PDA

View Full Version : L-e-e-e-nto!



Wayne
16th June 2009, 12:20
M$ Vista.
Share di un disco.

Accesso da un PC, tutto ok.

Accesso da Mac, Mela+K, smb://<ip>, copio i file...

...un mega in 10 minuti.

Guardato in giro, gia' disattivato IPv6 e letto n volte tutto sto thread: http://www.macwindows.com/leopard.html#110507d

Niente :(

Anyone?

Hador
16th June 2009, 12:28
SP1? senza SP dava problemi con SP risolto, io non ho nessun problema da vista a linux e vice versa, e samba è sempre samba in teoria... se hai SP1 su vista mi sa che devi lavorare lato mac e non saprei dove metter le mani :/

marlborojack
16th June 2009, 12:29
Può essere relativo al rapporto tra Samba e Vista, qua ci sono un po' di cose da provare ma non so se le hai già fatte o se siano realmente utili.

http://www.chicagotech.net/vista/vistaslow.htm

Wayne
16th June 2009, 12:32
SP2, a dire il vero.

E si, sicuramente devo metter le mani lato Mac. Ho anche cambiato il valore di una voce di registro (che ovviamente non mi ricordo a mente) a livello di TCP... ma nisba.


Può essere relativo al rapporto tra Samba e Vista, qua ci sono un po' di cose da provare ma non so se le hai già fatte o se siano realmente utili.

http://www.chicagotech.net/vista/vistaslow.htm

Tnx :)
Ci sono un paio di cose che non ho provato, in serata guardo ;)

Hador
16th June 2009, 12:34
molte non sono utili, anche io appena messo vista ci ho giocato un po' ma non è cambiato un cazzo, pre SP1 il trasferimento file lato vista faceva cagare, nel senso che se andavi su vista accedevo a pc linux e copiavo il file andava lento ammerda, se lo facevo lato linux mettendo il file andava bene invece. Poi con SP1 è andato a posto tutto, nel mio piccolo funziona sia con samba più vecchiotto su ubuntu del serverino sia con fedora 11 che ha su qualsiasi novità del momento.

Wayne
16th June 2009, 12:42
Poi con SP1 è andato a posto tutto

Ancora una volta sono vittima del "per l'amor di dio, non aggiornare, non aggiornareeeeeeh!"

Ora che ci penso, con il SP1 andava benino anche a me... SP2 = macello.

Fanculo :gha:

Hador
16th June 2009, 12:48
bho non essendo uscito in ita non lo ho ancora messo, ma se queste son le premesse aspetto :sneer:
cmq a me con SP1 va molto bene non solo benino, in ogni caso esistono per win penso anche per mac ci sono programmi di ottimizzazione del trasferimento file su rete locale, non sarà come fixare ma potresti risolvere senza sclerare troppo, prima dell'SP molti lo usavano su vista per ovviare al problema.

Mez
16th June 2009, 12:56
com'è impostata la tua scheda eth del mac?

Wayne
16th June 2009, 14:40
com'è impostata la tua scheda eth del mac?

Ho provato anche quello... son passato da auto a full-duplex in manuale (100, non 1000 che il router e' vecchiotto)

Ma nisba :(

Rob
17th June 2009, 16:22
come MTU che valori hai?

Hador
4th July 2009, 15:15
messo SP2 oggi, con linux il trasferimento file funziona benissimo come prima :/

Wayne
24th July 2009, 12:52
BTW, era colpa del router :gha:

Cambiato, messo un Linksys/Cisco, tutto e' tornato normale ;)

:wave:

NelloDominat
27th July 2009, 13:16
prova windows 7, funziona molto bene.