Log in

View Full Version : Jethro Tull Info

rustyangel
29th May 2009, 21:03
Allora, oggi pomeriggio, alla radio hanno passato una canzone di questo gruppo degli anni 60/70, Aqualung e sono rimasto folgorato (perchè il riff principale lo conoscevo, ma non tutta la canzone, che è FANTASTICA). Così ho deciso di approfondire questo gruppo e volevo chiedere a voi da cosa cominciare e se c'era qualche cd must have da prendere ad occhi chiusi.

Evilcreation
31st May 2009, 16:18
Altre 2 canzoni personalmente molto belle sono queste :

Locomotive Breath

Thick as a Brick

Drugnon
31st May 2009, 17:01
Aqualung?
http://www.youtube.com/watch?v=5wiSWhPzdl8

Edit:
come album This Was è un must

poi il gia citato Aqualung

Fetish
31st May 2009, 17:24
Jethro...cosa? non li conosco :D

saltaproc
31st May 2009, 17:25
non conoscete i Jethro Tull ? :shocked:

marchese
31st May 2009, 17:31

* + :ach:

Fetish
31st May 2009, 17:32

:sneer:

Durncrag
31st May 2009, 18:15
Altre 2 canzoni personalmente molto belle sono queste :
Locomotive Breath
Thick as a Brick

precisazione

thick as a brick in realtà è un concept album, praticamente un album costituito da una sola traccia (due, se conti che devi cambiare lato del disco :p ) di circa 40 minuti, fantastico davvero... nei live ovviamente accorciano il tutto in soli 10 minuti...
anche bouree, ma ci sarebbe una lista infinita...

Fetish
31st May 2009, 18:43
Bouree è troppo :drool:

Durncrag
1st June 2009, 12:16
:drool:toHlMD50eYY

Drugnon
1st June 2009, 12:46
3 luglio udine...

suonano a 1km da casa mia :nod::nod:

Vynnstorm
1st June 2009, 20:47
Allora, oggi pomeriggio, alla radio hanno passato una canzone di questo gruppo degli anni 60/70, Aqualung e sono rimasto folgorato (perchè il riff principale lo conoscevo, ma non tutta la canzone, che è FANTASTICA). Così ho deciso di approfondire questo gruppo e volevo chiedere a voi da cosa cominciare e se c'era qualche cd must have da prendere ad occhi chiusi.

Non è mai troppo tardi per conoscere la VERA musica:)

rustyangel
2nd June 2009, 13:36
Non è mai troppo tardi per conoscere la VERA musica:)

Ho comprato Aqualung...

... beh, che dire :drool:
Un album S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! Io poi ho sempre amato questo rock/blues anni 70, ma i Jethro Tull ci inseriscono influenze folk, prog e anche qualcosa di celtico qua e là, che fa davvero della loro musica un qualcosa di unico e stupendo al tempo stesso. Il flauto traverso di Ian Anderson è veramente azzeccatissimo in tutti i pezzi dove lo ritroviamo e se penso che questi tiravano fuori sti album più di 30 anni fa, mi viene la pelle d'oca. :bow:

Davvero contento di aver sentito quella canzone alla radio (Virgin radio serve ancora a qualcosa allora :elfhat:) e spero presto di potermi procurare quanti più cd possibile dei Jethro Tull.

P.S.: mi ricordano (e al tempo stesso si discostano da) i Led Zeppelin... e dire una cosa del genere per me, significa dare almeno un voto di 9/10.

Steh
2nd June 2009, 13:54
Never too old to r'n'r! :oldmetal:

rustyangel
2nd June 2009, 13:55
Never too old to r'n'r! :oldmetal:

Io penso di essere nato nel periodo sbagliato... dovevo nascere 20 anni prima :rain:

Vynnstorm
2nd June 2009, 14:45
Quello lo rimpiango sempre...son nato nell'89 e tutta o quasi la musica che ascolto è roba di band anni 70- late80:D

Fetish
2nd June 2009, 14:49
Quello lo rimpiango sempre...son nato nell'89 e tutta o quasi la musica che ascolto è roba di band anni 70- late80:D

Vabbè almeno adesso te la scarichi da internet :sneer:

Edit: cmq ascoltati bouree che è troppo sbav.

Loki
2nd June 2009, 15:05

a parte la D'n'B e M2O? :madd:

rustyangel
2nd June 2009, 15:06
Vabbè almeno adesso te la scarichi da internet :sneer:

Edit: cmq ascoltati bouree che è troppo sbav.

Un vero fan li compra i cd delle band che ama :hidenod:
Mo cerco bouree su youtube

Vynnstorm
2nd June 2009, 15:29
a parte la D'n'B e M2O? :madd:

Io non la ballo quella roba (a parte qualche rara serata d'nb) solo techno schranz e hardcore techno:D

rustyangel
2nd June 2009, 15:38
M2O, rnb, disco e tutta sta merda possono morire. Pls questo è un post su MUSICA DI CLASSE, non insozziamolo...

Vynnstorm
2nd June 2009, 15:47
Ahem rusty... se la vuoi mettere su questo punto di vista hai conosciuto i jt 2 giorni fa quindi non dovresti manco parlare:D
Ok m2o fa cagare ma il resto non è tutto musica di merda solo perchè è elettronica. Vatti a vedere qualcosa di jojo mayer che suona dnb con la batteria oppure i numeri che fanno con le drum machine. Non stiamo parlando di hip hop o britney spears, sempre arte è anche se sintetica:metal:
E te lo dice uno sfegatato per la musica acustica a cui stanno sul cazzo trigger e minchiate varie!

rustyangel
2nd June 2009, 15:51
Ahem rusty... se la vuoi mettere su questo punto di vista hai conosciuto i jt 2 giorni fa quindi non dovresti manco parlare:D
Ok m2o fa cagare ma il resto non è tutto musica di merda solo perchè è elettronica. Vatti a vedere qualcosa di jojo mayer che suona dnb con la batteria oppure i numeri che fanno con le drum machine. Non stiamo parlando di hip hop o britney spears, sempre arte è anche se sintetica:metal:
E te lo dice uno sfegatato per la musica acustica a cui stanno sul cazzo trigger e minchiate varie!

A parte che uno può non conoscere i JT, ma tutto il resto si.
Detto questo la musica elettronica, fatta al pc, non è musica. Sono un'accozzaglia di suoni ripetitivi.

Comunque non voglio metterla su nessun punto, semplicemente nonparlate di musica elettronica in questo post e pace. Apritene un altro e io non vengo a rompervi i coglioni. Anche perchè siamo OT.

Vynnstorm
2nd June 2009, 15:57
Si ok scusa per l'OT (maledetto taga!).
Però ripeto, non so se hai mai provato a comporre musica, io l'ho fatto sia al pc che con la mia batteria e ti posso assicurare che ci vogliono i coglioni per fare entrambe le cose. Poi che la vera musica sia altro ti do ragione, ma si trova roba di qualità anche in quei campi:kiss:

rustyangel
2nd June 2009, 16:02
Si ok scusa per l'OT (maledetto taga!).
Però ripeto, non so se hai mai provato a comporre musica, io l'ho fatto sia al pc che con la mia batteria e ti posso assicurare che ci vogliono i coglioni per fare entrambe le cose. Poi che la vera musica sia altro ti do ragione, ma si trova roba di qualità anche in quei campi:kiss:

Guarda (e con questo chiudo l'OT) io ho un odio viscerale per la musica stupida e, purtroppo, la musica elettronica per il 95% lo è.
Se mi parli di gruppi elettronici come ad esempio i God is an astronaut (per citarne uno), allora è un altro discorso: le influenze dell'elettronica nella musica sono praticamente una necessità al giorno d'oggi per evitare di ricadere nei soliti clichè; il problema, però, è che qui si sta parlando di musica dance, di musica che passano su M2O e quindi mi sono infervorato un po'...

Anche se io resto convinto che comporre musica dance/da discoteca sia mooooooolto più facile che comporre una canzone orginale strumentale ai giorni nostri.

Vynnstorm
2nd June 2009, 16:08
Chiudo l'ot dicendo che m2o non centra proprio un cazzo... come al solito è quell'altro scemo che paragona un genere come la d'nb a m2o...è come accostare i pantera ai limp bizkit:gha: La dance fa CAGARE, la d'nb e la techno sono altro, ed è roba che viene anche suonata da persone in carne con strumenti triggerati e campionata a mano! Fine:)

rustyangel
2nd June 2009, 16:11
Cmq ho sentito Bourée... :drool: bellissima :bow:

Drugnon
2nd June 2009, 17:11
Saranno in italia a luglio

1 luglio Sardinia, Italy (Cagliari/Sardinia island) Sarroch - Stadio Comunale - Sarroch Summer Groove
3 luglio Udine, Italy Castello - Folkest
4 luglio Bergamo, Italy Lazzaretto
5 luglio Todi (PG), Italy Piazza del Popolo - Suoni da Todi
7 luglio Sicily, Italy Taormina - Teatro Antico

powerdegre
2nd June 2009, 17:22
Un vero fan li compra i vinili delle band che ama :hidenod:
Mo cerco bouree su youtube
Fixed.

E per rimanere a tema, la mia preferita in assoluto e' Thick as a brick. Geniale.

EDIT: tie', link con la playlist dei 40 minuti roba sul tubo :P
http://www.youtube.com/watch?v=8-vXEJrU9i0&feature=PlayList&p=E3071FA9523BE37C&index=0

Durncrag
2nd June 2009, 20:12
non sono i jethro e sono un po' OT, ma la buona musica non è mai OT

Obqj6uLa_C0

rustyangel
2nd June 2009, 21:59
Fixed.

E per rimanere a tema, la mia preferita in assoluto e' Thick as a brick. Geniale.

EDIT: tie', link con la playlist dei 40 minuti roba sul tubo :P
http://www.youtube.com/watch?v=8-vXEJrU9i0&feature=PlayList&p=E3071FA9523BE37C&index=0

Non avrei come leggerli i vinili :rain:
Ora mi sento la play del tubo che mi hai consigliato.

jamino
2nd June 2009, 23:27
Ho comprato Aqualung...

... beh, che dire :drool:
Un album S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! Io poi ho sempre amato questo rock/blues anni 70, ma i Jethro Tull ci inseriscono influenze folk, prog e anche qualcosa di celtico qua e là, che fa davvero della loro musica un qualcosa di unico e stupendo al tempo stesso. Il flauto traverso di Ian Anderson è veramente azzeccatissimo in tutti i pezzi dove lo ritroviamo e se penso che questi tiravano fuori sti album più di 30 anni fa, mi viene la pelle d'oca. :bow:

Davvero contento di aver sentito quella canzone alla radio (Virgin radio serve ancora a qualcosa allora :elfhat:) e spero presto di potermi procurare quanti più cd possibile dei Jethro Tull.

P.S.: mi ricordano (e al tempo stesso si discostano da) i Led Zeppelin... e dire una cosa del genere per me, significa dare almeno un voto di 9/10.

Guarda ho avuto la stessa identica folgorazione ma qualche hanno prima di te... diciamo nel 1980 more or less, vedendo un concerto dei jethro tull su rai 3.. Da quel momento sono diventati uno dei miei gruppi preferiti, li ho anche visti a Roma tipo nel 1983 e Jan Anderson era (non so oggi) un autentico animale da palcoscenico.

Se vuoi conoscerli ti consiglio "The anniversary collection" una raccolta che contiene il meglio dei Jetrho.

A livello di album oltre al già citato thik as a Brick, un capolavoro assoluto, ti consiglio "song from the wood".

Ben venuto tra i fan di un gruppo mitologico ;)

rustyangel
3rd June 2009, 18:33
Guarda ho avuto la stessa identica folgorazione ma qualche hanno prima di te... diciamo nel 1980 more or less, vedendo un concerto dei jethro tull su rai 3.. Da quel momento sono diventati uno dei miei gruppi preferiti, li ho anche visti a Roma tipo nel 1983 e Jan Anderson era (non so oggi) un autentico animale da palcoscenico.
Se vuoi conoscerli ti consiglio "The anniversary collection" una raccolta che contiene il meglio dei Jetrho.
A livello di album oltre al già citato thik as a Brick, un capolavoro assoluto, ti consiglio "song from the wood".

Wa io non ero ancora nato nel 1983 :rain: Ti invidio!

Ho letto la lista dei concerti, ma non ce n'è neanche uno vicino Napoli :rain:

Razj
3rd June 2009, 18:49
Anch'io sono rimasto folgorato dai Jethro quando li ho ascoltati per la prima volta :D

Drugnon
3rd June 2009, 22:28

6 anni fa era ancora in gran forma, fra 1 mese ti dirò com'è :drool:

powerdegre
3rd June 2009, 22:51
Non avrei come leggerli i vinili :rain:
Ora mi sento la play del tubo che mi hai consigliato.
Quella play sono i 40 minuti di thick as brick :P

Io li vidi dal vivo nel 90qualcosa a Fiesole, lui in effetti tieni il palco da dio.

Durncrag
4th June 2009, 13:20
Wa io non ero ancora nato nel 1983 :rain: Ti invidio!
Ho letto la lista dei concerti, ma non ce n'è neanche uno vicino Napoli :rain:

io metto la macchina, un paio di amici, dividiamo la benza e andiamo a todi:banana::banana:

HariSeldon
4th June 2009, 16:45
Thick as a brick è uno dei più bei concept album della storia della musica "moderna".

rustyangel
4th June 2009, 20:02
io metto la macchina, un paio di amici, dividiamo la benza e andiamo a todi:banana::banana:

Eh ma io già st'estate vado a Jaromer in rep ceca per un metal fest da 3 giorni, non è che posso spendere i fottilioni di euro :rain:
Se ne parla prox volta, se non crepa prima (non so quanti anni ha :afraid:)

Drugnon
4th June 2009, 21:52
Eh ma io già st'estate vado a Jaromer in rep ceca per un metal fest da 3 giorni, non è che posso spendere i fottilioni di euro :rain:
Se ne parla prox volta, se non crepa prima (non so quanti anni ha :afraid:)

62... ma è immortale :nod::nod::nod:

Durncrag
13th June 2009, 20:03
riuppo per dire

Cerco gente che si unisca a me per il concertone a Todi, parto da Napoli, se qualcuno vuole accodarsi è benvenuto.
forse siamo già in 2!

rustyangel
13th June 2009, 20:58
riuppo per dire
Cerco gente che si unisca a me per il concertone a Todi, parto da Napoli, se qualcuno vuole accodarsi è benvenuto.
forse siamo già in 2!

Da napoli :hm:

Ma i biglietti si trovano ancora? :hm:
Mi stai fortemente tentando :hm:

Durncrag
13th June 2009, 21:52
Da napoli :hm:
Ma i biglietti si trovano ancora? :hm:
Mi stai fortemente tentando :hm:

si tel'avevo proposto qualche post fa ma mi ero dimenticato di specificare :)

comunque si, si trovano i boglietti e costano 57 € (dopo una ricerca sommaria).
se viene un mio amico abbiamo anche la macchina a Gas!:banana:

rustyangel
14th June 2009, 13:43
Mmmh quindi voi sareste 2. Mo sento anche un mio amico e vediamo. Ovviamente si divide benza/gas.
Ma restate lì o tornate subito dopo? Così vedo un po' che organizzazione ci vuole.

Durncrag
14th June 2009, 14:03
Mmmh quindi voi sareste 2. Mo sento anche un mio amico e vediamo. Ovviamente si divide benza/gas.
Ma restate lì o tornate subito dopo? Così vedo un po' che organizzazione ci vuole.

penso torniamo subito dopo per studio\lavoro.
ho dato una stretta al mio amico, deve controllare gli orari di lavoro, se quella domenica non lavora abbiamo il gas dalla nostra parte:metal:

rustyangel
20th June 2009, 12:41
penso torniamo subito dopo per studio\lavoro.
ho dato una stretta al mio amico, deve controllare gli orari di lavoro, se quella domenica non lavora abbiamo il gas dalla nostra parte:metal:

Niente, ho fatto due conti e non ce la faccio :(
Sarà per la prossima volta :cry:

Goram
20th June 2009, 14:21
Sono contento per te che li hai scoperti :nod:

Drugnon
4th July 2009, 10:20
immortali

Dhrama for one live è uno spettacolo

rustyangel
4th July 2009, 12:19
immortali
Dhrama for one live è uno spettacolo

:cry::cry: Speriamo che riesca ad andare a vederli una volta di queste :thumbup: