View Full Version : [Brussels] :|
Alkabar
12th June 2009, 16:53
:|
Ok, non mi piace. La birra e' buona, il cibo ok, ma non mi piace... anche perche' e' piu' bagnata di londra.
Randolk
12th June 2009, 17:09
Sì ma la birra :drool::drool::drool:
Poi vabbè, a me il clima continentale piace un tot.
Suppa
12th June 2009, 17:40
e prendi il treno e vai ad amsterdam allora... che ti passa tutto :D
Evildark
13th June 2009, 10:48
e prendi il treno e vai ad amsterdam allora... che ti passa tutto :D
:thumbup:
holysmoke
13th June 2009, 12:24
magnati le patatine fritte
Hador
13th June 2009, 12:52
Poi vabbè, a me il clima continentale piace un tot.
anche perchè non è diverso da quello milanese... grigio e pioggia :|
Randolk
13th June 2009, 12:57
anche perchè non è diverso da quello milanese... grigio e pioggia :|
Non commenterò nemmeno questa cagata solenne perchè mi offende profondamente.
Hador
13th June 2009, 13:13
Non commenterò nemmeno questa cagata solenne perchè mi offende profondamente.
grigio pioggia e caldo torrido d'estate è vero :sneer:
aho io sono milanese doc!
Randolk
13th June 2009, 14:06
Ma io mi sento offeso per la gente che ha un vero cielo e delle vere nuvole, per me la fogna a cielo aperto dove abiti può anche brillare con cariche nucleari :sneer:
Darkmind
13th June 2009, 14:12
abituato a Londra sara molto diverso .... la vita e molto tranquilla e fuori Bruxell ci sta veramente poco ... il tempo però non fa cosi schifo come dici
Alkabar
13th June 2009, 18:24
Sono tornato a Londra.
E' stata la settimana peggiore della mia vita da un bel po' a questa parte.
So save we all.
Suppa
13th June 2009, 20:41
Sono tornato a Londra.
E' stata la settimana peggiore della mia vita da un bel po' a questa parte.
So save we all.
questo perchè non hai seguito il mio saggio consiglio. :hidenod:
Alkabar
14th June 2009, 13:46
questo perchè non hai seguito il mio saggio consiglio. :hidenod:
Non e' stato Brussels a farla brutta, avanti non e' il peggio del peggio (il peggio del peggio e' Seattle che e' deprimente), ma tutta una serie di circostanze della fava. Boh vediamo.
Durncrag
30th June 2009, 20:35
ieri ho prenotato un bel bigliettone per me e la mia donna per stare un MESE a brutsels così imparo un po' meglio il francese per l'univ che devo fare là, poi mi dico, vediamo se gli amiconi di uein hanno da dire qualcosa, cerco brussels e mi esce questo post...
che dire
http://history.sydlexia.com/images/6/6a/Fffuuu.JPG
Alkabar
1st July 2009, 11:30
ieri ho prenotato un bel bigliettone per me e la mia donna per stare un MESE a brutsels così imparo un po' meglio il francese per l'univ che devo fare là, poi mi dico, vediamo se gli amiconi di uein hanno da dire qualcosa, cerco brussels e mi esce questo post...
che dire
http://history.sydlexia.com/images/6/6a/Fffuuu.JPG
Ma guarda che per viverci va benissimo eh, c'e' tutto quel che serve a uno studente (eccetto keyboard qwerty ..... azerty hanno l'azerty la :| )
Oltre tutto e' una citta' splendidamente connessa con l'europa. Vedrai che andra' bene.
Ero scazzato per altri motivi in sto post.
1 ora e mezza di treno e sei a maastricht :nod:
Durncrag
1st July 2009, 19:53
Ma guarda che per viverci va benissimo eh, c'e' tutto quel che serve a uno studente (eccetto keyboard qwerty ..... azerty hanno l'azerty la :| )
Oltre tutto e' una citta' splendidamente connessa con l'europa. Vedrai che andra' bene.
Ero scazzato per altri motivi in sto post.
ahah figurati l'avevo capito...
ora che ci sono, ma quanto costa la vita là? intendo fare la spesa, sigarette, e cose quotidane...
per la tastiera, io uso il 3310, mi fanno entrare in belgio con quello?:sneer:
Durncrag
8th August 2009, 11:35
uppo il thread per altre importan ti informazioni turistiche:
1:brussels è strapieno di figa francofona ubriaca tutti i giorni + turiste germane\anglofone in hot pants ad ogni angolo della strada. dalle prime esperienze pare la mollino senza eccessivi problemi (esperienze non mie, io sono fidanzato:bored:).
2:...
Jarsil
9th August 2009, 10:59
1) pics or stfu. ;)
2) A me bruxelles ha fatto cagare davvero, l'unica cosa positiva di quel luogo è che col treno sei praticamente a un paio d'ore da tutto il resto d'europa (infatti c'ho fatto base per fare Parigi, Londra, Amsterdam e Berlino, potendo sfruttare una casa li a bruxelles)
Durncrag
9th August 2009, 12:12
1) pics or stfu. ;)
2) A me bruxelles ha fatto cagare davvero, l'unica cosa positiva di quel luogo è che col treno sei praticamente a un paio d'ore da tutto il resto d'europa (infatti c'ho fatto base per fare Parigi, Londra, Amsterdam e Berlino, potendo sfruttare una casa li a bruxelles)
1)ieri a gent, vista l'anormale sovrabbondanza le ho fatte davvero :banana:
ma la sony del mio amico ha la sd card di un formato strano... mo che torna e mi invia le foto posto :D
2)guarda, a primo impatto non è bella e nemmeno al secondo, perchè in realtà non è bella. più che altro la trovo interessante culturalmente, ci sono uno scatafascio di musei, molti dei quali gratuiti se sei studente. poi boh, mi piace molto l'ambiente, non so se ci vivrei per moltissimo tempo ma per ora sto bene e ci rimango il più possibile :D
Lorzmus
9th August 2009, 20:50
Fanculo, lo sapevo che non dovevo leggerlo sto thread. Ho un colloquio a brussels a metà mese e se tutto va bene per l'inizio di settembre mi trasferisco.
Burnate :randrosik:
Alkabar
10th August 2009, 15:25
Fanculo, lo sapevo che non dovevo leggerlo sto thread. Ho un colloquio a brussels a metà mese e se tutto va bene per l'inizio di settembre mi trasferisco.
Burnate :randrosik:
Ascolta... Brussels e' una citta' normalissima in cui si puo' vivere benissimo. I commenti erano da turista. Io non la schiferei per viverci.
E poi conta che quando ci sono stato era un periodo che mi giravano i coglioni a palla, quindi probabilmente non me la sono goduta.
Lorzmus
10th August 2009, 22:13
Ascolta... Brussels e' una citta' normalissima in cui si puo' vivere benissimo. I commenti erano da turista. Io non la schiferei per viverci.
E poi conta che quando ci sono stato era un periodo che mi giravano i coglioni a palla, quindi probabilmente non me la sono goduta.
Np, figurati.
Se il colloquio va bene non spendo nemmeno i soldi per il biglietto di ritorno. Non penso esista un paese peggio dell'italia dove vivere :sneer:
Alkabar
10th August 2009, 22:30
Np, figurati.
Se il colloquio va bene non spendo nemmeno i soldi per il biglietto di ritorno. Non penso esista un paese peggio dell'italia dove vivere :sneer:
Dovevi vivere e' il migliore.
Dove lavorare, in Europa, e' il peggiore.
Tacitus
11th August 2009, 00:23
ora per non andare ot e non voglio di certo innescare un flame....ma tutto questo sputar merda su questo paese di certo non vi onora...
..il lavoro si trova pure qua...
certo non bisogna aspettare che ci preparino la pappa pronta...
poi ...oh il mondo è bello perchè è vario eh
saluti
Steh
11th August 2009, 01:01
ora per non andare ot e non voglio di certo innescare un flame....ma tutto questo sputar merda su questo paese di certo non vi onora...
saluti
Il lavoro si trova in Italia come altrove se ci si sbatte.
Le differenze sono il trattamento se sei dipendente e gli inutili innumerevoli bastoni burocratici tra le ruote se decidi di metterti in proprio.
Alkabar
11th August 2009, 01:03
saluti
Scusa Tacitus, io non sto (per una volta) sputando merda... constato semplicemente questo:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200905articoli/43817girata.asp
Al momento chiunque abbia capacita' tecniche ha fatto un pensiero ad andarsene o se ne e' andato.
Tacitus
11th August 2009, 01:36
eh un 17 per cento in meno, vedo non è poco, ok questa può esser una buona ragione
per steh: io tanta burocrazia, quando mi son messo a lavorare in proprio , non l'ho trovata..
Lorzmus
11th August 2009, 14:55
eh un 17 per cento in meno, vedo non è poco, ok questa può esser una buona ragione
per steh: io tanta burocrazia, quando mi son messo a lavorare in proprio , non l'ho trovata..
Da un punto di vista lavorativo posso fare un semplice confronto: ho fatto colloqui in Italia e a breve ne farò un paio all'estero.
In Italia ad esempio ho fatto (e superato) una selezione per l'Elasis (gruppo Fiat). All'ultimo colloquio mi hanno piazzato davanti un contratto di 6 mesi per i quali mi offrivano un rimborso spese :rotfl:. praticamente avrei lavorato per la gloria. Inutile dire che appena l'ho letto, ho dato na bella stretta di mano e me ne sono andato.
A brussels si parla di 1500€ netti al mese,contratto a tempo indeterminato, 14 mensilità, rimborso spese di viaggio, rimborso spese di trasferimento, buoni pasto, 1 mese di ferie all'anno, bonus vari + 350€ al mese (per tutta la durata del contratto) se decido di affittare una casa, altrimenti posso usufruire gratis degli alloggi aziendali.
Questo è solo un esempio stupido, senza voler considerare la qualità generale della vita e i servizi che lo stato ti offre.
Giochiamo a trova le differenze?
Tacitus
11th August 2009, 15:51
ahò puoi giocare all'infinito a trovare le differenze...
io sto lavorando in proprio e mi trovo bene, è vero poi dipende dal tipo di studi che uno ha fatto e forse se avessi cercato lavoro come dipendente probabilmente avrei trovato le stesse tue difficoltà eh