PDA

View Full Version : Dt



ilsagola
26th May 2009, 11:07
DT no other to say..

rustyangel
26th May 2009, 20:43
:hm:

Katzenjammer
27th May 2009, 05:18
:nod:
spero dark tranquillity e non dream theater almeno :V

San Vegeta
27th May 2009, 10:28
DT no other to say..
Volevi mostrare l'immagine di qualcosa?

Evildark
27th May 2009, 11:24
:point:@ilsagola

ilsagola
27th May 2009, 11:36
:scratch: non capite un cazzo :nod:

Guaire
27th May 2009, 11:37
Almeno noi sappiamo uppare un'immagine :point:

ilsagola
27th May 2009, 12:28
Almeno noi sappiamo uppare un'immagine :point:
:lol:

Rayvaughan
27th May 2009, 13:10
:nod:
spero dark tranquillity e non dream theater almeno :V

i dream theater cagano in testa a qualunque cosa tu abbia mai ascoltato:rain:

rustyangel
27th May 2009, 23:23
Si ma quindi? :hm:
St'immagine arriva o no?


i dream theater cagano in testa a qualunque cosa tu abbia mai ascoltato:rain:

I Dream Theater sono 7 anni che fanno cagare...

ilsagola
28th May 2009, 12:16
i dream theater cagano in testa a qualunque cosa tu abbia mai ascoltato:rain:

Grazie:bow:

Lo so che il genere non è facileda ascoltare, ma la gente che li critica a priori proprio..
Non riescono a capire che Metropolis è un capolavoro.

HariSeldon
28th May 2009, 13:50
Immagino si parli del nuovo album, in uscita a giugno ma già trovabile con le solite "fonti alternative".
http://www.jordanrudess.com/images/dtbcsl.jpg
Purtroppo dopo SDOIT la qualità compositiva è calata di molto e questo album ne è la (nuova) conferma. Buoni spunti ma immersi in un mare di passaggi banali. Systematic Chaos per intero l'avrò sentito massimo 5-6 volte e purtroppo questo farà la stessa fine.
Per il resto, live rimangono "esecutori" fenomenali.

rustyangel
28th May 2009, 19:54
Purtroppo da quando compositivamente hanno perso verve e labrie è morto vocalmente, direi che davvero non ha più molto senso ascoltarli...

Katzenjammer
28th May 2009, 20:33
i dream theater cagano in testa a qualunque cosa tu abbia mai ascoltato:rain:
Per cagare su tutto ciò che ho ascoltato ci vorrebbe un'armata di dodici milioni di cinesi con la cagarella.

E i dt fanno cagare.
Non ascolto più prog perchè mi ha rotto il cazzo, ma loro sono comunque espressivi come un mongoplegico.

ilsagola
8th June 2009, 20:23
Per cagare su tutto ciò che ho ascoltato ci vorrebbe un'armata di dodici milioni di cinesi con la cagarella.

E i dt fanno cagare.
Non ascolto più prog perchè mi ha rotto il cazzo, ma loro sono comunque espressivi come un mongoplegico.


Ma non capisci veramente un cazzo.
Un conto è che non piace ascoltarli per la ripetitività dei tempi, o per la ricerca continua di assoli impossibili.
Ma tecnicamente sno dei mostri.

Kith
8th June 2009, 20:46
i dream theather sono strumentalmente uno dei migliori gruppi metal...


ma musicalmente parlando (e ve lo dice uno che li ha visti live) hanno rotto il cazzo.

Più in generale il prog ha rotto il cazzo con le sue canzoni da 15 minuti di cui 7 di assoli, con 15 cambi di ritmica e 18 scale diverse.



la musica è arte, e l'equazione: difficile da suonare = bella canzone è infondata.

Razj
8th June 2009, 21:00
mostri tecnici =/= belle canzoni

un gruppo che punisce a mani basse i DT sono gli Opeth.

ilsagola
8th June 2009, 21:23
Ragazzi, io non dico che sono belle canzoni in assoluto, parlavo di tecnica e non intendo assolutamente dire che difficile da suonare = bella canzone.
Tra l'altro avendoli visti anche io live svariate volte, concord con il fatto che sono inguardabili.:lol:
Volevo solo omaggiarli per album come image and words e scenes from a memory, che a mio parere son dei capolavori.

arag
9th June 2009, 10:47
Tecnicamente c'è di molto meglio, anche restando nel prog. Musicalmente ammetto che possano aver sfornato alcuni ottimi prodotti, anche se mille anni fa.
Live li ho visti un paio di volte (sono masochista), sono divertenti quanto un varicocele.
Gli Opeth puniscono a mani basse praticamente qualsiasi altra cosa :bow: .
Non prendertela eh, le mie sono solo considerazioni personali...

Kith
9th June 2009, 12:11
Ragazzi, io non dico che sono belle canzoni in assoluto, parlavo di tecnica e non intendo assolutamente dire che difficile da suonare = bella canzone.
Tra l'altro avendoli visti anche io live svariate volte, concord con il fatto che sono inguardabili.:lol:
Volevo solo omaggiarli per album come image and words e scenes from a memory, che a mio parere son dei capolavori.


bellissimi quegli album :)

rustyangel
9th June 2009, 12:38
Ragazzi, io non dico che sono belle canzoni in assoluto, parlavo di tecnica e non intendo assolutamente dire che difficile da suonare = bella canzone.
Tra l'altro avendoli visti anche io live svariate volte, concord con il fatto che sono inguardabili.:lol:
Volevo solo omaggiarli per album come image and words e scenes from a memory, che a mio parere son dei capolavori.

Ma fino a 6 degrees (escluso) erano delle bestie: univano mostruosità tecnica ad un ottimo feeling e a delle canzoni da urlo (metropolis, erotomania, TAKE THE TIME :bow: ecc.).
Poi hanno cominciato a perdere idee e si sono ridotti a dimostrare di saper fare solo assoli ultracomplicati (del tipo: si ok bravo, ma quindi?).

P.S.: gli Opeth :drool: Vado a RIvederli quest'estate il 6/7/8 agosto a Jaromer (rep ceca) al Brutal Assault Festival; tra le band più importanti cito: Opeth, Atheist, Orphaned Land, Testament, Immortal, Obscura, Darkane, Turisas.

holysmoke
9th June 2009, 12:40
bellissimi quegli album :)

*

Evildark
10th June 2009, 15:14
tra le band più importanti cito: Opeth, Atheist, Orphaned Land, Testament, Immortal, Obscura, Darkane, Turisas.

non matchano tra loro le parole "importanti" e "nomi metal a buzzo" :achehm:


:point::point::point::wolfeek:


:sneer:

:oro:

Katzenjammer
10th June 2009, 18:49
Ma non capisci veramente un cazzo.
Un conto è che non piace ascoltarli per la ripetitività dei tempi, o per la ricerca continua di assoli impossibili.
Ma tecnicamente sno dei mostri.
Senti, scarso, dove ho scritto che tecnicamente sono scarsi?
l2read e baciami le palle prima di quotarmi.

Arriva il primo random e mi dice che di musica non capisco un cazzo perchè non mi piace il suo gruppo merdoso...


mostri tecnici =/= belle canzoni

un gruppo che punisce a mani basse i DT sono gli Opeth.
Genere diverso ma entrambi mostri tecnici.
Gli Opeth li amo.

rustyangel
10th June 2009, 19:36
non matchano tra loro le parole "importanti" e "nomi metal a buzzo" :achehm:
:point::point::point::wolfeek:
:sneer:
:oro:


Se non li conosci e ascolti musica demmmmerda, non è colpa mia :confused: