Log in

View Full Version : Oblivion, lo prendo?

Thoten
18th June 2009, 21:37
Hello :D

Ho visto che su steam c'è il pack di Oblivion + Morrowind a meno di 30€ (se non ricordo male :look: ), e visto che stavo cercando un bel titolo da giocarmi nel fine settimana pensavo di prenderlo (ed in questo caso ne avrei due :\).

Prendo questo o mi conviene qualche altro titolo? The Witcher, NWN?

Non saprei, consigliatemi :\

Ercos
18th June 2009, 21:42
ho visto che deve uscire il bundle oblivion+bioshock, imho merita più quello :nod:

Patryz
18th June 2009, 21:45
Lo sto rigiocando in questi giorni..
Io prenderei la versione senza morrowind, a meno che non ti interessi proprio quello.. era un gran giocone ma ormai è vecchiotto...

Oblivion è obiettivamente un capolavoro , con o senza i mod, ma gli manca quel qualcosa che non riesco a definire che non me lo fa apprezzare al massimo.
In ogni caso il mondo è incredibilmente particolareggiato e vasto, un sacco di quest, luoghi, case, skill... e patrick stewart che doppia l'imperatore all'inizio è impagabile :D vale in ogni caso tutti i soldi, ma è un gioco che puo risultare difficile da apprezzare

Hagnar
18th June 2009, 21:47
Hello :D
Ho visto che su steam c'è il pack di Oblivion + Morrowind a meno di 30€ (se non ricordo male :look: ), e visto che stavo cercando un bel titolo da giocarmi nel fine settimana pensavo di prenderlo (ed in questo caso ne avrei due :\).
Prendo questo o mi conviene qualche altro titolo? The Witcher, NWN?
Non saprei, consigliatemi :\

Avresti potuto prendere Morrowind GotY + Oblivion GotY + DLC ieri su steam a 23 euro, oggi hanno alzato magicamente i prezzi ed ora costa 39..... comunque, se vuoi un consiglio compra solamente Morrowind + espansioni.... lascia perdere oblivionmerda ..

Thoten
18th June 2009, 21:58
Si, il pack a 23€ l'avevo visto ieri, però mi trovavo con solo 15€ nella postepay (che culo :D)

Comunque a quanto vedo consigliate o Oblivion o Morrowind, di The Witcher ed NWN nulla :\

Drako
18th June 2009, 22:05
oblivion secondo me è sopravvalutato, a prescindere dalla vastità del mondo o dalla bontà tecnica...è noioso, almeno io mi sono annoiato davvero presto. Però era all'uscita senza mod, immagino che migliori tutto moddato.

Razj
18th June 2009, 22:09
oblivion = merda
morrowind+espansioni+mod = win

Patryz
18th June 2009, 22:16
Scusate ma in cosa oblivion farebbe schifo? Ok 94/100 come voto medio è un po' azzardato, ma da qui a dire che fa schifo ne passa..

ho stragiocato morrowind, e giocato discretamente oblivion, per quel che ho visto è molto simile a morrowind con grafica più bella e più cose da fare..

Lyuknet
18th June 2009, 22:38
a me oblivion è piaciuto... boh...:shrug:
cmq morrowind merita se non ci hai gia giocato prenditi anche quello

cmq
2K Games, in collaborazione con Bethesda Softworks, ha oggi annunciato un bundle per Xbox 360 e PC che comprenderà due grandi giochi della casa americana: Oblivion e Bioshock. Il suddetto pack, che uscirà nei negozi il 7 Luglio, costerà 29.99$ per la versione PC e 39.99$ per quella Xbox 360. Unico appunto da fare, la versione di Oblivion del pack non contiene le espansioni Shivering Isles e I cavalieri dei Nove.

Al momento non sappiamo se tale bundle verrà rilasciato anche in Europa. Vi lasciamo in ogni caso al comunicato ufficiale.
fonte:consoletribe

Drako
18th June 2009, 23:07
Scusate ma in cosa oblivion farebbe schifo? Ok 94/100 come voto medio è un po' azzardato, ma da qui a dire che fa schifo ne passa..

ho stragiocato morrowind, e giocato discretamente oblivion, per quel che ho visto è molto simile a morrowind con grafica più bella e più cose da fare..
noioso e ripetitivo, questi sono gli appunti principali. E nel suo stato originale non moddato aveva lacune anche nel gameplay, tipo i nemici che non scalavano di livello. Non ho detto merda comunque eh, ho detto che secondo me e ripeto secondo me è sopravvalutato.

Tanek
18th June 2009, 23:29
Si, il pack a 23€ l'avevo visto ieri, però mi trovavo con solo 15€ nella postepay (che culo :D)
Comunque a quanto vedo consigliate o Oblivion o Morrowind, di The Witcher ed NWN nulla :\
A me sinceramente Oblivion ha annoiato dopo poche ore :/
Ti consiglio alla grande TW (la enhanced edition) invece, dato che imho è stato davvero un gran giocone! :)
(di nwn2 invece non so nulla, non l'ho ancora provato)

Kat
18th June 2009, 23:33
Tra tutti ti consiglio The Witcher, ovviamente la Enhanced Edition, se non altro perche e' molto piu recente di Morrowind.

Se invece i giochi un po' datati non ti spaventano, va benissimo anche Morrowind, la storia principale e' nettamente superiore a quella di Oblivion, che a mio parere offre poche quest veramente fatte bene, principalmente quelle della gilda di assassini.

Peraltro anche NWN2 con le espansioni non e' male, e' abbastanza diverso come stile di gioco rispetto agli altri pero', stile Baldur's Gate per intenderci, mentre gli altri sono vagamente fps.

xv25
18th June 2009, 23:34

The Witcher è il miglior rpg occidentale uscito negli ultimi anni (premessa: a me Fallout3 ha fatto abbastanza schifo) pero' è uno di quei classici giochi che si amano o si odiano. Cerca piu' informazioni/guarda video dove viene mostrato come si deve il combat system che è la cosa che piu' ha spaccato la critica dei giocatori
Per il resto ha un buono script, personaggi e ottima ambientazione

Di NWN, che immagino sia il due?, ho giocato solo il gioco base ed era ok, nulla di bellissimo ma neanche il contrario, sembra che le espansioni siano assai carine, ne parlano sull'altro thread di Storm of Zehir :nod:

Oblivion... Se proprio devi prenderlo non giocarci senza averlo adeguatamente moddato, ha veramente troppi, troppi buchi nel gameplay
Se la grafica datata non ti spaventa Morrowind è una spanna sopra

Lyuknet
18th June 2009, 23:37
nwn2 è bello ma è un genere diverso da oblivion...
the witcher mi ha fatto abbondantemente cagare a spruzzo

nwn2 è figo da giocare in coop con amici (volendo ci sono anche dei server globali tipo daoc che crei il pg expi ti equippi coi drop fai pvp ecc...)

a oblivion personalmente ho fatto tutte le missioni secondarie in tutte le gilde e non mi son mai annoiato, certo che se fai solo la trama principale in effetti pulire portali in giro è abbastanza monotono visto che son quasi tutti uguali...

morrowind è morrowind un must have
edit: se ti spaventa la grafica datata scaricati i mod che modificano i modelli dei pg in qualcosa di piu definito

adigirolam
18th June 2009, 23:40
Oblivion l'ho abbandonato dopo poco perche' mi sapeva veramente noioso, pero' l'ho giocato all'inizio quindi con pochi mod disponibili. Se esce un bundle con bioshok prendi quello, è un fps ma è molto bello

Tunnel
19th June 2009, 01:47
idem. Oblivion abbandonato dopo 5 giorni. Noiosissimo.
Nwn2 invece è un gran gioco.
TW ho giocato la prima release ed era troppo buggato per andare avanti, ma prometteva bene. Con l'EE, TW dicono tutti sia un grande gioco :)

Madeiner
19th June 2009, 02:14
Qualsiasi cosa tu faccia, Oblivion, Morrowind, Nwn2, e in minima parte The Witcher, non provare nemmeno ad avviare il gioco senza prima averci speso almeno tre giorni a scegliere i mod migliori.

Fidati. A oblivion base darei un 60/100, a oblivion moddato come si deve azzerderei il 95+.
Stesso per gli altri, sono ingiocabili senza mod.

Lyuknet
19th June 2009, 02:31
beh nwn2 almeno quello base è bello e giocabilissimo gia di suo.. che mod ci vorrebbero scusa?

Tanek
19th June 2009, 09:45
Qualsiasi cosa tu faccia, Oblivion, Morrowind, Nwn2, e in minima parte The Witcher, non provare nemmeno ad avviare il gioco senza prima averci speso almeno tre giorni a scegliere i mod migliori.

Fidati. A oblivion base darei un 60/100, a oblivion moddato come si deve azzerderei il 95+.
Stesso per gli altri, sono ingiocabili senza mod.
Beh io ho giocato a TW senza mod (non ho nemmeno idea di che mod ci siano) e lo stesso gli darei un 95+ :)
Però il mio non era il TW del day one, c'erano state almeno 4 o 5 patch (ufficiali) che avevano migliorato (e di brutto) molte cose del gioco, una su tutte i tempi di caricamento (e infatti a me non è mai capitato di pensare "uff ancora che carica"). Con la Enhanced Edition (EE) hai tutte queste patch più un restyling grafico e un aggiunta di nuovi modelli per i personaggi, oltre a due quest aggiuntive (una? due? non ricordo, mi sembra due).

Il fatto è che, come sottolineava già Xv, TW è il classico gioco che o ami o odi, guardati qualche video di gameplay poi provalo :) secondo me è uno di quei giochi che DEVI assolutamente provare per poi giudicare, perchè se poi ti piace vedrai che non ne rimarrai affatto deluso.
(quest'ultima parte è riferita all'autore del 3d ovviamente :D )

Cronin
19th June 2009, 11:10
Il fatto è che, come sottolineava già Xv, TW è il classico gioco che o ami o odi, guardati qualche video di gameplay poi provalo :) secondo me è uno di quei giochi che DEVI assolutamente provare per poi giudicare, perchè se poi ti piace vedrai che non ne rimarrai affatto deluso.
(quest'ultima parte è riferita all'autore del 3d ovviamente :D )

*
The Witcher io l'avevo giocato dal day one e a parte i caricamenti lunghi non avevo trovato sti gran problemi (poi posso esser stata fortunata ^_^). La nuova versione è un altro pianeta comunque

Oblivion era carino per carità, ma estremamente facile e ripetitivo.

NWN2 base mi è piaciuto, le espansioni devo ancora finirle QQ

Comunque, se si è orientati ai gdr più action i consigliati sono sempre: KOTOR1+2, Jade Empire e Mass Effect (anche Fallout 3, se piace l'ambientazione) ^_^

Darkmind
19th June 2009, 13:24
Uppo Cronin (:love:) The Witcher te lo giochi liscio in qualsiasi versione tu lo prenda, inoltre è un gioco che hai una buona libertà d'azione senza però essere dispersivo.

Oblivion invece devi moddarlo per forza se vuoi un gioco decente inoltre è un mondo davvero troppo libero e alla lunga risulta troppo dispersivo, imho.
Stessa cosa per nwn2

Madeiner
19th June 2009, 16:40
Dunquez, per NWN sono assolutamente necessari i mod per l'intelligenza artificiale (che originale è un po fuffa), le varie rod per buffarsi per evitare di dover cliccare 15 tasti ogni volta che riposi, e gli altri mod minori come grafica/giocabilità/modificare il party ovunque (piu che altro per evitare problemi).

The witcher come ho detto ha solo bisogno di mod minori, io l'ho giocato senza mod all'inizio e l'ho abbandonato dopo poche ore. Mettiti in mezzo a 15 drowner e aspetta. Vedrai che prima di mezz'ora non muori. Io ho scaricato un mod per la difficoltà, bilanciamento di armi e armature, telecamera migliorata, ribilanciamento dei livelli e dei talenti, inventario che può stackare gli item, e una difficoltà decisamente piu alta (io mi annoio a giocare facile, ma son cose personali). Ma a giocarlo senza mod non è come gli altri che ti viene il nervoso per l'impossibilità di giocarlo, è solo questione di migliorie, non fix.

Oblivion e morrowind sono un discorso a parte, hanno bisogno di decine di mod per apprezzarli al meglio, ma vanno a gusti personali, per questo consiglio di perderci un po di tempo, xke poi il gioco è lungo e cambiare mod a metà gioco non si può quasi mai (coi mod importanti)

7 Wonders
19th June 2009, 20:34
Mi aggancio al thread x una domanda su The Witcher:
Io ho la versione "base" del gioco... patchandolo di tutto punto, perdo comunque qualcosa rispetto alla Enhanced?

Grazie.

Gilles
19th June 2009, 20:58
Io ho la versione "base" del gioco... patchandolo di tutto punto, perdo comunque qualcosa rispetto alla Enhanced?
Grazie.

perdi la vista.

xv25
19th June 2009, 22:01
Grazie.

La Enhanced non è altro che il gioco venduto aggiornato con tutte le ultime patch, se hai il gioco liscio puoi scaricare tutto come aggiornamenti dal loro sito

Tanek
20th June 2009, 13:07
Esatto, come dice Xv puoi scaricare tutto dal loro sito, installi il gioco base e poi patch ed hai una "enhanced", sti Cd Projekt sono davvero dei grandi :)

marlborojack
20th June 2009, 14:55
ATTENZIONE: La versione di Steam di Oblivion non è compatibile con Oblivion Extender, un programmino sul quale si basano parecchie mod interessanti. Non ho idea di Morrowind, ma ci potrebbero essere dei problemi. Ti sconsiglio di comprare Oblivion su Steam perchè ti preclude molte delle mod che hanno migliorato gli aspetti del gioco che non andavano.
Detto questo, io ho giocato praticamente a tutti i gdr D&D based, la SSI la tenevo in piedi io praticamente.

NWN e NWN2 sono dei gran giochi, a mio parere, solo perchè hanno una bella community dietro. Non ti compri solo il gioco, ti compri un motore dove puoi far girare avventure scritte da altri. Per un esempio concreto, ci sono gruppi di conversione di avventure cartacee a NWN1, con risultati più che discreti. Se ti manca un bel gruppo di D&D cartaceo è un buon surrogato. Le campagne officiali sono divertenti, ma mancano di un po' di trama, fatta eccezione per Mask of the Betrayer per NWN2

MorroWINd: per la prima volta in un gioco di ruolo, puoi fare veramente il cazzo che ti pare. Chiunque abbia fatto un mago serio con volare permanente sa che morrowind da un'ebrezza di potere al giocatore di ruolo medio che mai si è vista sul pc. In più tonnellate di quest e intrighi condiscono il tutto, si respira gdr ovunque. La grafica è un po' antiquata ma ci sono ottimi pack per migliorarla, se poi ti interessa te ne indico qualcuno

Oblivion: Morrowind Poor Edition. Hanno pesantemente limitato il sistema magico, la storia è intrigante ma un po' troppo lineare, molte quest sono del tipo "vai e uccidi qualsiasi cosa". Manca un po' di politica e un po' di diplomazia. Sostanzialmente peggio di Morrowind, è comunque un gioco abbastanza divertente e molto dettagliato graficamente, anche qua con un bel pack di mod si riesce a fixare tutta una serie di cose noiose stupidamente decise dai programmatori.

IN OGNI CASO: rimediati i Baldur's Gate, gli Icewind Dale (p.s. c'è un gruppo che sta curando una riedizione di ID con il motore di nwn2, SBAV!) e possibilmente Planescape Torment. Lì si che ne vedi a pacchi di trame coinvolgenti

innaig86
21st June 2009, 12:29
MorroWINd: per la prima volta in un gioco di ruolo, puoi fare veramente il cazzo che ti pare. Chiunque abbia fatto un mago serio con volare permanente sa che morrowind da un'ebrezza di potere al giocatore di ruolo medio che mai si è vista sul pc. In più tonnellate di quest e intrighi condiscono il tutto, si respira gdr ovunque. La grafica è un po' antiquata ma ci sono ottimi pack per migliorarla, se poi ti interessa te ne indico qualcuno

Quanto è vero. Il mio maghetto svolazzante mi ha fatto divertire un mondo :D

Era il primo gioco (giocato da me) con uno spazio giocabile così grande e con infinite possibilità di scelta.....rimasi completamente impressionato.

Era anche divertente usare la magia che trovavi in un cadavere all'inizio, quella che permetteva salti kilometrici........anche se l'atterraggio era spesso...uhm..."difficoltoso". :sneer: