View Full Version : [Ubuntu] Problema schermo nero
Fetish
2nd June 2009, 22:51
Ok ho installato Call of duty4 su ubuntu tramite wine, mi va tutto bene, audio, schermata iniziale ecc...Appena inizio il gioco, vedo solamente la bussola in basso, il resto dello schermo rimane nero...
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che sa come risolvere?
black
3rd June 2009, 08:19
Ok ho installato Call of duty4 su ubuntu tramite wine, mi va tutto bene, audio, schermata iniziale ecc...Appena inizio il gioco, vedo solamente la bussola in basso, il resto dello schermo rimane nero...
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che sa come risolvere?
provato con Cedega?
Fetish
3rd June 2009, 10:57
No, ora provo con cedega, però bò ho seguito le istruzioni passo passo dal forum ufficiale di ubuntu per l'installazione di cod4, e sembro l'unico con sto problema :rain:
Quantrex
4th June 2009, 15:57
Ciao, non ho finito di leggere il tuo problema però posso darti una mano subito, se hai installato ubuntu su una partizione ext3, quindi partizionando prima da windows ecc ecc (sicuramente sai di cosa sto parlando), dovresti potere accedere da ubuntu alla partizione di windows, perchè non installi cod4 su windows poi da ubuntu esplori la cartella di windows dov'è contenuto il launcher di cod e crei un lannciatore con ubuntu?
Io ho risolto molti problemi relativi ai giochi in questa maniera.
Fi$iCo
4th June 2009, 16:39
Ciao, non ho finito di leggere il tuo problema però posso darti una mano subito, se hai installato ubuntu su una partizione ext3, quindi partizionando prima da windows ecc ecc (sicuramente sai di cosa sto parlando), dovresti potere accedere da ubuntu alla partizione di windows, perchè non installi cod4 su windows poi da ubuntu esplori la cartella di windows dov'è contenuto il launcher di cod e crei un lannciatore con ubuntu?
Io ho risolto molti problemi relativi ai giochi in questa maniera.
come non dirti...te l avevo detto :rotfl::rotfl:
grazie fetish sto godendo
Hador
4th June 2009, 16:43
bhe perchè wine non funziona così, o meglio funziona meglio se lo installi nella cartella di windows di wine.