Log in

View Full Version : anche in Italia arriva il wifi nel McDonald

Evildark
4th June 2009, 11:19
http://www.mobileblog.it/post/8722/arriva-il-wifi-gratuito-nei-mcdonalds-italiani

giovedì 04 giugno 2009

Dal prossimo venerdì mentre mangiate un panino al volo potrete anche sfoderare il vostro telefono di ultima generazione e dirlo gratuitamente al mondo mediante Facebook o Twitter. La famosa catena di McDonald’s, infatti, si aprirà al WiFi anche in Italia.

Il comunicato parla di “WiFi illimitato e gratuito”, il che significherebbe che non bisognerà necessariamente acquistare qualcosa per usarlo. Prima di cantare vittoria e fiondarci nel punto vendita più vicino, però, attenderemo la giornata di domani per sperare di saperne di più. Un’iniziativa di sicuro impatto e da imitare in altre catene di negozi.

Anche se non sono un frequentatore di McDonalds ritengo sia un ottimo esempio che dovrebbero applicare tutte le catene in Italia... sarebbe anche l'ora...

Cifra
4th June 2009, 11:25
Ho la strana sensazione che in alcuni ci fosse già.

Necker
4th June 2009, 11:27
ma io penso che andrebbe applicato in ogni luogo pubblico di aggregazione.. per dire, pure la metropolitana, le stazioni dei treni, i grossi centri commerciali....

Cazzo vogliamo portarci o no al passo col resto del mondo?

nortis
4th June 2009, 11:28
http://www.mobileblog.it/post/8722/arriva-il-wifi-gratuito-nei-mcdonalds-italiani
Anche se non sono un frequentatore di McDonalds ritengo sia un ottimo esempio che dovrebbero applicare tutte le catene in Italia... sarebbe anche l'ora...
cristo se siete nerd:rotfl: ma se vi andate a magna un panino con un amico, di internet il salcazzo ve ne fotte?

ma io penso che andrebbe applicato in ogni luogo pubblico di aggregazione.. per dire, pure la metropolitana, le stazioni dei treni, i grossi centri commerciali....
Cazzo vogliamo portarci o no al passo col resto del mondo?
in stazione, sei li che aspetti come un pirla ci può stare, ma centri commerciali et simila.. luoghi pubblici di aggregazione... e aggregatevi con esseri umani:p

kopl
4th June 2009, 11:30
chatti con l'amico invece che parlarci no?

cmq agli autogrill c'è

Rayvaughan
4th June 2009, 11:31
cristo se siete nerd:rotfl: ma se vi andate a magna un panino con un amico, di internet il salcazzo ve ne fotte?
bhe dipende cosa ci fai, può sempre essere utile per motivi di lavoro o altro.

Io ad esempio quando sono sotto una wifi non protetta o di cui ho la chiave, ho skype sull'iphone e posso fare chiamate gratis o a prezzi bassissimi, non mi sembra poco.

x4d00m
4th June 2009, 11:39
in stazione, sei li che aspetti come un pirla ci può stare, ma centri commerciali et simila.. luoghi pubblici di aggregazione... e aggregatevi con esseri umani:p

sai, c'e' gente che alcune volte lavora, purtroppo, anche quando mangia di fretta un panino di merda al mcdonald.....o piu' semplicemente se sono solo e voglio farmi i cazzi miei se permetti internet nn mi fa schifo

Necker
4th June 2009, 11:41
sai, c'e' gente che alcune volte lavora, purtroppo, anche quando mangia di fretta un panino di merda al mcdonald.....o piu' semplicemente se sono solo e voglio farmi i cazzi miei se permetti internet nn mi fa schifo

detto tutto.

Estrema
4th June 2009, 11:43
ma una volta si chiamava pausa pranzo, propio sto mondo sta andando a rotoli, posso capire il discorso salcazzo con amici per vedere 2 o 3 cazzate mentre si sta in compagnia, ma chi lavora anche in pausa pranzo a me fa tanta tristezza, sempre detto che si lavora per campare non si può campare per lavorare:nod:

nortis
4th June 2009, 11:46
ma una volta si chiamava pausa pranzo, propio sto mondo sta andando a rotoli, posso capire il discorso salcazzo con amici per vedere 2 o 3 cazzate mentre si sta in compagnia, ma chi lavora anche in pausa pranzo a me fa tanta tristezza, sempre detto che si lavora per campare non si può campare per lavorare:nod:
*

se poi la pausa pranzo la fai al mc...

Necker
4th June 2009, 11:50
non è che se vi mettono il wi fi in un posto siete obbligati a connettervici per lavorare od altro eh :rotfl:

Il concetto è avere alla portata di tutti sistemi e servizi innovativi, poi uno può usufruirne o meno ma quello che conta è che ci siano.
Siamo arretrati tecnologicamente, essendo arretrati mentalmente e culturalmente... forse per questo c'è chi non capisce.

Estrema
4th June 2009, 11:53
non è che se vi mettono il wi fi in un posto siete obbligati a connettervici per lavorare od altro eh :rotfl:
Il concetto è avere alla portata di tutti sistemi e servizi innovativi, poi uno può usufruirne o meno ma quello che conta è che ci siano.
Siamo arretrati tecnologicamente, essendo arretrati mentalmente e culturalmente... forse per questo c'è chi non capisce.
ma che centra potrebbero mettere un terminale ad ogni tavolo allora se la vogliamo fare fica, almeno cosi il servizio è più futuristico prendi pure quelli che non hanno un pc dietro o un telefonino con wifi.

Rayvaughan
4th June 2009, 11:54
*
poi è un'ottima idea oltre per portarci avanti, anche per creare nuovi posti di lavoro: qualcuno dovrà installare queste tecnologie in migliaia e migliaia di locali, e poi qualcuno dovrà gestire a modo i server, etc...

nortis
4th June 2009, 11:57
sarò strano io ma sta esagerazione di "servizi innovativi" sta uccidendo un pò il rapporto umano. ormai è la norma vedere gente che ha millemila conoscenti e 0 amici, se non quelli che tagga come tali su faccialibro. poi sono esagerato e OT, ma ste cose mi fan un pò tenerezza...

sei da solo a magnarti un panino? ti guardi a giro e magari fai amicizia con lo stronzo del tavolo in parte o tiri occhiate eloquenti alla figa in fondo che non te la darà mai, ma non ti pieghi su un monitor, ci passiamo già abb fra lavoro e casa

tutto imo

Mosaik
4th June 2009, 11:57
Ho la strana sensazione che in alcuni ci fosse già.

Tutti i Mc in cui sono stato a Roma (Da un anno a questa parte se non di piu') erano già coperti dal Wifi (ovviametne hai bisogno di una login)

Forse l'articolo si riferisce che stanno estendendo la copertura a tutti i Mc .. boh :scratch:

Rayvaughan
4th June 2009, 11:59
mi son perso il passaggio "sei solo a mangiarti un panino" -> allora non hai la tipa/amici:sneer:

nortis
4th June 2009, 12:02
mi son perso il passaggio "sei solo a mangiarti un panino" -> allora non hai la tipa/amici:sneer:
e io il passaggio dove "se hai la tipa/amici" -> allora non puoi conoscere altra gente :scratch:

saltaproc
4th June 2009, 12:03
e io il passaggio dove "se hai la tipa/amici" -> allora non puoi conoscere altra gente :scratch:
e dovrei mettermi a conoscere la gente che mangia da mc? :rotfl::rotfl::rotfl::afraid::afraid:

Estrema
4th June 2009, 12:04
questo discorso porta ad un esorabile scontro generazionale:sneer:

eh voi i gettoni sicuramente non sapete cosa sono, quelli si che eran bei tempi:nod:

saltaproc
4th June 2009, 12:04
questo discorso porta ad un esorabile scontro generazionale:sneer:

eh voi i gettoni sicuramente non sapete cos sono, quelli si che eran bei tempi:nod:
sto cazzo mica sempre i negozianti te li facevano valere 200 lire :cry:

Estrema
4th June 2009, 12:07
sto cazzo mica sempre i negozianti te li facevano valere 200 lire :cry:
certo però ce anche qui se ci pensi ma non facevan prima a fare le cabine con i soldi invece che a gettoni:sneer:

fortuna che poi si sono inventate le carte telefoniche, le ricaricabili degli anni 90:sneer:

Mosaik
4th June 2009, 12:19
certo però ce anche qui se ci pensi ma non facevan prima a fare le cabine con i soldi invece che a gettoni:sneer:
fortuna che poi si sono inventate le carte telefoniche, le ricaricabili degli anni 90:sneer:

Mi ricordo che con le cabine bastava spingere il pulsante di restituzione del gettone nel momento in cui andava giu la moneta dopo la telefonata per farselo restituire :angel:

Per le carte telefoniche era piu' isi che bastava lo scotch :confused:

Gia' da piccolino ero un nerd di queste cose :blush:

Razj
4th June 2009, 12:22

ma do sta scritto che voglio conoscere altra gente?

il mondo è pieno di coglioni perché dovrei sforzarmi a conoscerli? :rotfl:

io na partita a poker in pausa pranzo o quello che è mentre mangio al mc me la farei volentieri :nod:

nortis
4th June 2009, 12:30
ma do sta scritto che voglio conoscere altra gente?

il mondo è pieno di coglioni perché dovrei sforzarmi a conoscerli? :rotfl:

io na partita a poker in pausa pranzo o quello che è mentre mangio al mc me la farei volentieri :nod:
imo hai una visione molto triste della vita, come ho specificato che imo era anche tutto il discorso fatto:look:

Odyen
4th June 2009, 12:54

Scusa ma metti che sto in un centro commerciale e non mi ricordo il nome del modello Nike che voglio comprarmi e quindi me lo riguardo su internet ma poi il luogo pubblico di aggregazione e quindi??Cioe' vado ad esempio ad un cazzo di centro commerciale Auchan random ed entro da Feltrinelli per comprare un libro, dove sta scritto che mentre sono li che scelgo un libro davanti ad uno scaffale io debba necessariamente scambiare opinioni esistenziali col tipo che anch'egli sceglie il suo?
Se poi al posto di aggregarsi dicevi "broccolare" allora li e' un altro discorso anche se non necessariamente si va in un parco/centro commerciale/luogo pubblico per toccare dei culi.

bakunin
4th June 2009, 12:54
in italia non si puo offrire un hotspot anonimo al pubblico... è illegale, serve una registrazione con account. tutti gli hotel di città decenti hanno un sistema per chiederti volta per volta consenso al trattamento dei dati e numero di carta di credito (perche non è mai gratuito)

al mc non so, magari serve un account, non so se è gratuito o prepagato o altro.. ma di sicuro ci vuole la registrazione

tutto questo limita le cose che avete detto... non è che entri in un posto a fare la spesa o a mangiare e perdi tempo a registrarti ed eventualmente pagare con carta... se c'è un hotspot gratuito è un errore, è in ogni caso irregolare

x4d00m
4th June 2009, 13:12
sarò strano io ma sta esagerazione di "servizi innovativi" sta uccidendo un pò il rapporto umano. ormai è la norma vedere gente che ha millemila conoscenti e 0 amici, se non quelli che tagga come tali su faccialibro. poi sono esagerato e OT, ma ste cose mi fan un pò tenerezza...
sei da solo a magnarti un panino? ti guardi a giro e magari fai amicizia con lo stronzo del tavolo in parte o tiri occhiate eloquenti alla figa in fondo che non te la darà mai, ma non ti pieghi su un monitor, ci passiamo già abb fra lavoro e casa
tutto imo

la lezione di vita che mi viene fatta da uno che 22mila pg ancora attivi su DAOC mi fa un po' sorridere....

io amo avere tutto a portata di mano, la tecnologia e' comoda....e se c'e' ben venga, nessuno mi punta un 280grammi alla testa per usare il wifi del MC obbligatoriamente

il lavoro spesso e' un progetto da finire entro tot tempo e se quel tempo nn ce l'hai te lo bruci nella pausa pranzo.....un po' come quelli che fanno gli straordinari, che cambia?
se a me serve internet per controllare una cazzo di cosa su google e voglio il wifi nn mi fa schifo, se devo controllare anche solo la posta non mi fa schifo.....anche solo per facebook nn mi fa schifo

mi fa ridere il vostro discorso morale sulle amicizie.....io ho un miliardo di amicizie nella mia citta', esco con tantissima gente e chi mi conosce sa che sono espansivo a mille (per di piu' lavoro nel mondo dei locali e organizzo eventi nelle discoteche di mezza italia).....cio' nn vuol dire che nn posso usufruire delle tecnologie, mi pare di leggere tra le tue righe, caro nortis, che tecnologia=nerd.....o sbaglio?

Fi$iCo
4th June 2009, 13:39
in italia non si puo offrire un hotspot anonimo al pubblico... è illegale, serve una registrazione con account. tutti gli hotel di città decenti hanno un sistema per chiederti volta per volta consenso al trattamento dei dati e numero di carta di credito (perche non è mai gratuito)

al mc non so, magari serve un account, non so se è gratuito o prepagato o altro.. ma di sicuro ci vuole la registrazione

tutto questo limita le cose che avete detto... non è che entri in un posto a fare la spesa o a mangiare e perdi tempo a registrarti ed eventualmente pagare con carta... se c'è un hotspot gratuito è un errore, è in ogni caso irregolare
proprio qualche giorno fa mi parlavano di questa cosa che a quanto pare esisteva già in parte anche qui a bari, però da quello che mi dicevano l' accesso era limitato ed era richiesta una specie di registrazione, mi dicevano che bastava inserire nome e cognome ora nn so se è cambiato qualcosa

Vynnstorm
4th June 2009, 13:51
è solo un modo per rendere ancora + grassi e pigri quelli che mangiano dal mcdonald, gli metti internet li cosi' pranzano, giocano a wow tutto il pomeriggio, cenano e ripartono con wow:D

Bortas
4th June 2009, 13:54
E' una trappola!

Estrema
4th June 2009, 13:56

mm molti alberghi qua hanno internet cablato e funziona come le telefonate in camera in effetti solo che è gratis, ma cmq registra l'accesso che fa riferimento a chi occupa la camera in quel momento.

in slovenia ad esempio il wifi è gratis nel momento in cui prendi una camera ti danno la psw di log-in, almeno sull'albergo dove vado io.

nortis
4th June 2009, 14:25
la lezione di vita che mi viene fatta da uno che 22mila pg ancora attivi su DAOC mi fa un po' sorridere....
io amo avere tutto a portata di mano, la tecnologia e' comoda....e se c'e' ben venga, nessuno mi punta un 280grammi alla testa per usare il wifi del MC obbligatoriamente
il lavoro spesso e' un progetto da finire entro tot tempo e se quel tempo nn ce l'hai te lo bruci nella pausa pranzo.....un po' come quelli che fanno gli straordinari, che cambia?
se a me serve internet per controllare una cazzo di cosa su google e voglio il wifi nn mi fa schifo, se devo controllare anche solo la posta non mi fa schifo.....anche solo per facebook nn mi fa schifo
mi fa ridere il vostro discorso morale sulle amicizie.....io ho un miliardo di amicizie nella mia citta', esco con tantissima gente e chi mi conosce sa che sono espansivo a mille (per di piu' lavoro nel mondo dei locali e organizzo eventi nelle discoteche di mezza italia).....cio' nn vuol dire che nn posso usufruire delle tecnologie, mi pare di leggere tra le tue righe, caro nortis, che tecnologia=nerd.....o sbaglio?
apparte che mi fa solo fatica togliere l'/on nella signature, ho l'acco chiuso da quasi un anno...

mai detto che tecnologia = nerd. sto a un pc per scrivere, non ho il wifi in fronte. l'esagerazione nell'uso della tecnologia A ME non piace... poi sono gusti. io vedo che le piazze sono sempre più vuote, così come i bar, i circoli.. però leggere la posta al mc è indispensabile. bho... non è che voglio fare il maestro di vita, impara a leggere perchè ho messo + "imo" che virgole. io dò la mia opinione, la tua è diversa pace. poi che te conosca N mila persone a me frega qualcosa di molto radente allo 0, sopratutto perchè (e qua non cito il tuo caso, non ti conosco) di gente che conosce milioni di persone ne conosco tanta. gente che ha amici... sempre meno

Marphil
4th June 2009, 14:34
Sono servizi utili che ti offrono l'alternativa ad usarli o no, poi sta a te decidere se usufruirne o no a seconda delle esigenze.

A me onestamente fanno + tristezza le persone che giudicano per stereotipi.

Milker
4th June 2009, 14:46
Sono servizi utili che ti offrono l'alternativa ad usarli o no, poi sta a te decidere se usufruirne o no a seconda delle esigenze.
A me onestamente fanno + tristezza le persone che giudicano per stereotipi.

a me fai tristezza tu che giudichi chi giudica per stereotipi :dumbnod:

ci vendono ricky porca puttana!! fai qualcosa!!! :gha:

Lyuknet
4th June 2009, 15:22
Io ad esempio quando sono sotto una wifi non protetta o di cui ho la chiave, ho skype sull'iphone e posso fare chiamate gratis o a prezzi bassissimi, non mi sembra poco.

*

mica internet serve solo per fappare :sneer:

Evildark
4th June 2009, 19:54
non credevo di arrivare a creare un putiferio :rotfl:
mi sembrava solo una cosa utile... e tra l'altro manco vado al mc... :confused:

Glasny
4th June 2009, 20:06
Mah io spero che il mcdonald e i fastfood americani non diventino troppo popolari, quel cibo fa male meglio tenerci il nostro.

Poi per internet sul portatile ormai ci sono ottime offerte per usare la rete hdspa (3.6 - 7.2 mbit), certo si paga ma almeno non devi andare al mcdonald per connetterti.

bakunin
4th June 2009, 20:40
mm molti alberghi qua hanno internet cablato e funziona come le telefonate in camera in effetti solo che è gratis, ma cmq registra l'accesso che fa riferimento a chi occupa la camera in quel momento.
in slovenia ad esempio il wifi è gratis nel momento in cui prendi una camera ti danno la psw di log-in, almeno sull'albergo dove vado io.

be si wired e gratis dalla camera è un bel servizio, pero l'albergo che lo da non è di sicuro una pensioncina :D

l'importante è stabilire chi fa l'accesso, con la camera sanno gia che sei tu perche è obbligatoria la registrazione (con tanto di invio dei dati alla questura)

x4d00m
4th June 2009, 21:13
apparte che mi fa solo fatica togliere l'/on nella signature, ho l'acco chiuso da quasi un anno...
mai detto che tecnologia = nerd. sto a un pc per scrivere, non ho il wifi in fronte. l'esagerazione nell'uso della tecnologia A ME non piace... poi sono gusti. io vedo che le piazze sono sempre più vuote, così come i bar, i circoli.. però leggere la posta al mc è indispensabile. bho... non è che voglio fare il maestro di vita, impara a leggere perchè ho messo + "imo" che virgole. io dò la mia opinione, la tua è diversa pace. poi che te conosca N mila persone a me frega qualcosa di molto radente allo 0, sopratutto perchè (e qua non cito il tuo caso, non ti conosco) di gente che conosce milioni di persone ne conosco tanta. gente che ha amici... sempre meno

piazze sempre piu' vuote?? bar sempre piu' vuoti? circoli???

non vorrei darti un dispiacere....ma il trend delle persone che vogliono divertirsi e vanno in locali per raggrupparsi sta crescendo in modo MOLTO piu' evidente rispetto a 10 anni fa.......grazie a internet (che tu disprezzi ma usi) noi organizzatori di eventi raggiungiamo cifre che prima potevamo solo sognarci. Quindi la gente HA voglia di divertirsi quanto di socializzare, forse piu' di quanto era la voglia 10 anni fa.

trovo, come qualcuno ti ha fatto capire gentilmente, che sia piu' triste il tuo stereotipo piuttosto che un povero cristo che mangia al MC e nel frattempo lavora sul suo portatile col wifi

Kith
4th June 2009, 21:14
come ha gia detto bakunin, wifi in login anonimo non sono legali.

a milano ci sono molti hotspot gratuiti, ma ti devi comunque registrare sennò non navighi.

----------> rottura di cazzo e mandi ammonte.

Rayvaughan
4th June 2009, 21:39
magari dentro al big mc trovi una card con id e pass

Glasny
4th June 2009, 22:42
Esistono i wifi a login anonimo ma in effetti sarebbero il modo perfetto per fare casini in rete col completo anonimato, quindi sono d'accordo debbano essere illegali.

nortis
5th June 2009, 18:12
piazze sempre piu' vuote?? bar sempre piu' vuoti? circoli???
non vorrei darti un dispiacere....ma il trend delle persone che vogliono divertirsi e vanno in locali per raggrupparsi sta crescendo in modo MOLTO piu' evidente rispetto a 10 anni fa.......grazie a internet (che tu disprezzi ma usi) noi organizzatori di eventi raggiungiamo cifre che prima potevamo solo sognarci. Quindi la gente HA voglia di divertirsi quanto di socializzare, forse piu' di quanto era la voglia 10 anni fa.
trovo, come qualcuno ti ha fatto capire gentilmente, che sia piu' triste il tuo stereotipo piuttosto che un povero cristo che mangia al MC e nel frattempo lavora sul suo portatile col wifi

:rotfl:ma dove leggi che disprezzo internet:rotfl:
ci rinuncio a parlare con te guarda, fai abb tenerezza inventandoti e mettendomi in bocca frasi, puoi continuare da solo quanto vuoi:rotfl:
ma poi stereotipo di cosa? il mio discorso è molto più probabilistico che stereotipo. se si prende l'abitudine di svolgere attività individuali anche in luoghi pubblici, se prima c'era la possibilità di godere di uno sguardo(magari non succede lo stesso, ma c'è la possibilità), conoscere no stronzo, scambiare una frase con un vecchio che non rivedrai mai, ma quello va a casa pensando "che caruccio quel giovinie"... a stare sul proprio lap top te la togli a priori. questo moltiplicato livello mondo toglie molte opportunità IMO. poi continua a rispondermi che te fai i festini in discoteca (apparte che in discoteca è più facile trovarsi na scaquetta da portarti a letto che fare un amicizia) io ho solo detto che non mi piace l'idea che la tecnologia entri sempre più in ogni istante libero, punto. stereotipo sto cazzo.

guardati.. walle o come si chiama quel cartone...

e comunque sono un fermo sostenitore dello slow food, quindi gia mi da ai coglioni il Mc, mangiare un panino fatto con il cartone, in 3 minuti, controllando la mail e "finendo il progetto" mi dà l'idea di qualità di vita abbassata dalla tecnologia, non alzata quale dovrebbe essere il suo scopo.

Semplice
5th June 2009, 18:30
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_99429,00.html?lw=24;7

ogni utente per accedere per la prima volta al servizio Wi-Fi deve innanzitutto compilare un modulo di registrazione on-line. Il navigatore ottiene così le proprie User Id e password, che sono inviate tramite Sms al numero indicato durante la registrazione

et voilà scoperto l'arcano !!!! :rotfl:

x4d00m
5th June 2009, 18:40
:rotfl:ma dove leggi che disprezzo internet:rotfl:
ci rinuncio a parlare con te guarda, fai abb tenerezza inventandoti e mettendomi in bocca frasi, puoi continuare da solo quanto vuoi:rotfl:
ma poi stereotipo di cosa? il mio discorso è molto più probabilistico che stereotipo. se si prende l'abitudine di svolgere attività individuali anche in luoghi pubblici, se prima c'era la possibilità di godere di uno sguardo(magari non succede lo stesso, ma c'è la possibilità), conoscere no stronzo, scambiare una frase con un vecchio che non rivedrai mai, ma quello va a casa pensando "che caruccio quel giovinie"... a stare sul proprio lap top te la togli a priori. questo moltiplicato livello mondo toglie molte opportunità IMO. poi continua a rispondermi che te fai i festini in discoteca (apparte che in discoteca è più facile trovarsi na scaquetta da portarti a letto che fare un amicizia) io ho solo detto che non mi piace l'idea che la tecnologia entri sempre più in ogni istante libero, punto. stereotipo sto cazzo.
guardati.. walle o come si chiama quel cartone...
e comunque sono un fermo sostenitore dello slow food, quindi gia mi da ai coglioni il Mc, mangiare un panino fatto con il cartone, in 3 minuti, controllando la mail e "finendo il progetto" mi dà l'idea di qualità di vita abbassata dalla tecnologia, non alzata quale dovrebbe essere il suo scopo.

convinto tu :rotfl::rotfl:

"noooo ma io nn parlo per stereotipi"

(apparte che in discoteca è più facile trovarsi na scaquetta da portarti a letto che fare un amicizia)

convinto tu, uomo che non usa stereotipi :rotfl: :rotfl:

e giusto x inciso non organizzo festini, ho un parco artisti che vendo ai locali con varie forme di animazione.....ti lascio alle tue socializzazioni e alla tua visione del mondo con walle, ciaoooo :rotfl:

nortis
5th June 2009, 18:52
convinto tu :rotfl::rotfl:
"noooo ma io nn parlo per stereotipi"
convinto tu, uomo che non usa stereotipi :rotfl: :rotfl:
e giusto x inciso non organizzo festini, ho un parco artisti che vendo ai locali con varie forme di animazione.....ti lascio alle tue socializzazioni e alla tua visione del mondo con walle, ciaoooo :rotfl:
... non hai molto le idee chiare su cos'è uno stereotipo. io so che ho tot amici, e di questi nessuno conoscito in discoteca. ma per dei dati di fatto. un amico te lo fai perchè ha un certo carattere, delle certe idee, un certo modo di vedere la vita... che in discoteca la musica sia troppo alta per uno scambio di tutte queste cose è un dato di fatto, non uno stereotipo. di conseguenza vedi la fighetta, ti avvicini, le offri na roba da bere, cerchi di capire come si chiama a suon di urli, un ballo e se va bene te la porti a letto. il giorno dopo le torni a chiedere come si chiama.
e le discoteche le ho frequentate parecchio, non son un male assoluto, ma se le si usa pensando di fare socializzazione c'è qualcosa che non torna :sneer:

è la generazione di facebook, che ora dice la tim lo puoi avere sempre con te! facebook non sarebbe neanche uno strumento malvagio, è stato una pensata simpatica, l'uso che se ne fà A ME fa tristezza.
hai 25605 amici taggati su faccialibro quindi sei un figo! hai 3 stronzi? che tristezza... nelle foto sei con mamma e papà? sfigato!! hai 23 foto che ti fan vedere a limonare con la morosetta? 6 un figo!!

la cultura dell'immagine esiste gia da molto, ma fino poco tempo fà era ristretta fra 4 burini ostentatori che venivano etichettati subito come tali e lasciati con i propri simili. ora grazie a queste nuove tecnologia (buone ma IMO mal usate) è nata la garetta al "profilo più figo!" più fighette in costume hai nell'album e più sei un mito! questo bisogno di ostentare e sbattere la propria vita in piazza senza nessun ritegno, IMO, denota una solitudine, causata da tante conoscenze e poche amicizie. poi oh, spero di sbagliare su tutta la linea, ma la mia paura è che questi strumenti entrino talmente tanto nel vivere comune, che con gli anni diventi l'unico mezzo di comunicazione e me ne dispiacerebbe.

pesante OT ma almeno ho spiegato le mie idee e quindi il perchè abbia dedicato "tanto" tempo a un articolo su internet al Mc schifo

x4d00m
5th June 2009, 18:58
... non hai molto le idee chiare su cos'è uno stereotipo. io so che ho tot amici, e di questi nessuno conoscito in discoteca. ma per dei dati di fatto. un amico te lo fai perchè ha un certo carattere, delle certe idee, un certo modo di vedere la vita... che in discoteca la musica sia troppo alta per uno scambio di tutte queste cose è un dato di fatto, non uno stereotipo. di conseguenza vedi la fighetta, ti avvicini, le offri na roba da bere, cerchi di capire come si chiama a suon di urli, un ballo e se va bene te la porti a letto. il giorno dopo le torni a chiedere come si chiama.
e le discoteche le ho frequentate parecchio, non son un male assoluto, ma se le si usa pensando di fare socializzazione c'è qualcosa che non torna :sneer:

è la generazione di facebook, che ora dice la tim lo puoi avere sempre con te! facebook non sarebbe neanche uno strumento malvagio, è stato una pensata simpatica, l'uso che se ne fà A ME fa tristezza.
hai 25605 amici taggati su faccialibro quindi sei un figo! hai 3 stronzi? che tristezza... nelle foto sei con mamma e papà? sfigato!! hai 23 foto che ti fan vedere a limonare con la morosetta? 6 un figo!!

la cultura dell'immagine esiste gia da molto, ma fino poco tempo fà era ristretta fra 4 burini ostentatori che venivano etichettati subito come tali e lasciati con i propri simili. ora grazie a queste nuove tecnologia (buone ma IMO mal usate) è nata la garetta al "profilo più figo!" più fighette in costume hai nell'album e più sei un mito! questo bisogno di ostentare e sbattere la propria vita in piazza senza nessun ritegno, IMO, denota una solitudine, causata da tante conoscenze e poche amicizie. poi oh, spero di sbagliare su tutta la linea, ma la mia paura è che questi strumenti entrino talmente tanto nel vivere comune, che con gli anni diventi l'unico mezzo di comunicazione e me ne dispiacerebbe.

pesante OT ma almeno ho spiegato le mie idee e quindi il perchè abbia dedicato "tanto" tempo a un articolo su internet al Mc schifo

continuo a sostenere che sei tu a non conoscere cosa sia uno stereotipo.....ti lascio alle tue innumerevoli esperienze in discoteca dove offri da bere e porti a letto :rotfl::rotfl:

si vede che nella mia compagnia son tutti alieni, forse avranno un super udito e quindi in discoteca mi sentivano......pure la mia ex mi sa che forse era troia per 3 anni e non mi sono mai accorto, si vede che quel cocktail era proprio buono per rincoglionirla cosi' tanto tempo :rotfl::rotfl:

ahahah, ciao john travolta conoscitore del monto delle discoteche :rotfl:

powerdegre
5th June 2009, 23:51
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_99429,00.html?lw=24;7

ogni utente per accedere per la prima volta al servizio Wi-Fi deve innanzitutto compilare un modulo di registrazione on-line. Il navigatore ottiene così le proprie User Id e password, che sono inviate tramite Sms al numero indicato durante la registrazione
et voilà scoperto l'arcano !!!! :rotfl:
E quindi?

In Italia se vuoi far navigare qualcuno sulla tua linea devi tenere i registri o la Postale tende ad alterarsi. E' una legge anche abbastanza datata, mi ricordo che avevo quegli obblighi quando lavoravo in un internet cafe' a Firenze nel '98/'99.
Anzi, ringrazia che e' solo un form online.

Io penso seriamente che tu non abbia capito niente di cio' che ha detto Xadoom e tu non abbia la men che minima idea delle potenzialita' di Facebook o, piu' in generale, del social networking.

Parti da un principio, per un PR Facebook e' la manna dal cielo.

Forse ti sfugge, abito a Londra, qui il fenomeno e' arrivato un filo prima e mi son trovato a viverlo, organizziamo feste ogni 3x2 che nemmeno alla COOP, BBQ, birrate, ogni settimana c'e' qualcosa, e qual'e' il mezzo che usi piu' spesso? Facebook.
Laddove in Italia c'erano solo i 4 burini ad usarlo, qui lo han tutti. Se esco e conosc gente, e' piu' facile che mi diano la loro mail per contattarli su FB che non il loro numero di telefono.
Non si diceva forse le stesse cose dello stesso telefonino 10 anni fa? Eppur ora lo han tutti.

Ti permette in maniera facile e veloce di invitare i tuoi conoscenti, organizzare party massivi, ci sono dei locali dove non entri se non sei iscritto a liste su FB.

Tantissima gente che frequenta quel sito lo fa perche' vuole vivere, divertirsi, uscire.

Dimostri poi che sei in un qual modo antiquato nelle tue vedute, te le ragazze le rimorchi in discoteca, ci fa piacere, ma all'atto pratico, se conosci una e ti ci diverti, cambia qualcosa dove l'hai conosciuta?
Magari potresti averla conosciuta ad un party in una discoteca perche' lei e' stata invitata tramite FB.

FB e' solo un mezzo, e te lo stai condannando a priori senza capirne le potenzialita.

Pazzo
6th June 2009, 04:01
si vabbè xadoom che organizza eventi, domani finisce il mondo e gg

Uraner Almasy
6th June 2009, 10:31
tantoiohol'abbonamento 3g :P

nortis
6th June 2009, 12:22
Io penso seriamente che tu non abbia capito niente di cio' che ha detto Xadoom e tu non abbia la men che minima idea delle potenzialita' di Facebook o, piu' in generale, del social networking.

Laddove in Italia c'erano solo i 4 burini ad usarlo, qui lo han tutti. Se esco e conosc gente, e' piu' facile che mi diano la loro mail per contattarli su FB che non il loro numero di telefono.
Non si diceva forse le stesse cose dello stesso telefonino 10 anni fa? Eppur ora lo han tutti.

io credo che tu non stia capendo cosa sto dicendo io invece, se rileggi noterai che ho detto che è uno strumento di grandi potenzialità, e che IMO l'uso che se ne fa è triste. usarlo per organizzare eventi ci può stare, usarlo per mettere la propria vita in piazza e sperare che qualcuno ti richieda l'amicizia perchè hai il profilo prooh è triste. e, per lo meno in italia, la proporzione fra il primo caso e il secondo è circa di 1:100.000.

e comunque sono dello stesso parere anche per quanto riguarda il telefonino. ora le cose sono cambiate perchè è passato un pò di "moda" ma il telefonino è un mezzo fantastico, con un utilità incalcolabile... usarlo per mandare 250sms al giorno scrivendoci pure quando e quanto vai al bagno pur di consumare tutto il pacchetto della cristmas card è triste.

Dimostri poi che sei in un qual modo antiquato nelle tue vedute, te le ragazze le rimorchi in discoteca, ci fa piacere, ma all'atto pratico, se conosci una e ti ci diverti, cambia qualcosa dove l'hai conosciuta?
Magari potresti averla conosciuta ad un party in una discoteca perche' lei e' stata invitata tramite FB.

apparte che ho la morosa da 3 anni quindi in discoteca non è che ci vado più e quelle poche volte non certo a rimorchiare. comunque la mia distinzione era semplicemente basata sul fatto che se una la conosci in discoteca, è difficile rapportartici a parole, resta solo il fisico. se una la conosci fuori (anche in birreria eh) ci chiaccheri per 2-3 ore, puoi effettivamente dire di aver cominciato a conoscere una persona, imo nel primo caso no.

FB e' solo un mezzo, e te lo stai condannando a priori senza capirne le potenzialita.

powerdegre
6th June 2009, 14:00
i...cut...
E allora perche' il tuo precedente rantolo? :scratch:

Thorh
9th June 2009, 13:31
comunque italiano > all

Cioè scivete le stesse cose e vi date contro hahahah

@ Nortis : ho capito cosa vuoi dire , pero ti faccio il mio esempio che magari si avvicina a tante persone , io per esempio esco con la mia ragazza e altre coppie di amici che conosco da quando eravamo cinni ed avevamo 10 anni , a me se vado al MC nel caso specifico o se vado in qualsiasi altro posto non mi frega veramente un cazzo di conoscere altre persone e sai perchè ? perchè suono la batteria , ascolto metal , vesto come cazzo mi pare , urlo e faccio versi ... quindi di fare conoscienza/amicizia con un tamarroide e/o fighetto e/o finto comunista con la porsche non mi frega niente ( pure perchè ti guardano come alieno ) ; perchè dove abito io è cosi c'è genete di merda e non riesco a capire ste generazioni . Se vado in un posto e c'è la wi-fi mi fa piu piacere sentire magari il mio bassista su msn o skype che conosco da 15 anni piuttosto che relazionarmi con un altro/a .

Capisco però il tuo discorso e la tristezza di tanti profili ita di FB , ma penso come ti hanno scirtto altri che in altri paesi funzioni un po diverso , qua in italia l'apparire sta diventando molto importante , però sti discrosi lasciano un po il tempo che trovano , io un paio di anni fa ho fatto 1 anno e mezzo quasi senza cellulare perchè ho pensato : porco disco ma una volta non c'era e si vivieva =

risultato non cambia un cazzo , invece di mandare 3 sms al giorno telefonavo a casa oppure usavo msn al piu . ora lo ripreso ma continuo a pensare che non sia indispensabile , è una comodità in piu e come tale la uso .

Il tuo discorso vale per le nuove generazioni che non hanno un senso logico per chi magari è cresciuto come noi .

Quindi il senso finale di tutto questo è che dovrebbero mettere la wi-fi dapertutto gratis perchè è una comodità in più utile , poi ognuno ne fa uso nel modo migliore che crede

Il Nando
9th June 2009, 14:19
Bah io su facebook ho tre amici, l'ho aperto due volte e hanno iniziato a rotearmi i cohones dopo 5 minuti, troppe stronzate imho: sono un ingegner e adoro le interfacce minimal e funzionali...

Cmq sicuramente è uno strumentone per le PR o per organizzarsi fra gruppi di conoscenti (motoclub e cose simili) ma per cazzeggiare con gli amici real (*) mi basta una telefonata e si tira su una serata.

(*) quelli che conosci dalle medie, che hai rischiato l'arresto insieme, che se ti chiamano di domenica dopopranzo che han forato parti e vai ad aiutarli e loro fan lo stesso con te.

powerdegre
9th June 2009, 14:20
qua in italia l'apparire sta diventando molto importante
Ti rispondo giusto a questo che grosso modo concordo sul resto.

Quello che hai detto in questa frase e' sostanzialmente errato, in Italia l'apparire e' da anni che e' molto importante.

Basta guarda come c'e' gente che si compra il macchinone e mangia pasta e ceci, oppure i soldi che vengon buttati via dietro ai telefonini, quando all'estero te li regalavano col detersivo, in Italia ti costavano un rene.
Perche'? Perche' fa immagine.

FB ad un certo modo e' uguale, infatti io bestemmio come un pazzo da quando gli Italiani ci sono entrati, perche' lo spam guarda caso non mi arriva praticamente per niente dalle amicizie estere, mentre gli italiani mi mandano valanghe di merda, con gente che posta dieci video al giorno, ennemila sudiciumai di Berlusconi merda, ho perso il conto di quanti "quali 5 XXX preferisci" test ho visto, ora invece va di moda quanto mi conosci... ma sticazzi no?

Slurpix
9th June 2009, 14:21
si cazzo ma anche voi ad andare a mangiare al mec. -.- :gha: