Log in

View Full Version : Project Natal

kopl
3rd June 2009, 12:34
l controllo totale dei propri giochi e un’interazione naturale con le interfacce senza alcuno strumento che si frapponga nel mezzo

Microsoft has made a bold play by announcing a 'controller free' Xbox experience called 'Project Natal' using full body motion capture and voice recognition offering a jaw-dropping concpet of the future.

link ita: -> http://www.pctuner.net/blogwp/2009/6/microsoft-natal-la-nascita-del-controller-definitivo/

link eng: -> http://www.techradar.com/news/gaming/consoles/microsoft-natal-will-replace-controller-604259

mi comprerò l'xbox solo per questo

Hador
3rd June 2009, 13:22
non mi comprerò l'xbox soprattutto per questo.
bisogna vedere al di la dei filmatini il livello della tecnologia per il resto è un modo di giocare che non mi interessa. La parte divertente di un gioco per me deve essere il gioco non l'azione fisica che il gioco mi costringe a fare - come atm avviene sul wii. Fino a che la tecnologia non sarà all'altezza l'implementazione di ste cagate pongono dei limiti seri al gioco (che è in un picchiaduro mi metto a fare il ninja? per giocare a livell hardcore devo essere cintura nera?) e quindi no grazie.
Cmq lo proverò a colonia :nod:

Bass
3rd June 2009, 13:37
need giocare a l4d facendo il mitra con le dita :nod:

Lyuknet
3rd June 2009, 13:38
visto così sembra sburo ma nella presentazione all'E3 quando il tizio ha fatto muovere il pg con il suo corpo il pg si contorceva e si fratturava tutto, e poi comunque c'è un ritardo di risposta...
vediamo se e quando esce cosa ci sarà che sfrutti natal, se sono robe come il wii only party non lo tocco neanche

Bakaras
3rd June 2009, 14:12
E' un controller noob oriented, vogliono provare a prendere quote di mercato alla WII e agli affezionati della wii fit o del wii sports et simili, i casual gamer ,che sono un gradino sotto i casual player nella piramide alimentare gamers
La vedo dura giocare a street fighter o a Tekken, a pes o fifa, MGS4 o GOW2 ( :rotfl: @ coperture ) mentre funzionerà bene per tutte quelle minchiate tipo bowling, tennis, baseball etc etc.
Però strano, M$ non copia mai le idee delle altre aziende... :rotfl:

marlborojack
3rd June 2009, 14:31
Boh, se voi mi dite che sta cosa è normale, http://slashdoc.eu/2009/06/02/project-natal-il-controller-definitivo/ a me sembra full body tracking da salotto. Con GoW3 certo fa abbastanza merda a meno che tu non sia Kratos

Marphil
3rd June 2009, 14:55
Come tecnologia onestamente è stata stupefacente da come è stata presentata da Microsoft, nettamente + sorprendente della controparte Sony e Nintendo.

Cmq sia, uppo Hador in toto, è storia già vista, la cosa fondamentale è il sw se è quello a non essere all'altezza inutile che t'inventi il controller di minority report.

bakunin
3rd June 2009, 15:21
come il wii insegna, servono giochi creati ad hoc per quella determinata interfaccia per dare il meglio... quindi non abbiate fretta che ci vogliono mesi/anni

Glorifindel
3rd June 2009, 16:34
Finirà con avatars che si scaccolano in posizione divanesca-svaccata, già lo so :sneer:

Kat
3rd June 2009, 18:11
Manca il force feedback per prendere le centre in faccia e le mazzate sui denti.

Fi$iCo
3rd June 2009, 18:13
meglio l xbox con questa possibilità che il wii che fa solo quello e basta

Marphil
3rd June 2009, 18:16
meglio l xbox con questa possibilità che il wii che fa solo quello e basta

Questo è un punto da non sottovalutare.

La X360 già così è un'ottima console, se riusciranno ad implementare tale tecnologia degnamente sarà un valore aggiunto non indifferente, ma anche se dovessero totalmente failare onestamente sticazzi, si continuerà come ora e vissero tutti felici e contenti.

La Nintendo c'ha puntato tutto su sto controller (che è diverso da quello mostrato da microsoft) riciclandoci un gamecube, c'è una piccola differenza :sneer: