View Full Version : Forza 3 VS GT5
Solfami
8th June 2009, 12:00
Questo Thread è appositamente aperto per discutere con Axet del suddetto confronto.
Ho entrambe le consolle e quindi aspetto entrambi i titoli.
Francamente non saprei dire quale sia fatto meglio (tralasciando il discorso grafica che sicuramente verte a favore di GT5).
Quello che rimane dopo 2-3 giorni di gioco è il succo, alla grafica ci si abitua.
Per esperienza credo che Forza Motorsport 3 abbia qualcosa da dire in più per le enormi possibilità che dà il live, cosa che su PS3 è clamorosamente scandaloso, motivo per cui ormai per PS3 prendo solo i capolavori in esclusiva.
Axet, vediamo se riesci a difendere qualcosa dell'online della PS3.
Devon
8th June 2009, 12:04
a parte il palese tentativo di flame:
COME fai a dire che sotto l'aspetto grafico è meglio GT?
li hai giocati? :oldmetal:
e cosa ti aspetti venga fuori in un confronto simile di 2 giochi ancora NON rilasciati? :scratch:
lol
edit:
a parte il lol sul confronto tra due giochi non ancora usciti, si sa che il live sotto l'aspetto sociale è migliore del PSN.
Ciò non toglie che si gioca EGREGIAMENTE online su PS3, basti citare Killzone2 o Resistance2 per farsi un'idea.
Dipende da come è strutturato l'online in-game.
p.s.:
da come parli pare che la differenza tra GT5 e FM3 si limiti solo alla grafica. Sicuro che sarà effettivamente così? ^^
Drako
8th June 2009, 12:05
useless thread
Solfami
8th June 2009, 12:09
Mi sembra abbastanza chiaro per chi ha provato GT5 Prologue, che sicuramente ha già dato l'idea di impostazione di GT5. Ti posso già dire che Forza Motorsport 2 ha un online strepitoso, e leggendo le informazioni sul 3 che sono uscite in questi giorni, mi aspetto grandi cose.
L'online della PS3 lo conosco a fondo e quindi ho grandi dubbi sul supporto che potrà avere Gt5.
lol@GT5 Prologue
Useless thread ever
p.s.:
dire che conosci l'online della ps3 a fondo e dubiti per GT5 è una contraddizione in termini.
Ripeto, Killzone2 anyone?
Ma infatti non capisco che problema scandaloso avrebbe l'online della ps3
Che poi comunque se dobbiamo fare un thread sulle aspettative GT5 vince pure la prossima generazione :sneer:
Solfami
8th June 2009, 12:16
Killzone ce l'ho e l'ho giocato online.
Ben fatto, ma nessun paragone con un fps random sul live, mi spiace.
Odyen
8th June 2009, 12:16
a parte il palese tentativo di flame:
COME fai a dire che sotto l'aspetto grafico è meglio GT?
li hai giocati? :oldmetal:
e cosa ti aspetti venga fuori in un confronto simile di 2 giochi ancora NON rilasciati? :scratch:
Direi che non c'e' molto da aggiungere.
p.s. io me li compro entrambi, una volta usciti entrambi ci sara' di sicuro lo scontro piu' accanito e fanboysmo che la storia dei videogames abbia mai visto, fino ad allora, who cares?
Da questa affermazione si deduce che tu Killzone2 non sai neanche cosa sia :sneer:
Si m'han detto che GoW2 gira bene sul live, manco mezzo problema! :rotfl:
Dai su, killzone2 è ottimo come matchmaking e come gestione. Dalla patch 1.27 poi è eccellente.
Solfami
8th June 2009, 12:20
Che GT sotto l'aspetto grafico vincerà a mani basse lo sanno anche i sassi, visto il tempo che è stato profuso per curare quell'aspetto, il tempo che è servito alla Turn 10 a realizzare Forza 2 e 3.
