Log in

View Full Version : Alfa 8c Spider

Evildark
22nd June 2009, 10:14
500 esemplari, 213k€ :drool:

motore v8 denominato "Belcanto" per il suo sound inconfondibile :drool:

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-8c-spider/big_Alfa_8C_Spider0099.jpg

saltaproc
22nd June 2009, 10:16
:drool::drool:

Pandemonium
22nd June 2009, 10:24
questa macchina è di una bellezza impareggiabile pd best design evah :bow:

Gate
22nd June 2009, 10:27
sinceramente preferisco la coupe', e non bianca.
cmq gg e' stupenda

Zaider
22nd June 2009, 11:21
Sò che sembra una cazzata immensa.. ma a me proprio non piace.
Mi arrivata ieri la 335i cabrio nuova, cerchi del 18.. la preferisco 1000 volte a questa...

bakunin
22nd June 2009, 12:12
meglio il coupè con l'abitacolo a forma di "goccia", questa un po perde la sinuosità...

inutile dire che a quella cifra la concorrenza è davvero tosta, perche la california è un capolavoro e costa molto meno. poi ovvio è in serie limitata ed è una bella supercar ma per me è fatta per i collezzionisti o qualce fanatico alfa arricchito :D

bakunin
22nd June 2009, 12:16
http://static.blogo.it/autoblog/motor-show-2008-nuove-foto-della-ferrari-california-e-delle-finali-mondiali-al-mugello/big_ferrari_motor_show_bologna4.jpg

dai non c'è confronto :D

....vabbè è soggettivo

Dryden
22nd June 2009, 12:40
E' chiaramente una macchina per amatori, altrimenti nn la producevano in serie limitata, inutile dire "eh meglio la ferrari".

MiLLenTeX
22nd June 2009, 12:50
dio dio dio dio... :drool:

bakunin
22nd June 2009, 13:07
E' chiaramente una macchina per amatori, altrimenti nn la producevano in serie limitata, inutile dire "eh meglio la ferrari".

è quel che ho detto pure io, in una produzione di serie un po piu larga non le vendi... poi la california la faranno in 3mila pezzi all'anno qando va a regime, con la solita lista d'attesa ferrari di almeno un anno

Axelfolie
22nd June 2009, 13:36
stupenderrima :drool::drool:

Axet
22nd June 2009, 14:23
Sò che sembra una cazzata immensa.. ma a me proprio non piace.
Mi arrivata ieri la 335i cabrio nuova, cerchi del 18.. la preferisco 1000 volte a questa...

Scusa eh ma SBROTFL

Cmq spider è meglio che coupè imo, una delle più belle auto di sempre pd :drool:

è quel che ho detto pure io, in una produzione di serie un po piu larga non le vendi... poi la california la faranno in 3mila pezzi all'anno qando va a regime, con la solita lista d'attesa ferrari di almeno un anno

Se fosse stata prodotta in serie non sarebbe costata così tanto :)

Ah, imo, esteticamente gli caga in testa alla california anche se poi ovviamente è soggettivo.
Viceversa perde contro la F430 spider :nod:

Kith
22nd June 2009, 15:19

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

troppo bella la 8c :blush:

holysmoke
22nd June 2009, 15:24
bellissima

bakunin
22nd June 2009, 15:24
logico se ne produci di piu costa un po meno perche spalmi i costi di r&s su piu modelli (l'assemblaggio invece cambia poco, son sempre piccole serie), ma sorge il problema di riuscire a venderle

cmq sia come fai a disprezzare la california.... schiacci il pulsantino e ti diventa un coupè bellissimo, col musetto simile alla 599 :banana: imo da una spider non si puo chiedere di piu.... la f430 è piu estrema ed è in giro da troppo dai

Sillybee
22nd June 2009, 15:35
Bella la mito cabrio:banana:

nortis
22nd June 2009, 15:55
*:rotfl:

Wolfo
22nd June 2009, 16:02
:sneer:

Axet
22nd June 2009, 17:14
logico se ne produci di piu costa un po meno perche spalmi i costi di r&s su piu modelli (l'assemblaggio invece cambia poco, son sempre piccole serie), ma sorge il problema di riuscire a venderle
cmq sia come fai a disprezzare la california.... schiacci il pulsantino e ti diventa un coupè bellissimo, col musetto simile alla 599 :banana: imo da una spider non si puo chiedere di piu.... la f430 è piu estrema ed è in giro da troppo dai

No ma mica non mi piace la california lol ci mancherebbe, però a livello estetico trovo decisamente più bella la 8c.

