PDA

View Full Version : domanda niubbissima pixel - dpi - stampa



Kjoene
20th June 2009, 22:34
Allora, ho bisogno di stampare un immagine che dovrà essere grande circa 30x20 cm, che risoluzione deve avere a schermo? Ho letto qualcosa e mi pare di aver capito che la grandezza dipende anche dai dpi, ma, e qui mi vergogno quasi a dirlo, sono quasi 6 anni che non uso una stampante e sopratutto non ne ho una :confused: se porto st immagine a far stampare da qualche fotografo cosa gli devo dire ? Insomma chiaritemi le idee :nod:

Kinson
21st June 2009, 16:02
in sintesi estrema : ti servono almeno un 300dpi per una stampa decente ed in aggiunta ovviamente ti serve una buona macchina che scatti foto a una res decente ...

Kjoene
21st June 2009, 16:23
in sintesi estrema : ti servono almeno un 300dpi per una stampa decente ed in aggiunta ovviamente ti serve una buona macchina che scatti foto a una res decente ...

Non devo stampare una foto ma un immagine vettoriale quindi la risoluzione non è un problema, per farla venire di 30*20 a 300 dpi che risoluzione dovrebbe avere ?

kopl
21st June 2009, 17:18
se è vettoriale non importa la risoluzione tanto puoi ingrandirla a piacere

dalla al fotografo in formato vettoriale

Kjoene
21st June 2009, 17:28
Abitando nel bucio di culo del mondo non mi stupirei se il fotografo non saperre gestire sto formato, cmq bon ci provo :confused:

Evildark
21st June 2009, 17:42
Abitando nel bucio di culo del mondo non mi stupirei se il fotografo non saperre gestire sto formato, cmq bon ci provo :confused:

:achehm:

Kjoene
21st June 2009, 17:45
:achehm:

ho cannato tasto :sneer:

Kinson
21st June 2009, 18:11
se è vettoriale non ha il problema delle dimensioni , basta abbia una res oroginaria decente direi.

Evildark
21st June 2009, 19:18
se è vettoriale non ha il problema delle dimensioni , basta abbia una res oroginaria decente direi.

se è vettoriale non esiste una res originaria ma è completamente scalabile NABBO! :nod: