PDA

View Full Version : Freedom



Hador
2nd June 2009, 10:09
animeclick per le immagini: http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Freedom
oav da 7 episodi io lo ho visto tutto ieri (sono andato a letto alle 3 dio bon), non è un capolavoro assoluto ma mi è piaciuto molto, c'è da dire che l'ambientazione è tra le mie preferite.
300 anni in avanti da ora c'è una città sulla luna molto avanzata tecnologicamente e la terra è inabitabile... raccontare altro svelo qualcosa dato che essendo 7 episodi è tutto piuttosto concentrato. E' fatto in cell ceding, è stupendo negli scenari e nei mecha ma a volte le animazioni dei personaggi si nota esser un po' impastate, nonostante tutto non è un gran limite - storia e chartacter design di Katsuhiro Otomo (akira), trovo che otomo non sia riuscito ne in akira ne in steamboy a caratterizzare i personaggi e a definire la storia bene quanto lo ha fatto nel manga di akira, qua avendo evidentemente più tempo invece gli è venuto meglio - la formula poi è la sua classica, protagonista semplice/testardo che però fa cose incredibili.

bon dateci un occhio :nod:

ah io ho la versione thora in 720p (mi pare ci sia anche in 1080 ma li scarico sempre in 720 che tanto se li vedo sul portatile è uguale), nn so se ci sia in ita

Edeor
2nd June 2009, 13:24
Guardando il trailer della Dynit non è che mi sia piaciuto molto dal punto di vista grafico e a dire il vero neanche le moto super veloci mi attirano molto, comunque è da poco uscito il primo dvd, in totale saranno 7.

http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=1&fcs=179

Hador
2nd June 2009, 13:40
se sei una frocietta e vuoi i pupazzetti e le tipe con le tette giganti non fa per te.

scherzo :sneer:
le moto non centrano un cazzo, non è una serie su delle corse :p

Edeor
2nd June 2009, 14:12
se sei una frocietta e vuoi i pupazzetti e le tipe con le tette giganti non fa per te.
scherzo :sneer:
le moto non centrano un cazzo, non è una serie su delle corse :p


Ahahahahaha vabbé io sono cazzone sapessi le volte che ho steccato col primo giudizio, infatti di solito io stesso tendo ad ignorare la mia prima impressione :D

Comunque sicuramente appena ho un po' di tempo me lo vedo, se non le moto non centrano pure quelli della Dynit sono furboni tra la preview e il trailer si ha proprio l'impressione che tutto ruoti su quelle moto. Che poi guardando gli screen non mi sembra male graficamente, sicuramente appare più bella rispetto a quella che ricordo dal trailer, che tra l'altro hanno pure rimosso.

L'edizione dvd comunque l'ho vista, certo sono 7 dvd, però se piace ne vale pure la pena perché sembra fatta bene.

Hador
2nd June 2009, 14:34
7 dvd sono dei ladri dato che mettono 1 episodio a dvd e durano mezzora (tranne l'ultimo un po' di più). Fai conto che la prima puntata è "incentrata" sulle moto, ma già mettere spezzoni delle altre spoileri non poco ho visto mo un trailer che volevo linkare da youtube ma contiene spoiler pesanti. Poi c'è di meglio, ma essendo solo 7 episodi che si trovano facilmente anche in alta qualità lo consiglio :nod:

Edeor
2nd June 2009, 15:05
Ah ecco forse è per quello che il trailer della Dynit faceva vedere solo moto che correvano, comunque si in effetti 7 dvd sono tanti, in pratica hanno replicato alla perfezione l'edizione giapponese e nel complesso è fatta pure bene, però 15 euro a dvd per un totale di 105 euro per un serie di 7 oav è un po' esagerato. :nod:

Thoten
7th June 2009, 12:33
Io ho iniziato a prendere la serie in dvd :\ (uscito solo il primo per ora)

Devo ancora vederlo però :\