PDA

View Full Version : reflex digitale: niubbo incoming



Nefion
7th June 2009, 09:52
'giorno a tutti,

dopo lunghe riflessioni ho deciso: voglio iniziare a usare una macchina un po' più seria della mia vecchissima G3.

Starei su Canon, non so perchè ma ho un feeling positivo con questa marca.

Pensavo a qualcosa tipo il bundle qui sotto per iniziare. Mi date un'opinione su body, lenti e prezzo? (mio frate torna a breve da NY e quindi me la farei portare direttamente..)

http://www.bhphotovideo.com/c/product/589090-REG/Canon__EOS_Rebel_XSi_a_k_a_.html

grazie a tutti

ps. ci sono poi accessori che devo avere per forza?

Darkmind
7th June 2009, 13:19
non ho guardato il sito con particolarita ma il modello Canon eos 450d è un ottimo entry level.
Per gli accessori per iniziare prenditi una buona custudia e fotografa poi quando vedi che tipologia di foto t interessa di piu e la tua abilita è un po migliorata, passi a prendere obbiettivi, treppiede ecc. ecc.
Ovviamente imho, poi senti Kison, Mez e Nello, Rashin ( posta poco pero) che mi pare siano quelli che hanno piu esperienza in merito.

Nefion
9th June 2009, 10:34
PLEASE PLEASE Gente, qualche consiglio su cosa mi conviene comprare con un budget di 700-800 dollari..

thanksss

NelloDominat
9th June 2009, 11:03
PLEASE PLEASE Gente, qualche consiglio su cosa mi conviene comprare con un budget di 700-800 dollari..

thanksss

Ti sei gia' risposto. ottimo inizio la 450D e' un ottimo gioiellino per neofiti.

Nefion
9th June 2009, 11:32
Ti sei gia' risposto. ottimo inizio la 450D e' un ottimo gioiellino per neofiti.

ok grazie mille,
solo un'info aggiuntiva, mi consigli di prendere:

- il modello con la sola lente base (18-55mm IS Lens) a 700$
- il kit che aggiunge alla lente base questa: 55-250mm IS Lens a 850$

non so se la lente aggiuntiva giustifica (in termini di utilità) i 150$ aggiuntivi

thankss

NelloDominat
9th June 2009, 11:35
ok grazie mille,
solo un'info aggiuntiva, mi consigli di prendere:
- il modello con la sola lente base (18-55mm IS Lens) a 700$
- il kit che aggiunge alla lente base questa: 55-250mm IS Lens a 850$
non so se la lente aggiuntiva giustifica (in termini di utilità) i 150$ aggiuntivi
thankss

Dipende che tipologia di fotografia vuoi fare :confused: Se vai piu' su ritratti mi risparmierei la spesa e prenderei una 50mm f1.8 se vuoi un zoom per fare foto naturalstiche o spiare la tua vicina di casa allora prendi pure il 55-250mm :look:

Nefion
9th June 2009, 11:44
Dipende che tipologia di fotografia vuoi fare :confused: Se vai piu' su ritratti mi risparmierei la spesa e prenderei una 50mm f1.8 se vuoi un zoom per fare foto naturalstiche o spiare la tua vicina di casa allora prendi pure il 55-250mm :look:

vicina di casa FTW!

nello un'ultima cosa.. hai un link di riferimento dove io possa capire qualcosa in relazione a tutte ste sigle delle lenti?

thaaaaaaaaaanks

NelloDominat
9th June 2009, 12:40
Dpreview.com
B&H
e dovresti essere accontentato