Log in

View Full Version : Franceschini contro i figli del Berlusca

Ipnotik
28th May 2009, 09:58
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_27/franceschini_berlusconi_figlie_educare_0c7f13d6-4add-11de-90df-00144f02aabc.shtml

Con tutta sincerità, a me pare che in vista delle elezioni questo Franceschini stia alzando un pò troppo la voce, contrariamente anche alla sua stessa natura di persona moderata come sembra.

Lo sto tenendo d'occhio da un pò, prima ad Annozero, poi da Floris (che si è beccato pure un bel "FACCIA DA CULO" da Pannella), a me pare proprio che stia tentanto in tutti i modi di apparire aggressivo, purtroppo senza successo.

Non vorrei che, questo si, si trasformasse in un boomerang contro il PD.

marlborojack
28th May 2009, 10:03
Non vorrei che si trasformasse in un boomerang contro il PD.

Più del binomio Rutelli-Veltroni? Ormai siamo al di là del bene e del male. Finchè i leader del PD si lascian (fanno volontariamente) coinvolgere nei teatrini sui cazzi del pedonano son destinati a straperdere, imho

Ipnotik
28th May 2009, 10:05
aggiungo che a me pare che sia più Franceschini che, in questo momento, si accanisce contro la PERSONA di Berlusconi, cercando di accusare la sua moralità e di distruggerlo come persona (facendoci 2 palle così con sta storia di Noemi), che Di Pietro quando dice che Berlusconi è un piduista, fascista o che dovrebbe dimettersi per i suoi processi.

marlborojack
28th May 2009, 10:20
aggiungo che a me pare che sia più Franceschini che, in questo momento, si accanisce contro la PERSONA di Berlusconi, cercando di accusare la sua moralità e di distruggerlo come persona (facendoci 2 palle così con sta storia di Noemi), che Di Pietro quando dice che Berlusconi è un piduista, fascista o che dovrebbe dimettersi per i suoi processi.

:nod: sì, poi onestamente le uscite di annozero "un politico deve dire la verità" io le ho trovate patetiche, e la battuta "voi fareste educare i vostri figli da B." è veramente di cattivo gusto, vi pare un'opposizione politica quella di dire che il pedonano non ha moralità? Soprattutto è imbarazzante dopo aver dichiarato "Noi vogliamo fare un'opposizione POLITICA sui CONTENUTI".

Beleriand
28th May 2009, 10:23
Berlusconi è obbiettivamente un coglione ma a sinistra riescono sempre a trasformare delle opportunità in disastri.

Estrema
28th May 2009, 10:30
franceschini sta facendo molto meglio di quanto crediate, sta usando le stesse armi che berlusconi ha usato per 15 anni, io l'avevo sottovalutato molto invece sa il fatto suo.

saltaproc
28th May 2009, 10:31
franceschini sta facendo molto meglio di quanto crediate, sta usando le stesse armi che berlusconi ha usato per 15 anni, io l'avevo sottovalutato molto invece sa il fatto suo.
non so cosa tu ti fossi aspettato da lui ma leggendo i sondagi di repubblica i numeri non gli danno ...molta....ragione :shrug:

Estrema
28th May 2009, 10:37
non so cosa tu ti fossi aspettato da lui ma leggendo i sondagi di repubblica i numeri non gli danno ...molta....ragione :shrug:

il problema non è quanto prenderà a queste elezioni ma quanto prendera alle prossime il pd, queste son perse in partenza per loro dato che in italia ormai è palese che non ce sta più un informazione per la massa adeguata, ieri agnoletto( che assolutamente è un coglione) ha detto una cosa bellissima che io non sapevo propio, tutte i soldi che sono stati convogliati in abruzzo per il terromoto si stanno usando per le strutture del g8 non per la ricostruzione in tempi celeri come sbandiera il governo delle case o le struttre di accoglienza per i terremotati.

Franceschini ha capito secondo me come si fa campagna elettorale in questo paese, cosa che a sinistra non avevano ancora afferrato, secondo me devono continuare con lui, e forse riacciuffano molti voti tra 2 o 3 anni:nod:

saltaproc
28th May 2009, 10:40
bho ho una visione del futuro di quel partito diversa e per motivi opposti spero che rimanga il pretino :sneer:

Estrema
28th May 2009, 10:43
bho ho una visione del futuro di quel partito diversa e per motivi opposti spero che rimanga il pretino :sneer:
ma il pretino un cavolo franceschini è meno pretino di veltroni.

powerdegre
28th May 2009, 10:43
il problema non è quanto prenderà a queste elezioni ma quanto prendera alle prossime il pd, queste son perse in partenza per loro dato che in italia ormai è palese che non ce sta più un informazione per la massa adeguata, ieri agnoletto( che assolutamente è un coglione) ha detto una cosa bellissima che io non sapevo propio, tutte i soldi che sono stati convogliati in abruzzo per il terromoto si stanno usando per le strutture del g8 non per la ricostruzione in tempi celeri come sbandiera il governo delle case o le struttre di accoglienza per i terremotati.
Franceschini ha capito secondo me come si fa campagna elettorale in questo paese, cosa che a sinistra non avevano ancora afferrato, secondo me devono continuare con lui, e forse riacciuffano molti voti tra 2 o 3 anni:nod:
Fammi capire...

La sinistra per 15 anni ha fatto campagne atte solo a spalare merda su Berlusconi, non han mai fatto politica di contenuti ed ha perso valanghe di voti a favore del nano.

In che modo ritieni che, facendo un'altra campagna in cui sparli sul nano e non fai una politica di contenuti, Franceschini possa fare il miracolo?

Non ti e' venuto il sospetto che, dato che ogni volta che questa gente quando apre bocca dice "BERLUSCONI inserisci_qui_il_tuo_insulto_preferito", forse forse non gli fa del male, ma gli fa solo pubblicita'?

McLove.
28th May 2009, 10:44

Franceschini e' un cattocomunista , e' un ex democristiano, si e' un pretino e piu' di Veltroni.

saltaproc
28th May 2009, 10:45
ma che stai facendo una supercazzola?
o il giochino di dimmelo e dammelo :rotfl:

franceschini è aimè un agnello sacrificale temo molto di + il futuro di quel partito

e te lo dico da elettore di destra...franceschini è l'ideale per noi e mi spiace se ne debba andare tra un po

Estrema
28th May 2009, 10:50
Fammi capire...
La sinistra per 15 anni ha fatto campagne atte solo a spalare merda su Berlusconi, non han mai fatto politica di contenuti ed ha perso valanghe di voti a favore del nano.
In che modo ritieni che, facendo un'altra campagna in cui sparli sul nano e non fai una politica di contenuti, Franceschini possa fare il miracolo?
Non ti e' venuto il sospetto che, dato che ogni volta che questa gente quando apre bocca dice "BERLUSCONI inserisci_qui_il_tuo_insulto_preferito", forse forse non gli fa del male, ma gli fa solo pubblicita'?
contenuti ne han fatti anche troppi a sinistra in 15 anni mo è ora che facciano come a destra prese per il culo all'avversario con continue smentite è questo quello che vogliono gl'italiani.

io ti ricordo che berlusconi non ha mai e dico mai fatto una campagna elettorale basata sui contenuti, visto che ogni cosa che diceva era un insulto per opposizione in 15 anni ha solo saputo dire che l'italia andava male perchè c'erano i comunisti al governo, e guardacaso quest'anno che non ci son più che sta dicendo, il nullla e ha riniziato con la vecchia solfa della persecuzione:sneer:

cioè parliamo di uno che in campagna elettorale ha detto 3 cose;

sicurezza; tagliati fondi alle forza dell'ordine
ristrutturazione del mezzo giorno; tagliata la cassa del mezzogiorno
combattere l'emergenze ecologiche, costituzione di discariche a cielo aperto e trasformazione di discariche abusive in regolari.

questo è quello che è accaduto fino ad oggi, e t mi vuoi pure che in politica si parli di contenuti? no mi pare un attimino fantascientifica sta cosa.

io mi ricordo le campagne elettorali della prima repubblica molto semplici dicevano quello che volevano e come l'avrebbero fatto, mai sentite cose del genere negli ultimi 15 anni.:nod:

Estrema
28th May 2009, 10:51
Franceschini e' un cattocomunista , e' un ex democristiano, si e' un pretino e piu' di Veltroni.
:nono: assolutamente no veltroni è inarrivabile neanche casini è pretino come veltroni:sneer:

McLove.
28th May 2009, 10:53
contenuti ne han fatti anche troppi a sinistra in 15 anni ....
mi sono fermato qua nel tuo post e ti replico
LOL
Mi spiace che ho sonno e vado a dormire perche stamattina ci sarebbe da divertirsi sei in vena di cagate
non ho resistito ho letto anche il resto.
be puo paicere a meno ma la campanga sui contenuti a destra e stata fatta e stanno facendo proprio in quel senso, poi possono essere le cagate della lega, ma diciamo che sono piu di contenuti di che educazione ha avuto piersilvio berlusconi.
estre fa una cosa va a cagare va :rotfl:

Estrema
28th May 2009, 10:55
mi sono fermato qua nel tuo post e ti replico
LOL
Mi spiace che ho sonno e vado a dormire perche stamattina ci sarebbe da divertirsi sei in vena di cagate
guarda che i contenuti ne han detti tanti a sinistra il problema è che non frega un cacchio a nessuno dei contenuti eh sennò in italia non avrebbe governato 15 anni berlusconi.

ma la colpa non è mica loro è la nostra, che ancora diamo retta a sti stronzi( destra e sinistra beneinteso).

per il tuo edit
quali sarebbero i contenuti della destra in campagna elettorale, l'abolizione delle province, quante sono quelle nuove per cui voteremo il 6 giugno:sneer:

Il Nando
28th May 2009, 11:00
Leggevo orora sul corriere un pezzo di Severgnini che mi pare sia bello azzeccato:

"Ovvietà numero quattro. L'opposizione, in tutte le democrazie, cerca i punti deboli dell'avversario, soprattutto alla vigilia delle elezioni. Dov'è lo scandalo, qual è la novità? Se Piersilvio s'indigna, non ha idea di cosa avrebbe passato suo padre in America, in Germania o in Gran Bretagna (dov'è inconcepibile che i capi di governo possiedano televisioni). Non solo in questi giorni: negli ultimi quindici anni.
Bene: quattro cose ovvie, in attesa di sviluppi. Intanto s'è insediato quietamente il governo Letta. Qualcuno che coordini ci vuole. C'è da lavorare, e il Capo è altrove. "

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/

Mi pare risponda bene a chi si indigna: Franceschini sta tentando un'opposizione "all'americana" volta a demolire l'avversario, cosa che il nano fa da 15 anni (comunisti che mangiano i bambini, coglioni etc) in effetti manco io me l'aspettavo da dal san francesco strusciapanche.

E cmq voi dite che fa il gioco del pdl, io non ne sarei tanto sicuro: B. basa il suo potere sull'immagine di sè non sulle sue idee. E funziona, perchè alla casalinga di voghera importa sega delle sue idee - incosistenti. Però un marito che tradisce la moglie e 5 figli per una ragazzina minorenne... brrr questo può smuovere quel tipo di elettorato e la gestione di questo attacco da parte di B. è finora - stranamente - inadeguata: poca chiarezza, diverse balle sgamate subito, vigliaccate mediatiche sulla moglie che è pericolosamente assimilabile alla classica matrona italica, come la casalinga di voghera appunto.

Staremo a vedere :D

McLove.
28th May 2009, 11:01
guarda che i contenuti ne han detti tanti a sinistra il problema è che non frega un cacchio a nessuno dei contenuti eh sennò in italia non avrebbe governato 15 anni berlusconi.

ma la colpa non è mica loro è la nostra, che ancora diamo retta a sti stronzi( destra e sinistra beneinteso).

quali sarebbero i contenuti della destra in campagna elettorale, labolizione delle province, quante sono quelle nuove per cui voteremo il 6 giugno:sneer:

guarda estrema i contenuti che vedo a sinstra da 15 anni e lo dico a malincuore perche mi piacerebbe qualcuno che mi leva dai coglioni berlusconi sono stati , umh vediamo: "berlusconi merda" fine contenuti
Ora al di la di quattro stronzi universitari, 3 idealisti, 5 che credono che la politica sia da chi si fa fare i soffoconi berlusocni o come e' stato educato piersilvio etc a chi si alza la mattina e va a lavorare non gli fotte un cazzo a nessuno del "berlusconi merda".
Una politica talmente di contenuti a sinitra che gli operai al nord hanno votato lega, vedi che popo' di contenuti
Ed ora sul serio ho sonno e vado a dormi'

Estrema
28th May 2009, 11:02
guarda estrema i contenuti che vedo a sinstra da 15 anni e lo dico a malincuore perche mi piacerebbe qualcuno che mi leva dai coglioni berlusconi sono stati , umh vediamo: "berlusconi merda" fine contenuti
Ora al di la di quattro stronzi universitari, 3 idealisti, 5 che credono che la politica sia da chi si fa fare i soffoconi berlusocni o come e' stato educato piersilvio etc a chi si alza la mattina e va a lavorare non gli fotte un cazzo del "berlusconi merda".
ed ora sul serio ho sonno e vado a dormi'
infatti io ho scritto di contenuti ne han fatti fin troppi perchè non interessano a nessuno, non ho detto che a sinistra fanno campagne elettorale incentrate sui contenuti, non è che stavo facendo una celebrazione della sinistra italiana eh:nod:

saltaproc
28th May 2009, 11:07
infatti io ho scritto di contenuti ne han fatti fin troppi perchè non interessano a nessuno, non ho detto che a sinistra fanno campagne elettorale incentrate sui contenuti, non è che stavo facendo una celebrazione della sinistra italiana eh:nod:
si ma se guardi gli ultimi sondagi di repubblica mi sa che era meglio continuassero sui contenuti perchè pd è in calo rispetto allo scorso anno di pietro non prende tutto il calo del pd

pdl sopra dimezzo punto e lega ne piglia 4 in +

pensa che quello che gode di + in termini percentuali è casini :rotfl::rotfl:

Necker
28th May 2009, 11:07
estre tu potrai anche aver ragione in termini ideali.. ma siamo pratici: la sinistra ha fondato la sua politica di questi ultimi 10 annetti buoni fra: idee che poi nonhanno mai realizzato e dare addosso alla parte avversaria.

Insomma di tutto il potenziale a disposizione ne hanno utilizzato solo metà e quella metà l'hanno realizzata poco o per nulla.

Che le ideologie e i propositi di sinistra siano buone sotto molti aspetti non ho il minimo dubbio, ma poi le devi anche applicare. La gente giustamente vuole i risultati, non il sapere che i suoi politici sono intellettuali intelligenti, di spessore morale elevato (lol) e delle gran persone. Si quello farà anche piacere ma finchè son solo parole e non fatti concreti, conta poco o nulla.

Specialmente quando l'elettorato è un gregge di milioni di pecore rincoglionite che si lasciano abbindolare dagli spot e dalle stronzate campate per aria.
Io continuerò a ripeterlo, berlusconi è al potere solo perchè ha saputo imbambolare per bene troppi italiani, sa che sono un popolo scemo e facilmente suggestionabile, n particolare un popolo con la memoria corta... cosa che non può che giovargli.
Per questo vince e rivince e ristravincerà, noncerto per le idee che porta, berlusconi non ha idee, ha solo della gran pubblicità dalla sua.

Se il Pd portasse per una volta tanto una cazzo di figura forte decisa e che mette in pratica quello che dice invece che parlare e basta, berlusconi vedrebbe perdere molti consensi. MA devi prima batterlo sull'immagine... sulla capacità di mettere in atto proposte concrete e visibili.
Insomma lo devi sconfiggere con l'evidenza dei fatti, altrimenti manco lo scalfisci.

Estrema
28th May 2009, 11:10
estre tu potrai anche aver ragione in termini ideali.. ma siamo pratici: la sinistra ha fondato la sua politica di questi ultimi 10 annetti buoni fra: idee che poi nonhanno mai realizzato e dare addosso alla parte avversaria.
Insomma di tutto il potenziale a disposizione ne hanno utilizzato solo metà e quella metà l'hanno realizzata poco o per nulla.
Che le ideologie e i propositi di sinistra siano buone sotto molti aspetti non ho il minimo dubbio, ma poi le devi anche applicare. La gente giustamente vuole i risultati, non il sapere che i suoi politici sono intellettuali intelligenti, di spessore morale elevato (lol) e delle gran persone. Si quello farà anche piacere ma finchè son solo parole e non fatti concreti, conta poco o nulla.
Specialmente quando l'elettorato è un gregge di milioni di pecore rincoglionite che si lasciano abbindolare dagli spot e dalle stronzate campate per aria.
Io continuerò a ripeterlo, berlusconi è al potere solo perchè ha saputo imbambolare per bene troppi italiani, sa che sono un popolo scemo e facilmente suggestionabile, n particolare un popolo con la memoria corta... cosa che non può che giovargli.
Per questo vince e rivince e ristravincerà, noncerto per le idee che porta, berlusconi non ha idee, ha solo della gran pubblicità dalla sua.
Se il Pd portasse per una volta tanto una cazzo di figura forte decisa e che mette in pratica quello che dice invece che parlare e basta, berlusconi vedrebbe perdere molti consensi. MA devi prima batterlo sull'immagine... sulla capacità di mettere in atto proposte concrete e visibili.
Insomma lo devi sconfiggere con l'evidenza dei fatti, altrimenti manco lo scalfisci.

taglio corto se la gente voleva i risultati berlusconi avrebbe finito di governare l'italia l'anno del simpatico contratto:sneer:

la gente in italia non vuole risultati, ma sentirsi diri che faremo faremo faremo, qui non centran la destra e la sinistra, il pdl l'ha capito 15 anni fa il pd l'anno scorso.

saltaproc
28th May 2009, 11:12
taglio corto se la gente voleva i risultati berlusconi avrebbe finito di governare l'italia l'anno del simpatico contratto:sneer:

la gente in italia non vuole risultati, ma sentirsi diri che faremo faremo faremo, qui non centran la destra e la sinistra, il pdl l'ha capito 15 anni fa il pd l'anno scorso.
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/politica/verso-le-elezioni-europee/atlante-politico-21-maggio/atlante-politico-21-maggio.html

si ma il pd lo applica di merda evidentemente :sneer::sneer:

McLove.
28th May 2009, 11:12

Ma che i contenuti non interessino a nessuno sono cagate, e l'imbellettarsi della sinsitra che pensa che chi vota a destra sia un ignorante e loro sono gli eletti, la sinistra radical chic dei salotti buoni quella che ha distrutto la stessa sinistra.

la testimonianza che i contenuti tirano ancora te l'ho detta pure poco fa, gli operai che da sempre hanno votato ha sinistra si sono rotti il cazzo a) della filosofia da salotto buono b) del berlusconi merda in tutto questo hanno trovato 3 contadini con una cravatta verde che parlavano di cose che trovavano per loro migliori (contenuti: che poi siano cagate non e' questo di cui stiamo discutendo).

Risultato: lega nord le scorse elezioni l'ha fatta da padrone fottendo i voti alla sinistra, quella vera, chiamare il pd sinistra ce ne vuole, sinistra che e' scomparsa dal panorama politico italiano.

Ora dimmi a chi e' convenuto il berlusconi merda quindicennale?

Necker
28th May 2009, 11:14
allora io non sono italiano e non ho la concezione dell'italiota medio (per fortuna aggiungo).

PEr me un politico dice una cosa e poi la fa, non che dice dice dice e poi fa tutt'altro o niente.
Certo, berlusconi l'ha capito subito.. basta straparlare e ammaliare e avrai valanghe di voti... chissenefotte se poi quelle saran state solo fiumi di parole prive di contenuti e mai mantenute...
Ma questo significa anche che l'elettorato medio ha veramente il QI di un criceto... perchè quale persona intelligente voterebbe un individuo che gli dice A e poi fa sistematicamente B?

L'anomalia italiana, credo stia tutta qui.
Se gli italiani sono cosi, capisco bene bene perchè sto paese non si risolleverà mai... o perchè lo farà sempre in ritardo di 20 anni rispetto al resto d'Europa...

Estrema
28th May 2009, 11:15
Ma che i contenuti non interessino a nessuno sono cagate, e l'imbelelttarsi della sinsitra che pensa che chi vota a destra sia un ignorante e loro sono gli eletti, la sinistra radical chic dei salotti buoni.
la testimonianza che i contenuti tirano ancora te l'ho detta pure poco fa, gli operai che da sempre hanno votato ha sinistra si sono rotti il cazzo a) della filosofia da salotto buono b) del berlusconi merda in tutto questo hanno trovato 3 contadini con una cravatta verde che parlavano di cose che trovavano per loro migliori (contenuti: che poi siano cagate non e' questo di cui stiamo discutendo).
Risultato: lega nord le scorse elezioni l'ha fatta da padrone fottendo i voti alla sinistra, quella vera, chiamare il pd sinistra ce ne vuole, sinistra che e' scomparsa dal panorama politico italiano.

ripeto i contenuti in italia non servono per fare politica oh sennò non si spiega perchè ancora non ci siamo rivoltati tutti contro sti zozzi in parlamento( parlo di tutti ma propio tutti).

poi tu pensala diversamente anche a me piacerebbe ancora avere la tua stessa fiducia nei nostri concittadini.

Necker
28th May 2009, 11:19
Ma che i contenuti non interessino a nessuno sono cagate, e l'imbelelttarsi della sinsitra che pensa che chi vota a destra sia un ignorante e loro sono gli eletti, la sinistra radical chic dei salotti buoni.

considerato come lo stile di vita degli operai non sia cambiato per niente io non direi che c'è chi ancora segue i contenuti.
Se lo son presi ben bene in culo gli operai e i ceti bassi a votare il nano... perchè non ha fatto un gran cazzo di niente verso quella classe sociale.
In compenso si son fatti fare il lavaggio del cervello dai proclami del nano... lo hanno votato, lui ha raggiunto lo scopo, loro sonrimasti sfigati tal quale a prima.. .ed eccoci qua.

Insomma dovresti anche metterti nell'ottica dell'elettore non del politico.
AL politico (italiano) interessa solo accaparrare voti per vincere.
All'elettore, interessa votare il politico per vedere la propria condizione migliorare.
E' un discorso dipuro egoismo. PErò se ilpolitico facesse il suo lavoro e l'elettore di conseguenza vedesse la sua condizione crescere, tutti sarebbero contenti giusto? Bene... il guaio è che in itaGlia, il politico presi i voti se ne fotte, mentre l'elettore dopo aver votato permane nel medesimo stato (di merda) prendendosela ben bene nel culo.

A sto punto è ovvio che una persona intelligente non può accettare questo sistema... a te le conclusioni.

nortis
28th May 2009, 11:20
imo il titolo del 3d è preso proprio a cazzo.

Dubito franceschini abbia qualcosa contro i figli di berlusconi. mi pare ovvio che l'affermazione (più o meno condivisibile) stava a affermare: quest'uomo deve guidare lo stato. scusate io, bene o male, vivo una realtà di piccolisissima imprenditoria quindi mi spiego in tal senso. come lavorano i dipendenti di un azienda dove il capo arriva in ufficio alle 11, legge il giornale fino le 12, beve un caffè e va a casa? avete idea di che disordine si crei nei ruoli, della quantità di rancori, in termini di efficenza, entusiasmo... è un dramma.

il discorso di franceschini è: voi lascereste i vostri figli crescere con gli esempi del Berlusca? allora perchè lasciare che l'italia sia plasmata secondo i suoi voleri e ideali?

contro il piersilvio&fratelli vari? machisseli...

McLove.
28th May 2009, 11:26
considerato come lo stile di vita degli operai non sia cambiato per niente io non direi che c'è chi ancora segue i contenuti.
Se lo son presi ben bene in culo gli operai e i ceti bassi a votare il nano... perchè non ha fatto un gran cazzo di niente verso quella classe sociale.
In compenso si son fatti fare il lavaggio del cervello dai proclami del nano... lo hanno votato, lui ha raggiunto lo scopo, loro sonrimasti sfigati tal quale a prima.. .ed eccoci qua.
Insomma dovresti anche metterti nell'ottica dell'elettore non del politico.
AL politico (italiano) interessa solo accaparrare voti per vincere.
All'elettore, interessa votare il politico per vedere la propria condizione migliorare.
E' un discorso dipuro egoismo. PErò se ilpolitico facesse il suo lavoro e l'elettore di conseguenza vedesse la sua condizione crescere, tutti sarebbero contenti giusto? Bene... il guaio è che in itaGlia, il politico presi i voti se ne fotte, mentre l'elettore dopo aver votato permane nel medesimo stato (di merda) prendendosela ben bene nel culo.
A sto punto è ovvio che una persona intelligente non può accettare questo sistema... a te le conclusioni.

e perche mi dici che l'operaio non ha ottenuto un cazzo?
e cosa aveva ottenuto con il vecchio governo di sinstra?

quanto dici in linea di principio e giusto sull egoismo ma vedi io figurati se voto lega da terrone, figurati se le idee di quelli la mi possono piacere ma sono sicuro che chi ha votato lega sia contento di quanto quel partitucolo sta facendoe stanno relamente facendo tutto quello che avevano indicato (chiaramente con le dovute limitazioni)

McLove.
28th May 2009, 11:28
il discorso di franceschini è: voi lascereste i vostri figli crescere con gli esempi del Berlusca? allora perchè lasciare che l'italia sia plasmata secondo i suoi voleri e ideali?

si ma si chiama politica non giudizio sulla moralita' di una persona e di cosa fa nella sua vita privata. Ma chi se ne frega se berlusconi va a troie, cioe apriamo gli occhi c'e' bisogno dello scandalo di noemi per capire che uno pieno di soldi ha tutte le donne che vuole? suvvia non facciamo i bigotti come se fossimo 90enni. Dobbiamo vedere come ieri alla partita dei lakers Hefner con 5 mignotte di 1/6 dei suoi anni per capirlo?
A te cambia niente all atto pratico o te lo rende un uomo disgustoso?
Probabilmente anche il tuo capo ufficio va a troie, eh
Boh sara' che io ho sempre detestato la politica made in usa dove un politico deve essere come un coglione che sorride con la moglie ed i figli emblema di bigottismo e puritanesimo, a me interessa che un politico faccia politica (e questo non e' il caso di berlusconi perche e' un prila non per i suoiv izi che ha nella sua vita privata o i suoi valori, ma chi se ne fotte) ma chi si scopa se si mette la bandana per coprire il trapianto se scorreggia a tavola o si mangia le unghie e le sputa nel bicchiere di sarcozy, ma sul serio che me ne fotte a me?

Estrema
28th May 2009, 11:31
e perche mi dici che l'operaio non ha ottenuto un cazzo?
e cosa aveva ottenuto con il vecchio governo di sinstra?
quanto dici in linea di principio e giusto sull egoismo ma vedi io figurati se voto lega da terrone, figurati se le idee di quelli la mi possono piacere ma sono sicuro che chi ha votato lega sia contento di quanto quel partitucolo sta facendoe stanno relamente facendo tutto quello che avevano indicato (chiaramente con le dovute limitazioni)
questo è come il partito per le atonomie( insomma quello del tuo governatore9 è uscito dal governo anche se gli darà l'appoggio da esterno, sono partiti ce devono perforza basarsi sui contenuti e quantomeno rispettare un minimo le promesse, sennò spariscono, è come se senti ( raramente eh) le campagne elettorali in questi giorni dei partiti senza rappresentanza, parlano di fatti perchè provano a far leva sulla gente che dici te, ma non so se ci riusciranno.

nortis
28th May 2009, 11:36
si ma si chiama politica non giudizio sulla moralita' di una persona. ma chi se ne frega se berlscuoni fa a troie a te cambia niente all atto pratico o te lo rende un uomo disgustoso?
probabilmente anche il tuo capo ufficio va a troie, eh
il mio capo ufficio sono io e mio padre, e dall'altro lato vedo quanto il nostro comportamento cambia l'atteggiamento e i risultati dei dipendenti.

a me frega, se mi fai questa risposta, che sono riusciti a lobotomizzarci. ma qualcuno della coerenza si ricorda qualcosa? non puoi fare il family day essendo berlusconi, perchè facendo il family day la casalinga ti vota perchè sei un uomo a favore della famiglia, non per i tuoi progetti politici. se la casalinga ti vota pensando che tu sia pro famiglia e te cerchi di nascondere in tutti i modi che hai rapporti con minorenni, che trascuri la tua per la fighetta senza manco l'pelo fra le gambe... stai imbrogliando la gente e, magari, non sei degno di governare.

senza scomodarsi a tirare in ballo che sta tipa è facile la conoscesse da prima dei 16 e consenziente, con tutte le belle conseguenze dell'avere anche un capo di stato pedofilo. poi magari no, ma è giusto che il popolo abbia chiarezza, e chiarezza è quella che dovrebbe un padre a un figlio. vuoi far crescere i tuoi figli così? è così che vuoi vengano raggirate le elettrici più "deboli"? è tramite questi mezzucci che si deve governare un paese? questo è il discorso di franceschini.

p.s. non vado a troie

p.p.s per il tuo edit: non è discorso di made in usa o made in cina, non me ne fotte se scoreggia o se ha la colite, mi interessa che non prenda per il culo il popolo che è chiamato a governare. punto. coerenza.

Estrema
28th May 2009, 11:38
il mio capo ufficio sono io e mio padre, e dall'altro lato vedo quanto il nostro comportamento cambia l'atteggiamento e i risultati dei dipendenti.
centra, se mi fai questa risposta, che sono riusciti a lobotomizzarci. ma qualcuno della coerenza si ricorda qualcosa? non puoi fare il family day essendo berlusconi, perchè facendo il family day la casalinga ti vota perchè sei un uomo a favore della famiglia, non per i tuoi progetti politici. se la casalinga ti vota pensando che tu sia pro famiglia e te cerchi di nascondere in tutti i modi che hai rapporti con minorenni, che trascuri la tua per la fighetta senza manco l'pelo fra le gambe... stai imbrogliando la gente e, magari, non sei degno di governare.
senza scomodarsi a tirare in ballo che sta tipa è facile la conoscesse da prima dei 16 e consenziente, con tutte le belle conseguenze dell'avere anche un capo di stato pedofilo. poi magari no, ma è giusto che il popolo abbia chiarezza, e chiarezza è quella che dovrebbe un padre a un figlio. vuoi far crescere i tuoi figli così? è così che vuoi vengano raggirate le elettrici più "deboli"? è tramite questi mezzucci che si deve governare un paese? questo è il discorso di franceschini.
p.s. non vado a troie
ma diciamo che in questo periodo la politica dell'antiberlusconismo aveva 2 scelte il caso puttannella e il caso mazzette, ora in uno stato serio si sarebbe dato maggior peso al caso mazzette, no qui si da peso a quello puttanella, l'altro è l'argomento di riserva.

non va mica bene eh.

McLove.
28th May 2009, 11:45
centra, se mi fai questa risposta, che sono riusciti a lobotomizzarci. ma qualcuno della coerenza si ricorda qualcosa? non puoi fare il family day essendo berlusconi, perchè facendo il family day la casalinga ti vota perchè sei un uomo a favore della famiglia, non per i tuoi progetti politici. se la casalinga ti vota pensando che tu sia pro famiglia e te cerchi di nascondere in tutti i modi che hai rapporti con minorenni, che trascuri la tua per la fighetta senza manco l'pelo fra le gambe... stai imbrogliando la gente e, magari, non sei degno di governare.
p.s. non vado a troie

innanzi tutto evita di dare del lobotomizato, l'ultima volta che hai sforato hai pure iniziato a mandarmi pm, quindi tieni una discussione piu amichevole o ad insultarci siamo tutti bravi.

per il resto torniamo ad un discorso di cui si e' discusso innumerevoli volte il politico non deve essere con la sua vita un emblema, secondo mia opinione.
cosa fa nella sua vita privata sono fatti suoi io posso essere un ottimo avvocato ed andare a troie o bere come un disgraziato farmi esplodere il fegato in mille pezzi, attaccare le caccole nei citofoni e nonostante tutto continuare a fare la mia professione, perche la mia professione non c'entra niente con la moralita' e da quando politica c'entra con la moralita'?

Molti pensate che si vota la persona politica, avete sto concetto della personificazione, ma da dove vi viene?
Quindi assurgete l'uomo politico ad emblema, be in politica si dovrebbero votare le idee o ideologie o modi di vedere la societa' ed i politici essere portatori di quelle idee o soluzioni (babbe in italia soluzioni poche ed idee anche meno) mostrare quelle idee non essere manifestrazione vivente delle idee.
Cosa volete santoni non poliitici?

cioe' scusate uno che va al family day e poi divorzia o si scopa una 16 enne e' immorale ed incoerente, uno che fa emblemi per i poveri operai, la vecchietta che non arriva a campare con pensione e poi gira con la auto blu e viene pagato un botto invece e' coerente, a volte fate esempi assurdi pur di darvi ragione.

Ma trovo puerile l'assioma berlusconi fa il family day ed invece smerda la sua famiglia, al di al del fatto che ne ha avute pure piu di una di famiglia ha fatto una squadra di calcetto con riserve di figli, ma non me ne fotte nulla.
Perche il family day non e' berlusconi che dice io sono l'emblema della famiglia, ma "in quel ricettacolo di merda, come mi definira' nortis, del pdl si crede nell ideale della famiglia e la politica che si fa sara incentrata anche su quello".

io personalemnte credo nella famiglia,nei figli etc le tavolate sono una bella cosa blabla, ma non ne ho una ne me ne voglio fare una a breve, non so se ne faro' mai una, se vorro' fare figli credo nella bonta di quell istituto pur io non essendo un emblema in tal senso sono incoerente con me stesso?
cioe da quando uno per avere un idea deve diventare emblema vivente di quella idea?

le cagate del uomo emblema lasciamole in usa immezzo al bigottismo.

nortis
28th May 2009, 12:10
innanzi tutto evita di dare del lobotomizato, l'ultima votla che hai sforato hai pure inziato a mandarmi pm, quindi tieni una discussione piu amichevole o ad insultarci siamo tutti bravi.
io pm te li ho mandati quando stavamo sforando nel flame ridicolo e devo solo averti detto qualcosa come, vabhe la pensiamo diversamente, magari un giorno capirai alcune cose, fine... che tu mi itiri in mezzo un pm del genere come se ti avessi mandato 25pm di offese fà abbastanza tenerezza...

Molti pensate che si vota la persona politica e quindi lo assurgete ad emblema, be in politica si dovrebbero votare le idee ed i politici essere portatori di quelle idee o soluzioni (babbe in italia soluzioni poche ed ide anche meno) mostrare quelle idee non essere manifestrazione vivente delle idee.

1) berlusconi è il primo responsabile della politicizzazione dell'individuo e non del partito/progetti politici(è colui che ha mandato l'album delle foto di famiglia a n milioni di persone per far vedere quanto è una brava persona...), non si può quindi subirsi tutti i cazzi suoi quando fà comodo e non replicarli "scusi eh ma... perchè non parliamo anche di questo? forse le cose non sono come LEI ha raccontato senza che nessuno lo avesse chiesto..."

2) è inutile dire che si "dovrebbe" votare le idee. siamo in italia, in italia ormai la stragran parte delle persone non vota in base alle idee, prendere per il culo la gente sull'immagine (che è l'unica cosa che conta in italia e guarda a caso siamo in italia) è grave quanto prenderle per il culo sulle idee in un paese normale. noi non siamo un paese normale, inutile comportarsi come lo fossimo.

cieo scusate uno che va al family day e poi divorzia o si scopa una 16 enne e immorale uno che fa emblemi per i poveri operai e poi gira con la auto blu e viene pagato un botto invece e' coerente, a volte fate esempi assurdi pur di darvi ragione.
Berlusconi publicizza la sua immagine ed è quella che mette in gioco, il tuo programma politico è se stesso. questo programma comprende il fatto che lui è colui il quale ama la famiglia etc, se cio non è la realtà, il suo elettorato ha il diritto di saperlo per potersi comportare di conseguenza.

al contrario non ho mai visto un prodi, franceschini o chi che sia anadre a dire di essere operai. tant'è vero che mettono la cravatta. sono consci di essere classe dirigente e vogliono portare avanti delle leggi e dei provvedimenti A FAVORE degli operai. non dicono di essere operai.

non vedi differenza? io la vedo e si chiama coerenza, sarò noioso (cosa della quale anche a sinistra sono moooolto sprovvisti, ma in questo caso direi molto meno).

Ma trovo puerile l'assioma berlusconi fa il family day ed invece smerda la sua famiglia, al di al del fatto che ne ha avute pure piu di una di famiglia e di figli ma non me ne fotte nulla.
perche il family day non e' berlusconi che dice io sono l'emblema della famiglia, ma "in quel ricettacolo di merda, come mi definira' nortis del pdl si crede nell ideale della famiglia e la politica che si fa sara incentrata ache su quello".
le cagate del uomo emblema lasciamole in usa immezzo al bigottismo.
ripeto, l'uomo emblema invece della politica, lo ha portato berlusconi in italia e mo si ciuccia le conseguenze.. quindi il family day promosso da berlusconi, per l'italiotto medio e per come berlusconi vuole venga letto, E' BERLUSCONI.

Ipnotik
28th May 2009, 12:11
ma diciamo che in questo periodo la politica dell'antiberlusconismo aveva 2 scelte il caso puttannella e il caso mazzette, ora in uno stato serio si sarebbe dato maggior peso al caso mazzette, no qui si da peso a quello puttanella, l'altro è l'argomento di riserva.

Non va mica bene eh.

quotone

McLove.
28th May 2009, 12:20
io pm te li ho mandati quando stavamo sforando nel flame ridicolo e devo solo averti detto qualcosa come, vabhe la pensiamo diversamente, magari un giorno capirai alcune cose, fine... che tu mi itiri in mezzo un pm del genere come se ti avessi mandato 25pm di offese fà abbastanza tenerezza...

guarda l'ho ancora quel pm, quelli offensivi o che io ritengo tali li conservo, iniziavi dicendomi che dovevo crescere ed iniziare a vivere, avendomi scambiato per un cinno di 16 anni.
ma sono altri discorsi quello che volevo indicare dati i precedenti che se vogliamo discutere insieme di evitare frasi come lobotomizzato etc, persone intelligenti possono parlare anche senza offendersi anche se la pensano in maniera differente.

1) berlusconi è il primo responsabile della politicizzazione dell'individuo e non del partito/progetti politici(è colui che ha mandato l'album delle foto di famiglia a n milioni di persone per far vedere quanto è una brava persona...), non si può quindi subirsi tutti i cazzi suoi quando fà comodo e non replicarli "scusi eh ma... perchè non parliamo anche di questo? forse le cose non sono come LEI ha raccontato senza che nessuno lo avesse chiesto..."
2) è inutile dire che si "dovrebbe" votare le idee. siamo in italia, in italia ormai la stragran parte delle persone non vota in base alle idee, prendere per il culo la gente sull'immagine (che è l'unica cosa che conta in italia e guarda a caso siamo in italia) è grave quanto prenderle per il culo sulle idee in un paese normale. noi non siamo un paese normale, inutile comportarsi come lo fossimo.
Berlusconi publicizza la sua immagine ed è quella che mette in gioco, il tuo programma politico è se stesso. questo programma comprende il fatto che lui è colui il quale ama la famiglia etc, se cio non è la realtà, il suo elettorato ha il diritto di saperlo per potersi comportare di conseguenza.
al contrario non ho mai visto un prodi, franceschini o chi che sia anadre a dire di essere operai. tant'è vero che mettono la cravatta. sono consci di essere classe dirigente e vogliono portare avanti delle leggi e dei provvedimenti A FAVORE degli operai. non dicono di essere operai.
non vedi differenza? io la vedo e si chiama coerenza, sarò noioso (cosa della quale anche a sinistra sono moooolto sprovvisti, ma in questo caso direi molto meno).
ripeto, l'uomo emblema invece della politica, lo ha portato berlusconi in italia e mo si ciuccia le conseguenze.. quindi il family day promosso da berlusconi, per l'italiotto medio e per come berlusconi vuole venga letto, E' BERLUSCONI.

cioe quindi dici di essere d'accordo con me ma siamo in italia e che berlusconi ha portato l'uomo emblema in politica?
bo al di la del fatto che non capisco perche il nano di merda non possa fare provvdimenti _a favore_ della famiglia e si debba guardare alla sua famiglia (che nella tua riscostruzione diviene una famiglia abbandonata per scoparsi la 16 enne senza peli.. cosi con un pelino di enfasi sugli eventi) ma diventarne emblema per andare al family day, mentre prodi e franceschini li fanno _a favore_ degli operai distaccandosene ed essendo la classe dirigente, misteri della politica eh

mah, resto della mia idea, il bigottismo non mi e' mai piaciuto e la vita privata ed i giudizi sulla moralita' li trovo squallidi, il politico lov edo come tramite tra le idee e chi le vota, votare l'uomo mi sembrerebbe come un approccio quasi mistico e religioso, roba che non entra a far parte della mia vita.

ihc'naib
28th May 2009, 12:36
mc il problema e' che berlusconi non e' che faccia provvedimenti a favore della famiglia. B. pone la propria immagine di "protettore delle famiglie", come di altre cose, a supporto della propria campagna elettorale.

Scandalizzarsi e attaccarlo sulla coerenza e' un tentativo di "smontare" la sua figura, e la sua appetibilità in fase elettorale.

E' come se uno si presentasse al mondo dei votanti dicendo che e' laureato con lode ad Harvard, ma in realtà s'e' laureato col CEPU a San Luri: se la parte opposta pensasse che la sua immagine di laureato ad Harvard gli vale un surplus di voti, sarebbe ragionevole il tentativo di far notare che la sua laurea in realtà e' una CEPU di San Luri.

Riassumo in 2 punti:

a) se il tuo avversario la pone sull' "immagine", tu fai bene (imho) a non giocare il suo gioco (ovvero porla sulla tua immagine, o cercare di aggredirlo non-politicamente) ma fai anche bene _PARALLELAMENTE_ a smontare il suo supporto

b) la sinistra ha fatto un sacco di errori, fra cui mandare a banane il parallelamente di cui sopra, e pensando solo all'immagine. Puntando su controffensive non-politiche, e dimenticandosi che giocare la partita dell'immagine contro il lord dei media e' perdere in partenza.

nortis
28th May 2009, 12:36
guarda l'ho ancora quel pm, quelli offensivi o che io ritendgo tali li conservo, iniziavi dicendomi che dovevo crescere ed inziare a vivere, avendomi scambiato per un cinno di 16 anni.
io non li ho più(non c'e l'ho più, avrò na memoria scarsa ma te ne ho mandato 1... e forse un altro in risposta alla tua risposta..)
comunque se ti ho scambiato per un cinno, io fossì in te farei un pensierino:kiss:

ma sono altri discorsi quello che indicavo dati i precedenti e se vogliamo discutere di evitare farsi come lobotomizzati etc, persone intelligenti possono parlare anche senza offendersi.
cioe quindi dici di essere d'accordo con me ma siamo in italia e che berlsuconi ha portato l'uomo emblema in politica?
bo al di la del fatto che non capaisco perche il nano di emrda non possa fare provvdimenti _a favore_ della famiglia ma diventarne emblema mentre prodi e franceschini li fanno a favore degli operai, misteri della politica eh
mah, resto della mia idea, il bigottismo non mi e' mai piaciuto.
cagate apparte, non sono bigotto, ho la morosa straniera, non sono neanche battezzato, ho amiche lesbhiche e bisessuali ( e fra l'altro ve la auguro una amica bi, ci si fa certe risate a cercar di capirci cos'hanno in capa), e potrei continuare per ore, ma vedi ad esempio per un buon periodo della mia vita son stato un gran troione, ma visto che per me la sincerità è un valore, io alle ragazze dicevo la prima sera"va che io di mettermi con te neanche morto", o se avevo una morosa e volevo farmi un altara, mollavo la morosa... questo per dire che bigottismo e coerenza son 2 cose diverse.

dico che è vero che in un paese normale del privato di un capo di governo dovrebbe centrare il giusto (neanche 0, il giusto, dei limiti devono esistere, e comunque il nostro li ha superati tutti), ma dico che in italia, dove il capo di governo ha deciso di essere il proprio programma elettorale, se dice di essere una persona di un certo tipo, la gente lo vota perchè pensa che sia quel tipo di persona. poi lui arriva al governo e se ne fotte a 360gradi.. cosa ha fatto per la famiglia? la social card? o il bonus bebè? ma perfavore....

la sinistra fà meno slogan e più fatti (per quanto secondo me li faccia troppo in silenzio, cose buone ne fanno quando sono al governo, ma non se ne accorge nessuno perchè restano li...) sai cosa ha rivoluzionato bersani in quei mesi di governo? cazzo... quelle modifiche si sono viste per davvero... parlando del mio, ha inserito una competitività nel mondo delle assicurazioni e delle banche... che per noi addetti ai lavori ha voluto dire della gran rogna... ma sai le carte da cento che un operaio può risparmiarci? ma tante credimi... banche? mutui? queste cose aiutano... dopo di che ne io ne te siamo operai quindi di molte cose neanche ci siamo accorti ma sono state fatte.

per la famiglia cosa ha fatto il sig. b? in italia avere un figlio è un lusso ecco la verità... e nessuno che prenda un provvedimento...

forse chi lo vede al family day lo vota sperando di potersi fare una famiglia... mica si chiama cazzifrizzielazzi day...

McLove.
28th May 2009, 12:41
E' come se uno si presentasse al mondo dei votanti dicendo che e' laureato con lode ad Harvard, ma in realtà s'e' laureato col CEPU a San Luri: se la parte opposta pensasse che la sua immagine di laureato ad Harvard gli vale un surplus di voti, sarebbe ragionevole il tentativo di far notare che la sua laurea in realtà e' una CEPU di San Luri.

sono d'accordo con l'esempio che fai, quando dici se la parte opposta pensasse che la sua immagine gli vale un surplus di voti.

ecco.
ma realmente tu pensi che qualcuno abbia votato berlusconi, _in piu_ in realzione al family day su quanto indicato o perche' berlsuconi con la sua famgilia ed il suo sorriso era l'italiano alla cui condotta di vita ispirarsi?

Estrema
28th May 2009, 12:43
ma realmente tu pensi che qualcuno abbia votato berlusconi, _in piu_ in realzione al family day su quanto indicato o perche' berlsuconi con la sua famgilia ed il suo sorriso era l'italiano alla cui condotta di vita ispirarsi?
bhè qualcuno che pensa che è gia ricco del suo e cosi non ruba i soldi nostri secondo me ci sta :sneer:

come qualcuno che pensa che sia l'immagine pubblica che da di se a farne un buon politico, io penso che qualche voto l'abbia raccimolato, strano che per l'europee ancora non abbia fatto cmpagna con i colpi sensazionali del milan:sneer:

saltaproc
28th May 2009, 12:44
bhè qualcuno che pensa che è gia ricco del suo e cosi non ruba i soldi nostri secondo me ci sta :sneer:
come qualcuno che pensa che sia l'immagine pubblica che da di se a farne un buon politico, io penso che qualche voto l'abbia raccimolato, strano che per l'europee ancora non abbia fatto cmpagna con i colpi sensazionali del milan:sneer:
bhè kakà lo da via dopo però :sneer::sneer:

:cry::cry::cry:

McLove.
28th May 2009, 12:48
io non li ho più(non c'e l'ho più, avrò na memoria scarsa ma te ne ho mandato 1... e forse un altro in risposta alla tua risposta..)
comunque se ti ho scambiato per un cinno, io fossì in te farei un pensierino:kiss:

tranquillo e' normale che chi pecca di un po' di arroganza dinnanzi agli altri si senta superiore, a volte anche semplicemente anagraficamente :kiss:

cagate apparte, non sono bigotto, ho la morosa straniera, non sono neanche battezzato, ho amiche lesbhiche e bisessuali ( e fra l'altro ve la auguro una amica bi, ci si fa certe risate a cercar di capirci cos'hanno in capa), e potrei continuare per ore, ma vedi ad esempio per un buon periodo della mia vita son stato un gran troione, ma visto che per me la sincerità è un valore, io alle ragazze dicevo la prima sera"va che io di mettermi con te neanche morto", o se avevo una morosa e volevo farmi un altara, mollavo la morosa... questo per dire che bigottismo e coerenza son 2 cose diverse.
dico che è vero che in un paese normale del privato di un capo di governo dovrebbe centrare il giusto (neanche 0, il giusto, dei limiti devono esistere, e comunque il nostro li ha superati tutti), ma dico che in italia, dove il capo di governo ha deciso di essere il proprio programma elettorale, se dice di essere una persona di un certo tipo, la gente lo vota perchè pensa che sia quel tipo di persona. poi lui arriva al governo e se ne fotte a 360gradi.. cosa ha fatto per la famiglia? la social card? o il bonus bebè? ma perfavore....
la sinistra fà meno slogan e più fatti (per quanto secondo me li faccia troppo in silenzio, cose buone ne fanno quando sono al governo, ma non se ne accorge nessuno perchè restano li...) sai cosa ha rivoluzionato bersani in quei mesi di governo? cazzo... quelle modifiche si sono viste per davvero... parlando del mio, ha inserito una competitività nel mondo delle assicurazioni e delle banche... che per noi addetti ai lavori ha voluto dire della gran rogna... ma sai le carte da cento che un operaio può risparmiarci? ma tante credimi... banche? mutui? queste cose aiutano... dopo di che ne io ne te siamo operai quindi di molte cose neanche ci siamo accorti ma sono state fatte.
per la famiglia cosa ha fatto il sig. b? in italia avere un figlio è un lusso ecco la verità... e nessuno che prenda un provvedimento...
forse chi lo vede al family day lo vota sperando di potersi fare una famiglia... mica si chiama cazzifrizzielazzi day...

- sulle tue esperienze non ho che commentare

- sulla sinitra che fa meno slogan e piu' fatti ti dico sinteticamente: governo prodi sui fatti, per quello che concerne il minor numero di slogan ti ricordo la politica fatta solo di B.merda
- bersani ha fatto le liberalizzazioni, in ottempramento ad una direttiva comunitaria, liberalizzaizoni che sono sostanzialmente una cosa non proprio della politica di "sinistra", eh l'esempio non e' il piu approriato.
- Sulla competitivita in banche ed assicurazioni, due settori in cui esistono praticamente dei cartelli che fanno comodo soprattutto alle stesse assicurazioni e banche, piu che ad i consumatori , non c'entra molto l'operato del pedonano o di bersani , ma sono fatti risalenti

ora dato che ancora non sono andato a dormire da ieri ti auguro una buona notte.

Ipnotik
Da un punto di vista elettorale, per me questo tipo di campagna che sta facendo franceschini è proprio un fallimento, altro che politica all'americana.

Sarei stato felice se avesse smontato l'immagine di Berlusconi parlando di P2, di mafia, o addirittura di pericolo per la democrazia (come fa Di Pietro, anche se per me è esagerato, però da un punto di vista elettorale è ovvio che fa colpo), o parlando di conflitto di interessi.

Invece si attacca alla questione Noemi, che per me è veramente una farsa assurda, e alla moralità di Berlusconi. Facendo così cerca di togliere i voti delle casalinghe al PDL, ma le casalinghe guardano mediaset, e mediaset darà molto più risalto allo sconcerto dei figli di Silvio piuttosto che a quello che dice Franceschini.

ihc'naib
sono d'accordo con l'esempio che fai, quando dici se la parte opposta pensasse che la sua immagine gli vale un surplus di voti.
ecco.

Non lo so. Onestamente e' qualcosa di veramente difficile da valutare. Anche perche' mi sto avvicinando un poco alla politica, a livello personale, e tutta questa "strategia dei voti", oltre ad essere incredibilmente distante dal vero fare politica, sembra essere giocato su un piano veramente strano, gestito da regole tutte sue, diverse da quelle della normale civiltà.

Le brevi considerazioni sono due:

a) la famiglia e il sorriso di B. fanno sempre parte (secondo la "tesi accusatoria" ;) ) dell'impalcatura dell'imbroglio elettorale. Sono chiaramente meno smaccati della partecipazione al family day, ma rientrano nel concetto. Ma questo e' meno importante

b) Io credo che B. sia un genio, sopratutto dal punto di vista mediatico. per questo, quando fa una cosa, una cosa qualunque, mi sorprendo sempre a cercare di capire in che maniera potrebbe trarne vantaggio. E' come in un'ipotetica guerra in cui vedi il nemico che porta un sacco di armi e razioni in una locazione apparentemente inutile. O ti sta imbrogliando, e sta attirando la tua attenzione su un aspetto triviale per colpirti di sorpresa da un'altra parte (la tesi di Estrema, piu' o meno), oppure usera' quelle risorse, e quando capirai in che maniera gli servivano sara' troppo tardi, e allora puo' convenire cercare di accoppargli le linee di comunicazione e di foraggiamento (la tesi di Nortis). Ovviamente, essendo un contesto diverso da quello delle finite risorse militari, possono essere anche entrambe le cose contemporaneamente.

nortis
28th May 2009, 12:52
tranquillo e' normale che chi pecca di un po' di arroganza dinnanzi agli altri si senta superiore, a volte anche semplicemente anagraficamente :kiss:
- sulle tue esperienze non ho che commentare
- sulla sisnitra che fa meno slogan e piu' fatti ti dico sinteticamente: governo prodi sui fatti, sulla la politica fatta solo di B.merda per quello che concerne il minor numero di slogan
- la competitivita in banche ed assicurazioni, due settori in cui esistono praticametne dei cartelli che fannoc omodo sopratutto ad assicurazioni e banche piu che ad i consumatori non c'entra molto l'operato del pedonano.
ora dato che ancora non sono andato a dormire da ieri ti auguro una buona notte.
bho quando ti svegli più lucido prova a rileggere quello che ho scritto.. con quei 2 punti sembra tu abbia commentato il reply di un altro...:wave:

Ipnotik
28th May 2009, 12:53
b) Io credo che B. sia un genio, sopratutto dal punto di vista mediatico. per questo, quando fa una cosa, una cosa qualunque, mi sorprendo sempre a cercare di capire in che maniera potrebbe trarne vantaggio.

lui non è un genio. E' un genio chi gli sta accanto e gli dice cosa fare, mi ricordo 1 o 2 anni fa un articolo del corriere che descriveva questo tizio, che è una specie di coordinatore elettorale di Silvio, che ogni volta gli dice come deve comportarsi per cercare di perdere meno voti possibili o guadagnarne il piu possibile (o forse è il suo sondaggista di fiducia, non ricordo)

Poi con le tv giochi in god mode, altro che genio

McLove.
28th May 2009, 12:56
bho quando ti svegli più lucido prova a rileggere quello che ho scritto.. con quei 2 punti sembra tu abbia commentato il reply di un altro...:wave:
guarda meglio avevo saltato due punti, cioe bersani che e' un esempio che dovevi non fare e il discorso di banche ed assicurazioni, dammi almeno il tempo di rileggere

sono sempre lucido, tuiu invece fa attenzione a non portarmi piu' come emblema della politica di sinistra le liberalizzazioni :kiss:

ihc'naib
28th May 2009, 12:56
lui non è un genio. E' un genio chi gli sta accanto e gli dice cosa fare, mi ricordo 1 o 2 anni fa un articolo del corriere che descriveva questo tizio, che è una specie di coordinatore elettorale di Silvio, che ogni volta gli dice come deve comportarsi per cercare di perdere meno voti possibili o guadagnarne il piu possibile (o forse è il suo sondaggista di fiducia, non ricordo)

Poi con le tv giochi in god mode, altro che genio

brevemente:

a) essere geni implica sapersi circondare delle persone giuste. Chi e' che beneficia di piu' del lavoro di quel tizio? B. o il tizio stesso? direi B. Ergo, con meno fatica, scegliendo la persona giusta, B. si assicura un bel beneficio. Un genio

b) riesci a sfruttare le contropieghe del sistema per avere tutto quel potere mediatico? Sei un genio.

Necker
28th May 2009, 12:58
il falco di berlusconi.... Letta.... è lui la mente... e considerato quanto sia marcio come persona... non ho dubbi a ritenerlo il cervello di berlusconi e di tutto l'apparato politico che lo circonda.

Jarsil
28th May 2009, 12:59
Sarei stato felice se avesse smontato l'immagine di Berlusconi parlando di P2, di mafia, o addirittura di pericolo per la democrazia (come fa Di Pietro, anche se per me è esagerato, però da un punto di vista elettorale è ovvio che fa colpo), o parlando di conflitto di interessi.

tutti elementi per i quali l'elettorato italiano ha già DUE volte dimostrato di essere completamente disinteressato, visto che ha votato il nano e anche massicciamente no?

Invece si attacca alla questione Noemi, che per me è veramente una farsa assurda, e alla moralità di Berlusconi. Facendo così cerca di togliere i voti delle casalinghe al PDL, ma le casalinghe guardano mediaset, e mediaset darà molto più risalto allo sconcerto dei figli di Silvio piuttosto che a quello che dice Franceschini.

Farsa?

Guardate che a pensare che si parli di quella ragazzina è solo chi ragiona in Novella2000/Verissimo Style...

A persone che si soffermano un secondo di più a ragionare, l'idea che il presidente del consiglio, ovvero l'uomo che ha il compito, oltre che di governare, di portare all'estero l'immagine del nostro paese e del popolo che ci vive, sia al centro di uno scandalo nel quale potrebbe anche emergere che l'uomo in questione s'è scopato una MINORENNE , con le ovvie considerazioni di carattere legale, e soprattutto, quand'anche non me ne fregasse un cazzo della minorenne in questione si scoprisse che lo stesso uomo poi ha raccontato un monte di cazzate di fronte a domande volte a sapere i fatti, beh, a me onestamente un forte dubbio sulla moralità dell'individuo e quindi su cosa potrebbe fare per i propri cazzi invece che per i cittadini al governo me lo pongo.

Non si tratta affatto di politica o di legalità, ma di etica, e personalmente se posso accettare senza problemi un uomo sotto processo (perché esiste la presunzione di innocenza) non posso accettare un uomo che oggi dichiara A e domani B che è l'esatto contrario. Una delle due è una menzogna, e un uomo del genere sta bene nel suo ufficio a dirigere l'azienda, non a governare un paese.

E' esattamente l'accusa che gli muove Franceschini, a voler leggere tra le righe e non limitarsi alla semantica spicciola.

Bortas
28th May 2009, 13:05
cut...

Noemi è quello che adesso frega a tutti gli Italiani, Franceschini è uno che sa il fatto suo, battere il ferro finchè è caldo su un argomento dove non si può far rispondere semplicemente "sono illazioni dei soliti comunisti", questo argomento del tutto futilino ha spinto per la prima volta il presidente del consiglio a giustificarsi pubblicamente sia all'Italia sia all'estero, il fail è che nella giustificazione sua anche la casalinga di voghera ha notato che ci sono incongruenze, Berlusconi dice una cosa, il padre ne dice un altra, la figlia un altra ancora, Bobo Craxi smentice, la versione di "chi" non coincide, la stampa straniera lo sta facendo a pezzi, qui non si può appogliare al semplice "comunisti!"...

Se portava avanti il discorso, processi, mafia e impunità sarebbe stato il solito oppositore di sinistra, fazioso a priori...

Se faceva una campagna alla Veltroni con il "volemose bene" in sotto fondo, argomenti e contenuti come si è visto prima bellamente ignorati, sarebbe stato meno producente, la politica per definizione stessa non prevede che ci sia come insegna Silvio sempre il gioco pulito...

Estrema
28th May 2009, 13:08
si si continuate a farvi incantare sulla vicenda della putanella, no che il presidente del consiglio si è rifiutato di fare chiarezza su una accusa di corruzione, ma chi se ne frega se si scopa noemi la troia, ma perfavore.

nortis
28th May 2009, 13:11
- sulla sinitra che fa meno slogan e piu' fatti ti dico sinteticamente: governo prodi sui fatti, per quello che concerne il minor numero di slogan ti ricordo la politica fatta solo di B.merda

il governo prodi è stato un fallimento sotto molti punti di vista, eran troppi diversi, ma a elezioni finite non è esistita nessuna politica B.merda. han lavorato e, nel poco tempo, anche abbastanza bene seppur io avrei dato altre precedenze.

- Sulla competitivita in banche ed assicurazioni, due settori in cui esistono praticamente dei cartelli che fanno comodo soprattutto alle stesse assicurazioni e banche, piu che ad i consumatori , non c'entra molto l'operato del pedonano o di bersani , ma sono fatti risalenti

cosa vuol dire che sono fatti risalenti? se ieri avevi sottoscritto una polizza durata 10anni, se al 5o non la pagavi, vuoi perchè trovavi chi te la facesse a meno, vuoi perchè una casa in 10 anni cambia valore e è da aggiornare, vuoi per 1000 ragioni, andavi agli atti legali... oggi sei libero di rivederla anno per anno... ripeto sono carte da 100 portate con il decreto BERSANI... non con il decreto pizzaefichi.
assicurazioni cartelli.. puf... non ho mai capito perchè storicamente debbano essere accorpate alle banche su tutto..npo di qualunquismo. le banche vedi sono qualcosa di indicibile... ma che le assicurazioni siano cartelli... ci son stati storicamente molti assicuratori truffaldini... è diverso.. questo vicino al fatto che l'italiano vede le cose obbligatorie come una truffa porta l'assicuratore (più spesso visto come colui che fà pagare tantissimoooh per la polizza RCA obbligatoriaaaH stronzooh complie dello statohh imposta indirettaah) a non avere una buona nomea... ma fatto come si deve è un ruolo sociale cazzo.. e non lo dico perchè lo faccio, lo dico perchè sono conscio del fatto che l'italia è ignorante in materia e forse trovare qualcuno preparato che ne parla sarebbe utile invece di bollare come "sostituti d'imposta per l'rca"

- bersani ha fatto le liberalizzazioni, in ottempramento ad una direttiva comunitaria, liberalizzaizoni che sono sostanzialmente una cosa non proprio della politica di "sinistra", eh l'esempio non e' il piu approriato.

la sinistra la ha fatta e non ne ha merito perchè non è una cosa storicamente di sinistra...? bho... ma sopratutto la ha fatta bene...
a liberalizzare le rotte aeree a quella maniera son buoni tutti...

McLove.
28th May 2009, 13:14
jarsil, l'idea mi fa schifo ma se una 16enne e' consensiente non c'e' alcun reato (609 quater).

sul discorso dell immagine all estero non saprei non penso che il presidente del consiglio debba anche dare l'immagine del paese all estero certo eha u ruolo instituzionale ma qua si parla troppo di berlusconi (nel bene e nel male) per il personaggio e per quello che e' diventata la poltiica: il buh diventa politica e questa e' un aberrazione.

Di scandali o presunti tali ne capitano in ogni dove e che all estero sono solo piu bravi a nasconderli, e' di poco meno di un mese fa che sarcozy aveva inserito il piu recente cd della bruni, che non aveva venduto nulla, in dei pacchi regalo con prodotti francesi per diffondere la cultura francese nel mondo.
questo non significa argomentare "visto che lo fanno altri blabla", ma che non si deve sempre pensare col vittimismo tutto italiano che sono cose capitano solo da noi.

Etica? Coerenza? be ognuno ha la sua se un tizio viene beccato con le mani nella marmellata che sia berlusconi o il mio portinaio tenta di salvare il salvabile magari dicendo A ed invece e' B o viceversa, ma il problema e' un altro e lo SCANDALO alc uic entro si trova di cui parli, premesso che non essendoci nessun reato non sarebbe nemmeno una notizia.
Il fatto e' proprio che diventi di pubblica gogna, anzi prima di dominio pubblico e poi di discussione politica con risvolti morali o moralistici il fatto che si e' scopato una, anche se avesse avuto 16 anni,ma sul serio e' un fatto politico? Bo forse sono troppo cinico ma mi sembra fantapolitica ed assurdita'
il discorso e' che, o meglio se, (e secondo me NO) un uomo anche sia un politico o il primo ministro debba rendere conto, e dichiarare gli A o B di cui parli , per un suo fatto privato? E secondo quale logica perversa?
Se si vuole scopare la 16enne consensiente sono cazzi suoi della SUA INTIMA morale, della morale della ragazzina ed al massimo dei suoi rapporti coniugali, non un discorso politico o su cui basare una campagna elettorale, i temi per distruggere l'immagine sono altri e che riguardano il suo ruolo pubblico o l'essere integerrimo dinnanzi la legge cosa ben piu grave di un biasimo morale e bigotto, e non se si fa la 16 enne che vuole fare carriera, o se fa le corna alla moglie con una 16enne consensiente, sempre se non e' sua figlia.
io non so se franceschini e' coprofago ma anche se lo fosse chemmenefotte cambia l'imagine che ho di lui? Se gli piacesse farsi frustare dalla moglie vestita in latex che con le svastiche che lo frusta dicendo "cattocomunista di merda..."e poi scopano tutta la notte ma saranno cazzi suoi o no?
invece berlusconi anche si fosse scopato una 16 enne diventa "politica", per il family day?
Boh mi arrendo, come diceva mafalda fermate il mondo voglio scendere

nexo
28th May 2009, 13:14
tutti elementi per i quali l'elettorato italiano ha già DUE volte dimostrato di essere completamente disinteressato, visto che ha votato il nano e anche massicciamente no?
Farsa?
Guardate che a pensare che si parli di quella ragazzina è solo chi ragiona in Novella2000/Verissimo Style...
A persone che si soffermano un secondo di più a ragionare, l'idea che il presidente del consiglio, ovvero l'uomo che ha il compito, oltre che di governare, di portare all'estero l'immagine del nostro paese e del popolo che ci vive, sia al centro di uno scandalo nel quale potrebbe anche emergere che l'uomo in questione s'è scopato una MINORENNE , con le ovvie considerazioni di carattere legale, e soprattutto, quand'anche non me ne fregasse un cazzo della minorenne in questione si scoprisse che lo stesso uomo poi ha raccontato un monte di cazzate di fronte a domande volte a sapere i fatti, beh, a me onestamente un forte dubbio sulla moralità dell'individuo e quindi su cosa potrebbe fare per i propri cazzi invece che per i cittadini al governo me lo pongo.
Non si tratta affatto di politica o di legalità, ma di etica, e personalmente se posso accettare senza problemi un uomo sotto processo (perché esiste la presunzione di innocenza) non posso accettare un uomo che oggi dichiara A e domani B che è l'esatto contrario. Una delle due è una menzogna, e un uomo del genere sta bene nel suo ufficio a dirigere l'azienda, non a governare un paese.
E' esattamente l'accusa che gli muove Franceschini, a voler leggere tra le righe e non limitarsi alla semantica spicciola.

Domanda: perchè durante il caso Sircana (scovato ad abbordare trans, per cui niente di presunto ma solo cose accertate), la sinistra ha gridato a "violenza morale" e "violazione della privacy" ?
Ora invece diventa lecito ed eticamente nobile, perseguire e sostenere senza avere lo straccio di una prova, perchè di documenti comprobanti non ce ne sono(non ho visto foto, ma solo inviti e presenze a feste di cui nessuno può affermare con certezza incontrovertibile che lui abbia avuti rapporti)?

Per alcuni lindagine morale è un imperativo, per altri invece è uso di violenza; non mi spiego questi due pesi due misure, ma in verità, la demonizzazione dell'immagine per delegittimare la parola, è la più vecchia delle arti... però.. che palleeeeeeee!!!

Alkabar
28th May 2009, 13:21
Noemi è quello che adesso frega a tutti gli Italiani, Franceschini è uno che sa il fatto suo, battere il ferro finchè è caldo su un argomento dove non si può far rispondere semplicemente "sono illazioni dei soliti comunisti", questo argomento del tutto futilino ha spinto per la prima volta il presidente del consiglio a giustificarsi pubblicamente sia all'Italia sia all'estero, il fail è che nella giustificazione sua anche la casalinga di voghera ha notato che ci sono incongruenze, Berlusconi dice una cosa, il padre ne dice un altra, la figlia un altra ancora, Bobo Craxi smentice, la versione di "chi" non coincide, la stampa straniera lo sta facendo a pezzi, qui non si può appogliare al semplice "comunisti!"...
Se portava avanti il discorso, processi, mafia e impunità sarebbe stato il solito oppositore di sinistra, fazioso a priori...
Se faceva una campagna alla Veltroni con il "volemose bene" in sotto fondo, argomenti e contenuti come si è visto prima bellamente ignorati, sarebbe stato meno producente, la politica per definizione stessa non prevede che ci sia come insegna Silvio sempre il gioco pulito...

si si continuate a farvi incantare sulla vicenda della putanella, no che il presidente del consiglio si è rifiutato di fare chiarezza su una accusa di corruzione, ma chi se ne frega se si scopa noemi la troia, ma perfavore.

Una media tra le due cose, no ?

Dictator
28th May 2009, 13:36
Beh, secondo me alcuni non hanno capito qual'è il motivo per cui si vota Silvio e non il pd sebbene ci siano i reati, Noemi, etc...

La sinistra non esiste più. L'uomo si è evoluto e non potrebbe più avvicinarsi alle idee sterili della sinistra. Non stiamo più negli anni 60, le cose sono cambiate, il vento è cambiato.

L'unico modo per cui la sinistra può tentare di scalzare Berlusconi è quello di cominciare a pensare piu "di destra" che lui. E in parte è quello che ha fatto Veltroni.

Estrema
28th May 2009, 13:41
Beh, secondo me alcuni non hanno capito qual'è il motivo per cui si vota Silvio e non il pd sebbene ci siano i reati, Noemi, etc...

La sinistra non esiste più. L'uomo si è evoluto e non potrebbe più avvicinarsi alle idee sterili della sinistra. Non stiamo più negli anni 60, le cose sono cambiate, il vento è cambiato.

L'unico modo per cui la sinistra può tentare di scalzare Berlusconi è quello di cominciare a pensare piu "di destra" che lui. E in parte è quello che ha fatto Veltroni.
strano il mondo dice il contraio a vedere le politiche:sneer:

Alkabar
28th May 2009, 13:43

Ti si puo, statisticamente, ridere dietro in quanto la maggior parte degli scienziati in tutto il mondo e' di sinistra o comunque progressista e vicino alle idee di sinistra. Idee sterili una sega.

Probabilmente, per quanto sto per dire, mi becco un altro cartellino e quindi il ban, ma non e' colpa mia se fate ste uscite in un periodo in cui sono bombato di caffe', e' solo che avete il peggior tempismo in assoluto sul pianeta terra.

Sapete in verita' perche' votate Berlusconi ? Perche' avete un senso civico pari allo zero assoluto e quindi non vi interessa se e' corrotto o corrompe, pensate che siccome e' un imprenditore fara' il vostro gioco e chiuso li. E mi rivolgo ai Berlusconiani leggerini come te, non alla destra intera, sia ben chiaro.

marlborojack
28th May 2009, 13:45
Farsa?

Secondo me non se l'è scopata, per il semplice fatto che si può scopare chi vuole senza finire sui giornali in campagna elettorale. Secondo me B. è in qualche modo ricattato, e a occhio direi da uno dei genitori di Noemi.

Non capisco poi perchè si debba parlare solo di B. Ma qualcuno che spezzi Tremonti e la sua economia fantasiosa? Che parli del fatto che subito prima della crisi era talmente lungimirante da voler tassare quelle banche che di lì ad un mese sarebbero state investite dalla crisi del credito? Insomma qua c'è da fare opposizione all'intero governo, da combattere punto su punto legge per legge per fare un lavoro serio, io mi aspetto, stupidamente, che l'opposizione ad un pedonano ignorante (intervistato non sapeva nemmeno l'esatto numero di parlamentari, che vergogna) venga fatta dimostrando una competenza superiore e delle idee non dico originali, ma perlomeno diverse e condivisibili. Invece becco Franceschini che dice prima giustamente "Le questioni familiari di B. non mi interessano" e poi "Beh ma come educatore fa schifo perchè è moralmente deprecabile". Inoltre s'è già visto che il pedonano è un maestro nel convincere a chiacchere, e tu vai a giocartela sullo stesso terreno dove il tuo avversario è imbattibile?

ihc'naib
28th May 2009, 13:48

onestamente, e senza volere che sia un'offesa, non mi sembra che tu capisca molto di quello che accade. Probabilmente (credo di intuirlo dalla definizione "sterili idee di sinistra") perche' la tua visione della sinistra e - a causa della tua formazione personale - è la russia bolscevica e comunista.

vorrei rendere la discussione piu' produttiva, pero' devi promettere di partire da un approccio onesto ed aperto:

quali sono secondo te le idee sterili di sinistra?

powerdegre
28th May 2009, 13:55
quali sono secondo te le idee della sinistra?
Fixed :sneer:

marlborojack
28th May 2009, 13:55
Ti si puo, statisticamente, ridere dietro in quanto la maggior parte degli scienziati in tutto il mondo e' di sinistra o comunque progressista e vicino alle idee di sinistra. Idee sterili una sega.

Mi permetto di continuare, perchè il tuo è un punto di vista molto interessante. Purtroppo, in Italia non è ben chiaro il concetto di destra e sinistra. Un Governo di Destra dovrebbe garantire un'operato che favorisca la PRODUZIONE DI RICCHEZZA, a discapito della distribuzione della stessa, mentre un governo di sinistra dovrebbe viceversa garantire UNA DISTRIBUZIONE della ricchezza. Molte volte la gente invece associa la destra al "regime" e la sinistra alla "democrazia", sbagliando completamente contesto. Basti pensare come semplice esempio, che il periodo Stalinista era chiaramente caratterizzato da una DITTATURA, ma una dittatura di sinistra, poichè finalizzata alla distrinbuzione piuttosto che alla produzione. In questo senso sinistra e destra non sono mai obsolete, ed in un mondo ideale le fasi di produzione e distribuzione dovrebbero alternarsi così come i governi. Al di là di questo, è abbastanza ovvio che uno scienziato sia più vicino alle idee di distribuzione, visto che che la scienza in sè cerca di diffondere quanto più possibile la propria produzione, ovvero la conoscenza

McLove.
28th May 2009, 14:00
Mi permetto di continuare, perchè il tuo è un punto di vista molto interessante. Purtroppo, in Italia non è ben chiaro il concetto di destra e sinistra. Un Governo di Destra dovrebbe garantire un'operato che favorisca la PRODUZIONE DI RICCHEZZA, a discapito della distribuzione della stessa, mentre un governo di sinistra dovrebbe viceversa garantire UNA DISTRIBUZIONE della ricchezza. Molte volte la gente invece associa la destra al "regime" e la sinistra alla "democrazia", sbagliando completamente contesto. Basti pensare come semplice esempio, che il periodo Stalinista era chiaramente caratterizzato da una DITTATURA, ma una dittatura di sinistra, poichè finalizzata alla distrinbuzione piuttosto che alla produzione. In questo senso sinistra e destra non sono mai obsolete, ed in un mondo ideale le fasi di produzione e distribuzione dovrebbero alternarsi così come i governi. Al di là di questo, è abbastanza ovvio che uno scienziato sia più vicino alle idee di distribuzione, visto che che la scienza in sè cerca di diffondere quanto più possibile la propria produzione, ovvero la conoscenza

Mi piace sto ragazzo perche'...sto diventando forse ricchione (cit.) :metal:

ihc'naib
28th May 2009, 14:03
Fixed :sneer:

sia chiaro, questa critica e' correttissima per quel che riguarda la sinistra italiana. Ma ovviamente mi riferisco alla sinistra come corrente di pensiero, non come franceschini e veltroni.

Estrema
28th May 2009, 14:04
ma che la destra signifca dittatura in realtà lo pensano solo gli stolti, in italia c'erano i liberali prima di mussolini erano di destra ma non han mai dato a pensare ad un risvolto dittatoriale.

diciamo che in italia è sfasato il concetto dato che la massima espressione a livello numerico di governo di destra è stato di stampo dittatoriale, è come dico sempre se vai in russia probabilmente i discorsi sono invertiti.

powerdegre
28th May 2009, 14:08
Mi piace sto ragazzo perche'...sto diventando forse ricchione (cit.) :metal:
Vai letto che e' tutto la mattina che lo dici! :elfhat:

sia chiaro, questa critica e' correttissima per quel che riguarda la sinistra italiana. Ma ovviamente mi riferisco alla sinistra come corrente di pensiero, non come franceschini e veltroni.
In tal caso capisco il tuo punto, ma ci si infila in un ginepraio...

ma che la destra signifca dittatura in realtà lo pensano solo gli stolti, in italia c'erano i liberali prima di mussolini erano di destra ma non han mai dato a pensare ad un risvolto dittatoriale.

diciamo che in italia è sfasato il concetto dato che la massima espressione a livello numerico di governo di destra è stato di stampo dittatoriale, è come dico sempre se vai in russia probabilmente i discorsi sono invertiti.
Sono d'accordo con Estrema... OMG... :afraid:

Ipnotik
28th May 2009, 14:22
Farsa?

(ma guarda te se devo mettermi pure a difendere Berlusconi pd non me lo sarei mai aspettato)

Questa storia di Noemi è veramente una cazzata, senza nessuna prova che ci sia stato qualcosa, semplicemente Repubblica ha cominciato questa farsa e la sta continuando perchè altrimenti ci rimette la faccia. Poi secondo me ha ragione chi dice che qua si sta rovinando la vita a quella povera ragazza per fini elettorali (oddio ma sembro proprio silvio se parlo così).

Invece di parlare di queste cose, che è solo gossip, dovrebbero parlare invece di quelle cose che ti ho elencato.
Non è vero che lo stanno facendo da 20 anni, io per la prima volta ho sentito Di Pietro chiamare piduista berlusconi in televisione. Ancora si parla troppo poco di Mangano, delle televisioni in mano ad uno solo (il financial times ha detto proprio ieri che è un caso pericolosissimo e un esempio dannoso per l'europa e per il mondo).

E' a questo che bisogna attaccarci per vincere, non a Noemi -_-

saltaproc
28th May 2009, 14:24
oddio power che è daccordo con estrema e ipnotravella che difende berlusconi :afraid::afraid::afraid:

Dictator
28th May 2009, 14:28
Probabilmente, per quanto sto per dire, mi becco un altro cartellino e quindi il ban, ma non e' colpa mia se fate ste uscite in un periodo in cui sono bombato di caffe', e' solo che avete il peggior tempismo in assoluto sul pianeta terra.
Sapete in verita' perche' votate Berlusconi ? Perche' avete un senso civico pari allo zero assoluto e quindi non vi interessa se e' corrotto o corrompe, pensate che siccome e' un imprenditore fara' il vostro gioco e chiuso li. E mi rivolgo ai Berlusconiani leggerini come te, non alla destra intera, sia ben chiaro.

Mah guarda io in realtà non sono un Berlusconiano quindi non mi sento chiamato in causa.
Quando parlo di idee sterili della sinistra intendo proprio questo. Le idee sono sterili perchè non ci sono, dove stanno?
Se apri un giornale non ci sono proposte o ddl della sinistra ma ci sono sempre e solo critiche all'operato del governo e a quello che fa Berlusconi.
Sarebbe ora di smetterla con sta cosa no?

Il Nando
28th May 2009, 14:36
E' a questo che bisogna attaccarci per vincere, non a Noemi -_-

Già, se fossimo tutti appassionati di politica con un livello culturale medio come quello del forum di wayne.

Purtroppo una gran bella fetta di elettorato non sa cosa sia la P2 o chi sia Mangano, e non voglia nemmeno scoprirlo. Ed è questa gente che ti fa vincere le elezioni. E non sto parlando solo di operai e casalinghe, ci sono un sacco di impiegati e imprenditori - anche laureati - senza alcun interesse per la politica, che votano silvio "perchè è uno di noi e ci aiuterah" oppure perchè "se è così ricco e di successo deve avere le palle".

La mia fidanzata ha votato pdl, e ha commentato: "vediamo se leva davvero l'ici". Ti assicuro che non è una sciaquetta ma ha una laurea, un lavoro infernale in cui eccelle e altri cazzi che francamente non riguardano la community. Insomma ha più palle di me e di molti altri messi insieme solo non ha tempo ne voglia da dedicare alla politica, nonostante io le faccia una testa così ogni sera.

Quindi per questo tipo di elettore le parole "P2, SME, All Iberian, Mangano e affini" suonano vuote ma forse il concetto "marito che tradisce la moglie scopandosi una sedicenne" no. Non dico che sia nobile attaccare un avversario su questo piano, però potrebbe essere la prima mossa efficace dell'opposizione. Ripeto vedremo nel giro di qualche mese/anno

marlborojack
28th May 2009, 14:42
Già, se fossimo tutti appassionati di politica con un livello culturale medio come quello del forum di wayne.

Il problema è proprio quello del livello medio di cultura, ma è un circolo vizioso: Popolo ignorante -> governo inadeguato -> popolo ancor più ignorante -> governo di farabutti -> sistema scolastico pensato per mantenere la gente ignorante. Ci vorrebbe un Gentile che pota i rami secchi, ma come fai se sono i rami secchi a votare? C'è la speranza che ad un certo punto il governo sia composto da farabutti talmente ignoranti da mettere un ministro furbo e a loro superiore che in qualche modo sistemi la parte di formazione dell'individuo, io con la Moratti ci speravo tanto perchè la ritengo una persona intelligente e di cultura (basti vedere come ha inchiodato Di Pietro l'altra sera), ma non così non è stato QQ

nortis
28th May 2009, 14:46
Il problema è proprio quello del livello medio di cultura, ma è un circolo vizioso: Popolo ignorante -> governo inadeguato -> popolo ancor più ignorante -> governo di farabutti -> sistema scolastico pensato per mantenere la gente ignorante. Ci vorrebbe un Gentile che pota i rami secchi, ma come fai se sono i rami secchi a votare? C'è la speranza che ad un certo punto il governo sia composto da farabutti talmente ignoranti da mettere un ministro furbo e a loro superiore che in qualche modo sistemi la parte di formazione dell'individuo, io con la Moratti ci speravo tanto perchè la ritengo una persona intelligente e di cultura (basti vedere come ha inchiodato Di Pietro l'altra sera), ma non così non è stato QQ
un altra soluzione è napalm. durante una seduta con tutto il parlamento presente. edstra, sinistra che brucia... finalmente volti nuovi, gente che non ha dovuto fare le peggio cazzate per arrivare in parlamento. il probblema di fondo è che ormai il parlamento è talmente sporco che anche il più pulito e lustro che vuole arrivarci, per arrivarci si deve insudiciare... è un circolo vizzioso per davvero

powerdegre
28th May 2009, 14:48
Non dico che sia nobile attaccare un avversario su questo piano, però potrebbe essere la prima mossa efficace dell'opposizione. Ripeto vedremo nel giro di qualche mese/anno
Efficacissimo, adesso gli han fatto guadagnare anche il voto dei vari Billy Ballo :rotfl:

E' solo un discorso di morale, e questa morale puritana a cui puntano in Italia e' solo facciata. Guardando il numero di mignotte per strada, la quantita' di case d'appuntamento, figli illegittimi o divorzi, direi che l'Italiano medio e' quello che quando ha letto al notizia al bar ha fatto il puritano con gli amici e poi ha pensato "bada che potta giovane si pipa il nano!".
Conoscendo il toscano, e' piu' facile che al bar non abbia fatto nemmeno il puritano ed abbia commentato direttamente la gnocca :sneer:

marlborojack
28th May 2009, 14:56
Conoscendo il toscano, e' piu' facile che al bar non abbia fatto nemmeno il puritano ed abbia commentato direttamente la gnocca :sneer:

:nod: per sarkò il commento è stato: Bada che topa che si scopa lui brutto com'è, fa di molto bene

powerdegre
28th May 2009, 14:56
:nod: per sarkò il commento è stato: Bada che topa che si scopa lui brutto com'è, fa di molto bene
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il Nando
28th May 2009, 14:57
Efficacissimo, adesso gli han fatto guadagnare anche il voto dei vari Billy Ballo :rotfl:
E' solo un discorso di morale, e questa morale puritana a cui puntano in Italia e' solo facciata. Guardando il numero di mignotte per strada, la quantita' di case d'appuntamento, figli illegittimi o divorzi, direi che l'Italiano medio e' quello che quando ha letto al notizia al bar ha fatto il puritano con gli amici e poi ha pensato "bada che potta giovane si pipa il nano!".

Non consideri il livello stellare di ipocrisia in questo paese: un elettore cattolico può tranquillamente toglierti il voto perchè ti fai le minorenni e la sera stessa andare a caricarsi due travoni a barbellotta.

La casalinga di voghera può levarti il voto, perchè la sua posizione nella vicenda è assimilabile a quella della Lario.

Son due belle fette di elettorato e B. ha accusato il colpo, è evidente da come si comporta in questi giorni, è rimasto in silenzio mentre il caso esplodeva e con questi sospetti sulla schiena le sue solite polemiche elettorali su comunisti, magistrati eversivi, stampa bolscevica etc sembrano quasi l'attacco disperato di un uomo con le spalle al muro.

Oh forse mi sbaglio, ma ho come l'impressione che l'atmosfera solita sia cambiata, per la prima volta B. è il bersaglio delle polemiche pre-elettorali.
Come diceva Rossini "la calunnia è un venticello..."

Bortas
28th May 2009, 14:58
Se fossimo tutti appassionati di politica con un livello culturale medio come quello del forum di wayne.

Il punto che spiegavo prima è proprio questo, il problema non sta nella semplice notizia di gossip, è che da come stanno messe le cose il gossip sembra una strada efficace per arrivare a cambiare le idee a quelli che non gli frega un cazzo della politica, Berlusconi ha promosso la sua immagine e si è armato di slogan forti come la famiglia, il Pdl è l'immagine di Berlusconi ed esso oscura tutti gli altri soggetti all'interno del suo partito, il pilastro che tiene tutto su, se viene meno la morale che è una persona onesta e che mente l'elettorato, non quello ignorante ma principalmente quello che vota per disinteresse, solo per una faccia o un simbolo può ricredersi...

Sta notizia di gossip, secondo me è molto più pericolosa di tanti processi a carico o tante critiche al governo Berlusconi, perchè getta un ombra sull'immagine del leader Maximo che attualmente sostiene tutto, solo con il sorriso e la facciona da innocente perseguitato, perchè se andiamo a vedere i fatti non pare sia uscito nulla di buono da sto governo. Pare che lo stesso Berlusconi da ottimo pubblicitario ci vada molto cauto, dopo che andando in tv a reti unificate a spiegare la sua posizione non ha convinto un granchè, visto che le contraddizioni sono apparse, si vede dal fatto che vola un pò più basso e che non fa baccano più di tanto...

Necker
28th May 2009, 14:59
Mah guarda io in realtà non sono un Berlusconiano quindi non mi sento chiamato in causa.
Quando parlo di idee sterili della sinistra intendo proprio questo. Le idee sono sterili perchè non ci sono, dove stanno?
Se apri un giornale non ci sono proposte o ddl della sinistra ma ci sono sempre e solo critiche all'operato del governo e a quello che fa Berlusconi.

strano, nel poll sui voti alle europee ti sei dichiaratamente definito pro berlusconi e quello è stato solo l'ultimo esempio di una lunga lista.
Hai forse confusione mentale in tema di politica?

edit: per favore, non metterti a parlare dell'ideologia di sinistra, ti vedrei meglio a discutere di fisica dei plasmi in tutta onestà

Warbarbie
28th May 2009, 15:05
Io voto Casini :metal::metal:

saltaproc
28th May 2009, 15:06
Io voto Casini :metal::metal:
imho no...ti addormenti venerdi notte e ti svegli lunedi mattina :nod:

cmq a sto giro io so indeciso :scratch:

marlborojack
28th May 2009, 15:09
Il punto che spiegavo prima è proprio questo, il problema non sta nella semplice notizia di gossip, è che da come stanno messe le cose il gossip sembra una strada efficace per arrivare a cambiare le idee a quelli che non gli frega un cazzo della politica, Berlusconi ha promosso la sua immagine e si è armato di slogan forti come la famiglia, il Pdl è l'immagine di Berlusconi ed esso oscura tutti gli altri soggetti all'interno del suo partito, il pilastro che tiene tutto su, se viene meno la morale che è una persona onesta e che mente l'elettorato, non quello ignorante ma principalmente quello che vota per disinteresse, solo per una faccia o un simbolo può ricredersi...
Sta notizia di gossip, secondo me è molto più pericolosa di tanti processi a carico o tante critiche al governo Berlusconi, perchè getta un ombra sull'immagine del leader Maximo che attualmente sostiene tutto, solo con il sorriso e la facciona da innocente perseguitato, perchè se andiamo a vedere i fatti non pare sia uscito nulla di buono da sto governo. Pare che lo stesso Berlusconi da ottimo pubblicitario ci vada molto cauto, dopo che andando in tv a reti unificate a spiegare la sua posizione non ha convinto un granchè, visto che le contraddizioni sono apparse, si vede dal fatto che vola un pò più basso e che non fa baccano più di tanto...

Secondo me no, perchè la vedo così: Quello che piace all'italiano medio di B., non è tanto la moralità, nessuno ci crede, è l'idea che lui "faccia" perchè "si è costruito da solo" e che sia un vincente perchè "è sceso in campo da solo contro tutto e tutti". Quest'idea purtroppo è un potentissimo mix tra sogno americano e "the italian job" che ha spezzato oppositori di varie leghe: dal pace e bene fratelli-Rutelli al se po fa come dice Obama-Veltroni. La sinistra dovrebbe rendersi conto che l'unico ad aver dato un calcio nel culo al pedonano è stato Prodi, che si portava dietro quell'alone di "cultura e competenza" (vero o no, non mi interessa) che è l'unica contrapposizione semplice e forte ad "astuzia e carisma". Non credo che la tempra morale franceschiniana possa far breccia.

Mosaik
28th May 2009, 15:09
Non consideri il livello stellare di ipocrisia in questo paese: un elettore cattolico può tranquillamente toglierti il voto perchè ti fai le minorenni e la sera stessa andare a caricarsi due travoni a barbellotta.

L'elettorato cattolico vota chi meglio puo' rappresentare il loro pensiero.
Per me cattolico l'unica unione è il matrimonio -> Io voto te perche' so che ti batterai per mantenerlo come unica unione..
Mi frega poco se tu sei divorziato o vai a trans l'importante è che porti avanti le "mie" idee :)

E' sbagliato pesare
Voto X perche' e' un buon cattolico..
al contrario di:
Voto X perche' rappresensata le idee cattoliche :)

powerdegre
28th May 2009, 15:11
con questi sospetti sulla schiena le sue solite polemiche elettorali su comunisti, magistrati eversivi, stampa bolscevica etc sembrano quasi l'attacco disperato di un uomo con le spalle al muro.
Mi vuoi quindi dire che, quelli che solitamente vengono considerati come normali atteggiamenti del nano, adesso diventano gli atti di un uomo disperato?

Vuoi quindi dirmi che sono 20 anni che Berlusconi e' un uomo disperato?

saltaproc
28th May 2009, 15:13
Mi vuoi quindi dire che, quelli che solitamente vengono considerati come normali atteggiamenti del nano, adesso diventano gli atti di un uomo disperato?
+ che altro un uomo disperato che secondo repubblica ( che non è proprio schierata dalla sua parte) il 21 di maggio attribuisce il 49.8% di voti al suo schieramento

Estrema
28th May 2009, 15:15
+ che altro un uomo disperato che secondo repubblica ( che non è proprio schierata dalla sua parte) il 21 di maggio attribuisce il 49.8% di voti al suo schieramento
mm mi sembrano un pochetto pochi per me supererà il 55%

saltaproc
28th May 2009, 15:16
mm mi sembrano un pochetto pochi per me supererà il 55%
infatti ho sottolineato la fonte
se cito altri giornali poi mi danno del pehh fazioso

Dictator
28th May 2009, 15:22
strano, nel poll sui voti alle europee ti sei dichiaratamente definito pro berlusconi e quello è stato solo l'ultimo esempio di una lunga lista.
Hai forse confusione mentale in tema di politica?
edit: per favore, non metterti a parlare dell'ideologia di sinistra, ti vedrei meglio a discutere di fisica dei plasmi in tutta onestà

Vedi, io voto pdl.
Per me pdl non è Berlusconi ma un partito intero. All'interno del partito ci sono altre decine e decine di persone e non pensare che Berlusconi dice "si fà così" e tutti fanno così.

Quindi, non diciamo baggianate. Per quanto riguarda l'ideologia di sinistra beh... Non che il programma presentato da Veltroni era poi così diverso da quello presentato da Berlusconi eh...

Estrema
28th May 2009, 15:29
Vedi, io voto pdl.
Per me pdl non è Berlusconi ma un partito intero. All'interno del partito ci sono altre decine e decine di persone e non pensare che Berlusconi dice "si fà così" e tutti fanno così.
..
ah no?:rotfl:

tu sei un orfano di an di la verità

saltaproc
28th May 2009, 15:29
io mi sa che a sto giro mi fo adottare da altri :sneer::sneer:

Alkabar
28th May 2009, 16:45

O e basta. Voti PDL, pdl e' un partito personale fondato su 8 righe con su scritto 7 volte liberta'. Non c'e' una idea che sia una in quel partito. Ce l'ha uno statuto che sia degno di chiamarsi tale ? No. Idee zero, solo un pagliaccio che fa il suo personale gioco.

Si senti, riprongo il "IDEE STERILI una sega", sopratutto perche' pigli dentro tutta la sinistra. Se mi permetti io sono democratico liberale riformista, sono per lo sviluppo sostenibile e che tu ritenga questa mia idea sterile e' oltraggioso, ergo rispondo duro. Questo non e' sterile per niente anche perche' ti ci voglio vedere io nel capitalismo totale quanto duri coi tuoi soldi in banca. Eh si, ne stai gia' facendo uso delle mie sterilissime idee. Tutte le volte che prendi il trenino e vai oltre al confinino dell'Italietta stai facendo uso delle mie sterilissime idee.

Se apri un giornale trovi quel che ha detto l'opposizione, e' cosi' in tutto il mondo, dall'inghilterra all'ungheria dove sono appena stato e parlano un linguaggio atroce, ma se danno dello stronzo a un politico un italiano non puo' far altro che capire e annuire col capo.

Dictator
28th May 2009, 16:45

orfano di an?
Certo che votavo AN. Ci mancherebbe pure lol.
Ma non è questo il fatto: io non votavo AN perchè c'era Fini e basta, lo votavo per quelli che c'erano ad AN e che ora stanno nel pdl.
Inoltre anche alcune idee della Lega non sono da disdegnare assolutamente.

Quindi che centra.
Ripeto: no, Berlusconi e Franceschini non sono il PDL e il PD, sono i loro segretari. Finchè in Italia si continuerà a pensarla così beh...

:dumbnod:

Estrema
28th May 2009, 16:49
orfano di an?
Certo che votavo AN. Ci mancherebbe pure lol.
Ma non è questo il fatto: io non votavo AN perchè c'era Fini e basta, lo votavo per quelli che c'erano ad AN e che ora stanno nel pdl.
Inoltre anche alcune idee della Lega non sono da disdegnare assolutamente.
Quindi che centra.
Ripeto: no, Berlusconi e Franceschini non sono il PDL e il PD, sono i loro segretari. Finchè in Italia si continuerà a pensarla così beh...
:dumbnod:
bhè non segui tanto la politica, della base di an nel pdl non è rimasto nulla, han tagliato le teste che han fatto la svolta di fiuggi.

Il Nando
28th May 2009, 17:01
L'elettorato cattolico vota chi meglio puo' rappresentare il loro pensiero.
Per me cattolico l'unica unione è il matrimonio -> Io voto te perche' so che ti batterai per mantenerlo come unica unione..
Mi frega poco se tu sei divorziato o vai a trans l'importante è che porti avanti le "mie" idee :)
E' sbagliato pesare
Voto X perche' e' un buon cattolico..
al contrario di:
Voto X perche' rappresensata le idee cattoliche :)

Beh se così fosse c'e' da stupirsi di come mai Casini non abbia il 50% dei voti.

No, voglio dire che in questi giorni le polemiche SU b. tengono banco molto più che le polemiche DI B. Sembra niente ma se pensi a come porta avanti da sempre le campagne elettorali sembra abbastanza logico che questo stato delle cose gli dia addosso.

Guarda, mi pare lo spiegassero sul corriere e cmq s'e' già detto in questo stesso thread, gli effetti di questo casino si vedranno più avanti, queste elezioni ormai andranno "per inerzia" come devono andare, anche se forse qualche spostamento pdl-lega si potrebbe già vedere. Boh ripeto, magari sbaglierò ma Ilvio così teso non l'ho mai visto.
Tanto per spiegarmi: http://www.corriere.it/politica/09_maggio_27/E_il_premier_fa_la_conta_dei_nemici_francesco_verd erami_e3c5b2d0-4a85-11de-90df-00144f02aabc.shtml

Dictator
28th May 2009, 17:10
bhè non segui tanto la politica, della base di an nel pdl non è rimasto nulla, han tagliato le teste che han fatto la svolta di fiuggi.

se lo dici te ^^

Jarsil
28th May 2009, 17:17
Domanda: perchè durante il caso Sircana (scovato ad abbordare trans, per cui niente di presunto ma solo cose accertate), la sinistra ha gridato a "violenza morale" e "violazione della privacy" ?
Ora invece diventa lecito ed eticamente nobile, perseguire e sostenere senza avere lo straccio di una prova, perchè di documenti comprobanti non ce ne sono(non ho visto foto, ma solo inviti e presenze a feste di cui nessuno può affermare con certezza incontrovertibile che lui abbia avuti rapporti)?

Per alcuni lindagine morale è un imperativo, per altri invece è uso di violenza; non mi spiego questi due pesi due misure, ma in verità, la demonizzazione dell'immagine per delegittimare la parola, è la più vecchia delle arti... però.. che palleeeeeeee!!!

Aridaje, poi uno si domanda perché Berlusconi governa di nuovo...
Non si parla di diritto o meno alla privacy, si parla del fatto che se esce fuori lo scandalo, non riempi di cazzate la gente per poi smentirle una a una, o fai l'indignato (e taci su spiegazioni inverosimili) o rimani calmo e spieghi dicendo la verità...

O te sei un altro che pensa che a Clinton lo misero in croce per un pompino e non perché con la faccia da culo in udienza al Senato disse che non era vero salvo poi essere sputtanato?

Estrema
28th May 2009, 17:23
se lo dici te ^^
bhè vuoi fare un sondaggio rapido su chi votava an e adesso probabbilmente voterà lega?

nortis
28th May 2009, 17:32
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_27/E_il_premier_fa_la_conta_dei_nemici_francesco_verd erami_e3c5b2d0-4a85-11de-90df-00144f02aabc.shtml
Solo io lo trovo geniale questo passaggio?
"inseguito dai cori su «Noemi» e «papi», preoccupato che le telecamere possano immortalare la scena, trasformando quelle parole nelle moderne monetine di Craxi."

:rotfl:

DonZaucker
28th May 2009, 18:20
Negli Stati Uniti per una cosa del genere se lo sarebbero mangiato vivo.

Se questa minchiata segnera' la fine di Berlusconi allora ridero', ma non succedera' mai perche' siamo in Italia e c'e' ancora gente che lo difende.

Kith
28th May 2009, 19:29
Io non mi sarei aspettato da gente che ha più di 20 (30 ?) anni risposte come:

Eh ma Berlusconi l'ha fatto per 15 anni, ora lo fa anche Franceschini (SPECCHIO RIFLESSO :rotfl: )
o

"Ehhhhhhh ma è la tatticah pre elezioni che si fa anche in ammeriga, si punta a demolire l'avversariohh"

quando fino a 3 giorni fa se lo faceva Silvio era il solito nano mafioso bastardo che diceva cazzate, etc.etc.

Mai visto così tanta incoerenza veramente, a sto punto mi viene da pensare che l'incoerenza sia uno dei valorih della sinistrah, un pò come la pace, il lavoroh e la vita personale di berlusconi.

McLove.
28th May 2009, 20:04
Non si parla di diritto o meno alla privacy, si parla del fatto che se esce fuori lo scandalo, non riempi di cazzate la gente per poi smentirle una a una, o fai l'indignato (e taci su spiegazioni inverosimili) o rimani calmo e spieghi dicendo la verità...
O te sei un altro che pensa che a Clinton lo misero in croce per un pompino e non perché con la faccia da culo in udienza al Senato disse che non era vero salvo poi essere sputtanato?

poi non domandiamoci perche governa ancora se questi voli pindarici sono alla base dell opposizione

perche e' nato lo scandalo ed in cosa consiste scandalo?
Un rapporto con una ragazzina di 16 anni per cui ne deve rendere conto a te, e cosa c'era di scandaloso nel pompino di clinton, cioe come e dove il pompino a clinton smuoveva quello che di buono o che di malvagio che aveva fatto come politico?

E la ragazzina del pedonano ed il pompino hanno rilievo o per parafrasarti "te sei un altro che pensa che non esista nesso di causalita' e si debba ragionare a settori"?
Certo che clinton non e' stato messo in impeachment per la pompa ma lo scandalo scaturito, nei puritanissimi usa ed il fatto che si volessero spiegazioni pubbliche su un fatto riconosciuto come privato (cosa che poi fu riconosciuta dalla corte) era proprio alla base: assurdo lo spergiuro cioe che dovesse riferire di cose che non c'entrano un cazzo con la nazione ed il suo mandato.

tu mi parli di scandalo per noemi, al di la che ti ripeto non e' una cosa che mi piace eticamente, ma il mondo e' vario hefner viene accolto come una star con le ragazzine, e' in una posizione differente lo comprendo ma eticamente non e' che faccia meno schifo, stamattina parlavi erroneamente di azioni legali (nessuna se ha 16 anni, occhio alla disinformaizone che danno per scontate cose che non sono per dare enfasi), ma parli di qualcosa della sua vita privata.

Il caso di sircana e' giusto invece a dimostrazione come lo stesso fatto venga connotato in maniera differente in relazione a come si deve usare.

ad i tempi coloro che ora argomentano al biasmo morale etc minimizzavano ed indicavano appunto la privacy e che era una vicenda che non aveva nulla a che vedere con il ruolo istituzionale di portavoce del primo ministro, almeno io lo ricordo cosi la vincenda.

Ti rifaccio la stessa domanda dello scorso reply da cui deriva il tuo sdegno: perche un uomo in rilievo pubblico e' tenuto a riferire A o B, in pubblico in relazione ad un fatto della sua vita privata? (che poi non discosta nemmeno troppo le motivazioni perche l a procedura di impeachment di clinton e stata interrotta)

Jarsil
28th May 2009, 20:09
O te sei un altro che pensa che non esista nesso di causalita' e si debba ragionare a settori? certo che clinton non e' stato messo in impeachment per la pompa ma lo scandalo scaturito ed il fatto che si volessero spiegazioni pubbliche su un fatto riconosciuto come privato (cosa che poi fu riconosciuta dalla corte) era proprio alla base: assurdo lo spergiuro cioe che dovesser riferire di cose che non c'entrano un cazzo con la nazione ed il suo mandato.
tu mi parli di scandalo per noemi, al di la che ti ripeto non e' una cosa che mi piace eticamente, ma il mondo e' vario hefner viene accolto come unaa star con le ragazzine e in una posizione differente lo comrpendo ma eticamente non e' che faccia meno schifo,, stamattina parlavi erroneamente di azioni legali (nessuna se ha 16 anni, occhio alla disinformaizone che danno per scontate cose che non sono per dare enfasi) parli di qualcosa della sua vita privata.
Il caso di sircana e' giusto invece a dimostrazione come lo stesso fatto venga connotato in maniera differente in realizone a come si deve usare.
ad i tempi coloro che ora argomentano al biasmo morale etc minimizzavano ed indicavano appunto la privacy e che era una vicenda che non aveva nulla a che vedere con il ruolo istituzionale di portavoce del primo ministro, almeno io lo ricordo cosi la vincenda.

Scusa ma... è così automatico che quando una persona che può decidere del futuro di un'altra (casualmente un uomo che può decidere del futuro di una donna) abbia rapporti con quest'altra persona si debba pensare solo alla sfera privata e non, per esempio, che dietro ci possa essere un altro tipo di do ut des ovvero tu me la dai io ti mando in tv? e questo lo troveresti normale, etico, corretto? Io penso di no...

La procedura di impeachment a Clinton è stata interrotta perché Clinton si è a) scusato pubblicamente con la gente per aver dichiarato il falso e b) perché è riuscito a dimostrare che la Lewinsky non ha ottenuto nessun vantaggio dall'averglielo ciucciato...

Non è che l'han fatta ministro delle pari opportunità (anzi, segretario alle pari opportunità così è più attinente alla nomenclatura dei ministri in USA)

McLove.
28th May 2009, 20:36
Scusa ma... è così automatico che quando una persona che può decidere del futuro di un'altra (casualmente un uomo che può decidere del futuro di una donna) abbia rapporti con quest'altra persona si debba pensare solo alla sfera privata e non, per esempio, che dietro ci possa essere un altro tipo di do ut des ovvero tu me la dai io ti mando in tv? e questo lo troveresti normale, etico, corretto? Io penso di no...

no non lo ritengo etico cosi come non ritengo etico andare a letto con una di 16 anni ma non sono cose illegali, ci puo essere un biasimo morale ma non differisce molto da chi biasima un politico peche e' ricchione o meno
Ad esempio io non giudico niki vendola sul fatto che si fa, scusa la brutalita', inculare o meno, valuto il niki vendola politico che e' quello che mi puo interessare, cosa fa nelle sua camera da letto e con chi sono discorsi suoi e' una sua sfera privata.
Si penso ci sia cosa pubblica e cosa privata non penso che chi si scopi come quando e perche' berlusconi sia una cosa pubblica (poi si parla di scopare ao ha 70 anni non gli si alza nemmeno piu con il cemento armato) di cui ne debba rendere conto o riferire a qualcuno.

E' possibile che ci sia un do ut des, chi lo nega, non per nulla ti faccio gli esempi di Hefner e dei suoi soldi o la fma che puo produrre, ma la cosa puo operare anche nel senso opposto non e' detto che perforza chi e' in posizione di rilievo inizi il tutto ma anche chi sa che puo approfittare di una situazione che si butta a pesce, pensa a tutti i casi delle asserite stuprate da personaggi famosi o sportivi che poi si sistemano la vita, ci saranno i casi relamente di strupro ma nons arebbe fuori dal comune anche l'ipotesi mi faccio uan sveltina dico che non ero consensiente e mi mi risolvo una vita, non per nulla in motissimi casi non trovanos egni di violenza fisica ma si sonda sul consenso o meno finche lo scandalo non distrugge l'uomo di settacolo che mette a tacere tutto pagando una somma di denaro in via extragiudiziale: insomma e' anche il mestire piu vecchio del mondo o no?

La procedura di impeachment a Clinton è stata interrotta perché Clinton si è a) scusato pubblicamente con la gente per aver dichiarato il falso e b) perché è riuscito a dimostrare che la Lewinsky non ha ottenuto nessun vantaggio dall'averglielo ciucciato...

si ma si e' scusato pubblicamente per il perbenismo americano non che fosse costretto o un atto dovuto, gli ha fatto alzare punti alla massa fa parte del bigottismo usa quello che io recrimino come mio gusto, il perbenismo di facciata si fa vedere triste in pubblkico ed allore e pentito,mah
per quanto riguarda la lettera B che elenchi, clinton ha dimostrato che non ha approfitatto della sua posizione di rilievo o ricattato o forzato la lewisky a ciucciargliela in cambio di altro, li ci sarebbero stati gli estremi per un reato invece.

Non è che l'han fatta ministro delle pari opportunità (anzi, segretario alle pari opportunità così è più attinente alla nomenclatura dei ministri in USA)

vedi jarsil se io ti dico me la ciucci e come corrispettivo diventi ministro delle pari opportunita' allora c'e' in termini colloquiali una mia costrizione nei tuoi confronti ed e' biasimabile, un po come il discorso di sopra di clinton
se tu me la ciucci cosi e poi io perche la ciucci bene ti faccio ministro delle pari opportunita' e' un altro discorso, certamente squallido ma e' una cosa differente.
C'e' una differenza abissale tra pagare una puttana con una collana di bulgari o regalare, ad una ragazza con cui vai a letto, una collana bulgari, lòe cisostanze sono le stesse in tuto e per tutto ma disposte in modo che uno sia una prestazione, l'altra un regalo.

cioe per quanto eticamente possa fare schifo, il 99% dei politici sono dove sono perche hanno fatto un "bocchino" a qualcuno, senso lato, e nemmeno solo in politica

Non mi piace sia bene inteso, ma che differenza c'e' tra quella che diventa ministro della pari opportunita per la pompa a berlusconi e quello che diventa ministro perche da una vita gli lecca il culo a Prodi.
ti faccio un esempio prendine il buono:Mastella e' una troia, risaputamente da anni be per i servizi ed i voti portati a prodi aveva preso un ministero (oltrettutto il guardiasigilli non ministro della bagnacauda) ora, ragionando per assurdo dove e' la differenza tra il rapporto mastella prodi e berlusconi carfagna?

Vynnstorm
28th May 2009, 20:46
Io farei notare una cosa, Berlusconi ha 70anni ed ha avuto un tumore alla prostata, io non capisco come cazzo abbia fatto a scoparsela visto che non gli si rizza neanche con 100grammi di viagra:rotfl:

Jarsil
28th May 2009, 20:47
Credo, e non penso sia possibile diversamente, che una risposta esaustiva su quanto hai scritto potrebbe dartela soltanto una donna. Se non altro perché consideri alla stessa stregua il favore materiale da quello sessuale, e qui andiamo in un terreno in cui davvero non saprei come spiegare perché lo ritengo tanto poco etico da non meritare alcuna difesa.
Ma ripeto, è difficile da spiegare :)

Hador
28th May 2009, 20:53
ah il ritorno del "sono tutti mafiosi quindi se uno è un po' mafioso che male c'è", l'ultima volta era finita ad insulti mi sa...

McLove.
28th May 2009, 20:53
Credo, e non penso sia possibile diversamente, che una risposta esaustiva su quanto hai scritto potrebbe dartela soltanto una donna. Se non altro perché consideri alla stessa stregua il favore materiale da quello sessuale, e qui andiamo in un terreno in cui davvero non saprei come spiegare perché lo ritengo tanto poco etico da non meritare alcuna difesa.
Ma ripeto, è difficile da spiegare :)

no aspetta io non vorrei passare da insensibile e colui che reputa il favore sessuale alla stessa stregua di quello materiale, mi sono prodigato di indicare "senso lato" mille volte per evitare questo, la differenza c'e', davo rilievo al "favore" di qualunque genere.
Ma non si deve cadere nell errore opposto considerare pero anche in caso di favore sessuale la donna sempre e solo come oggetto "debole" spesso lo e' ,ma spesso ci sono anche le troie e gli uomini che perdono i lumi dinnanzi a quel feudo chiamato figa eh, non nascondiamoci dietro ad un dito

Vynnstorm
28th May 2009, 20:56
secondo me da quanto è geniale verrà fuori il discorso che è stato stuprato!

Alkabar
28th May 2009, 22:52

mah... uhm.... mah... uhm...

up.... ?

Domani piovono pterodattili.

Bortas
29th May 2009, 00:55
Insondabile

ihc'naib
29th May 2009, 01:49
no non lo ritengo etico cosi come non ritengo etico andare a letto con una di 16 anni ma non sono cose illegali, ci puo essere un biasimo morale ma non differisce molto da chi biasima un politico peche e' ricchione o meno

cioe' ritieni poco etico essere omosessuali? :sneer::sneer:

McLove.
29th May 2009, 02:09
cioe' ritieni poco etico essere omosessuali? :sneer::sneer:
eh ho scritto male una vera cagata, oggi giornataccia ed ho dormito 3 ore ma si capiva che intendevo, dai ;)

specifico si sa mai
intendevo scrivendo una merda che personalmente non reputo etico il do ut des che indiacava jarsil cosi come do biasimo personale ad andare a letto con una ragazzina, ma mi hanno insegnato che come ognuno vive la sua sessualita sono cazzetti suoi anzi io li reputo come i gusti di un gelato a chi piace fragola e chi cioccolata ( ho evitato la banana per chiari evidenti motivi asd).
Sinceramente cazzi suoi, non per nulla il reply prima parlavo di Niki vendola omossesuale dichiarato (forse il primo politico? Non ricordo di cui nutro una gran simpatia) be recriminarlo per la sua sfera sessuale come e' stato fatto in anni precedenti quando era spesso ospite da costanzo quando ancora era una trasmissione, mi sembrebbe esattamente bigotto, ho sempre guardato in lui il politico ed i suoi ragionamenti, non quello che fa nel privato della sua camera da letto, sono cazzi suoi.
Finche scoparsi una 17 consensiente non e' reato, nonostante non mi piaccia anche solo al pensiero sono cazzi privati del pedonano, della sedicenne e della famiglia del nano(in relazione all' eventuale tradimento e quello che comporta/ha comprotato) ed della famiglia della diciassettenne (in relazione alla eventuale responsabilita dei genitori).
Preferisco cinico che bigotto, ahime', il mondo e' bello perche vario.

In compenso ti/vi omaggio del primo commento che si trova nel sito del pd sotto il video elettorale di franceschini.

il sud e' morto
non abbiamo speranze, la regione campania si e' fatta intrappolare dai poteri forti, ora dobbiamo solo emigrare, correggo, i miei figli, entrambi laureati sono gia' emigrati, a me spetta solo la morte per inedia.
forza Dario
raffaele

La morte per inedia :rotfl:

nexo
29th May 2009, 09:01

Mi sento in dovere di chiedere scusa, per la pochezza con cui non ho saputo rendere il concetto a cui volevo riferirmi! Morale? etica? si certo, è moralmente ed eticamente deprecabile quanto si SOSPETTA sia accaduto; ho letto le parole P2 loggia massonica, mangano.. non ho letto molotov, brigatisti, sinistra eversiva.. vogliamo parlare di morale? vogliamo parlare di etica? o semplicemente facciamo i fanboys a seconda di cosa capita e a chi, alziamo la frangia dei tifosi a inneggiare cori? Sinceramente mi disgusta sia una parte che l'altra, facendomi abbastanza ridere per l'ipocrisia che si sta palesando; se vogliamo nasconderci dietro a un dito ok, ma per traslazione, c'è gente che pippa, va con trans, si scopa i cani e fa le peggio cose; il giorno dopo però siede sulla sedia che rappresenta il suo ruolo, che sia quello di impiegato comunale, sindaco, imprenditore, operaio, politico e quant'altro, fingendo di essere il migliore dei padri di famiglia.. perchè tanto l'altarino è ancora nascosto .... Ah si.. nel codice spesso viene nominato l'agire come da "buon padre di famiglia" ... e noi siamo qui... si.. noi, quelli che giudicano, quelli che postano fotine di minorenni e la mattina per prima cosa aprono redtube o youjizz dal proprio browser... certo si...

A mio avviso è eticamente e moralmente peggiore uno che vuol guidare il paese e non sa neanche cosa sia il PIL, rispetto a uno di cui si IPOTIZZA abbia compiuto gesti che ESULANO dalla capacità di operare scelte opportune per il benessere del Paese.
Non ho mai visto nessuno che chiedesse a george best di studiare teologia per giocare a calcio.. eppure..

buon flame

ihc'naib
29th May 2009, 10:16
nexo il discorso che fai e' giusto. (vecchio come il cucco, a conti fatti un po' inutile, sicuramente improduttivo, pero' giusto). c'e', fra tutto, questa cosa che non mi torna:

ho letto le parole P2 loggia massonica, mangano.. non ho letto molotov, brigatisti, sinistra eversiva..

la storia d'Italia, con i suoi legami con i personaggi dell'attuale politica, e' cosa complicata, e probabilmente inesplorabile e inconoscibile oggigiorno. Pero' da un lato stai mettendo i crimini storici di una fazione, di una fascia politica, in genere, se non sbaglio, di forze extraparlamentari nei cui confronti quelle intraparlamentari non hanno mai saputo bene gestire la propria identità. Dall'altro stai parlando di un capo di governo, una persona singola e specifica, che oggi ha il potere, e ieri da un lato partecipava a una loggia massonica (il che in se' per se' non mi importerebbe molto), la quale aveva un disegno socio politico antidemocratico caratterizzato da alcune curiose coincidenze con la nostra attualità, dall'altro ospitava nella propria casa, per motivi che per presunzione d'innocenza definiremo leciti, un criminale della peggior specie.

Concludo cosi': il tuo discorso giustissimo, spesso viene recepito in maniera esagerata nella mente di qualcuno, o utilizzato malignamente da qualcun altro, per far passare l'impressione che siccome il piu' pulito c'ha la rogna, come si dice spesso qui per raccogliere un comprensivo giudizio sull'intera categoria di politici, allora tutto il passato va emendato, con una bella stesa d'intonaco bianco, e la tua considerazione sull'ignoranza di franceschini confrontata con la moralità di B. diventa troppo spesso un confronto fra l'ignoranza di franceschini e l'eventuale (ma in un certo senso neanche tanto*), criminalità di B.

Ihc

* Intendo dire non che sia palesemente da condannare secondo la legge. Intendo dire che mi torna molto difficile identificarlo come una persona onesta alla luce della sua partecipazione alla P2 e delle concomitante somiglianza del piano (disonesto, per lo meno in senso lato) della P2 con la nostra realtà.

PS

Questo post NON vuole mangiarsi il thread trasformandolo nell'ennesima disamina del passato di B. Se ti interessa proseguire l'argomento, apriamo un altro thread e ne parliamo.

nexo
29th May 2009, 10:32
nexo il discorso che fai e' giusto. (vecchio come il cucco, a conti fatti un po' inutile, sicuramente improduttivo, pero' giusto). c'e', fra tutto, questa cosa che non mi torna:

ho letto le parole P2 loggia massonica, mangano.. non ho letto molotov, brigatisti, sinistra eversiva..

la storia d'Italia, con i suoi legami con i personaggi dell'attuale politica, e' cosa complicata, e probabilmente inesplorabile e inconoscibile oggigiorno. Pero' da un lato stai mettendo i crimini storici di una fazione, di una fascia politica, in genere, se non sbaglio, di forze extraparlamentari nei cui confronti quelle intraparlamentari non hanno mai saputo bene gestire la propria identità. Dall'altro stai parlando di un capo di governo, una persona singola e specifica, che oggi ha il potere, e ieri da un lato partecipava a una loggia massonica (il che in se' per se' non mi importerebbe molto), la quale aveva un disegno socio politico antidemocratico caratterizzato da alcune curiose coincidenze con la nostra attualità, dall'altro ospitava nella propria casa, per motivi che per presunzione d'innocenza definiremo leciti, un criminale della peggior specie.

Concludo cosi': il tuo discorso giustissimo, spesso viene recepito in maniera esagerata nella mente di qualcuno, o utilizzato malignamente da qualcun altro, per far passare l'impressione che siccome il piu' pulito c'ha la rogna, come si dice spesso qui per raccogliere un comprensivo giudizio sull'intera categoria di politici, allora tutto il passato va emendato, con una bella stesa d'intonaco bianco, e la tua considerazione sull'ignoranza di franceschini confrontata con la moralità di B. diventa troppo spesso un confronto fra l'ignoranza di franceschini e l'eventuale (ma in un certo senso neanche tanto*), criminalità di B.

Ihc

* Intendo dire non che sia palesemente da condannare secondo la legge. Intendo dire che mi torna molto difficile identificarlo come una persona onesta alla luce della sua partecipazione alla P2 e delle concomitante somiglianza del piano (disonesto, per lo meno in senso lato) della P2 con la nostra realtà.

PS

Questo post NON vuole mangiarsi il thread trasformandolo nell'ennesima disamina del passato di B. Se ti interessa proseguire l'argomento, apriamo un altro thread e ne parliamo.

In sostanza stiamo dicendo la stessa cosa; ho solo messo in luce, che il thread in sè è vecchio retorico e pieno di ipocrisia.
In secondo luogo, tutti quelli che ci hanno governato sono appartenuti segretamente a qualcosa di losco (esempio Prodi uomo del kgb giusto per non andare troppo indietro nel tempo).

Qui si stan sostenendo con ipocrisia e buonismo, teoremi su etica e morale che fanno ridere, perchè i politici che ci governano, con le loro abitudini e decisioni, rappresentano candidamente quello che la società è! .. Per cui finiamola con ste polemiche sterili e giudichiamo chi fa cosa e, se e come la fa in termini di produttività per il Paese.
Faccio volentieri a meno di chi giudica e magari si è appena tirato il collo al papero godendosi youporn teens... per cortesia

Thor
29th May 2009, 10:43
è dal 1994 che fate campagna elettorale solo ed esclusivamente attaccando e cercando di disfare l'immagine di berlusconi, dopo 15 anni avreste dovuto capirlo che è impossibile.
cominciate a fare una campagna elettorale seria e forse ce la fate...

Alkabar
29th May 2009, 10:56
è dal 1994 che fate campagna elettorale solo ed esclusivamente attaccando e cercando di disfare l'immagine di berlusconi, dopo 15 anni avreste dovuto capirlo che è impossibile.
cominciate a fare una campagna elettorale seria e forse ce la fate...

E' impossibile disfarla perche' chi lo vota sa che e' una merda, ma lo vota lo stesso.

Detto questo, in Italia, c'hai anche ragione, ma anche: AMMESSO che hai le idee, che non e' una piccola assunzione considerando che a sinistra fino a poco tempo fa c'era Veltroni che era intellettualmente un essere inferiore senza palle, come cavolo la fai una campagna elettorale in Italia se le televisioni sono tutte dell'avversario politico ?

Mosaik
29th May 2009, 11:03
E' impossibile disfarla perche' chi lo vota sa che e' una merda, ma lo vota lo stesso.
Detto questo, in Italia, c'hai anche ragione, ma anche: AMMESSO che hai le idee, che non e' una piccola assunzione considerando che a sinistra fino a poco tempo fa c'era Veltroni che era intellettualmente un essere inferiore senza palle, come cavolo la fai una campagna elettorale in Italia se le televisioni sono tutte dell'avversario politico ?

Pensi sul serio che ad esempio il PD abbia poco spazio in TV?
Le televisioni possono aiutare a mandare in secondo piano notizie scomode ma per quanto riguarda la campagna elettorale non hanno tutta questa rilevanza altrimenti B. non avrebbe mai perso no? ;)

ihc'naib
29th May 2009, 11:05
Alkabar pensare che la campagna elettorale tu la possa fare solo con le televisioni e' la colpevole constatazione di chi vuol fare lo stesso gioco di Berlusconi.

Quello che dice Thor, e che sia lui, di destra, che io, di sinistra, per dire, andiamo dicendo da un pezzo, e che se vuoi pensare di opporti a B. devi semplicemente giocare un'altra partita. E la soluzione non e' la viralità di internet, secondo me, che ha un target ancora socialmente troppo limitato. La soluzione e' - imho, ma vorrei sperimentarla :) - la solita banalissima soluzione che e' cuore e natura della politica. Vai in piazza (ma non alle manifestazioni di protesta, devi andare ai, o creare, momenti d'incontro con i cittadini) -> ascolti i problemi -> proponi soluzioni.

Pensi sul serio che ad esempio il PD abbia poco spazio in TV?
Le televisioni possono aiutare a mandare in secondo piano notizie scomode ma per quanto riguarda la campagna elettorale non hanno tutta questa rilevanza altrimenti B. non avrebbe mai perso no? ;)

Ma infatti, se pensiamo di dare un peso al "piano di rinascita democratica" il problema non e' "essere in tv a parlare" ma e' la coscienza sociale che la tv quotidianamente forma, minuto per minuto, giorno per giorno, con programmi come la vita in diretta, studio aperto, verissimo, etc. etc.
Non e' una questione di spazi elettorali, come dici giustamente quelli ce ne hanno piu' che a sufficienza. e' una questione di contatto sociale. Quello di B. e' la televisione. per il PD quale dovrebbe essere?

saltaproc
29th May 2009, 11:09
tecnicamente la piazza..se usata nel modo corretto e non come negli ultimi anni

Alkabar
29th May 2009, 11:13
Alkabar pensare che la campagna elettorale tu la possa fare solo con le televisioni e' la colpevole constatazione di chi vuol fare lo stesso gioco di Berlusconi.

Quello che dice Thor, e che sia lui, di destra, che io, di sinistra, per dire, andiamo dicendo da un pezzo, e che se vuoi pensare di opporti a B. devi semplicemente giocare un'altra partita. E la soluzione non e' la viralità di internet, secondo me, che ha un target ancora socialmente troppo limitato. La soluzione e' - imho, ma vorrei sperimentarla :) - la solita banalissima soluzione che e' cuore e natura della politica. Vai in piazza (ma non alle manifestazioni di protesta, devi andare ai, o creare, momenti d'incontro con i cittadini) -> ascolti i problemi -> proponi soluzioni.

Ma infatti, se pensiamo di dare un peso al "piano di rinascita democratica" il problema non e' "essere in tv a parlare" ma e' la coscienza sociale che la tv quotidianamente forma, minuto per minuto, giorno per giorno, con programmi come la vita in diretta, studio aperto, verissimo, etc. etc.
Non e' una questione di spazi elettorali, come dici giustamente quelli ce ne hanno piu' che a sufficienza. e' una questione di contatto sociale. Quello di B. e' la televisione. per il PD quale dovrebbe essere?

Per ora, la televisione e' ancora oggettivamente e tecnicamente il mezzo piu' potente per fare propaganda, quindi non e' che e' il gioco di Berlusconi, e' il gioco di tutti i politici. Berlusconi, il maledetto, l'aveva ben pensata gia' prima del 1994, perche' qua sembra davvero un piano a lungo termine andato bene fino all'ultimo dettaglio !

Il futuro vedra' questo cambiare con Internet, ma Internet non e' per i sottosviluppati che non sanno accendere nemmeno un pc (la maggioranza del paese che scende in piazza solo se la squadra di calcio va in B !!!!), quindi tevoja prima che la televisione venga sorpassata in Italia.

Bortas
29th May 2009, 11:14
In sostanza stiamo dicendo la stessa cosa; ho solo messo in luce, che il thread in sè è vecchio retorico e pieno di ipocrisia.
In secondo luogo, tutti quelli che ci hanno governato sono appartenuti segretamente a qualcosa di losco (esempio Prodi uomo del kgb giusto per non andare troppo indietro nel tempo).
Qui si stan sostenendo con ipocrisia e buonismo, teoremi su etica e morale che fanno ridere, perchè i politici che ci governano, con le loro abitudini e decisioni, rappresentano candidamente quello che la società è! .. Per cui finiamola con ste polemiche sterili e giudichiamo chi fa cosa e, se e come la fa in termini di produttività per il Paese.
Faccio volentieri a meno di chi giudica e magari si è appena tirato il collo al papero godendosi youporn teens... per cortesia

Nexo, la cosa che fa un pò ridere in tutto ciò è il solito goffo tentativo di fare una bilancia, tipico di un atteggiamento che spesso riscontro negli utenti di destra del forum, quello che se uno parla dei campi di concentramento se ne esce con i Gulag, che se parli di P2 se ne esce con KGB (tra l'altro dubbiosetto), il voler per forza dire cavolo la merda non l'abbiamo solo noi, certo il discorso è il solito banale sminuire di una situazione. Quello di dire che sarà mai una perversioncina sessuale, la gente mette la plastica sul materasso e si fa cagare sul petto da un trans, la risposta è banale.
Certo ci sono perversioni etc, però ci sono i benpensanti, perchè allora invece di redarre 5 versioni smentendole sistematicamente e giurare sui suoi figli l'ennesima volta, (mi immagino di come si tastino i coglioni e stringano i loro cornetti) perchè non dice che se l'è scopata e fine se tanto a voi sembra una cosa tanto normale, a me non cambia nulla, quello che mi da preoccupazione in tutta la vicenda è il commento lapidario della Lario (donna sacra un tempo e troia asservita al potere cacciatrice di dote e venduta al nemico il giorno dopo) il commento che mi ha preoccupato di più dove dice che è un uomo disturbato, che lei ha cercato aiuto tramite i suoi colleghi...
Bhè io non voglio un presidente del consiglio che è disturbato o mentalmente instabile, come dice sua moglie e come sembra trapelare dagli ultimi atteggiamenti assunti, non le illazioni del primo coglione della sinistra...
La cosa inquietante è che a inquietare il popolo italiano non sono le esternazioni della moglie molto gravi, ma se si è fatto o no la minorenne, dimostrando che quello che ormai interessa della politica non è il contenuto ma il lato ludico e "gossippistico", lato pubblicizzato e voluto da Silvio che oggi si ritrova contro ciò che ha cambiato nella testa degli italiani...
Voi cercate il solito ago della bilancia per dirci che i comunisti non sono meglio perchè magnano i bambini, tanto lo avete sempre fatto, la sostanza o l'argomento non cambiano neanche se cercate di uscire fuoritema...

Alkabar
29th May 2009, 11:17
tecnicamente la piazza..se usata nel modo corretto e non come negli ultimi anni

La piazza e' un passa parola, non c'e' paragone, la TV e' un broadcast. Ragazzi miei non c'e' capillarita' in quello che dite. E' un cannone contro una fionda...

Quello che assumete e' che il cittadino medio sia uguale a voi. Non lo e', il cittadino medio gia' e' tanto se sa' cos'e' una tastiera e sa usare correttametne la parola "sovente".

Rendetevi conto che voi avete un punto di vista acculturato, ma che quasi nessuno in Italia e' come voi.

saltaproc
29th May 2009, 11:19
la gente in piazza c'è la porti se vuoi solo che devi avere qualcosa da dirgli.... non è che porti 40-50k di persone in piazza e gli dici vaffanculo mo giochiamo a frik e frok
o meglio puoi anche dirgli sempliecmente vaffanculo poi però i voti seguono il principio dei vasi comunicanti non ne tpgli di certo all'avversario politico

io da elettore di destra i video di berlinguer in piazza me li sono visti e non potevi far altro che chinare il capo anche con opinioni diverse

bortas.se po sapere perchè so 3 giorni che solo a te le lettere accentate si elggono a merda?

ihc'naib
29th May 2009, 11:20
Per ora, la televisione e' ancora oggettivamente e tecnicamente il mezzo piu' potente per fare propaganda, quindi non e' che e' il gioco di Berlusconi, e' il gioco di tutti i politici. Berlusconi, il maledetto, l'aveva ben pensata gia' prima del 1994, perche' qua sembra davvero un piano a lungo termine andato bene fino all'ultimo dettaglio !

Il futuro vedra' questo cambiare con Internet, ma Internet non e' per i sottosviluppati che non sanno accendere nemmeno un pc (la maggioranza del paese che scende in piazza solo se la squadra di calcio va in B !!!!), quindi tevoja prima che la televisione venga sorpassata in Italia.

hai una posizione, come puoi leggere dal mio messaggio, ben diversa dalla mia. dovrei avere piu' competenze per proseguire con il ragionamento e cercare di esplicare quella che per me e' solo una sensazione istintiva (che peraltro almeno qualcuno condivide (salta)), ma non e' importante. vedremo che accadra'.

Certo e' che il qualunquismo del secondo periodo e' sicuramente e comunque il peggior approccio con cui ci si puo' porre nei confronti di un elettorato.

Edito per commentare la tua risposta a salta: la stortura della sproporzionatezza che proponi dipende dalla stortura a monte che la politica sia fatta da UNA persona che deve lottare contro UN'ALTRA persona per i voti di un paese intero. La piazza diventa molto piu' capillare della televisione quando e' fatta da chi sa fare quella che dovrebbe essere la vera politica, perche' nel territorio di un seggio, di piazze (toponomastiche), intendo, non ce ne sono tante. E se un partito avesse veramente volontà e progetto, non e' difficile trovare una persona intelligente capace di sostenere una posizione comune, in ognuna dei territori di un seggio.

Ma pensiamo anche all'uno contro uno di cui vuoi parlare, di tv e di piazze: pensi che Obama, che tanto stimi, abbia vinto perche' andava in tv, o per come si e' guadagnato uno ad uno i grandi elettori in bilico (e anche alcuni certi repubblicani) andando nelle piazze a parlare la gente? Ricordi quanto erano esaltati i giornalisti che commentavano i suoi primi discorsi, per aver sentito una persona che, dopo tanto tempo, sapesse veramente rivolgersi a un pubblico?

Bortas
29th May 2009, 11:21
Perchè passo da un Proxy che cambio ogni 3-4 gioni per uscire sul forum e non so perchè a Opera questo non piace troppo...

Bortas
29th May 2009, 11:25
Cambiato proxy, prova éòàù...

saltaproc
29th May 2009, 11:26
Cambiato proxy, prova éòàù...
se hai scritto èòàù è ok se hai scritto culo no :sneer:

Bortas
29th May 2009, 11:27
se hai scritto èòàù è ok se hai scritto culo no :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

nexo
29th May 2009, 11:36
Nexo, la cosa che fa un pò ridere in tutto ciò è il solito goffo tentativo di fare una bilancia, tipico di un atteggiamento che spesso riscontro negli utenti di destra del forum, quello che se uno parla dei campi di concentramento se ne esce con i Gulag, che se parli di P2 se ne esce con KGB (tra l'altro dubbiosetto), il voler per forza dire cavolo la merda non l'abbiamo solo noi, certo il discorso è il solito banale sminuire di una situazione. Quello di dire che sarà mai una perversioncina sessuale, la gente mette la plastica sul materasso e si fa cagare sul petto da un trans, la risposta è banale.
Certo ci sono perversioni etc, però ci sono i benpensanti, perchè allora invece di redarre 5 versioni smentendole sistematicamente e giurare sui suoi figli l'ennesima volta, (mi immagino di come si tastino i coglioni e stringano i loro cornetti) perchè non dice che se l'è scopata e fine se tanto a voi sembra una cosa tanto normale, a me non cambia nulla, quello che mi da preoccupazione in tutta la vicenda è il commento lapidario della Lario (donna sacra un tempo e troia asservita al potere cacciatrice di dote e venduta al nemico il giorno dopo) il commento che mi ha preoccupato di più dove dice che è un uomo disturbato, che lei ha cercato aiuto tramite i suoi colleghi...
Bhè io non voglio un presidente del consiglio che è disturbato o mentalmente instabile, come dice sua moglie e come sembra trapelare dagli ultimi atteggiamenti assunti, non le illazioni del primo coglione della sinistra...
La cosa inquietante è che a inquietare il popolo italiano non sono le esternazioni della moglie molto gravi, ma se si è fatto o no la minorenne, dimostrando che quello che ormai interessa della politica non è il contenuto ma il lato ludico e "gossippistico", lato pubblicizzato e voluto da Silvio che oggi si ritrova contro ciò che ha cambiato nella testa degli italiani...
Voi cercate il solito ago della bilancia per dirci che i comunisti non sono meglio perchè magnano i bambini, tanto lo avete sempre fatto, la sostanza o l'argomento non cambiano neanche se cercate di uscire fuoritema...

Guarda, non volevo assolutamente mettere l'ago, era un modo per generalizzare sul fatto che non ne usciamo se passiamo col filtro della moralità e dell'etica, ed anzi mi trovi perfettamente in accordo con te per quanto riguarda :

La cosa inquietante è che a inquietare il popolo italiano non sono le esternazioni della moglie molto gravi, ma se si è fatto o no la minorenne, dimostrando che quello che ormai interessa della politica non è il contenuto ma il lato ludico e "gossippistico"...

lo trovo perfettamente giusto

Alkabar
29th May 2009, 12:25
hai una posizione, come puoi leggere dal mio messaggio, ben diversa dalla mia. dovrei avere piu' competenze per proseguire con il ragionamento e cercare di esplicare quella che per me e' solo una sensazione istintiva (che peraltro almeno qualcuno condivide (salta)), ma non e' importante. vedremo che accadra'.

Certo e' che il qualunquismo del secondo periodo e' sicuramente e comunque il peggior approccio con cui ci si puo' porre nei confronti di un elettorato.

Edito per commentare la tua risposta a salta: la stortura della sproporzionatezza che proponi dipende dalla stortura a monte che la politica sia fatta da UNA persona che deve lottare contro UN'ALTRA persona per i voti di un paese intero. La piazza diventa molto piu' capillare della televisione quando e' fatta da chi sa fare quella che dovrebbe essere la vera politica, perche' nel territorio di un seggio, di piazze (toponomastiche), intendo, non ce ne sono tante. E se un partito avesse veramente volontà e progetto, non e' difficile trovare una persona intelligente capace di sostenere una posizione comune, in ognuna dei territori di un seggio.

Ma pensiamo anche all'uno contro uno di cui vuoi parlare, di tv e di piazze: pensi che Obama, che tanto stimi, abbia vinto perche' andava in tv, o per come si e' guadagnato uno ad uno i grandi elettori in bilico (e anche alcuni certi repubblicani) andando nelle piazze a parlare la gente? Ricordi quanto erano esaltati i giornalisti che commentavano i suoi primi discorsi, per aver sentito una persona che, dopo tanto tempo, sapesse veramente rivolgersi a un pubblico?

Obama ha usato ogni mezzo di comunicazione. Internet compresa e' stato centrale nella sua campagna. Ovviamente ha anche fatto i comizi. Ma il comizio poi deve essere registrato e propagato per fare il suo effetto. Non c'e' quasi nulla da fare, stiamo parlando di un processo lineare nel tempo e nello spazio di distribuzione dell'informazione contro un processo esponenziale (io copio il video e lo riproduco e tanti come me uguale), e parallelo.

Quanti di noi i suoi video li hanno visti solo su youtube ? Io li ho visti da internet, dalla BBC, sempre in internet.

Ma ihc, se l'Inghilterra rispetto all'Italia e' 5-6 anni nel futuro, e non scherzo, qua quasi tutto e' informatizzato i soldi di carta li uso toh per i taxi (ma ormai nemmeno quello !), in america siamo a 10 anni nel futuro.

Te ce lo vedi un Veltroni, che tra parentesi nemmeno ha dato una occhiata allo statuto del suo partito (che e' ridicolo !), a organizzare una campagna come si deve usando ogni mezzo di comunicazione ?

In tal senso, mi odierete tutti, quell'urlatore di nenie di Grillo + la sua controparte politica che e' Di Pietro + Travaglio, hanno capito come usare i mezzi di comunicazione in modo piu' efficace. Se se doveste ribattere qualcosa tipo "ma giusto quello", mi sbilancerei su un "ma invece che rosikare fatelo anche voi".

Poi gridano e fanno baccano, alla italiana, gia' ma com'e' che non sento niente sul PD io ? Del PD non sento/vedo nulla. E per questo non li voto. Non comunichi nulla, non puoi far politica.

powerdegre
29th May 2009, 12:29
In base a questo tuo ragionamento, quindi posso dedurne che anche te trovi questi spot inutili?

Perchè passo da un Proxy che cambio ogni 3-4 gioni per uscire sul forum e non so perchè a Opera questo non piace troppo...
T'han bloccato il forum a lavoro? :rotfl:

Bortas
29th May 2009, 12:47
T'han bloccato il forum a lavoro? :rotfl:

No è il nodo di interfree che qui in centro ha problemi con wayne...

Pazzo
29th May 2009, 12:55
Con tutta sincerità, a me pare che in vista delle elezioni questo Franceschini stia alzando un pò troppo la voce, contrariamente anche alla sua stessa natura di persona moderata come sembra.

A me Franceschini non sembra proprio una persona moderata, ma nemmeno un po', anzi, mi pare proprio uno che ti dice le peggio cose cercando di mantenere un sorriso.

Poi vabbè a Ballarò martedì incommentabile, pareva un bambino di seconda elementare con Belpietro lol "ma io non ti ho offesa, ho solo detto che blablabla" e continuava a ripetere quello che aveva fatto (giustamente) incazzare Belpietro.

Che mestizia.

holysmoke
29th May 2009, 12:56
belpietro :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pazzo
29th May 2009, 13:00
belpietro :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A bhe guarda può piacerti o meno come direttore di una testata, ma come giornalista ai tempi andati ha fatto un gran lavoro di indagine. Il punto comunque era Franceschini e come si è comportato con lui, il che chiaramente ha fatto sì che Belpietro prendesse a pesciate in faccia lui ed Ezio Mauro lol.

holysmoke
29th May 2009, 13:03
A bhe guarda può piacerti o meno come direttore di una testata, ma come giornalista ai tempi andati ha fatto un gran lavoro di indagine. Il punto comunque era Franceschini e come si è comportato con lui, il che chiaramente ha fatto sì che Belpietro prendesse a pesciate in faccia lui ed Ezio Mauro lol.

ma quali pesciate in faccia? :rotfl::rotfl::rotfl:

Pazzo
29th May 2009, 13:05
ma quali pesciate in faccia? :rotfl::rotfl::rotfl:

Ah k allora np forse Franceschini ha ragione a comportarsi così quando ci sono ottenebrati come te che manco si rendono conto di quando fa figure di merda lol.

marlborojack
29th May 2009, 13:17
In realtà sono tutte obiezioni giustissime, a dimostrare che dovunque il potere si accentri in un'unica persona, succedono grossi casini. La risposta sarà banale, ma non per questo perde di senso.

Scusa, ma un intellettuale critico come te finisce a fidarsi delle parole della Lario? è ovvio che lei tiri l'acqua al suo mulino. La verità starà più o meno nel mezzo, come direbbe O.Wilde;

Non posso negare che una ventina d'anni di palinsesto mediaset lobotomizzerebbe chiunque, nel caso dell'Italia probabilmente la maggioranza. Ma sottintendi un discorso che non mi piace per nulla, ipotizzi che chiunque sia contro tutto questo sistema sia di sinistra, e mi sembra abbastanza riduttivo anche in virtù del discorso che ho fatto prima. Tendi a confondere il pensiero di Destra con il Berlusconismo, e ti posso assicurare che ce ne corre. Inoltre "svalorizzi" una delle cose più importanti, la libertà di analizzare ogni situazione, azione di governo, ecc... singolarmente, come caso di studio a sè. Ognuno dovrebbe essere libero di trarre le proprie conclusioni, senza scivolare nel tifo. Insomma Bortas, questa dialettica del "destra contro sinistra" è specialmente obsoleta nel nostro paese, bisognerebbe invece contrapporre al Berlusconismo idee valide sia di destra che di sinistra (sempre nell'ottica delle definizioni che ho dato precedentemente), magari sfruttando ,come dice Ihc, la piazza che sembra più adatta del 6° potere, non ancora sufficientemente diffuso in Italia. Mentre noi combattiamo quest'insensata battaglia di immagine, o ci insultiamo tra noi (e per noi intendo le persone che hanno coscienza dell'emergenza politica in Italia), rotoliamo in una scarpata di bassezza etica, morale e tecnica che probabilmente ci farà diventare solo carne da cannone o da portata per i Cinesi.

holysmoke
29th May 2009, 13:22
Ah k allora np forse Franceschini ha ragione a comportarsi così quando ci sono ottenebrati come te che manco si rendono conto di quando fa figure di merda lol.

fly down ciccio http://img164.imageshack.us/img164/8702/goodboy.gif

a me nn frega niente di franceschini ma dire che li ha presi a "pesciate" mi fa ridere

Hador
29th May 2009, 13:27
non so se qualcuno ha visto il videoforum su repubblica con dalema, tra le cose parlava anche della dimensione della politica, la sinistra (non solo per questo sia chiaro) è in difficoltà perchè dove una volta arrivava alle persone tramite una forte territorialità, a livello di sedi di partito, circoli e associazioni, ora non arriva più perchè questo modo di fare è andato a perdersi e quindi si rischia di far politica solo tramite le televisioni, che vuoi per numero di reti vuoi per bravura sono molto meglio usate dall'attuale maggioranza, i giornali, che però vengono non letti da una gran parte di elettorato, e internet. Ti ritrovi quindi a parlare a pochi escludendo una gran fetta di elettorato, questo una volta usciva andava al circolo e discuteva, ora vede il tg4 e vota berlusconi, ma anche io se vedessi solo il tg4 voterei berlusconi.
Diceva, e mi trovo daccordo, che dovrebbero puntare di nuovo (e in parte lo stanno facendo in campagna elettorale, ma non basta sue parole devono farlo sempre) a tornare a portare la politica su una dimensione locale-personale, cosa che oltre che funzionare cmq incentiva spirito critico e appartenenza politica, al di la delle posizioni. Tutta altra cosa la piazza che non è altro che un megafono, c'è poca differenza tra la piazza e la televisione.
Poi chiaramente tra il dire e il fare c'è di mezzo marte...

ah in quest'ottica franceschini mi fa merda, meglio di altro ma cmq non è il leader del centro sinistra che vorrei e non si sta comportando come vorrei. Aspetto bersani...

Estrema
29th May 2009, 13:31
A me Franceschini non sembra proprio una persona moderata, ma nemmeno un po', anzi, mi pare proprio uno che ti dice le peggio cose cercando di mantenere un sorriso.
Poi vabbè a Ballarò martedì incommentabile, pareva un bambino di seconda elementare con Belpietro lol "ma io non ti ho offesa, ho solo detto che blablabla" e continuava a ripetere quello che aveva fatto (giustamente) incazzare Belpietro.
Che mestizia.
bhè in realtà ha detto la verità belpietro lavora per un giornale che è del gruppo che fa capo al presidente berlusconi, mica gli ha detto nulla di che, cioè c'ha poco da incazzarsi belpietro è la verità lui lavora per berlusconi non può dire che non ha rapporti con il premier:nod:

Jarsil
29th May 2009, 13:32
La forza storica delle sinistre era esattamente quello: sezioni di quartiere, politica spicciola fatta negli scantinati, messaggio che arrivava e partiva dal basso verso l'alto e non viceversa. Le persone SAPEVANO cosa voleva dire fare politica, parlare di politica, anche quelli che non ci capivano un cazzo però sapevano dove poter andare a chiedere informazioni (naturalmente nell'ambito delle proprie convinzioni politiche, ovvio).

Oggi ognuno vive per i cazzi propri, politica è diventato un modo di fare e non un modo di essere, con la conseguenza che oggi si parla di programmi (FAREMO!) e non di idee, ovvero si fanno proclami per attirare i voti perché poi non c'è bisogno di fare altro una volta vinto.

Btw, a me a ballarò non sembra che Franceschini sia stato preso a pesci in faccia.
A dire la verità, più lo sento parlare e più trovo interessante quello che dice e non mi riferisco ai discorsi sull'educazione o meno dei figli di Berlusconi...

Hador
29th May 2009, 13:38
VIENI DA NOI COMPAGNO JARSIL!
franceschini secondo me ha delle idee abbastanza chiare ma, ripeto, ha scelto una linea di opposizione ne carne ne pesce, oggi fa commenti e proposte concrete domani spara la cazzata antiberlusconiana. Quel che vorrei è una presa di posizione NETTA che possa sfatare questo mito, perchè di mito si parla, che la sinistra sa dire solo berlusconi merda.

Estrema
29th May 2009, 13:40
VIENI DA NOI COMPAGNO JARSIL!
franceschini secondo me ha delle idee abbastanza chiare ma, ripeto, ha scelto una linea di opposizione ne carne ne pesce, oggi fa commenti e proposte concrete domani spara la cazzata antiberlusconiana. Quel che vorrei è una presa di posizione NETTA che possa sfatare questo mito, perchè di mito si parla, che la sinistra sa dire solo berlusconi merda.
l'ho gia scritto ha iniziato a fare politica come il pdl parole e frecciate dirette con il sorriso in faccia.

vuoi vedere che lo confermano anche per i promissimi anni?

holysmoke
29th May 2009, 14:12
bhè in realtà ha detto la verità belpietro lavora per un giornale che è del gruppo che fa capo al presidente berlusconi, mica gli ha detto nulla di che, cioè c'ha poco da incazzarsi belpietro è la verità lui lavora per berlusconi non può dire che non ha rapporti con il premier:nod:

no lui è dipendente della sua coscienza :rotfl:

Pazzo
29th May 2009, 14:14

No no fermo.

Belpietro dice "il super testimone di repubblica è un delinquente condannato per rapina impropria a 2 anni e mezzo", il che, volendo parlare di deontologia professionale, è un colpaccio a Repubblica che non si era presa la briga di consultare il casellario. Voglio dire, l'attendibilità del testimone è uno dei concetti base del giornalismo. Al che Franceschini replica dicendo Belpietro è un dipendente di Berlusconi, ovviamente alludendo a un controllo che B. dovrebbe avere su di lui, e Belpietro giustamente si incazza perchè si mette in dubbio la sua etica di giornalista (vedi, c'è una differenza tra l'essere schierati per una propria idea o a scrivere certe cose perchè il tuo capo te lo dice), e Franceschini dice "ma non ho mica insultato, ho solo detto che è un dipendente" facendo finta che la sua allusione fosse di nessuna rilevanza, getta il sasso e tira indietro la mano, disgustoso. Al che Belpietro sbotta e cita uno a uno i gruppi di controllo delle varie testate (tra cui Repubblica) e dice allo stesso modo se io sono dipendente di Berlusconi allora gli altri sono dipendenti dei suoi avversari, secondo lo stesso discorso. Ezio Mauro ha avuto il buon gusto di diventare rosso e non replicare sul punto, Franceschini che è un idiota ha continuato sulla stessa linea perseverando a fare il bambino di seconda elementare tipo "non ti ho chiamato figlio di troia ho solo detto che tua madre lavora di notte sulle strade sotto i lampioni vestita con abiti particolarmente succinti". Io lo reputo un modo di fare pietoso.

Stesso discorso col fatto di Noemi. Continua a dire "la campagna elettorale non la voglio fare sui fatti privati del presidente del consiglio" e poi il giorno dopo esce con "i vostri figli li fareste educare a Berlusconi?" e a cosa allude secondo te se non alle illazioni (perchè ad oggi di questo si tratta ancora) che B. vada con le minorenni, ergo Noemi? Salvo poi ritrattare il giorno dopo e dire che non parlava dei suoi figli nè a nessuno vicenda privata ma dei valori che B. incarna come politico (lol).

Pietrata e via la mano.

Ma se a voi va bene così amen, io almeno ho il buongusto di dire che Berlusconi è un pezzo di merda, e riconosco ognuna delle cagate che ha fatto, benchè io sia di destra.

Estrema
29th May 2009, 14:22
è un delinquente perchè ha auto una denunci(se non ricordo male) per concorso in rapina; e allora questo vuol dire a priori che racconta frottole?

allora con i pentiti che vogliamo fare? sono pregiudicati pure loro, il problema è che belpietro l'unica cosa che ha saputo dire, è stata, repubblica ha fatto un articolo intervistando il pregiudicato che sicuramente ha detto delle cazzate perchè se è un pregiudicato on può raccontare la verità.

perfetta linea politica confermata da bondi, considerando quanti pregiudicati ha in parlamento il pdl è questo che ci dovrebbe far riflettere:nod:

belpietro come al solito ha dmostrato il livello dei giornalisti italiani se ci andiamo io e te facciamo di molto meglio.

Pazzo
29th May 2009, 14:28
è un delinquente perchè ha auto una denunci(se non ricordo male) per concorso in rapina; e allora questo vuol dire a priori che racconta frottole?

Condannato, non denunciato, per rapina impropria. E ovviamente no, non vuol dire che racconta frottole a priori, però ne mina sostanzialmente la credibilità, e un giornalista serio non lo citerebbe come fonte, nè tanto meno come super testimone.

allora con i pentiti che vogliamo fare? sono pregiudicati pure loro, il problema è che belpietro l'unica cosa che ha saputo dire, è stata, repubblica ha fatto un articolo intervistando il pregiudicato che sicuramente ha detto delle cazzate perchè se è un pregiudicato on può raccontare la verità.
E' per questo che le parole dei pentiti non valgono un cazzo se non hanno riscontri oggettivi, i pentiti danno le linee guida, poi si verifica, se proprio vuoi fare un paragone, Repubblica non ha verificato un cazzo di quanto questo "pentito" ha detto, ci son solo le parole.

perfetta linea politica confermata da bondi, considerando quanti pregiudicati ha in parlamento il pdl è questo che ci dovrebbe far riflettere:nod:
Bondi è un idiota, e rappresenta benissimo il genere di yes man di cui B. ama circondarsi, non è una novità.

belpietro come al solito ha dmostrato il livello dei giornalisti italiani se ci andiamo io e te facciamo di molto meglio.
Per quanto io detesti la sua testata, Belpietro è quello che ne è uscito meglio da quella trasmissione tra lui Ezio Mauro e Franceschini, bondi non fa testo lol. Ah vabbè Pannella anche, porello, pare davvero un vecchio rincoglionito/sbronzo ormai, che amarezza.

Jarsil
29th May 2009, 14:32
Condannato, non denunciato, per rapina impropria. E ovviamente no, non vuol dire che racconta frottole a priori, però ne mina sostanzialmente la credibilità, e un giornalista serio non lo citerebbe come fonte, nè tanto meno come super testimone.

Ma che vuol dire che ne mina la credibilità? Per una condanna? Per una cosa che non c'entra assolutamente NULLA con la vicenda di cui parla? E si che sei uno che nella legge ci lavora, ma sta cazzata è grossa Pazzo su...

Estrema
29th May 2009, 14:32
ma uscito meglio non lo so io so solo che all'affermazione di franceschini che ricordava la testata per cui scrive è arrivato il flame coda di paglia, vedi mai che poi gl'italiani pensano che scrivendo per berlusconi non posso parlarne male.

ah poi la simpatica cosa ce lui è stato cacciato dal giornale per conflitti con la propietà e poi viene assunto da un giornale che fa parte più o meno direttamente della stessa propietà la dice lunga su come sia belpietro:sneer:

Bortas
29th May 2009, 14:35
Scusa, ma un intellettuale critico come te finisce a fidarsi delle parole della Lario? è ovvio che lei tiri l'acqua al suo mulino. La verità starà più o meno nel mezzo, come direbbe O.Wilde;

Vedila così Lario in fondo ha tutto da perdere, sta(va) con l'uomo più potente d'Italia, ha ville un pò ovinque e quattrini a palate, poteva benissimo farsi i cazzi sua come tante donne sposate col potere, rintanarsi in qualche castello chiavare con Cacciari fare la nonna in pubblico e salvare le apparenze, in tutta questa storia apparte la grossa buonauscita economica (che credo comunque non gli mancasse) ha tanto da perdere compresa la reputazione e vari motivi di orgoglio. La sua critica è uscita abbastanza netta, poteva semplicemente chiedere il divorzio per mille motivi e lascar correre se non ci stava più bene, il fatto che in maniera del tutto disinteressata, visto che sicuramente non è una di sinistra, ci indichi che suo marito sia instabile mentalmente e tenga atteggiamenti di bassa morale verso la famiglia che tanto promuove, a me han fatto suonare più di un campanello, come detto sopra i più si soffermano di più sul fatto che abbia delle relazioni con una ragazzina (per motivi un pò di gossips & bacchettonismo assortito), a me questo frega poco, quello che realmente mi preoccupa di tutta questa storia è che la moglie che non ha apparentemente motivi mi dica che il premier di questa nazione ha problemi di stabilità mentale, indicandomelo come un malato da aiutare...

Non posso negare che una ventina d'anni di palinsesto mediaset lobotomizzerebbe chiunque, nel caso dell'Italia probabilmente la maggioranza. Ma sottintendi un discorso che non mi piace per nulla, ipotizzi che chiunque sia contro tutto questo sistema sia di sinistra, e mi sembra abbastanza riduttivo anche in virtù del discorso che ho fatto prima. Tendi a confondere il pensiero di Destra con il Berlusconismo, e ti posso assicurare che ce ne corre. Inoltre "svalorizzi" una delle cose più importanti, la libertà di analizzare ogni situazione, azione di governo, ecc... singolarmente, come caso di studio a sè. Ognuno dovrebbe essere libero di trarre le proprie conclusioni, senza scivolare nel tifo. Insomma Bortas, questa dialettica del "destra contro sinistra" è specialmente obsoleta nel nostro paese, bisognerebbe invece contrapporre al Berlusconismo idee valide sia di destra che di sinistra (sempre nell'ottica delle definizioni che ho dato precedentemente), magari sfruttando ,come dice Ihc, la piazza che sembra più adatta del 6° potere, non ancora sufficientemente diffuso in Italia. Mentre noi combattiamo quest'insensata battaglia di immagine, o ci insultiamo tra noi (e per noi intendo le persone che hanno coscienza dell'emergenza politica in Italia), rotoliamo in una scarpata di bassezza etica, morale e tecnica che probabilmente ci farà diventare solo carne da cannone o da portata per i Cinesi.

Non capisco ca cosa ti derivi questa considerazione, non ho posto il problema sul lato guerra ho solo fatto notare che alcuni tendono spesso a deviare dall'argomento dei post, cercando un rovescio della medaglia, si parla di un problema x ma c'è qualcuno che se ne esce come sempre con il problema degli altri anche se la discussione sta analizzando il problema X e non Y, se vogliamo parlare delle mancanze di una parte è inutile che per critica usiamo il problemi della parte avversa per poter bilanciare i problemi e dire il solito che fa tutto merda e quindi ci dobbiamo attaccare al cazzo...

In finis il problema delle piazze, voi lo vedete come una contrapposizione al potere dei media, io credo che le piazze non funzionino più da eoni, ci avevano provato coi girotondi, coi vari primi maggio e altro, il risultato è che vengono sistematicamente delegittimate e scagate, la propaganda che puoi fare in TV è come avere una piazza silenziosa con milioni di persone che ti guardano passivamente e tu che puoi parlare senza un contraddittorio, come solitamente fa il Berlusca, capirai che di fronte a questo non puoi lottare, il problema è che il martellamento di TV e giornali è quotidiano e capillare, per potersi solo avvicinare a quei numeri dovresti avere 5 piazze San Pietro strapiene tutti i giorni, senza contare che puoi manipolare il senso critico di chi ti guarda acuendo o sminuendo determinati argomenti, semplicemente martellando (Ottundendo) la gente con notizie tipo pericolo immigrati, gay che minacciano la famiglia, cani di modica, tutto questo senza nemmeno aver bisogno di metterci la faccia ma agendo direttamente sulle ansie del popolo italiano, ora gente che legge si informa e arriva a una critica fa ancora la tara a ciò che passa, ma la gente che si disinteressa e non è detto che sia stupida, oggi ha la percezione che la crisi stia finendo, che la sicurezza stia migliorando con i tanto sbandierati rimpatri, che l'immondizia ormai risolta non sarà più un problema per il futuro, magari un giorno rischiamo di trovarci nella merda come successe con Craxi, che fino a che il vaso di pandora non fu scoperchiato si stava tutti alla grande...

Estrema
29th May 2009, 14:40
bortas gia ti vedo qundo sarai vecchio, tra un tressette e un quartino di vino alla casa del popolo ancora a prendeterla con craxi per i problmi dell'italia:sneer:

Pazzo
29th May 2009, 14:42
Ma che vuol dire che ne mina la credibilità? Per una condanna? Per una cosa che non c'entra assolutamente NULLA con la vicenda di cui parla? E si che sei uno che nella legge ci lavora, ma sta cazzata è grossa Pazzo su...

Forse è proprio perchè ci lavoro con la legge che reputo che una condanna mini la credibilità di un teste lol

Estrema
29th May 2009, 14:44
Forse è proprio perchè ci lavoro con la legge che reputo che una condanna mini la credibilità di un teste lol
si ok ma parliamo di un intervista mica di un processo.

Pazzo
29th May 2009, 14:49
si ok ma parliamo di un intervista mica di un processo.

Sta roba qua E' un processo, solo che è senza le regole di un processo, e vince chi urla più forte.

Jarsil
29th May 2009, 14:51

Ok... Se si trattasse di dichiarazioni relative a un argomento simile alla sua condanna o se fosse qualcosa in cui è coinvolto come potenziale reo, sarei d'accordo con te...

Ma quella condanna è equivalente a dire che una persona condannata per omicidio colposo a causa di un incidente d'auto perda il diritto di essere credibile in una sua dichiarazione in merito a qualsiasi altro argomento...

Estrema
29th May 2009, 14:52
Sta roba qua E' un processo, solo che è senza le regole di un processo, e vince chi urla più forte.
è un processo? ma di che è un gossip

Pazzo
29th May 2009, 14:59
è un processo? ma di che è un gossip

Un gossip su cui si sta basando una campagna elettorale?

Ooooooookay.

Hador
29th May 2009, 15:10
Un gossip su cui si sta basando una campagna elettorale?
Ooooooookay.
basterebbe rispondere non mi pare sto gran complotto.

Mosaik
29th May 2009, 15:18
basterebbe rispondere non mi pare sto gran complotto.

Ha gia' risposta all'unica domanda che potrebbe avere rivelanza..
Domanda: Ti sei scopato una minorenne?
Risposta: NO

Il resto è gossip

Hador
29th May 2009, 15:34
non ha importanza invece, dato che scoparsi una minorenne è legale.
è una questione che ha rilevanza sia per la questione morale, la destra ha più volte abusato di valori cristianità famiglia e cagate varie (e non ce n'è uno che non sia divorziato :sneer: ) e la coerenza dovrebbe essere una cosa che ha peso a livello elettorale; ma sia perchè se realmente esiste una "tratta" di pupille bhe non vorrei che il capo del mio paese facesse del clientelismo la sua bandiera.

poi io come la penso lo ho già scritto, secondo me repubblica ha un po' cagato fuori dal vaso offrendo a berlusconi la possibilità di rispondere in modo chiaro e farci la figura del signore. Invece non lo fa e assistiamo alle solite denunce e teatrini, questo è quello che mi lascia perplesso.
Ah, e che lo faccia apposta per alimentare la vicenda per far parlare di se non penso sia la verità, o se ne parlebbe in tv, ma anche se fosse di certo non la giudicherei una bella mossa da un uomo in quella posizione

Il Nando
29th May 2009, 17:10
Il premier: "Non ho avuto rapporti piccanti con Noemi. Mills può testimoniare". (Nicola Franceschi)

Scusate nn ho resistito :rotfl: