PDA

View Full Version : The Old Republic - New Trailer



Pages : [1] 2

Patryz
7th June 2009, 15:29
Sto trailer è bellissimo, speriamo che il gioco sia all'altezza :oldmetal:

gpXEAqlTAyU&hd=1

Ercos
7th June 2009, 15:34
meglio quello in hd direttamente da gametrailers...

CrescentMoon
7th June 2009, 15:42
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-star-wars/49936?type=flv



finally, we have returned. :drool::drool::drool:

voglio fare il twi-lek sith:drool::drool:

lol al commento nel cinematic: This cinematic is better than Episodes I-III combined. :sneer:

peluche
7th June 2009, 15:51
data uscita prevista? :drool::drool:

Patryz
7th June 2009, 16:01
Forse nel 2010 http://www.imdb.com/title/tt1320395/

Xangar
7th June 2009, 16:06
sono iscritto al gruppo facebook da quando è stato annunciato il gioco... non vedo l'ora che esca

l'epoca è perfetta, migliaia di sith contro migliaia di jedi in guerra per il dominio dell'universo :D
speriamo solo in una realizzazione degna perchè il potenziale è elevatissimo

CrescentMoon
7th June 2009, 16:18
sono iscritto al gruppo facebook

nn adrei a dirlo in giro:hm:

Boroming
7th June 2009, 16:25
per ora non si parla di sith e jedi giocabili (per fortuna aggiungerei)...

per ora di giocabile ce:
trooper
bountyhunter
smugler

3n1gma85
7th June 2009, 16:39
Ho paura per la mia real-life :afraid:

Patryz
7th June 2009, 16:48
I sith e i jedi saranno i boss elite da tirare giù in raid? :sneer:

Pazzo
7th June 2009, 16:53
per ora non si parla di sith e jedi giocabili (per fortuna aggiungerei)...
per ora di giocabile ce:
trooper
bountyhunter
smugler

a dir la verità si che si parla di sith e jedi giocabili asd

Devon
7th June 2009, 17:01
omammammamma

Razj
7th June 2009, 17:07
per ora non si parla di sith e jedi giocabili (per fortuna aggiungerei)...
per ora di giocabile ce:
trooper
bountyhunter
smugler

Veramente i sith e jedi come classi sono il fulcro del gioco. Sarebbe stupido non farlo in questo modo (al contrario di SWG dove era senza senso).
Anzi hanno detto chiaramente che jedi e sith avranno percorsi di crescita e nell'ambito storyline completamente diversi.

Hagnar
7th June 2009, 17:10
Sto gioco è fatto dalla Bioware..... tanto mi basta :hidenod:

Boroming
7th June 2009, 17:15
a dir la verità si che si parla di sith e jedi giocabili asd

in realtà no sul sito... solo le 3 classi elencate sono diciamo sicure

però boh magari lo hanno dato per scontato

Razj
7th June 2009, 17:18
Dove hai letto sul sito? L'ultima volta che ho lurkato io si parlava chiaramente di jedi e sith giocabili. Non ricordo se fosse nel blog dei dev o in altre sezioni però. E cmq è praticamente scontato che sarà così data l'ambientazione

CrescentMoon
7th June 2009, 17:20
in realtà no sul sito... solo le 3 classi elencate sono diciamo sicure
si, e' vero, ma l'hanno ambientato 4000 anni prima dei film mica per altro eh, durante l'era della vecchia repubblica i jedi e i sith erano due organizzazioni molto strutturate e numerose, in questo modo possono far giocare jedi e sith senza stravolgere lo storyline.
Io anzi mi aspettavo un gioco in cui potessi interpretare SOLO jedi e sith, divisi nelle varie classi(maestro jedi/sith lord, sentinella/assassino ecc ecc) un po' in sitle kotor.
Anche perche' presumo che in gioco del genere jedi e sith avranno il 90% delle preferenze dei giocatori rispetto alle altre classi e questo nn e' che mi piaccio piu' di tanto.

Boroming
7th June 2009, 17:25
Dove hai letto sul sito? L'ultima volta che ho lurkato io si parlava chiaramente di jedi e sith giocabili. Non ricordo se fosse nel blog dei dev o in altre sezioni però. E cmq è praticamente scontato che sarà così data l'ambientazione


http://www.swtor.com/info/holonet/classes
a queste ci aggiungi lo smugler annunciato sti giorni

Razj
7th June 2009, 17:28
Anche perche' presumo che in gioco del genere jedi e sith avranno il 90% delle preferenze dei giocatori rispetto alle altre classi e questo nn e' che mi piaccio piu' di tanto.

Il 99% degli ex giocatori e dei giocatori attuali di SWG proveranno all'uscita questo gioco, di questo puoi esserne sicuro. E puoi star certo che di quel 99% l'80% almeno ODIA la classe jedi/sith perché hanno rovinato SWG.
Inoltre se strutturate bene le altre classi sono carismatiche quanto i jedi, se non più (basta pensare ai bounty hunters).

Pazzo
7th June 2009, 17:31
Il 99% degli ex giocatori e dei giocatori attuali di SWG proveranno all'uscita questo gioco, di questo puoi esserne sicuro. E puoi star certo che di quel 99% l'80% almeno ODIA la classe jedi/sith perché hanno rovinato SWG.
Inoltre se strutturate bene le altre classi sono carismatiche quanto i jedi, se non più (basta pensare ai bounty hunters).


ma anche lo smuggler con le coperture sembra fico assaje

Suppa
7th June 2009, 17:34
Sul gioco non mi esprimo... troppo presto per fasciarmi la testa..

ma sul video...

3 min di video spazzano via 7 anni di 3 capitoli filmatografici (gli ultimi 3)...

'nuff said , direi.

Patryz
7th June 2009, 17:40
Sul gioco non mi esprimo... troppo presto per fasciarmi la testa..

ma sul video...

3 min di video spazzano via 7 anni di 3 capitoli filmatografici (gli ultimi 3)...

'nuff said , direi.

perchè?

Razj
7th June 2009, 17:41
Minchia il sito è cambiato tantissimo da quando lo lurkavo io. Prima era praticamente un developer blog.

Dryden
7th June 2009, 17:51
Il 99% degli ex giocatori e dei giocatori attuali di SWG proveranno all'uscita questo gioco, di questo puoi esserne sicuro. E puoi star certo che di quel 99% l'80% almeno ODIA la classe jedi/sith perché hanno rovinato SWG.
Inoltre se strutturate bene le altre classi sono carismatiche quanto i jedi, se non più (basta pensare ai bounty hunters).

Boh, per me non c'è proprip paragone tra Jedi/Sith e le altre classirandom delle quali la gente comune manco sà pronunciare i nomi.

Gramas
7th June 2009, 17:52
ormai i nuovi mmorpg mi lasciano indifferente ma qua si parla di bioware..:nod:

Va$h
7th June 2009, 18:12
Bounty Hunter :love: Dio quanto mi manca questa classe T__T

Razj
7th June 2009, 18:14
Boh, per me non c'è proprip paragone tra Jedi/Sith e le altre classirandom delle quali la gente comune manco sà pronunciare i nomi.

Io su SWG giocavo uno smuggler, e non l'avrei cambiato MAI per un jedi.

Devo dire però che adoro l'epoca storica in cui è ambientato questo mmorpg e quasi sicuramente proverò un jedi/sith :elfhat:

nortis
7th June 2009, 18:55
Sono un pò sfiduciato su tutto quello che è il mmo negli ultimi anni, ma Bioware basta e avanza per provarlo

Xangar
7th June 2009, 18:59
nn adrei a dirlo in giro:hm:

beh perchè no ? ho tutti gli aggiornamenti sul gioco a portata di un click senza dover lurkare 2000 siti

Burner
7th June 2009, 19:03
il need di questo gioco scorre potente in me.
so già come andrò vestito in negozio a comprare la scatola :nod:

Xangar
7th June 2009, 19:06
Il 99% degli ex giocatori e dei giocatori attuali di SWG proveranno all'uscita questo gioco, di questo puoi esserne sicuro. E puoi star certo che di quel 99% l'80% almeno ODIA la classe jedi/sith perché hanno rovinato SWG.
Inoltre se strutturate bene le altre classi sono carismatiche quanto i jedi, se non più (basta pensare ai bounty hunters).

SWG è diverso... l'ambientazione prevedeva pochi Jedi ma ovviamente tutti volevano giocarlo. L'odio dei jedi è nato per ragioni legate all'ambientazione ed ai continui tentativi di porre delle pezze alla storyline da parte della SOE

The Old Republic è diverso. Hanno scelto appositamente l'ambientazione che prevede la presenza di migliaia di jedi e di sith proprio per dare la possibilità a tutti quanti di poter giocare un jedi. Il trailer poi ne è la prova...

Kat
7th June 2009, 19:08
Si bel video, ma del gioco non fa vedere nulla.

nortis
7th June 2009, 19:10
Piccolo OT: in caso apro 3d. se volessi giocare "The force power" e avessi solo il pc, c'è qualche emulatore che mi consigliate? si riesce?

Razj
7th June 2009, 19:12
Comunque c'è da dire che Star Wars by BIOWARE > Star Wars by Lucas, lol.

Patryz
7th June 2009, 19:21
l'accoppiata kotor 3 e questo sarà fantastica

SharTeel
7th June 2009, 19:25
il need di questo gioco scorre potente in me.
so già come andrò vestito in negozio a comprare la scatola :nod:

minaccerai il commesso con la lightsaber? :sneer:

a proposito vulg, jedi o sith? :sneer:

Cronin
7th June 2009, 19:30
Ok, ero abbastanza scettica alla presentazione del gioco...ma dopo i primi dettagli e questo trailer sento il bisogno di giocarlo :drool:

Bioware sta ufficialmente attentando alla mia vita privata ç_ç

Heimdall
7th June 2009, 20:52
minchia che trailer
la mia paura riguardo al gioco però è che le altre classi saranno poco giocate in quanto tutti vorranno fare il jedi/sith
(io ne farò uno sicuro almeno come secondo pg se il gioco merita :sneer: )

Hagnar
7th June 2009, 21:06
la mia paura riguardo al gioco però è che le altre classi saranno poco giocate in quanto tutti vorranno fare il jedi/sith




Questo è un ottimo motivo per scegliere la via del bounty hunter :hidenod:

Heimdall
7th June 2009, 21:35
ma io volevo essere uno dei bambini nutellosi con la spada laser :(

Hagnar
7th June 2009, 21:44
ma io volevo essere uno dei bambini nutellosi con la spada laser :(

Pazienta, giovane padawan

Randolk
7th June 2009, 21:53
Minchia. Hype a def con 4.

Gramas
7th June 2009, 21:58
ma porco nob cosa vi fate jedy/sith

i jedy/sith faranno cagare e le altre classi saranno fotm così per bilanciare il tutto:nod:

Glorifindel
7th June 2009, 23:42
Ho paura per la mia real-life :afraid:

*

:dumbnod:

Razj
7th June 2009, 23:46
ma porco nob cosa vi fate jedy/sith
i jedy/sith faranno cagare e le altre classi saranno fotm così per bilanciare il tutto:nod:

Bè su swg ti avrei dato ragione, ma per chi ha giocato kotor 1 e 2 sarà impossibile non provare almeno un jedi

fermo restando che se mettono una carriera decente per lo smuggler con quest di contrabbando e relativa taglia come su swg sarà mio subito.

Dryden
8th June 2009, 00:30
A me frega niente della classe, voglio essere fotm >_<

Sturm
8th June 2009, 01:32
Cristo...:drool: need pesantemente :drool:

adigirolam
8th June 2009, 04:07
Sul gioco non mi esprimo... troppo presto per fasciarmi la testa..

ma sul video...

3 min di video spazzano via 7 anni di 3 capitoli filmatografici (gli ultimi 3)...

'nuff said , direi.

2, il 3 è un bel film, non al pari dei vecchi ma sempre di qualità ottima e nn è un opinione, è cosi' e basta :swear:

leia
8th June 2009, 04:33
Oddio, oddio, oddio......che i miei sogni di poter giocare online star wars si stiano avverando? (SWG a parte che nn mi piaceva)

NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEED!!!!!! Vorrei sapere pero' su che tipologia di gioco si indirizzeranno...quest e pve a manetta, o ci si potra' menare abbondantemente ? :D

Heimdall
8th June 2009, 08:29
beh ci saranno nmila sith vs nmila jedi, ci si deve poter menare :D

Sturm
8th June 2009, 08:31
Frega un cazzo del pvp e del pve...voglio poter loggare e dire :"May the Force be with you" e sfoderare la mia spada laser...mi fappo solo a vedere il mio pg con in mano una spada laser :drool:

Burner
8th June 2009, 08:55
minaccerai il commesso con la lightsaber? :sneer:
a proposito vulg, jedi o sith? :sneer:


entrambi, che cazzo di domande :nod:

xv25
8th June 2009, 08:58
Vorrei farvi notare cmq che vi state gasando sul nulla -_-
Non si sa' un cazzo del gioco vero e proprio, a parte l'ambientazione
La Bioware non ha esperienza nel campo degli mmo e non è assolutamente detto che visto che crea degli ottimi sp puo' fare lo stesso per mmo, ricordiamoci che entrano in ballo altre centomila variabili...
E infine è comunque un gioco fortemente spalleggiato da EA (che possiede Bioware, tra l'altro) che non è esattamente interessata a fare beneficenza, anzi hanno gia' bellamente detto che il loro scopo è di fare concorrenza a Wow, ricavatene le conclusioni che volete
Poi boh, sara' che gioco mmo da secoli e ormai sono abbastanza disilluso ma non mi aspetto assolutamente nulla, spero di sbagliarmi

Razj
8th June 2009, 09:09
non ci stiamo gasando sul nulla.

basta il logo star wars per iniziare a fapparsi.

BlackCOSO
8th June 2009, 09:24
http://outofthedesert.files.wordpress.com/2008/04/sith-lord.jpg

incoming...mauahahhaahahahahahahahaha !!hh!!!

Mellen
8th June 2009, 13:21
Qualcuno gentilmente mi farebbe un "riassunto" in ordine cronologico dei vari giochi sull'universo star wars indicando se sono rpg, mmorpg o altro e dicendo se vale la pena o no provarlo?

Grazie

Razj
8th June 2009, 13:45
Kotor 1-2 hanno creato la parte cronologica antecedente alla nascita di anakin e dell'impero (circa 5000 anni prima), da lì c'è una gigantesca quantità di storia che puoi trovare in giro fino ad arrivare agli eventi dei film. A questi 2 si aggiunge questo nuovo mmorpg che è ambientato 500 anni dopo (mi pare) gli eventi di Kotor 2, e che è a tutti gli effetti un Kotor 3.

Poi ci sono circa uno zilione di giochi ambientati nell'epoca imperiale tra cui anche SWG, per avere un'idea delle numerose addizioni all'universo espanso di SW possono essere interessanti da giocare:

Star Wars: Jedi Knight II - Jedi Outcast, ambientato qualche anno dopo JD - Dark forces I e II, che però sono giochi molto vecchi e forse non più troppo divertenti da giocare. Il periodo è anni dopo l'ep. VI. Il protagonista di tutti e 3 i giochi è Kyle Katarn
Star Wars: Jedi Knight - Jedi Academy, il protagonista non è più Kyle ma la storyline continua, ambientato circa 2 anni dopo gli eventi di Jedi Outcast.
Se hai la possibilità di giocarlo poi c'è anche Force Unleashed che inserisce molti elementi nuovi nel periodo storico prima della morte di Darth Vader e soprattutto arricchisce i retroscena.

Gli altri giochi più che altro sono o orribili, o rts/fps che aggiungono molto poco alla cronologia. Jedi Academy inoltre è molto divertente da giocare anche online, i duelli sono veramente ben fatti e funziona anche se reperisci il gioco tramite jack sparrow ( :confused: )

SharTeel
8th June 2009, 13:54
entrambi, che cazzo di domande :nod:

considerata la presenza del pvp dubito ti faranno fare pg della repubblica e dei sith insieme, giochiamo su 2 server? :O

Burner
8th June 2009, 14:06
considerata la presenza del pvp dubito ti faranno fare pg della repubblica e dei sith insieme, giochiamo su 2 server? :O

2 account :nod:

Razj
8th June 2009, 14:15
considerata la presenza del pvp dubito ti faranno fare pg della repubblica e dei sith insieme, giochiamo su 2 server? :O

Secondo me non ci sarà un sistema alla daoc dove scegli la fazione iniziale e poi ti tieni quella a vita. Non sarebbe realistico parlando di SWG.
Primo perché non è un gioco che si presta alla creazione di classi speculari nel caso di 2 fazioni distinte, secondo perché credo che sia più logico decidere la progressione della classe in base alle scelte del giocatore.
Insomma non vedo perché un bounty hunter non possa andare contro un sith. Avevo letto che ogni classe avrebbe avuto una sua "storia" e quindi penso che non ci saranno fazioni alla wow/daoc/warhammer, ma sia un universo formalmente unito come su SWG che si divide poi in fazioni nel gioco in sé :elfhat:

SharTeel
8th June 2009, 14:28
io finchè nn rilasciano piu' informazioni mi baso sulla storia dei mmorpg moderni con fazioni ben definite :nod:

Patryz
8th June 2009, 14:32
Considerato kotor, è probabile che diventare sith/jedi dipenda dall'allineamento e dalle scelte che fai... Sarebbe bellissimo iniziare neutrale, e a seconda delle scelte, di chi uccidi, etc aquisire skill da sith, tipo i fulmini, o da jedi, oltre a quelle comuni a tutti gli allineamenti.
Inoltre aprirebbe la strada al cambio classe, io sith facendo buone azioni posso eventualmente (e lentamente) cambiare il mio allineamento ed essere riammesso nell'ordine jedi

Boroming
8th June 2009, 14:32
Secondo me non ci sarà un sistema alla daoc dove scegli la fazione iniziale e poi ti tieni quella a vita. Non sarebbe realistico parlando di SWG.
Primo perché non è un gioco che si presta alla creazione di classi speculari nel caso di 2 fazioni distinte, secondo perché credo che sia più logico decidere la progressione della classe in base alle scelte del giocatore.
Insomma non vedo perché un bounty hunter non possa andare contro un sith. Avevo letto che ogni classe avrebbe avuto una sua "storia" e quindi penso che non ci saranno fazioni alla wow/daoc/warhammer, ma sia un universo formalmente unito come su SWG che si divide poi in fazioni nel gioco in sé :elfhat:


http://www.swtor.com/info/holonet/allegiances

Randolk
8th June 2009, 14:49
http://img171.imageshack.us/img171/6518/jedirandd.jpg

BlackCOSO
8th June 2009, 14:56
http://img171.imageshack.us/img171/6518/jedirandd.jpg


ma sei tu? mauahahahahahahahah :rotfl:

Razj
8th June 2009, 14:58
http://img171.imageshack.us/img171/6518/jedirandd.jpg

occristo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

@Boroming: sì avevo già letto, ma non capisco se la scelta sarà a priori quindi alla prima creazione dell'account e poi rimane su quell'account a meno di deletare i pg, o se sarà una scelta che puoi fare su ogni singolo pg

Glorifindel
8th June 2009, 15:46
minkia Obi-Rand-Kenobi :rotfl:

Mellen
8th June 2009, 15:49
Kotor 1-2 hanno creato la parte cronologica antecedente alla nascita di anakin e dell'impero (circa 5000 anni prima), da lì c'è una gigantesca quantità di storia che puoi trovare in giro fino ad arrivare agli eventi dei film. A questi 2 si aggiunge questo nuovo mmorpg che è ambientato 500 anni dopo (mi pare) gli eventi di Kotor 2, e che è a tutti gli effetti un Kotor 3.

Poi ci sono circa uno zilione di giochi ambientati nell'epoca imperiale tra cui anche SWG, per avere un'idea delle numerose addizioni all'universo espanso di SW possono essere interessanti da giocare:

Star Wars: Jedi Knight II - Jedi Outcast, ambientato qualche anno dopo JD - Dark forces I e II, che però sono giochi molto vecchi e forse non più troppo divertenti da giocare. Il periodo è anni dopo l'ep. VI. Il protagonista di tutti e 3 i giochi è Kyle Katarn
Star Wars: Jedi Knight - Jedi Academy, il protagonista non è più Kyle ma la storyline continua, ambientato circa 2 anni dopo gli eventi di Jedi Outcast.
Se hai la possibilità di giocarlo poi c'è anche Force Unleashed che inserisce molti elementi nuovi nel periodo storico prima della morte di Darth Vader e soprattutto arricchisce i retroscena.

Gli altri giochi più che altro sono o orribili, o rts/fps che aggiungono molto poco alla cronologia. Jedi Academy inoltre è molto divertente da giocare anche online, i duelli sono veramente ben fatti e funziona anche se reperisci il gioco tramite jack sparrow ( :confused: )


Tnks per le info.
Ricordo Jedi Knight perchè lo avevo provato per un lv in qualche cd di giornali..

domanda: KOTOR è un rpg a turni? almeno su wikipedia c'è scritto così.
quanto è lungo?

marlborojack
8th June 2009, 15:53
Tnks per le info.
Ricordo Jedi Knight perchè lo avevo provato per un lv in qualche cd di giornali..
domanda: KOTOR è un rpg a turni? almeno su wikipedia c'è scritto così.
quanto è lungo?

Guarda ti segnalo anche Jedi Power Battles su PSX che imho è il miglior platform sulla console. Ambienti vari e sfide divertenti :D

@Rand. al prossimo raduno sai già il mio costume, cazzo :rotfl:

Dan Palmer
8th June 2009, 15:57
Tnks per le info.
Ricordo Jedi Knight perchè lo avevo provato per un lv in qualche cd di giornali..
domanda: KOTOR è un rpg a turni? almeno su wikipedia c'è scritto così.
quanto è lungo?

E' a "turni in movimento" tipo baldur's gate.

Se non ricordo male (ma potrei sbagliare visto che l'ho giocato 4/5 anni fa) io ci misi una 40ina di ore per finirlo.

Razj
8th June 2009, 15:58
KOTOR è a turni, ma i turni sono gestiti dal gioco. Essendo basato sulle regole di dnd i turni coincidono nient'altro che col lancio dei dadi virtuali per l'entrata di skills ecc. Ogni skill quindi prende un turno tant'è che si possono mettere in queue e come opzione di default il gioco si mette in pausa ogni volta che sul monitor ci sono nemici. Non è propriamente a turni insomma..

la durata totale non lo so, ma a occhio giocandolo al 100% supera di gran lunga le 25/30 ore..

Mellen
8th June 2009, 16:01
Ok...
tnks mille.

Penso che farò partire il torrente..

Marphil
8th June 2009, 16:20
Trailer fighissimo, certo che la Bioware ad animazioni (facciali soprattutto) fa veramente scuola.

Xangar
10th June 2009, 14:23
http://www.swtor.com/media/vidcasts/devdispatch003

c'è il nuovo vidcast per il Republic Trooper :D

Heimdall
10th June 2009, 15:02
jedi knight II era un gioco veramente figo

mi ricordo ancora il fight col jedi tagliato in due dove decidevi e passare al lato oscuro o no... :(

nortis
10th June 2009, 15:41
jedi knight II era un gioco veramente figo
mi ricordo ancora il fight col jedi tagliato in due dove decidevi e passare al lato oscuro o no... :(
quello è il 3, ovvero academy:p

Xangar
10th June 2009, 16:02
jedi academy ci gioca ancora molta gente e c'è la comunità dei modder che è sempre attiva. Ogni tanto mi faccio qualche partita in multi. Un gioco simile con quel multi rifatto con le tecnologie odierne sarebbe definitivo

http://www.thg.ru/game/20050720/images/jedi_academy_1.jpg

Heimdall
10th June 2009, 16:10
quello è il 3, ovvero academy:p

no no è il due sono sicuro :afraid:

parlo di questo qua per intenderci:
http://en.wikipedia.org/wiki/Star_Wars:_Jedi_Knight:_Dark_Forces_II

ciao

Razj
10th June 2009, 16:11
no no è il due sono sicuro :afraid:
parlo di questo qua per intenderci:
http://en.wikipedia.org/wiki/Star_Wars:_Jedi_Knight:_Dark_Forces_II
ciao

questo non è JK 2, ma è JK: DF 2 :angel:

JK2=Jedi Outcast

Glorifindel
10th June 2009, 16:17
http://www.swtor.com/media/vidcasts/devdispatch003

c'è il nuovo vidcast per il Republic Trooper :D

figata, la grafica e le animazioni non sono niente male... per essere in sviluppo (cose come i laser si vede che sono da migliorare, ovvio) ha cmq già un bell'aspetto.
Bella anche la riproduzione dei comandi gestuali dati al team

Xangar
14th June 2009, 19:24
voglio farvi venire ritornare la voglia di prendere in mano jedi academy 2 :D
9L3J4yCa9Yk
mBPH6HHqJo0

peluche
14th June 2009, 19:29
voglio farvi venire ritornare la voglia di prendere in mano jedi academy 2 :D
9L3J4yCa9Yk
mBPH6HHqJo0

:bow::bow:

tutta questa serie, da dark forces 2 a jedi academy sono degli autentici capolavori.

NoeX
14th June 2009, 20:02
xangar mi hai rifatto venire voglia di installarlo, per i server c'è da usare gamespy o c'era la funzione multi già incoporata ?

Xangar
14th June 2009, 20:55
xangar mi hai rifatto venire voglia di installarlo, per i server c'è da usare gamespy o c'era la funzione multi già incoporata ?

multy gia incorporato, l'importante è mettere l'ultima patch ufficiale, altrimenti non trovi server

Madeiner
15th June 2009, 00:25
Bello jedi academy, però in multi era di un palloso assurdo, c'era una supermossa non counterabile che oneshottava sempre... quella partendo da accucciati. Du palle :D

Va$h
15th June 2009, 00:56
Bello jedi academy, però in multi era di un palloso assurdo, c'era una supermossa non counterabile che oneshottava sempre... quella partendo da accucciati. Du palle :D
L'infilzo? Bastava saltare indietro o di lato e shottare quello che la faceva visto che ti faceva stare fermo un paio di sec xD

Madeiner
15th June 2009, 02:13
L'infilzo? Bastava saltare indietro o di lato e shottare quello che la faceva visto che ti faceva stare fermo un paio di sec xD


Boh non ricordo di preciso!

So che lo usavano un sacco su internet e ci sarò morto mille volte, poi ho cercato di imparare a farlo, io personalmente ci ho provato ma missavo una volta su due e come dici tu mi shottavano perchè rimanevo fermo e indifeso :P

Sarò stato scarso io :P Ma con me non lo missavano quasi mai.

Piu che altro era bruttino a vedersi tutti che giravano accucciati -_-

Razj
17th June 2009, 12:46
Boh non ricordo di preciso!

So che lo usavano un sacco su internet e ci sarò morto mille volte, poi ho cercato di imparare a farlo, io personalmente ci ho provato ma missavo una volta su due e come dici tu mi shottavano perchè rimanevo fermo e indifeso :P

Sarò stato scarso io :P Ma con me non lo missavano quasi mai.

Piu che altro era bruttino a vedersi tutti che giravano accucciati -_-

Era un glitch ed è stato fixato da molto tempo.


Cmq io ho ricominciato a giocarci online, se volete ci si fa qualche partita ogni tanto...ho trovato un server tedesco FFA con ping molto basso e sempre pieno di europei, davvero ottimo.

Tra l'altro c'erano 2 tizi oggi che continuavano a volermi incare in 2, li ho reskillati insieme per 4-5 volte restando con 20% hp, poi alla fine mi han killato dandomi del noob :rotfl:

Sturm
17th June 2009, 12:50
Non lo trovo più Jedi Academy,qualcuno sa dove posso rimediarlo? Magari mandatemi un pm :nod:

Razj
17th June 2009, 12:55
Non lo trovo più Jedi Academy,qualcuno sa dove posso rimediarlo? Magari mandatemi un pm :nod:

ordinalo da mininova, tempo di consegna 2 ore :confused:

Cmq ricordo a tutti che per giocare online ormai c'è bisogno del mod JA+ e JA+ client plugin + ultima patch 1.01

che sarebbero rispettivamente qui http://jediknight3.filefront.com/file/JA_Mod_23;41254 e qui http://jediknight3.filefront.com/file/JA_Client_Side_Plugin_v13;41256

Kuroko
17th June 2009, 13:07
Non avevo ancora visto il trailer... una sola parola : Spettacolare !

NoeX
17th June 2009, 15:24
Cmq ricordo a tutti che per giocare online ormai c'è bisogno del mod JA+ e JA+ client plugin + ultima patch 1.01
che sarebbero rispettivamente qui http://jediknight3.filefront.com/file/JA_Mod_23;41254 e qui http://jediknight3.filefront.com/file/JA_Client_Side_Plugin_v13;41256


Ascolta, ieri ho provato ma che mappe o map pack sono richiesti ?
grazie dei link

Razj
17th June 2009, 15:34
Ascolta, ieri ho provato ma che mappe o map pack sono richiesti ?
grazie dei link

la maggior parte dei server usano le mappe standard di JA, ma in ogni caso basta andare nelle server info e se c'è una mappa particolare si scarica dal sito che ho linkato..la più usata e la mia preferita è cmq mpaff3 che sarebbe la mappa di tatooine.

Oh cmq dual saber + model di Greyfox = win :sneer:

nortis
17th June 2009, 20:24
ordinalo da mininova, tempo di consegna 2 ore :confused:
Cmq ricordo a tutti che per giocare online ormai c'è bisogno del mod JA+ e JA+ client plugin + ultima patch 1.01
che sarebbero rispettivamente qui http://jediknight3.filefront.com/file/JA_Mod_23;41254 e qui http://jediknight3.filefront.com/file/JA_Client_Side_Plugin_v13;41256
scusa, io scarico il file del japlus che hai lincato, e come lo installo? basta che sostituisco la cartella japlus che trovo dentro con quella della directoty del gioco?

tutti gli altri file nel zip non li calcolo?

Razj
17th June 2009, 21:00
Ci sono le istruzioni eh, cmq devi estrarre tutto in /gamedata

nortis
18th June 2009, 14:50
da quando ho aggiunto un paio di skin dei pg e di qualche spadina mi ha sputtanato ja+, ora ogni 2x3 mi torna alla versione base, da una partita all'altra non mi fà + fare le mosse nuove di ja+ etc... reinstallo tutto-.-

Hagnar
8th July 2009, 15:38
AHEM

http://multiplayer.it/notizie/68886-star-wars-the-old-republic-mythic-collabora-allo-sviluppo-di-star-wars-the-old-republic.html

Semo rovinati :ach:

Randolk
8th July 2009, 15:42
Vabbè era abbastanza ovvio, suvvia. Bioware non ha nessun tipo di knowhow sulla roba online o quasi, essendo sotto lo stesso cappello era prevedibile.
Disfattismo abbastanza useless imo.

Razj
8th July 2009, 15:43
Si sapeva

Hagnar
8th July 2009, 15:45
Disfattismo abbastanza useless imo.

Vista l'ultima schifezza partorita..... mi sembra il minimo :rain:

Heimdall
8th July 2009, 16:06
beh un po' c'è da preoccuparsi effetivamente, magari però hanno imparato dagli errori di WAR? :D

Glasny
8th July 2009, 16:28
Io spero in un rvr alla daoc, lasciando war da parte..

Di sto gioco si è capito il pve, ma il pvp resta avvolto nel mistero, non si sa quanto sarà istanziato e quanto invece libero. In ogni caso avendo apprezzato gli altri titoli della bioware lo seguo e probabilmente ci giocherò.

Razj
8th July 2009, 16:32
Io spero in un rvr alla daoc, lasciando war da parte..
Di sto gioco si è capito il pve, ma il pvp resta avvolto nel mistero, non si sa quanto sarà istanziato e quanto invece libero. In ogni caso avendo apprezzato gli altri titoli della bioware lo seguo e probabilmente ci giocherò.

Io spero in un open pvp anytime anywhere come era scritto sulla carta per SWG (che poi è stato implementato di merda - anzi non è stato implementato proprio lol) con controllo di città, avamposti, basi militari e civili e soprattutto il controllo planetario che influenzi anche l'economia.

Glasny
8th July 2009, 18:34
Io spero in un open pvp anytime anywhere come era scritto sulla carta per SWG (che poi è stato implementato di merda - anzi non è stato implementato proprio lol) con controllo di città, avamposti, basi militari e civili e soprattutto il controllo planetario che influenzi anche l'economia.

Assolutamente non sarà quel tipo di gioco, ci saranno quest storyline ci saranno istanze, inoltre è stato più volte provato che quel modello non rende commercialmente (vedi darkfall, shadowbane ecc). Ma anche leggendo le info si capisce che non è un gioco che ruota intorno al pvp come elemento omnipresente, se esce un pvp non istanziato ci è già andata bene.

Heimdall
9th July 2009, 13:28
Assolutamente non sarà quel tipo di gioco, ci saranno quest storyline ci saranno istanze, inoltre è stato più volte provato che quel modello non rende commercialmente (vedi darkfall, shadowbane ecc). Ma anche leggendo le info si capisce che non è un gioco che ruota intorno al pvp come elemento omnipresente, se esce un pvp non istanziato ci è già andata bene.

ma vediamo come verrà fuori, purtroppo mi pare ancora sia sappia molto poco :hidenod:

Kali
9th July 2009, 13:33
Il punto è che ogni "rvr alla daoc" poi si riduce in un fail epocale quindi a sto punto meglio che si inventino qlc di diverso e sinceramente mi fido MOLTO di Bioware quindi sono ancora fiducioso anche con la merdmythic tra le palle

Heimdall
9th July 2009, 14:09
Il punto è che ogni "rvr alla daoc" poi si riduce in un fail epocale quindi a sto punto meglio che si inventino qlc di diverso e sinceramente mi fido MOLTO di Bioware quindi sono ancora fiducioso anche con la merdmythic tra le palle

si ma questo sicuramente, visto che neanche la mythic è riuscita a fare un rvr alla daoc avendo sviluppato loro stessi quest'ultimo direi che è meglio tentare altre strade :D

Thorh
13th July 2009, 19:38
uppo hanno messo lo smuggler http://www.swtor.com/info/holonet/

Devon
13th July 2009, 19:42
:love:

Heimdall
13th July 2009, 19:59
uppo hanno messo lo smuggler http://www.swtor.com/info/holonet/

bello :bow:

Xangar
18th July 2009, 13:34
Uscito un nuovo video :D
http://www.swtor.com/media/trailers/video-documentary-3?sourceid=ea4169

Razj
18th July 2009, 13:38
Questo thread andrebbe spostato nella nuova sezione, un mod lo faccia pls :)

edit: trailer fantasticherrimo pd non vedo l'ora di giocarci :drool:

Va$h
18th July 2009, 14:08
"DONNA DELLE PULIZIE AL TAVOLO 7!
C'è un altro di quei nerd fanboys schifosi che sta sbavando dappertutto per questo video."

"Come? ANCORA?! Ma basta!"



Più o meno è quello che è successo a me :rotfl:

Sturm
18th July 2009, 14:09
Piddi che trailer :drool:

Glasny
18th July 2009, 14:13
Credo se ne parli l'anno prossimo della release. Intanto sbaviamo e andiamo in giro a dire alle donzelle "you want to take your shirt off" :rotfl:

Devon
18th July 2009, 14:30
:drool:

Suppa
18th July 2009, 14:45
sarà... ma a me graficamente non fa poi cosi' impazzire. Ok che è un mmo quindi sarà vastissimo.. ma dai footages che si vedono sembra alquanto spoglio e incerto.
Ma credo sia ancora una early early version.

Razj
18th July 2009, 14:48
Graficamente a me non dispiace devo dire. Lo stile secondo me è adatto per l'ambientazione del gioco; nella old republic gli ambienti ed i costumi in genere erano molto più stravaganti rispetto alla vecchia trilogia. In ogni caso mi sembra abbastanza in linea con lo stile grafico di KotOR

Va$h
18th July 2009, 14:55
Ma posso dire che questa grafica va più che bene?
Certo non è ai livelli di L2 o Aion o qualsiasi gioco di questo tipo, ma imho l'importante che facciano un buon mmorpg e in caso aggiungano grafica ""migliore"" come hanno fatto con daoc >___<

dariuz
18th July 2009, 15:15
non vedo l'ora che aprano un betaaa :drool:
p.s. spostiamo sto post nella nuova sezione ?
http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=200

Glasny
18th July 2009, 15:30
sarà... ma a me graficamente non fa poi cosi' impazzire. Ok che è un mmo quindi sarà vastissimo.. ma dai footages che si vedono sembra alquanto spoglio e incerto.
Ma credo sia ancora una early early version.

Non è la grafica che mi piace, non gioco agli mmo per la grafica, anzi una grafica pesante diventa uno svantaggio se implementano un pvp non istanziato, perchè dovrai combattere con 100-200 pg sullo schermo...

Ma a me la grafica sembra decente, considerando che è un video, un kotor2 pompato, con tanto di espressioni facciali.. anche i dettagli contano mica c'è solo la risoluzione delle texture :)

Suppa
18th July 2009, 15:44
Si ok ma siam nel 2010 ormai.
E io sono il primo a dire che la grafica è l'ultimo aspetto interessante di un mmog.
Tuttavia se ci si guarda in giro ci sono un sacco di altri titoloni che hanno un grafica piu' ricca e definita a livello di dettaglio che non lede assolutamente al gameplay e pvp.
Guardasi CoH e GW per esempio.
Poi parlare di pvp con 100-200 su schermo è ancora molto acerbo poichè si sa ancora molto poco a riguardo, pur sperandolo anche io.
Sono pareri personali, a me lo stile Bioware non è mai piaciuto, e il footage mi pare alquanto anonimo nei personaggi. Se non ci fossero le lightsabers direi che manco pare SW.
E appunto perchè i dettagli contano.. qua ce ne sono ben pochi ancora.
Ma son fiducioso, perchè quanto apparso negli altri video promette molto molto bene.
Questo era ovviamente orientato a mostrare la potenza dell'audio e quindi intrinsecamente della storyline.

Hador
18th July 2009, 15:50
più che altro il character design mi lascia perplesso...

Suppa
18th July 2009, 15:58
più che altro il character design mi lascia perplesso...

si parecchio, ma secondo me solo perchè si sono viste figure anonime e non certo icone del mondo SW.Conta molto come sarà il sistema evolutivo e di customizzazione del proprio pg.
Infondo noi siamo abituati appunto a figure ben conosciute di questo mondo. Pero' non ci sono solo loro.
Ma in SW:G come appeal erano parecchio piu' avanti.

Hador
18th July 2009, 16:16
si ma sembrano caricature di plastica con i capelli da manga :|

Va$h
18th July 2009, 17:42
Si ok ma siam nel 2010 ormai.
E io sono il primo a dire che la grafica è l'ultimo aspetto interessante di un mmog.
Tuttavia se ci si guarda in giro ci sono un sacco di altri titoloni che hanno un grafica piu' ricca e definita a livello di dettaglio che non lede assolutamente al gameplay e pvp.
Guardasi CoH e GW per esempio.
Poi parlare di pvp con 100-200 su schermo è ancora molto acerbo poichè si sa ancora molto poco a riguardo, pur sperandolo anche io.
Sono pareri personali, a me lo stile Bioware non è mai piaciuto, e il footage mi pare alquanto anonimo nei personaggi. Se non ci fossero le lightsabers direi che manco pare SW.
E appunto perchè i dettagli contano.. qua ce ne sono ben pochi ancora.
Ma son fiducioso, perchè quanto apparso negli altri video promette molto molto bene.
Questo era ovviamente orientato a mostrare la potenza dell'audio e quindi intrinsecamente della storyline.
Ora non esageriamo eh, la grafica di CoH è peggio di questa, ma ha un suo fascino per l'infinità personalizzazione che puoi dare ai pg. Alla fine a CoH tutte le zone sono praticamente uguali, ma fatte davvero male >__>"

Glasny
18th July 2009, 18:39
Se non è piaciuto kotor e mass effect posso capire non piaccia anche questo, cmq mi aspetto esca mass effect 2 prima di swtor così potremo avere un'idea più precisa dei progressi alla bioware in fatto di grafica.

A me dei personaggi interessa di più sapere come si sviluppano riguardo a classi e professioni, e ancora di più come si interagisce tra pg per la storyline, il trade, il pve e il pvp. Si sa molto poco finora, spero in una beta e una release per fine anno/inizio anno prossimo.

Faramjr
18th July 2009, 19:17
Se non è piaciuto kotor e mass effect posso capire non piaccia anche questo, cmq mi aspetto esca mass effect 2 prima di swtor così potremo avere un'idea più precisa dei progressi alla bioware in fatto di grafica.
A me dei personaggi interessa di più sapere come si sviluppano riguardo a classi e professioni, e ancora di più come si interagisce tra pg per la storyline, il trade, il pve e il pvp. Si sa molto poco finora, spero in una beta e una release per fine anno/inizio anno prossimo.

Be', c'è il rischio che questo character design respinga anche gli appassionati di Mass Effect e Kotor, e non sarebbe proprio carino.

Poi ovvio che puntino sul mass market, e quindi ci hanno buttato dentro la grafica cartoonosa che tanto piace ai binbinutella.

Edit: e poi tra l'altro è anche discutibile la scelta di fare le cut scene recitate. Cioè, se devo perdere tempo a sentire parlare il tizio che mi da una quest piuttosto gioco ad un gdr single player.

Glasny
18th July 2009, 20:43
Be', c'è il rischio che questo character design respinga anche gli appassionati di Mass Effect e Kotor, e non sarebbe proprio carino.

Poi ovvio che puntino sul mass market, e quindi ci hanno buttato dentro la grafica cartoonosa che tanto piace ai binbinutella.

Edit: e poi tra l'altro è anche discutibile la scelta di fare le cut scene recitate. Cioè, se devo perdere tempo a sentire parlare il tizio che mi da una quest piuttosto gioco ad un gdr single player.

La parte storyline credo sia simile a un singleplayer, al max la fai in coop con qualcuno. I dialoghi recitati servono per essere coinvolti nella storia. Sai nei soliti mmrpg se fai una quest ti viene presentato un papiro da leggere, e poi continua con walls of text che quasi nessuno legge. In giochi come kotor/mass effect i dialoghi invece sono importantissimi. In alcuni scegli anche la tua classe -_-

Poi non so che ti aspetti da sto gioco, io ho intenzione di giocarci ma non di restarci a lungo, non sarà certo il gioco definitivoh o roba del genere :D

Faramjr
18th July 2009, 20:54
Ma appunto, piuttosto gioco a Mass Effect 2 che a questa roba, almeno non ho il patema di saltare i dialoghi perchè sto impegnando tempo a pagamento.

Hador
18th July 2009, 21:48
mmorpg con quest single player e rvr by mythic, puzza di fail lontano un km :sneer:

Glasny
18th July 2009, 22:02
Basta il marchio Star Wars per attirare milioni di player... poi c'è il marchio bioware e il marchio lucasarts. Un po' dura sia un fail se non nell'opinione di qualcuno.

Quel che ho visto finora mi piace e spero si sviluppi al meglio, poi a me i giochi bioware sono tutti piaciuti quindi non ho molto dubbi sul comprarlo, ci giocherò. Oh se non piace per fortuna di mmo in giro ce ne sono tanti.

Razj
18th July 2009, 22:03
mmorpg con quest single player e rvr by mythic, puzza di fail lontano un km :sneer:

Chi gioca a Star Wars l'ultima cosa che va a guardare è l'rvr.

SharTeel
18th July 2009, 23:05
io voglio fraggare sith in swtor.

Hador
18th July 2009, 23:06
anche warhammer ha attirato un sacco per il brand :look:
per non parlare di wow :look:

Razj
18th July 2009, 23:28
anche warhammer ha attirato un sacco per il brand :look:
per non parlare di wow :look:

Bè ma failhammer e wow fanno cagare non tanto per il pvp mancato ma perché sono il classico mmorpg che senza un pvp decente diventa una merda - anche se devo dire che per wow è molto discutibile dato che a molti piace il pvp che c'è -

swtor si preannuncia come un mmorpg nuovo nelle meccaniche che introdurrà, sia come concept che come idee, il pvp alla fine non è la chiave di volta per un gioco del genere imho, anche se un bel pvp lo farebbe diventare davvero fantastico :nod:

Hador
19th July 2009, 10:29
wow piace per il pve, in ogni caso la versione online di mass effect non mi entusiasma affatto come idea.
EEhhhh le meccaniche innovative, war doveva essere il capo delle meccaniche innovative, war everywhere!, e dato che si rischia che gli stessi che dicevano "non faciamo classi curatrici pureh!" ora siano quelli che "sarà una roba mai vistah" mi fido poco :|

Glasny
19th July 2009, 16:54
Hador come già detto dopo un po' tutti gli mmo stancano. Per questo gente come Razj o me cerca mmo che introducano novità piuttosto che la solita cagata.

Il triplo brand (anzi quadruplo) dietro swtor è una garanzia che i player ci saranno (oltre che al fatto che il gioco funzionerà e sarà completo alla release), per cui se non ti piace non c'è problema, non giocarci. Io lo seguo e aspetto di conoscerne i dettagli. Così come seguo Guild Wars 2 come mmo su cui fare pvp, avendo chiuso con Darkfall Online.

Qualcuno può spostare il thread nella sezione mmrpg ?

Hador
19th July 2009, 17:07
quel che vi sfugge è che tutti i mmorpg presentati negli ultimi 5 anni dovevano introdurre "la novità" stando a sentire gli sviluppatori ma fino ad ora la novità non c'è stata o dove c'è stata faceva cagare, che il brand sia una garanzia me lo devi spiegare, l'unica sh che ha fatto un gioco decente negli ultimi 5 anni li dentro è bioware, cmq alla prima esperienza in mmorpg.
Quel che si è visto fin'ora che non fosse un cinematic ne un artwork lascia forti dubbi, sia sull'aspetto principale del mmorpg che pare essere la storia e l'esperienza, sia sul target, sia sulla presentazione con i documentari in cui non fanno vedere una minchia e ti intortano con le fregnacce in pieno stile mythic.

Gramas
19th July 2009, 17:11
gli mmorpg stancano?gli mmorpg ti fanno giocare per anni se fatti bene come daoc,ovvio che se il "progress" dell'mmorpg sono le istance nuove be...o sei un borg o ti rompi i coglioni

Razj
19th July 2009, 17:49
Daoc fatto bene? :O A parte il pvp era una cagata, perfino il pve di gw era piu divertente... e se non fosse stato per una piccola parte di giocatori che hanno stravolto quello che voleva mythic sarebbe stato al pari di un qualsiasi lineage2 coi siege. La vera fortuna di daoc è stato il caso con cui mythic ha progettato le meccaniche.
Si è visto poi il risultato quando hanno riprovato a fare quello che volevano davvero.

Personalmente non mi preoccupa troppo che ci sia mythic in mezzo perché avrà solo una funzione integrativa... le premesse per un bel mmorpg su SW ci stanno tutte, e bada bene il pvp stile daoc non rientra nelle qualità che cerca il player medio che aspetta sto mmorpg. In primis verranno la customizzazione delle classi, la storyline, e perché no anche l'elemento gdr.
Se poi ci piazzano anche la possibilità di craftarsi la nave spaziale e viaggiare nello spazio come su SWG è WIN a prescindere :sneer:

E cmq vi ricordo sempre che questo, anche se formalmente un mmorpg, è sostanzialmente KotOR 3.

Thorh
19th July 2009, 18:21
Daoc fatto bene? :O A parte il pvp era una cagata, perfino il pve di gw era piu divertente... e se non fosse stato per una piccola parte di giocatori che hanno stravolto quello che voleva mythic sarebbe stato al pari di un qualsiasi lineage2 coi siege. La vera fortuna di daoc è stato il caso con cui mythic ha progettato le meccaniche.
Si è visto poi il risultato quando hanno riprovato a fare quello che volevano davvero.

Personalmente non mi preoccupa troppo che ci sia mythic in mezzo perché avrà solo una funzione integrativa... le premesse per un bel mmorpg su SW ci stanno tutte, e bada bene il pvp stile daoc non rientra nelle qualità che cerca il player medio che aspetta sto mmorpg. In primis verranno la customizzazione delle classi, la storyline, e perché no anche l'elemento gdr.
Se poi ci piazzano anche la possibilità di craftarsi la nave spaziale e viaggiare nello spazio come su SWG è WIN a prescindere :sneer:

E cmq vi ricordo sempre che questo, anche se formalmente un mmorpg, è sostanzialmente KotOR 3.

Non sono molto d'accordo sulla prima parte , è vero che mythic aveva pensato il pvp di daoc in modo diverso , ma anche i primi tempi su vorti ricordo che ci si divertiva anche zergando e facendo i trenoni prima che arrivasse l'8vs8 , e in ogni caso daoc volenti o nolenti tirava fuori il lato competivo dei player , tipo io sono 10l gg ! o semplicemente perchè le RA erano "i win" ( all'inizio ) o perchè essere 2l e arare party 11l ti dava un casino di adrenalina .

Giochi come war dove quando sei rr70 hai un "+3% danni vs nani" o un pve alla wow fatto male , fanno cagare a prescindere ; anche se hanno un background e una storia dietro bellissima

In quel senso wow ha svillupato il lato competitivo come daoc ma invece che sul pvp l'ha fatto sul pve oggettoni uber e con skin fighe etc etc


ToR ha un bg e una storia che piscia in testa a tutto e tutti e anche uscisse un giochino mediocre avrebbe comunque un bacino utenza enorme .
Se poi riescono a fare un pve gradevole , customizzazione char carina , storyline per quest ( un goccettino di grind ) e un pvp che non faccia merda dico che potrebbe essere un dei pochi mmo non fail

In ogni caso bioware è un marchio che da fiducia e dato che a fare un gioco che non stanca e che cercherà di prendere un bacino utenza ampio ( dal cazzo di farmer , all'hardcorer pvp ) ci guadagna un sacco di $ non vedo perchè dovrebbe fare merda

Madeiner
19th July 2009, 19:21
Lol @ daoc che era un super mmorpg fatto bene...

Diciamolo, Daoc era una cagata pazzesca secondo gli standard di oggi, ma essendo il primo mmorpg di molti di noi sembrava un super gioco.

Per quanto wow possa non piacere (e sono il primo a dire che è da borg), ha cmq meccaniche avanzate ed è fatto tecnicamente meglio.
In daoc le meccaniche permettevano di fare UNA cosa bene, e il resto era pessimo.

Il pve? Stare ore nello stesso punto senza muoversi a uccidere LO STESSO mob per ore.
Il crafting? Welcome craftare 1000000000 cardini, divertente.

Wow ha il pve (da borg, però è dannatamente vario, dal solo play con quest interessanti se le leggi, alle instance da 40 man che vabè, secondo me sono terribili, però devo ammettere che l'ambientazione, la struttura dei combattimenti e le meccaniche di gioco sono buone).
Ha un pvp con capture the flag, conquiste etc, istanziato e non istanziato. Di nuovo, può piacere o non piacere, personalmente mi rompevo le palle a fare lo stesso BG 13451421421421 di volte, ma era sicuramente piu vario di daoc.
Il crafting è fatto bene, solo SWG secondo me era proprio 2 spanne sopra, ma qui hai tante cazzatine da craftare che sono anche divertenti.
Possibilità di avere mount comandabili, mount volabili, etc etc
Per la parte competitiva ci sono le arene che sono abbastanza competitive, anche se da questo punto di vista daoc era decisamente meglio.

Daoc di tutto questo non aveva nulla... non era fatto bene per un cazzo, solo era il primo per molti e sembrava fantastico.
Anche io ho in mente il mio primo mmorpg e mi sembra una cosa fantastica, ma alla fine guardandolo tecnicamente era una cagata.

Il primo mmorpg non si scorda mai ^^

Hador
19th July 2009, 20:04
non è vero che il primo è bello, daoc è validissimo tutt'ora MA dipende troppo dai player, c'è però da dire che daoc è stato giocando da giocatori "vecchio stile" che lo hanno fatto maturare, se daoc lo lanciassero con le stesse meccaniche (anche patch recenti eh) oggi dubito proprio che rivivrebbe la storia che conosciamo tutti. La mythic ha avuto culo con daoc, ma l'idea di base era buona.

Poi se mi fanno un mmorpg pve Bello lo gioco, ma se mi fanno un single player nerfato dal fatto che deve avere ampissimo bacino d'utenza e con grafica alla mezzo manga non c'è anima fanboy che tenga, se poi si fanno consigliare da quelli della mythic siamo a cavallo proprio. Ci manca solo che chiamino quelli di aoc per farsi suggerire come implementare il sistema di combattimento melee.

Piuttosto non capisco tutto questo fermento, dai video non han detto proprio un cazzo e quei micro secondi di gioco che si vedono imho sono orribili ma anche per il più ottimista di certo non sono rivoluzionari... ergo aspettiamo e vediamo incrociando le dita.

Glasny
19th July 2009, 20:33
Daoc toa e pre nf/inizio nf era perfetto, devo ancora trovare mmrpg che abbiano un content sia pve che pvp a quel livello. Purtroppo poi è finito tutto :cry:

Il pve di toa non era male, c'erano sia quest che npc da farmare tutti diversi e usando metodi diversi, oltre che quest non convenzionali (tipo far cadere una colonna su un mob, andare sott'acqua distrarre le guardie e aprire la cassa giusta e simili), e pochissimi exploit/cheat (al max c'era il radar). Venendo da darkfall vi posso assicurare che l'assenza di cheat e exploit non deve essere data per scontata.

Il pvp era il classico rvr, ma si faceva di tutto, ed era possibile a tutti gli orari. Da soli con lo stealther, in gruppo, con l'alt di liv basso nei bg ecc...

Ok conclusa la difesa di daoc, passiamo a swtor.. i brand sono garanzia di fondi, di soldi insomma, di esperienza e di serietà oltre che di una corretta presentazione del gioco al pubblico e una buona distribuzione che ne assicura una popolazione decente. La cosa più importante in un mmo sono i player. Sarà un kotor3 a livello di storyline, ma c'è anche il lato pve classico, craft, trade e pvp. Sennò non sarebbe un mmo..

Io spero in un open pvp senza instance, i mezzi li hanno. Ci sono più attori in swtor che dev totali facendo la somma degli ultimi 3 mmrpg a cui ho giocato.

Madeiner
19th July 2009, 20:42
Venendo da darkfall vi posso assicurare che l'assenza di cheat e exploit non deve essere data per scontata.


E' come dire che venendo dall'Iraq, la situazione delle armi in italia non deve essere data per scontata... grazie al cazzo -_-
Darkfail non fa testo.

Cmq chi spera in "kotor 3" rimarrà deluso, è gia stato dimostrato che non si può fare una storia single player in un mmorpg.

Ci ha provato FF11 ed è uscito nammerda, che mentre tu guardavi il filmato, gli altri ti vedevano fermo e ti potevano pure ammazzare o pullare 20 mob addosso lol.

Sono sicuro al 99% che la cosa del blabla il tuo personaggio è unico blabla storyline si ridurrà al tutorial di qualche ora dove fai le quest e ci sono i filmatini e sei da solo, poi entri nel mondo vero e sarà tutto uguale ^^

SharTeel
19th July 2009, 21:00
basta ambientare la storyline in istanze fattibili in solo o in gruppo con difficoltà che scali a seconda del numero di persone, isy

Va$h
19th July 2009, 21:08
basta ambientare la storyline in istanze fattibili in solo o in gruppo con difficoltà che scali a seconda del numero di persone, isy
City of Heroes insegna :look:

Hagnar
19th July 2009, 21:10
Come fasciarsi la testa prima di rompersela.... questo thread sta prendendo una brutta piega ... un pò di ottimismo! Sarà sicuramente un grande mmo :hidenod:

Glasny
19th July 2009, 21:21
E' come dire che venendo dall'Iraq, la situazione delle armi in italia non deve essere data per scontata... grazie al cazzo -_-
Darkfail non fa testo.
Cmq chi spera in "kotor 3" rimarrà deluso, è gia stato dimostrato che non si può fare una storia single player in un mmorpg.
Ci ha provato FF11 ed è uscito nammerda, che mentre tu guardavi il filmato, gli altri ti vedevano fermo e ti potevano pure ammazzare o pullare 20 mob addosso lol.
Sono sicuro al 99% che la cosa del blabla il tuo personaggio è unico blabla storyline si ridurrà al tutorial di qualche ora dove fai le quest e ci sono i filmatini e sei da solo, poi entri nel mondo vero e sarà tutto uguale ^^

E' appunto una novità e per questo piace, non è certo facile ne sicuro che venga bene ma io mi fido della bioware/lucasarts, coi soldi anche dell'ea in mezzo. Darkfall fa testo invece perchè hai un gioco basato su buone idee magari ma senza adeguati fondi dietro e vedi che succede.. rispondevo al perchè ritenevo importanti che ci fossero dietro dei nomi di un certo peso.


Come fasciarsi la testa prima di rompersela.... questo thread sta prendendo una brutta piega ... un pò di ottimismo! Sarà sicuramente un grande mmo :hidenod:

Secondo me si, non sarà un mmo longevo però a essere pessimisti 3 mesi di vita li ha tutti, poi se il pvp è fatto bene anche di più.

Xangar
19th July 2009, 22:36
Cmq chi spera in "kotor 3" rimarrà deluso, è gia stato dimostrato che non si può fare una storia single player in un mmorpg.
Ci ha provato FF11 ed è uscito nammerda, che mentre tu guardavi il filmato, gli altri ti vedevano fermo e ti potevano pure ammazzare o pullare 20 mob addosso lol.
Sono sicuro al 99% che la cosa del blabla il tuo personaggio è unico blabla storyline si ridurrà al tutorial di qualche ora dove fai le quest e ci sono i filmatini e sei da solo, poi entri nel mondo vero e sarà tutto uguale ^^

Guild Wars ha sviluppato un ottimo pve e un ottimo pvp. Ha creato una storyline molto bella per tutti gli episodi permettendo di giocare anche da soli. Quindi non è vero che le storie single player nei mmorpg non funzionino...

Glasny
19th July 2009, 22:58
Guild Wars ha sviluppato un ottimo pve e un ottimo pvp. Ha creato una storyline molto bella per tutti gli episodi permettendo di giocare anche da soli. Quindi non è vero che le storie single player nei mmorpg non funzionino...

Xangar ok le opinioni ma la storyline di guild wars era banale e brevissima, si finiva in un giorno. Era un gioco praticamente solo pvp e potevi anche partire col pg maxato, anzi perchè parlo al passato, c'è ancora e ci giocano in tanti :D

Swtor sarà, da intervista a dev, 4-5 volte più lungo della storyline di un kotor o mass effect, quindi stai almeno 1 mesetto se giochi tanto a farti solo la storyline/sidequest.

Madeiner
20th July 2009, 00:05
Guild Wars ha sviluppato un ottimo pve e un ottimo pvp. Ha creato una storyline molto bella per tutti gli episodi permettendo di giocare anche da soli. Quindi non è vero che le storie single player nei mmorpg non funzionino...


Pensavo proprio a guild wars mentre scrivevo... quella sarebbe storyline? Son due filmati ogni tanto, che alla fine nel mondo del gioco c'entrano quanto? Ti fai la tua mini storyline e poi torni a fare arene... a implementarla cosi son capaci tutti..

Anche wow ha la storyline allora, nell'ultima espansione uccidi pure Arthas!

SharTeel
20th July 2009, 02:20
City of Heroes insegna :look:

veramente mi riferivo a gw e le sue Missions.

Suppa
20th July 2009, 10:40
Pensavo proprio a guild wars mentre scrivevo... quella sarebbe storyline? Son due filmati ogni tanto, che alla fine nel mondo del gioco c'entrano quanto? Ti fai la tua mini storyline e poi torni a fare arene... a implementarla cosi son capaci tutti..

Anche wow ha la storyline allora, nell'ultima espansione uccidi pure Arthas!

Quanto tempo DOPO?
e.. quanti ALTRI mmog han messo storyline e scene filmati?
UNO SOLO prima di tutti gli altri.. FFXI.... POI GW per un anno buono.. poi a seguire i rimanenti per moda/adattarsi visto l'altro gradimento dei players della cosa.
Quanto c'entrano le story line a livello di gameplay?
Non saperlo significa non averle proprio fatte...e parlare a vanvera, sorry. ^^

Kotor ha tantissimi assi in mano, sperando che se li giochi bene.
Ha la possibilità di introdurre un sacco di novità nel mondo mmog, che non sono quelle che state elencando voi ^^
Abbiate pazienza, e scannatevi quando si saprà effetivamente qualcosa del gameplay e dell'esperienza ludica in sè, troppo presto ora.

Sturm
20th July 2009, 11:47
Anche wow ha la storyline allora, nell'ultima espansione uccidi pure Arthas!

Beato a te,nell'ultima espansione l'ultimo boss era Malygos,ora c'è ulduar come sfida finale. Quando metteranno il raid su Arthas vedrai mille spruzzi bianchi tinteggiare il mondo.

Madeiner
20th July 2009, 16:26
Beato a te,nell'ultima espansione l'ultimo boss era Malygos,ora c'è ulduar come sfida finale. Quando metteranno il raid su Arthas vedrai mille spruzzi bianchi tinteggiare il mondo.

Ah boh mi pareva che c'era Arthas, non saprei xke non seguo wow.




Quanto c'entrano le story line a livello di gameplay?


Zero. Fatte quelle di GW, e qualcuna di FFXI (i primi 20 livelli tipo), e non c'entrano proprio una mazza. cioè si bello la storia, ma poi nel gioco non si riflette un bel nulla. In GW cambiava l'ambientazione a seconda di dove stavi... forte, in pratica potevi "saltare" in punti diversi della storia a seconda di dove ti teletrasportavi. Mica è storyline questa, è un pasticcio...

Suppa
20th July 2009, 18:37
Zero. Fatte quelle di GW, e qualcuna di FFXI (i primi 20 livelli tipo), e non c'entrano proprio una mazza. cioè si bello la storia, ma poi nel gioco non si riflette un bel nulla. In GW cambiava l'ambientazione a seconda di dove stavi... forte, in pratica potevi "saltare" in punti diversi della storia a seconda di dove ti teletrasportavi. Mica è storyline questa, è un pasticcio...

Ma quali storyline facevi?
io quelle che mi sbloccavano, skills, eroi, e punti per il personaggio.

Se non è gameplay questo non so.... quelle di FFXI poi... ti sbloccavano classi, skills, location, permessi ed altro..

non so te.. ma per me è questo il gameplay ...

Razj
20th July 2009, 18:41
Su GW tramite la storia sblocchi un bordello di cose che non potresti sennò :O E poi a parte la storyline del gioco base le espansioni sono davvero divertenti

Madeiner
20th July 2009, 19:38
Ma quali storyline facevi?
io quelle che mi sbloccavano, skills, eroi, e punti per il personaggio.
Se non è gameplay questo non so.... quelle di FFXI poi... ti sbloccavano classi, skills, location, permessi ed altro..
non so te.. ma per me è questo il gameplay ...

Si fatte pure io, ho finito tutta la main quest e fatto tutte quelle per le skill del prete mi pare... (nessuna espansione, ho smesso prima)

Era carino ok, l'ho detto anche io, ma fuori da quelle missioni (che finivi in una settimana...) facevi arene che non c'entravano nulla con la storia.

Inoltre non ho mai digerito il fatto che se tipo tornavi alla zona iniziale, la città tornava completa (o distrutta, ora non ricordo), insomma facevi i salti nel tempo a seconda di dove ti spostavi nel mondo, e questo uccideva l'immersione. Ma vabè GW ha veramente poco di MMORPG, appunto xke per fare una storyline non puoi permettere che giocatori diversi siano in punti diversa della storia, senza rendere l'intera cosa un viaggio nel tempo irreale a seconda di dove vai.

Accetterei di piu una storyline dove ogni mese succede qualcosa, chi c'è c'è, chi non c'è si attacca, ma chiaramente questa cosa romperebbe le palle a chi non c'è o inizia dopo, e non è una mossa commerciale intelligente.

Ma anche cosi, in eve online per esempio c'è una storyline, ogni settimana pubblicano storie su quel che è successo. Blabla tizio ha invaso caio, sempronio è alleato con barbie, etc, ripercussioni sul gioco in se? Zero.

A final fantasy o kotor se non seguivi la storia ti perdevi il 99% del gioco, in un mmorpg se non guardi la storia perdi quanto, il 5%?

Suppa
20th July 2009, 20:04
Beh ok.. ma a conti fatti nessun gioco oggi fa come vorresti tu ^^
E non è assolutamente detto che SW lo farà.. quello che si è visto e che hanno detto è che tutte le quest main e sub avranno del parlato (cosa gia' vista anche questa ma non in tale misura).. quanto poi esse siano lunghe o relative al main game non si sa assolutamente nulla.
Inutile fare paragoni con Kotor se non a livello stilistico e temporale.

In secundis quanto tu dici riguardo a


Inoltre non ho mai digerito il fatto che se tipo tornavi alla zona iniziale, la città tornava completa (o distrutta, ora non ricordo), insomma facevi i salti nel tempo a seconda di dove ti spostavi nel mondo, e questo uccideva l'immersione. Ma vabè GW ha veramente poco di MMORPG, appunto xke per fare una storyline non puoi permettere che giocatori diversi siano in punti diversa della storia, senza rendere l'intera cosa un viaggio nel tempo irreale a seconda di dove vai.
Accetterei di piu una storyline dove ogni mese succede qualcosa, chi c'è c'è, chi non c'è si attacca, ma chiaramente questa cosa romperebbe le palle a chi non c'è o inizia dopo, e non è una mossa commerciale intelligente.


E' praticamente impossibile in un mondo persistente una cosa del genere, appunto perchè priverebbe i players di essere tutti sullo stesso piano e avere tutti le stesse E dubito che i developer di SW abbiano anche solo toccato l'argomento per ora :p
indi tutto il discorso sarebbe bello ma preferisco molto avere una storyline che posso seguire quando mi pare per dare un senso al mondo in cui sto, sperando che sia bella.
Ma potermela anche godere appieno come quando e con chi voglio ^^

Direi che è quello che fanno tutti i mmog ad oggi a riguardo, altrimenti giocherei offline e soddisferei tutti i miei bisogni di storyline approfondita.

Glasny
20th July 2009, 20:27
Beh ok.. ma a conti fatti nessun gioco oggi fa come vorresti tu ^^
E non è assolutamente detto che SW lo farà.. quello che si è visto e che hanno detto è che tutte le quest main e sub avranno del parlato (cosa gia' vista anche questa ma non in tale misura).. quanto poi esse siano lunghe o relative al main game non si sa assolutamente nulla.
Inutile fare paragoni con Kotor se non a livello stilistico e temporale.



Io ricordo di aver letto della lunghezza e che siamo a circa 5 volte le storyline/sidequest di un kotor o mass effect.

Katzenjammer
20th July 2009, 20:39
Beato a te,nell'ultima espansione l'ultimo boss era Malygos,ora c'è ulduar come sfida finale. Quando metteranno il raid su Arthas vedrai mille spruzzi bianchi tinteggiare il mondo.
:rotfl:

Madeiner
21st July 2009, 04:34
E' praticamente impossibile in un mondo persistente una cosa del genere

E' quello che dico da 3 post :P Non si può fare una storyline decente in un mmorpg, per questione "pratiche" se non proprio "fisiche".
A questo punto tra una storia fatta male (a mio parere) tipo GW, è meglio non averla proprio, o limitarla appunto a qualche quest parlata che da un po di colore al gioco.

Giusto che le quest siano belle e centrino col mondo di gioco, ma non mi aspetto nulla di piu... Preferisco l'approccio di wow a quello di GW sinceramente.

Razj
21st July 2009, 10:57
Sì ma per swtor supporre che la storia sia fatta male è nonsense.

Glasny
21st July 2009, 11:13
Sì ma per swtor supporre che la storia sia fatta male è nonsense.

Per quanto mi riguarda possono anche crederlo.. non voglio che un thread che discute di un gioco manco in beta diventi una guerra fanboy vs contrari :D
Per fortuna non esistono ancora i fanboy di sto gioco quindi va benissimo così.

Burner
28th July 2009, 11:19
prima demo di gameplay del gioco verrà presentata alla Gamescom di Colonia... inutile dire che ho già i biglietti per l'evento e che sto schizzando a fiumi :nod:

per quella data cmq ovviamente i filmati saranno anche online sul sito

http://www.swtor.com/news/article/20090724_001

Drako
28th July 2009, 12:31
Per fortuna non esistono ancora i fanboy di sto gioco quindi va benissimo così.
ne sei convinto? :elfhat:

Lyuknet
28th July 2009, 12:43
Per fortuna non esistono ancora i fanboy di sto gioco quindi va benissimo così.


i fanboy nascono prima ancora che un gioco venga ideato, loro sanno tutto perchè vengono dal futuroh e sanno già tutto :confused:

Razj
28th July 2009, 12:48
io sono un fanboy di qualsiasi cosa abbia Star Wars nel nome :sneer:

Mosaik
24th August 2009, 14:59
Un po' di gameplay che mi lascia un po' :hm:

jxYYTvwwIHU

Altri video
http://www.gamesblog.it/post/14565/gc-09-star-wars-the-old-republic-primi-trailer-di-gioco

Gramas
24th August 2009, 16:05
mi sembra meglio di warhammer,è gia qualcosa:nod:

Patryz
24th August 2009, 16:31
Il calcio nei gioielli di famiglia>>all

Razj
24th August 2009, 16:48
A me sto video arrapa parecchio, il gameplay mi ricorda molto SWG ed è un bene :nod:

Devon
24th August 2009, 16:52
le animazioni fanno un po merda pero :<

Drako
24th August 2009, 17:31
:drool:

Vynnstorm
24th August 2009, 17:51
/scudo anti-fanboi attivato


Sinceramente sto gameplay fa abb schifo, sembra di giocare a tomb rider non mi pare niente di che, poi che idea pessima i posti preselezionati dove ti puoi nascondere, non potevano fare direttamente un tasto per abbassarsi così uno si mette dove gli pare?!? Bho sarà che la roba futuristica con pistole etc non mi piace assolutamente ma a livello tecnico a sto punto meglio WAR. Il che è tutto dire:D Vabbè è ancora in fase di sviluppo speriamo bene!

Glorifindel
24th August 2009, 19:41
http://www.youtube.com/watch?v=Ztcgk5UaF0U&feature=related

dice di più...

cmq ci devono ancora lavorare sopra parecchio, ma uppo il fatto che sia meglio di WAR

Razj
24th August 2009, 19:55
Ma chi critica il gameplay ha mai giocato a kotor1 e 2?
No perché è praticamente uguale, anche se come ho detto per alcune cose sembra SWG.

Senza contare che giudicare il gameplay su 2 min di video di uno smuggler che spara e un jedi che salta è quasi ridicolo

Gramas
24th August 2009, 20:01
http://www.youtube.com/watch?v=Ztcgk5UaF0U&feature=related

dice di più...

cmq ci devono ancora lavorare sopra parecchio, ma uppo il fatto che sia meglio di WAR
ahhaa che figata il charge dello jedy

Glasny
24th August 2009, 20:12
Ma qui si critica tutto :D

Tra gli mmo in uscita mi pare tra i migliori e anche il gameplay non è male, non ho capito le critiche, si vuole un gameplay da single player in un mmo ? :rotfl:

Non vedo la coda di azioni, pare un attimino più realtime di kotor, però molto simile come classi, abilità e luoghi. Anche se mi aspetterei che la coda ci sia e che il gioco segua i precedenti modelli a pseudo-turni di swg e kotor.

Se poi chi critica propone un mmo in uscita che sia migliore, sarò lieto di dargli un'occhiata, non chiedo di meglio.

Sturm
24th August 2009, 22:43
Me gusta mucho :nod:

Patryz
24th August 2009, 22:50
tenete presente che è un mmo... il gameplay è limitato enormemente dalla banda dell'utente medio, per questo (credo) non è possibile che uno si possa nascondere ovunque.

Sturm
24th August 2009, 23:00
Ma poi lol,dai stiamo parlando dei primi video di gameplay,c'è veramente poco di cui lamentarsi,essendo la bioware la casa produttrice spero con tutto il cuore gli esca fuori un buon gioco. Non voglio il capolavoro,ma perdio non mi deve rovinare star wars e la saga dell'old republic. E per quanto mi è stato dato vedere stanno facendo un buon lavoro.

chobeat
25th August 2009, 01:36
i combattimenti saran tutti coreografati e sempre e comunque istanziati a quanto han detto all'inizio. non so se han detto qualcosa di recente in proposito perchè non lo seguo visto che mi sembra uno dei titoli più insipidi tra i mainstream in lavorazione, però comunque contate che questi due fattori abbassano infinitamente il traffico server-client...

se poi fate conto che ci sono giochi in beta con collissioni real time tra armi/proiettili e i giocatori, con server da migliaia di player senza istanze, direi che è un pochetto inutile giustificare certi aspetti con i limiti tecnologici.

Gramas
25th August 2009, 01:59
no,

te prego

Devon
25th August 2009, 02:24
:rotfl:

Drako
25th August 2009, 02:32
oddio qualcuno lo ammazza a sto giro, star wars non si critica con leggerezza. è un bel rischio :sneer:

chobeat
25th August 2009, 02:48
mica sto criticando star wars, che comunque non gradisco pur apprezzandone il valore come ambientazione e come opera cinematografica ma:

EA+ Muzyka+Mythic+ "uuuu portiamo una serie pensata per il single in un mmorpg per accontentare i bimbi paciocco-brufolosi ma non è un operazione commerciale e fottesega di quelli a cui son piaciuti i primi due kotor per il valore ruolistico, qui si han le spade laser ziun ziun"+ istanze a valanga= spostate il thread direttamente nella sezione sovrastante

Glasny
25th August 2009, 13:05
Non vuole essere un mmo di rvr o di open pvp, ma storyline, perchè è quello che sanno fare bene alla bioware, e hanno più attori per le voci che dipendenti totali di tanti mmo in uscita, perchè lo si vuole paragonare a altri sottogeneri ? Le quest storyline sono istanziate tutte e si possono fare in gruppo, per la crescita del pg e l'avanzamento della storyline.

Inoltre stanno lavorando sull'aspetto rvr, di cui ancora si sa poco. Ma credo sarà istanziato anche quello, per un motivo che ora spiego.

Gestire n client in una stessa area ha complessità quadratica (e non solo a livello di traffico di rete che anzi spesso NON è il collo di bottiglia) quindi nessun progresso hardware permette di gestirli, lo dimostrano tutti i mmo usciti, promettono battaglie epiche (dimostrando ignoranza in informatica) e poi appena si ritrovano 1000 pg in un'area si blocca tutto dalla server lag seguito da crash (vedi eve, darkfall e qualsiasi gioco non istanziato, volendo considerare eve open quando invece manco lo è, poi non ho giocato a aoc ma mi pare i risultati fossero simili).

Anche il consumo di memoria del server è quadratica, quindi c'è proprio poco da fare, ci sarà sempre un limite di player gestibili nelle battaglie, e c'è una specie di legge di Murphy per cui i player nelle singole battaglie tenderanno a aumentare fino al raggiungimento del limite.

Non mi piace la parte del fanboy quindi cerco di fare un discorso generale.

Edit : correzione tecnica

chobeat
25th August 2009, 13:59
certo, il ragionamento che fai è giusto e promettere battaglie da 1000 è infattibile e anche di molto con un netcode normale, figuriamoci se prevede collisioni real time, impatti tra armi e giocatori, ambientazioni modificabili in real time e robe del genere. però con una bella struttura di 50 macchine per server vedi che un 100 vs 100 in un server di 4k persone lo si regge, sopratutto se il netcode è fatto bene bene bene.imho.

poi comunque hai ragione tu, swtor è orientato alla storyline, motivo sufficiente per dire che è un progetto paradossale un mmorpg basato su una storyline, o story-driven come dicevano loro. il vantaggio dei mmorpg è che sono divertentissimi anche senza una riga di trama, lo svantaggio è che 1) della trama se ne sbattono il 90% dei players, percentuale che scenderà sicuramente in swtor per ovvi motivi, 2) la struttura permanente del server toglie qualsiasi credibilità al progredire della storyline poichè gli effetti narrati nel testo scritto, quasi sempre non si ripercuotono sul mondo di gioco e al 99% non sono permanenti, a parte rari casi in pochisismi giochi in cui c'erano quest uniche "usa e getta" diciamo, che fatto da un gruppo o da un player, poi non erano ripetibili.

ergo imho swtor non avrà la profondità e il coinvolgimento di un buon rpg in single e le caratteristiche tipiche e valide di un mmorpg saranno menomate perchè si vorrà dare più spazio alla storyline

Patryz
25th August 2009, 16:14
Dipende come lo fanno... guarda wow ad esempio, puoi farti l'80, raidare, fare il pvp e divertirti senza leggere una quest e senza sapere nulla del gioco.. se hai letto i libri e leggi le quest, c'è storyline ovunque, che progredisce con le varie patch, eventi, chicche varie...
Stessa cosa in lotro.. Implementassero un cavolo di pvp repubblica versus sith degno di questo nome diventa il gioco deinitivo

Glasny
25th August 2009, 16:24
certo, il ragionamento che fai è giusto e promettere battaglie da 1000 è infattibile e anche di molto con un netcode normale, figuriamoci se prevede collisioni real time, impatti tra armi e giocatori, ambientazioni modificabili in real time e robe del genere. però con una bella struttura di 50 macchine per server vedi che un 100 vs 100 in un server di 4k persone lo si regge, sopratutto se il netcode è fatto bene bene bene.imho.

poi comunque hai ragione tu, swtor è orientato alla storyline, motivo sufficiente per dire che è un progetto paradossale un mmorpg basato su una storyline, o story-driven come dicevano loro. il vantaggio dei mmorpg è che sono divertentissimi anche senza una riga di trama, lo svantaggio è che 1) della trama se ne sbattono il 90% dei players, percentuale che scenderà sicuramente in swtor per ovvi motivi, 2) la struttura permanente del server toglie qualsiasi credibilità al progredire della storyline poichè gli effetti narrati nel testo scritto, quasi sempre non si ripercuotono sul mondo di gioco e al 99% non sono permanenti, a parte rari casi in pochisismi giochi in cui c'erano quest uniche "usa e getta" diciamo, che fatto da un gruppo o da un player, poi non erano ripetibili.

ergo imho swtor non avrà la profondità e il coinvolgimento di un buon rpg in single e le caratteristiche tipiche e valide di un mmorpg saranno menomate perchè si vorrà dare più spazio alla storyline

Come fai a giudicare senza averlo provato, anzi non è manco in beta ? Per quanto ho capito io la storyline va seguita per crescere il pg, la componente farming è ridotta o inesistente, e c'è una componente pvp ancora non resa pubblica, sulla quale attendo notizie. Come diavolo si fa a dare un giudizio su qualcosa che non è nemmeno definito.. si può solo giudicare quello che si vede dai video, e non stai giudicando quello ma facendo supposizioni. Un 100 vs 100 con qualche difficoltà si regge, spesso failano anche i 100 vs 100, solo i giochi meglio finanziati li reggono.

Se il discorso invece è meglio un sandbox o un rvr o un coop pve, beh sono sottogeneri diversi, anche io preferisco i sandbox però con le difficoltà tecniche attuali non sono realizzabili in pratica, il limite tecnico attualmente è su circa 1000 player nei migliori mmo, mentre in un sandbox popolato i player arrivano a volere battaglie con 3k coinvolti. Ora fai il conto, per passare da 1k (500 vs 500) a 3k servono 9 volte le risorse attualmente disponibili, se hai i servernode a 3ghz servono a 27ghz, se hai 4mb di ram ne servono 36mb, non mi risulta esista nulla del genere :D

Stai inoltre descrivendo caratteristiche di un gioco che non nomini come termine di paragone, nominalo e vediamo un po' di che si tratta.

chobeat
25th August 2009, 16:37
earthrise direi che va bene ma bene o male mortal fa gli stessi numeri con collisioni simili.

in ogni caso io non sto giudicando il prodotto finale o il gioco in sè, io sto giudicando il concept e le persone che ci lavorano. ovvio che se dici che uno è una capra, farà un gioco da capra, ma questo lo state dicendo voi, io per ora mi son limitato a dire che quel che han detto sin'ora non promette assolutamente niente di buono perchè se avevano delle features forti, le avrebbero già rivelate invece che tirar fuori kilometri di testi e video a profusione per ogni fottuta e scontatissima classe.

Glasny
25th August 2009, 16:44
Mortal ? lol :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sturm
25th August 2009, 17:03
Cortesemente evitate di flammare solo perchè vedete una scrittina in bianco su sfondo grigio che vi sa saltare la vena.

Grazie.

chobeat
25th August 2009, 17:48
vabbuò riparto per le vacanze. tenetemi il post "caldo" per quando torno

Devon
25th August 2009, 18:02
Cortesemente evitate di flammare solo perchè vedete una scrittina in bianco su sfondo grigio che vi sa saltare la vena.
Grazie.
lo sfondo è blu scuro tendente al grigio

non grigio
:madd:




:D

Boroming
28th August 2009, 14:20
certo che sono furbi eh

vi fanno giocare a kotor pagando un abbonamento mensile :rotfl::rotfl:

no ma forti :madd:

Glasny
28th August 2009, 15:04
certo che sono furbi eh
vi fanno giocare a kotor pagando un abbonamento mensile :rotfl::rotfl:
no ma forti :madd:

Se è un mmo non è kotor, altrimenti non vedranno molti abbonamenti se l'interazione tra pg manca, ma non credo che bisogna andarglielo a spiegare :rotfl:

Ho sentito che assumono alla bioware, magari scrivigli dicendo che se fanno kotor gli abbonamenti non durano a lungo, forse ti assumono come consulente :lol:

Xangar
29th August 2009, 15:59
Hanno annunciato una nuova classe, l'atteso Sith Warrior

http://www.swtor.com/info/holonet/classes/sith-warrior?sourceid=ea4940

http://cdn-www.swtor.com/sites/all/files/en/classes/sith-warrior/images/ss4_800x450.jpg

Boroming
29th August 2009, 22:08
Se è un mmo non è kotor, altrimenti non vedranno molti abbonamenti se l'interazione tra pg manca, ma non credo che bisogna andarglielo a spiegare :rotfl:

Ho sentito che assumono alla bioware, magari scrivigli dicendo che se fanno kotor gli abbonamenti non durano a lungo, forse ti assumono come consulente :lol:


mmo + storyline = fail a priori

io amo i 2 kotor li rigioco spesso
ma non puoi mettere quel gameplay in un mmo

Glasny
29th August 2009, 22:14
mmo + storyline = fail a priori
io amo i 2 kotor li rigioco spesso
ma non puoi mettere quel gameplay in un mmo

Certo non sarà un mmo tradizionale ne mi aspetto che abbia la stessa longevità, non so cosa intendi per fail, perchè le vendite ci saranno a prescindere visti i marchi in gioco, venderebbero anche tetris mmo, o se intendi che non ti piace come gioco, considera che a altri che non la pensano come te l'idea invece piace.

Boroming
30th August 2009, 00:26
Certo non sarà un mmo tradizionale ne mi aspetto che abbia la stessa longevità, non so cosa intendi per fail, perchè le vendite ci saranno a prescindere visti i marchi in gioco, venderebbero anche tetris mmo, o se intendi che non ti piace come gioco, considera che a altri che non la pensano come te l'idea invece piace.


onestamente se devo fare delle quest in cooperativo mi gira il cazzo pagare un abbonamento mensile...

bastava fare kotor3 con multi .... su un server simil b.net

Devon
30th August 2009, 00:28
il pivupiiihh il pivupiiihhh!

Drako
30th August 2009, 01:23
in effetti per godere di un sistema alla kotor/mass effect bisogna starci dietro parecchio. esplorare, dialogare con i personaggi...non si adatta al concetto di pagamento mensile ed end game. Staremo a vedere.

Pazzo
30th August 2009, 03:34
mah, io smello il fail.

per il pvp, almeno, poi magari commercialmente fa il botto

Tibù
30th August 2009, 12:03
mmo + storyline = fail a priori


ah be non mi pare che wow (che odio) sia proprio un fail,e li fin dalle quest lvl 1 di storyline ce ne son parecchie,partendo da quelle dei 3 wc ed andando avanti ogni patch-espansione.
Anzi, sotto questo aspetto(l'unico) lo considero un giocone

Ladro di anime
30th August 2009, 12:10
Se devo fare delle quest con dialoghi da seguire con scelte etc.. lo faccio offline gustandomelo anche nel vedere come cambiano le cose.

Ora vi vorrei far riflettere su questo, se le quest hanno veramente delle scelte multiple, mi spiegate cosa fate in gruppo? uno fa la scelta e gli altri guardano? si tirano i dadi per capire cosa dirgli? Contate che le scelte pare influenzino il pg.

Boh.

Glasny
30th August 2009, 14:20
Se devo fare delle quest con dialoghi da seguire con scelte etc.. lo faccio offline gustandomelo anche nel vedere come cambiano le cose.
Ora vi vorrei far riflettere su questo, se le quest hanno veramente delle scelte multiple, mi spiegate cosa fate in gruppo? uno fa la scelta e gli altri guardano? si tirano i dadi per capire cosa dirgli? Contate che le scelte pare influenzino il pg.
Boh.

E' una giusta osservazione, infatti mi aspetterei che le quest da fare in gruppo non abbiano scelte multiple.

Razj
30th August 2009, 15:09
E' una giusta osservazione, infatti mi aspetterei che le quest da fare in gruppo non abbiano scelte multiple.

probabilmente il party leader sarà a scegliere le varie cose, e sarà anche il "protagonista" dei dialoghi parlati.
probabilmente le quest in gruppo saranno fatte in modo che ognuno possa avere le proprie ricompense e ci saranno spunti di avanzamento per ogni classe nella stessa questline.

Hador
31st August 2009, 16:51
E' una giusta osservazione, infatti mi aspetterei che le quest da fare in gruppo non abbiano scelte multiple.
no è a votazione...
io la presentazione a colonia non la ho vista che ho fatto coda per altro, burner si e tipo la prima cosa che han detto è "abbiamo lavorato molto e soprattutto sulla storia".
nod.

Madeiner
31st August 2009, 18:01
votazione?

forte, fare il party di metà jedi e metà sith e poi si vota se uccidere o meno il bambino... no ma molto coerente si si

Piuttosto potevano fare che l'azione piu (non mi viene la parola) veniva presa.

Del tipo se 4 volevano salvare il tizio e 4 volevano ucciderlo, tiro di dadi e si vede se si riesce o meno a salvarlo/ucciderlo, e cosi via. Almeno si salverebbe un minimo di congruenza...

Glasny
31st August 2009, 18:36
votazione?

forte, fare il party di metà jedi e metà sith e poi si vota se uccidere o meno il bambino... no ma molto coerente si si

Piuttosto potevano fare che l'azione piu (non mi viene la parola) veniva presa.

Del tipo se 4 volevano salvare il tizio e 4 volevano ucciderlo, tiro di dadi e si vede se si riesce o meno a salvarlo/ucciderlo, e cosi via. Almeno si salverebbe un minimo di congruenza...

Sith e jedi sono nemici non stanno nello stesso party. Anzi su questo si basa il pvp del gioco.

SharTeel
31st August 2009, 18:40
votazione?

forte, fare il party di metà jedi e metà sith e poi si vota se uccidere o meno il bambino... no ma molto coerente si si

Piuttosto potevano fare che l'azione piu (non mi viene la parola) veniva presa.

Del tipo se 4 volevano salvare il tizio e 4 volevano ucciderlo, tiro di dadi e si vede se si riesce o meno a salvarlo/ucciderlo, e cosi via. Almeno si salverebbe un minimo di congruenza...

il tuo paragone si basa su una incongruenza ancora piu' grave, ovvero il party metà sith metà jedi -__________-

cristo la gente che scrive a cervello spento...

Burner
31st August 2009, 18:55
da quanto ho visto e sentito la storia delle quest interattive con il grp fa parte della storia (guidata dalla main quest) e sviluppo/livellaggio del personaggio. Quest tipica di tutti i mmmo che ti da l'equivalente epico di armor arma o quell che è (immagino).
Uno ovviamente può pisciare tutto questo e mettersi a grindare livelli con party sboller jedi/bh :nod:
visto che tutti devono livellare il personaggio la bioware ha pensato di introdurre questo sistema molto rpg. Certo può piacere o non piacere ma di certo non sarebbe il primo MMO che fa livellare a quest.
Ovviamente questo non basta per un mmo, ci devono essere tutti gli aspetti pvp/equip/bilanciamento/fattore droga che mi fa continuare a giocare. Gli sviluppatori hanno assicurato che questi aspetti ci saranno, per ora hanno presentato solo l'aspetto storia/sviluppo personaggio. Inutile dire ora se sarà fail o win, ci sono ancora troppe incognite, nemmeno si sanno tutte le classi per ora è_é

Hador
31st August 2009, 19:02
c'è una bella differenza tra livelloare a quest stile aoc (cioè ne prendo 20 e vado in giro a killare stronzi) o giocare a ME online...
Fino ad ora la han menata solo su storia, quest, i loro doppiatori (lol). Io sono un po' titubante, non ci fosse stata ambientazione star wars lo avrei già cancellato dal cervello

Burner
31st August 2009, 19:14
beh mi pare che per ora nulla vieti di prendere 20 quest per volta e farle assieme è_é

Drako
31st August 2009, 19:36
del resto su mass effect ci sono punti in cui accumuli 2/3 quest per poi consegnarle. Basta fare un sistema simile in cui quando trovi un oggetto è come aver preso la quest. Per cui torni dal tipo, ci parli e la consegni direttamente. Questo non sarebbe affatto male. Ridurrebbe i tempi e faciliterebbe il tutto.

Hador
1st September 2009, 12:22
del resto su mass effect ci sono punti in cui accumuli 2/3 quest per poi consegnarle. Basta fare un sistema simile in cui quando trovi un oggetto è come aver preso la quest. Per cui torni dal tipo, ci parli e la consegni direttamente. Questo non sarebbe affatto male. Ridurrebbe i tempi e faciliterebbe il tutto.
si bhe si parlava delle main quest di ME, se le fanno come le side, vai al pianeta X che è uguale al pianeta Y, trova la miniera/laboratorio in cui entrare, tutti uguali, e uccidi il tizio, siamo messi bene :|

Drako
1st September 2009, 13:15
spero di no :sneer: però l'esplorazione dei pianeti in se è davvero carina in ME e a parte le strutture di situazioni ce ne sono diverse. Pianeta X invaso da quella specie, pianeta Y intelligenza virtuale impazzita, pianeta Z pirati. Si tratta sempre di cercare e distruggere ma ho visto di peggio in molti mmorpg.

Devon
8th September 2009, 01:48
no

Hagnar
1st October 2009, 10:48
Importante novità

http://www.swtor.com/news/news-article/20090929_001

Sono aperte le iscrizioni per la beta closed

Heimdall
1st October 2009, 10:58
mi è arrivata la mail, ma tanto non mi prendono mai :(

baba
1st October 2009, 22:36
pd quando faccio scan system mi fa un rumore e poi si blocca la pagina come faccio ad andare avanti da li?

Hagnar
1st October 2009, 22:43
pd quando faccio scan system mi fa un rumore e poi si blocca la pagina come faccio ad andare avanti da li?

Boh, io non ho avuto problemi

Sturm
1st October 2009, 23:17
Registrato :nod:

baba
1st October 2009, 23:28
il rumore è tipo il blocco popup bho ho provato a cacarlo ma niente

Glasny
2nd October 2009, 09:32
Iscritto, con le beta di solito mi va abbastanza bene, chissà se anche stavolta vengo invitato.

baba
2nd October 2009, 19:19
qualcuno bravo magari mi puo aiutare plz?

Va$h
2nd October 2009, 19:59
A me non arriva la mail >_>"

Sillybee
3rd October 2009, 23:48
Si ma... SWG aveva animazioni grandiose... SWTOR sembra daoc al confronto... son di legno!

Thorh
5th October 2009, 19:14
registrato speriamo bene

Heimdall
6th October 2009, 16:47
se faila anche sto gioco mi sa che torno su ultima online :sneer:

Glasny
6th October 2009, 19:43
se faila anche sto gioco mi sa che torno su ultima online :sneer:

Eh già mi sa che non c'è tutta sta scelta, anche io se swtor e guild wars 2 poi (nel 2011) dovessero rivelarsi delle merdate estremamente commerciali (il che è un boomerang perchè tronca la longevità del gioco per tutti, anche per i bm), un pensierino sul ritorno a UO su un qualche non ufficiale internazionale lo farei..

Glorifindel
7th October 2009, 10:51
si perchè una volta usciti Diablo III e Star Craft II avremo spazio per altro... :confused:

Thorh
3rd November 2009, 09:22
Jedi knight

http://swtor.com/info/holonet/classes

Thorh
12th November 2009, 14:02
che cazzo di fanboy siete ? hahaha esce jedi knight e nessuno commenta ç_ç

Earenia
13th November 2009, 00:15
dopo aver giocato sempre dalla parte dei "buoni" in ogni mmorpg, volevo cambiare aria ma... sto jedi knight mi pare piu figo del sith :|

al momento e' la classe che mi ispira di piu :confused:

Kinson
13th November 2009, 00:59
ditemi vi prego che poi non tocca trovarsi con N jedi wannabe pls -.-

Earenia
13th November 2009, 01:20
ditemi vi prego che poi non tocca trovarsi con N jedi wannabe pls -.-

beh almeno all'inizio sara' ovviamente cosi, inutile sperare diversamente...

Razj
13th November 2009, 11:11
ditemi vi prego che poi non tocca trovarsi con N jedi wannabe pls -.-

In realtà è praticamente lo scopo del gioco...la old republic è caratterizzata da zerg jedi vs zerg sith. Io mi sa che da bravo bimbominkia mi farò subito subito un sith :banana:

anche se nel caso in cui ci sarà un sistema di bounty decente potrei considerare un bounty hunter

Thorh
13th November 2009, 11:50
cioè adesso a parte tutto , uno ha la possibilità di farsi un pg che ha LA SPADA LASER , tira fulmini e scaraventa le persone con i gesti della mano .... MIO !!!!!

Sith anche io mi sa però ... jedi mi sa di checca

Sturm
13th November 2009, 12:02
Spada laser...temo di avere un erezione. :drool:

Glasny
13th November 2009, 13:28
cioè adesso a parte tutto , uno ha la possibilità di farsi un pg che ha LA SPADA LASER , tira fulmini e scaraventa le persone con i gesti della mano .... MIO !!!!!

Sith anche io mi sa però ... jedi mi sa di checca

Saranno pg bilanciati come potenza combattiva con gli altri, solo che gli altri invece della forza useranno altri mezzi, tecnologici.

Non so quanto il sistema somiglierà al sistemna di classi di kotor ma ho l'impressione che siano partiti da lì.

SharTeel
13th November 2009, 14:37
bilanciare il tutto significa rendere i jedi pippa o le altre classi oltremodo forti sputtanando il lore su cui si basano

in entrambi i casi è un fail :sneer:

Va$h
13th November 2009, 14:41
E sticazzi.

Io ho sempre odiato i Jedi e sempre li odierò, classi overpowered della minchia ù____ù


Al 99% farò lo Smuggler o la controparte più simile nei Sith :nod:

Kinson
13th November 2009, 15:13
bilanciare il tutto significa rendere i jedi pippa o le altre classi oltremodo forti sputtanando il lore su cui si basano

in entrambi i casi è un fail :sneer:

Beh servono classi sbilanciate che possano rendere il gioco nel suo complesso bilanciato.

C'è sempre da coniderare però che uno jesi non schiva i proiettili e se tralasciamo i protagonisti , di jesi ne cadono come mosche sopratutto nelle battaglie della prima trilogia ( vedi attacco dei cloni ) :D

Razj
13th November 2009, 15:55
bilanciare il tutto significa rendere i jedi pippa o le altre classi oltremodo forti sputtanando il lore su cui si basano

in entrambi i casi è un fail :sneer:

sorry è un discorso del cazzo che regge solo in ottica 1v1 di scontro diretto, che tra l'altro dal punto di vista "rpg" di star wars non esiste praticamente mai se non appunto con jedi vs sith.

hai mai visto uno storm trooper fare 1v1 in qualsiasi occasione? o uno smuggler che si lascia andare ad uno scontro diretto senza ricorrere a qualche diversivo etc?

probabilmente l'unica classe che ha una certa logica come lore e come possibilità è il bounty hunter per il quale sono abbastanza sicuro servirà sgravarlo più di tanto

in qualsiasi gioco in 1v1 ci sono classi sbilanciate e classi che le prendono da chiunque, bisogna vedere però se il gioco è basato sull'1v1 o sul team work

Thorh
4th December 2009, 19:12
Uscite due nuove classi

http://www.swtor.com/info/holonet/classes

Agente e Console Jedi


Mi sa che l'ultima sarà Signore dei Sith o cmq una mirror del console ( che dovrebbe usare di piu la forza rispetto cavavaliere jedi/guerriero sith a dispetto di un po meno potenza in cac [ almeno cosi era in kotor ]

tra parentesi ho rigiocato kotor 2 e mo sto di nuovo giocando all'1 per placare un goccio la scimmia

Kotor con il mod "Revan robe" priceless