Log in

View Full Version : Wii2010gu?

Arthu
9th June 2009, 18:04
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/videogiochi-world/piani-nintendo/piani-nintendo.html?ref=hpspr2

gu@gu?

Ercos
9th June 2009, 18:14
visto anche io...

Hagnar
9th June 2009, 18:19
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/videogiochi-world/piani-nintendo/piani-nintendo.html?ref=hpspr2
gu@gu?

http://www.portalprelude.com/images/news/dude-wait-what.jpg

Ma se giusto ieri Iwata aveva smentito

Hador
9th June 2009, 18:20
gu@gu?fail@failing?

xv25
9th June 2009, 18:22
La nuova portatile per l'anno prossimo è una stronzata, hanno capito fischi per fiaschi come al solito, Iwata ha parlottato del vecchissimo progetto del Gameboy NextGen che poi è stato soppiantato dal DS, altro che nuova nel 2010 ._. hanno appena lanciato il DSi

Del WiiHD invece si è detto tutto e nulla, in teoria è possibile che lo facciano, ma la politica Nintendo dell'usare tecnologia "vecchia" a basso costo non sembra essere compatibile col budget vergognosamente alto richiesto dai giochi HD
E' piu' plausibile un addon/ammodernamento che upscala il software corrente a risoluzioni piu' alte, imho

Devon
9th June 2009, 18:22
hahaha

Arthu
9th June 2009, 18:42
Pero' sarebbe coerente con cosa abbiamo auspicato io acheron e marlboro quindi è probabile vada esattamente così per il Wii dato che noi non sbagliamo mai.

Hagnar
9th June 2009, 18:42
dato che noi non sbagliamo mai.

:hm:

Evildark
9th June 2009, 18:54
Pero' sarebbe coerente con cosa abbiamo auspicato io acheron e marlboro quindi è probabile vada esattamente così per il Wii dato che noi non sbagliamo mai.

:rotfl:

Devon
9th June 2009, 18:57
provate a darvi fuoco, se non sbagliate mai dovrebbe esse facile :confused:

Dryden
9th June 2009, 19:02
dato che noi non sbagliamo mai.

http://img523.imageshack.us/img523/9742/afp1140004235310.jpg

Arthu
9th June 2009, 19:56
Di solito quando si usa il fuoco dalle mie parti viene sempre fuori roba spettacolare.

7 Wonders
9th June 2009, 21:30
E' piu' plausibile un addon/ammodernamento che upscala il software corrente a risoluzioni piu' alte, imho

Tipo una roba del genere?

http://www.computercloset.org/SegaGenesis132X.jpg

Spero di no, mi vengono i brividi solo a pensarci... :gha:

Kith
9th June 2009, 22:15

lol shagaz ha pwnato arthu.

pesante :sneer:

xv25
10th June 2009, 07:36
Tipo una roba del genere?
Spero di no, mi vengono i brividi solo a pensarci... :gha:

Il 32x aveva i suoi giochi a parte, io parlo di una sorta di upscaler esterno(o interno, in una "nuova edizione" del Wii), che non so' neppure quanto sia possibile in realta' :D
E' giusto un ipotesi, non ce la vedo proprio la N a fare una console HD nel futuro prossimo

dangaio
10th June 2009, 10:31
Il 32x aveva i suoi giochi a parte, io parlo di una sorta di upscaler esterno(o interno, in una "nuova edizione" del Wii), che non so' neppure quanto sia possibile in realta' :D
E' giusto un ipotesi, non ce la vedo proprio la N a fare una console HD nel futuro prossimo

Il fatto è che Nintendo DEVE fare una console HD nel futuro.
Quando arriverà tra qualche anno (secondo la mia stima, almeno altri 3 anni di attesa) la prossima generazione di console, anche i casual gamers pretenderanno MOLTO di più rispetto ad oggi.
Pensare di vivere di rendita sul successo del Wii anche per la prossima console, escludendo l'HD e lo storage a mio avviso è un vero suicidio commerciale.

Considera che lo standard HDMI 1.4 tra le tante specifiche, prevede risoluzioni fino a 3840x2160 a 24Hz/25Hz/30Hz e 4096x2160 a 24Hz. (che è la risoluzione del cinema digitale!)
Indovina un po' chi adotterà questo standard? :dumbnod:

marlborojack
10th June 2009, 11:01

E quando mai ho detto che la wii avrebbe avuto un'upgrade? Ho detto solo che la conferenza Nintendo mi ha fatto cagare a spruzzo e che la wii è un cazzo di cubo rivestito. Period.

Guarda non preoccuparti, con le politiche nintendo il prossimo gioco probabilmente sarà Giulia's Fire Passion e potrai finalmente tirare fuori il piromane pixelloso che è in te

L'upscaler esterno è una cagata, quello del 32x ha venduto 2 copie (una a me, PD). Non credo la Nintendo voglia suicidarsi così per sport.

Quando arriverà tra qualche anno (secondo la mia stima, almeno altri 3 anni di attesa) la prossima generazione di console, anche i casual gamers pretenderanno MOLTO di più rispetto ad oggi.
Pensare di vivere di rendita sul successo del Wii anche per la prossima console, escludendo l'HD e lo storage a mio avviso è un vero suicidio commerciale.
Considera che lo standard HDMI 1.4 tra le tante specifiche, prevede risoluzioni fino a 3840x2160 a 24Hz/25Hz/30Hz e 4096x2160 a 24Hz. (che è la risoluzione del cinema digitale!)
Indovina un po' chi adotterà questo standard? :dumbnod:

Sì beh, è ovvio che nel futuro adotteranno lo standard più diffuso, come han sempre fatto. Fare una nuova console ora, a parte gli ovvi problemi di compatibilità, necessiterebbe anche di una nuova scheda grafica per cui un po' di riprogettazione e probabilmente un bel po' di bestemmie per avere la retrocompatibilità, non è nintendo che ha un kernel sui giochi?

xv25
10th June 2009, 11:08

Mah, tu pensi veramente che ad un casual gli freghi qualcosa (sempre se lo nota) se un futuro titolo di Cooking mama è in 720p oppure 480p upscalato? Pretese e casual non vanno proprio a braccetto

Poi magari fra 3 anni i costi crolleranno cosi' tanto da far passare anche N a standard piu' alti, ma non la vedo affatto come una cosa cosi' scontata
Alla fine è un po' come il discorso dei dvd vs bluray, a 90% della gente comune non frega nulla di vedersi le robe in 1080p

xv25
10th June 2009, 11:11
L'upscaler esterno è una cagata, quello del 32x ha venduto 2 copie (una a me, PD). Non credo la Nintendo voglia suicidarsi così per sport.

Ma il 32x non upscalava nulla...? Era una roba diversa, in tempi diversi e per un target diverso
Certo l'addon esterno non è quasi mai una scelta consigliabile, ma con tutta l'utenza enorme di oggi e un po' di pubblicita' chi puo' dire che sarebbe un fail a prescindere?
La riedizione dell Wii che upscala e magari con un hd piu' capiente è ovviamente piu' plausibile sia chiaro

marlborojack
10th June 2009, 11:12
Mah, tu pensi veramente che ad un casual gli freghi qualcosa (sempre se lo nota) se un futuro titolo di Cooking mama è in 720p oppure 480p upscalato? Pretese e casual non vanno proprio a braccetto
Poi magari fra 3 anni i costi crolleranno cosi' tanto da far passare anche N a standard piu' alti, ma non la vedo affatto come una cosa cosi' scontata
Alla fine è un po' come il discorso dei dvd vs bluray, a 90% della gente comune non frega nulla di vedersi le robe in 1080p

Guarda sul BR io ho visto gente comune strasbavare perchè vedeva i graffi sulla tuta di Batman. Sui film la gente butta un sacco di soldi, e nella mia esperienza non proprio gente upper class. Non farei paragoni con i giochi

xv25
10th June 2009, 11:19
C'è gente comune che si gasa coi film e si compra i bluray
C'è gente comune che si gasa con i videogiochi di calcio e si compra la play/360 per giocarci a fifa/pes in hd
Il discorso non è cosi' diverso invece
Quello che invece cambia è la famiglia sorridente delle publicita' che si compra il Wii per giocarci al Tennis o al Wiifit in salotto, a loro non gli frega nulla di vedere i mii in hd :D E purtroppo la maggior parte della gente che ha comprato il Wii sono loro

Odyen
10th June 2009, 11:19

Piu' che non gli freghi nulla direi che la massa nel 99% neanche sa che cazzo sia ad esempio un 1080p, se glielo spieghi tipo bambino delle elementari gia' vedi che pian piano le pretese salgono perche' sanno che qualitativamente vanno a guadagnarci ma vogliono comunque che la miglior tecnologia non abbia costi troppo piu' alti di quella che gia' hanno a casa.
Calzante e' stato l'esempio di mio padre che alla soglia dei suoi quasi 60 anni da che non sapeva che minchia fosse un formato HD, come ha visto in pubblicita' che poteva vedere con sky le partite e dei canali in alta definizione ha iniziato a pressarmi chiedendomi come funzionava etc.
Istruiscili e diverranno delle bestie.

Razj
10th June 2009, 11:20
No spè ma voi DAVVERO state parlando di casual players per console?

Pd le console sono per i casual :rotfl: :rotfl: :rotfl: (a parte qualche rarissimo gioco che può essere sf4)
Cioè che cambia tra uno che gioca mgs4 e uno che gioca cooking mama? Che il primo piange se non ha la grafica uber?

Dan Palmer
10th June 2009, 11:27

Pd le console sono per i casual :rotfl: :rotfl: :rotfl: (a parte qualche rarissimo gioco che può essere sf4)
Cioè che cambia tra uno che gioca mgs4 e uno che gioca cooking mama? Che il primo piange se non ha la grafica uber?

Bella la scogliera che hai in firma, perchè non ti ci vai a buttare?

Comunque io di questa notiziona di Repubblica non trovo riscontro in nessun network del mondo eh... Non è che dopo le dichiarazioni dell'ex di Noemi, si inventano pure quelle di qualche fantomatico insider in Nintendo? :rolleyes:

Devon
10th June 2009, 11:30

oddio.

Odyen
10th June 2009, 11:31

lol peccato che invece ad esempio ci son clan di killzone2/gow2/cod4-5/halo3 e chi piu' ne ha piu' ne metta che sono ultramega sponsorizzati ove tutt'intorno c'e' il business del caso tra tornei in vincite mega-onerose, puttanelle etc etc.
Com'e'?Sono casual questi?

xv25
10th June 2009, 11:35
cut

Fondamentalmente è cosi' infatti
Piu' sale l'interesse di una cosa, piu' salgono le "pretese"

E' proprio per questo che non è applicabile alla gente che ha preso il Wii visto che lo ha fatto per moda :sneer:

Razj
10th June 2009, 11:36
no davvero

definizione di hardcore gamer:
This type of gamer prefers to take significant time and practice on games, in contrast to a casual gamer. Many hardcore gamers pride themselves on mastering the rules or use of a game, although this is not a strict requirement. Conflicting opinion argues that it is not so much the time spent on games however, as casual gamers can spend hundreds of hours on games without ever mastering them.

Ripeto quale sarebbe la differenza tra uno che passa ore a giocare a cooking mama finché non è perfetto al millesimo di secondo e uno che gioca a mgs4 allo stesso modo? Che il primo è casual perché il gioco fa merda? lol

Gli unici hardcore gamers per me sono i giocatori di FPS/RTS, e perché no anche picchiaduro tipo SF4 come ho già detto. Il resto sono solo giocatori che si divertono a darsi del casual a vicenda perché fa molto cool.

@Odyen ho letto ora: infatti è quel che dico io, continuate a dire che la wii sia per casual quando dubito fortemente che la maggior parte dei ps3/xbox user si siano comprati la console per giocare hardcore ad un fps (che poi mi facciano lollare gli fps su console non rientra nel discorso)

Dan Palmer non mi sembra ti abbia mai cagato quindi puoi evitarti certe uscite del cazzo, e mi fermo qua perché uno che risponde a sto modo può avere la stessa considerazione della mosca che al momento è in camera mia :rotfl:

Acheron
10th June 2009, 11:38
Di solito quando si usa il fuoco dalle mie parti viene sempre fuori roba spettacolare.
:nod:

Odyen
10th June 2009, 11:45
@Odyen ho letto ora: infatti è quel che dico io, continuate a dire che la wii sia per casual quando dubito fortemente che la maggior parte dei ps3/xbox user si siano comprati la console per giocare hardcore ad un fps (che poi mi facciano lollare gli fps su console non rientra nel discorso)

No ma infatti Razj, personalmente io non sono uno di questi, ma fidati che c'e' ne sono invece un botto di players che comprano console per nerdare e volgere all'hardcore gaming.
Gli esempi di giochi te li ho segnalati, provare per credere, fai una ricerca e ti stupirai.:nod:
Che poi non siano la maggioranza della gente che compra una console ok, posso essere daccordo.

Dan Palmer
10th June 2009, 11:48
Dan Palmer non mi sembra ti abbia mai cagato quindi puoi evitarti certe uscite del cazzo, e mi fermo qua perché uno che risponde a sto modo può avere la stessa considerazione della mosca che al momento è in camera mia :rotfl:

Ah sono IO quello che si è presentato in sto thread con un'uscita del cazzo? :D

Vaja con Dio hombre. :thumbup:

marlborojack
10th June 2009, 11:50
No ma infatti Razj, personalmente io non sono uno di questi, ma fidati che c'e' ne sono invece un botto di players che comprano console per nerdare e volgere all'hardcore gaming.
Gli esempi di giochi te li ho segnalati, provare per credere, fai una ricerca e ti stupirai.:nod:
Che poi non siano la maggioranza della gente che compra una console ok, posso essere daccordo.

Sono anche gli stessi player che non vogliono sbattersi a far partire il gioco su PC, o quelli che avevano una console e giocavano prima dell'avvento della PS2. Da quando la console è una cosa da intrattenimento, vedi servizi live-sky, lettore dvd, ecc... non è più hardcore. Anzi, la wii è una roba da hardcore players, visto che praticamente non ci puoi fare altro che giocare imho

Odyen
10th June 2009, 11:53
Sono anche gli stessi player che non vogliono sbattersi a far partire il gioco su PC

Come lo fai partire Killzone2, halo3 e gears of wars2 su pc??
Posso capire tutti i vari cod ma questi?

marlborojack
10th June 2009, 12:03
Come lo fai partire Killzone2, halo3 e gears of wars2 su pc??
Posso capire tutti i vari cod ma questi?

pensavo fosse chiaro che mi riferissi ai multipiatta. Poi basta aspettare, tutto viene emulato, col tempo :hidenod:

Razj
10th June 2009, 12:08
Appunto, la tipologia dei giochi hardcore è sempre la stessa. FPS/RTS; il resto è casual quanto giulia fa le pompe.
La grande maggioranza di chi possiede una console sono giocatori casual, perché le console sono nate per essere giocate dai casual gamers. Adesso che ci sta l'online e qualche fps sono diventati tutti pro però.

marlborojack
10th June 2009, 12:10
Appunto, la tipologia dei giochi hardcore è sempre la stessa. FPS/RTS; il resto è casual quanto giulia fa le pompe.
La grande maggioranza di chi possiede una console sono giocatori casual, perché le console sono nate per essere giocate dai casual gamers. Adesso che ci sta l'online e qualche fps sono diventati tutti pro però.

non son d'accordo, ho delle amiche che a Puzzle Bobble sono davvero hardcore. Poi se ti fa cagare checca-bobble, posso esser d'accordo ma con l'hardcore non c'entra un cazzo

Devon
10th June 2009, 12:33
razj lasciati solo dire che non c'hai capito una fava :sneer:

Razj
10th June 2009, 12:47
Sei libero di dirmi che non ho capito una fava ma magari spiegami pure il perché che dici? Vabbè che non posto mai in sta sezione e forse siete abituati a dialogare consigliando di buttarsi giù dalle scogliere moher

Odyen
10th June 2009, 12:48
Hibernia ftw

Devon
10th June 2009, 13:12
per aiutare razj a capire le differenze:

Pro-gamer: nerd semifallito che a 35+anni si ritrovera sotto un ponte, ma fino ad allora gioca in varie location sotto sponsor (che ovviamente paga attrezzatura\bla\blu), e il genere di giochi piu sfruttati sotto questo aspetto sono fps\rts

hardcore gamer: nerd del cazzo che gioca qualunque cosa gli piaccia e lo gioca fino a spolparne il cd\dvd\bla in tutte le modalita con tutte le armi\mappe, non vi sono limite al genere di gioco per un hardcore gamer

Casual gamer: persona seminormale che ogni tanto passa 1-2 ore a videogiocare a giocorandom fregandosene delle modalita\mappe\armi\segreti\bla, il genere di gioco preferito da questo tipo di gamer si limita a cio che lo esalta, vedi gta per ragazzino nutelloso random, giulia ingoia passion per la ragazzetta cinna etc

ora faccio un esempio:
Gta.
PlayerX: finisce il gioco in XX ore sbloccando tutti gli achievement prima a normal poi ad hard e in fine ad easy per completezza.. chiaramente si parla di un "hardcore"
PlayerY: finisce il gioco in XXX ore sbloccando un decimo degli achievement (praticamente quelli legati alla trama principale) a normal\easy e poi lo cestina.. mi sembra ovvia si tratti di un casual gamer

è un gioco su console

ora la domanda è ovvia: perche nel tuo cervelletto la console è piattaforma da casual?

NB gta è stato preso dal mucchio, stesso discorso si applica a TUTTI i giochi esistenti.

potete chiudere internet

Odyen
10th June 2009, 13:40
Ma poi giusto per proseguire quel che e' stato detto da shagaz, con il discorso degli archievemnts/trofei su console il nerd/hardcore/chiamatelocomecazzovolete e' anche maggiormente spinto al nerding.

Razj
10th June 2009, 13:58
a parte che la divisione tra hardcore e pro è alquanto relativa perché spesso sono complementari, e se non lo sono allora stiamo parlando di un cinno di 12 anni :sneer:

per il resto l'ho specificato prima che per me i giochi definibili hardcore sono giusto gli rts e fps, come ha detto pure odyen c'è gente che li gioca a certi livelli con sponsor ecc. anche su console, ma saranno sicuramente la minoranza.

poi bho ripeto se per hardcore intendete solo quello che nerda 24/24 a un gioco solo per il gusto di farlo allora sì le console spesso sono per hardcore gamers, ma a quel punto pure la wii è per hardcore gamers dato che ci saranno N persone che passano 24/24 a giocare a cooking mama sbloccando tutto al millesimo.

altrimenti se la wii è una console per casual, a quel punto tutte le console sono per casual perché non ha senso continuare a dire che solo la wii sia nata per casual gamers

Axet
10th June 2009, 14:33

lol

Warbarbie
10th June 2009, 15:08

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Guaire
10th June 2009, 15:19
Razj è della vecchia scuola, e non credo che abbia neanche una console a casa, sostanzialmente per lui un gioco che non ha competizione online non può essere definito gioco per hardcore o pro gamer che sia, e non ha neanche tutti i torti.

Odyen
10th June 2009, 15:26
Guaire io ne ho 28, gioco ai videogiochi da quando ne ho 7, le console me le sono fatte tutte:dumbnod:, pc pure e credo di essere pur io abbastanza della vecchia guardia ma so come moltissimi che e' riduttivo dare del casual player ad un individuo solo perche' non gioca un fps su pc.L'utenza delle console si e' trasformata ed e' divenuta tanto competitiva quanto quella che una volta era solo demanio pc ormai.
E' un dato di fatto.

Guaire
10th June 2009, 15:32
Guaire io ne ho 28, gioco ai videogiochi da quando ne ho 7, le console me le sono fatte tutte:dumbnod:, pc pure e credo di essere pur io abbastanza della vecchia guardia ma so come moltissimi che e' riduttivo dare del casual player ad un individuo solo perche' non gioca un fps su pc.L'utenza delle console si e' trasformata ed e' divenuta tanto competitiva quanto quella che una volta era solo demanio pc ormai.
E' un dato di fatto.

Ma mica ti sto dando torto eh, solo che io e te abbiamo le console e quindi vediamo direttamente gli hardcore/pro clan che escono fuori da halo/gears/killzone, mentre raziski avendo solo il PC non ha visto questo spostamento.

Comunque rimane il fatto che secondo me un pro di PC, sopratutto di mmo, rimane spanne avanti ad uno di console.

xv25
10th June 2009, 15:34
Ma uno è un casual per COME gioca non per COSA gioca comunque :|
Posso giocare pure l'fps piu' sk1ll3d del mondo intero, ma se non ne ho troppo interesse e ci gioco due orette la settimana...
Che poi si tende ad accomunare i "casual" con i giochini isi è una conseguenza, per mancanza di tempo o voglia scelgono sempre di giocare roba pickup&play con pochissime regole, casual pcisti che giocano a Heart of Steel o Europa Universalis ne devo ancora vedere :sneer:

Devon
10th June 2009, 15:58
vabbe razj, io c'ho provato, dopotutto ognuno è quel che è

gl

Razj
10th June 2009, 16:20
vabbe razj, io c'ho provato, dopotutto ognuno è quel che è
gl

scusa se ho ferito il tuo orgoglio da hardcore gamer di consoles :dumbnod:

Hador
10th June 2009, 16:25
shagaz una volta era pro, poi si è dato agli fps su console e ai mmorpg pve per pensionati ._.
l'età ._.

:sneer:

il problema non è chi è pro e chi non è pro, ma chi si diverte con poco e chi no, sicuramente chi si diverte con poco (se sei casual ti diverti con poco, ma non è un sse) è avvantaggiato, il problema è che essendo questa categoria la stragrande maggioranza dei giocatori il livello medio di qualità dei giochi è bassa, dato che non conviene sbatterti tantissimo per far giochi complessi quando se lo fai isi vende 3 volte tanto.

personalmente io sono MOLTO pretenzioso :nod:

Devon
10th June 2009, 16:49
scusa se ho ferito il tuo orgoglio da hardcore gamer di consoles :dumbnod:
sto piangendo, guarda :cry: