PDA

View Full Version : Sorcerer questo sconusciuto



Khorne
17th May 2004, 02:34
A me ovviamente,

Chi mi può descrivere la classe? peculiarità e potenzialità?

da quello che so è l'unico vero mezzatore di albion, anche se ne vedo sempre pochissimi, ma il suo lavoro si limita a un mezz ad area e poi aspettare che gli altri facciano tutto o ha anche altre funzionalità ?

Siccome sto prendendo in considerazione di farne uno per mancanza in gilda, volevo capire qual'è il suo ruolo in rvr e quali son le cose che può fare.

Thx

leonfir
17th May 2004, 10:04
A me ovviamente,

Chi mi può descrivere la classe? peculiarità e potenzialità?

da quello che so è l'unico vero mezzatore di albion, anche se ne vedo sempre pochissimi, ma il suo lavoro si limita a un mezz ad area e poi aspettare che gli altri facciano tutto o ha anche altre funzionalità ?

Siccome sto prendendo in considerazione di farne uno per mancanza in gilda, volevo capire qual'è il suo ruolo in rvr e quali son le cose che può fare.

Thx

Ti consiglio vivamente di farlo,io mi diverto moltissimo con questa classe..
allora ha un mezz fantastico a 1.850 distanza che è il suo punto di forza e secondo me il miglior template (imho ci sono molte discussioni a proposito) è il classico 44 mente 31 corpo o anche 46 mente resto corpo che pom 5 fa molto comodo con tutto il pve che si fa con toa..
-il dd base e molto buono ed ha drainlife io faccio da 200 a 350 di danno quindi decente
-ha un ottimo debuff istant area forza/cost 66 che puoi sommare al debuff forza base singolo
-pet giallo che col mob giusto (facile da prendere su frontiers gia provato)fa molto comodo
-hai speed,confusion,togli mezz,dot singolo.
-una ra 5L0 con frontiers testata fighissima assorbi 90%danno fisico e ne rifletti 25% e ci han dato icore che a lvl2 è ottimo 400danni aoe con root
-chi si purga puoi rootarlo lo strego e l'unica classe che ha sia mezz che root

unico neo è che sarai sempre il primo bersaglio quindi ti consiglio di rimediare artefatto che ti faccia trasformare e invita tuoi tank ad avere dream sphere a 10 in modo tale che sarai sempre trasformato,ti assicuro che crepare sempre per primo non è il massimo...

SharTeel
17th May 2004, 10:36
1)44 mente 31 corpo (variante 46 mente 28 corpo circa)

template classico da CCer, ultimo mezz aoe, primo root aoe, dd con molta varianza fino a rank alti, pet lv 50, ultimo debuff str/cos aoe,terzultimo debuff dex/agi aoe, pom 4 (o 5 con 46 mente), chant antimezz 10% (mi pare)

2) 40 corpo 36 mente

template ibrido, dd corpo spec decente (che cmq ha 1 danno inferiore al lifetap baseline), penultimo mezz, secondo root aoe, penultimo debuff dex/agi, penultimo debuff str/cos, debuff 30% a caldo/freddo/materia, pet lv 50, chant antimezz 5%

3) 45 corpo 29 mente

template da nuker, ultimo dd spec (danno pari ai teurghi air), penultimo root aoe, debuff 50% fire 30% freddo/materia, penultimo debuff dex/agi, terzultimo debuff str/cos, terzultimo mezz aoe, pet verde (credo), chant antimezz 5%



tutti e 3 i template sono altrettanto validi, a te la scelta :p

p.s. leon il negavista ce l'ha il cabalista...

Kali
17th May 2004, 10:38
Il poche parole e' il caster + sgravato di tutto il gioco :)

Axet
17th May 2004, 10:41
Negavista? -__________________________________________________ ______-


Cmq pure l'healer ha il root :)

44 mind ftw

SharTeel
17th May 2004, 10:42
Il poche parole e' il caster + sgravato di tutto il gioco :)

sostituisci la parola caster con la parola pg :p
stregone rox

leonfir
17th May 2004, 11:14
aho e calmateve so in ufficio intendevo confusion non negavista che scassapalle ghgh:D

Khorne
17th May 2004, 11:20
Thx per le rispose :D


sto scaricando vari video nel mentre tento di livellarlo ^^,

sicuramente farò il template 44mente (o 46 devo decidere) resto corpo, anche perke in gilda abbiamo bisogno di un mezzer non di un nuker ^^.

Thx ancora ^^

Hif
17th May 2004, 12:46
io lho su vorti e col drain base hitto dai 250 ai 350.....il bello è che come dd usi un drainlife quindi crepi molto meno di un normale nuker come arci/teurgo...poi tutto quello che ti han gia detto :P

pg stupendo

Axet
17th May 2004, 13:50
io lho su vorti e col drain base hitto dai 250 ai 350.....il bello è che come dd usi un drainlife quindi crepi molto meno di un normale nuker come arci/teurgo...poi tutto quello che ti han gia detto :P

pg stupendo

Sorcere on 1.60 != sorcerer on 1.69

Nuovo LT da 179 damage di delve, per non contare gli assurdi powerup che ha ricevuto da ToA..

Kat
17th May 2004, 13:51
Se lo fai mente, fermati a 44, ti serve il root aoe imho. Pom5 e' utile solo in exp.

Twins
17th May 2004, 14:06
40 body 36 mente, io mi trovo benissimo..
Non dimenticare che oltre al mezz ( purgato istant 3 volte su 5 :sneer: ) il root è importantissimo, template con pom 5 non lo farei affatto.. in pve preferisco debuffare al primo wizzy ( debuff: spreco mana 1% ) e finire il mob molto prima.Per quanto riguarda i dd bhe.. il lifetap si farà quei pochi danni in + ma se conti tutto quello che dovresti fare in un inc nn ti bastano 7 sbarre di mana se non usi il dd spec :cry:
ps: inizia a far amicizia con /qbind :gha:

leonfir
17th May 2004, 14:17
possiamo anche riiniziare discorsi fritti e rifritti su gr sul template dello strego...
ma se volete un template utile agli altri 44 o 46 mente per me...
per il root aoe io il template con body alzato mi pare un pg che nukki bene ma il mezz (prioritario) molto ridimensionato...
ricordate che ora con frontiers lo strego ha icore e che di root userà quasi sempre quello..attenzione a non ragionare solo sul passato...(ovvio che se non prenderete quella ra avete le vostre ragioni allora)
ovviamente my 2 cents

Rainulf
19th May 2004, 17:57
Nel mio template ho +25% di duration, cerca di averlo e ti accorgerai ke tra un mezz rosso e un mezzo giallo con +25% duration nn cambia nulla: o il bersaglio purga o rimane fermo tutto il combat. (mezz giallo 59 sec +25% = 1 minuto e 14 secondi, un'eternità anke su un tank con determination).
Con le nuove RA c'è anke mastery of focus, la prendi a 2 o 3 e i tuoi mezz e root area gialli verranno resistiti come fossero spell lvl 50 (quindi meglio di un mezz AE rosso senza la suddetta RA).
Mente a 46 è un crimine, uno strego senza root ad area NON è uno strego completo: DEVI AVERLO.
Per quanto riguarda ichor, perkè serva a qualcosa deve essere ALMENO a lvl2, e partendo dal presupposto ke purge 2 è d'obbligo, si parla di un 4L0 solo per queste 2 RA (ke cmq RULLANO).
Dire ke ichor è sostitutivo di root AE è sbagliato, perkè sn su 2 timer diversi. Quindi avere mezz AE, root AE e ichor da' accesso a 3 forme di CC su 3 TIMER DIFFERENTI. TESTATO SU PENDRAGON OVVIAMENTE.
Quindi penso ke con le nuove RA e con NF lo strego rullerà con le seguenti RA:
purge 2
ichor 2
mastery of focus 2-3
aug. dexterity 4 (supplisce moa2, quasi un moa3 dai test)

Totale: bisogna essere RR6 circa, ma si spacca il mondo (ichor nn è interromibile ricordo...). Il template migliore? con queste RA e 25% duration uno strego corpo mezza alla grande (mezz da 1 min a okkio e croce ke viene considerato cone se fosse uno spell lvl 38...), strego ibrido rulla su tutti i fronti, strego mente mezza e roota alla grande (root ke dura tanto e ke viene resistito come fosse uno spell di lvl 45, wuber).

Morale della favola?
1 - I PR sn MOLTO + importanti dei ML (posso essere ML10 o avere 1 mega di pr con lo stesso tempo speso... preferisco le RA alle ML merdose dei caster, e sn circa 40-50 punti di RA..) e avRete bisogno di 40 - 50 punti da spendere per rullare.
2 - strego mente e strego ibrido saranno uguali, dal punto di vista del mezz e dal punto di vista del root (e uno strego si valuta su entrambi, NON SOLO SUL MEZZ. Il mezz è il 40%, il root il 30%, il 30% restante è DD, pet, amnesia, debuff vari). Strego corpo differirà dai primi 2 perkè non avrà pet giallo, ma avrà un DD da paura (e cmq avrà sempre mezz da 55 secondi di lvl 38, quindi un OTTIMO MEZZER). E' questione di gusti.

Cosa farò io? Con purge 2 disponibile a tutti, AoM ke funzia anke sui mezz, il mezz varrà sempre meno RELATIVAMENTE, e sarà sempre + importante avere 2 o 3 forme di CC, quindi va a puttane lo stereotipo dello strego solo mezzer, ma ci va bene perkè anke strego mente avrà 3 ottime forme di CC. Se strego corpo mezza, tutti purgano e parte il root, oppure apre di ichor e tutti purgano e parte di mezz...troppe variabili in gioco per decidere fin da ora. Sinceramente, prima di decidere, voglio vedere i peT di frontiera. Dovete inoltre valutare ke se, come dicono, ci saranno molti combattimenti ai keep, lo strego corpo è migliore di quello mente (parlo di prese ai keep, in campo aperto è tutto da vedere).

Una cosa è certa... come ci capisco io di strego ci capiscono in poki muahahahahaha

PS: per valutare un template, ormai si devono valutare anke TOA e NF: uno strego mente può nukkare abbestia con traldor e naliah e jacina, e uno strego corpo può mezzare bene con le RA di NF e con +25% duration (ke, ricordo, è la cosa + importante per uno strego assieme a casting speed)

leonfir
20th May 2004, 17:54
Nel mio template ho +25% di duration, cerca di averlo e ti accorgerai ke tra un mezz rosso e un mezzo giallo con +25% duration nn cambia nulla: o il bersaglio purga o rimane fermo tutto il combat. (mezz giallo 59 sec +25% = 1 minuto e 14 secondi, un'eternità anke su un tank con determination).
Con le nuove RA c'è anke mastery of focus, la prendi a 2 o 3 e i tuoi mezz e root area gialli verranno resistiti come fossero spell lvl 50 (quindi meglio di un mezz AE rosso senza la suddetta RA).
Mente a 46 è un crimine, uno strego senza root ad area NON è uno strego completo: DEVI AVERLO.
Per quanto riguarda ichor, perkè serva a qualcosa deve essere ALMENO a lvl2, e partendo dal presupposto ke purge 2 è d'obbligo, si parla di un 4L0 solo per queste 2 RA (ke cmq RULLANO).
Dire ke ichor è sostitutivo di root AE è sbagliato, perkè sn su 2 timer diversi. Quindi avere mezz AE, root AE e ichor da' accesso a 3 forme di CC su 3 TIMER DIFFERENTI. TESTATO SU PENDRAGON OVVIAMENTE.
Quindi penso ke con le nuove RA e con NF lo strego rullerà con le seguenti RA:
purge 2
ichor 2
mastery of focus 2-3
aug. dexterity 4 (supplisce moa2, quasi un moa3 dai test)

Totale: bisogna essere RR6 circa, ma si spacca il mondo (ichor nn è interromibile ricordo...). Il template migliore? con queste RA e 25% duration uno strego corpo mezza alla grande (mezz da 1 min a okkio e croce ke viene considerato cone se fosse uno spell lvl 38...), strego ibrido rulla su tutti i fronti, strego mente mezza e roota alla grande (root ke dura tanto e ke viene resistito come fosse uno spell di lvl 45, wuber).

Morale della favola?
1 - I PR sn MOLTO + importanti dei ML (posso essere ML10 o avere 1 mega di pr con lo stesso tempo speso... preferisco le RA alle ML merdose dei caster, e sn circa 40-50 punti di RA..) e avRete bisogno di 40 - 50 punti da spendere per rullare.
2 - strego mente e strego ibrido saranno uguali, dal punto di vista del mezz e dal punto di vista del root (e uno strego si valuta su entrambi, NON SOLO SUL MEZZ. Il mezz è il 40%, il root il 30%, il 30% restante è DD, pet, amnesia, debuff vari). Strego corpo differirà dai primi 2 perkè non avrà pet giallo, ma avrà un DD da paura (e cmq avrà sempre mezz da 55 secondi di lvl 38, quindi un OTTIMO MEZZER). E' questione di gusti.

Cosa farò io? Con purge 2 disponibile a tutti, AoM ke funzia anke sui mezz, il mezz varrà sempre meno RELATIVAMENTE, e sarà sempre + importante avere 2 o 3 forme di CC, quindi va a puttane lo stereotipo dello strego solo mezzer, ma ci va bene perkè anke strego mente avrà 3 ottime forme di CC. Se strego corpo mezza, tutti purgano e parte il root, oppure apre di ichor e tutti purgano e parte di mezz...troppe variabili in gioco per decidere fin da ora. Sinceramente, prima di decidere, voglio vedere i peT di frontiera. Dovete inoltre valutare ke se, come dicono, ci saranno molti combattimenti ai keep, lo strego corpo è migliore di quello mente (parlo di prese ai keep, in campo aperto è tutto da vedere).

Una cosa è certa... come ci capisco io di strego ci capiscono in poki muahahahahaha

PS: per valutare un template, ormai si devono valutare anke TOA e NF: uno strego mente può nukkare abbestia con traldor e naliah e jacina, e uno strego corpo può mezzare bene con le RA di NF e con +25% duration (ke, ricordo, è la cosa + importante per uno strego assieme a casting speed)

sono molto incuriosito dal tuo intervento ma vorrei testarlo questo root che entra :scratch: :scratch: sul mio strego su Ceridwen col template 44/31 non entrava quasi mai il root ad area...mi fido ma vorrei testarlo su pendragon..
secondo me.imho,stai trascurando lo spell range che per me fondamentale :)

Rainulf
21st May 2004, 10:54
Spell range pure per me era fondamentale.
Poi un giorno, preso dallo scazzo, vado a farmi un paio di level in vari reami e mi faccio 2 kiakkere con healer e bardi vari. Poi, dato ke durante la pausa pranzo al lavoro nn so ke fare, mi sn letto tutte le loro board (conoscere il nemico :nod: ).
1 - guaritori nn alzano spell range. Devono alzare duration, cure, power pool, e un poketto buff bonus. Sui 40-50 template ke mi sn letto dei guaritori, nemmeno uno alzava range. Ergo il mio spell range base mi basta sul loro base. I template andavano da gente senza artefatti al wuber power player RR10.
2 - i bardi devono alzare le stesse identike cose degli healer, e sn ancora meno motivati ad alzare spell range perkè hanno quel loro fottutissimo ista Lull (amnesia) ke ti fa guadagnare un sacco di range se vai a speed 5 (e guardacaso i bardi hanno speed 5 :ach: ). Ergo, tengono il loro range base.

Se loro lo alzassero, lo farei pure io, ma spell range, con tutti i loro istant e col fatto ke i bardi hanno amnesia a gittata 2300 e i middi hanno sempre 2 healer, nn viene mai alzato da nessuno.
Attualmente spell range lo vedo + ke altro utile per un nuker...

Per quanto riguarda i mezz e i root blu, devi spammarli sempre 3 volte per farli entrare, e le cose cambieranno con NF appunto, dove mastery of focus alza il lvl effettivo dello spell per il calcolo dei resist. Premetto ke attualmente io ho mezz e root gialli, entrambi entrano sempre su tutti al secondo cast. Avevo la formula dei resist da qualke parte, ma nn mi ricordo dove l'ho messa. Cmq mezz rosso sntra 85%, giallo sui 78% circa, blu sui 70-73% circa. Il rosso ha anke raggio maggiore, quindi maggiore durata relativamente alla distanza dal centro del mezz.

Ciauz a tutti

leonfir
21st May 2004, 11:03
bho sto facendo molti test su pendragon..
con mezz al top,root singolo base che entra sempre e icore 2 mi trovo benissimo..
poi ho notato che han messo pet fichissimi vicino ai keeps caldi tipo la gallina che stunna...per cui il pet giallo non lo perderei per nulla al mondo...
per lo spell range credo sia ancora presto parlare perche forse si fara molto + stronghold con frontiers e in range servirà molto di + che ora in teoria:-)

Drako
23rd August 2004, 03:45
Mi interesserebbe riprendere il discorso chiedendo a Rainulf se ha svolto più approfondite ricerche e ci può aggiornare. Visto che mi sta venendo voglia di fare uno strego, ma amo far danno e vorrei puntare sulla versione Body, mi piacerebbe ricevere un piccolo aggiornamento :rolleyes:

Drako
23rd August 2004, 11:30
La domanda principale è: Conviene, secondo i test da voi effettuati, prendere sto root del 30 tralasciando pom 5 con ichor che sembra funzionare bene ? La spiegazione delle 3 soluzioni di "bloccaggio" ichor, root, mezz regge ? O va bene solo ichor + mezz ? Quanto entra effettivamente questo root aoe che sarà blu presumo....