PDA

View Full Version : Obbiettivi per ritratti



Darkmind
2nd June 2009, 01:38
Allora finalmente mi entrano i soldi che attendevo da alcuni lavori e posso indiriazzarmi verso gli obbiettivi.
Fotografando vedo che il genere che più mi attrae è quello del ritratto, ovviamente non quello fatto con una modella ma cmq le mie foto mirano per lo più a fotografare persone che sono il mio soggetto preferito.
Ora quali sono gli obbiettivi piu indicati per questo tipo di foto?
Io pensavo d'inizare con un 50antino 1.8 visto che costo ridotto e la buona qualita della lente, consigli, pareri, suggerimenti in merito?
Quali sarebbero le altre lenti adatte per questa tipologia di foto?

@Mez se leggi mi sapresti dire anche se esponi o meno al Pac?

Granzie in anticipo a tutti :)

Mez
5th June 2009, 19:44
il 50ino che hai citato va più che bene, io lo utilizzo 99% delle volte in cui faccio ritratti, ha un'ottima definizione!

ps: no nn espongo aimè, è la 2° volta che mi va male -.-

Darkmind
5th June 2009, 21:38
grazie mille per la conferma :)
mi spiace un botto per il PaC :cry:

Kinson
5th June 2009, 22:04
eh io pure troppe sole mi son preso sto periodo da pseudo mostranti -.-

pure una gratuita per una onlus dove il proprietario manco s'è degnato di sisdire niente -.-

Sempre fotografia per ritratti , tanto per essere in tema -.-

kopl
6th June 2009, 21:24
non metto becco nei ritratti perchè non è il mio campo, ma....

l'ottica che più rispetta le proporzioni umane non è un 90mm (sempre inteso su 35mm)?

NelloDominat
9th June 2009, 11:12
non metto becco nei ritratti perchè non è il mio campo, ma....

l'ottica che più rispetta le proporzioni umane non è un 90mm (sempre inteso su 35mm)?

90mm?
:scratch:



Ottiche per ritratti. Opto sempre per lenti fisse. In ordine di utilita'

Pos.0 (fuori concorso) -Lente anomala per ritratti ma spettacolare 12-24mm f2.8 (costa un botto quasi 1.500cucuzze quindi ma e' una lente pro e che PRO!) Ma la uso moltissimo.

Pos.1 50mm (DX75mm) f1.4 (1.8 se il budget e' limitato) Lente brillante, economica con effetti di sfumato incredibili se usata bene. Facile quanto difficile da usare.

Pos.2 85mm (DX 125mm) f1.4 (1.8 costa sempre sui 300Euri) Quasi parimerito con la prima, ma la f1.8 costa quanto la f1.4 50mm ma foto altrettanto incredibili. Facile quanto difficile da usare, poiche' lo sfumato a volte e' molto difficile da controllare

Pos.3 35mm f1.4 (DX50mm) Come le precedenti.

hai queste 3+1 ottiche e' diventi un ritrattista :confused::dumbnod: