View Full Version : DDl sicurezza - ronde legali
Glasny
13th June 2009, 20:37
Si tratta di ronde disarmate, ma che a alcuni ricordano le camicie nere, a altri le sa/ss, e a altri ancora le ronde usate pert la secessione di alcuni stati balcanici. A proposito di secessione esistono anche ronde verdi della lega.
Ovviamente il problema è che le ronde hanno un partito dietro e sono il primo passo verso la creazione di un organismo paramilitare al servizio di una parte politica.
A parte questi allarmismi forse esagerati, il loro compito sarà di segnalazione soltanto e dovranno girare disarmati. Mi sembra pericoloso anche per loro, ma a quanto pare evitano la zone più calde e pattugliano zone dove servono di meno.
Articolo :
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_13/ronde_nere_msi_legge_sicurezza_saia_minniti_0ce893 62-5828-11de-831b-00144f02aabc.shtml
holysmoke
13th June 2009, 20:41
sempre meglio...
Malbrouk
13th June 2009, 20:49
trovo ridicolo che essendo disarmati, invece di andare nelle zone a rischio, quindi più inclini ai crimini, andranno nelle zone più tranquille, e magari finiranno a prendere a botte i barboni e i lavavetri
spero prendano un sacco di calci in culo :hidenod:
Bortas
13th June 2009, 20:51
Che merviglioso conglomerato spinto di merda umana, finalmente sono tornati gli esaltati stronzi fascistelli, gli han dato una divisa così potranno riprendere a marciare col passo dell'oca, disgustorama...
Scusate il commento cattivo ma lor mi fanno davvero schifo...
marlborojack
13th June 2009, 20:52
mi sembra un'ottima mossa dell'msi per aumentare il proprio consenso in quella parte dell'elettorato interessata alle ronde... che tempi, direbbe mio nonno. La divisa poi è quasi apologia del fascismo imho
Estrema
13th June 2009, 21:08
io ripeto d me lecircoscrizioni( prima che le togliessero:D)avevano a bilancio il servizio di vigilanza privat per controllora i quartieri magari più soggeti a rischio.
è un costo che grava nelle nostre tasche ma non è composto da organi partito.
ahzael
13th June 2009, 21:10
vabbe dai, le camicie nere erano nate per andare a picchiare gli operai che scioperavano per acquisire consensi dall alto, questi probabilmente cercano qualcosa di simile da un bossi di turno.
Edeor
13th June 2009, 21:15
Boh certo che quelli in foto visti così ricordano tanto degli ufficiali nazisti...
Razj
13th June 2009, 21:16
io sono senza parole davvero
Fetish
13th June 2009, 21:25
Si ma le avete viste le foto dove hanno il braccio dx alzato? :ach:
Glasny
13th June 2009, 21:31
Come stile ricordano le divise delle ss e come simbologia l'antica roma, a cui si rifaceva anche il fascismo che però usava simboli diversi.
Per chi non lo sapesse il fascio è un simbolo dell'era classica ed era ed è ancora diffuso in vari stemmi e anche su alcune monete. L'aquila ha un significato molto simile, se non sbaglio è del periodo imperiale mentre il fascio appartiene a quello repubblicano, ma qui ci vorrebbe qualche esperto di storia a confermare :)
Non potranno avere armi almeno non ufficialmente, poi non so se riescono a aggirare questa disposizione usando porti d'armi personali. Se dovesse cambiare ancora la legislazione sul porto d'armi potrebbe favorirli. Mi chiedo tra quanto tempo lo faranno :D
Estrema
13th June 2009, 21:49
bhè adesso che succede se un comune di sinistra( ormai so pochi) mettono le ronde rosse che i fa si torna alle lotte ra comuni e siignorie:sneer:
devo approfondire sta cosa per capire come è inquadrata sta cosa a livello legale, associazione di volontariato, onlus ecc:sneer:
Madeiner
14th June 2009, 02:41
Che strunzata il giornale che ha fatto APPOSTA (e si vede) le foto con le mani alzate... che fanno, riportano notizie o alimentano i flame?
Io personalmente non ci vedo nulla di male in queste ronde, se non nel fatto che essendo appunto disarmate, servono a poco.
Avere piu persone, armate, e disciplinate, in giro per le città non può fare che bene, chiaro bisogna stare attenti alle teste calde.
L'unica cosa che farei è almeno un bel corso di 6 mesi, gratuito, per ricevere una sorta di miniattestato, con magari utilizzo delle pistole taser.
Estrema
14th June 2009, 03:14
con magari utilizzo delle pistole taser.
che sono illegali per apparati civili.:D
ahzael
14th June 2009, 03:15
be ovviamente, il cattivo giornalista comunista' fa una foto a un dichiarato gruppo fascista mentre' ha la mano alzata....be certo,e' ovvio che sia per alimentare i flame..................cioe ma son ragazzi lasciamoli fare, voglio proprio vedere, ragazzi cominciate ad andare in palestra a fare step, chce tra un paio di anni tutti a fare il passo dell oca :sneer:
Warbarbie
14th June 2009, 03:18
Il corpo paramilitare è bellissimo
Glasny
14th June 2009, 03:48
Quelle sono le ronde del msi/destra nazionale/partito NAZIonalista. Ovvio che fanno il saluto romano, non è il giornalista a travisare.
Così come è ovvio che quelli verdi vogliono la secessione.
ahzael
14th June 2009, 05:15
ypQklrvUIlI si si ce li rivedo ahahahah..............
io vi invito a scrivere canti fascisti sul search di youtube e leggere i commenti, poi ditemi voi , se non vi verrebbe da prendere un aereo per la svizzera, salutare l italia al confine, e poi spingere il fottuto pulsante rosso..............
cmq speriam che si ritorni di nuovo a una bella sagra del maiale e della salsiccia
http://2.bp.blogspot.com/_WBztOT2ZkVo/R8FfsN4iaaI/AAAAAAAAATY/34BVx4Isfbo/s400/Mussolini_e_Petacci_a_Piazzale_Loreto,_1945.jpg
Razj
14th June 2009, 10:17
Che strunzata il giornale che ha fatto APPOSTA (e si vede) le foto con le mani alzate... che fanno, riportano notizie o alimentano i flame?
Io personalmente non ci vedo nulla di male in queste ronde, se non nel fatto che essendo appunto disarmate, servono a poco.
Avere piu persone, armate, e disciplinate, in giro per le città non può fare che bene, chiaro bisogna stare attenti alle teste calde.
L'unica cosa che farei è almeno un bel corso di 6 mesi, gratuito, per ricevere una sorta di miniattestato, con magari utilizzo delle pistole taser.
o god, a parte che sono un gruppo di estrema destra come han gia detto tutti quindi non vedo dove sta l'alimentare il flame ma vabbé.
In ogni caso uno Stato non può permettere che accadano queste cose, non esiste che un cittadino sostituisca il ruolo delle istituzioni...Hobbes si sta rigirando nella tomba...
io ultimamente ho la sensazione che fra qualche anno saremo tutti qui a chiederci: come siamo arrivati a questo punto?
Estrema
14th June 2009, 10:48
io ultimamente ho la sensazione che fra qualche anno saremo tutti qui a chiederci: come siamo arrivati a questo punto?
pensa c'è chi son gia 10 anni che se lo chiede:sneer:
Necker
14th June 2009, 10:54
eppure c'era già un post molto ironico qui in cui si parlava di sta G.N.I.
ora che la legge è passata (ovviamente con la fiducia) com'è che siete tutti sbalorditi? :rotfl:
In foto c'è lo stesso esaltato che si vedeva parlando dell'altro articolo, oddio in ste foto è ancora più ridicolo :sneer:
Non penso ci sia neanche da provarci a fare commenti seri, siamo caduti troppo in basso, ma si sa che non è mai abbastanza :)
Hador
14th June 2009, 10:57
ma ad un certo punto nn avevano tolto le ronde dal disegno di legge? che è successo?
btw se si mettono sotto casa mia gli tiro le secchiate d'acqua, anche se sono troppo ridicoli per esser una "minaccia"
Steh
14th June 2009, 10:58
http://www.linearossage.it/rivoluzione.jpg
Necker
14th June 2009, 11:00
ma ad un certo punto nn avevano tolto le ronde dal disegno di legge? che è successo?
btw se si mettono sotto casa mia gli tiro le secchiate d'acqua, anche se sono troppo ridicoli per esser una "minaccia"
io ioioio ce li voglio invece vedere sotto la mia di casa... spacciatori da una parte e quelli del centro sociale dall'altra :rotfl: :rotfl:
Sai che bel polpettone che viene fuori, vi giuro che filmo tutto e ve lo posto in anteprima :rotfl:
Hador
14th June 2009, 11:03
ahaha senegalesi vs la casa di via dei transiti vs le ronde fasciste :sneer:
la royal rumble minchia
Necker
14th June 2009, 13:10
eh altro che senegalesi qua sotto c'è mezz'africa e un pizzico di asia spolverata sopra :D
Madeiner
14th June 2009, 13:39
che sono illegali per apparati civili.:D
Meglio le pistole taser che le pistole vere però. Per questo dico, ufficializzare le "ronde" (brutto termine), renderle para-militari, e addestrarli all'utilizzo di armi non letali (taser) da usare solo in situazioni di emergenza. Completando il tutto con un corso di disciplina, o cmq una versione ridotta dei corsi che seguono le organizzazioni della protezione civile
A che serve una ronda, se poi vedi uno stupratore e il massimo che puoi fare è chiamare la polizia?
Ma soprattutto, sta cosa dell'estrema destra me par una cazzata, quel particolare gruppo magari lo ammette anche, per questo dico, anzichè fare gruppi random di gente a caso, facciamo dei corsi e selezionamo la gente adatta.
No teste calde, no ultrasessantenni, e la cosa può venire fatta bene.
Per dire, io parteciperei volentieri, non sono di estrema destra, anzi son terrone, però con lo schifo che c'è in giro, se un paio di spacciatori o stupratori si prendono un paio di taserate, schifo non mi farebbe.
Hagnar
14th June 2009, 13:54
Ho una strana sensazione di deja vu ........
maedocco
14th June 2009, 14:03
asd uguali ai nazisti dell'illinois ahahah
http://www.youtube.com/watch?v=pLys-BEdvH8
Estrema
14th June 2009, 14:12
Meglio le pistole taser che le pistole vere però. Per questo dico, ufficializzare le "ronde" (brutto termine), renderle para-militari, e addestrarli all'utilizzo di armi non letali (taser) da usare solo in situazioni di emergenza. Completando il tutto con un corso di disciplina, o cmq una versione ridotta dei corsi che seguono le organizzazioni della protezione civile
A che serve una ronda, se poi vedi uno stupratore e il massimo che puoi fare è chiamare la polizia?
Ma soprattutto, sta cosa dell'estrema destra me par una cazzata, quel particolare gruppo magari lo ammette anche, per questo dico, anzichè fare gruppi random di gente a caso, facciamo dei corsi e selezionamo la gente adatta.
Per dire, io parteciperei volentieri, non sono di estrema destra, anzi son terrone, però con lo schifo che c'è in giro, se un paio di spacciatori o stupratori si prendono un paio di taserate, schifo non mi farebbe.
ma guarda srbbe molto semplice bastrebbe utilizzare i riservisti delle forze armate ci stanno in tutte le città d'italia poi si fa un corsetto come dici te e si usa il buon senso, m ste cose costano e sopratutto non è detta che siano tutti della stessa parrocchia, perciò in un ipotetica ronda se io vedo che gridano dalle al negro le do a loro, capito il concetto;)
Glasny
14th June 2009, 14:27
Estrema puoi sempre fare la ronda rossa coi commissari annessi. Qualche falce e martello qua e là, qualcosa di rosso e via.
Hagnar
14th June 2009, 14:33
Estrema puoi sempre fare la ronda rossa coi commissari annessi. Qualche falce e martello qua e là, qualcosa di rosso e via.
http://milano.blogosfere.it/images/2%20comunisti-thumb.JPG
marlborojack
14th June 2009, 14:34
A me onestamente non sta bene che persone direttamente riconducibili ad un partito girino armate e "disciplinate" per la città, anche perchè mi ricorda qualcosa...
Razj
14th June 2009, 14:34
http://i73.photobucket.com/albums/i235/Supercomp78/watchmen.jpg
Glasny
14th June 2009, 14:39
La procura indaga, ma non so se avrà modo di giungere a una qualche conclusione :
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_14/procura_indaga_ronde_nere_msi_gaetano_saya_apologi a_fascismo_a77a8d54-58cd-11de-903c-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano
Gathz
14th June 2009, 14:54
che schifo... a quanto pare la storia non ci ha insegnato un cazzo :D
ma sopratutto con la crisi che c'è in giro sti qui non hanno altro da fare che organizzare le rondine armati di tanta buona volontà? ma andassero a lavorare... bha che pagliacciata...
Razj
14th June 2009, 15:00
«La Guardia nazionale è un’iniziativa apolitica», precisavano, nell’ambito dell’attività del nascente Partito Nazionalista italiano guidato da Gaetano Saya
sono senza vergogna davvero
Estrema
14th June 2009, 15:04
che centra io ho detto una cosa possibile slegata a una precisa parrocchia politica, qui invece si va verso la legalizzazione di un'organizzazione paramilitare di un preciso pensiero politico, ok sembra un esagerazione, in fin dei conti anche le ronde padane è un po che ci sono no, ti ricordi borghezzio con i suoi fidi rincoglioniti a dar fuoco ai barboni, poi un giorno è entrato in treno da solo:sneer:
marlborojack
14th June 2009, 15:39
Sai cosa c'è già di fatto bene? La polizia.
Necker
14th June 2009, 15:46
siamo l'unico paese al mondo che possiede 64 corpi dipolizia differenti che operano sul territorio, carabinieri, polizia, polizia penitenziaria, corpo forestale guardia di finanza vigili urbani... e nonostante sto macello ci mettiamo anche dentro le ronde civili?!?!
Io a volte quando mi capita di parlare con degli stranieri non so veramente come raccappezzarmici... cerco di descrivergli la cosa ma non ci riesco :rotfl:
Glasny
14th June 2009, 15:47
La polizia costa allo stato che ormai va verso la bancarotta, discorso che andrebbe approfondito ma non qui :)
Madeiner
14th June 2009, 23:54
Sai cosa c'è già di fatto bene? La polizia.
Eh, peccato che ci provo da un tot ad entrare in polizia, ed è semplicemente impossibile...
Estrema
15th June 2009, 04:07
Eh, peccato che ci provo da un tot ad entrare in polizia, ed è semplicemente impossibile...
non hai qualche conoscenza in vaticano i preti son le raccomandazioni migliori.:D
Necker
15th June 2009, 08:26
è una questione politica quella che descrivi.
Le nostre forze di polizia sono perfettamente all'altezza, sono numerose, sono ben disribuite, però mancano i soldi per finanziarle e sostenerle a dovere.
Non è la polizia a fare schifo è la politica.
Avere un problema da risolvere ti consente di ottenere i voti di chi vuol vedere quel problema risolto ;)
powerdegre
15th June 2009, 08:43
avere un problema da risolvere ti consente di ottenere i voti di chi vuol vedere quel problema risolto ;)
E non sai quanto e' vero!!! :rotfl:
Muahahahahahahahhahahaahhaha
Necker
15th June 2009, 09:04
si ma tu non hai colto quel che sottointendevo ufffff pussa via :sneer:
powerdegre
15th June 2009, 09:07
si ma tu non hai colto quel che sottointendevo ufffff pussa via :sneer:
Sisi, l'ho capito, ma quello e' l'esatto motivo per cui prima han permesso a Berlusconi di scendere in campo e poi non gli han fatto la legge sul conflitto d'interessi, s'e' decisamente rivelata una strategia vincente :sneer:
Dictator
15th June 2009, 09:54
Ovviamente sono favorevole a qualsiasi cosa possa fare da deterrente alla criminalità.
Ah, e ovviamente vi invidio per il dono della preveggenza.
Blah.
Bortas
15th June 2009, 10:04
Ovviamente sono favorevole a qualsiasi cosa possa fare da deterrente alla criminalità.
Ah, e ovviamente vi invidio per il dono della preveggenza.
Blah.
Dicta te non fai testo sei fascista, è ovvio che ti stiano simpatiche, per il resto non credo siano un deterrente ad alcunchè, gireranno nei quartieri bene a fare i gradassi, come del resto fa anche la polizia vera, nei bassifondi non ci andranno e quindi non serviranno ad un cazzo pure questi, come diceva il tipo? E io pago...
Dictator
15th June 2009, 10:16
Dicta te non fai testo sei fascista, è ovvio che ti stiano simpatiche, per il resto non credo siano un deterrente ad alcunchè, gireranno nei quartieri bene a fare i gradassi, come del resto fa anche la polizia vera, nei bassifondi non ci andranno e quindi non serviranno ad un cazzo pure questi, come diceva il tipo? E io pago...
Credo che dovrebbero fare testo tutti. In un paese libero di solito va così ma d'altronde non ti biasimo, comunismo e libertà sono due cose che cozzano una contro l'altra.
Ad ogni modo non si tratta di essere fascisti o comunisti, ma evidentemente di sentire il problema sicurezza in maniera più o meno accentuata. Ad oggi la sicurezza rimane uno dei problemi fondamentali delle grandi città e ripeto, tutto ciò che si può fare per aumentarla ben voluto e dovrebbero esserlo per tutti.
Fosse per me comincerei a montare anche delle telecamere su ogni palo della luce.
powerdegre
15th June 2009, 10:26
Fosse per me comincerei a montare anche delle telecamere su ogni palo della luce.
Ma anche no grazie.
Necker
15th June 2009, 10:40
si ma vedi dicta il problema si risolve col cervello non col il testosterone...
Questi qui, sono degli invasati, tu che sei diciamo "simpatizzante" dell'ambiente dovresti saperlo pure meglio di me...
Non ci servono lo capisci?
NOn hanno addestramento, non hanno il potere di fare NIENTE, se non una telefonata per avvertire le forze dell'ordine.
La vuoi una proposta intelligente? dare a chi è preposto per questi incarichi tutti i mezzi necessari ed in più, educare le persone a darsi da fare quando c'è qualcosa che non va. A fare quella telefonata alla polizia.
La gente mediamente se ne frega, sa che c'è la polizia e quindi si aspettano tutti che debbano essere loro ad intervenire.
Niente di più sbagliato chiaramente, visto che il territorio è vasto e gli uomini per quanto numerosi (e non lo sono) non sarebbero mai sufficienti.
Chiunque abbia un minimo di buon senso e cervello sa bene che ste ronde sono il contentino dato alla Lega e ai fascistoidi che albergano nella maggioranza.
Bortas
15th June 2009, 10:41
Credo che dovrebbero fare testo tutti. In un paese libero di solito va così ma d'altronde non ti biasimo, comunismo e libertà sono due cose che cozzano una contro l'altra.
Ad ogni modo non si tratta di essere fascisti o comunisti, ma evidentemente di sentire il problema sicurezza in maniera più o meno accentuata. Ad oggi la sicurezza rimane uno dei problemi fondamentali delle grandi città e ripeto, tutto ciò che si può fare per aumentarla ben voluto e dovrebbero esserlo per tutti.
Il problema sicurezza è una bufala ci han vinto le elezioni, potevano puntare anche sui cani di modica ci avevano scassato le palle a sufficenza, le ronde, i padani a cavallo, i poliziotti fannulloni e grassi sono tutte cazzate. Non ci servono a una cippa sti tizi con la voglia di giustizia nelle vene, il fatto è che non vengo aggredito tutti i secondi dai malintenzionati stile cartoni animati, mia nonna ha 89 anni e va a fare la spesa, torna a casa liscia e non è mai stata aggredita in 89 anni di vita, l'incidenza criminale dei fatti portati ad esempio, è solo quella dei fatti di cronaca pompati all'inverosimile, fatti di cronaca nera come il gioielliere rapinato diventano di risonanza nazionale, con servizi che durano settimane, poi si va a vedere l'incidenza dei reati in giro e vedi che quelli in cui rientrerebbero l'utilità delle ronde sono nella banale media europea se non minori, il problema è che sti gradassi in divisa secchiello e paletta non servono a un cazzo e ciucceranno soldi alla gente, stai a vedere che si prendono anche l'8 per mille...
Non serviranno per reati di Mafia, spaccio, contrabbando, che sono più impellenti, però sono pronto a vedermeli in tv con la vecchietta a cui hanno salvato il gattino dall'albero che ci dice che sono bravi ragazzi...
Necker
15th June 2009, 10:50
vivendo in una zona ad alta densità fra cui stranieri e criminali di vario tipo, posso certamente affermare che ste ronde non serviranno ad un cazzo di niente.
Come detto è gente buona ad essere forte coi deboli e una nullità contro i forti.
Estrema
15th June 2009, 10:55
Il problema sicurezza è una bufala ci han vinto le elezioni, potevano puntare anche sui cani di modica ci avevano scassato le palle a sufficenza, le ronde, i padani a cavallo, i poliziotti fannulloni e grassi sono tutte cazzate. Non ci servono a una cippa sti tizi con la voglia di giustizia nelle vene, il fatto è che non vengo aggredito tutti i secondi dai malintenzionati stile cartoni animati, mia nonna ha 89 anni e va a fare la spesa, torna a casa liscia e non è mai stata aggredita in 89 anni di vita, l'incidenza criminale dei fatti portati ad esempio, è solo quella dei fatti di cronaca pompati all'inverosimile, fatti di cronaca nera come il gioielliere rapinato diventano di risonanza nazionale, con servizi che durano settimane, poi si va a vedere l'incidenza dei reati in giro e vedi che quelli in cui rientrerebbero l'utilità delle ronde sono nella banale media europea se non minori, il problema è che sti gradassi in divisa secchiello e paletta non servono a un cazzo e ciucceranno soldi alla gente, stai a vedere che si prendono anche l'8 per mille...
Non serviranno per reati di Mafia, spaccio, contrabbando, che sono più impellenti, però sono pronto a vedermeli in tv con la vecchietta a cui hanno salvato il gattino dall'albero che ci dice che sono bravi ragazzi...
io non sono d'accordo bortas, per me c'è più che un pericolo criminalità, un pericolo degrado in alcune zone delle città, che prima si verificava solo in quelle grandi, milano napoli ecc e ora si è radicato pure in provincia.
faccio un esempio quartieri che magari gl'italiani non popolavano sono pieni di gente magari pure della stessa etnia e quando sei in tanti tendi a mantenere le tue usaze non ad integrarti e questo porta anche ad un problema di criminalita.
bada bene non è un discorso razzista, purtroppo è un dato che chiunque di noi ha sotto gli occhi.
Fetish
15th June 2009, 11:04
Ho appena trovato sta cosa, mo mi informo meglio :hm::
Dall'Msi precisano che si tratta di un'iniziativa apolitica; eppure viene presentata nell'ambito dell'attività del nascente Partito Nazionalista italiano che sarà guidato da Gaetano Saya il cui nome è coinvolto in vicende di servizi segreti deviati per cui fu arrestato nel 2005.
EDIT:
omfg se cercate il nome su wikipedia esce:
Attenzione: questa pagina è stata oscurata e bloccata a scopo cautelativo a seguito di minaccia di azioni legali contro i redattori della voce e/o Wikimedia. Verrà eventualmente ripristinata alla fine della vicenda che la riguarda.
RIEDIT: corriere della sera su saya http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_14/gaetano_saya_dossier_falsi_ronde_nere_imarisio_7ce 62e2c-58be-11de-903c-00144f02aabc.shtml
Bortas
15th June 2009, 11:05
io non sono d'accordo bortas, per me c'è più che un pericolo criminalità, un pericolo degrado in alcune zone delle città, che prima si verificava solo in quelle grandi, milano napoli ecc e ora si è radicato pure in provincia.
faccio un esempio quartieri che magari gl'italiani non popolavano sono pieni di gente magari pure della stessa etnia e quando sei in tanti tendi a mantenere le tue usaze non ad integrarti e questo porta anche ad un problema di criminalita.
bada bene non è un discorso razzista, purtroppo è un dato che chiunque di noi ha sotto gli occhi.
Degrado? Te credi che le ronde andranno a gestire l'ordine nel quartiere Marocchino o faranno i gradassi nelle vie del centro?
Ovvero se tu fossi di Torino, ste ronde le vedresti di più a Borgo Dora o in via Po-piazza Castello? Nel primo caso funzionano come dici te nel secondo non servono a un cazzo come dico io...
Che so uno di Roma se li vedrebbe a Torre Maura, Laurentina, Quadraro. o gireranno a Parioli & simili?
Tu credi sinceramente che faranno le giratine nei quartieri che tu definisci degradati?
Dictator
15th June 2009, 11:07
Il problema sicurezza non è per nulla montato.
E' un problema gravissimo che ogni giorno è verificabile e non sto parlando dei casi da telegiornale ma di ben altre cose.
Importuni alle ragazze, danni alle cose, etc... Le ronde possono fare da repellente perchè non sono loro a doversi occupare di mafia etc...
Ma dei tossici, dei drogati, degli spacciatori, degli zingari, degli ubriachi molesti, dei vandali etc...
@Bortas: andranno nei quartieri periferici. Anche perchè ai Parioli ci sono i militari coi fucili a fare le ronde ^^!
Razj
15th June 2009, 11:08
uppo bortas all the way down
holysmoke
15th June 2009, 11:12
E' un problema gravissimo che ogni giorno è verificabile e non sto parlando dei casi da telegiornale ma di ben altre cose.
verificabile come?
Le ronde possono fare da repellente perchè non sono loro a doversi occupare di mafia etc...
Ma dei tossici, dei drogati, degli spacciatori, degli zingari, degli ubriachi molesti, dei vandali etc...
Le ronde sono la soluzione?
Pensi che se qlc vuole fare qls di male a persone o a cose le ronde lo possano fermare? Li fai troppo stupidi i malviventi et similia.
Come aspettano il passaggio della volante o del bobby di quartiere aspetteranno il passaggio della ronde e GG
McLove.
15th June 2009, 11:14
potevano puntare anche sui cani di modica
Ot: per quanto sembri ridicolo e su quanto ci si scherza un po tutti su questa board in meno di una settimana fa ci sono stati tanti altri casi di attacchi ad uomini da parte di cani randagi nella zona di ragusa e siracusa, stando ad i tg rai regionali ed alle associazioni locali il numero di cani randagi nella zona della sicilia orientale e' una cosa abnorme 70.000 sono i cani vaganti rispetto alla massa di 210.000 di quelli identificati con il microchip.
io capisco che rispetto ad altro sia una cagata, la gente muore per ogni cosa anche le cagate ma senza populismo vai a spiegare alla mamma del bambino di 10 anni sbranato un paio di settimane fa che e' unaa cosa inventata.
Ok minimizzare e dargli la giusta dimensione ma non e' che sia una cosa piacevole o una cosa inventata ed oltre agli incidenti che capitano le notize di questi branchi in giro per la sicilia si sparge anche tra i siciliani ed aggravano pure la situazione, ti ricordo che molte zone della sicilia fanno del loro turismo estivo fonte primaria di sostentamento soprattuto per la presenza del mare libero (intendo i posti dove posteggi la macchina il motorino e trovi una caletta o una spiaggia naturale non quelle attrezzate non quelle diffuse ma quelle che ti trovi quindi senza alcun controllo o recinzione) che oltre a tutte le cagate che ci sono qua in sicilia si debba pure avere paura di essere sbaranati ed attaccati dai cani la bestemmia su Anubi parte da sola ;)
fine Ot
Estrema
15th June 2009, 11:16
Degrado? Te credi che le ronde andranno a gestire l'ordine nel quartiere Marocchino o faranno i gradassi nelle vie del centro?
Ovvero se tu fossi di Torino, ste ronde le vedresti di più a Borgo Dora o in via Po-piazza Castello? Nel primo caso funzionano come dici te nel secondo non servono a un cazzo come dico io...
Che so uno di Roma se li vedrebbe a Torre Maura, Laurentina, Quadraro. o gireranno a Parioli & simili?
Tu credi sinceramente che faranno le giratine nei quartieri che tu definisci degradati?
io ho fatto un altro discorso io ho parlato di emergenza criminalità che tu sottovaluti, dando una mia interpretazione, ti faccio un esempio poi a tempo debito ti terrò informato, qui da me che qalche problemuccio ce l'abbiamo ci scommetto quello che voi che si stancherano dopo un po di fare le ronde, gia li vedo a passare in alcuni quartieri e prendere le bastonate dai vecchietti nei parchi che dato il rincoglionimento penserano di essere nel ventennio e ritroveranno magicamente quella forza di vivere:sneer:
Bortas
15th June 2009, 11:17
Importuni alle ragazze, danni alle cose, etc... Le ronde possono fare da repellente perchè non sono loro a doversi occupare di mafia etc...
@Bortas: andranno nei quartieri periferici. Anche perchè ai Parioli ci sono i militari coi fucili a fare le ronde ^^!
Il problema sicurezza è pompato e le statistiche mi danno ragione, poi potete aggrapparvi a che vi pare per fare le ronde...
Veniamo ai reati, tu mi racconti che un vigilantes disarmato col compito di fare una telefonata rappresenta una minaccia a tossici, zingari, ubriachi e vandali? Sei proprio sicuro? Forse nel mondo delle fatine e dei folletti, diciamocelo in fabbrica non ci vuol più andare nessuno a lavorare allora per non fare un cazzo ci si inventa questi lavori farlocchi per rubare uno stipendio, sotto l'ideale di una sicurezza in pericolo...
Parioli è un esempio, ma sarei curioso di vedere se a Scampia ci vanno...
Dictator
15th June 2009, 11:17
verificabile come?
Le ronde sono la soluzione?
Pensi che se qlc vuole fare qls di male a persone o a cose le ronde lo possano fermare? Li fai troppo stupidi i malviventi et similia.
Come aspettano il passaggio della volante o del bobby di quartiere aspetteranno il passaggio della ronde e GG
Come? Facile, vai in un quartiere e comincia a chiedere alla gente che vive l'ogni giorno. Quelli che se ti rubano la pensione non mangi, quelli che se ti bruciano la macchina non vai a lavoro. Chiedi a le ragazze che hanno paura a tornare la sera a casa da sole e che quindi non possono uscire di casa se non accompagnate da qualche ragazzetto.
Chiedi a loro se si sentono sicuri, se è vero che la sicurezza è un problema importante oppure montato.
Le ronde devono fare da deterrente non da soluzione.
Anche se i crimini dovessero abbassarsi del solo 1% per me sarebbe comunque una cosa buona, in attesa ovviamente delle vostre soluzioni che sicuramente conoscete dal momento che dite che questa non è una soluzione.
holysmoke
15th June 2009, 11:19
Come? Facile, vai in un quartiere e comincia a chiedere alla gente che vive l'ogni giorno. Quelli che se ti rubano la pensione non mangi, quelli che se ti bruciano la macchina non vai a lavoro. Chiedi a le ragazze che hanno paura a tornare la sera a casa da sole e che quindi non possono uscire di casa se non accompagnate da qualche ragazzetto.
Chiedi a loro se si sentono sicuri, se è vero che la sicurezza è un problema importante oppure montato.
Le ronde devono fare da deterrente non da soluzione.
Anche se i crimini dovessero abbassarsi del solo 1% per me sarebbe comunque una cosa buona, in attesa ovviamente delle vostre soluzioni che sicuramente conoscete dal momento che dite che questa non è una soluzione.
ma se nn ce la fanno le forze dell'ordine a creare il deterrente anche li dove ci sono pattuglie in movimento o stazionarie perche dovrebbero farlo le ronde?
Dictator
15th June 2009, 11:21
Il problema sicurezza è pompato e le statistiche mi danno ragione, poi potete aggrapparvi a che vi pare per fare le ronde...
Veniamo ai reati, tu mi racconti che un vigilantes disarmato col compito di fare una telefonata rappresenta una minaccia a tossici, zingari, ubriachi e vandali? Sei proprio sicuro? Forse nel mondo delle fatine e dei folletti, diciamocelo in fabbrica non ci vuol più andare nessuno a lavorare allora per non fare un cazzo ci si inventa questi lavori farlocchi per rubare uno stipendio, sotto l'ideale di una sicurezza in pericolo...
Parioli è un esempio, ma sarei curioso di vedere se a Scampia ci vanno...
Bortas, sinceramente se mi bruciano la macchina io delle statistiche mi ci pulisco felicemente il culo. Se la gente non si sente sicura allora vuol dire che non è sicura. Se avessimo avuto delle ronde di quartiere per le estati di 2 e 3 anni fa sicuramente ci sarebbero state decine di auto o motorini bruciati in meno, quindi si, possono essere molto utili.
Inoltre, vorrei anche ricordare come molte persone, anche quando vedono un crimine in atto, piuttosto di non mettere a rischio la propria pelle preferiscono guardare oltre e lasciar perdere, magari le ronde che girano in gruppo possono essere piu' effettive anche in questo.
Dictator
15th June 2009, 11:22
ma se nn ce la fanno le forze dell'ordine a creare il deterrente anche li dove ci sono pattuglie in movimento o stazionarie perche dovrebbero farlo le ronde?
Da te ci sono volanti che girano la notte?
Da me si, ne vedo tipo 1 al mese a dir tanto quindi quali forze dell'ordine?
Bortas
15th June 2009, 11:24
Ot: per quanto sembri ridicolo e su quanto ci si scherza un po tutti su questa board in meno di una settimana fa ci sono stati tanti altri casi di attacchi ad uomini da parte di cani randagi nella zona di ragusa e siracusa, stando ad i tg rai regionali ed alle associazioni locali il numero di cani randagi nella zona della sicilia orientale e' una cosa abnorme 70.000 sono i cani vaganti rispetto alla massa di 210.000 di quelli identificati con il microchip.
io capisco che rispetto ad altro sia una cagata, la gente muore per ogni cosa anche le cagate ma senza populismo vallo a spiegare alla mamma del bambino di 10 anni sbranato un paio di settimane fa.
Ok minimizzare e dargli la giusta dimensione ma non e' che sia una cosa piacevole o una cosa inventata ed oltre agli incidenti le notize di questi branchi in giro per la sicilia si sparge anche tra i siciliani, ti ricordo che molte zone della sicilia fanno del loro turismo estivo fonte primarsia di sostentamento sopratuto per il mare libero (intendo i posti dove posteggi la macchian e trovi una caletta o una spiaggia non quelle attrezzate) che oltre a tutte le cagate che ci sono qua si debba pure avere paura di essre sbaranti ed attaccati dai cani la bestemmia parte da sola ;)
fine Ot
Mi spiace riportare un esempio tragico, ma i cani di Modica è l'esempio di come funziona la percezione della sicurezza oggi...
Si verifica un evento grave, gli si da risonanza nazionale, poi appena scema l'interesse non c'è più pericolo e tutto è finito, anche se il problema non è stato risolto, non era per trattare l'argomento con leggerezza era per ricordare a tutti che fino a che era sotto i riflettori era "la piaga" appena i riflettori si sono spenti la gente fa fatica anche a ricordarsi dove sta Modica...
Estrema
15th June 2009, 11:24
Bortas, sinceramente se mi bruciano la macchina io delle statistiche mi ci pulisco felicemente il culo. Se la gente non si sente sicura allora vuol dire che non è sicura. Se avessimo avuto delle ronde di quartiere per le estati di 2 e 3 anni fa sicuramente ci sarebbero state decine di auto o motorini bruciati in meno, quindi si, possono essere molto utili.
come è da almeno 5 anni che ci dovrebbe essere il poliziotto di quartiere; a gia come cantava mina parole parole parolo son solo paroleeeeee:point:
holysmoke
15th June 2009, 11:25
si a bologna girano un po di piu e ci sono postazioni fisse in alcun zone calde ma se qlc vuole fare cose strane di sicuro le fa anche sotto al loro naso e quindi mi chiedo e ripeto come le ronde possano fare di meglio come deterrente.
Dictator
15th June 2009, 11:31
si a bologna girano un po di piu e ci sono postazioni fisse in alcun zone calde ma se qlc vuole fare cose strane di sicuro le fa anche sotto al loro naso e quindi mi chiedo e ripeto come le ronde possano fare di meglio come deterrente.
ho già risposto sopra. Se c'era qualcuno che di notte era sveglio a girare per le vie del quartiere avrebbe evitato tanti danni quando bruciavano le macchine. Non c'era nessuno e quindi 10-15 macchine e motorini bruciati a settimana per tutta l'estate.
Ewwiwa.
Ho dovuto comincia a girare io di notte o a stare di notte in balcone col binocolo. E si in una occasione, una sola, ho potuto chiamare i pompieri in tempo utile per fare qualcosa. Peccato che i pompieri so arrivati dopo 15 minuti abbondanti -.-
holysmoke
15th June 2009, 11:33
Ho dovuto comincia a girare io di notte o a stare di notte in balcone col binocolo.
ma sul serio? :shocked:
Dictator
15th June 2009, 11:34
ma sul serio? :shocked:
se tu hai la macchina parcheggiata sotto casa e ogni 2 notti cè qualcuno che da fuoco a una macchina, coinvolgendo ovviamente anche le macchine vicine, dormi tranquillo oppure hai un po' d'apprensione?
Bortas
15th June 2009, 11:34
Inoltre, vorrei anche ricordare come molte persone, anche quando vedono un crimine in atto, piuttosto di non mettere a rischio la propria pelle preferiscono guardare oltre e lasciar perdere, magari le ronde che girano in gruppo possono essere piu' effettive anche in questo.
Ti bruciano un auto alla settimana? Ti han dato fuoco alla macchina nella tua vita? Molto probabilemnte conosci uno a cui gli e successo, diciamocela chiara se la gente non si sente sicura è perchè gli han fatto credere di non esserlo, se avessimo avuto le ronde in passato avremo salvato 2-3 auto dimostrando che servono certamente, visto che chi di solito da fuoco a qualcosa non sta li con il pubblico che lo applaude, figurati per la ronda, la lasciano passare poi dan fuoco a quello che gli va, cioè mi porti degli esempi direi ferrei...
Per il crimine in atto, si torna li se c'è una rissa o una colluttazione sul momento magari sono li e la vedono (avranno da intervenire tanto, io sarà un paio d'anni che non vedo due che si menano per strada), ma se uno deve fare la sua malefatta di sicuro non gliela fa sotto il naso aspetta che la ronda faccia appunto la sua ronda e il criminale poi fa il cazzo che gli va...
McLove.
15th June 2009, 11:35
Mi spiace riportare un esempio tragico, ma i cani di Modica è l'esempio di come funziona la percezione della sicurezza oggi...
Si verifica un evento grave, gli si da risonanza nazionale, poi appena scema l'interesse non c'è più pericolo e tutto è finito, anche se il problema non è stato risolto, non era per trattare l'argomento con leggerezza era per ricordare a tutti che fino a che era sotto i riflettori era "la piaga" appena i riflettori si sono spenti la gente fa fatica anche a ricordarsi dove sta Modica...
sempre ot
se indichi in questa maniera cioe del problema anche minimo a cui e' data enfasi in un rpimo momento (anche mediatica perche fa notizia i branchi di cani assassini mutanti vampiri) e poi lasciato sbattere non posso che essere essere d'accordo
Se invece come spesso viene fatto su sta board l'esempio dei cani di modica e' meramente l'indice di un non problema magari detto da gente che vive altrove, e che il 90% delle notizie di attacchi e le relative problematiche non le conosce perche non arrivano dove vive lui ee perche l'hype mediatico e' terminato, invece no.
nessuno ci muore, oddio alcuni si ma sono cinico a tal punto che tutti si deve morire prima o poi,
E' un problema risolvibile magari per quanto mi riguarda anche sparando anche agli animalisti che rompono il cazzo, ma e' pur sempre un problema e nulla di inventato, magari inesistente per te (generico) non penso che tu andando a mare ti crei il problema di venire sbranato da un branco di cani che vuole un cheeseburger al sapore del tuo culo, be qua qualcuno sto problema se lo pone ;)
Hador
15th June 2009, 11:36
da me sono fisse e spacciatori puttane e gente che fa casino c'è comunque... il fatto poi che le forze dell'ordine non ci siano poi porterebbe a logica ad una conseguenza -> diamo più soldi alla polizia. Non: facciamo le rondeh di cittadini, ammesso e non concesso che le ronde individuino anche n reati, se i poliziotti sono m < n siamo punto a capo. Come sempre il TROVARE reati non è mai stato un problema, qua basta andare in viale monza per fare scorta di spacciatori o in via pola per beccarti un esercito di trans (sono zone non così tanto periferiche eh... non parlo di quartoggiaro), la ronda fascista sponsorizzata dall'msi può fare tutte le chiamate che vuole ma già sanno che li ci sono spacciatori e già ora ci passano, però a detta loro non fanno niente perchè inutile.
Dictator
15th June 2009, 11:39
Ti bruciano un auto alla settimana? Ti han dato fuoco alla macchina nella tua vita? Molto probabilemnte conosci uno a cui gli e successo, diciamocela chiara se la gente non si sente sicura è perchè gli han fatto credere di non esserlo, se avessimo avuto le ronde in passato avremo salvato 2-3 auto dimostrando che servono certamente, visto che chi di solito da fuoco a qualcosa non sta li con il pubblico che lo applaude, figurati per la ronda, la lasciano passare poi dan fuoco a quello che gli va, cioè mi porti degli esempi direi ferrei...
Per il crimine in atto, si torna li se c'è una rissa o una colluttazione sul momento magari sono li e la vedono (avranno da intervenire tanto, io sarà un paio d'anni che non vedo due che si menano per strada), ma se uno deve fare la sua malefatta di sicuro non gliela fa sotto il naso aspetta che la ronda faccia appunto la sua ronda e il criminale poi fa il cazzo che gli va...
già detto sopra. Si parla di piu' di una dozzina d'auto alla settimana e si che conosco persone a cui l'hanno bruciata, ne hanno bruciate sotto casa mia se vuoi ti uppo le foto scattate dal balcone.
Inoltre con le ronde a giro se urli per un pericolo qualcuno oltre a sentirti può anche intervenire ad esempio.
holysmoke
15th June 2009, 11:44
già detto sopra. Si parla di piu' di una dozzina d'auto alla settimana e si che conosco persone a cui l'hanno bruciata, ne hanno bruciate sotto casa mia se vuoi ti uppo le foto scattate dal balcone.
Inoltre con le ronde a giro se urli per un pericolo qualcuno oltre a sentirti può anche intervenire ad esempio.
intervenire che vuol dire? ma poi visto che bruciano 12 macchine a settimana nessuno fa niente... mi pare strano
Estrema
15th June 2009, 11:47
questo dovrebbe essere gia nella normalità del più alto senso civico.
Necker
15th June 2009, 11:48
ahahahahaha questa è proprio bella.
Sei un illuso.
Nonfaranno un cazzo. Ma chi glielo farebbe fare a sti qui che son VOLONTARI di andare a rompere il cazzo ad una banda di spacciatori che manco la polizia può toccare?
torna coi piedi per terra dai... non abiti a San Candido in alto Adige eh
Bortas
15th June 2009, 11:50
Una 20ina di anni fa ero alle superiori, c'era un vandalo che bruciava auto e motorini nei parcheggi delle scuole spesso lo faceva nelle ore di lezione con un polo scolastico di 5-6 scuole conglomerate 3 parcheggi, chiamata la polizia, i carabinieri, c'era un presidio dei vigili fisso, macchè le auto e i motorini sono bruciati per anni senza che si sia mai beccato il piromane o i priomani...
Questo per dirti che per quanta ronda tu metta a vedere se danno fuoco alla tua macchina non sarà mai abbastanza e non servirà a un cazzo perchè se ti voglio (soggetto X) dar fuoco alla macchina arrivo quando la ronda è passata da suo pattugliamento, magari te allora sei nel tuo lettuccio contento e protetto. La cosa è di una banalità disarmante che mi sento imbarazzato a dirti che in queste cose basta che aspetti che il controllore si levi dal cazzo e tutto fila liscio per il criminale, le ronde creeranno una nuova classe di cornuti, gente che sentendosi superman pattuglierà la notte mentre la moglie gliela chiava qualcun altro, col semplice trucco criminale spiegato sopra, obvvero si aspetto che quello della ronda se ne vada e zac, si approfitta...
Dictator
15th June 2009, 11:52
intervenire che vuol dire? ma poi visto che bruciano 12 macchine a settimana nessuno fa niente... mi pare strano
ti spiego il metodo era questo.
Accendino tipo zippo acceso sotto una delle ruote anteriori della macchina che piano piano prendeva fuoco mangiandosi tutta la macchina. Ovviamente le fiamme spesso si propagavano alle macchine vicine che a loro volta coinvolgevano le macchine vicine a loro. Solitamente la gente si svegliava quando cominciava a sentire le esplosioni varie ma questo significava che ormai almeno la macchina da dove era partito l'incendio era bella che andata e almeno la macchina vicina alla ruota "iniziale" ampiamente compromesso per il calore se non per le fiamme.
Se qualcuno avesse girato per le strade la puzza e il fumo del copertone bruciato lo noti subito, e soprattutto lo vedi e puoi immediatamente chiamare i vigili del fuoco. Gridare per farti buttare l'acqua dai palazzi etc... Cose che han dovuto fare le persone che sinceramente avrebbero preferito dormire più tranquilli.
Puoi andarti a vedere gli archivi del messaggero. Ah ovviamente non solo nel mio quartiere sono successe ste cose ma un po' in tutta Roma ^^
Se vuoi ho anche delle foto così ti rendi conto.
Ad ogni modo non è stato fatto molto, han cominciato a girare 2-3 macchine della polizia e non è stata bruciata piu' nessuna macchina. Quando a settembre la polizia non ha piu' girato hanno ricominciato. ^^
McLove.
15th June 2009, 11:52
Ti bruciano un auto alla settimana? Ti han dato fuoco alla macchina nella tua vita? Molto probabilemnte conosci uno a cui gli e successo, diciamocela chiara se la gente non si sente sicura è perchè gli han fatto credere di non esserlo,
ti giuro che non l'ho con te ma oggi stai facendo tutti gli esempi di cronaca del tg regionale sicilia di ieri sera.
Auto bruciate a palermo ne saltano una dozzina a notte e ne continuanoi a saltare ed in zone centrali, non si capisce se atti vandalici o ritorsione o altre ipotesi alcuni indicano che sono i padroni dei garage a paagamento a farlo pewr esortare i clienti insomam fattos ta che e un altra cosa che qua succede e che forse voi non ne avete percezione per motivi vostri.
toh notizia di ieri
E' caccia ai piromani seriali a Palermo dove dieci automobili parcheggiate sono state incendiate nell'arco di pochi giorni. Cinque automobili sono state date alle fiamme la scorsa notte in via Liguria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Nei giorni scorsi infatti erano già state bruciate altre automobili.
Nella notte tra mercoledì e giovedì altre cinque vetture erano state bruciate. Gli incendi avevano danneggiato o distrutto in via Ausonia una Nissan, in via Cannarozzo una Suzuki, in via Cristoforo Colombo una Nissan Micra, in via Sebastiano Bagolino una Fiat Panda, in via Pistoia una Fiat 500. Ma la serie di incendi è cominciata nei mesi scorsi. Ad aprile erano state bruciate altre quattro auto nella zona di via Veneto, viale delle Magnolie, viale Lazio. Precedentemente nello stesso quartiere erano state date alle fiamme almeno 20 automobili. Il piromane agisce dall'una alle tre del mattino e dà fuoco a qualsiasi tipo di vettura: erano state date alle fiamme anche una Fiat 500, una Jeep, una Seat, una Renault. Gli abitanti della zona hanno chiesto una maggiore sorveglianza delle forze dell'ordine.
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/54790/incendiate-cinque-auto-palermo.htm
il link e quello che e', e una notizia regionale ma e' sui giornali e in ogni tg
la situazione va avanti da mesi anzi da anni se goglei trovi anche l'articolo di repubblica che indicava che nel 2007 ne sono state incendiate piu di 1200 automobili a Palermo, i primi mesi del 2008 incendiate altre 300
io la tengo in garage ma e' une cosa normale che in citta' diano fuoco alle macchine e la gente che nell articolo stanca chieda piu protezione? sono dei matti in preda ad una crisi isterica?
ah nota bene prima che parta un loop di flame io penso che i cicioni nostalgici delle ronde non servano ad un cazzo, ma non sono d'accordo che per dire che non servano ad un cazzo si debba negare il problema sicurezza che c'e' in tante piccole cose anche nel fatto che non si possa lasciare la macchina in un parcheggio che ti viene da nonsisachicazzo bruciata e per anni di fila.
poi dipende sempre dove vivete e quanto vi informate, non sia una critica ma chi vive nel centro montano della ceppa o nel paesino sperduto e' chiaro che non avra MAi gli stessi problemi di una citta grande cosi come chi vive solo su internet senza vedere manco un tg, sara preparatissimo sulle Mobo ma di quello che accade fuori ne sapra' anche un po meno.
Dictator
15th June 2009, 11:54
ahahahahaha questa è proprio bella.
Sei un illuso.
Nonfaranno un cazzo. Ma chi glielo farebbe fare a sti qui che son VOLONTARI di andare a rompere il cazzo ad una banda di spacciatori che manco la polizia può toccare?
torna coi piedi per terra dai... non abiti a San Candido in alto Adige eh
no appunto, abito a Roma e sinceramente non se ne puo' proprio più di vivere a sto modo.
Ma va bene io sarò in illuso come ti pare. Intanto spero che il ddl passi.
Bortas
15th June 2009, 11:59
ti giuro che non l'ho con te ma oggi staif acendo tutti gli esempi di coronaca del tg di ieri.
Auto bruciate a parlemeno ne saltano una dozzina a notte e ne continuanoi a saltare ed in zone centrali, non sic apisce se atti vandalici o ritorsione o altre ipotesi.
toh notizia di ieri
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/54790/incendiate-cinque-auto-palermo.htm
il link e quello che e' e una notizia regionale ma e' sui giornali e in ongi tg
la situazione va avanti da mesi anzi da anni se goglei trovi anche l'articolo di repubblica che indicava che nel 2007 ne sono state incendiate piu di 1200 automobili.
io la tengo in garage ma e' une cosa normale che in citta' diano fuoco alle macchine e la gente che nell articolo chiede piu protezione sono sei matti?
ah nota bene prima che parta un loop di flame io penso che i cicioni nostalgici delle ronde non servano ad un cazzo, ma non sono d'accordo che per dire che non servano ad un cazzo si debba negare il probelma sicurezza che c'e' in tante piccole cose anche nel fatto che non si possa lasciare la macchina in un parcheggio che tiv iene da nonsisachicazzo bruciata e per anni di fila.
Il fatto è che le auto che bruciano sono un must, ci sono sempre state, se ne accorgono ora? Mia nonna mi dice che i piromani sentono il caldo estivo e allora gli cresce la mania del fuoco, ma qui stiamo parlando di una piaga che dura da anni dove non sono mai riusciti a metterci una pezza, dove i piromani catturati sono pochi rispetto alla portata della cosa, stavo solo mettendo in risalto l'inutilità di una ronda in questo caso, se adesso le auto in fiamme sono diventate prerogativa di Palermo che ti devo dire, me ne dispiaccio, ma se mi dici che le ronde risolveranno questo problema spiacente non ci credo...
Warbarbie
15th June 2009, 12:00
no appunto, abito a Roma e sinceramente non se ne puo' proprio più di vivere a sto modo.
Ma va bene io sarò in illuso come ti pare. Intanto spero che il ddl passi.
Scusa ma dove vivi a Roma.
Ora non so te ma io tutta sta criminalità che avanza non la percepisco.
McLove.
15th June 2009, 12:02
Il fatto è che le auto che bruciano sono un must, ci sono sempre state, se ne accorgono ora? Mia nonna mi dice che i piromani sentono il caldo estivo e allora gli cresce la mania del fuoco, ma qui stiamo parlando di una piaga che dura da anni dove non sono mai riusciti a metterci una pezza, dove i piromani catturati sono pochi rispetto alla portata della cosa, stavo solo mettendo in risalto l'inutilità di una ronda in questo caso, se adesso le auto in fiamme sono diventate prerogativa di Palermo che ti devo dire, me ne dispiaccio, ma se mi dici che le ronde risolveranno questo problema spiacente non ci credo...
si ma bortas non tagilarmi pezzi dei reply ( e non era in edit ho solo correto gli scempi che avevo scritto per replicare di fretta) oggi c'e' caldo per flammare, ed ho il pacchetto di favvanculo vuoto, ma perche hai saltato la parte in cui dico e palesemente che la soluzione non sono le ronde? al di la di questo, magari era in edit ed il caldo mi tira scherzi
il fatto che ci son sempre state auto incendiate, cosa che ti dico anche io indicandoti pure di cercarti i dati numerici su repubblica del 2007, altra cosa che non leggi non so se volutamente o meno, e' un buon motivo per dire che e' un NON problema o che se qualcuno dopo anni si e' rotto il cazzo e chiede piu protezione sia un pazzo?
capisco che poi siamo qua al caldo, specie a giugno, ma la nonnina che soluzione ha alle auto che incendiano a febbraio, non siamo al polo ma la ns temperatura prossima allo zero c'e' anche qua, in tal caso e solo fare un falo' per riscaldarsi? be nel 2008 nei primi tre mesi ne hanno incendiate circa 300 fonte sempre repubblica, cercatela e c'era decisamente freddo :rotfl:
Dictator
15th June 2009, 12:08
Scusa ma dove vivi a Roma.
Ora non so te ma io tutta sta criminalità che avanza non la percepisco.
No, la domanda è dove vivi tu a Roma visto che quell'estate han bruciato macchine e motorini in tutta la città dalle periferie al centro.
Bortas
15th June 2009, 12:09
si ma bortas non taglarmi pezzi dei reply e non era in edit oggi c'e'c aldo per flammare, ma peche4 hai saltato la parte in cui dico e palesementge che la soluzione nons ono le ronde?
Io ho quortato il tuo discorso così com'è se poi lo rimaneggi in edit oppure ci metti dei quote interni è chiaro che mancano all'appello...
Ma non ci vedo grosse problematiche tutti e due conveniamo a quanto sembra che le ronde non servono praticamente a un cazzo...
Il problema sicurezza è un altro paio di maniche, ci sono dei distingo da fare dalla notizia pompata per mesi che è una cazzata, alle notizie gravi che vanno in ribalta per un pò poi scompaiono per disinteresse e per disinteresse non vengono ne risolte ne risultano più importanti, questo è quello che dicevo in relazione alla sicurezza reale e percepita...
Warbarbie
15th June 2009, 12:12
No, la domanda è dove vivi tu a Roma visto che quell'estate han bruciato macchine e motorini in tutta la città dalle periferie al centro.
Non sto polemizzando, e vivo a Torrevecchia, circondanto da zone che finiscono sui giornali ogni 4 giorni.
Mi hanno inculato 1 macchina neanche 4 mesi fa dentro il box, ci hanno riprovato 2 mesi dopo, eppure tuttosto senso di insucurezza e pericolo nel girare di notte per Roma non lo avverto
Kuroko
15th June 2009, 12:15
j7AR49tHNPk
...non ci sono parole. :rotfl:
holysmoke
15th June 2009, 12:20
ma chi è sto trimone? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
saltaproc
http://www.persinsala.it/web/wp-content/uploads/2008/09/guzzanti.jpg
:sneer::sneer:
Dictator
Non sto polemizzando, e vivo a Torrevecchia, circondanto da zone che finiscono sui giornali ogni 4 giorni.
Mi hanno inculato 1 macchina neanche 4 mesi fa dentro il box, ci hanno riprovato 2 mesi dopo, eppure tuttosto senso di insucurezza e pericolo nel girare di notte per Roma non lo avverto
Io non sto parlando dell'avere paura a girare per strada. Sono uomo e tra l'altro solitamente quando esco la sera c'è sempre tanta gente in giro.
Pero' magari una ragazza che deve tornare da sola di notte un giorno in mezzo alla settimana a San Lorenzo io non ce la mando. Poi fa te...
McLove.
Scusa se mi permetto io vivo a palermo che e'd eciasamente un po piu pesantina di Roma , e lo dico con una certa conoscenza di roma che adoro e che tra le altre cose in cui ho soggiornato e non in vacanza per molto tempo: per circa 2 anni ogni 2 fine settimana ero a Roma ed a volte mi trattenevo a lungo esami permettendo.
Anche io camminando la notte in strada in auto o a piedi solo o in compagnia per le vie del centro e di periferia per Palermo ho un certo senso di sicurezza perche mi sono abituato a certe cose e da anni.
Ma e' normale che ti inculino una macchina o ci provino ogni 2 mesi dentro un box, come scrivi?
Perche qua oltre al senso di sicurezza di cui parlate si deve vedere quanto la gente si abitua all'insicurezza, cioe per me e' normal, mi sono abituato che quando metto la macchina in garage a vedere se c'e' qualcuno che aspetta (e' capitato piu' di una volta nei garage del mio stabile che si infrattino ed escano fuori quando scendi dall'auto per aprire il garage a quel punto ti possono fare di tutto) per me e' diventato normale un abitudine con cui conviere, ma e' normale che io debba controllarlo?
E' come il discorso dell auto incendiate di bortas hanno sempre incediato auto diventa quindi un non problema?
E mecoglioni sara anche ora di dire basta o va bene facciamoci il callo e l'assicurazione contro gli atti vanadalici ed incendie bevemose su?
Ripeto, sempre per i "diversamente vedenti/leggenti ed ugualmente fiammeggianti" che io reputo i coglioni nostalgici delle ronde una _non_ soluzione e che per indicarli non soluzione non c'e' bisogno di sminuire il discorso sicurezza o negare l'esistenza di problemi reali, un unica argomentazione basta: i volontari non sono preparati i malviventi si (un rapinatore che ci sa fare sa dove accoltellarti per immobilizzarti, non ucciderti perche non e' scemo e farti anche cagare addosso) un ciccione con il vestito nostalgico serve ad un cazzo anzi no serve a venire deriso
Poi si e' grasso (lol) che cola meglio che niente: le ronde che girano la notte possono evitare che i cinni imbrattino i muri ma who cares?
powerdegre
15th June 2009, 12:44
Guarda, rispondo giusto in merito al grassetto.
Quello e' cio che credi te, ma considera anche che noi siam dei buzzurri e grossi problemi non ce li siamo mai fatti, ma libvero di crederci o no, quando parlo qui a Londra con ragazze italiane, uno dei punti su cui tutte concordano e' che qui si sentono sicure ed escono piu' volentieri la sera, ma non solo in centro, anche in zone che si portano dietro una certa nomea come Brixton, Lewisham o Hackney.
Le stesse ragazze quando erano in Italia non si sentivano altrettanto sicure girando per Milano, Torino, Firenze o chissa' dove altro.
Poi oh, intendiamoci, sti panzoni nostalgici per me dovrebbero bruciare, non disdegno l'idea delle ronde ma questi proprio non riesco a digerirli, c'e' da dire pero' che il problema sicurezza non e' proprio campato in aria.
A be', se per te e' normale che in 4 mesi ti s'inculino la macchina e ci riprovino poco dopo, allora che parliamo a fare :rotfl:
BlackCOSO
15th June 2009, 12:53
Io sono d'accordo per il " piu controllo " ma qua mi affianco per la prima volta a Bortas ...( è la fine del mondo..). , questo lavoro lo devono fare gli enti prefissati Polizia/Carabinieri ecc....
ma poi sta gente viene pagata? ...piuttosto creare un distaccamento della polizia o un nucleo apposta per questo...sempre dei loro...
A parte tutto e il parteggiare un partito piuttosto che l'altro , dalla foto danno una belissima idea di incrocio fra Nazi / Fascio ....a quando l'olio di ricino ?:rotfl:
Sicuri che la posto di far diminuire la delinquenza queste persone poi non la facciano aumentare ? (Dai un po di potere all'uomo e si crede dio .Cit.)
Warbarbie
15th June 2009, 12:56
A be', se per te e' normale che in 4 mesi ti s'inculino la macchina e ci riprovino poco dopo, allora che parliamo a fare :rotfl:
Cazzo rotfli che non c'è un cazzo da rotflare.
Non è normale grazie al cazzo, era solo per dire che non vivo ai Parioli, e nonostante (magari cosi capisci e non rotfli) questo, non percepisco questo stato di pericolo costante da giustificare ronde di coglioni in giro per le strade.
Le stesse ragazze quando erano in Italia non si sentivano altrettanto sicure girando per Milano, Torino, Firenze o chissa' dove altro.
Cazzo ho letto abbastanza:rotfl::rotfl::rotfl:
Torno su calciomercato va
powerdegre
15th June 2009, 13:07
Cazzo rotfli che non c'è un cazzo da rotflare.
Non è normale grazie al cazzo, era solo per dire che non vivo ai Parioli, e nonostante (magari cosi capisci e non rotfli) questo, non percepisco questo stato di pericolo costante da giustificare ronde di coglioni in giro per le strade.
Cazzo ho letto abbastanza:rotfl::rotfl::rotfl:
Torno su calciomercato va
A be', se per te non avere la sicurezza di ritrovare il proprio veicolo al mattino e' normale... Quando abitai a Roma mi ricordo che quando andavo da amici, questi allucchettavano le vespe ai pali con dei lucchetti che eran piu' grossi di quelli che io a Firenze mettevo al bandone del bar... ma se per te quella e' sicurezza, tutto normale.
Sulla seconda non capisco che ti ridi... Forse il caldo ti sta facendo male? Se qualcosa non ti torna puoi anche argomentare in maniera umana, mica ti fa male al cervello se lo usi ogni tanto...
Arthu
15th June 2009, 13:14
Londra aka la città più sicura d'europa?
Kuroko
15th June 2009, 13:17
Londra aka la città più sicura d'europa?
occazzo soffoco :rotfl::rotfl::rotfl:
Razj
15th June 2009, 13:22
A be', se per te non avere la sicurezza di ritrovare il proprio veicolo al mattino e' normale... Quando abitai a Roma mi ricordo che quando andavo da amici, questi allucchettavano le vespe ai pali con dei lucchetti che eran piu' grossi di quelli che io a Firenze mettevo al bandone del bar... ma se per te quella e' sicurezza, tutto normale..
Guarda che io quoto marphil, sono cose che succedono, ma non per questo uno si sente insicuro.
A casa mia anni fa son venuti dei ladri di notte, hanno rubato di TUTTO (compresa 1 auto) ma tutta sta insicurezza io non la sento...certo abbiamo messo un sistema d'allarme, ma più che altro per stare apposto con la coscienza.
Estrema
15th June 2009, 13:46
io invece la percepisco eccome, come dice mc io da ragazzeto non ero abituato a guardarmi intorno quando parcheggiavo, cosa che ora faccio pure io quando torno a notte fonda, non mi preoccupavo di lasciare la macchina per ore in un parcheggio di periferia la notte, cosa che ora mi mette un po di ansia.
poi sarà la mia immaginazione chissa, ma dire che non c'è una insicurezza percepita non è corretto, magari per molti casi non sara reale, ma cmq anche vivere con sto peniero non è mica bello.
powerdegre
15th June 2009, 14:18
Guarda che io quoto marphil, sono cose che succedono, ma non per questo uno si sente insicuro.
A casa mia anni fa son venuti dei ladri di notte, hanno rubato di TUTTO (compresa 1 auto) ma tutta sta insicurezza io non la sento...certo abbiamo messo un sistema d'allarme, ma più che altro per stare apposto con la coscienza.
E quindi? Te vuoi dirmi che, essendoti abituato a dover installare a casa una porta che fa invidia ad un caveau, dover preoccuparsi di dove parcheggi e sapere che sara' una lotteria ritrovar la macchina, dover metter i ferri alle finestre e serrare anche il cristo senno' ti entrano i vicini, quello del palazzo accanto e pure uno che passava di li per caso, avere la peggio feccia che gira per le strade, vuol dire che sei sicuro?
Ao', non ci prendiamo per le mele, che poi noi la viviamo come la normalita' e' un altro paio di maniche, ma non e' esattamente sicurezza... Poi ripeto, noi maschi latini con le palle grosse magari non ci facciam problemi di niente, infatti ti ho detto che, guarda caso, i commenti arrivano tutti da ragazze.
Io ho abitato per 3 anni e mezzo tra Maidenhead e Sloguh, subito fuori Londra, Slough e' considerato il paese piu' triste d'Europa ed e' malvisto in Inghilterra, be', io uscivo di casa lasciando porta e/o finestre aperte. In oltre 3 anni ho sentito di 2 furti d'appartamento in paese. La moto spesso d'estate non la mettevo nemmeno in garage, e tutto quello che aveva era il bloccasterzo.
Ora dimmi, se io tornassi in Italia, a tuo parere, mi sentirei sicuro?
E considera che non mi sentivo sicuro di partenza. A Firenze m'han rubato due mezzi e due volte mi son entrati in casa. Un portafoglio ed un paio di telefoni rubati di tasca e non ero libero di parcheggiare sotto casa che mi montavano in macchina le mignotte.
E si, sicurezza :nod:
Hador
15th June 2009, 14:38
io invece la percepisco eccome, come dice mc io da ragazzeto non ero abituato a guardarmi intorno quando parcheggiavo, cosa che ora faccio pure io quando torno a notte fonda, non mi preoccupavo di lasciare la macchina per ore in un parcheggio di periferia la notte, cosa che ora mi mette un po di ansia.
poi sarà la mia immaginazione chissa, ma dire che non c'è una insicurezza percepita non è corretto, magari per molti casi non sara reale, ma cmq anche vivere con sto peniero non è mica bello.senza dubbio non c'è una sicurezza come quando eri giovane (:sneer:) o semplicemente come in molte altre città europee però neanche c'è una situazione di degenero. Il problema poi come sempre è la soluzione proposta, la sicurezza non viene dal numero di poliziotti che ci sono in giro ma tutta una serie di cose soprattutto a livello locale quale riqualificazione dei quartieri. Il messaggio che viene pubblicizzato invece è che la sicurezza derivi unicamente dal numero di gendarmi, anzi peggio, dal numero di persone. Questa mossa quindi diminuirà l'insicurezza PERCEPITA molto, i pericoli reali poco e verrà usata come scusa per non promuovere altre cose, in primis il potenziamento delle forze di polizia e gli interventi urbanistici locali, ben più utili.
Dictator
15th June 2009, 14:41
senza dubbio non c'è una sicurezza come quando eri giovane (:sneer:) o semplicemente come in molte altre città europee però neanche c'è una situazione di degenero. Il problema poi come sempre è la soluzione proposta, la sicurezza non viene dal numero di poliziotti che ci sono in giro ma tutta una serie di cose soprattutto a livello locale quale riqualificazione dei quartieri. Il messaggio che viene pubblicizzato invece è che la sicurezza derivi unicamente dal numero di gendarmi, anzi peggio, dal numero di persone. Questa mossa quindi diminuirà l'insicurezza PERCEPITA molto, i pericoli reali poco e verrà usata come scusa per non promuovere altre cose, in primis il potenziamento delle forze di polizia e gli interventi urbanistici locali, ben più utili.
si ma tra di noi nessuno dice che non bisogna migliorare il servizio di polizia etc...
Solo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Se anche questa delle ronde puo' migliorare di poco la situazione perchè rifiutare?
Hador
15th June 2009, 14:44
si ma tra di noi nessuno dice che non bisogna migliorare il servizio di polizia etc...
Solo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Se anche questa delle ronde puo' migliorare di poco la situazione perchè rifiutare?
lo ho scritto, perchè non risolve e viene usata come scusa per dire "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH", fermorestando che da bravo statalista preferisco avere la polizia e basta, della guardia padana, la guardia nera, la guardia rossa ne faccio veramente volentieri a meno, per i motivi già discussi in questo topic.
Se questo provvedimento fosse stato inserito in un contesto parallelo alle migliorie che ho scritto sopra lo avrei accettato (ma avrei posto dei vincoli seri sull'apoliticità dei movimenti), ma in un contesto di campagna populista e terrorista sinceramente mi fa abbastanza schifo.
McLove.
15th June 2009, 14:48
Scusa ma qualcuno ha detto su queste pagine o in qualche giornale o intervista "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH", e risolto grazie a queste ronde?
Non e' una provocazione, mi sa che me lo sono perso sul serio, se qualcuno ha detto che la sicurezza italiana si risolve con le ronde civiche.
Bortas
15th June 2009, 14:55
Ma vivere col pensiero di che, una volta s'era bambini e alla sicurezza o a mettere un occhio alla macchina nel parcheggio era papa, una volta non lo si percepiva semplicemente perchè non ci spettava, mo pare che le città sono tipo megaprigioni tipo "1997 fuga da NewYork" o come i "guerrieri della notte" no mi spiace i crimini che percepisco sono sempre gli stessi, ora dire che sono aumentati è possibile in base alla popolazione e all'impoverimento sociale di alcune zone, ma dire il solito luogo comune "prima non succedeva", non mi trovate per nulla d'accordo, i famosi numeri che citavo di cui abbiamo discusso in tanti post se li ricordano tutti, abbiamo nero su bianco, i furti stanno diminuendo, compreso i reati contro la persona, dove sarebbe tutta questa insicurezza, il fatto che un coglione piromane con la sua banda da fuoco alle auto in Italia, ci stava anche 30 anni fa, a Firenze c'era il mostro che ammazzava le coppiette, le rapine in villa invece le fanno dai tempi dei Medici, io giro a tutte le ore anche di notte e in tanti posti di merda ma siccome ora ho 35 anni e non sono più il cazzoncello di una volta quando parcheggio ci sto attento, quando esco a bere do un occhiata alle facce che mi vedo vicino, ma questo lo si fa perchè non è ai due spiccioli di paghetta che devi fare la guardia, quindi siccome sei cresciuto mo stai attento anche agli amici, alla donna, eventuali figli etc, poi stai attento anche ai beni materiali seri tipo casa e auto nella misura in cui te li sei sudati...
Estrema
15th June 2009, 15:00
Ma vivere col pensiero di che, una volta s'era bambini e alla sicurezza o a mettere un occhio alla macchina nel parcheggio era papa, una volta non lo si percepiva semplicemente perchè non ci spettava, mo pare che le città sono tipo megaprigioni tipo "1997 fuga da NewYork" o come i "guerrieri della notte" no mi spiace i crimini che percepisco sono sempre gli stessi, ora dire che sono aumentati è possibile in base alla popolazione e all'impoverimento sociale di alcune zone, ma dire il solito luogo comune "prima non succedeva", non mi trovate per nulla d'accordo, i famosi numeri che citavo di cui abbiamo discusso in tanti post se li ricordano tutti, abbiamo nero su bianco, i furti stanno diminuendo, compreso i reati contro la persona, dove sarebbe tutta questa insicurezza, il fatto che un coglione piromane con la sua banda da fuoco alle auto in Italia, ci stava anche 30 anni fa, a Firenze c'era il mostro che ammazzava le coppiette, le rapine in villa invece le fanno dai tempi dei Medici, io giro a tutte le ore anche di notte e in tanti posti di merda ma siccome ora ho 35 anni e non sono più il cazzoncello di una volta quando parcheggio ci sto attento, quando esco a bere do un occhiata alle facce che mi vedo vicino, ma questo lo si fa perchè non è ai due spiccioli di paghetta che devi fare la guardia, quindi siccome sei cresciuto mo stai attento anche agli amici, alla donna, eventuali figli etc, poi stai attento anche ai beni materiali seri tipo casa e auto nella misura in cui te li sei sudati...
taglio corto io paro di non più di 10 anni fa. non di zoff cabrini brio scirea eh
Hador
15th June 2009, 15:04
Scusa ma qualcuno ha detto su queste pagine o in qualche giornale o intervista "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH", e risolto grazie a queste ronde?
Non e' una provocazione, mi sa che me lo sono perso sul serio, se qualcuno ha detto che la sicurezza italiana si risolve con le ronde civiche.è l'unica cosa pensabile, abbiamo constatato che da sole non servono praticamente a un cazzo, se di fronte ad una "emergenza sicurezza" che tu governo in prima persona alimenti rispondi solo con una norma di dubbia utilità sei in torto, dato che non hai fatto altre norme a supporto di questa o pensi che basti questa o non ti stai curando del problema, ma se non ti stai curando del problema allora non chiami questa norma PACCHETTO PER LA SICUREZZA.
Non sono un sostenitore del "meglio di niente", il niente permette di evidenziare una necessità, un palliativo nella pratica è come il niente ma in più anestetizza l'opinione pubblica.
powerdegre
15th June 2009, 15:28
O Bortas, ma nessuno ti sta dicendo che l'Italia sia degenerata in una spirale di violenza dove se esci ti sparano per rubarti le scarpe o ti stuprano la sorella, ma il fatto che la situazione non sia peggiorata negli ultimi 10 anni, non vuol dire comunque che si partiva bene.
Io ti parlo di sicurezza percepita, e ti ho anche fatto notare che, come te adesso rammenti, non sei proprio un pischello di primo pelo, da' retta, sei n'omo di 35 anni che le sue l'ha viste, vuoi mettere come ti puoi sentire sicuro te al confronto di come puo' sentirsi sicura una ragazza?
Poi oh, intendiamoci, lungi da me il dire che quest'accozzaglia di camicie nere sia la soluzione al problema, ma negare che la gente possa sentirsi insicura in Italia e' un po' mettersi il salame sugli occhi. Ripeto, potrai essertici abituato, allo stesso modo in Sudafrica han fatto il callo a farsi sparare addosso, ma mica vuol dire che sian piu' sicuri perche' ci si sono abituati...
Bortas
15th June 2009, 15:30
taglio corto io paro di non più di 10 anni fa. non di zoff cabrini brio scirea eh
E' chiaro che 10 anni fa nessuno rubava o faceva risse, non c'erano i taccheggiatori, le auto non venivano bruciate e le rapine al vagone portavalori dopo i film western erano del tutto scomparse, non succedeva nulla di pericoloso mi chiedo come abbiamo fatto a finire nell'abisso odierno, che quando parcheggio ci devo stare stare attento...
Bortas
15th June 2009, 15:45
O Bortas, ma nessuno ti sta dicendo che l'Italia sia degenerata in una spirale di violenza dove se esci ti sparano per rubarti le scarpe o ti stuprano la sorella, ma il fatto che la situazione non sia peggiorata negli ultimi 10 anni, non vuol dire comunque che si partiva bene.
Io ti parlo di sicurezza percepita, e ti ho anche fatto notare che, come te adesso rammenti, non sei proprio un pischello di primo pelo, da' retta, sei n'omo di 35 anni che le sue l'ha viste, vuoi mettere come ti puoi sentire sicuro te al confronto di come puo' sentirsi sicura una ragazza?
Poi oh, intendiamoci, lungi da me il dire che quest'accozzaglia di camicie nere sia la soluzione al problema, ma negare che la gente possa sentirsi insicura in Italia e' un po' mettersi il salame sugli occhi. Ripeto, potrai essertici abituato, allo stesso modo in Sudafrica han fatto il callo a farsi sparare addosso, ma mica vuol dire che sian piu' sicuri perche' ci si sono abituati...
Degre quanto ne abbiamo parlato di sta cosa della sicurezza? Si è fatto post interi abbiamo litigato ci siamo scornati etc etc, poi un bel giorno qualcuno di informato ci posta i numeri di furti e violenze e magia si scopre che sono in diminuzione, la pura statistica risponde gelidamente a tutti, allora sto pericolo da dove viene, tutta questa insicurezza? Come per molti è mia opinione è che si è pompato molto il fenomeno sicurezza (c'è stata fatta una campagna elettorale sopra) 6 televisioni nazionali e svariati giornali han parlato per giorni e giorni di casi di cronaca "una tantum" il cane che azzana, l'immigrato che ruba in villa, i Romeni tutto questo per mesi e mesi, oggi se conosci un Romeno automaticmante metti la mano a vedere se c'è il potafogli. Tutto questo per poter realizzare il desiderio "ronda" per la Lega, ma io stanamente non mi sento ne in pericolo ne a rischio ho i miei anni e oggi faccio caso a tante cose che prima mi potevo permettere di evitare, situazioni di sicurezza annesse, per i motivi che ho spiegato sopra. Siamo 60 milioni non 4 gatti come i Novegesi, abbiamo situazioni sociali a rischio in grandi città da nord a sud ed è normale che ci siano situazioni simili e che si verifichino anche con una certa frequenza, ma dire che oggi l'insicurezza è dilagante e nessuno può sentirsi sicuro è assurdo, come è assurdo pensare che le ronde servano a qualcosa di concreto...
marlborojack
15th June 2009, 15:47
Qua a pisa ti rubavano il motorino 10 anni fa, te lo rubano adesso. In compenso abbiamo un campionario di tunisini che si spaccano la faccia a bottigliate in centro, per far contento Hador succede vicino ai kebabbari, mentre giovani onesti pisani si godono la scena buttando le cartacce per terra o vomitando perchè son troppo sbronzi/fatti. Ciononostante, l'idea che un cretino vestito da ss fischietti mentre questi si prendono a bottigliate e poppi un poliziotto stile guardia di Bretonnia è quantomai ridicola, per fermare una manica di tunisini ubriachi che si prendono a bottigliate servono volanti e sfollagente. Finchè si parlava di guardian angels ho pensato va beh, chi se ne frega, ma quando mi vengono a dire che ci sono meravigliose onlus che sfornano nuove camicie nere finanziate dall'msi et similia (anche camicie rosse da rifondazione, sia chiaro. Ste associazioni di volontari possono diventare terreno fertile di reclutamento anche per brigatisti), mi sento MOLTO meno sicuro rispetto ai tunisini che si prendono a bottigliate
holysmoke
15th June 2009, 15:52
quante botte che si prenderanno sti beoti in divisa :rotfl:
McLove.
15th June 2009, 15:57
è l'unica cosa pensabile, abbiamo constatato che da sole non servono praticamente a un cazzo, se di fronte ad una "emergenza sicurezza" che tu governo in prima persona alimenti rispondi solo con una norma di dubbia utilità sei in torto, dato che non hai fatto altre norme a supporto di questa o pensi che basti questa o non ti stai curando del problema, ma se non ti stai curando del problema allora non chiami questa norma PACCHETTO PER LA SICUREZZA.
Non sono un sostenitore del "meglio di niente", il niente permette di evidenziare una necessità, un palliativo nella pratica è come il niente ma in più anestetizza l'opinione pubblica.
scusa ma vado di fretta e non sono sicuro di avere capito
tu dici per sillogismo che prevedere tra le altre cose una ronda di 4 coglioni e' come affermare "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH"?
Quindi di fatto nessuno ha affermato "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH", se non in un tuo doppio passaggio mentale, mi sbaglio?
@bortas i numeri di tanti altri post erano per il tormentone razzismo ed indicavano che diminuivano i reati commessi da italiani ed aumentavano quelli commessi dai maron/negher/roulotte etc.
non che il crimine fosse stato sconfittoohhhh come direbbe hador.
poi non so dove vivi tu ma a Palermo, non una cittadina calma e quindi in un posto dove negli anni 80 quando nascevo ogni giorno ammazzavano qualcuno al semaforo (guerra di mafia in cui vinsero i corleonesi) la percezione di insicurezza e' aumentata senza bisogno di scomodare fuga dal bronx, iena pliski o altro.
secondo me e che la gente ci ha fatto anche il callo come indica power quando ero cinno manco c'erano le porte blindate ora c'e' gente che lascia accese le luci per fare finta di essere a casa mette allarme cazzi e controcazzi.
In sud africa hanno fatto il callo a molte cose fa strano a mio padre, ad esempio che deve girare per la citta scortato per andare al ristorante e che le case abbiano il recinto elettrificato a prova di uomo e che le guardie del corpo siano all ordine del giorno, per i sudafricani e' la _loro_ normalita' cosi indicano amici di mio padre, la guardia del corpo a volte e' pure simpatica e fa compagnia e tutto torna :rotfl:
Io che sono un trentenne e non un matusalemme la percepisco questa differenza e non sono uno che conosce il mondo da dietro un monitor ed anzi con al criminalita ci lavoro, cosi come la percepiscono in molti
Evidentemente moltissimi direi che proprio su questo aspetto hanno anche indicato un loro preferenza di voto ad un porco, che il problema della sicurezza debba esere negato per arrivare a dire che 4 ciccioni sono superflui fa acqua, argomenta che non sono preparati ma non funziona il dire che sono tutte cose montate ad hoc, mi spiace.
powerdegre
15th June 2009, 16:00
Degre quanto ne abbiamo parlato di sta cosa della sicurezza? Si è fatto post interi abbiamo litigato ci siamo scornati etc etc, poi un bel giorno qualcuno di informato ci posta i numeri di furti e violenze e magia si scopre che sono in diminuzione, la pura statistica risponde gelidamente a tutti, allora sto pericolo da dove viene, tutta questa insicurezza? Come per molti è mia opinione è che si è pompato molto il fenomeno sicurezza (c'è stata fatta una campagna elettorale sopra) 6 televisioni nazionali e svariati giornali han parlato per giorni e giorni di casi di cronaca "una tantum" il cane che azzana, l'immigrato che ruba in villa, i Romeni tutto questo per mesi e mesi, oggi se conosci un Romeno automaticmante metti la mano a vedere se c'è il potafogli. Tutto questo per poter realizzare il desiderio "ronda" per la Lega, ma io stanamente non mi sento ne in pericolo ne a rischio ho i miei anni e oggi faccio caso a tante cose che prima mi potevo permettere di evitare, situazioni di sicurezza annesse, per i motivi che ho spiegato sopra. Siamo 60 milioni non 4 gatti come i Novegesi, abbiamo situazioni sociali a rischio in grandi città da nord a sud ed è normale che ci siano situazioni simili e che si verifichino anche con una certa frequenza, ma dire che oggi l'insicurezza è dilagante e nessuno può sentirsi sicuro è assurdo, come è assurdo pensare che le ronde servano a qualcosa di concreto...
Ma guarda che io non ho mai detto infatti che stiamo peggiorando a vista d'occhio, ma le tue fredde statistiche non aiutano il fatto tanta gente si sente insicura. Oh, ma io per primo a Firenze mi facevo prendere dalle paranoie se per caso m'ero scordato la finestra aperta, qui non mi succede.
Io un volevo ricordartelo, ma te sei sempre quello che vede Berlusconi come il cancro della terra, eppure prende il 40% di voti, vuol dire, pur con rispetto alle tue idee, e' cosa possibile che ci sia la' fuori un bel pacchetto di persone che, al contrario di quello che te credi, puo' pensarla in maniera diversa.
Guarda che non e' che l'ho detto per dire, ma davvero quando parlo con italiani emigrati, l'insicurezza che sentivano a casa e' un fattore comune. Poii se te vivi in un'isola felic,e meglio per te.
Intendiamoci, non ti dico che te non dovresti sentirti sicuro, ma anzi, beato te, ti dico solo che la' fuori c'e' gente che non la pensa come te, e non puoi sminuire il tutto con l'ennesimo "e' colpa dei giornali".
McLove.
15th June 2009, 16:13
Degre quanto ne abbiamo parlato di sta cosa della sicurezza? Si è fatto post interi abbiamo litigato ci siamo scornati etc etc, poi un bel giorno qualcuno di informato ci posta i numeri di furti e violenze e magia si scopre che sono in diminuzione, la pura statistica risponde gelidamente a tutti, allora sto pericolo da dove viene, tutta questa insicurezza?
ah visto che parli di qualcuno che conosceva i dati forse confondi come ripeto la cosa
Si diceva corroborati da documenti che i delitti fatti dagli italiani sono diminuiti e sono aumentati quelli compiuti da extracomunitari infatti in quello stesso pdf postato si nota come, ed i dati sono dell istat , che i delitti siano in aumento in tutta italia dal 2000 al 2005 da un 38,7 i delitti denunciati per 1000 cittadini nel 2005 erano arrivati 44 per 1000 cittadini, quindi in inesorabile aumento
questo era il documento linkato ne avevo postati poi io alcuni che indicavano la differenza delle nazionalita' di chi commetteva reati in un thread relativo alla immigrazione clandestina, se non sbaglio li indicavo ad hador
http://www.istat.it/dati/catalogo/20080507_01/testointegrale20080507.pdf
pagina 92 ed e' comunque un documento riassuntivo un opuscoletto a tratti banale ma ci sono i numeri in totale contrasto a quanto tu dici
analisi piu complete mostrano anche meglio i dati, sta sera se ti interessa te ne posto altri, magari la percezione e' piu alta del dovuto, ma che il crimine e la criminalita siano in aumento e quindi ci sia sempre meno sicurezza parlano i dati che hanno sicuramente "ragione" rispetto alla politica
au revoir
Estrema
15th June 2009, 16:20
E' chiaro che 10 anni fa nessuno rubava o faceva risse, non c'erano i taccheggiatori, le auto non venivano bruciate e le rapine al vagone portavalori dopo i film western erano del tutto scomparse, non succedeva nulla di pericoloso mi chiedo come abbiamo fatto a finire nell'abisso odierno, che quando parcheggio ci devo stare stare attento...
vabbè se la metti cosi ciao buon proseguimento
Il Nando
15th June 2009, 16:58
Beh, è anche vero che un certo tipo di tivvù aumenta il senso di insucerezza nei cittadini.
Forse in GB, dove la delinquenza immagino sia nella media EU, un cazzo di TG nazionale non può pompare notizie di stupri et rapine per settimane senza che qualcuno, in ultimo il pubblico stesso, non lo releghi a livello di quei giornaletti scandalistici da quattro soldi.
Sinceramente negli anni '70 non sapevi se saresti tornato a casa la sera, BR anyone? In un bar vicino a dove andavo a scuola, posto tranquillissimo, due carabinieri stavano prendendo un caffè. I due geni però avevano lasciato l'auto posteggiata fuori con le mitragliette sui sedili. Due brigatisti han rotto il finestrino e li hanno ammazzati con i loro stessi mitra, sparando in mezzo agli altri clienti. Alla faccia del problema sicurezzahhhhh, viviamo in tempi difficili noi giàgià...
Negli anni '80 nei cessi del mio liceo c'erano cespugli di siringhe.
Anni '90 si smazzava e si rubavano motorini e auto, ah nei carruggi c'erano le ronde di genovesi esasperate dai nigeriani (tanto casino e non è cambiato un cazzo btw).
Oggi ci sono i marocchini...
Avete visto il servizio delle iene con la tipa che ha girato da sola per milano tutta notte (e non via montenapoleone) e -incredibile- non le hanno fatto assolutamente nulla?
Non è tutto bianco, ma nemmeno tutto nero eccazzo.
Sante
15th June 2009, 17:08
A me il tipo nelle foto mi ricorda un sacco Vito Catozzo :|
Hador
15th June 2009, 17:48
http://www.istat.it/dati/catalogo/20080507_01/testointegrale20080507.pdf[/url]
pagina 92 ed e' comunque un documento riassuntivo un opuscoletto a tratti banale ma ci sono i numeri in totale contrasto a quanto tu dici
analisi piu complete mostrano anche meglio i dati, sta sera se ti interessa te ne posto altri, magari la percezione e' piu alta del dovuto, ma che il crimine e la criminalita siano in aumento e quindi ci sia sempre meno sicurezza parlano i dati che hanno sicuramente "ragione" rispetto alla politica
au revoirsi ma leggilo l'opuscolo se lo posti, c'è scritto che non sono dati confrontabili a causa del cambiamento di modalità delle denunce :gha:
McLove.
15th June 2009, 18:12
si ma leggilo l'opuscolo se lo posti, c'è scritto che non sono dati confrontabili a causa del cambiamento di modalità delle denunce :gha:
io l'ho letto, tu invece?
nell’anno 2004 non sono esattamente
confrontabili con quelli degli anni precedenti a seguito
di profonde modificazioni avvenute nel sistema di rilevazione.
In sostituzione del precedente modello cartaceo, a partire dal
2004 i dati vengono estratti dal Sistema informativo Sdi della
Banca dati interforze, e comprendono, oltre ai delitti rilevati da
Polizia di Stato, Arma dei carabinieri, Guardia di finanza, anche
quelli del Corpo forestale dello Stato, della Polizia penitenziaria,
della Direzione investigativa antimafia e di altri uffici.
Ulteriori differenze derivano da una diversa definizione di alcune
tipologie di delitto e da una più precisa
quindi dici che sono di piu' perche con al rete informatica vengono messi a statistica piu reati rispetto che col carrtaceo? oppure potrebbero comparirne meno perche non tutti i reati sono stati inseriti nei database? insomma cosa comporterebbe questo essere inconfrontabile dei dati?
denunce per 1000 cittadini
2000 38.7%
2001 38%
2002 39%
2003 42,7%
2004 41,6%
2005 44%
se dal cartaceo (2003) al database (2004) anzi diminuisce il trend dell 1% mi stai ancora piu dando ragione
possibile anche l'opposto che se ne siano persi? il documento non lo spiega.
Ma anche se fosse confronta i dati dal 2004-2005 (tutto database incremenrto del 2,4%), o dal 2000 al 2003 (tutto cartaceo incremento del 4%), facile no?
una tendenza sicuramente opposta a quanto dici e dite che la criminalita' diminusce, tende ad aumentare invece c'e' sempre un incremento, quindi e' anche logico che la percezione di mancanza di sicurezza salga, poi oh e' possibile che dal 2005 ad ora sia calata drasticamente ma sinceramente non ne vedo ragione
ora come la mettiamo?
l'istat e' leghista ha hackerato i dati Tunnel che e' leghista?
questi sono dati concreti non emblemi politici, no?
affermando il contrario la falsa informazione la fa la tv o chi dice il contrario?
ah noto che non hai piu risposto sul tuo sillogismo.
Necker
15th June 2009, 18:45
raga non siete un pelo OT? insomma l'idea che la sicurezza sia un problema avvertito in modo distorto è stata un'idea di bortas.. e da li ci avete poggiato tutta sta immensa pappardella.
Ok può essere uno spunto di discussione ma non il solo.
Io personalmente non sto a discutere se via sia o meno un clima di insicurezza, anche perchè diciamocelo, è una cosa molto soggettiva.
Io cammino senza problemi fra gli spacciatori sotto casa, ormai li riconosco so come approcciano come si comportano e so rispondere, la mia amica dietro casa oltre ad essere una bella topa non è abituata e quindi ha più apprensione a uscire di sera da sola.
Secondo voi è sufficiente etichettare e uniformare il senso di sicurezza o insicurezza e sulla base di questo decidere se le ronde siano giuste o sbagliate?
Secondo me è ampiamente riduttivo, ok si deve tenere conto di quello che la gente comune percepisce, ma a mio avviso si dovrebbe in prima analisi valutare se un espediente come le ronde sia valido, porti a dei risultati reali e dimostrabili, per deciderne l'impiego e l'attuazione.
Insomma siate pratici, chi cazzo se ne frega se la gente si caga addosso a mettere il naso fuori di casa o se non si fa problemi.
Le ronde, risolveranno il problema? allevieranno la tensione? i miei fottuti pusher sottocasa saranno tolti di mezzo?
questo io mi chiedo, questo voglio sapere.
E come già detto, per me non serviranno, sono degli agnellini che se la faranno sotto da una parola più in su.
Hador
15th June 2009, 19:09
quella è la statistica del numero di denunce, hanno ampliato i database dai quali vengono presi i dati e quindi sono aumentate le denunce, se però si vanno a vedere i dati relativi ai crimini i dati non portano ad una sentenza di "aumento della criminalità", ci sono crimini in aumento e altri in diminuzione (come gli omicidi, mi pareva pure gli stupri ma bisogna andare a ritrovare i dati e non ho voglia), anche perchè questa riforma e questa campagna mediatica non ce l'ha contro la criminalità tutta, ce l'ha con un certo tipo di criminalità locale e non si può menare il torrone sulla microcriminalità e sul territorio e poi portare a difesa delle proprie posizioni dati statistici (tra l'altro indiretti) nazionali e a 360 gradi.
parlando per quel che conosco qua ci sono i dati di milano e provincia aggiornati al 2008: prevalentemente extracomunitari e tendenzialmente criminalità in diminuzione
http://www.prefettura.milano.it/statistiche/criminalita/CRIM_ANNI_2004_2005_2006_2007_2008.pdf
http://www.prefettura.milano.it/statistiche/criminalita/DEN_ARR_ANNI_2004_2005_2006_2007_2008.pdf
e in ogni caso collegare questi dati con riforme o episodi particolari risulta piuttosto difficile, dato che è evidente come hanno un andamento oscillante.
McLove.
15th June 2009, 19:18
quella è la statistica del numero di denunce, hanno ampliato i database dai quali vengono presi i dati e quindi sono aumentate le denunce, se però si vanno a vedere i dati relativi ai crimini i dati non portano ad una sentenza di "aumento della criminalità", ci sono crimini in aumento e altri in diminuzione (come gli omicidi, mi pareva pure gli stupri ma bisogna andare a ritrovare i dati e non ho voglia), anche perchè questa riforma e questa campagna mediatica non ce l'ha contro la criminalità tutta, ce l'ha con un certo tipo di criminalità locale e non si può menare il torrone sulla microcriminalità e sul territorio e poi portare a difesa delle proprie posizioni dati statistici (tra l'altro indiretti) nazionali e a 360 gradi.
inoltre le statistiche le vuoi fare anche tenendo conto dei reati non denunciati? e che sei il mago di Sorento che conosci il numeri di reati non denunciati?
dai smettila di mungere il toro come mi spieghi l'incremento dal 2004 al 20055 allora e l'incrmento dal 2000 al 2003, devo ricevere un altro pm di saltaproc che lolla e vi prende per il culo perche rispondete solo a cio a cui potete rispondere ingorando aprte dei reply? :rotfl:
La critica era circostanziata state menando il torrone con l'aumento della insicurezza della gente non e' reale che dipende da vespa berlusconi porta a porta tg5 etc. etc.
Non e' cosi aumenta anche la criminalita' ergo SE la sicurezza e legata alla criminalita' aumentando una diminuisce l'altra e basta, il resto e solo mingere il toro su inezie i dati parlano decisamente chiaro
nessuno ha parlato di colegamento dei dati con le riforme che le ronde nons evano ad un cazzo sono il primo a dirlo, ma che ora sia tutto rose e fiori e che sia la tv a mostrare una realta che non e' perche vi piace mugerlo, NON E' VERO.
edit: wow una riduzione dell 1% in un anno mentre l'aumento in 4 anni (dal 2004) e del 20% circa e' che dire si sta benone :rotfl:
Hador
15th June 2009, 19:31
hai risposto solo alla parte che volevi rispondere.
e non capisco perchè ti ostini con questo modo di pensare binario, o è tutto rose e fiori o è tutto morte, non è vero la verità sta nel mezzo, sicuramente non c'è l'EMERGENZAH SICUREZZAH come viene raccontata e sicuramente non mi convinci postandomi dei dati non relativi a quello di cui stiamo parlando vecchi di 5 anni (ci arrivi che è diverso parlare di sicurezza e criminalità totale spero, per questo parlare di denunce a 360° non mi serve a un cazzo). Qua sicuramente l'EMERGENZAH non c'è (e io ti ho postato dati utili tra l'altro) se da te c'è allora è emergenza palermo e mi spiace per voi, quello che c'è qua è un degrado progressivo (con fenomeni di criminalità annessa) di alcune zone della città, degrado causato dall'abbandono da parte del comune di queste zone, con risultante spopolamento di italiani e popolamento di stranieri (ma non solo) e gente poco simpatica. Ma non è EMERGENZA SICUREZZA è EMERGENZA SINDACI INUTILI e EMERGENZA ITALIANI APPROFITTATORI, la sicurezza è solo una delle conseguenze.
Non solo la tv monta la realtà ma propone soluzioni non utili, questo parlando della mia realtà, ripeto se da te vivi nell'emergenza allora raccontaci :nod:
McLove.
15th June 2009, 19:44
hai risposto solo alla parte che volevi rispondere.
No che non ci sia un problemam delle steatistiche in aumento lo noti considerando le serie 2000-2003 e 2004-2005, questo basta alla prima parte del tuo reply
e non capisco perchè ti ostini con questo modo di pensare binario, o è tutto rose e fiori o è tutto morte, non è vero la verità sta nel mezzo, sicuramente non c'è l'EMERGENZAH SICUREZZAH come viene raccontata e sicuramente non mi convinci postandomi dei dati non relativi a quello di cui stiamo parlando vecchi di 5 anni (ci arrivi che è diverso parlare di sicurezza e criminalità totale spero, per questo parlare di denunce a 360° non mi serve a un cazzo). Qua sicuramente l'EMERGENZAH non c'è (e io ti ho postato dati utili tra l'altro) se da te c'è allora è emergenza palermo e mi spiace per voi, quello che c'è qua è un degrado progressivo (con fenomeni di criminalità annessa) di alcune zone della città, degrado causato dall'abbandono da parte del comune di queste zone, con risultante spopolamento di italiani e popolamento di stranieri (ma non solo) e gente poco simpatica. Ma non è EMERGENZA SICUREZZA è EMERGENZA SINDACI INUTILI e EMERGENZA ITALIANI APPROFITTATORI, la sicurezza è solo una delle conseguenze.
Non solo la tv monta la realtà ma propone soluzioni non utili, questo parlando della mia realtà, ripeto se da te vivi nell'emergenza allora raccontaci :nod:
io non ho parlato di emergenzahhh, ho detto che la criminalita e' sempre in aumento quindi al posto di dire inezie che il problema della sicurezza e' montato dai tg mentre in verita si sta benone di valutare i dati relativi.
se aumentano i crimini e' normale che le persone si sentano piu insicure o no?
ed allora se dal 2007 al 2008 aumetano gli stupri denunciati (come indica il pdf che tu porti 8% in provincia milano e 5% a milano) e' o non e' normale che che una donna Milanese o della provincia in piu possa averne piu' paura?
se aumentano del 15% a milano i reati interenti la prostituzione e' normale o no che qualcuno possa sentirsi piu' insicuro?
io credo di si, anzi non ci sono dubbi sia cosi e credo che valutare i dati della procura sia un pelino piu edificante di pensare come la casalinga "dotta" di voghera che e' tutto un bluff per prender voti.
au revoir
Hador
15th June 2009, 20:13
certo mc per 40 stupri in più c'è l'emergenza stupri, tra l'altro sono 50 in meno del 2006.
no, non credo che 40 stupri in più dell'anno prima possano scatenare tutto sto scassamento di coglioni, le percentuali sono un mezzo molto utile ma piuttosto fuorviante nel caso tu stia analizzando campioni con grande differenza di popolazione, prova a leggere i numeri, ora se 40 stupri in più cambiano la percezione di sicurezza più di VENTIMILA rapine in meno secondo me la colpa è dei tg - e guarda che qua a milano sicurezza ce la mettono da tutte le parti.
Ma capisco che molte persone possano fare come te e leggere solo la percentuale distaccandosi dal contesto e soprattutto del numero REALE di casi.
McLove.
15th June 2009, 20:29
certo mc per 40 stupri in più c'è l'emergenza stupri, tra l'altro sono 50 in meno del 2006.
no, non credo che 40 stupri in più dell'anno prima possano scatenare tutto sto scassamento di coglioni, le percentuali sono un mezzo molto utile ma piuttosto fuorviante nel caso tu stia analizzando campioni con grande differenza di popolazione, prova a leggere i numeri, ora se 40 stupri in più cambiano la percezione di sicurezza più di VENTIMILA rapine in meno secondo me la colpa è dei tg - e guarda che qua a milano sicurezza ce la mettono da tutte le parti.
Ma capisco che molte persone possano fare come te e leggere solo la percentuale distaccandosi dal contesto e soprattutto del numero REALE di casi.
certo hador sono 40 n piu 50 in meno del 2006 e dal 2004 al 2006 2006 sono 126 in piu' e quindi?
poi c'e' gente come te che conta il dato dei 40 stupri in piu' e parla di _ventimila_ rapine in meno quando solo solo 150 in meno :rotfl:
ma siamo al punto che non sai nemmeno consultare una tabella?
poi sono io quello che non consulta in numero reale. ma non ti stanchi di continuare a failare?
powerdegre
15th June 2009, 21:37
A me il tipo nelle foto mi ricorda un sacco Vito Catozzo :|
:rotfl:
raga non siete un pelo OT? insomma l'idea che la sicurezza sia un problema avvertito in modo distorto è stata un'idea di bortas.. e da li ci avete poggiato tutta sta immensa pappardella.
Ma perche' credo che, tranne Dictator, siamo grosso modo d'accordo che non riteniamo questa sottospecie del genere umano la soluzione a niente, se non forse alla loro personale occupazione; ci dilettiamo quindi a flammarci perche', come al solito, qualsiasi problema di cui parla la destra e' frutto delle nostre menti malate e della fantasia dei giornali (controllati dal nano).
Ora, tralasciando i numeri che tiri fuori a caso dal cilindro e per cui ti han risposto di gia', quello che che non comprendi quando continui ad urlare EMERGENZAH e' che non stiamo affermando che sia un'emergenza venuta fuori da sotto il tappeto ier notte, ma che e' una situazione che sta gradualmente peggiorando e, che tu ne voglia dire, il popolo la percepisce e non si sente tranquillo.
Nessuno ha detto che se scendi ora per strada vieni rapinato, ti pigliano chiavi e documenti per svaligiarti pure casa e, mentre ci sono, ti legano al letto e ti fanno un culo che il traforo del monte bianco pare un ammenicolo, ma il fatto stesso che devi mettere una porta blindata di 20cm nell'ingresso indica che tanto sicuro non ti senti, oppure mettervi una porta normale. Barbie diceva di come in 4 mesi gli hanno inculato una macchina e c'han riprovato poco dopo, la chiami sicurezza quella?
Hador
15th June 2009, 21:48
certo hador sono 40 n piu 50 in meno del 2006 e dal 2004 al 2006 2006 sono 126 in piu' e quindi?
poi c'e' gente come te che conta il dato dei 40 stupri in piu' e parla di _ventimila_ rapine in meno quando solo solo 150 in meno :rotfl:
ma siamo al punto che non sai nemmeno consultare una tabella?
poi sono io quello che non consulta in numero reale. ma non ti stanchi di continuare a failare?era ovviamente il dato di furti che avresti potuto comodamente consultare salendo di 6 righe, certo che ti ci stai mettendo d'impegno :confused:
ah prima di sparar sentenze su chi sa usare o meno una tabella impara a fare le sottrazioni, 529 - 400 non è un gran calcolo... ;)
power a differenza di altri io i numeri non li sto sparando a caso e sto sostenendo che no, non è un crescente, è cresciuto in alcune cose è diminuito in altre e i dati sono a disposizione di tutti quelli che riescono a leggere 4 numeri in croce prima di aprir bocca, e che non mi riesco a spiegare questo fermento relativo alla sicurezza a fronte di quei numeri se non tirando in ballo basso giornalismo di cronaca e bassa propaganda politica.
Come ho già detto il malessere almeno nella mia realtà non penso derivi da una mancanza di forze dell'ordine benchè dal degrado cittadino, i quali colpevoli sono da ricercare all'interno di comune, provincia (così tiro in ballo la sinistra e sei contento) e cittadini stessi.
powerdegre
15th June 2009, 22:49
power a differenza di altri io i numeri non li sto sparando a caso e sto sostenendo che no, non è un crescente
Vediamo, apro i link che mi hai postato e vedo che in effetti l'ultimo anni un po' sono scesi, ma una rondine non fa primavera, ed andando a guardare i dati che te stesso ha linkato:
Totale delitti commessi nel 2004: (244.206 + 132.181) = 376387
Totale delitti commessi nel 2008: (277.188 + 154.564) = 431752
In 4 anni sono aumentati del 15%.
Scusa, dov'e' che non crescono?
Hador
15th June 2009, 23:11
Vediamo, apro i link che mi hai postato e vedo che in effetti l'ultimo anni un po' sono scesi, ma una rondine non fa primavera, ed andando a guardare i dati che te stesso ha linkato:
Totale delitti commessi nel 2004: (244.206 + 132.181) = 376387
Totale delitti commessi nel 2008: (277.188 + 154.564) = 431752
In 4 anni sono aumentati del 15%.
Scusa, dov'e' che non crescono?su 4 serie di dati abbiamo un picco un minimo e due medi, bel modo di interpretare una statistica il "una rondine non fa primavera", parliamo di 3 milioni e passa di abitanti vi aspettate dati lineari? In ogni caso ammettendo che il malessere della gente derivi da quel 13% non ci si spiega perchè non ci siano stati segni di miglioramento sul fronte sicurezza visti i dati recenti dei crimini sensibili.
Poi se rileggi quel che ho scritto è chiaro, io non sto dicendo che la criminalità non esista ma che ci sia stato un aumento di criminalità in alcuni posti in relazione a degrado urbano.
Ma sostengo non ci sia stato un aumento di criminalità "a 360 gradi" che porti ad un comune senso di insicurezza, come invece viene sparato ogni sera sui vostri televisori. E a sto giro quello che vive in italia sono io non tu e ti tocca fidarti, ma di milanesi a cui chiedere ne hai a pacchi.
La gente quindi sbaglia a sentirsi insicura per la criminalitàh e a volere le ronde, dovrebbe sentirsi incazzata per la trascuratezza e volere provvedimenti LOCALI seri, oltre che ovviamente un generale potenziamento della forza di polizia che pare sia col culo per terra. E questo non è un discorso di destra o sinistra ma di buon senso.
McLove.
15th June 2009, 23:46
hador la realta' e ' che stai come sempre dicendo tutto ed il contrario di tutto pur di arrampicarti su tesi improponibili.
come sai meglio di me le tendenze si calcolano su base pluriennale ma lasciamo stare un dato di 4 anni quello postato da power del 15% e sicuramente piu reale del carta vince e carta perde che fai con 40 stupri vs 20000 furti tra scippi , furti di scatolette di tonno negli esercizi commerciali e di autoradio
il piattume del ragionamento no toni proprio con questo con l'esempio che facevi sui furti, che al di la del fatto che e ' chiaro che diminuiscono visto che ormai ogni appartamento sembra fort nox, ma resta comunque una criminalita su beni patrimoniali e non violenta, imparagonabili come eco e recrimine morale e sociale eds anche giuridico perche no, ad i reati sessuali.
E' chiaro, e solo uno stolto puo negarlo, che 1 donna stuprata fa piu notizia e sdegno sociale che 500 anche 1000 tra abitazioni e negozi svaligiati.
Dimmi un po' tu ti incazzeresti di piu' o avresti piu paura, ipoteticamente, se ti stuprassero la ragazza, una sorella o la mamma o se ti rubassero l'autoradio anzi no per mantenere la proporzione ti rubassero il valore di 500 autoradio?
edit: ah prima che venga il primo crociato da forum non te lo sto mica augurando e ci mancherebbe e' una semplice domanda ipotetica
Hador
16th June 2009, 00:38
io sto dicendo sempre la stessa cosa, è che parti prevenuto su quel che dico e mi critichi ogni virgola perdendo il filo generale del discorso.
Neanche voglio star qua a menarla eccessivamente su una guerra di numeri, potrei dire che è chiaro che uno stupro ha più impatto ma che i numeri hanno 2 ordini di grandezza differente tu potresti ribattere che però non è la stessa cosa e blabla stiamo qua fino a domani mattina (magari, mo vo a letto che domani devo studiare ._. ).
Il discorso era differente e lo ho già scritto in tutte le salse, secondo me no, non è possibile ridurre il discorso criminalità e sicurezza a un generale (e apparentemente immotivato, o cmq al di sopra degli attuali organi di controllo stando a quel che dicono) aumento di criminalità alla gotham city e che un senso di insicurezza c'è ma non è dovuto direttamente alla criminalità che vedono non alla televisione (non per forza di prima persona).
Cioè, vogliamo fare una analisi seria? prendiamo tutti i casi, vediamo i crimini che sono riconducibili ad una mancanza di forze di polizia o ad una insufficiente normativa, confrontiamo i numeri realtivamente alle location e alla popolazione e tiriamo le somme, stare qua a dire LA CRIMINALITA' E' AUMENTATA o LA CRIMINALITA' DIMINUISCE basandosi sul primo pdf che ci esce, a me e a te, su google mi pare utile fino ad un certo punto. E quello che recrimino a questo "pacchetto sicurezza" e in generale a tutto il circo mediatico che ci ha girato intorno (che non penso sia orchestrato sia chiaro, penso solo sia un moldo facile per fare audience) è di non fornire alcuna analisi seria, ma di giocare come facciamo noi sulla prima statistica o notizia che ci arriva sotto mano e sparare questa o quella sentenza. E non solo, di proporre soluzioni in linea con questo tipo di analisi, vedi le ronde.
Poi la mia personalissima opinione basata sull'esperienza nella mia città è che no, la criminalità non è aumentata a cazzo di cane anzi tendenzialmente si è più sicuri MA ci sono zone che sono state lasciate allo sbando, zone anche piuttosto trafficate o storiche di milano, e questo oltre a portare criminalità porta moltissima insicurezza perchè statistiche a parte (e qua si ritorna al discorso che facevo con power, o meglio io facevo mentre power sbroccava perchè non capiva che nessuno gli stava dando del razzista :nod: ) se scendo in strada e per usare le parole di bossi "sembra l'africa" il cittadino medio si sente insicuro e se la zona trascurata è una zona non dico simbolo ma cmq conosciuta è ancora peggio, perchè l'insicurezza si moltiplica. Ma sto discorso, ripeto, non ci azzecca un cazzo ne con le ronde ne con le brillanti analisi dei tg.
powerdegre
16th June 2009, 00:55
su 4 serie di dati abbiamo un picco un minimo e due medi, bel modo di interpretare una statistica il "una rondine non fa primavera", parliamo di 3 milioni e passa di abitanti vi aspettate dati lineari? In ogni caso ammettendo che il malessere della gente derivi da quel 13% non ci si spiega perchè non ci siano stati segni di miglioramento sul fronte sicurezza visti i dati recenti dei crimini sensibili.
Hador... quale picco? Te hai un aumento dei crimini in 5 anni del 15%... Mica pizza e fichi...
Poi se rileggi quel che ho scritto è chiaro, io non sto dicendo che la criminalità non esista ma che ci sia stato un aumento di criminalità in alcuni posti in relazione a degrado urbano.
Mi dici cortesemente di cosa stai vaneggiando? L'aumento c'e', te stesso hai portato i dati e te stesso dici ora che c'e' l'aumento, e secondo te un aumento del 15% in 4 anni non e' sufficiente a far sentire insicura la gente?
La gente quindi sbaglia a sentirsi insicura per la criminalitàh e a volere le ronde, dovrebbe sentirsi incazzata per la trascuratezza e volere provvedimenti LOCALI seri, oltre che ovviamente un generale potenziamento della forza di polizia che pare sia col culo per terra. E questo non è un discorso di destra o sinistra ma di buon senso.
Ma guarda che qui siamo d'accordo tutti, se noti bene l'abbiam detto tutti in questo thread (Dictator escluso, ma non fa testo), nessuno ha mai scusato le ronde, io non ti sto solo dicendo che il trend della criminalita' e' in aumento e' che la gente non e' sicura, ma t'ho detto pure che ste ronde qui non mi piacciono ed in particolare non mi piacciono proprio sti dementi neri, l'avevo appena finito di dire anche a Necker quando ha fatto notare che siamo un filo OT... Ma te leggi o flammi aoe?
Neanche voglio star qua a menarla eccessivamente su una guerra di numeri, potrei dire che è chiaro che uno stupro ha più impatto ma che i numeri hanno 2 ordini di grandezza differente tu potresti ribattere che però non è la stessa cosa e blabla stiamo qua fino a domani mattina (magari, mo vo a letto che domani devo studiare ._. ).
Guarda che i numeri li hai postati te perche' affermavi che i numeri erano in calo, quindi, dopo che ti si e' fatto notare come i numeri dicano esattamente l'opposto, ora parti con sta storia che non la vuoi menare sui numeri, ma sei di fuori? Li hai postati te stesso in prima persona...
(e qua si ritorna al discorso che facevo con power, o meglio io facevo mentre power sbroccava perchè non capiva che nessuno gli stava dando del razzista :nod: )
Scusa? Si ritorna al solito giochillo che devi fare tuo solito, come non sai piu' che dire passi sul personale? La finisci per una volta di fare il buffone e rimani sull'argomento, senza necessariamente dover essere offensivo?
EDIT: Ma siamo sicuri che non sia Hador il nuovo Hudlok? I nick sono li, ed anche la flessibilita' mi sembra quella :sneer:
Glasny
16th June 2009, 03:37
Volendo andare ot, riguardo uno che firma un documento del governo provvisorio della padania, ma la magistratura che fa dorme ? Quelli sono 30 anni lisci.
Invece indagano sulle ronde nere, sprecando tempo e risorse, non ha messo simboli fascisti o nazisti e non fa apologia, al max un saluto romano ma quello è appunto romano non fascista :D
Sicuramente andrebbe aumentata la presenza delle forze dell'ordine, meglio l'esercito a questo punto se proprio mancano i soldi, delle ronde disarmate potrebbero essere non solo inutili ma anche controproducenti, visto che cmq queste in particolare ricordano le ss come aspetto generale provocano gli estremisti del lato opposto e possono sfociare in scontri anche pericolosi. Per non parlare delle ronde pagane, attentato all'unità nazionale, eversione, ma li mettessero dentro a fare le ronde nelle patrie galere.
Purtroppo come ho già detto gli stati occidentali vanno verso la bancarotta nel giro di qualche decennio (diciamo 50 anni ?) e quindi dovranno delegare tutto ai privati per forza di cose, per poi sparire del tutto.
marlborojack
16th June 2009, 09:30
Scusa Glas, ma questo profetico "gli stati andranno in bancarotta in circa 50 anni" la devo prendere come una profezia o è basata su dati reali?
ma soprattutto, te andavi a giro con un HEALER chiamato GANONDORF? :rotfl:
Hador
16th June 2009, 09:36
Guarda che i numeri li hai postati te perche' affermavi che i numeri erano in calo, quindi, dopo che ti si e' fatto notare come i numeri dicano esattamente l'opposto, ora parti con sta storia che non la vuoi menare sui numeri, ma sei di fuori? Li hai postati te stesso in prima persona...che fatica power che fatica... ti ho già risposto, no non siamo a gotham city non c'è un aumento di criminalità a 360° che porta insicurezza, l'insicurezza percepita deriva da altro quali tg, degrado e immigrati.
E no mi spiace milano non è meno sicura di 5 anni fa, una ennesima dimostrazione di ciò potrebbe essere tutta una serie di servizi notturti introdotti negli ultimi 2 anni che non han portato nessun problema, come la metro lasciata aperta fino alle 2 di notte, i bus notturni, il bike sharing e così via. Eppure molti si sentono insicuri e tra l'altro la lega qua ha fatto un risultato elettorale da record.
La guerra di dati era per far vedere uno scorcio e per far capire come i numeri in gioco oscillano (cosa che evidentemente ti riesce difficile da capire, purtroppo 4 serie di dati sono troppo poche per fare un test della varianza campionaria decente :nod: ) rispetto alla tabella denunce a caso ma soprattutto come la variazione dei dati pare sia piuttosto indipendente dall'opinione pubblica, non volevo trascinarmi sto argomento per 10 reply ma sono stato criticato su qualsiasi minchiata, dalle percentuali al non sai leggereh la tabellah, e ho risposto.
powerdegre
16th June 2009, 09:44
che fatica power che fatica... ti ho già risposto, no non siamo a gotham city non c'è un aumento di criminalità a 360° che porta insicurezza, l'insicurezza percepita deriva da altro quali tg, degrado e immigrati.
E no mi spiace milano non è meno sicura di 5 anni fa, una ennesima dimostrazione di ciò potrebbe essere tutta una serie di servizi notturti introdotti negli ultimi 2 anni che non han portato nessun problema, come la metro lasciata aperta fino alle 2 di notte, i bus notturni, il bike sharing e così via. Eppure molti si sentono insicuri e tra l'altro la lega qua ha fatto un risultato elettorale da record.
La guerra di dati era per far vedere uno scorcio e per far capire come i numeri in gioco oscillano (cosa che evidentemente ti riesce difficile da capire, purtroppo 4 serie di dati sono troppo poche per fare un test della varianza campionaria decente :nod: ) rispetto alla tabella denunce a caso ma soprattutto come la variazione dei dati pare sia piuttosto indipendente dall'opinione pubblica, non volevo trascinarmi sto argomento per 10 reply ma sono stato criticato su qualsiasi minchiata, dalle percentuali al non sai leggereh la tabellah, e ho risposto.
Hador, hai rotto i coglioni. Te li dico chiaramente qui davanti a tutti, smettila di insultare il tuo interlocutore, sono giorni che arrivi che arrivi al punto in cui termini gli argomenti ed inizi ad insinuare che io sia un ritardato. E per dio, che un mod a caso inizi a dirgli qualcosa, perche' trovo altamente incivile che sia permesso a certi utenti di offendere continuamente, specialmente quando questo utente dovrebbe essere pure un mod, che pero' non fa altro che offendere e flammare.
Ora, quando hai finito di dire minchiate, rispondi chiaro ad una domanda senza perderti in circonlocuzioni senza significato. Quindi niente Gotham e niente offese.
Mi stai dicendo che una citta' che vede il numero dei reati salire del 15% e' una citta' piu' sicura?
Hador
16th June 2009, 09:55
sto dicendo che non puoi asserire ciò da quei dati MA soprattutto non puoi collegare l'opinione pubblica all'andamento di quei dati, un'altro esempio è l'aumento ripido di criminalità del 2005, quando nel 2005 l'argomento sicurezza non era affatto in voga quanto adesso.
Sto dicendo che una tabella di diversi crimini denunciati decontestualizzati non sono in grado di rispondere a quella domanda, ho riportato i dati per far vedere l'andamento dei vari crimini e la loro relazione con l'opinione pubblica (ed è la quarta volta che lo scrivo) non per dire C'E MENO CRIMINALITAAAAA o C'E PIU CRIMINALITAAAA e no mia opinione ma chiedi agli altri milanesi la città non è più insicura, ci sono però zone che lo sono diventate e prima non lo erano ma sono altamente localizzate e, quarta volta di nuovo, la criminalità in tali zone non deriva da un aumento indiscriminato di cattivi come i tg ci dicono ed è quello che sto contestando ma da colpe di gestione locale.
- vado a studiare saluti e baci
Dictator
16th June 2009, 10:07
Ma perche' credo che, tranne Dictator, siamo grosso modo d'accordo che non riteniamo questa sottospecie del genere umano la soluzione a niente, se non forse alla loro personale occupazione; ci dilettiamo quindi a flammarci perche', come al solito, qualsiasi problema di cui parla la destra e' frutto delle nostre menti malate e della fantasia dei giornali (controllati dal nano).
Guarda che io non credo affatto che le ronde siano la soluzione al problema. Ho detto solo che se le mettono male non puo' fare. Se devo scegliere tra averle o meno allora scusa ma io nel dubbio prendo tutto e poi valuto.
Che poi ci sia da mettere a punto alcuni punti del sistema prevenzione del crimine etc allora siamo d'accordo. Però pls non mettermi in bocca parole che non ho mai detto ^^
powerdegre
16th June 2009, 10:10
sto dicendo che non puoi asserire ciò da quei dati MA soprattutto non puoi collegare l'opinione pubblica all'andamento di quei dati, un'altro esempio è l'aumento ripido di criminalità del 2005, quando nel 2005 l'argomento sicurezza non era affatto in voga quanto adesso.
Sto dicendo che una tabella di diversi crimini denunciati decontestualizzati non sono in grado di rispondere a quella domanda, ho riportato i dati per far vedere l'andamento dei vari crimini e la loro relazione con l'opinione pubblica (ed è la quarta volta che lo scrivo) non per dire C'E MENO CRIMINALITAAAAA o C'E PIU CRIMINALITAAAA e no mia opinione ma chiedi agli altri milanesi la città non è più insicura, ci sono però zone che lo sono diventate e prima non lo erano ma sono altamente localizzate e, quarta volta di nuovo, la criminalità in tali zone non deriva da un aumento indiscriminato di cattivi come i tg ci dicono ed è quello che sto contestando ma da colpe di gestione locale.
- vado a studiare saluti e baci
Ma ci sei o ci fai? :scratch:
Hai appena detto che la citta' non e' piu' insicura, nonostante alcune zone lo siano diventate.
Se alcune zone diventano piu' insicure, di riflesso, essendo quelle delle zone di Milano e non di Paperopoli, Milano sta diventando piu' insicura. Lo hai detto te stesso e te l'ho evidenziato. Rileggitelo se non ti torna.
Guarda la realta' mi stai flammando per provarmi nel torto mentre stai dicendo esattamente quello che dico io. Dici che hai finito di dire cazzate ora?
Ah, per inciso, la menata dei TG di stato con me non funziona, e' da inizio thread che ti dico come le mie affermazioni siano basate non sui TG, ma sui pareri della gente, i TG non li vedevo in Italia, pensa se ho voglia di perdere tempo qui con quella spazzatura.
Hador
16th June 2009, 10:32
le mie affermazioni sono basate sul fatto che ci vivo :)
le pattuglie ci sono, ci sono i militari, la città è sicura non si legge gente stuprata sulla metro o picchiata in piazzale loreto, puoi girare benissimo di notte e non ti succede un cazzo di niente e io abito nella piazza di una stazione, il trend è una città più sicura e soprattutto più attiva di notte, cosa molto importante dato che fino a 2 anni fa chiudevano tutti i mezzi a mezzanotte MA in questo contesto ci sono zone di degrado, popolate da immigrati e persone che sicuramente non fanno parte di questo "movimento di insicuri", in queste zone è cresciuta una criminalità per lo più interna, si picchiano tra di loro e si stuprano tra di loro in maniera minima cmq non siamo a situazioni estreme, ed essendo zone conosciute quest provoca MOLTISSIMA insicurezza, per lo più ingiustificata, anche a fronte di tutti i miglioramenti elencati. Non mi pare un discorso particolarmente complesso, chiedi conferma ai tuoi amici :nod:
marlborojack
16th June 2009, 10:33
Mi avete incuriosito su questa storia, mi sono andato a vedere il rapporto sulla criminalità del ministero degli interni qua (l'ultimo che ho trovato è del 2007)
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/14/0900_rapporto_criminalita.pdf da pag 426 ci sono le tabelle con denunce e arresti dal 90 fino al 2006, indicativa credo del sistema sicurezza italiano.
Da questi dati sembra che la criminalità percepita (denunce), a meno di oscillazioni, sia cresciuta sino al 96 e poi si sia stabilizzata, mentre l'azione delle forze dell'ordine (arresti), sia aumentata, però ci sono realtà molto diverse su base regionale. Se vedete in Lombardia ad esempio, siamo passati da 6000 a 105000 denunce (O_O), per cui immagino che il senso di sicurezza del cittadino sia parecchio diminuito, mentre in Sicilia siamo sempre tra i 40000 e i 50000, per cui non credo ci sia una differenza così marcata nella percezione della sicurezza.
powerdegre
16th June 2009, 10:33
le mie affermazioni sono basate sul fatto che ci vivo :)
le pattuglie ci sono, ci sono i militari, la città è sicura non si legge gente stuprata sulla metro o picchiata in piazzale loreto, puoi girare benissimo di notte e non ti succede un cazzo di niente e io abito nella piazza di una stazione, il trend è una città più sicura e soprattutto più attiva di notte, cosa molto importante dato che fino a 2 anni fa chiudevano tutti i mezzi a mezzanotte MA in questo contesto ci sono zone di degrado, popolate da immigrati e persone che sicuramente non fanno parte di questo "movimento di insicuri", in queste zone è cresciuta una criminalità per lo più interna, si picchiano tra di loro e si stuprano tra di loro in maniera minima cmq non siamo a situazioni estreme, ed essendo zone conosciute quest provoca MOLTISSIMA insicurezza, per lo più ingiustificata, anche a fronte di tutti i miglioramenti elencati. Non mi pare un discorso particolarmente complesso, chiedi conferma ai tuoi amici :nod:
Che razzista... ora e' colpa degli immigrati, pover anime...
Ora, seriamente, ma secondo te, se per dio te stesso stai dicendo che ci sono zone che stan diventando il bronx, quanto credi che si sentira' sicura la gente, sapendo che ci sono tali zone? Ma come puoi dire trend citta' sicura laddove aumentano crimini, denuncie ed arresti?
powerdegre
16th June 2009, 10:35
Mi avete incuriosito su questa storia, mi sono andato a vedere il rapporto sulla criminalità del ministero degli interni qua (l'ultimo che ho trovato è del 2007)
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/14/0900_rapporto_criminalita.pdf da pag 426 ci sono le tabelle con denunce e arresti dal 90 fino al 2006, indicativa credo del sistema sicurezza italiano.
Da questi dati sembra che la criminalità percepita (denunce), a meno di oscillazioni, sia cresciuta sino al 96 e poi si sia stabilizzata, mentre l'azione delle forze dell'ordine (arresti), sia aumentata, però ci sono realtà molto diverse su base regionale. Se vedete in Lombardia ad esempio, siamo passati da 6000 a 105000 denunce (O_O), per cui immagino che il senso di sicurezza del cittadino sia parecchio diminuito, mentre in Sicilia siamo sempre tra i 40000 e i 50000, per cui non credo ci sia una differenza così marcata nella percezione della sicurezza.
Si, ma faglielo capire, lui continua ad essere contento che in centro che non ti stuprano :rotfl:
Hador
16th June 2009, 10:45
Da questi dati sembra che la criminalità percepita (denunce), a meno di oscillazioni, sia cresciuta sino al 96 e poi si sia stabilizzata, mentre l'azione delle forze dell'ordine (arresti), sia aumentata, però ci sono realtà molto diverse su base regionale. Se vedete in Lombardia ad esempio, siamo passati da 6000 a 105000 denunce (O_O), per cui immagino che il senso di sicurezza del cittadino sia parecchio diminuito, mentre in Sicilia siamo sempre tra i 40000 e i 50000, per cui non credo ci sia una differenza così marcata nella percezione della sicurezza.penso ci sia un erorre nel dato marlbo passa da 6k a 76k in un anno (il 92), dal 92 ad oggi prima cresce poi oscilla, anche ammesso che il dato sia esatto l'incremento vero c'è stato 17 anni fa e non mi pare sia di nostro interesse
Che razzista... ora e' colpa degli immigrati, pover anime...
Ora, seriamente, ma secondo te, se per dio te stesso stai dicendo che ci sono zone che stan diventando il bronx, quanto credi che si sentira' sicura la gente, sapendo che ci sono tali zone? Ma come puoi dire trend citta' sicura laddove aumentano crimini, denuncie ed arresti?
minchia power, ci sono zone che stanno diventando il "bronx" (a degrato non tanto a criminalità) infatti la gente si sente insicura MA questa insicurezza non centra una ceppa di minchia con le statistiche della criminalità, e la gente "dimentica" che se gira per strada non le succede niente e che qua c'è una stracazzo di pattuglia ogni 300 metri ma si ricorda solo di quella zona dove una volta ci portava il figlioletto e ora ci sono i marocchini a suonare i bonghi, che non fanno niente di male ma che non piacciono.
In alcune di queste zone poi c'è una microcriminalità interna che immagino pompi i numeri ma che non tocca di certo il cittadino leghista attento alla sicurezza, lo ho scritto 3 pagine fa la gente non dovrebbe sentirsi INSICURA ma INCAZZATA verso le gestioni locali. E' ben diverso.
powerdegre
16th June 2009, 10:54
minchia power, ci sono zone che stanno diventando il "bronx" (a degrato non tanto a criminalità) infatti la gente si sente insicura MA questa insicurezza non centra una ceppa di minchia con le statistiche della criminalità, e la gente "dimentica" che se gira per strada non le succede niente e che qua c'è una stracazzo di pattuglia ogni 300 metri ma si ricorda solo di quella zona dove una volta ci portava il figlioletto e ora ci sono i marocchini a suonare i bonghi, che non fanno niente di male ma che non piacciono.
In alcune di queste zone poi c'è una microcriminalità interna che immagino pompi i numeri ma che non tocca di certo il cittadino leghista attento alla sicurezza, lo ho scritto 3 pagine fa la gente non dovrebbe sentirsi INSICURA ma INCAZZATA verso le gestioni locali. E' ben diverso.
Oddio sei splendido :rotfl:
Siamo partiti con te affermavi che la gente non si sentiva sicura.
Siamo arrivati a "ci sono zone insicure ma non sono la citta'".
Si chiude con la "la gente non dovrebbe sentirsi insicura".
Cioe', in 10 pagine sei arrivato ad affermare l'esatto contrario di quello che sostenevi in partenza, tra altre 10 pagine che fai? Mi dici che ti stai mettendo la camicia verde per andare di ronda? :rotfl:
Hador
16th June 2009, 10:57
ho risposto solo nelle ultime 4 pagine e sta cosa è esattamente quello che dico nel post 128 :)
tra l'altro quel che dici è giusto e non in conflitto, la gente si sente insicura MA non a causa di una criminalità diffusa quindi NON dovrebbe sentirsi insicura. Lineare.
marlborojack
16th June 2009, 10:58
penso ci sia un erorre nel dato marlbo passa da 6k a 76k in un anno (il 92), dal 92 ad oggi prima cresce poi oscilla, anche ammesso che il dato sia esatto l'incremento vero c'è stato 17 anni fa e non mi pare sia di nostro interesse
è verosimile, mettiamo che si siano dimenticati uno 0 e per eccesso diciamo 70k, in ogni caso c'è una serie da 70 a 99, poi da 75 a 105, non è proprio un'oscillazione, sembrerebbe in crescita. In Toscana si passa dai 23k ai 50k, anche lì non è proprio un'oscillazione. Insomma a me pare che i dati siano abbastanza in accordo con un'aumento della percezione della criminalità.
EDIT:se ho capito bene, la tua tesi è quella che in realtà ci siano zone sicure e zone insicure nella città, e che il degrado delle zone insicure porti erroneamente la gente a sentirsi più insicura del necessario. Tale tesi senza dati sulla densità di criminalità locale non è validabile ma, in ogni caso, se è vero che aumentano le zone di degrado in tutta italia, perchè la gente sbaglia a sentirsi meno sicura? Se è un fenomeno uguale in tutto lo stato (in ogni regione ci sono zone di degrado), il fenomeno dev'essere gestito dal governo e non da ogni singolo ente locale
Hador
16th June 2009, 11:05
è verosimile, mettiamo che si siano dimenticati uno 0 e per eccesso diciamo 70k, in ogni caso c'è una serie da 70 a 99, poi da 75 a 105, non è proprio un'oscillazione, sembrerebbe in crescita. In Toscana si passa dai 23k ai 50k, anche lì non è proprio un'oscillazione. Insomma a me pare che i dati siano abbastanza in accordo con un'aumento della percezione della criminalità
bhe abbiamo un picco nel 99, fino al 2005 siamo sotto quel picco poi risale fino a 105. Bisognerebbe vedere quanto considerare lunga l'oscillazione e soprattutto su che base temporale i cittadini percepiscono la criminalità, annuale, triennale eccetera. Secondo me unito all'aumento demografico non si parla di un aumento così ecclatante, o meglio, non tale da poter intaccare l'opinione pubblica. Poi chissenefrega eh
EDIT:se ho capito bene, la tua tesi è quella che in realtà ci siano zone sicure e zone insicure nella città, e che il degrado delle zone insicure porti erroneamente la gente a sentirsi più insicura del necessario. Tale tesi senza dati sulla densità di criminalità locale non è validabile ma, in ogni caso, se è vero che aumentano le zone di degrado in tutta italia, perchè la gente sbaglia a sentirsi meno sicura? Se è un fenomeno uguale in tutto lo stato (in ogni regione ci sono zone di degrado), il fenomeno dev'essere gestito dal governo e non da ogni singolo ente localeammettendo di poter dare per vera la mia ipotesi e di poterla generalizzare il problema è trattare l'insicurezza come una conseguenza ad un "orda" di criminalità che colpisce a casaccio, rimbalzando dallo stupro al rave ai tunisini che si prendono a bottigliate al rom che investe bambini, secondo me la criminalità e l'insicurezza non derivano da un'ammasso di fatti scongiunti e decontestualizzati ma a fenomeni ben definiti. Ora il problema è che "pubblicizzare" l'orda di criminalità porta a insicurezza indiscriminata e a soluzioni populiste per ovviare al problema dell'INSICUREZZA e non della criminalità, se invece si cercasse di analizzare le realtà locali (e poi inquadrarle in un contesto nazionale) per cercare di trovare delle motivazioni si avrebbe certamente un senso inferiore di insicurezza e in più si potrebbe avere un confronto politico su delle soluzioni reali.
Ho parlato di realtà locali perchè di fatto sono quelle che avrebbero dovuto e dovrebbero fare qualcosa in prima persona, chiaramente non sto dicendo che sia sbagliata una manovra nazionale ma manovra nazionale in questa direzione, non penso sia un problema risolvibile col silver bullet. Una manovra nazionale orientata al locale che mi è piaciuta è stato l'aumento di poteri ai sindaci fatto dalla lega 3 o 4 anni fa.
powerdegre
16th June 2009, 12:32
Hador, te la faccio semplice.
Perche' la gente mette le porte blindate?
Perche' la gente blinda anche le finestre?
Perche' la gente chiude i propri mezzi con lucchetti inumani ed i peggio sistemi d'allarme?
Perche' la gente si mette gli allarmi in casa?
La risposta a tutte queste domande e' una sola, si sente insicura.
Te puoi farti tutti i tuoi ragionementi e dire che la gente sbaglia ad essere insicura, ma cosi' facendo stai solo confermando pure te che sono insicuri.
I dati dicono che la criminalita' e' in aumento.
I dati dicono che gli arresti aumentano, i reati aumentano e, soprattutto, il dato che ti dice che la gente e' insicura e' che i sistemi di sicurezza vendono come il pane.
Il resto sono cazzate.
Kolp
16th June 2009, 12:43
Guarda, rispondo giusto in merito al grassetto.
Quello e' cio che credi te, ma considera anche che noi siam dei buzzurri e grossi problemi non ce li siamo mai fatti, ma libvero di crederci o no, quando parlo qui a Londra con ragazze italiane, uno dei punti su cui tutte concordano e' che qui si sentono sicure ed escono piu' volentieri la sera, ma non solo in centro, anche in zone che si portano dietro una certa nomea come Brixton, Lewisham o Hackney.
Poi oh, intendiamoci, sti panzoni nostalgici per me dovrebbero bruciare, non disdegno l'idea delle ronde ma questi proprio non riesco a digerirli, c'e' da dire pero' che il problema sicurezza non e' proprio campato in aria.
cazzo, io sono stato rapinato a green park e a primrose hill ho rischiato di venire travolto da un'ondata di ragazzetti brutti e mal intenzionati...
a milano in 3 anni non mi è mai successo nulla di minimamente brutto...
powerdegre
16th June 2009, 12:47
cazzo, io sono stato rapinato a green park e a primrose hill ho rischiato di venire travolto da un'ondata di ragazzetti brutti e mal intenzionati...a milano in 3 anni non mi è mai successo nulla di minimamente brutto...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Kolp
16th June 2009, 12:50
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
cazzo c'è da ridere? un mio amico abitava giusto dietro il parchetto di primrose hill ed eravamo a collassare in cima alla collinetta... quando li ha visti, ha detto di andarcene subito, perchè gli era capitato di incontrare quelli che definiva "predoni"... ma sicuro tu ne sai di più, perchè vivi in un'altra zona di londra (o meglio fuori londra se non sbaglio) :nod:
sti "predoni" c'erano anche a lisbona tra l'altro... ragazzetti di 14 anni che ti circondano in 20...
powerdegre
16th June 2009, 13:10
cazzo c'è da ridere? un mio amico abitava giusto dietro il parchetto di primrose hill ed eravamo a collassare in cima alla collinetta... quando li ha visti, ha detto di andarcene subito, perchè gli era capitato di incontrare quelli che definiva "predoni"... ma sicuro tu ne sai di più, perchè vivi in un'altra zona di londra (o meglio fuori londra se non sbaglio) :nod:
sti "predoni" c'erano anche a lisbona tra l'altro... ragazzetti di 14 anni che ti circondano in 20...
Ma sei serio? I predoni? E non dovrei ammazzarmi dal ridere!? :rotfl:
Comunque, ora e' da inizio anno che son tornato a Londra ed abito ad Ealing, occasionalmente pedalo fino a Primrose perche' e' il mio posto preferito in citta'. Nel 2005 quando arrivai abitavo a Kilburn, su una traversa di Abbey Road, a piedi arrivavo a Primrose in una mezz'oretta, tutti i giorni tornavo a casa, prendevo un libro, mi fermavo al negozio sotto casa a prendere una mezza pinta di latte ed andavo a leggere mentre prendevo il sole a Primrose. Un'estate c'ho passato, mai un problema.
Ma dai, quali predoni, saranno un branco di bulletti come puoi trovare in qualsiasi giardino.
Io a casa mia a Londra non ho inferriate, non ho porta blindata e dormo con la finestra accostata per far girare un po' d'aria. Ah, abito al pian terreno.
Te a Milano che porta hai? Mi dici cortesemente se, abitando al pian terreno, lasceresti tranquillamente la finestra di casa tua aperta?
Kolp
16th June 2009, 15:14
Ma sei serio? I predoni? E non dovrei ammazzarmi dal ridere!? :rotfl:
Comunque, ora e' da inizio anno che son tornato a Londra ed abito ad Ealing, occasionalmente pedalo fino a Primrose perche' e' il mio posto preferito in citta'. Nel 2005 quando arrivai abitavo a Kilburn, su una traversa di Abbey Road, a piedi arrivavo a Primrose in una mezz'oretta, tutti i giorni tornavo a casa, prendevo un libro, mi fermavo al negozio sotto casa a prendere una mezza pinta di latte ed andavo a leggere mentre prendevo il sole a Primrose. Un'estate c'ho passato, mai un problema.
Ma dai, quali predoni, saranno un branco di bulletti come puoi trovare in qualsiasi giardino.
Io a casa mia a Londra non ho inferriate, non ho porta blindata e dormo con la finestra accostata per far girare un po' d'aria. Ah, abito al pian terreno.
Te a Milano che porta hai? Mi dici cortesemente se, abitando al pian terreno, lasceresti tranquillamente la finestra di casa tua aperta?
primrose hill è >>>>>>>>>>> e non ci piove.
il mio amico stava due anni nella vietta appena dietro il cucuzzolo.. ci ho passato pomeriggi sdraiato, appena sotto il cucuzzolo...
di notte però mi diceva che a volte capitano sti raid di ragazzetti, che prendono chi trovano e gli rompono il cazzo. lui li chiamava "predoni", tu "bulletti".
se li puoi trovare in ogni giardino, allora la sicurezza non è come la decantavi qualche post addietro. tra l'altro hai tralasciato la parte in cui scrivevo che mi hanno rapinato con tanto di coltello a green park. ed erano tipo le cinque di pomeriggio...
episodi del genere a milano non mi sono mai capitati. ho abitato prima al primo piano, dove volendo uno si poteva arrampicare, e ora l'ultimo periodo abitavo al quinto. la porta la chiudevo quando me ne ricordavo... ma spessissimo non lo facevo e non è successo nulla. tra l'altro lo stesso vale per quando ho vissuto a lisbona e ora che vivo a lubiana...
Hador
16th June 2009, 15:18
Hador, te la faccio semplice.
Perche' la gente mette le porte blindate?
Perche' la gente blinda anche le finestre?
Perche' la gente chiude i propri mezzi con lucchetti inumani ed i peggio sistemi d'allarme?
Perche' la gente si mette gli allarmi in casa?
La risposta a tutte queste domande e' una sola, si sente insicura.
Te puoi farti tutti i tuoi ragionementi e dire che la gente sbaglia ad essere insicura, ma cosi' facendo stai solo confermando pure te che sono insicuri.
I dati dicono che la criminalita' e' in aumento.
I dati dicono che gli arresti aumentano, i reati aumentano e, soprattutto, il dato che ti dice che la gente e' insicura e' che i sistemi di sicurezza vendono come il pane.
Il resto sono cazzate.infatti non ho mai detto che non siano insicuri, anzi tutto il discorso si basa sul fatto che "la gente" si sente insicura, infatti qua "la gente" vota la lega al 30%, ma sostengo che sbagliano e ho scritto in tutti i modi possibili il perchè.
per il discorso londra vs milano tu vivi in una zona sicura, saprai meglio di me e google te lo dice in 0 secondi che ci sono zone di londra in cui i furti in abitazione sono più del triplo rispetto a ealing ma non vorrei iniziare una guerra di numeri anche su questo fronte o una guerra dei miei amici di londra vs i tuoi amici di milano. Io sono al terzo piano e cmq abitando nella piazza di una stazione tirerei giù le tapparelle e ti sfiderei a non farlo in alcune zone di londra, benchè non conosca nessuno a cui siano entrati in casa qua (a casa dei miei si invece, ma la motivazione sta nel fatto che è fatta in modo da avere un giardino interno non illuminato e non visibile con i balconi rggiungibili senza scala, è un invito a nozze, cmq è una roba che c'era anche 10 anni fa le inferiate li ci sono sempre state), ci sono zone invece dove si prendono meno precauzioni, paradossalmente la mia ragazza abitava in viale monza, zona degradata blabla spacciatori e africame vario, in una casa di ringhiera e non solo lasciava la finestra sempre aperta ma spesso pure la porta.
Glasny
16th June 2009, 17:51
Scusa Glas, ma questo profetico "gli stati andranno in bancarotta in circa 50 anni" la devo prendere come una profezia o è basata su dati reali?
ma soprattutto, te andavi a giro con un HEALER chiamato GANONDORF? :rotfl:
E' una stima basata sulla crescita del debito pubblico, nessuno stato sta ripagando il debito ma fa solo ulteriori debiti. Poi magari comprendono l'errore e faranno politiche a lungo termine con le elezioni ogni 5 anni, non la vedo come una previsione realistica, è più realistico che lo stato faccia bancarotta.
Ma poi ti ricordi del mio healer di anni e anni fa.. che tra l'altro usai molto poco. Te chi eri ?
powerdegre
16th June 2009, 18:20
infatti non ho mai detto che non siano insicuri, anzi tutto il discorso si basa sul fatto che "la gente" si sente insicura, infatti qua "la gente" vota la lega al 30%, ma sostengo che sbagliano e ho scritto in tutti i modi possibili il perchè.
Ci rinuncio... onestamente... te campi di dogmi...
DonZaucker
16th June 2009, 23:20
Se giri di notte a Downtown Los Angeles, Venice Beach o Long Beach rischi che ti sparino. Almeno cazzo in Italia non ti spara/ammazza nessuno....
Glasny
17th June 2009, 01:02
Se giri di notte a Downtown Los Angeles, Venice Beach o Long Beach rischi che ti sparino. Almeno cazzo in Italia non ti spara/ammazza nessuno....
Insomma gli omicidi li abbiamo anche noi, e fino a qualche anno fa ci ammazzavano pure i generali, i deputati e i magistrati.
DonZaucker
17th June 2009, 06:28
Insomma gli omicidi li abbiamo anche noi, e fino a qualche anno fa ci ammazzavano pure i generali, i deputati e i magistrati.
Non sto parlando di esecuzioni programmate mafiose o omicidi passionali, ma del tipo tu cammini x strada poppa il tizio random che ti rapina e ti spara.
Hador
17th June 2009, 09:29
bhe in america gli han seccato un presidente :sneer:
aumenta si la criminalità a milano! http://milano.repubblica.it/dettaglio/milano-finanzieri-stuprano-prostituta-e-poi-fuggono-con-lauto-di-servizio/1653192
:|
Glasny
17th June 2009, 17:34
Sulla bancarotta, quoto una prima fonte :
Infatti, nelle previsioni aggiornate - testé rese note dallo stesso governo - si ammette che i conti del 2009-2010 saranno drammatici. La crescita del Pil cadrà di almeno il 4,2 per cento quest'anno, con forse un rimbalzo dello 0,3 nel prossimo. Il rapporto deficit-Pil salirà ben oltre la fatidica quota 3 per collocarsi al 4,6 per cento, mentre il debito pubblico avrà un'impennata spettacolare: dal 105,8 del 2008 si passerà al 114,3 nel 2009 per arrivare al 117 nel 2010 e superare il 118 nel 2011.
Per completezza bisognerebbe aggiungere che altri organismi autorevoli - come il Fondo monetario internazionale - hanno diffuso stime sull'Italia ben peggiori di quelle dichiarate dal governo. Ma già quest'ultime sembrano più che sufficienti per certificare la totale inconsistenza delle promesse di sicurezza contabile profuse a piene mani in questi mesi da Palazzo Chigi e dal ministero dell'Economia.
Notizia di oggi che il PIL invece cala del 5.1% o giù di lì, ancora più in basso. Rapporto deficit/pil a 118, il che aumenta ancora il deficit per via degli interessi, ed ecco il circolo vizioso inarrestabile che finisce con la bancarotta.
Patryz
18th June 2009, 14:16
http://www.youtube.com/watch?v=xvEYl_jGFQA (tristezza)
+
http://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Saya
da quando è oscurata la sua pagina? e come mai?
edit bello, nel 2005 lo arrestavano, ora lo hanno legalizzato, complimenti davvero
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/article539727.ece
http://www.independent.co.uk/news/world/europe/up-to-200-italian-police-ran-parallel-antiterror-force-497632.html
Necker
20th September 2009, 14:24
upppo sto oldume perchè a quanto pare a Roma non voglion demordere certi elementi :D
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=73715&sez=HOME_ROMA#
guardate la foto in fondo :rotfl: ci son pure due donne... probabilmente coi livelli di testosterone fuori norma, ma dico.. due donne.. come cazzo fanno a concepire simili idee proprio loro che per secoli son state considerate pari a degli animali? mah...
Alkabar
20th September 2009, 15:24
upppo sto oldume perchè a quanto pare a Roma non voglion demordere certi elementi :D
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=73715&sez=HOME_ROMA#
guardate la foto in fondo :rotfl: ci son pure due donne... probabilmente coi livelli di testosterone fuori norma, ma dico.. due donne.. come cazzo fanno a concepire simili idee proprio loro che per secoli son state considerate pari a degli animali? mah...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
http://www.ilmessaggero.it/FotoGallery/20090918_ronde_nere_roma1.jpg
AHAHHA il tizio dietro col sacchetto e' troppo grezzume hahjahhahahhahahaha
Glasny
20th September 2009, 16:05
C'era anche un altro thread sullo scontro SSS vs ronde comuniste, mi sa che sta parte del programma della P2 oltre che ridere non farà... e meno male :rotfl:
Arthu
20th September 2009, 17:13
Non lo so mi sembrano un incrocio tra i cattivi dei mask e quelli degli starcom :rotfl:
Glasny
20th September 2009, 19:27
Non lo so mi sembrano un incrocio tra i cattivi dei mask e quelli degli starcom :rotfl:
Se levi la cravatta e aggiungi un berretto sembrano ufficiali imperiali di star wars, al servizio di darth vader.
Mellen
23rd September 2009, 10:22
http://italiadallestero.info/archives/7631
Alemanno non li vuole +
:sneer:
Shub
23rd September 2009, 11:01
http://italiadallestero.info/archives/7631
Alemanno non li vuole +
:sneer:
Bhè Roma ha già le bande di squadristi per strada, non c'è bisogno delle ronde leghiste :sneer:
Ecco come mai Alemanno un le vuole :nod: