View Full Version : Avete una stufa a Pellet? OCIO
Lyuknet
15th June 2009, 01:38
se avete una stufa a pellet o comunque utilizzate i pellet (sarebbero gli stronzetti di legno compressi)
ocio alla marca:
Naturkraft 6mm
sono radioattivi!
se avete siffatto prodotto consegnatelo ai vigili del fuoco.
magari è una news useless ma magari qualcuno potrebbe usare ste stufe ed è meglio che lo sappia
Dryden
15th June 2009, 02:12
Non è esattamente il periodo di stufe a pallet ma buona a sapersi.
ahzael
15th June 2009, 03:43
be penso chiunque sia andato nelle scuole costruite negli anni 80 adesso dovrebbe avere il terzo occhio :) ................ah il caro buon vecchio amianto (da non confondere con l adamatio)
Necker
15th June 2009, 08:27
sono cosa radioattive?!?! ma sei matto?!?!
Stronzetti di legno radioattivi? :afraid:
Jarsil
15th June 2009, 08:30
be penso chiunque sia andato nelle scuole costruite negli anni 80 adesso dovrebbe avere il terzo occhio :) ................ah il caro buon vecchio amianto (da non confondere con l adamatio)
Ma perché devi fare sempre battute del cazzo?
E' arrivata una partita da non ricordo dove, credo lituania o roba simile, di materiale venduto nei negozi e che contiene Cesio 134 o qualcosa di simile, era sul giornale ieri, ed è stato disposto l'immediato ritiro OVVIAMENTE di tutto il materiale di quel produttore...
saltaproc
15th June 2009, 08:30
sono cosa radioattive?!?! ma sei matto?!?!
Stronzetti di legno radioattivi? :afraid:
per caso ne hai comprato un bilico intero a 15 euri fappando tutta la notte per la bazza? :sneer::sneer:
e ora hai il giardino pieno di sti stronzetti radioattivi e i merli negli alberi grossi come degli struzzi?:sneer::sneer:
cmq si la notizia sta su tutti i giornali già da ieri:nod:
Necker
15th June 2009, 08:34
:rotfl::rotfl:
no no tutto normale qui a parte il sottoscritto.. ma per fortuna fa sempre e comunque troppo calda perchè mi debba comprare una stufa :rain:
ihc'naib
15th June 2009, 09:38
ma sai qualcosa, per davvero, del pericolo associato all'esposizione all'amianto?
Tunnel
15th June 2009, 09:48
Cazzo, è la mia occasione per acquisire superpoteri !
Evildark
15th June 2009, 09:52
Cazzo, è la mia occasione per acquisire superpoteri !
:rotfl::rotfl::rotfl:
ho già fatto scorta di 10quintali di pellet radioattivi :nod:
voglio diventare così ---> :wolfeek:
Tacitus
15th June 2009, 09:52
ecco bene, proprio quando mi accingo a ordinarne un centinaio di sacchi per il mio riscaldamento invernale.... d'altra parte se li ordini adesso li paghi un 30 - 40 % in meno..
Dr.Doomed
15th June 2009, 09:55
Ecco la prova che quando Silvio ha promesso il nucleare alla portata di tutti non stava scherzando affatto... sai che figurone in America? "Mi consenta: noi in Italia c'abbiamo le stufe nucleari, capito abbronzatino?" :nod:
Speriamo che non ci arrivino le sanzioni come in Iran o Corea...:look:
:gha:
Tanek
15th June 2009, 09:59
ecco bene, proprio quando mi accingo a ordinarne un centinaio di sacchi per il mio riscaldamento invernale.... d'altra parte se li ordini adesso li paghi un 30 - 40 % in meno..
Beh dai, tu intanto ordinali, poi quando arrivano ti porti un contatore Geiger così almeno verifichi di persona se sono radioattivi :D
Ps, curiosità mia: si sa come cazzo c'è finito del Cesio nel legno compresso lol? :D
Evildark
15th June 2009, 10:04
Beh dai, tu intanto ordinali, poi quando arrivano ti porti un contatore Geiger così almeno verifichi di persona se sono radioattivi :D
Ps, curiosità mia: si sa come cazzo c'è finito del Cesio nel legno compresso lol? :D
c'era un operatore che stava bevendo una bibita energizzante mentre comprimeva il legno e gli si è rovesciata dentro :confused:
Tacitus
15th June 2009, 10:04
esplosione Chernobyl---->nube radioattiva-----> ricaduta sul terreno--> assorbimento fogliare e radicale----> legno radioattivo
voi ci scherzate ma ad un mio amico/socio che lavora nei serramenti gli avevan proposto dell'ottimo legname a prezzi stracciatissimi di provenienza dubbia.....
Dr.Doomed
15th June 2009, 10:07
Il cesio 137 ha un tempo di dimezzamento di 30 anni: ti risulta ci siano stati disastri nucleari negli ultimi anni in europa centro-orientale? Perche` allora in tal caso e` probabile se lo siano ciucciato un po' di piantine...
Senza contare che dalle parti della russia ci devono aver dato dentro abbastanza con i test atomici all'epoca e le politiche di gestione di scorie nucleari non sono proprio le piu` rigorose e affidabili.
A questo proposito, poi, si potrebbe anche essere figli di buona donna del tutto e mettercelo di proposito per toglierselo di torno in modo furbetto...
Edit: anticipato, maledizione!
PS: NaturKraft vuol dire "Forza della Natura": sa proprio di presa per i maroni...
Razj
15th June 2009, 10:15
Uhm noi a casa abbiamo la caldaia a pellet mi pare; ma abbiamo preso i sacchi 6 mesi fa tipo. Cmq poi chiedo a mio padre
mahoney
15th June 2009, 10:53
Quindi in caso windows va in blue screen:
A) sostituire la scrivania
B) sostituire lo sgabbello
C) altre ed eventuali.
ormai il danno è fatto la partita di quel materiale risale all'autunno scorso, che belle frontiere abbiamo.
Lyuknet
15th June 2009, 11:42
beh in realtà i pellet li vendono anche nei supermercati o bazar ecc... nel reparto giardinaggio perchè alcuni li usano per accendere il carbone nel barbeque al posto della diavolina quindi non è proprio un problema invernale.. magari il barbeque è all'aria aperta e non al chiuso ma io non le mangierei delle "bombette nucleari" :rotfl:
l'amianto è tossico se danneggiato, qui si parla di radioattivo, che è un pelino diverso
Fi$iCo
17th June 2009, 09:41
esplosione Chernobyl---->nube radioattiva-----> ricaduta sul terreno--> assorbimento fogliare e radicale----> legno radioattivo
voi ci scherzate ma ad un mio amico/socio che lavora nei serramenti gli avevan proposto dell'ottimo legname a prezzi stracciatissimi di provenienza dubbia.....
era la foresta parlante del signore degli anelli ?
Evildark
17th June 2009, 09:45
Barbalbero da dove credete che venga se non dalle foreste dove fanno i pellet?
http://www.elbakin.net/plume/xmedia/film/news/jeux-video/conseil-blanc-ent.jpg
Nazgul Tirith
17th June 2009, 09:57
Evil guarda che le foto di Randolk sono coperte da Copyright, ocio.
Evildark
17th June 2009, 10:10
Evil guarda che le foto di Randolk sono coperte da Copyright, ocio.
:rotfl:
sul suo facebook ce ne sono alcune che sono delle vere superchicche :rotfl:
Semplice
17th June 2009, 20:57
ecco perchè il cane di notte è fluorescente .... :look:
:sneer: