PDA

View Full Version : Aria condizionata e donne



Solfami
12th June 2009, 14:39
Mi permetto di condividere con voi la mia incazzatura.
Mi trovo nel mio ufficio, che non è altro che il CED, quindi per sua natura caldo in quanto i pc accesi sono numerosi, sto sudando come un porco, e la mia collega non vuole che accendo l'aria condizionata. Perdipiù non c'è verso di discutere visto il carattere, che porterebbe ad un sbroccata in 2 nanosecondi.
Vi è mai capitata una cosa simile? Come vi siete comportati? Possibile che ste cazzo di donne abbiano una temperatura corporea da dinosauro? :fuck:

Kappa
12th June 2009, 14:42
Capita sempre bene o male abbiamo 1 accordo che si portano una specie di scialle e che cmq non lo accendiamo appena entrati in ufficio ma di solito dopo le 12. cmq si sono delle cagacazzo.

Solfami
12th June 2009, 14:43
Ma io dico, come cazzo fanno ad essere cosi' delicate. E' improponibile sentirsi dire che per un filo d'aria hanno male al collo e varie minchiate, quando poi a dicembre hanno sempre il cazzo di ombelico al vento e la schiena scoperta.

Arthu
12th June 2009, 14:50
Te dici così , o si accende o si accende visto che di te me ne sbatto il cazzo.Isy no?

Comunque sia dovrebbe esserci una normativa su queste cose , tipo quanta differenza deve esserci al max tra temperatura esterna e interna.

Tanek
12th June 2009, 14:51
Ti dico solo che io sto lottando proprio per questo :D st'anno ci sono 2 donne in più e ora sono tre e TUTTE E TRE non hanno MAI caldo. Dalle 14 il nostro openspace è pure esposto al sole, ma mi sento dire che "si sta bene" ( :rotfl: ) anche quando ci sono ALMENO 25+ gradi.
Come dice il mio capo (che ovviamente ha il suo ufficio con la sua aria condizionata fissa a 23 °C), non è giusto imporre l'aria ma non è nemmeno giusto imporre un ambiente in cui NON si può lavorare in maniera normale, quindi sto facendo così, di norma tollero solo le finestre aperte se fa davvero caldo mi impongo e accendo l'aria.
:)

ps per il Maestro: mi sa che la normativa vale per il riscaldamento non per l'AC.

Arthu
12th June 2009, 14:53
Ti dico solo che io sto lottando proprio per questo :D st'anno ci sono 2 donne in più e ora sono tre e TUTTE E TRE non hanno MAI caldo. Dalle 14 il nostro openspace è pure esposto al sole, ma mi sento dire che "si sta bene" ( :rotfl: ) anche quando ci sono ALMENO 25+ gradi.
Come dice il mio capo (che ovviamente ha il suo ufficio con la sua aria condizionata fissa a 23 °C), non è giusto imporre l'aria ma non è nemmeno giusto imporre un ambiente in cui NON si può lavorare in maniera normale, quindi sto facendo così, di norma tollero solo le finestre aperte se fa davvero caldo mi impongo e accendo l'aria.
:)

ps per il Maestro: mi sa che la normativa vale per il riscaldamento non per l'AC.
Ma in realtà la temperatura credo debba essere sempre motivata senno' andiamo tutti a lavorare in congo e gg by 35 gradi.

Griffin
12th June 2009, 15:05
e da voi son 25 gradi..quando qui facciamo 40 si ride!

Solfami
12th June 2009, 15:10
Macchè, qua è umido come il culo di Wolfo.

Hador
12th June 2009, 15:23
c'è una normativa che impone che un ambiente di lavoro non debba essere più caldo di un tot, ergo puoi avere ragione se vuoi.
Io sto problema lo ho col mio coinquilino cmq che è uomo, in macchina sua non si accende l'aria pwerchè gli viene mal di testa :|

Drako
12th June 2009, 15:38
si l'ho sentito un mare di volte: non accendere che mi viene il mal di testa. A te verra pure il mal di testa, ma sei in macchina da 2 minuti e mi hai fatto venire un mal di palle da record!!!! >.<

saltaproc
12th June 2009, 15:40
non era donna ma un mio collega non mi faceva accendere l'aria condizionata perchè sosteneva che gli faceva perdere la memoria :bored:

Evildark
12th June 2009, 15:42
pensa se aveste dei colleghi che appena mettete l'aria condizionata ... ZAAAAAAAAAAAcccc cacarella istantanea... :rotfl:

Drako
12th June 2009, 15:42
enterogermina nel caffè e gg.

San Vegeta
12th June 2009, 15:49
dove lavoravo prima c'erano tre maschi e quindici femmine... Nel mio ufficio bastava rimanere a 24 25 gradi e non rompevano, negli alrri uffici tutto chiuso e niente ac. Il ragazzo che era li' era perennemente inzuppato di sudore... Quando mi dissero di stare in ufficio con loro io gli dissi 'ok, se dobbiamo stare a 35 gradi io lavoro in costume' e magicamente non mi fecero spostare :)

Solfami
12th June 2009, 15:53
dove lavoravo prima c'erano tre maschi e quindici femmine... Nel mio ufficio bastava rimanere a 24 25 gradi e non rompevano, negli alrri uffici tutto chiuso e niente ac. Il ragazzo che era li' era perennemente inzuppato di sudore... Quando mi dissero di stare in ufficio con loro io gli dissi 'ok, se dobbiamo stare a 35 gradi io lavoro in costume' e magicamente non mi fecero spostare :)

Teoria vuole che se fossi stato un figo ti avrebbero accettato benvolentieri. :sneer:

San Vegeta
12th June 2009, 15:57
avere la panza e non avere capelli ha dei vantaggi non indifferenti :D

Solfami
12th June 2009, 15:58
avere la panza e non avere capelli ha dei vantaggi non indifferenti :D

Non temere è il destino di tutti noi, chi prima chi poi :kiss:

Mez
12th June 2009, 16:07
io lo accendo easy anche quando la segretaria rompe il cazzo, tanto chi deve lavorare sono io, lei si guarda internet

Il Nando
12th June 2009, 16:30
Come mi disse un vecchio gildano su vortigern... "Cazzo ma che c'hanno il libretto d'istruzioni? Anche la tua ha sempre freddo?"

Risposta: sì.

Necker
12th June 2009, 17:58
accendi l'aria condizionata e IMPONITI cazzo.

Fra il non fare nulla ed il fare troppo ci sono sempre vie di mezzo. Se non sanno accettare nemmeno un compromesso hai ragione te a prescidere cazzo.

CrescentMoon
12th June 2009, 18:10
riporto la mia esperienza.
Filiale da 25 persone(media grandezza direi). Colleghe "nooo noo nn accendete l'aria condizionata che mi vien mal di golaaaaaaaah"
mio capo: donna, io faccio il cazzo che mi pare.
Risultato, aria condizionata a bomba e pace all'anima de li mortacci della mignotta.:nod:

Edeor
12th June 2009, 18:16
Viaggio Lecce-Roma d'estate, sole bello pieno, in macchina senza aria condizionata ( perché fa male eh ), finestrini chiusi ( perché il vento che entra fa male eh )...io che smadonno in silenzio, alla fine in preda alle allucinazioni ho accesso la ventilazione della macchina perché stavo morendo, però mi chiedo ancora come potesse sopportare quelle condizioni inumane, a me stavano sudando anche gli occhi, le altre parti si erano direttamente liquefatte :confused:

nortis
12th June 2009, 18:28
e vi lamentate delle italiane... voi non avete idea di quale possa essere la soglia di sopportazione del caldo di una dominicana...

dariuz
12th June 2009, 18:35
ma quant'è bello avere il proprio ufficio con AC/riscaldamento indipendenti :sneer:

Necker
12th June 2009, 20:14
si regà ma lui non è il capo manco dei cessi quindi il potere se lo deve anche guadagnare non lo può imporre. ;)

Bortas
12th June 2009, 20:55
Nel Ced dove sto io me ne batto il cazzo, se protestano non le ascolto, m'importasega da un orecchio entra dall'altra esce, fo i cazzi mia e me ne frego quando il freschino è fatto smettono anche loro di rompere il cazzo, 3 mesi di cura, risolto per sempre...

Cicoh
12th June 2009, 21:14
e vi lamentate delle italiane... voi non avete idea di quale possa essere la soglia di sopportazione del caldo di una dominicana...

rilancio,
bangkok, thailandia in alta stagione.
46 (QUARANTASEI) gradi, entro in casa e accendo l'aria condizionata tentando di piazzare la temperatura ad un 25 per tornare a respirare correttamente.

la donna:
perchè la accendi, in fondo "NON FA POI TANTO CALDO" mentre l'umidità mi mangiava via l'abbronzatura.

Burner
13th June 2009, 10:04
io lavoro con 7 donne... -_-!
premesso che l'impianto di aria condizionato è totalmente automatizzato, quindi si accende e si spegne per mantenere costante temperatura ecc
nel corso della giornata mi sento dire: "ma non fa caldo?" "ma non fa freddo?" "avete freddo voi?" ecc ecc...
risultato, aprono le finestre con l'aria condizionata accesa.
a quel punto io sono costretto a bestemmiare la madonna e tutto torna in ordine :nod: