View Full Version : Notebook stranamente lento
adigirolam
14th June 2009, 15:38
Sono 3 giorni che mi è diventato improvvisamente lento il portatile, prima andava perfettamente.
Ho un acer aspire6935 intel core duo p8400 2.26GHz 4Gb di ram e vista home premium come sistema. Il tutto mi sembra si sia verificato da quando ho lanciato wc3 the frozen throne mentre stavo facendo una videochiamata con msn, il portatile ha laggato pesantemente, ho chiuso msn ma mi è rimasto lento. Da allora sono passati 2 giorni, ho riavviato svariate volte, ma continua ad andarmi lento, (mi lagga negli inc di dota, che è un gioco vecchio di almeno 6 anni,mi lagga se apro 2 finestre con youtube contemporanemente e faccio girare un solo video >.>), avete idea del perche'? e di come lo faccio tornare normale? >.<
Hador
14th June 2009, 16:05
apri task manager e vedi se c'è qualcosa che ciuccia risorse
scarica e fai questo: http://www.hijackthis.de/it
adigirolam
14th June 2009, 17:41
Fatto, questo è quello che ne esce fuori, nn mi sembra ci sia niente fuori luogo (ossia ho praticamente tutto su "sicuro" tranne 2 cose neutrali)
http://www.hijackthis.de/it#anl ehm, come faccio a far vedere la mia analisi ^^ vado di immagini con stamp? xD
cmq con analisi breve mi da
[N] - O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
[?] - O4 - HKLM\..\Run: [PLFSetI] C:\Windows\PLFSetI.exe
[?] - O18 - Filter: x-sdch - (no CLSID) - (no file)
con task manager ogni tanto applicazioni mi occupano tantissima cpu, ieri firefox mi è arrivata ad occupare 60-70% della cpu con 2 finestre aperte entrambe con youtube (ho fatto girare il primo filmato se si cerca "noob e3", per prova), oppure mentre gioco a wc3-tft ho la cpu quasi sempre all 100%
Evildark
14th June 2009, 17:44
Fatto, questo è quello che ne esce fuori, nn mi sembra ci sia niente fuori luogo (ossia ho praticamente tutto su "sicuro" tranne 2 cose neutrali)
http://www.hijackthis.de/it#anl ehm, come faccio a far vedere la mia analisi ^^ vado di immagini con stamp? xD
con task manager ogni tanto applicazioni mi occupano tantissima cpu, ieri firefox mi è arrivata ad occupare 60-70% della cpu con 2 finestre aperte entrambe con youtube (ho fatto girare il primo filmato se si cerca "noob e3", per prova), oppure mentre gioco a wc3-tft ho la cpu quasi sempre all 100%
ma fare un banale formattino che risolvi tutti i problemi esistenziali?
Hador
14th June 2009, 17:45
se è "lento" è perchè hai qualche processo che rallenta il tutto, wc3 non dovresti affatto avere la cpu al 100%... prova a reinstallare i driver video, se usa il 100% di cpu vuol dire che non sta usando la gpu (o che è a 100% perchè hai qualche processo che spreme oltre a wc3).
non è che sei in modalità di funzionamento risparmio energetico a palla vero? controlla anche quello, da opzioni di alimentazione (mi pare si chiami così, sono su linux mo...)
- formattare per ste stronzate è demenziale, io non formatto mai per snellire il sistema è sempre snello uguale, formatto quando cambio MB o smerdo i dischi come l'ultima volta -_-
adigirolam
14th June 2009, 17:46
Nn ho mai formattato un portatile :blush:
e l'ultimo format che ho fatto risale ad anni fa :blush:
pero' se mi dai le info generali da seguire lo faccio
Evildark
14th June 2009, 17:50
se è "lento" è perchè hai qualche processo che rallenta il tutto, wc3 non dovresti affatto avere la cpu al 100%... prova a reinstallare i driver video, se usa il 100% di cpu vuol dire che non sta usando la gpu (o che è a 100% perchè hai qualche processo che spreme oltre a wc3).
non è che sei in modalità di funzionamento risparmio energetico a palla vero? controlla anche quello, da opzioni di alimentazione (mi pare si chiami così, sono su linux mo...)
- formattare per ste stronzate è demenziale, io non formatto mai per snellire il sistema è sempre snello uguale, formatto quando cambio MB o smerdo i dischi come l'ultima volta -_-
formattare ti permette di evitare di dover perdere ore a trovare il problema...è un'ottimizzazione dei tempi... in mezzora hai il pc come nuovo se hai tutti i dati già salvati su un altra partizione e fai una formattazione "smart"
adigirolam
14th June 2009, 17:51
No, sono su modalita' risparmio energia bilanciato (e sono cmq attaccato alla spina)
ora provo a reinstallare i driver video
Rayvaughan
14th June 2009, 18:08
se sei sempre attaccato a spina metti la supermega turbo mode imo:nod:
adigirolam
14th June 2009, 20:04
ho messo i driver nvidia nuovi e messo risparmio energetico da bilanciato a "che risparmino gli altri io supermega turbo mode:nod:" come consigliato e sembra tornato tutto normale :D
mille grazie ;)
Fi$iCo
14th June 2009, 23:51
ho messo i driver nvidia nuovi e messo risparmio energetico da bilanciato a "che risparmino gli altri io supermega turbo mode:nod:" come consigliato e sembra tornato tutto normale :D
mille grazie ;)
io con la 8600m gt uso questi driver nn ufficiali e mi trovo meglio http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showforum=88