Odyen
8th June 2009, 12:23
Che GT sotto l'aspetto grafico vincerà a mani basse lo sanno anche i sassi, visto il tempo che è stato profuso per curare quell'aspetto, il tempo che è servito alla Turn 10 a realizzare Forza 2 e 3.
Scusa ma tu come lo sai ??
Stai facendo fanta-recensioni prima del tempo e ti arroghi pure il diritto di avere ragione lol?Chi cazzo sei, Chobeat in versione corse automobilistiche?
Si ma quel che dico, sicuro che non sarà migliore anche sotto l'aspetto del gameplay, della simulazione, delle modalità?
Sono tutte illazioni eh in quanto i giochi non sono usciti, ma certe affermazioni mi sembrano veramente troppo campate in aria
Solfami
8th June 2009, 12:25
Scusa ma tu come lo sai ??
Stai facendo fanta-recensioni prima del tempo e ti arroghi pure il diritto di avere ragione lol?Chi cazzo sei, Chobeat in versione corse automobilistiche?:)
Chiamale congetture se vuoi, volevo solo raccoglierne altre, ciò ti disturba cosi' grandemente?
7 Wonders
8th June 2009, 12:30
Tu chiamale se vuoi... congettuuureeee!
Bello cmq, sicuramente il thread della giornata. :sneer:
Odyen
8th June 2009, 12:31
Chiamale congetture se vuoi, volevo solo raccoglierne altre, ciò ti disturba cosi' grandemente?
Beh ma a che servono le congetture se poi la realta' dei fatti potrebbe essere totalmente differente?
A spammare, o a creare thread inutili come questo.:hidenod:
Lo potevo anche capire ed accettare una volta che i due games fossero gia' usciti e dare modo ad Axet :kiss: ed altri fanboys di dare il meglio di se, ma ora, lol tu sai gia' che gt5 powna a mani basse fm3 in grafica ma fm3 sara' migliore di gt5 in gameplay e online...lol
Ma poi lol sta frase e' una pietra miliare.
BlackCOSO
8th June 2009, 12:55
Conosco Solfa...ma questo Thread è unitile , avessi chiesto un parere alla comunity ci potrebbe anche stare , ma chiedere quale sara migliore fra i due ad Axet è qualcosa di utopico ( con tutto il rispetto per le opinioni personali..ci mancherebbe..) :D ....
FM2 è un gran giocone ....e penso lo sarà anche il 3° , e non darei tanto per scontato che graficamente gt 5 sarà nettamente superiore a quello della X ...
FM2 è un gran giocone ....e penso lo sarà anche il 3° , e non darei tanto per scontato che graficamente gt 5 sarà nettamente superiore a quello della X ...
Per me lo sarà e anche di molto (oltre che sul piano del gameplay e della fisica), ma sono appunto delle semplici congetture dettate dall'hype con cui ci si può bellamente pulire il culo.
Tocca aspettare e sperare che venga rilasciato entro l'anno fiscale 2009, più di questo non si può fare :D
Odyen
8th June 2009, 13:23
Non avevamo dubbi che lo pensavi Axet.:hidenod:
Devon
8th June 2009, 13:25
Fare una domanda del genere ad Axet è come chiedere al papa se è piu potente Dio o Allah
F3 esiste GT5 no
F3 win senza passare dal via :sneer:
Non avevamo dubbi che lo pensavi Axet.:hidenod:
Vedrai che avrò ragione :D
Dai se ci stanno mettendo tutto sto tempo a farlo ci sarà un motivo :dumbnod:
@kali:
beh a dire il vero ora come ora non esiste nessuno dei due :D
Odyen
8th June 2009, 13:35
Vedrai che avrò ragione :D
Dai se ci stanno mettendo tutto sto tempo a farlo ci sarà un motivo :dumbnod:
Sisi, Duke Nukem Forever ti dice qualcosa?:sneer:
dangaio
8th June 2009, 13:36
per la parte Online dei vari giochi, tutto dipende da come viene gestito il codice a livello di server:
server hostati dai giocatori o server in hosting presso MS / SONY ?
Un esempio eclatante è Gears of Wars 2 che usa "server" hostati dai giocatori con una caterva di problemi annessi. (giocatore host molto avvantaggiato etc etc )
Killzone 2 usa i server hostati da SONY e funziona bene l'online.
Staremo a vedere se per FM3 e GT5 ci sarà la stessa tipologia di server :P
Così potrete flammarvi ancora di più, quando i due giochi usciranno :D
Solfami
8th June 2009, 14:00
Ribadisco e chiarifico che il mio non era un tentativo di aprire un flame, visto che tutti sanno che non sono di certo uno degli utenti che usualmente amano questa pratica.
Era solo una allegra provocazione per tastare le sensazioni e le aspettative dei nerds della communiti. Siete acidi nè.
SharTeel
8th June 2009, 14:00
ste console wars non mi stancano mai
o forse si.
Dan Palmer
8th June 2009, 14:10
http://www.n4g.com/events_e32009/News-342351.aspx
http://www.fenomeno85.altervista.org/_altervista_ht/varie/58.gif
:rolleyes:
BlackCOSO
8th June 2009, 14:18
Per me lo sarà e anche di molto (oltre che sul piano del gameplay e della fisica), ma sono appunto delle semplici congetture dettate dall'hype con cui ci si può bellamente pulire il culo.
Esattamente , anche perche solo tu puoi dire che l'FM2 sotto il piano della fisica e gameplay era " mediocre " o inferiore agli ultimi GT ( che in tutta sincerita' non sono cosi osannati come i primi 2 capitoli..):sneer: ( se no non avrebbe senso quello che hai scritto fra parentesi... ), ..ormai non fai piu testo su considerazioni verso i giochi :sneer:
Non è un flame , daltronde sai gia come la penso, se avra' i danni potremmo inziare a scannarci ( ma anche no , avro ' con tutta prob. la PS3 anche io..) , se rimarra il classico GT senza danni puo rimanere sullo scaffale ... :D
imo, fm2 e' ancora di molto superiore a gt5 prologue :nod:
Odyen
8th June 2009, 14:23
Ma non c'e' nemmeno da paragonarli.
Forza detta lo standard da un bel po' ormai, e' gt che dovra' riprendersi quello che inizialmente era suo.
At the moment Forza e' una realta' in arrivo ad Ottobre, gt boh...
Esattamente , anche perche solo tu puoi dire che l'FM2 sotto il piano della fisica e gameplay era " mediocre " o inferiore agli ultimi GT ( che in tutta sincerita' non sono cosi osannati come i primi 2 capitoli..):sneer: ( se no non avrebbe senso quello che hai scritto fra parentesi... ), ..ormai non fai piu testo su considerazioni verso i giochi :sneer:
Forse e dico forse perchè l'ultimo GT è uscito su PS2 e FM2 gira su 360?
Forse eh! :sneer:
Non è un flame , daltronde sai gia come la penso, se avra' i danni potremmo inziare a scannarci ( ma anche no , avro ' con tutta prob. la PS3 anche io..) , se rimarra il classico GT senza danni puo rimanere sullo scaffale ... :D
I danni ci sono, sono stati confermati da Yamauchi e dall'ultimo video presentato all'E3 ^^
@gate:
Perchè, GT5: Prologue è un gioco? Non una pseudo-demo a pagamento? :sneer:
BlackCOSO
8th June 2009, 15:02
Forse e dico forse perchè l'ultimo GT è uscito su PS2 e FM2 gira su 360?
Forse eh! :sneer:
1- Fisica e gameplay li consideri dipendenti dalla grafica? se no non seguo il tuo discorso
2-L'ultimo gt e il 5 prologue uscito su Ps3...sbaglio? :sneer:..quando lo definivo pseudo demo a pagamento mi sono ritrovato con tonnellate di merda addosso :sneer:
Per i danni , Aspetto quando uscirà....vedremo :)
:kiss:
beh uno il raffronto lo fa su quello che puo' provare, mica sui filmati o sulle notizie che trapelano.
fm2 da piu' la sensazione di realismo e simulazione (esclusi i danni che non sono presenti sul prologue) di gt5.
1- Fisica e gameplay li consideri dipendenti dalla grafica? se no non seguo il tuo discorso
La fisica è dipendente dall'hardware quasi quanto la grafica. O pensi forse che su una ps2 si possa avere la stessa resa della fisica che si ha su una ps3?
lol
Per quanto riguarda il gameplay, è un gioco di macchine eh :sneer:
2-L'ultimo gt e il 5 prologue uscito su Ps3...sbaglio? :sneer:..quando lo definivo pseudo demo a pagamento mi sono ritrovato con tonnellate di merda addosso :sneer:
Per i danni , Aspetto quando uscirà....vedremo :)
:kiss:
Se consideri GT5: Prologue un vero capitolo della saga allora devi considerare pure GT4: Prologue, GT Concept e cagate simili.
Per i danni aspetta pure, ma son stati confermati & fatti vedere quindi la tua è un'attesa inutile :D
BlackCOSO
8th June 2009, 15:27
La fisica è dipendente dall'hardware quasi quanto la grafica. O pensi forse che su una ps2 si possa avere la stessa resa della fisica che si ha su una ps3?
lol
-Non lo so spiegami hai sempre valutato FM2 non all'altezza , quindi HW potente ma gioco di merda ? PS2 con i vari GT hw minore e migliore fisica?
Saresti l'unico sulla terra fra milioni di persone che l'hanno giocato e recensito ad aver visto una fisica di merda su Fm....
Fanboy o non fanboy?
Per quanto riguarda il gameplay, è un gioco di macchine eh :sneer:
-Non lo so hai inziato a parlare tu di gameplay , ma a parte questo...sai cosa cosa puo voler dire gameplay nelle varie tipologie di giochi? ho idea di no...
Gameplay puo starci in quaunque contesto ,puo essere affiancato alla giocabilita...al tempo di apprendimento veloce ( gameplay veloce e immediato) , ad un innovazione particolare ( come furono definiti i primi Gt..) , al com'e " giocarlo " ...e volendo la grafica conta 0
Sono sempre piu basito dalla mia magnaminita' :sneer:
Non ho intenzione di prendermi cartellini in merito per me finisce qui , tanto come gia detto un muro di cemento armato e difficile da tirare giu' , fai prima a girargli attorno...
-Non lo so spiegami hai sempre valutato FM2 non all'altezza , quindi HW potente ma gioco di merda ? PS2 con i vari GT hw minore e migliore fisica?
Saresti l'unico sulla terra fra milioni di persone che l'hanno giocato e recensito ad aver visto una fisica di merda su Fm....
Fanboy o non fanboy?
ubergigasuperlol@sto delirio :rotfl:
Ma cosa stai dicendo? L'hai capito almeno tu? :D
Tu reputi migliore FM2 degli ultimi GT. Peccato che l'ultimo GT si chiama Gran Turismo 4 ed è uscito su PS2.
Il che vuol dire che ovviamente visto il gap generazionale (che comprende grafica, fisica, introduzione di nuovi elementi, etc etc) non può competere con FM2.
Cosa c'è di strano che non ti torna in un affermazione così banale? :sneer:
-Non lo so hai inziato a parlare tu di gameplay , ma a parte questo...sai cosa cosa puo voler dire gameplay nelle varie tipologie di giochi? ho idea di no...
Gameplay puo starci in quaunque contesto ,puo essere affiancato alla giocabilita...al tempo di apprendimento veloce ( gameplay veloce e immediato) , ad un innovazione particolare ( come furono definiti i primi Gt..) , al com'e " giocarlo " ...e volendo la grafica conta 0
Sono sempre piu basito dalla mia magnaminita' :sneer:
Non ho intenzione di prendermi cartellini in merito per me finisce qui , tanto come gia detto un muro di cemento armato e difficile da tirare giu' , fai prima a girargli attorno...
Io ho detto che secondo me GT5 sarà migliore di FM3 non solo sotto l'aspetto grafico, ma anche e soprattutto sotto quello del gameplay. Ma ho anche specificato immediatamente che si tratta di una mera congettura che non può trovare riscontro in prove reali in quanto allo stato attuale delle cose non ne esistono, e si potrà esprimere un parere a riguardo solo quando uscirà GT5 (si spera il prima possibile :D)
Inoltre la mia frase che hai quotato nel tuo reply precedente era rivolta al fatto che è un gioco di macchine, devi guidare non è che devi fare tanto di più. Il gameplay si basa al 99% sulla guida. La guida è basata sulla fisica delle vetture, su come ognuna è caratterizzata, sul numero di piste e modalità (dove per inciso GT ha fatto scuola).
Senza offesa e davvero senza alcun intento di flame, io imparerei a leggere prima di scrivere nonsense :)
anche se aste online sono uber di fm2 :nod:
anche se aste online sono uber di fm2 :nod:
Ma infatti nessuno nega che FM2 sia un bel gioco, solo che il raffronto tra una pseudo-demo a pagamento come GT5:P (nota: c'era un abisso tra GT4 prologue e il vero GT4) o ancora peggio tra un gioco di 5 anni e una generazione fa come GT4 e un gioco vero, completo, della recente generazione come FM2 è quantomeno.. folle :rotfl:
si ma se uno esce 3 anni dopo, su che fai il confronto? gt4 vs fm2? neanche da paragonare
si ma se uno esce 3 anni dopo, su che fai il confronto? gt4 vs fm2? neanche da paragonare
Non ho capito che vuoi dire. Cosa esce 3 anni dopo? GT5? Beh ovvio che il confronto non lo fai con FM2, al massimo si farà col 3 (sperando quindi che il tanto atteso quinto capitolo della saga polyphony arrivi entro la prossima primavera :O).
Semplicemente FM2 non aveva una controparte sulla console Sony con cui essere confrontato. Come già detto, si spera che FM3 l'avrà, e che sia GT5 :D
il confronto lo puoi fare con le ultime uscite, alla fine parlare di quello che sara' ha ben poco senso.
ultimo uscito m$ e' fm2, ultimo sony e' gt4 ed e' di molto migliore il primo, anche di gt5 prologue.
sinceramente penso che fm2 sia abbastanza a buon punto per essere il gioco di guida definitivo, come fisica e accessori, l'unica e' ovviamente la grafica che cambia nel tempo
spero che il 3 non venga stravolto troppo :( (anche se son pronto con dfgt + ps3 + 50" + dolby vari per gt5)
Il confronto lo puoi fare con le ultime uscite SE è sensato.
E' sensato paragonare un gioco per 360 con uno per ps2? :D
lo stesso vale con la x360 e una console uscita 5 anni dopo allora
lo stesso vale con la x360 e una console uscita 5 anni dopo allora
?
:look:
Dryden
8th June 2009, 23:28
Axet come Leonidaaaah.
7 Wonders
9th June 2009, 09:52
In effetti tra questo thread e quello dove diceva che 'secondo tutti' la conferenza sony è stata la migliore dell' e3, ultimamente è tornato in gran spolvero... :nod:
Solfami
9th June 2009, 10:07
http://img244.imageshack.us/img244/1688/leonida.jpg
In effetti tra questo thread e quello dove diceva che 'secondo tutti' la conferenza sony è stata la migliore dell' e3, ultimamente è tornato in gran spolvero... :nod:
Beh sul forum c'è stato un mezzo plebiscito al termine della conferenza eh, vatti a vedere il 3d ^^
Qui invece non ho niente di che, certo non si può tacere davanti a esternazioni folli e insensate come quelle viste qui.. tipo gente che confronta giochi ps2 con giochi 360, o due giochi ancora non usciti :rotfl: ^ N
7 Wonders
9th June 2009, 10:56
Beh sul forum c'è stato un mezzo plebiscito al termine della conferenza eh, vatti a vedere il 3d ^^
Ah "tutti" inteso gli utenti del forum... bhe non credevo ci fossero così tanti lambagioni qui su w2k1 allora. :hm:
Odyen
9th June 2009, 11:11
Qui invece non ho niente di che, certo non si può tacere davanti a esternazioni folli e insensate come quelle viste qui.. tipo gente che confronta giochi ps2 con giochi 360, o due giochi ancora non usciti :rotfl: ^ N
lol ti acclami da solo quindi, come quando dici "GT5 SARA' MEGLIO DI FM3 SECONDO MEH !" :kiss:
lol ti acclami da solo quindi, come quando dici "GT5 SARA' MEGLIO DI FM3 SECONDO MEH !" :kiss:
Sei cieco?
Ho scritto in lungo e in largo che le mie sono semplici congetture che non trovano al momento alcun riscontro nella realtà, a differenza di altri che han postato la verità divina :sneer:
Odyen
9th June 2009, 11:23
Sei cieco?
Ho scritto in lungo e in largo che le mie sono semplici congetture che non trovano al momento alcun riscontro nella realtà, a differenza di altri che han postato la verità divina :sneer:
Lo so bene, ma congetture o no lo hai comunque scritto, e' sempre fanta-gamewars e riduci un po' la firma che e' diventato un papiro :dumbnod:
Quel torneo di spaziogames era a squadre o 2v2?
No perchè un conto è una congettura, un conto è una pseudo-verità assoluta ^^
Btw 8v8
Gramas
9th June 2009, 11:28
me so perso il torneo di spaziogame di axet..!
bellah!!11
me so perso il torneo di spaziogame di axet..!
bellah!!11
So che tu non puoi concepire tornei per giochi che abbiano meno di 9 anni.
Non ti sforzare troppo dai :sneer:
Gramas
9th June 2009, 11:43
So che tu non puoi concepire tornei per giochi che abbiano meno di 9 anni.
E che torneo,però forse è meglio che dai un occhio al 3d di sf4:look:
Non sforzarti troppo però:dumbnod:
Wow bravo gramas! Dopo mille anni ti sei evoluto.
Per me è merito dello stick!
Warbarbie
9th June 2009, 12:11
Evoluto-.
1 gioco, per giunta una 360 attaccata ad un CRT
Gramas
9th June 2009, 12:15
E oh,dammi tempo che un giorno lo vincerò anche io un torneo di spaziogames
Evoluto-.
1 gioco, per giunta una 360 attaccata ad un CRT
be lo vedo fullscreen a 1280x1024:bow:
inoltre solo circa il 10% dei monitor lcd in commercio sono fedeli in quanto ad input delay se attaccati ad una 360
Odyen
9th June 2009, 12:28
lol grande gramas, c'e' lo vedo al torneo, il gamer di strada, col suo stick da 3 euri e il suo CRT un po' zingaro contro i bimbiminchia nani borghesi col tournament edition e 50" full hd :sneer:
Gramas
9th June 2009, 12:33
pure nani?:rotfl:
dammi il tuo msn odyen cmq:nod:
Odyen
9th June 2009, 12:41
hai pm:nod:
Iphone
9th June 2009, 12:44
lol grande gramas, c'e' lo vedo al torneo, il gamer di strada, col suo stick da 3 euri e il suo CRT un po' zingaro contro i bimbiminchia nani borghesi col tournament edition e 50" full hd :sneer:
:rotfl: