Log in

View Full Version : hamachi + aoe2

Fi$iCo
15th June 2009, 19:40
siete la mia ultima speranza, sto cercando invano da 3 giorni di giocare online con aoe2 conquerors, sono dietro un router alice gate quindi mi sono informato sui diversi modi per poterlo fare. prima di tutto ho notato che nel menu di gestione delle porte del mio router c'è un opzione per diversi giochi e programmi tra cui aoe2 che apre in automatico una porta (23978 UDP) oltre a questo ho provato ad aprire altre 2 porte che ho trovato su un sito ma niente dal gioco continua a farmi vedere come ip quello della rete interna (192.168.eccecc) nonostante ciò l altro riesce a trovare la mia partita inserendo il mio indirizzo ip esterno ma quando prova a connettersi riesce a vedere la partita ma poi ottiene "unable to connect". ho provato allora con hamachi, installato, creato una rete, fatto joinare i vari giocatori, solo che al momento di hostare la partita via lan viene vista la lan reale dei pc connessi in wireless al mio router invece della rete hamachi (in pratica chi è connesso via hamachi nn vede affatto la partita). ho letto che bisogna mandare in bridging la rete hamachi e quella reale ma appena attivo il bridging il pc nn si connette più ad internet -.- . inoltre ho provato a rimontare un modem ethernet che avevo e con quello riesco a giocare senza problemi, solo che nn posso usare quello perchè in casa internet serve anche agli altri QQ.. pls help!!

Rayvaughan
15th June 2009, 19:42
il modo più semplice è usare il client di garena

Fi$iCo
15th June 2009, 19:43
il modo più semplice è usare il client di garena
una versione moddata di aoe2 ?

Rayvaughan
15th June 2009, 19:45
una versione moddata di aoe2 ?
no, un client ad un portale di videogiochi in cui le VPN vengono create come in hamachi ma gestite meglio, con sale d'attesa separate per giochi (tra cui ci sono anche gli age of empires)