View Full Version : Connessione ad intermittenza
Ipnotik
18th June 2009, 15:07
E' da un pò di mesi che ho la connessione ad intermittenza....
Per farvi degli esempi:
-quando sono su msn ogni 5-10 minuti mi si disconnette per poi riconnettermi subito dopo.
-quando sono su IRC lo stesso, mi si disconnette e mi si riconnette subito dopo
-quando cerco di scaricare qualcosa dal browser mi si blocca il download a volte e la velocità mi si pianta su 0 kb/s, poi basta che lo rimetto a scaricare e torna a velocità normale.
Invece se ad esempio gioco a daoc, non mi da problemi nemmeno di lag.
Non riesco a capire se è un problema di connessione o di programmi che ho installato sul pc.
Ho chiamato tele2 (ho l'adsl tele2) e mi hanno detto che non ci sono guasti.
Non posso formattare perchè il rivenditore si è scordato di portarmi il cd di vista che mi ha installato (me lo porterà tra poco spero).
Di programmi installati in background ho:
-avast antivirus
-TOR + vidalia + privoxy (ma non sono questi il problema visto che disinstallandoli la connessione rimane ad intermittenza)
-superantispyware
-pctools firewall plus
Poi che vi posso dire....di solito la mattina riesco a stare di più su msn senza disconnettermi. Invece la sera veramente ogni 5 minuti crasho.
Come posso fare? E' fastidioso soprattutto perchè su msn rompo parecchio i coglioni alla gente a riloggare :nod:
Ercos
18th June 2009, 15:10
avrai overbooking sulla centralina :nod:
L'infrastruttura italiana ormai sta collassando...
Mosaik
18th June 2009, 15:28
In pratica è la stessa cosa che sta succedendo a me con Tiscali da un po' di mesi a questa parte.. :gha:
La cosa strana è che tipo RaiTv continua tranquillamente a funzionare in streaming invece msn o youtube cadono -.-
Sembra come se il problema ci sia solo con i siti esteri :/
Ipnotik
18th June 2009, 15:30
avrai overbooking sulla centralina :nod:
L'infrastruttura italiana ormai sta collassando...
traduci in un linguaggio meno nerd
idem fw, cambiato casa ho piazzato fw, dopo 2 settimane è diventato lento -.-
Kith
18th June 2009, 17:22
a me cade la portante invece, però se riesce ad agganciarsi per più di 2 minuti poi non cade più, libero da la colpa al router, il problema è che non posso piu spegnerlo sennò poi devo sculare a riuscire a connettermi fisso asd.
domani provo con un altro router vediamo...
Ercos
18th June 2009, 18:52
traduci in un linguaggio meno nerd
Quanti mega hai?
Lyuknet
18th June 2009, 21:48
a me succede con vodafone da un paio di mesi oramai crasha ogni 2 secondi msn -.-
Ercos
18th June 2009, 22:01
a me succede con vodafone da un paio di mesi oramai crasha ogni 2 secondi msn -.-
se è solo msn potrebbe essere un altro problema
Lyuknet
18th June 2009, 23:27
se è solo msn potrebbe essere un altro problema
msn, skype, ts, solo che msn è quello che regge meno
Ipnotik
19th June 2009, 10:52
Quanti mega hai?
http://www.tele2.it/internet/offerte/adsl/adsl-flat.html
ho questa adsl di tele 2. 7 mega quindi.
Che può essere secondo te? :cry:
Ercos
19th June 2009, 11:04
se la differenza la vedi ogni mattina e ogni sera per me è il traffico sulla linea, hai troppa gente collegata alla tua centrale e alla sera quando la gente ritorna dal lavoro e mette a scaricare a manetta, alcune persone lo pigliano nel culo, in questo caso tu.
Poi potrebbe essere anche che tu non regga la 7 mb, ma se alla mattina ti va tranquillo non dovrebbe essere quello il problema.
Rayvaughan
19th June 2009, 11:05
l'unica è staccare i cavi dei vicini
Fetish
19th June 2009, 11:19
Anche a me fino a una settimana fa msn cadeva sempre, la linea in download faceva dal cap a 0 in un attimo per poi riprendere dopo un pò, i siti avvolte si caricavano istant, avvolte facevano fatica a ricaricarsi... Ho libero 4 mega... Cmq adesso sembra essere tornato apposto. Ovviamente chiamando mi avevano detto che era un problema del router (che ovviamente non era dato che ora funziona tutto alla grande).
Ipnotik
19th June 2009, 11:23
è possibile invece che qualcuno si stia attaccando al mio router wi fi?
Non ho messo nessuna chiave per la connessione in modalità wi fi, ma stasera proverò a metterla.
Rayvaughan
19th June 2009, 11:26
Non ho messo nessuna chiave per la connessione in modalità wi fi
questo è pesante ><
cmq puoi controllare dal router chi è connesso:rain:
Evildark
19th June 2009, 11:38
è possibile invece che qualcuno si stia attaccando al mio router wi fi?
Non ho messo nessuna chiave per la connessione in modalità wi fi, ma stasera proverò a metterla.
questo è pesante ><
cmq puoi controllare dal router chi è connesso:rain:
puoi checkare tramite programmini easy come Look@LAN gli IP connessi alla rete, ma non credo sia questo il tuo problema.. penso più sia quello che suggerisce ercos... saturazione della centralina della tua zona...
Ipnotik
19th June 2009, 12:51
puoi checkare tramite programmini easy come Look@LAN gli IP connessi alla rete, ma non credo sia questo il tuo problema.. penso più sia quello che suggerisce ercos... saturazione della centralina della tua zona...
e quindi non posso risolverlo in nessun modo? che palle pz
Evildark
19th June 2009, 14:16
e quindi non posso risolverlo in nessun modo? che palle pz
temo di no, a meno che tu non ti dia alla macchia e al eco-terrorismo :sneer: