View Full Version : [importante/urgente]
Fetish
15th June 2009, 14:59
Scusate, ma mi serve urgentemente aiuto...
Sull'indirizzo email che utilizzo per investire, broker ecc, sono scomparse TUTTE le e-mail. All'interno c'erano dati importantissimi che come un coglione non mi sono segnato da nessuna parte. L'indirizzo email appartiene a libero, ho provato sull'assistenza, ma non dicono nulla a riguardo.
Ovviamente i dati dell'indirizzo email li conoscevo solo io, e li usavo solo da casa.
Avete qualche consiglio da darmi perfavore, come mi posso muovere per recuperare tutto?
Tanek
15th June 2009, 15:08
Non è che te le sei scaricate in locale con un client di posta e non hai checkato il flag "Lascia una copia sul server" ?
Ercos
15th June 2009, 15:10
MMmm...penso che più che scassare il cazzo a libero non puoi fare...anche se mi sembra strana una cosa del genere, ma sono sparite sulla webmail?
edit: in sintesi come dice tanek.
Fetish
15th June 2009, 15:17
Non è che te le sei scaricate in locale con un client di posta e non hai checkato il flag "Lascia una copia sul server" ?
Ma lo sai che purtroppo credo di aver fatto una cosa simile? e che ieri ho formattato il pc :afraid:
Come cazzo posso fare ora?
Dryden
15th June 2009, 15:23
Frena, se non hai sovraimpresso i dati formattati, da qualche parte, mi pare che esisteva un modo per ripescare i dati cancellati/formattati.
Letta sta cosa qui su questo forum quindi aspetta e spera che chi ne sà qualosa salti fuori,e soprattutto, non immagazzinare altri dati.
Tanek
15th June 2009, 15:26
Ho almeno 4 termini adatti alla tua situazione ma nessuno di essi potrà arrecarti sollievo :D
Ma hai già formattato? non ti sei fatto un backup delle mail?? Che client di posta hai usato?
Se hai usato Outlook il file è andato in Users (o document and settings se hai xp) quindi dopo il format è poco probabile che possa essere recuperato (perchè probabilmente ci sei finito sopra con la nuova installazione, un conto è se era in un'altra cartella o ovviamente meglio ancora se era su un'altra partizione), prova qualche programma di undelete, io non te ne so consigliare perchè è un argomento di cui non mi sono mai interessato.
Fetish
15th June 2009, 15:29
Ho formattato, e sono passato da vista a ubuntu...Come programma di gestione usavo uno che si chiamava incredimail o una cosa simile.
Mi sa che l'unica soluzione è scassare quelli di libero pregandoli di fare un "backup" delle mie mail :cry:
Evildark
15th June 2009, 15:40
Ho formattato, e sono passato da vista a ubuntu...Come programma di gestione usavo uno che si chiamava incredimail o una cosa simile.
Mi sa che l'unica soluzione è scassare quelli di libero pregandoli di fare un "backup" delle mie mail :cry:
incredimail tra l'altro credo sia uno dei peggiori client di posta elettronica sulla faccia della terra... :afraid:
mi ricordo di aver fatto per una signora il backup di incredimail e il database aveva una estensione particolare (non le classice pst di oulook o dbx di outlook express)...
potresti, con qualche programma di recupero dati da hard disk formattati, cercare se trova file con quell'estensione particolare che sicuramente sono il db di incredimail.. a quel punto reinstalli incredimail e recuperi le mail
Arcotemo
15th June 2009, 15:42
di default outlook dovrebbe scaricarle ed eliminarle dal server, quindi sul sito non lo troveresti più.
Dovresti recuperarlo dal pc che hai formattato, contattare libero credo sia inutile, non possono backupparti il nulla.
Come ti è gia stato suggerito, prova con programmi che recuperano file deletati... ma tutto questo pregando, perchè è probabile che tu abbia sovrascitto quei settori di hd che ti interessava recuperare.
Io una sera durante un trasferimento di hd al muletto ho fatto confusione ed ho formattato un hd su cui avevo la mia cartella "dati" e c'ho installato il sistema operativo sopra.
Tramite getdataback ho recuperato per culo 160gb di roba
Tanek
15th June 2009, 15:45
Io una sera durante un trasferimento di hd al muletto ho fatto confusione ed ho formattato un hd su cui avevo la mia cartella "dati" e c'ho installato il sistema operativo sopra.
Io credo potrei morire di infarto fulminante appena mi dovessi rendere conto di una cosa del genere :D
Fi$iCo
15th June 2009, 19:05
Scusate, ma mi serve urgentemente aiuto...
Sull'indirizzo email che utilizzo per investire, broker ecc, sono scomparse TUTTE le e-mail. All'interno c'erano dati importantissimi che come un coglione non mi sono segnato da nessuna parte. L'indirizzo email appartiene a libero, ho provato sull'assistenza, ma non dicono nulla a riguardo.
Ovviamente i dati dell'indirizzo email li conoscevo solo io, e li usavo solo da casa.
Avete qualche consiglio da darmi perfavore, come mi posso muovere per recuperare tutto?
ecco l ennesimo motivo per tenersi windows se si è niubbi
marlborojack
15th June 2009, 21:08
ecco l ennesimo motivo per tenersi windows se si è niubbi
No. Basta non formattare a cazzo di cane. Un po' come non tirare martellate al pc o accendere elettromagneti da un Tesla in casa.
Piuttosto quello che puoi fare ora è solo tentare di recuperare i dati, Libero se li ha cancellati non credo possa fare nulla