View Full Version : Il Ritorno di Mentana???
Lyuknet
26th May 2009, 23:45
Il giudice del lavoro del Tribunale di Roma, Guido Rosa, ha dichiarato illegittimo il licenziamento di Enrico Mentana e ha ordinato a Rti di reintegrarlo nel posto di lavoro con le mansioni di realizzatore e conduttore del programma "Matrix". L'azienda, inoltre, è stata condannata al risarcimento del danno. In un comunicato Mediaset "prende atto della sentenza", "attende di conoscerne le motivazioni" e "si appellerà in tutte le sedi competenti"
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo450736.shtml
speriamo bene che alessio vinci mi fa scendere i coglioni sotto la sedia :gha:
Dryden
27th May 2009, 00:09
Ma in questi casi non è ormai cessato il "rapporto di reciproca fiducia" tra azienda e dipendente tale da rendere impossibile una sua riassunzione ?
Arcotemo
27th May 2009, 00:44
premesso che anche a me il nuovo conduttore fa cagare.
Ma io sapevo che le cose siano andate così, correggetemi se sbaglio:
eluana muore-> mentana chiede puntata in prima serata-> mediaset rifiuta->
mentana chiede dimissioni->mediaset accetta
Premesso che le cose siano andate così, se è stato lui a chiedere di andare via, per quale motivo un ricorso dovrebbe essere valido?
Rayvaughan
27th May 2009, 00:50
ridicolo lol
Guaire
27th May 2009, 00:52
Mentana stesso ha detto in un'intervista che anche nel caso in cui vincesse non tornerebbe, la sua sarebbe più una rivincita morale e soprattutto una dimostrazione "pubblica" su come effettivamente siano andate le cose.
McLove.
27th May 2009, 00:55
premesso che anche a me il nuovo conduttore fa cagare.
Ma io sapevo che le cose siano andate cos�, correggetemi se sbaglio:
eluana muore-> mentana chiede puntata in prima serata-> mediaset rifiuta->
mentana chiede dimissioni->mediaset accetta
Premesso che le cose siano andate cos�, se � stato lui a chiedere di andare via, per quale motivo un ricorso dovrebbe essere valido?
anche io sapevo cosi ma cosa e 'successo lo dice nell articolo linkato
L'ex direttore editoriale di Mediaset ed ex conduttore del programma su Canale 5, aveva presentato le dimissioni dall'incarico di direttore editoriale, a febbraio scorso, in segno di protesta contro la decisione della rete di mantenere inalterato il palinsesto nonostante la morte di Eluana Englaro. Accettate le dimissioni, Mediaset aveva poi licenziato Mentana dalla guida di "Matrix".
lui si era dimesso dall'incarico di direttore editoriale mediaset, accettate le dimissioni da quell incarico l'aveva licenziato anche da matrix.
la reintegrazione nel posto di lavoro non significa che tornera' materialmente a condurrre matrix ma che se dovessero venire confermate le sentenze le parti arriveranno ad un accordo, probabilmente molto "fruttuoso" per Mentana, altro che rivicita "morale", lol
Guaire
27th May 2009, 00:59
la reintegrazione nel posto di lavoro non significa che tornera' a condurrre matrix ma che dovesseo venire convermate le sentenze arriveranno ad un accordo, probabilmente molto fruttuoso per mentana, altro che rivicita "morale", lol
Be io ho fatto relata refero dell'intervista, che poi in condizione di forza possa avanzare delle richieste di convenienza è molto probabile.
Steven
27th May 2009, 02:27
mentana vuole giustamente una liquidazione, non tornerà mai a matrix dopo quello che è successo imho, ma almeno visto che lo hanno licenziato che paghino quello che devono e vadano in mona.. visto che lui si era dimesso solo da direttore non da conduttore
Bortas
27th May 2009, 10:32
Mentana non mi è mai piaciuto e credo che sta mossa sia stata una rivincita che lui ha cercato, ma più che giustizia morale come sbandiera sono più incline all'avidità economica...
Estrema
27th May 2009, 10:45
mentana vuole giustamente una liquidazione, non tornerà mai a matrix dopo quello che è successo imho, ma almeno visto che lo hanno licenziato che paghino quello che devono e vadano in mona.. visto che lui si era dimesso solo da direttore non da conduttore
guarda che la liquidazione te la danno uguale se ti licenziano eh, son soldi tuoi mica del datore di lavoro:nod:
guarda che la liquidazione te la danno uguale se ti licenziano eh, son soldi tuoi mica del datore di lavoro:nod:
intendeva "buona uscita"
Necker
27th May 2009, 12:10
sa di poter succhiare da una vacca molto grassa... e se c'è un cavillo legale per aggrapparcisi e spremerli... lo fa...e lo farei anche io.
nortis
27th May 2009, 13:22
potrebbe essere un interessante specchio della situazione del nostro paese questo fatto.
Stiamo a vedere. Se mentana riesce a fare più di 3 puntate senza probblemi, forse esiste ancora qualcosa che possa essere lontanamente definita come democrazia. ma sinceramente dubito un epurato dal Boss riesca a tornare a lavorare in mediaset... son curioso
Glasny
27th May 2009, 22:00
Ma non so come funziona poi, la sentenza deve essere eseguita subito o devono finire tutti i gradi di giudizio ? In questo caso finirà tra un bel po' e l'unica soluzione pratica sembra un risarcimento in denaro.
Poi non vedo perchè si sia impuntato per andare in prima serata per parlare di una tizia che è morta.. si occuppasse di cose serie.
Fi$iCo
28th May 2009, 03:43
Mentana non mi è mai piaciuto e credo che sta mossa sia stata una rivincita che lui ha cercato, ma più che giustizia morale come sbandiera sono più incline all'avidità economica...
ma scusa lui ha preso una posizione tralaltro anche concepibilissima, lo licenziano e lui è avaro se pretende una rivincita perchè no pure economica ? per me ha fatto benissimo e spero che vinca, anche se a matrix dubito lo rivedremo
Necker
28th May 2009, 08:51
Ma non so come funziona poi, la sentenza deve essere eseguita subito o devono finire tutti i gradi di giudizio ? In questo caso finirà tra un bel po' e l'unica soluzione pratica sembra un risarcimento in denaro.
Poi non vedo perchè si sia impuntato per andare in prima serata per parlare di una tizia che è morta.. si occuppasse di cose serie.
:rotfl:
confido che sta battutina si poteva anche evitare eh? hai seguito la vicenda o parli così a vanvera?
Incoma
7th June 2009, 14:11
Ultimo aggiornamento sulla vicenda:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/spettacolo/news/2009-06-05_105371387.html
Alla fine si sono messi d'accordo.
nortis
7th June 2009, 14:26
chissà quanto gli han dato per annarsene
Incoma
7th June 2009, 14:28
chissà quanto gli han dato per annarsene
Dopo la prima sentenza a lui favorevole immagino un bel pacco di quattrini.