View Full Version : Internet Mobile , olè !
Kinson
11th June 2009, 12:57
Allora vediamo un po , brutti nerd :D
Era stato fatto un post un po di tempo fa , ma adesso estate inc e i nerd qualcosa per sopravvivere devono fare !
Allora, mi serve una tariffa mobile internet :
Penso a tempo , perchè a volume mi girerebbe la testa a fare i calcoli per caricare un calcazzo di video su youtube :D
Ho visto un offerta della vodafone a 25 euro al mese con 5 ore al giorno di connessione . Userei il telefonino come modem e non ci sono vincoli di contratto mi pare .
Vodafone internet large mi pare si chiami !
Che consigli mi potete dare ? Devo stare itinerante per un 3 mesi e mi serve qualcosa che sia simile all adsl di casa insomma :D
edit : postato qua su life perchè ho visto il thread sulla telefonia fissa e volevo mettere un parallelo con la telefonia mobile e internet , in caso spostate pure :D
Lars
11th June 2009, 13:48
Allora vediamo un po , brutti nerd :D
Era stato fatto un post un po di tempo fa , ma adesso estate inc e i nerd qualcosa per sopravvivere devono fare !
Allora, mi serve una tariffa mobile internet :
Penso a tempo , perchè a volume mi girerebbe la testa a fare i calcoli per caricare un calcazzo di video su youtube :D
Ho visto un offerta della vodafone a 25 euro al mese con 5 ore al giorno di connessione . Userei il telefonino come modem e non ci sono vincoli di contratto mi pare .
Vodafone internet large mi pare si chiami !
Che consigli mi potete dare ? Devo stare itinerante per un 3 mesi e mi serve qualcosa che sia simile all adsl di casa insomma :D
edit : postato qua su life perchè ho visto il thread sulla telefonia fissa e volevo mettere un parallelo con la telefonia mobile e internet , in caso spostate pure :D
stesso bisogno .. 2 mesi fuori casa e needo connessione + possibile simile ad adsl ... (c'e' copertura 3G nella zona di tutti gli operatori .. )
pensavo di passare la 2° sim a 3 power (27 mese x 1 anno) :
- 800 min chiamate
- X sms
- 10 GB al mese
mi rompe le palle pagare 25 eurozzi a vodafone SOLO x Internet e pergiunta a tempo ...
10GB al mese per navigare penso bastino (?!)
Evildark
11th June 2009, 14:13
non dire cazzate hai fatto un clamoroso epic fail di wrong section e stai provando a camuffarlo
:rotfl:
rehlbe
11th June 2009, 14:13
se hai l'iphone -> jailbreak+pdanet o firmware 3.0, 3 euro a settimana e sei a posto col vodafone pack
Tunnel
11th June 2009, 14:50
ci stava un thread su tech in merito
Kinson
11th June 2009, 16:58
ci stava un thread su tech in merito
Eh lo so ma è roba vecchia , avevo bisogno di un consiglio più da questa sezione perchè stanno poppando offerte sto periodo e volevo sapere come vi orientate un po tutti su questo aspetto.
Io ho un n96 8gb , ma l'offerta che ho per internet è per la navigazione wap a quanto ho capito...
tipo adesso ho visot in tv : 19 euro al mese , chiavetta inclusa , 300 ore internet . Offerta 3.
Sapete niente ?
p.s : come detto prima , se volete spostare pure di la :D , io ho creato un thread sulla falsa riga di wolfo qua
nortis
11th June 2009, 17:18
io con una convenizione vecchia mi presi la chiavetta vodafone hsdpa (o il cazzo che è) 10ore/giorno.100 euri primo mese e poi 30euri/mese. ma costava così perchè era incluso pure il primo eeepc. credo che si trovino soluzioni simili a meno ora.
Tunnel
11th June 2009, 17:42
come al solito faccio presente che se hai partita iva e puoi fare l'mnp la 3 ti offre 900 minuti di conversazione + 100 sms + 50 mms + 5 giga di navigazione + un telefono (con 90 euro un n95) x 39 euro al mese (e se aggiungi 2 euro, ogni tot di chiamate ricevuto ti scalano 10 euro di costo)
Lars
11th June 2009, 18:20
come al solito faccio presente che se hai partita iva e puoi fare l'mnp la 3 ti offre 900 minuti di conversazione + 100 sms + 50 mms + 5 giga di navigazione + un telefono (con 90 euro un n95) x 39 euro al mese (e se aggiungi 2 euro, ogni tot di chiamate ricevuto ti scalano 10 euro di costo)
hanno migliorato facendo una sorta di 3power pure per p.iva sempre con 800 min 400 sms etc ma 10 GB a 24 + iva
Tacitus
11th June 2009, 18:33
ohi...ero in cerca proprio di qualche offerta mobile (ho la partita iva), ma la 3 è ottimo come servizio?
Fetish
11th June 2009, 19:22
Piu che altro a che velocità si naviga?
Riot
11th June 2009, 22:37
Se dove vai ti prende la 3, e' la piu' conveniente, io ho acquistato proprio ora la chiavetta 3 a 59 euro, ( cosi non sono legato da contratto) e pagando 19 euro al mese ho la possibilita' di stare connesso 10 ore al giorno e posso disdire quando voglio .
Lyuknet
11th June 2009, 23:05
io ho sempre la vodafone senza limiti (volume/tempo) contratto 24mesi con chiavetta in comodato 45€/mese
la velocita senza ban(1) e quando prende è anche sui 550KB/s in download se la copertura è buona, e attorno ai 100-200ms di ping
1: il ban sarebbe che se scarichi troppi dati (non si sa quanti) ti nerfano la velocità dai 30kb/s ai 60kb/s (non si sa con che criterio scelgano la velocità massima del nerf) il ban solitamente dura da 1 a 3 mesi se non scarichi a iosa (anche questo non si sa con che criterio sia fatto)
tutto dipende dalla congestione della centrale cmq, ad esempio verso le ore 14-16 funziona dimmerda e il sabato e domenica anche va un po di merda, la notte e i giorni normali va una bomba
nota: megaupload va benissimo, rapidshare temo sia nerfato dalla vodafone...
comunque prima di fare un qualunque contratto ti consiglio di prenderti una scheda da 5 euro metterci una tariffa internet loffia e fare dei test per almeno 1 settimana a varie ore del giorno
Lars
12th June 2009, 00:45
Se dove vai ti prende la 3, e' la piu' conveniente, io ho acquistato proprio ora la chiavetta 3 a 59 euro, ( cosi non sono legato da contratto) e pagando 19 euro al mese ho la possibilita' di stare connesso 10 ore al giorno e posso disdire quando voglio .
questo (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=21&type=X,Y) ?
nn e' male ...
pensavo avesse obbligo X mesi ...
ps: per un abbonamento del genere devo pagarte i 5€ di tassa governativa ?!
Tunnel
12th June 2009, 09:43
questo (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=21&type=X,Y) ?
nn e' male ...
pensavo avesse obbligo X mesi ...
ps: per un abbonamento del genere devo pagarte i 5€ di tassa governativa ?!
Ma infatti, con 3 gli abbonamenti solo dati non convengono per nulla.
Storia MOLTO diversa per dati+voce+sms. Quelli son overpowered :nod:
Comunque il piano che hai riportato da 900 minuti non è male, ma io già ora sforo con i miei 900 QQ
(per gli scettici: sforare = pagare 12cents/minuto. Meno di quanto si paga con vodafone con un piano standard :metal: )
Lars
12th June 2009, 11:25
Ma infatti, con 3 gli abbonamenti solo dati non convengono per nulla.
Storia MOLTO diversa per dati+voce+sms. Quelli son overpowered :nod:
Comunque il piano che hai riportato da 900 minuti non è male, ma io già ora sforo con i miei 900 QQ
(per gli scettici: sforare = pagare 12cents/minuto. Meno di quanto si paga con vodafone con un piano standard :metal: )
l'unico mio cruccio e' che la 3 per attivare 3power pretende portabilita' mentre io ho gia' numero della 3 ( che uso a palla xke' mi era stato regalato dalla 3 stessa con la promo "eterna" di chiamare gratis 1 numero ).. dovrai farmi 1 altro numero .. ma vabbe' ...
c'e' il vantaggio che cmq l'obbligo contrattuale e' solo 12 mesi ...
@ Tunnel : tu che usi la 3 : come va la navigazione (costanza di velocita'/intasamento ad alcune ore) ?! Con 10 gb SEMPRE SECONDO TE ovviamente nn ci scarico nulla ma dovrei reggere navigazione + partitina (al max evito di vedere youpor....tube :angel: )
Passo le vacanze dai miei a riccione (in viale ceccarini) quindi prenderei al max come segnale ... magari ci sara' il problema intasamento ma vabbe' ..
Mi scoccia che in montagna la 3 nn prenda :nono:
Kinson
12th June 2009, 14:06
MAMMA MIA LE TARIFFE DI TRE !
Io tengo praticamente wind solo per la promozione noi tutti e la pago 9 euro al mese per 120 minuti , pago gli sms 15 cent . Poi avendo amici con vodafone ho messo la infinity e li praticamente non pago sms verso i voda a parte il primo . Idem per i minuti, ti fan pagare solo il primo.
Certo che solo con un abbonamento 3 spendo uguale se non meno di ora , e avrei un botto di servizi !
All inizio volevo solo internet mobile , ma con queste offerte , cavolo !
p.s : ma in quei 10 gb è navigazione che puoi fare o con il telefonino o direttamente collegando il telefono uso modem e navigare con il pc ?
Lars
12th June 2009, 14:20
direttamente collegando il telefono uso modem e navigare con il pc ?
no anche dal pc.. avevo chiesto ...
l'offerta e' conveniente solo che nn so se mi convenga internet a tempo ( xke' 300 ore sono tantissime .. potrei fare quello che voglio ) ma sarebbero 19€ + 5 tasse [che da quanto ho capito DEVO pagare cmq xke' e' un opzione da abbianre ad un abbonamento] xo' potrei farlo sul numero gia' esistente 3 ..
o 3power che e' tra le promo best x telefonia... solo che richiede portabilita' ..
ps: se c'e' qualcosa meglio di 3power me la segnalate?! (qualsiasi gestore)
Tunnel
12th June 2009, 14:40
l'unico mio cruccio e' che la 3 per attivare 3power pretende portabilita' mentre io ho gia' numero della 3 ( che uso a palla xke' mi era stato regalato dalla 3 stessa con la promo "eterna" di chiamare gratis 1 numero ).. dovrai farmi 1 altro numero .. ma vabbe' ...
c'e' il vantaggio che cmq l'obbligo contrattuale e' solo 12 mesi ...
@ Tunnel : tu che usi la 3 : come va la navigazione (costanza di velocita'/intasamento ad alcune ore) ?! Con 10 gb SEMPRE SECONDO TE ovviamente nn ci scarico nulla ma dovrei reggere navigazione + partitina (al max evito di vedere youpor....tube :angel: )
Passo le vacanze dai miei a riccione (in viale ceccarini) quindi prenderei al max come segnale ... magari ci sara' il problema intasamento ma vabbe' ..
Mi scoccia che in montagna la 3 nn prenda :nono:
Io mi trovo bene e in 3,5g navigo sui 200k/s :)
Per giocare non saprei, non ho mai provato
Lars
16th June 2009, 13:42
da Repubblica
".......L'ultimo guanto di sfida è la summer card internet che Vodafone lancerà il 19 giugno, con il prezzo di navigazione più aggressivo: un euro per un giorno di connessione (da pc o da cellulare). Include 500 MB di traffico al giorno (l'equivalente di un centinaio di canzoni) e dura fino al 31 agosto........."
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/tecnologia/internet-notizie/maxi-sconti/maxi-sconti.html
RIPROPONGO LA DOMANDA :
per l'opzione tariffaria della 3
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=21&type=X,Y
TRE.TIME.LARGE ( 300 ore al mese a 19€ )
che obblighi contrattuali ho ?
1) posso attivarlo su una ricaricabile ?
2) devo pagare tassa concessione governativa di 5.xx€ ?
3) ho obbligo contrattuale di 24 mesi ?
ps: scusate ma sul sito nn c'e' risp e nn posso chiamare 133 (per giunta il centro assistenza non e' gratuito) ne passare in negozio...