Log in

View Full Version : [Info] Tapis Roulant

rustyangel
12th June 2009, 11:32
Salve, ho visto che spesso in questa sezione si parla di sport e fitness e altrettanto spesso ci sono molti utenti del forum che ne sanno a pacchi, così ho pensato di chiedere qui informazioni per l'acquisto di un Tapis Roulant.
Io non ne capisco un cazzo e non vorrei prendere fregature, quindi vi chiedo che caratteristiche e che prezzo deve avere un buon tapis roulant da casa? Conviene comprare online, o è sempre meglio andare da un Decathlon o altro negozio a vedere? E conoscete qualche buon sito/catena di negozi dove acquistarlo?

Grazie

McLove.
12th June 2009, 16:50
perche proprio tapis roulant e non uno stepper o un ellittica che in rapporto prezzo utilita' ingombro dovrebbero anche essere meglio?

rustyangel
12th June 2009, 18:40
perche proprio tapis roulant e non uno stepper o un ellittica che in rapporto prezzo utilita' ingombro dovrebbero anche essere meglio?

Premesso che non ho idea di cosa sia un "ellittica" (l'ho detto che sono niubbo in materia :awk:), pensavo al tapis roulant, perchè in passato io ho corso molto (all'aperto, in parco/vesuvio) e quindi sono abituato alla corsa (conosco già i miei tempi, la mia fascia lipolitica, ecc.), però se pensi che uno stepper o quell'altra cosa che non so cos'è siano meglio, consigliami pure, sono aperto a soluzioni diverse.

Resta il fatto, però, che non ho idea di che specifiche tecniche debba avere uno stepper, un tapis roulant o un'ellittica, e su che prezzo debbano aggirarsi (per non prendere fregature). Ho visto molta varianza: tapis roulant da 200€ e altri da oltre 1000€, quindi non saprei...

P.S.: il problema dell'ingombro, cmq, non si porrebbe, perchè di spazio ne ho.

McLove.
13th June 2009, 02:40
Premesso che non ho idea di cosa sia un "ellittica" (l'ho detto che sono niubbo in materia :awk:), pensavo al tapis roulant, perchè in passato io ho corso molto (all'aperto, in parco/vesuvio) e quindi sono abituato alla corsa (conosco già i miei tempi, la mia fascia lipolitica, ecc.), però se pensi che uno stepper o quell'altra cosa che non so cos'è siano meglio, consigliami pure, sono aperto a soluzioni diverse.

Resta il fatto, però, che non ho idea di che specifiche tecniche debba avere uno stepper, un tapis roulant o un'ellittica, e su che prezzo debbano aggirarsi (per non prendere fregature). Ho visto molta varianza: tapis roulant da 200€ e altri da oltre 1000€, quindi non saprei...

P.S.: il problema dell'ingombro, cmq, non si porrebbe, perchè di spazio ne ho.

l'ellittica e' un attrezzo in cui fai un movimento analogo allo sci di fondo ed e' da molti indicato come il miglior attrezzo per fare esercizio aerobico proprio perche' comporta anche l'utilizzo degli arti superiori, e' decisamente piu ingombrante di uno stepper e forse anche di un tapis roulant
Forse capisci meglio cosa e' vedendone un video: e' il primo che ho trovato serve solo per farti vedere cosa sia un ellittica
http://www.youtube.com/watch?v=SaKIPX2n9Ds

Personalmente ho uno stepper, ho problemi di spazio ed e' un attrezzo fantastico per quello a cui serve e di prezzo decisamente contenuto (l'ho pagato intorno ad i 100 euro).

altri consigli specifici sinceramente non ne ho magari aspetta i post di qualcun altro piu ferrato o goggla un poco, ma bada che alla fine la fascia lipolitica la ottieni con ognuno di questi attrezzi basta dare un occhio ad un cardiofrequenzimetro e regolarsi di conseguenza

Drako
13th June 2009, 15:55
bell'oggettino, ci farò un pensierino in futuro. Ora è improponibile :p

McLove.
13th June 2009, 16:33
bell'oggettino, ci farò un pensierino in futuro. Ora è improponibile :p

ma bada che quello che ho linkato e' uno tutto professionale con millemila gadget slot per la mini sd e pure il pug per l'ipod con millemila cose, linkato sopo per far vedere a rusty cosa e' un ellittica e per fare vedere il tipo di lavoro che si fa, ma ne esistono di piu spartani e meno costosi.

uno stepper ad esempio
sto robo qua che ti linko solo epr farti vedere che attrezzo e' http://www.youtube.com/watch?v=CR77yznt-RE

parte dai 60 euro in su e spesso ci sono offerte convenienti.
Avendo lo spazio per tenerlo e soprattutto la voglia di usarlo, o sono dindi buttati nel cesso,e' una cosa fantastica per stare un po' piu in forma magari se non si ha il tempo di andare in palestra o a correre, 30 min al giorno e gg.