Log in

View Full Version : Mamma! Mi ha colpito un meteorite!

powerdegre
13th June 2009, 01:25
http://www.telegraph.co.uk/scienceandtechnology/science/space/5511619/14-year-old-hit-by-30000-mph-space-meteorite.html

:bow:

Va$h
13th June 2009, 10:48
hahaha che culo pd :bow:

Devon
13th June 2009, 11:01
se

Razj
13th June 2009, 11:08
adesso sono 2 le cose

o diventa superman o ci toccherà chiamare ripley

Drako
13th June 2009, 11:10
vabbè che culo c'ha....

Kaluisurrr
13th June 2009, 11:11
Ecco qua, e tutto cominciò da un ragazzino di 14 anni....

Galandil
13th June 2009, 11:33
Mi sfugge qualcosa. Nell'articolo dicono che il meteorite colpisce la mano del ragazzino e poi finisce in terra facendo un cratere di un piede (30 cm e mezzo) di diametro.

Com'è che la mano non si è disintegrata all'impatto? Cos'è, l'energia cinetica è aumentata dopo l'impatto con la mano?

Dictator
13th June 2009, 11:34
pz se hai culo lol

Razj
13th June 2009, 11:38
Mi sfugge qualcosa. Nell'articolo dicono che il meteorite colpisce la mano del ragazzino e poi finisce in terra facendo un cratere di un piede (30 cm e mezzo) di diametro.
Com'è che la mano non si è disintegrata all'impatto? Cos'è, l'energia cinetica è aumentata dopo l'impatto con la mano?

perchè magari l'ha presa di striscio e non in piena mano, genio :banana:

DiamondK
13th June 2009, 12:37
The new Clark Kent :afraid:

Katzenjammer
13th June 2009, 13:55
A me più che culo pare sfiga.
Con tutto lo spazio che aveva per cadere è riuscito a sfiorarlo :\

powerdegre
13th June 2009, 14:00
Ma no, alla fine mettila cosi', c'ha guadagnato una cicatrice che non e' niente di che e che gli offrira l'opportunita' di raccontare un bell'aneddoto. Mica tutti i giorni capita di essere presi da un meteorite e raccontarlo :)

Hagnar
13th June 2009, 14:09
LOL, ecco il primo sfidante di chuck norris

Rayvaughan
13th June 2009, 14:09
Ma no, alla fine mettila cosi', c'ha guadagnato una cicatrice che non e' niente di che e che gli offrira l'opportunita' di raccontare un bell'aneddoto. Mica tutti i giorni capita di essere presi da un meteorite e raccontarlo :)
oppure gli viene un cancro e muore

powerdegre
13th June 2009, 14:17
Sempre ottimisti qui sopra :rotfl:

Goram
13th June 2009, 14:24
Penso che burneresti anche solo se ti passasse a 1 metro una roba che fa 30k dopo aver attraversato tutta l'atmosfera...oppure forse c'era l'allenamento di Shingo Tamai :rotfl: .

Ercos
13th June 2009, 14:25
1 su 1.000.000, in effetti è abbastanza comune.

Ending
14th June 2009, 22:37
a mio avviso son tutte balle ..come si e detto soppra, un pezzo di metallo del diametro piu o meno 1 cm , a 30milla miglia l'ora (anche se ho forti dubbi sulla reale velocita) , se avrebbe colpito la mano del tizio (anche di striscio)gli avrebbe fatto lo stesso effetto ( se non piu devastante) che ha fatto in terra , cio'e 30 cm di cratere .. secondo me il tizio e stato colpito dal'onda d'urto , qualche sassolino schizzato all'impatto . Quello che mi ha fatto veramente insospettire , è la dichiarazione del ragazzo .. vede una palla di fuoco grande ..poi sente il dolore alla mano ed il seguente momento sente il boato ..impossibilissimo, 30k miglia l'ora sono 42k km/h cio'e 11 km /sec(quasi 40 volte la velocita del suono) non fai manco in tempo a vederlo quel coso se gli stai sotto .

San Vegeta
14th June 2009, 23:03
io una volta ho ruttato, poi ho visto un flash accecante e dopo qualche secondo ho sentito un suono...

e davanti a me il bar era raso al suolo :(

però ho cpaito che non l'ho raso al suolo col rutto, ho solo deflesso un meteorite che stava cadendo

Kjoene
14th June 2009, 23:13

Ma non prima di aver fatto la spaccata dentro un bar :nod:

Alkabar
14th June 2009, 23:34
io una volta ho ruttato, poi ho visto un flash accecante e dopo qualche secondo ho sentito un suono...
e davanti a me il bar era raso al suolo :(
però ho cpaito che non l'ho raso al suolo col rutto, ho solo deflesso un meteorite che stava cadendo

mio cuggino mio cuggino una volta mi ha detto che l'ha colpito un meteorite...

powerdegre
14th June 2009, 23:38
a mio avviso son tutte balle ..come si e detto soppra, un pezzo di metallo del diametro piu o meno 1 cm , a 30milla miglia l'ora (anche se ho forti dubbi sulla reale velocita) , se avrebbe colpito la mano del tizio (anche di striscio)gli avrebbe fatto lo stesso effetto ( se non piu devastante) che ha fatto in terra , cio'e 30 cm di cratere .. secondo me il tizio e stato colpito dal'onda d'urto , qualche sassolino schizzato all'impatto . Quello che mi ha fatto veramente insospettire , è la dichiarazione del ragazzo .. vede una palla di fuoco grande ..poi sente il dolore alla mano ed il seguente momento sente il boato ..impossibilissimo, 30k miglia l'ora sono 42k km/h cio'e 11 km /sec(quasi 40 volte la velocita del suono) non fai manco in tempo a vederlo quel coso se gli stai sotto .
Guarda che un meteorite di quelle dimensioni solitamente viene rallentato un filino di piu' ed ha velocita' d'impatto minori, senno' altre che un piede di buca scavava.

Mi spieghi poi perche' ritieni impossibile che abbia prima visto la fiammata e poi sentito il botto? :scratch:
Al suolo se gli sei accanto sono praticamente istantanei, ma magari ha prima notato la fiammata scendere e poi e' stato ovviamente investito dal botto...

Alkabar
14th June 2009, 23:56
Guarda che un meteorite di quelle dimensioni solitamente viene rallentato un filino di piu' ed ha velocita' d'impatto minori, senno' altre che un piede di buca scavava.
Mi spieghi poi perche' ritieni impossibile che abbia prima visto la fiammata e poi sentito il botto? :scratch:
Al suolo se gli sei accanto sono praticamente istantanei, ma magari ha prima notato la fiammata scendere e poi e' stato ovviamente investito dal botto...

L'energia cinetica di un meteorite di 5 grammi che viaggia a 30.000 m al secondo e':

Ec = 1/2mv^2

225000 KJ . 2 milioni 250 mila KJ. <- mi viene troppo grossa, sto sbagliando qualcosa con le unita' di misura. Controllate, sono troppo stanco per guardarci.

1 Hand grenade = 150 grams of TNT = 690,360 Joules

.... ammesso che vada piu' lento, fa piu' danni di una bomba a mano eh....

Metallo
15th June 2009, 00:52
L'energia cinetica di un meteorite di 5 grammi che viaggia a 30.000 m al secondo e':
Ec = 1/2mv^2
225000 KJ . 2 milioni 250 mila KJ. <- mi viene troppo grossa, sto sbagliando qualcosa con le unita' di misura. Controllate, sono troppo stanco per guardarci.

forse bisogna considerare la massa in kg per poterla moltiplicare con metri al secondo, quindi 0.005 :hidenod:

EC= 1/2 * 0,005* 30000^2 = 2250 KJ

La butto lì eh, non mi ricordo più un accidenti di fisica

powerdegre
15th June 2009, 01:55
Ec = 1/2mv^2
E quindi?

Io ho solo detto che non vedo niente di strano ad aver prima visto la fiammata e poi sentito il botto... pare strano a te?

Ma zio caro rilassatevi, che parete na mandria di suocere mestruate.

Pain
16th June 2009, 11:39
1 kg di un esplosivo tradizionale quale il tritolo (TNT), è in grado di sviluppare allo scoppio un’energia di 4.2x10(alla sesta) Joule...
come gia detto prima
noi arriviamo a 2250000 J quindi 2.25 x 10(allasesta) Joule...

Bene ora vi sfido a prendere mezzchilo di TNT e accenderlo all'altezza dei vostri piedi...

Shock
16th June 2009, 13:47
smallville

Evildark
16th June 2009, 14:39
il bambino racconta banfe :nod:

kopl
16th June 2009, 15:43
E quindi?

Io ho solo detto che non vedo niente di strano ad aver prima visto la fiammata e poi sentito il botto... pare strano a te?

Ma zio caro rilassatevi, che parete na mandria di suocere mestruate.

io direi che il suo cervello ha registrato prima la luce e poi il botto
abbastanza normale come cosa

Jesper
16th June 2009, 16:01
Racconta un'elaborata balla per non pagare i danni alla strada, imo.

powerdegre
16th June 2009, 17:29
io direi che il suo cervello ha registrato prima la luce e poi il botto
abbastanza normale come cosa
E' quello che pareva anche a me, ma gli scienziati del forum non approvano... :shrug:

Ending
16th June 2009, 18:26

volevo semplicemente dire che almeno che nn guardi appositamente il cielo aspettando che ti cada un meteorite in testa :sneer: , nn te ne accorgi finche nn senti il botto . La "palla di fuoco" e visibile da lontano(lateralmente) quando la guardi attraversare l'atmosfera ( normalmente ci impiegano dai 10 a 12 secondi ).

ribadisco .. il tizio vuole far scena , raccondando una storia pomposa che fa acqua da tutte le parti . x me si trovava un pocchino lontano dal punto del impatto ed e stato ferito da un sassolino schizzato via dal piccolo cratere all'impatto