Log in

View Full Version : Riduzione dei parlamentari

Necker
24th May 2009, 10:47
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/05/pd-udc-franceschini-idv-dipietro-berlusconi-parlamento.shtml?uuid=f64668b2-478f-11de-bb59-1f66c6daabf3&DocRulesView=Libero

dopo il polverone tirato su per l'ennesima dichiarazione smollata con troppa leggerezza " il parlamento cosi com'è strutturato è inutile" e poi in pieno berluscastyle ritrattata dalla A alla Z, se ne vien fuori con sta trovata.

Personalmente mi sembra una gran presa per il culo... ma che faccia di merda devi avere per proporre un DDL a suon di firme quando leggi decisamente più schifose son sempre state passate a suon di colpi di maggioranza senza interpellare nè l'opposizione nè i cittadini con qualche bel referendum?

Vedere che di colpo cambia completamente e radicalmente modus operandi, convergendo su qualcosa che MAI si è azzardato a fare, ovvero chiamare direttamente i cittadini a sostenerlo, mi fa molto pensare che sia tutta una manovra losca, atta ad aumentare consensi facendo la solita fumata nera in termini di mera sostanza.
Perchè vuole raccoglier ele firme?
Perchè non lo ha fatto in precedenza per altre questioni?

E' chiaro che non mi fido di questo individuo... ma a casa mia quando cambia qualcosa che prima ha sempre funzionato, significa che c'è qualcosa d'altro che non quadra.
Un po come scoprire le bugie... non c'è un modo specifico e certo, ma quando ti accorgi che c'è una variazione nel comportamento, quello è il classico campanello d'allarme.

Estrema
24th May 2009, 10:52
siamo sotto elezioni quale è la cosa che sta più sul cazzo agli italiani? i parlamentari che prendono un sacco di soldi e non fanno un tubo, che c'è di meglio che mandarli a casa? meno parlamentari meno spese per noi, tutti contenti, e giu di crocette, mi stupisco di te necker che non sei arrivato a sto concetto semplice semplice.

IamRoland
24th May 2009, 11:06
Si ma, a prescindere dal come e dal perche', se effettivamente una cosa del genere si facesse sarebbe un male?
Secondo me no, Berlusconi di cazzate ne fa tutti i giorni a iosa, ma se riducesse davvero il numero dei parlamentari sarei contento a prescindere (sempre che stipendi e privilegi dei rimanenti nn raddoppino x compensare la diminuzione in numero :P)

Hador
24th May 2009, 11:09
Si ma, a prescindere dal come e dal perche', se effettivamente una cosa del genere si facesse sarebbe un male?
Secondo me no, Berlusconi di cazzate ne fa tutti i giorni a iosa, ma se riducesse davvero il numero dei parlamentari sarei contento a prescindere (sempre che stipendi e privilegi dei rimanenti nn raddoppino x compensare la diminuzione in numero :P)
è sempre il solito discorso, io sarei d'accordo ad una riduzione dei parlamentali ma che sia strutturata, magari con delle regole per diventare tali (preferenze, impossibilità di cambiare in corsa eccetera) e una riforma seria del bicameralismo.
Tagliare il numero così a caso perchè a lui gli va la vedo la solita mossa approssimativa con rischio di esser dannosa, certo ma io sono quello che pensa che se devi fare le cose fatte male meglio non farle, molti qua sopra preferiscono che ci sia qualcosa di fatto

Estrema
24th May 2009, 11:12
certo perchè secondo te berlusconi per fare una cosa del genere deve invocare una sorta di plebiscito popolare:rotfl:

non ne verremo mai fuori, ieri sentivo il tg la parola più ricorrente era io, l'ultimo capo di stato che metteva io al posto di noi è finito male in italia:nod:

bakunin
24th May 2009, 11:17
il movente o ovvio, serve recuperare consensi dopo le polemiche partite con le manie di protagonismo della moglie (altro non sono, si puo divorziare senza annunciarlo su repubblica), ma che poi han preso la strada sbagliata con le polemiche su noemi su cui ancora oggi la stampa indaga

a pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale, esce questa notizia che di prepotenza si piazza come argomento del giorno. non c'è che dire, mediaticamente è un mostro... poco importa se non c'entra nulla con le europee, tanto son gli italiani che fan le crocette sulla sua faccia e non su quella di franceschini (che ha risposto bene: c'è gia una proposta pronta del PD per la riduzione dei parlamentari da mesi, basta votare quella, forse ha la faccia da pirla e non ha nessuna visibilità)

la mossa è palesemente vincente, tanto che io stesso e credo tutti voi, penso che puo essere positvo malgrado il momento... sperando che al parlamento europeo ci mandino gente che fa i nostri interessi e non trombati al parlamento, stronzi qualunque dello spettacolo, etc

Alkabar
24th May 2009, 11:40
Bah, sparando nel mucchio e con le motivazioni sbagliate, si puo' arrivare a fare una cosa giusta. Quindi quel che vuol fare coi parlamentari e' ovviamente giusto, come lo fara' sara' sbagliato, assieme a tutto il resto.

Estrema
24th May 2009, 11:46
Bah, sparando nel mucchio e con le motivazioni sbagliate, si puo' arrivare a fare una cosa giusta. Quindi quel che vuol fare coi parlamentari e' ovviamente giusto, come lo fara' sara' sbagliato, assieme a tutto il resto.
a perchè secondo te lo fara? ma lui ci campa con i bot in parlamento e che fa si da la zappa sui piedi:sneer:

Necker
24th May 2009, 11:53
si estre me n 'ero chiaramente accorto che si trattasse della classica mossa mediatica.
La sua esistenza stessa è un susseguirsi di azioni d'ogni genere per promuoversi mediaticamente, come dice Baku in questo è geniale, è un martellamento continuo. E i numeri dalla sua parte lo dimostrano dopotutto (sparate da 75% a parte :D)

Però che dirvi, ogni mossa che fa è sempre più indegna e vedere il tutto passare in sordina perchè l'opposizione è uno spettro, mi fa ancora più schifo.
Vediamo se troveranno un'intesa, a sto giro devono cazzo, ammenochè la proposta non sia solo verso i parlamentari del PDL :rotfl:

Hagnar
24th May 2009, 11:56
Vi ricordo anche che un numero maggiore di parlamentari dovrebbe essere una garanzia per la democrazia.... può starci un taglio del numero ma non troppo consistente, altrimenti diventa il trampolino di lancio per il regime...... inoltre, LOL@"Ridurrò i parlamentari" quando il PD aveva già presentato una proposta in tal senso e mai considerata da nessuno...... questo è populismo di bassa lega .... dopo le europee potrebbe esserci una svolta pericolosa se il popolo dell'impunità dovesse fare l'en plein

Bortas
24th May 2009, 12:12
e7PAzN5i8Qk

Arthu
24th May 2009, 12:29
e7PAzN5i8Qk
Questo era un personaggio che sapeva cosa diceva.Il migliore in italia , dopo di me chiaramente.

Necker
24th May 2009, 12:34
molto sottile Indro.... e direi estremamente lungimirante il camerata.

Però è morto, se ai tempi diceva questo chissà oggi.... quante risate si sarebbe fatto.
Comunque su una cosa sbagliava: il regime. A mio avviso è silenzioso, ma c'è. O almeno, tutti i sintomi presenti e passati da quando il nano imperversa lo dimostrano.

Hagnar
24th May 2009, 12:43
L'avrò già postato mille volte e non smetterò mai

G24_vXfQu3s

Arthu
24th May 2009, 12:47
molto sottile Indro.... e direi estremamente lungimirante il camerata.
Però è morto, se ai tempi diceva questo chissà oggi.... quante risate si sarebbe fatto.
Comunque su una cosa sbagliava: il regime. A mio avviso è silenzioso, ma c'è. O almeno, tutti i sintomi presenti e passati da quando il nano imperversa lo dimostrano.
Il regime c'è ma ha un altro nome.Citiamo di nuovo Matrix come viene descritta da Morpheus a Neo la prima volta?
"Tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente"
"Che cos'è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in questa"
Questo è il nostro regime di oggi,un paese dove tutto sembra possibile , dove tutti sembrano poter arrivare ovunque , ma è mera illusione.siamo in un paese allo sfascio,dove poche antiche creature continuano a comandare e a vivere in barba alle regole che il sistema stesso a creato , come il merovingio (costanzo), l'architetto (licio gelli ) , l'oracolo ( andreotti ).Persone antiche quanto il sistema stesso , che ne conoscono tutte le falle , tutte le piccole debolezze , e in queste hanno da sempre orchestrato i loro concerti e i loro progetti e scopi per il loro proprio singolo divertimento.Gli agenti di questo sistema , quelli che schivano le pallottole di turno sono moltissimi , chiunque può diventarlo in qualsiasi momento e vivere di quella finta importanza che in realtà non riveste e non rivestirà mai.Silvio è Smith , è un infezione diffusa in tutto il sistema , ha assimilato centinaia di persone , centinaia di persone che ormai sono uguali a lui in tutto , vivono asservite alla sua mente e alle sue azioni , in una collettività degna dei borg.Anelano il suo potere , lo desiderano fino a compiere le cose più indegne solo per lui.Nessuna dignità , nessuna opzione , solo obbedienza.
Dove finisce Matrix e dove inizia la realtà in italia allora?Semplice , col CAZZO che c'è l'eletto da noi.

Mjollo
24th May 2009, 12:55
Il regime c'è ma ha un altro nome.Citiamo di nuovo Matrix come viene descritta da Morpheus a Neo la prima volta?
"Tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente"
"Che cos'è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in questa"
Questo è il nostro regime di oggi,un paese dove tutto sembra possibile , dove tutti sembrano poter arrivare ovunque , ma è mera illusione.siamo in un paese allo sfascio,dove poche antiche creature continuano a comandare e a vivere in barba alle regole che il sistema stesso a creato , come il merovingio (costanzo), l'architetto (licio gelli ) , l'oracolo ( andreotti ).Persone antiche quanto il sistema stesso , che ne conoscono tutte le falle , tutte le piccole debolezze , e in queste hanno da sempre orchestrato i loro concerti e i loro progetti e scopi per il loro proprio singolo divertimento.Gli agenti di questo sistema , quelli che schivano le pallottole di turno sono moltissimi , chiunque può diventarlo in qualsiasi momento e vivere di quella finta importanza che in realtà non riveste e non rivestirà mai.Silvio è Smith , è un infezione diffusa in tutto il sistema , ha assimilato centinaia di persone , centinaia di persone che ormai sono uguali a lui in tutto , vivono asservite alla sua mente e alle sue azioni , in una collettività degna dei borg.Anelano il suo potere , lo desiderano fino a compiere le cose più indegne solo per lui.Nessuna dignità , nessuna opzione , solo obbedienza.
Dove finisce Matrix e dove inizia la realtà in italia allora?Semplice , col CAZZO che c'è l'eletto da noi.

:bow:

Arthu eletto :bow:

marlborojack
24th May 2009, 13:12
Vi ricordo anche che un numero maggiore di parlamentari dovrebbe essere una garanzia per la democrazia.... può starci un taglio del numero ma non troppo consistente, altrimenti diventa il trampolino di lancio per il regime...... inoltre, LOL@"Ridurrò i parlamentari" quando il PD aveva già presentato una proposta in tal senso e mai considerata da nessuno...... questo è populismo di bassa lega .... dopo le europee potrebbe esserci una svolta pericolosa se il popolo dell'impunità dovesse fare l'en plein

in teoria son d'accordo, ma probabilmente in pratica basta prendere il numero medio di presenze in parlamento: sarà molto minore del numero teorico, ed evidentemente basta a far passare le leggi

McLove.
24th May 2009, 14:56
Tutto questo discorso mi sembra un non discorso o come al soltio il solito gossip politico per recriminare qualcosa,non a caso nello stesso post c'e' la sequenza del solito chainup della frangia piu bolscevica di wayne http://www.hdimage.org/images/g4qq3m6g2v2ed96ychz_fantastic.gif

Mi pare palese che si deve vedere come verra' attuata una riduzione numerica dei parlamentari se verra fatta secondi i principi inderogabili che abbiamo scritto da piu di 50 anni quali di essi verra' ad intaccare e se sara' necessaria una riforma in tal senso seguendo el regole che sono gia predisposte etc. E' Lapalissiano che si deve valutare anche il come verra fatta.

ma l'inziativa di ridurre il numero dei palramentari la voglia il nano, il cattocomunista, il giustizialista, l'ex comico, i teletubbies o provenzano non e' una merda, anzi.

da un punto prettamente di merito poi sempre se fatta secondo i criteri di cui sopra la trovo una buona riforma di cui se ne parla da tanto tempo e che e ben vista da tutti gli schieramenti che contano nel panorama politco italiano al momento , pdl e pd (favorevole e che aveva presentato una proposta analoga).
Questi due partiti numericamente bastano per fare tutte le riforme che vogliono quindi dal punto di vista "politico" la discussione si chiude qua, non c'e' alcuno scontro nel merito lo vogliono entrambi, lo scontro e in altro nei gossip, emblemi e propaganda, no non c'entra la campagna elettorale, in italia siamo perennemente in campagna elettorale.

Il gossip a me non interessa non lo commento, che berlsuconi faccia la solita cagata per sollevare le masse con l'iniziativa popolare e subito dall altra parte si strumentalizzi sul "se non passa il popolo lo odia e deve dimettersi" lo trovo una minchiata, sinceramente di questi contorni me ne frega niente.

Andando un po piu nel merito poi qualcuno indica che ridurre il numero dei parlamentari sarebbe limitare la democrazia.
Non proprio secondo me, la democrazia la eserciti anche numericamente in 3 persone.
Al massimo si puo vedere riducendo il numero dei parlamentari una riduzione del pluralismo.
la riduzione del numero porterebbe una riduzione proporzionale e verrebbero tagliate le minoranze veramente esigue ma che comunque all' atto pratico vanno solo a scaldare il posto al parlamento
Dobbiamo ricordare, anche, che un eccessivo pluralismo per altro limitato anche da altri fattori, non e' sinonimo di democrazia anzi l'eccesso rallenta molto lo svolgimento della stessa, ed e' democrazia anche avere un parlamento che lavora (che gia e' una conquista) in tempi piu' umani.

Hador
24th May 2009, 15:23
recriminare o fanboyare, è un non discorso perchè messa così è una non proposta, quindi il discorso si riduce al come ognuno vorrebbe questa proposta di legge (o non la vorrebbe). E quello che tu chiami gossip non è altro che il commento, sacrosanto, sul modo di porre la questione. Come tutte le cose questa proposta può essere una porcata o una gran cosa, diciamo che le premesse da ddl populista non sono delle migliori.

McLove.
24th May 2009, 15:31
NO il gossip e' valutare se e' una mossa mediatica o meno, i richiami a presuni regimi ed altro, a mio avviso, e non sei tu a dirmi se lo e' o meno, tanto per intenderci.
Ciarpame che uno vuole mettere insieme a quello che puo essere un commento.
E' un contorno di gossip che non riguarda la proposta di legge, ma i soliti teatrini.

Hador
24th May 2009, 15:37
si mc ma dipingiamola come se fosse stata fatta solo la proposta di legge e la risposta siano stati teatrini. La proposta di legge è stata fatta all'interno di un contorno di frasi del cazzo, dichiarazioni smentite, richiami al popolo eccetera. Concordo che le risposte non siano state brillanti in particolar modo l'idv che non perde occasione per far minchiate però berlusconi non perde occasione per metterci del suo. Il teatrino è totale e proprio perchè la proposta nasce all'interno del teatrino sono scettico.

Arthu
24th May 2009, 16:18
M'ero arreso onestamente a questo merdaio e invece ho ritrovato le forze per lottare non so dove.Basta cazzate su quel nano di merda che ormai è di fuori come un terrazzo e parla solo per dare aria alla bocca.
E vale anche per te Mc cos'è questa una proposta di legge?COSA?Proporre cosa?Salve non è vero che scopo che le ragazzine nè che Noemi è mia figlia illegittima ah approposito in parlamento non fa un cazzo nessuno ( il 99% dei parlamentari sono dei miei e mi uccideranno nel sonno per averlo detto) potremmo passare da 700 a 15.
P.S.
Questo non ha niente a che fare con la reale opportunità di ridurre o meno il numero di parlamentari visto che tipo ne abbiamo più noi che gli stati uniti che sono 481'2372'974 volte noi.

McLove.
24th May 2009, 16:58
M'ero arreso onestamente a questo merdaio e invece ho ritrovato le forze per lottare non so dove.Basta cazzate su quel nano di merda che ormai è di fuori come un terrazzo e parla solo per dare aria alla bocca.
E vale anche per te Mc cos'è questa una proposta di legge?COSA?Proporre cosa?Salve non è vero che scopo che le ragazzine nè che Noemi è mia figlia illegittima ah approposito in parlamento non fa un cazzo nessuno ( il 99% dei parlamentari sono dei miei e mi uccideranno nel sonno per averlo detto) potremmo passare da 700 a 15.
P.S.
Questo non ha niente a che fare con la reale opportunità di ridurre o meno il numero di parlamentari visto che tipo ne abbiamo più noi che gli stati uniti che sono 481'2372'974 volte noi.

arthu sei simaptico etc blabla ma al di la del film usa dove TU ritrovi le forze di lottare cazzo sei rocky, batman?
E poi lol cosa fai scendi in campo come LUI, cosa sarebbe la tua lotta?
basta IO cosa?
Appunto nel becerume se uno vuole parare di politica deve parlare dei fatti di politica e delle proposte di legge nel merito snza tutte le minchaite da grande fratello, a te sinceramente chi si sbatte berlusconi cambia niente, a me no se poi tu vuoi diventare contabile delle scopate di berlscuoni accomodati io nella mia vita ho altre ambizioni.
Ah con me non vale che mi spieghi la situazione italiana con matrix, mi fa sorridere leggendola, ma resta quello che e': una cazzata.
Basta io cosa? E senza, possibilmente, giri di parole della minchia film citazioni di mmorpg ed adamo ed eva, mi piace la roba concreta quando si parla di cose concrete.

Arthu
24th May 2009, 17:01
arthu sei simaptico etc blabla ma al di la del film usa dove TU ritrovi le forze di lottare cazzo sei rocky, batman ( e poi lol cosa fai scendi in campo come LUI, cosa sarebbe la tua lotta?)
basta IO cosa?
Appunto nel becerume se uno vuole parare di politica deve parlare dei fatti di politica e delle proposte di legge.
Ah con me non vale che mi spieghi la situaizone italiana con matrix, mi fa sorridere leggendola, ma resta quello che e' una cazzata.
Basta io cosa?
Basta sempre stare a cavillare sul nulla quando non c'è nulla da cavillare.Le proposte passano dal parlamento e si fanno in parlamento non in mezzo alla strada o al tg4.La politica?Dov'è in questo momento la politica in italia?Vedi della politica?
Avevo dimenticato il sapore del flame,grazie facebook.

McLove.
24th May 2009, 17:05
Basta sempre stare a cavillare sul nulla quando non c'è nulla da cavillare.Le proposte passano dal parlamento e si fanno in parlamento non in mezzo alla strada o al tg4.La politica?Dov'è in questo momento la politica in italia?Vedi della politica?

NO non c'e' politica in italia perche' politica diventa chi si scopa berlusconi, dove come quando scorreggia e che marca di phard si mette o se compra la foca al milan mentre in italia c'e' crisi.

sarebbe ora di tornare a parlare di temi di politica come ad esempio una riforma e cosa puo apportare piuttosto di scremarsi la cappella col dito mingnolo mentre si parla di minchiate.

Arthu
24th May 2009, 17:09
NO non c'e' politica in italia perche' politica diventa chi si scopa berlusconi, dove come quando scorreggia e che marca di phard si mette o se compra la foca al milan mentre in italia c'e' crisi.
sarebbe ora di tornare a parlare di temi di politica come ad esempio una riforma e cosa puo apportare piuttosto di scremarsi la cappella col dito mingnolo mentre si parla di minchiate.
Eh già.Se quando le spara di politica la ributtiamo sempre sullo scopare si resta sempre li.A me dello scopare non fotte nè è mai fottuto un cazzo (premesso che in realtà si sarebbe dimesso chiunque , in korea del sud si sono suicidati ieri per molto meno) .
Pero' se le mette sempre in mezzo a 3000 dichiarazioni a cazzo di cane dove non si capisce dove finisce lo scherzo e dove iniziano le cose serie , ci vuole l'interprete come con i klingon.Per questo se la politica è diventata una farsa che non usa più gli spazi in cui dovrebbe svolgersi come si fa a parlare anche solo per un attimo di politica?Il parlamento è una farsa,non c'è mai nessuno , giustissimo dire riduciamo i parlamentari , ma non a caso così perchè domani ci sono le europee dio biscia.

marlborojack
24th May 2009, 17:13

Se il nano dovesse fare proposte in parlamento non farebbe un cazzo, la sua percentuale di assenze nei primi 20 mesi di governo è del 98.5%. Per par condicio c'è da dire che è pari a quella di esponenti del centrosinistra e che l'assenteismo è diffuso dappertutto, fatta eccezione per i partiti comunisti, che com'è noto si cibano dei bambini delle scuole vicine per cui andare in parlamento è di strada.

Il pedonano btw è un genio, sono talmente tante le cazzate e le smentite che ormai nessuno sa cosa abbia detto, se quello che ha detto l'ha detto scherzando o no, quali siano i soggetti delle sue accuse o addirittura se stia facendo delle accuse. Non si sa chi verrà dopo di lui, non si sa da dove vengano i suoi soldi non si sa con chi vada a letto e con quali mafiosi abbia avuto rapporti o se abbia avuto dei rapporti, non si sa se facesse parte della P2 o se fosse la P2 a ritrovarsi a casa sua. Non si sa di preciso cosa possieda, insomma è il più grande illusionista di tutti i tempi, nessuno sa un cazzo ma il potere in mano ce l'ha lui, e anche se non ce l'ha lui ha in mano i sondaggi, e anche i sondaggi non si sa se siano veri. Dimenticavo che non sappiamo neanche se stiamo uscendo dalla crisi, o se la crisi esista, o se la crisi ci sia per colpa del fatto che tutti parlano di crisi. Fondamentalmente, chiunque dica una qualsiasi cosa sul pedonano, sul suo governo o sulle passate legislature o sulla storia d'Italia o sulla tragedia di Ustica DICE SOLO CAZZATE, perchè nessuno ha mai saputo niente o se ha scritto qualcosa ha smentito o è stato smentito o è Storace. Fatevi avanti spammer, qualunque cosa diciate, nessuno potrà smentirvi o potrete smentirli come attacco preventivo

Necker
24th May 2009, 17:15
Premesso che uppo totalmente il discorso di Arthu...se siamo arrivati alla farsa politica lo si deve al modo da giullare di fare politica di quello là, discutere sul perchè abbia a sto giro tirato fuori la carta della raccolta firme la trovo molto coerente con la politica. E' essa stessa una manovra politica, ergo... di cosa vuoi parlare? di meccanica dei fluidi?

Invece che soffermarti sulla forma guarda la sostanza.
Ok, discutere sulla proposta di riduzione dei parlamentari è il punto centrale della questione, ma come detto già il PD aveva avanzato tale provvedimento.
Ora salta fuori lui, ripropone la stessa solfa ma cambiando totalmente modus operandi....se è tutto normale perchè non ha fatto direttamente un bel provvedimento bipartisan, cosa che avrebbe certamente trovato l'appoggio del PD e quindi la più totale maggioranza e buona notte?

Alkabar
24th May 2009, 17:27

:clap::clap::clap::clap:

McLove.
24th May 2009, 17:38
Eh già.Se quando le spara di politica la ributtiamo sempre sullo scopare si resta sempre li.A me dello scopare non fotte nè è mai fottuto un cazzo (premesso che in realtà si sarebbe dimesso chiunque , in korea del sud si sono suicidati ieri per molto meno) .
Pero' se le mette sempre in mezzo a 3000 dichiarazioni a cazzo di cane dove non si capisce dove finisce lo scherzo e dove iniziano le cose serie , ci vuole l'interprete come con i klingon.Per questo se la politica è diventata una farsa che non usa più gli spazi in cui dovrebbe svolgersi come si fa a parlare anche solo per un attimo di politica?Il parlamento è una farsa,non c'è mai nessuno , giustissimo dire riduciamo i parlamentari , ma non a caso così perchè domani ci sono le europee dio biscia.

leviamo e mettiamo da parte cosa non interessa come le tue, o la tua mancanza di, appetenze sessuali.

arthu una dichiarazione ha importanza se gli si da corda ed io lo dico da anni di levargli il palco:
L'importanza del buh del nano di merda la prende quando titoli e tg interi danno importanza al buh alla chiattona tedesca, in alternativa non sarebbe stato nulla ed una cosa tra la chiattona, che avrebbe pensato va che coglione questo e l'ego smisurato del coglione stesso. e magari si sarebbe parlato ad i tg della poltica del governo italiano in quel caso particolare che si incontrava con la chiattona tedesca, ma meglio il buh, il buh e' casual e alla portata di tutti tutti possono giudicare se un buh e simpatico o fuopri luogo, ne parli al bar sui forum un buh e fresco per tute le stagioni, tutti sono in grado secondo la scala del bigottume di valutarlo e poi alla fine fprende voti con chi lo trova simpatico e perde voti con chi lo trova di cattivo gusto, non fa operazioni come a baccarat quando metti i soldi a cavallo, perdi da un alto vinci dall altro. nel frattempo il FUMO sulla politica.
Cioe non venirmi a dire che la politica e' diventata una farsa per berlusconi, il nano e' solo una concausa la politica e' una farsa perche c'e' berlsuconi E gente che da eco a tutte le cose piu inutili che fa questo demente.

ti rendi conto che con tutte ste cazzate che vengono solevate? si parla piu di noemi e phard che di cosa viene fatto in maniera concreta?
e ste minchiate di gossip, come le chiamo io, chi e' che le tira sempre fuori?
E' sempre la sinistra.
Ed a vantaggio di chi vanno sopratutto?
Apri gli occhi Arthu se abbiamo il Nano e' merito della sinistra e da anni... io"voterei" anche a destra ma da quando c'e' il nano non voto nemmeno piu',
La sinsitra non solo non si propone come alternativa , come se bastasse solo puntare il dito per farsi eleggere, ma nel inettitudine di non riuscire a fare politica (cosa che perfino i contadini leghisti stanno riuscendo a fare, incredibile, puo non piacere etc ma quelli fanno politica) creano questo substrato di grandefratellume.
che poi all' atto pratico non e' servito a nulla, processi scandali mignotte bocchinare al parlamento veline tv tutte sue, rete 4, giornali montanelli santoro, satirycon, p2, trapinato/bandana, figurine calcistiche, matrimoni, pedonano, cannelloni pepperoni we SE NE LAVA I COGLIONI!
E, mi duole dirlo, finche viene votato ha pure ragione lui.
voi intanto vi crogiuolate, mangiandovi il fegato, col gossip che voi stessi create che vanno a suo vantaggio e lui nel frattempo vi incula pure, gratz!

Siamo passati a considerare politica il falimento matrimoniale di sto coglione, e di quante volte va al karaoke con la sciaquetta di turno, ma chi se ne fotte? ma sono cose che lo possono smuovere da dove e' o che fanno cambiare opinione nell' espressione di voto?
Ma non avete un orgoglio personale a considerare questa politica?

in Korea si suicidano per le figure di merda? beati loro! qua non e' mai stato cosi anzi la piu merda l'abbiamo semrpe messa a "comandare", scorri i nomi dei politici italiani nell ultimo 50ennio, si parla di casata la stessa che applaude, TUTTA a mastella perseguitato dalla magistratura ma che poi rende la magistratura paladini senza macchia se va contro il nano.
Suicidio? e lo pretendi da uno dei piu abili trasformisti della storia poltica italiana, svelgiamoci arthu puoi fare anche la fighetta quando mi fai il giochino paragonando matrix all italia, ma te lo ripeto simpatico da leggere ma una minchiata resta, hai sbagliato pillola in questo caso, sveglia Neo. ;)
Ah ed in italia forse a differenza della korea si sono sempre fatti emblemi e proclami in campagna elettorale, anche altrove ma qua non mi interessa.
intanto si continuiamo a parlare di chi si pisella e dell eco mediatico delle proposte ma si parliamo di veline e di quante case ha noemi, sui fatti concreti perche ne parliamo, a chi interessa?
Minchia se avevano ragione i romani, dl'atronde chi ha studiato un po di storia sa per quale scopo e' stato fatto il colosseo, no per inculare i romani mentre li si teneva buoni con l'intrattenimento, prutroppo i tempi non sono cambiati ;)

edit: ah ancora non mi hai risposto in cosa IO devo smetterla e se sei rocky o batman o daredevil dopo born again, hai trovato la forza per fare ..che cosa?

Palur
24th May 2009, 18:49
mi pare di aver capito che c'e' gia una legge pronta in parlamento da anni che prevede il dimezzamento dei posti di senato e camera.
Invece di fare piazzate populistica , basta andare qualche volta in parlamento e votarla.

Arthu
24th May 2009, 19:00
leviamo e mettiamo da parte cosa non interessa come le tue, o la tua mancanza di, appetenze sessuali.
arthu una dichiarazione ha importanza se gli si da corda ed io lo dico da anni di levargli il palco:
L'importanza del buh del nano di merda la prende quando titoli e tg interi danno importanza al buh alla chiattona tedesca, in alternativa non sarebbe stato nulla ed una cosa tra la chiattona, che avrebbe pensato va che coglione questo e l'ego smisurato del coglione stesso. e magari si sarebbe parlato ad i tg della poltica del governo italiano in quel caso particolare che si incontrava con la chiattona tedesca, ma meglio il buh, il buh e' casual e alla portata di tutti tutti possono giudicare se un buh e simpatico o fuopri luogo, ne parli al bar sui forum un buh e fresco per tute le stagioni, tutti sono in grado secondo la scala del bigottume di valutarlo e poi alla fine fprende voti con chi lo trova simpatico e perde voti con chi lo trova di cattivo gusto, non fa operazioni come a baccarat quando metti i soldi a cavallo, perdi da un alto vinci dall altro. nel frattempo il FUMO sulla politica.
Cioe non venirmi a dire che la politica e' diventata una farsa per berlusconi, il nano e' solo una concausa la politica e' una farsa perche c'e' berlsuconi E gente che da eco a tutte le cose piu inutili che fa questo demente.
ti rendi conto che con tutte ste cazzate che vengono solevate? si parla piu di noemi e phard che di cosa viene fatto in maniera concreta?
e ste minchiate di gossip, come le chiamo io, chi e' che le tira sempre fuori?
E' sempre la sinistra.
Ed a vantaggio di chi vanno sopratutto?
Apri gli occhi Arthu se abbiamo il Nano e' merito della sinistra e da anni... io"voterei" anche a destra ma da quando c'e' il nano non voto nemmeno piu',
La sinsitra non solo non si propone come alternativa , come se bastasse solo puntare il dito per farsi eleggere, ma nel inettitudine di non riuscire a fare politica (cosa che perfino i contadini leghisti stanno riuscendo a fare, incredibile, puo non piacere etc ma quelli fanno politica) creano questo substrato di grandefratellume.
che poi all' atto pratico non e' servito a nulla, processi scandali mignotte bocchinare al parlamento veline tv tutte sue, rete 4, giornali montanelli santoro, satirycon, p2, trapinato/bandana, figurine calcistiche, matrimoni, pedonano, cannelloni pepperoni we SE NE LAVA I COGLIONI!
E, mi duole dirlo, finche viene votato ha pure ragione lui.
voi intanto vi crogiuolate, mangiandovi il fegato, col gossip che voi stessi create che vanno a suo vantaggio e lui nel frattempo vi incula pure, gratz!
Siamo passati a considerare politica il falimento matrimoniale di sto coglione, e di quante volte va al karaoke con la sciaquetta di turno, ma chi se ne fotte? ma sono cose che lo possono smuovere da dove e' o che fanno cambiare opinione nell' espressione di voto?
Ma non avete un orgoglio personale a considerare questa politica?
in Korea si suicidano per le figure di merda? beati loro! qua non e' mai stato cosi anzi la piu merda l'abbiamo semrpe messa a "comandare", scorri i nomi dei politici italiani nell ultimo 50ennio, si parla di casata la stessa che applaude, TUTTA a mastella perseguitato dalla magistratura ma che poi rende la magistratura paladini senza macchia se va contro il nano.
Suicidio? e lo pretendi da uno dei piu abili trasformisti della storia poltica italiana, svelgiamoci arthu puoi fare anche la fighetta quando mi fai il giochino paragonando matrix all italia, ma te lo ripeto simpatico da leggere ma una minchiata resta, hai sbagliato pillola in questo caso, sveglia Neo. ;)
Ah ed in italia forse a differenza della korea si sono sempre fatti emblemi e proclami in campagna elettorale, anche altrove ma qua non mi interessa.
intanto si continuiamo a parlare di chi si pisella e dell eco mediatico delle proposte ma si parliamo di veline e di quante case ha noemi, sui fatti concreti perche ne parliamo, a chi interessa?
Minchia se avevano ragione i romani, dl'atronde chi ha studiato un po di storia sa per quale scopo e' stato fatto il colosseo, no per inculare i romani mentre li si teneva buoni con l'intrattenimento, prutroppo i tempi non sono cambiati ;)
edit: ah ancora non mi hai risposto in cosa IO devo smetterla e se sei rocky o batman o daredevil dopo born again, hai trovato la forza per fare ..che cosa?
Ho di nuovo perso la voglia di lottare by wall of text.

McLove.
24th May 2009, 19:22
Ho di nuovo perso la voglia di lottare by wall of text.

ah, capisco.

Estrema
24th May 2009, 19:30
ma ancora ve incazzate, qesta è la politica moderna, un misto fra gossip cazzte e accordi taiti per mantenere i privilegi.

da una parte abbiamo un umo ch inizio a pensare che non sia tanto sane di mente visto le sparate continue che fa, dal'altra un accozzglia di persone che si è dimenticata da dove viene non sa accorge dove sta e non sa minimante dove vuole andare.

ora voi ancora volete parlare di politica, ma cavolo se cmbiamo i nomi di pd e pdl in inter o juve i discorsi so gli stessi, con una differenza che bene o male nel calcio magari ti fai ua domenica amara e poi la vita continua, co sta politica magari ridi su una domenica ma poi la vita si fa molto amara:nod:

marlborojack
24th May 2009, 19:35
ma ancora ve incazzate, qesta è la politica moderna, un misto fra gossip cazzte e accordi taiti per mantenere i privilegi.

da una parte abbiamo un umo ch inizio a pensare che non sia tanto sane di mente visto le sparate continue che fa, dal'altra un accozzglia di persone che si è dimenticata da dove viene non sa accorge dove sta e non sa minimante dove vuole andare.

ora voi ancora volete parlare di politica, ma cavolo se cmbiamo i nomi di pd e pdl in inter o juve i discorsi so gli stessi, con una differenza che bene o male nel calcio magari ti fai ua domenica amara e poi la vita continua, co sta politica magari ridi su una domenica ma poi la vita si fa molto amara:nod:

amen :nod:

Necker
24th May 2009, 21:02
mc solo una cosa: levargli il palco tu dici.... è 14 anni che c'è chi lo idolatra e lo mette sul palco... non è che forse quel che proponi non funzionerà mai?

No perchè un conto è avere un'idea corretta, un conto è poi vedere se la si può realizzare.

Ora oggettivamente andare a dire di togliergli il palco.. ovvero dargli meno importanza.... quando però parli di un soggetto che possiede televisioni, giornali e che con tale influenza martella ogni singolo italiano notte e giorno.. beh mi pare una stronzata, non tanto per l'idea in sè che è giusta come detto, ma per la sua totale inapplicabilità.

che tu lo voglia o no il circo mediatico su se stesso lo tiene direttamente lui in piedi, lo alimenta da una parte e poi lo amplifica dall'altra... e noi siamo in mezzo.
Io posso anche non guardare più tv, cosa che faccio, eppure so sempre esattamente che cazzo fa o che cazzo dice... è come il GF, non l'ho guardato mezza volta eppure ovunque mi girassi sapevo bene o male i fatti salienti...
NOn è togliendogli l'audience che lo stroncherai uno come berlusconi, prima di tutto perchè è impossibile tagliargli cosi l'ossigeno, secondo, quelli come lui andrebbero battuti di forza, schiacciandolo con idee e gente con le palle capace di realizzarle. Ahimè l'opposizione non è neanche lontanamente in grado.

McLove.
24th May 2009, 23:44
mc solo una cosa: levargli il palco tu dici.... è 14 anni che c'è chi lo idolatra e lo mette sul palco... non è che forse quel che proponi non funzionerà mai?
No perchè un conto è avere un'idea corretta, un conto è poi vedere se la si può realizzare.
Ora oggettivamente andare a dire di togliergli il palco.. ovvero dargli meno importanza.... quando però parli di un soggetto che possiede televisioni, giornali e che con tale influenza martella ogni singolo italiano notte e giorno.. beh mi pare una stronzata, non tanto per l'idea in sè che è giusta come detto, ma per la sua totale inapplicabilità.

io non ho la sfera di cristallo non so se e' una cosa che funzionera' al 100% so per certo cosa non ha funzionato fino ad ora.
Trovo assurdo, non perche abbia niente con il buon arthu che si parli della korea dove si dimettono, siamo in italia, in italia i criminali diventano rock star, in giappone per rimanere in asia se le rock star camminano a petto nudo nel parco smettono di essere rock star perdono i conrtatti e devono fare pubblche scuse.

Hanno funzionato fin ora il parlarne sempre e comunque? ha funzionato tutta la campagna contro berlusconi da anni i processi e tutto il resto e tutti gli "scandali" che ne sono nati (scandali virgolettato non perche non lo possano essere altrove ma perche qua non sonos tati nulla)
Io noto che il suo gradimento sale sempre piu e non vedo un regime e la disinformazione la vedo aoe, saro' cieco che vuoi fare, ma la repubblica ne spara anche e di grossissime che al momento raggiunge quasi studio aperto: non tutte le televisioni sono sue non tutti i giornali sono suoi il teatrino non lo monta lui spesso, ma ogni tetrino montato poi lo porta a suo favore tra il vittimismo e l'eccesso di accusa.

Io so soltanto che apro il web apro i giornali apro la tv e c'e' sempre berlusconi e sempre per qualche polemica che e' non politica e spesso sollevata dall opposizione su cose futili se non inutili, al momento ho talmente pieni i coglioni di berlusconi che se domani facessi un figlio mi nascerebbe identico a berlusconi.

bada questo non significa lasciarlo fare, perche non possa il cazzoc he vuole ci sono mille strumenti di tutela, ad evitare che faccia il regime che molti di voi a mio avviso con un eccesso di paura vedono, ma riportare la discussione sulla politica ed i temi della politica, mica per forza da un punto di vista tecnico, ma almeno di tematiche.
Ma mi rifuito che al di la della battute i fotomontaggi e tutto il resto si arrivi a considerare politica il chi la succhia a berlusconi, lo trovavo bigotto su clinton lo trovo bigotto anche in italia.

evitare tutta questa enfasi in ogni scorreggia che fa e riportare il dibattito poltico italiano sui temi della politica, quela che dovrebbe contare per la politica, non funzionera' a levarcelo dalle palle? Non lo so, certo l'opposto non ha funzionato e di quello ne siamo abbastanza certi tutti.

poi e' il mio pensiero

Alkabar
25th May 2009, 00:24
... al momento ho talmente pieni i coglioni di berlusconi che se domani facessi un figlio mi nascerebbe identico a berlusconi.

:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

marlborojack
25th May 2009, 01:16
riportare la discussione sulla politica ed i temi della politica, mica per forza da un punto di vista tecnico, ma almeno di tematiche.

è un pensiero molto semplice, basta pensarci su una decina di minuti per arrivare alla posizione "ignoriamolo e pensiamo alle cose serie". Il problema è che l'attenzione dei media, che siano di destra o di sinistra, che ne parlino bene o male, è sempre rivolta sul personaggio, e così pare anche quella dell'opinione pubblica. Viene da credere che non solo l'ipotesi di Montanelli si sia verificata, ma che ci sia anche del dolo in questo teatrino che conviene a tutti quelli che stanno dalla parte giusta, seduti comodi sulla poltrona ora del parlamento ora dell'auto blu. Si finisce insomma, per dar ragione ad Arthù: ormai drogati da 20 anni di intrattenimento virtuale nei nostri loculi televisivi siamo abbastanza inebetiti da far corrispondere fama e potere. Inoltre, in un posto dove Mastella continua ad essere candidato, la speranza che qualcosa rovini l'immagine del pedonano è follia

Io non credo che quello che dici sia ralizzabile, eppure la dialettica abbassata al suo livello convengo che non abbia dato alcun risultato. Soluzioni? Perchè valutare tecnicamente ogni singolo provvedimento, non cambierà comunque questa situazione a mio avviso, per quanto sia l'unica soluzione attualmente praticabile per dare il proprio voto

Beleriand
25th May 2009, 07:55
Boh di sta storia dei parlamentari ne so poco ma volevo far notare una cosa. Alle prossime elezioni votiamo per eleggere gente in 3 nuove province; come titolava un capitolo del libro la casta "le province sono inutili? Aumentiamole".