PDA

View Full Version : Fatemi capire (facebook)



Zaider
27th May 2009, 14:08
Ho un mezzo problema su facebook, a dire il vero è una stronzata ma mi ci sono impuntato e voglio capire.

Per un qualche motivo non meglio identificato mi è possibile vedere come pubblici dei profili che in realtà non lo sono (insomma ho accesso alla bacheca/foto ecc ecc di diverse persone) e che NON VOGLIO mettere in ignore.

Per vedere se sono effettivamente pubblici ho loggato con l'account di un mio amico (amico anche su fb) e li ho cercati, e con lui appaiono correttamente, ossia non visualizzabili (come quando si cerca un estraneo) mostrando solo le lista amici, il solito link per il messaggio ed il link per aggiungere agli amici.
In questo modo ho capito che i suddetti tizi non hanno il profilo visualizzabile da chiunque e neanche che sono visualizzabili dagli amici di amici.

Per si e per no ho provato a togliere TUTTE le mie amicizie da fb, e a togliermi da tutti i gruppi ed infine a togliere tutte le applicazioni.
Nessun cambiamento questi profili continuo a vederli pubblici, ed il mio amico no (ora non è più mio amico su fb, l'ho tolto).

Com'è possibile una cosa del genere? come funzionano i collegamenti su quel sito? mi sono fissato, non voglio vederli pubblici e così deve essere.
PS: c'è una mail a cui chiedere info?

Necker
27th May 2009, 14:24
per farla breve tu riesci a vedere più informazioni nei profili di alcune persone che conosci rispetto ad altri utenti, giusto?

Non può essere che le suddette persone abbiano impostato nelle loro settings sulla privacy in modo che tu possa vedere più informazioni rispetto ad altri?

Io se voglio posso decidere fra tutti i miei amici, a chi far vedere cosa e chi no.... mantenendoli comunque tutti nella friend list! è uno sbattimento ma si può fare.
Valuta te se queste persone abbiano o meno una conoscenza cosi approfondita di FB o meno... se queste son donne single... beh chiediti il perchè :D

Se invece sono dei caproni allucinanti che scambiano il lettore dvd per un portabicchieri, beh è probabile che ci sia un bug e tu sia il fortunato...

Zaider
27th May 2009, 14:28
per farla breve tu riesci a vedere più informazioni di alcuni profili di persone che conosci giusto?
Non può essere che le suddette persone abbiano impostato nelle loro settings sulla privacy in modo che tu possa vedere più informazioni rispetto ad altri?
Io se voglio posso decidere fra tutti i miei amici, a chi far vedere cosa e chi no.... mantenendo comunque tutti amici! è uno sbattimento ma si può fare.
Valuta te se queste persone abbiano o meno una conoscenza cosi approfondita di FB o meno... se queste son donne fighe e single... beh chiediti il perchè :D

eh no necker! non li conosco, l'ho scoperto per caso infatti; e la cosa sinceramente mi ha lasciato un pò perplesso perchè è possibile allo stesso modo che degli estranei vedano i cazzi miei anche se non voglio.

Necker
27th May 2009, 14:52
ah mi era sfuggito fossero estranei...

Boh, può darsi che siano delle super capre e abbiano settato le loro impostazioni in modo che alcuni possano vedere i loro profili ed altri no: prova a controllare se tu e questi soggetti avete qualcosa in comune... non so la scuola, l'università, hobbies.... magari son cosi malati da aver lasciato libero accesso in funzione di determinate peculiarità comuni nei profili.
Ammetto che sarebbe una cosa malatissima.... però è plausibile.

QUanto al discorso privacy... se ci tieni cosi tanto cazzo ci fai su FB?
E' fatto su misura per mettere i cazzi tuoi in piazza, o lo usi come me, con moderazione, ma dipende tutto da te e da quanto vuoi far sapere agli altri tramite sta piattaforma, oppure, se hai questi timori, ti cancelli e buona notte.

Io ho raggiunto un compromesso valido, chi non è fra gli amici non vede un tubo se non la mia lista amici.
la mail di iscrizione e MSN son separate e non visibili (c'è chi usa la stessa per tutto... quando li sgami cascano dal pero :rotfl:)

Zaider
27th May 2009, 15:04
Sulla privacy hai relativamente ragione Necker, fb serve a mandare in piazza i cazzi propri. però con dei limiti che io decido e che il sito stesso mi garantisce.

Non mi piace l'idea che per delle ragioni X io veda utenti che non vorrei vedere e viceversa.

Cmq ho tolto tutte le info su di me, gli hobby, scuola e lavoro. tutte le applicazioni e mi sono tolto da ogni gruppo e ogni personaggio di cui son fan.

Il problema persiste.

Acheron
27th May 2009, 15:07
io uso fb proprio per mettere in piazza i cazzi miei ahahha

San Vegeta
27th May 2009, 15:16
io userei questa 'feature' per rovinare le storie clandestine di tutti quelli che mi capitano a portata di mano :D

Milker
27th May 2009, 15:19
io uso fb proprio per mettere in piazza i cazzi miei ahahha

:hidenod:

Necker
27th May 2009, 15:40
io userei questa 'feature' per rovinare le storie clandestine di tutti quelli che mi capitano a portata di mano :D
:sneer:

con un po di testa secondo me FB è innoquo.. poi sta ognuno di noi decidere se farne parte o meno.. a me non dispiace e sul discorso privacy è presto detto: su Fb ci metto quello non mi crea alcun problema far sapere. Le cose che ritengo non alla portata di tutti non le scrivo, se uno vuole tenersi delle cose per sè l'unica cosa che può fare è non divulgarle.. semplice.
Per cui basta farsi due conti e capire fin dove ci si può spingere... ho visto gente mettere senza problemi la mail personale, il cellulare e pure l'indirizzo completo di residenza... roba da matti francamente...

Malbrouk
27th May 2009, 15:47
Usa questo account per capire cosa c'è nell'area 51 e fattene un altro da usare come vero, tanto ormai il vecchio lo hai azzerato, comincia con uno nuovo!

ad avercelo io il potere di vedere i cazzi degli altri aggratisse! :nod:

Mosaik
27th May 2009, 16:21
Ci sono molti livelli di pricavacy su FB.

1) Vedo solo io
2) Vedono solo gli amici
3) Vedono anche gli amici degli amici
4) Vedono tutti quelli che hanno un gruppo in comune
5) Vedono tutti

La maggior parte delle volte che riesci a vedere un profilo è perche' state entrambi sulla rete Italy :)

Io ad esempio ho bloccato solo le foto mettendo una regola che solo le persone che scelgo io possono vederle ... il resto tutti posso guardare tanto per quello che ci scrivo è come fosse un forum :D

Evildark
27th May 2009, 17:17
controlla che tu e quegli estranei di cui puoi vedere il profilo non siate nella stessa "rete" (es. Italy) e che lui abbia le impostazioni di privacy che permette di far vedere le sue info solo a quelli della rete di appartenenza.

se siete entrambi italy e ad esempio l'account del tuo amico non lo è, può essere questo che spiega l'arcano!

Zaider
27th May 2009, 17:24
provato, nessun risultato.. continuo a vederli

Mosaik
27th May 2009, 17:32
Perche' escludi il fatto che abbiano un profilo aperto e visibile a tutti? :scratch:

Zaider
27th May 2009, 17:38
Perche' escludi il fatto che abbiano un profilo aperto e visibile a tutti? :scratch:

perchè con l'account del mio amico non appaiono come pubblici. rettifico con l'account di 2 miei amici

Mosaik
27th May 2009, 17:50
AH boh allora se hai rimosso pure le Reti non so che dire -.-

Forse vuole solo farti fare amicizia :blush:

Necker
27th May 2009, 17:54
ho un illuminazione: non è che ti hanno fatto richiesta d'amicizia? :rotfl:

Loki
27th May 2009, 17:57
ad avercelo io il potere di vedere i cazzi degli altri aggratisse! :nod:


fail

Necker
27th May 2009, 17:59
fail

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Zaider
27th May 2009, 17:59
ho un illuminazione: non è che ti hanno fatto richiesta d'amicizia? :rotfl:

-_- dai non arrivo a questi livelli!

è proprio un mistero, voi avete mai avuto un problema simile?

Abby
27th May 2009, 18:00
Una volta c'erano valanghe di inviti per i vari giochi.

Esempio mi chiedevano amicizia per poter entrare io nelle loro "bande armate" in mob wars etc etc.

Alcune cose sono visibili temporaneamente (mi pare dell'ordine di 60 giorni) se ti hanno mandato messaggi o credo anche appunto inviti.

Oppure tu saaaai coooseeee che noi mortali non possiaaaaamo sapeeeere

rehlbe
27th May 2009, 18:02
non è che ci siano molte possibilità.... probabilmente loro hanno il profilo visibile a chi fa parte della stessa rete, e te sei iscritto a quella rete ma i tuoi amici no

oppure hanno il profilo aperto agli amici degli amici, e tu sei un amico degli amici ma i tuoi amici no

se io imposto il mio account per essere visibile solo ai miei amici, gli altri non vedono un cazzen, già provato in passato e funzionava bene..

Mosaik
27th May 2009, 18:03
-_- dai non arrivo a questi livelli!
è proprio un mistero, voi avete mai avuto un problema simile?

Ora che ci penso potrebbero averti mandato un Poke..
Pero' vabbe te ne saresti accorto o cmq un minimo avresti dovuto conoscerli..

Luceen
27th May 2009, 18:13
bug?

Maddolino
27th May 2009, 18:34
Anch'io vedo profili di alcuni che non sono nella mia lista, ma poi mi sono accorto che stanno nella lista di qualcuno che sta nella mia :dumbnod:

Malbrouk
27th May 2009, 18:38
fail


vero :|

Evildark
27th May 2009, 20:20
è vero potrebbero aver mandato un poke

Guaire
27th May 2009, 20:26
Io non riesco a cambiare la psw, ogni volta che la cambio trempo 10 minuti e mi ritorna quella di prima, e ho provato pure a cambiarla due volte nell'arco di breve tempo ma niente, ora provo a mandare una mail all'assistenza.

Fi$iCo
27th May 2009, 23:08
Vedi la gente scema!!!

Necker
28th May 2009, 09:11
Vedi la gente scema!!!

fail!

Vedi la gente morta!! (su facebook però) :rotfl:

No comunque m'era sfuggito, potrebbero averti mandato un mess di posta o quel cazzo di poke....
Automaticamente abilita il destinatario a vedere il profilo del mittente per 60 giorni.

Zaider
28th May 2009, 12:28
Ho loggato adesso per provare, ora non vedo più pubblici quei profili..
che strano, e pensare che non ho toccato niente da ieri.

Mellen
28th May 2009, 12:45
Ho loggato adesso per provare, ora non vedo più pubblici quei profili..
che strano, e pensare che non ho toccato niente da ieri.

è un discorso di tempo.


quando scambi una mail con una persona che non conosci, capita spesso che poi per 1 mese quella persona può vedere il tuo profilo ecc..

e così accade anche per gruppi "comuni".
dovresti smanettare e controllare tutto.

Necker
28th May 2009, 12:52
se ti i scrivi ad un gruppo non sta scritto da nessuna parte che puoi vedere i profili di chi ne aderisce...