Btw a prezzi più umani venderebbe un botto, basti vedere la R8 che cmq fa dei numeri relativamente buoni. Non lo fanno per non cannibalizzare le piccole ferrari e la maserati granturismo :)

Quindi la R8 è un Q7 coupè? :banana:

arag
22nd June 2009, 18:21
E' molto bella, ma a quella cifra prenderei altro. Anche se costasse 100k in meno prenderei altro.

Kith
22nd June 2009, 20:45

in realtà è la mito ad essere ispirata dal design della 8c :confused:

Sillybee
22nd June 2009, 21:30
in realtà è la mito ad essere ispirata dal design della 8c :confused:

Dimmi che sei sarcastico almeno la metà di quanto lo sono stato io nel mio reply:angel:

Lo so eh:p

Verci
22nd June 2009, 23:59
a parte il fatto che copiano i cerchi della C30 (vedi foto) è abb. originale e carina nelle linee (non ci spenderei quei soldi cmq...)

http://i174.photobucket.com/albums/w120/350v8s10/ac3003.jpg

Axet
23rd June 2009, 00:15
a parte il fatto che copiano i cerchi della C30
http://i174.photobucket.com/albums/w120/350v8s10/ac3003.jpg

lol@sta pseudo-somiglianza
Ti sei reso conto di aver appena bestemmiato, si?

(vedi foto) è abb. originale e carina nelle linee (non ci spenderei quei soldi cmq...)

Costa così tanto perchè è un investimento, ce ne sono solo 500 al mondo.. l'avessero prodotta in serie sarebbe costata meno (ma magari non sarebbe stata riempita fino al buco del culo di carbonio).

Certo che l'unica cosa che mi frenerebbe è il fatto che è marchiata alfa, perchè a livello tecnico e stilistico è un gioiello totale.
Nel senso, spendere 200k euro per un'alfa è una mezza follia così come spenderne 120k per una R8. Il brand a quei livelli conta, uno si prende una maserati/ferrari/lamborghini.

Va però detto che il fatto che sia prodotta in tiratura limitata gli dona quell'aura di esclusività che va a giustificare il prezzo.
Prendessi 13 milioni di euro l'anno come cristiano ronaldo ne avrei prese due, una spider e una coupè :drool:

bakunin
23rd June 2009, 00:34
vabe axet..

minuto 4:10

Tmmq1aWeJEI

non è una buona macchina tra le supercar... clarkson è un po pesante ma nella stessa seria (guardatela tutta che merita) elogia f430 sup, gallardo sup, e tante altre..

Axet
23rd June 2009, 00:46
Si vabbè baku ma quelle sono le impressioni sue personali, basta vedere come va in pista per capire che non è propriamente così.

Per quanto riguarda F430 scuderia o Gallardo Superleggera, mi prendi per il culo? Cos'hanno di stradale ste due macchine appena citate? Cioè la F430 scuderia batte pure la enzo sul giro in pista eh, se non ricordo male :rain:

bakunin
23rd June 2009, 02:38
non le sto mica paragonando -.- sto solo dicendo che normalmente le bocciature così complete sono rare...

Gate
23rd June 2009, 08:51
la scuderia batte la enzo solo a fiorano, sulla pista di topgear sta dietro

edit. cmq difficilmente jeremy parla bene di qualche macchina, pero' non cosi' ;_;
imo ha ragione sul suono e sulla velocita'

MiLLenTeX
23rd June 2009, 09:07
non ho mai provato la 8c (strano no? :sneer: ), ma possiedo una MiTo e come per la 8c, il riflesso del cruscotto nel parabrezza è abbastanza fastidioso :(
Per il resto :drool: alla 8c anche se è stata trattata così male da jeremy :D

Axet
23rd June 2009, 10:45
la scuderia batte la enzo solo a fiorano, sulla pista di topgear sta dietro

E secondo te è più affidabile il giro in pista con condizioni random fatto da top gear o gli esaurienti test fatti dalla ferrari sul loro circuito? :D

edit. cmq difficilmente jeremy parla bene di qualche macchina, pero' non cosi' ;_;
imo ha ragione sul suono e sulla velocita'

Beh sulla velocità, in tutte le prove che ho letto ha dato pagaiate nel culo alla R8 & co. Sta dietro giusto alla F430 e simili che sono però più estreme.
Cioè non è che perchè non è un tipo di guida che soddisfa Clarkson allora fa schifo a priori. Tanto per capirci in una puntata di top gear ha insultato e distrutto la nuova impreza STI dicendo che è lenta come la fame elogiando invece la Lancer EVO X sostenendo che fosse incredibilmente più veloce. Giro in pista con The Stig al volante e puff, l'impreza rifila tipo 4 secondi alla lancer :sneer:

Per quanto concerne il sound.. mi prendete per il culo vero??

vX93trcL57o

Cioè ditemi voi lol

saltaproc
23rd June 2009, 10:47
c'è da dire che ha usato nel confronto con l'impreza la evo depotenziata

con quella top col cazzo che stava dietro :sneer::sneer:

Axet
23rd June 2009, 11:21

Ha preso quelle con cavallerie simili, altrimenti il discorso sarebbe stato improponibile ^^

saltaproc
23rd June 2009, 11:22
Ha preso quelle con cavallerie simili, altrimenti il discorso sarebbe stato improponibile ^^
sisi lo so però pedde se andava l'altra:sneer::sneer: :drool::drool:
quanto ha detto che consumava?:rotfl:

Gate
23rd June 2009, 11:38
E secondo te è più affidabile il giro in pista con condizioni random fatto da top gear o gli esaurienti test fatti dalla ferrari sul loro circuito? :D
..

forse dipende dal tipo di pista? visto che quella di topgear ha 3 curve e rettilinei da 2 km, 150 cv di differenza si sentono

Axet
23rd June 2009, 14:19
..
forse dipende dal tipo di pista? visto che quella di topgear ha 3 curve e rettilinei da 2 km, 150 cv di differenza si sentono

Na ma il problema di top gear è che fanno un giro solo e in condizioni random. Cioè se mi provi una 911 turbo sotto il diluvio universale e una 500 abarth in condizioni perfette mi sa che la 500 gira più veloce, però non rispecchia la realtà :sneer:

nortis
23rd June 2009, 14:24
la evo
solo queste 5 lettere mi fanno :drool:

... se diventerò ricco non mi vedrete su una lambo, EVO fulloptional is tha way

saltaproc
23rd June 2009, 14:25
solo queste 5 lettere mi fanno :drool:
... se diventerò ricco non mi vedrete su una lambo, EVO fulloptional is tha way
e dopo un mese sei povero perchè consuma come 2 lambo :sneer::sneer:

Gate
23rd June 2009, 14:26
?
un giro solo che fan vedere, forse non hai notato tutti i pezzi che tagliano.
esempio i fuori pista con la clio v6 e con la Koenigsegg CCX o i testacoda vari

per quanto fiorano possa essere una pista da test, non penso abbia gli spazi di un aeroporto, tant'e' che sono arrivati a piu' di 300km/h in rettilinio con la zonda

Gate
23rd June 2009, 14:27

evo 8 mr :drool::drool::drool::drool::drool::drool::drool:. ...:drool::drool:

Axet
23rd June 2009, 16:59
?
un giro solo che fan vedere, forse non hai notato tutti i pezzi che tagliano.
esempio i fuori pista con la clio v6 e con la Koenigsegg CCX o i testacoda vari

per quanto fiorano possa essere una pista da test, non penso abbia gli spazi di un aeroporto, tant'e' che sono arrivati a piu' di 300km/h in rettilinio con la zonda

Si ma non sono test accurati, tagliano i pezzi in cui vanno da schifo ma non fanno prove per centinaia di ore. Inoltre se ci fai caso spesso le prove vengono fatte in condizioni di bagnato, il che già di per se basterebbe ad invalidare l'esito del test

DaVe
23rd June 2009, 17:05
Cioè se mi provi una 911 turbo sotto il diluvio universale e una 500 abarth in condizioni perfette mi sa che la 500 gira più veloce

:| ma perfavore

porsche turbo : 3,6 litri biturbo, trazione integrale, turbine a geometria variabile e 480cv

a meno che non piova OLIO non c'è storia.

Axet
23rd June 2009, 17:07

Sai leggere?

DaVe
23rd June 2009, 17:10
si e tu ?

Axet
23rd June 2009, 17:16
si e tu ?

Evidentemente non sai leggere, evita di postare cose random kkty

Ah ti suggerisco di andarti a vedere la classifica dei tempi sul giro di top gear, noteresti pesanti incongruenze dovute alle condizioni metereologiche.
Ma se non sai leggere ci fai poco eh :sneer:

DaVe
23rd June 2009, 17:22
Ah ti suggerisco di andarti a vedere la classifica dei tempi sul giro di top gear, noteresti pesanti incongruenze dovute alle condizioni metereologiche.

no ma dai dì giuro... :dumbnod:

non è il loro lavoro quello di fare cose certosine, il giro in pista è just for fun e si sa benissimo, il mio commento è riferito al tuo (riassumendolo :"si perchè una lumaca và più forte di un ghepardo sotto la pioggia") e se non lo capisci non so che farci.

Axet
23rd June 2009, 17:24
non è il loro lavoro quello di fare cose certosine, il giro in pista è just for fun e si sa benissimo, il mio commento è riferito al tuo (riassumendolo :"si perchè una lumaca và più forte di un ghepardo sotto la pioggia") e se non lo capisci non so che farci.

Quale parte della parola "diluvio universale" ti sfugge?
NC veramente :point:

DaVe
23rd June 2009, 17:29
ma ti picchiano per renderti così incazzoso con tutti ? :rotfl:

sei meglio te :hidenod:

in tutti i casi veramente bella la 8c spider :drool:

Axet
23rd June 2009, 17:33
ma ti picchiano per renderti così incazzoso con tutti ? :rotfl:
sei meglio te :hidenod:
in tutti i casi veramente bella la 8c spider :drool:

No semplicemente trovo insopportabile la gente che parla a caso :)

Avresti dovuto seguire il mio consiglio e andarti a leggere la classifica dei tempi fatti sulla pista di top gear, ti saresti risparmiato un po' di parole al vento con tanto di figura barbina.

Enjoy: http://www.bbc.co.uk/topgear/show/powerlaps.shtml

La 500 abarth ha girato 1 decimo di secondo più veloce dell'elise, solo 2 decimi più lenta della 575M Maranello e ben 2.8 secondi più veloce della 8c competizione che è fatta di carbonio e ha 450cv.

Io te l'avevo detto che potevi evitare :point:

edit:
prima che qualche altro sveglione arrivi a dire cose strane, i tempi sono assolutamente falsi perchè fatti in condizioni pesantemente diverse l'uno dall'altro. Vengono effettuati anche d'inverno, quindi pioggia + freddo = ghiaccio, giusto per capirci

DaVe
23rd June 2009, 17:41
guarda che ho solo affermato che anche sotto la pioggia avrebbe detto la sua :|, me ne frega 0 se sei un fan sfegatato fiat :wave:

Axet
23rd June 2009, 17:46
guarda che ho solo affermato che anche sotto la pioggia avrebbe detto la sua :|

Davvero? Allora oltre a non saper leggere non sai manco scrivere:

porsche turbo : 3,6 litri biturbo, trazione integrale, turbine a geometria variabile e 480cv

Non è proprio la stessa cosa, no? :sneer:

me ne frega 0 se sei un fan sfegatato fiat :wave:

Punto primo non sono un fan sfegatato fiat, al massimo alfa.
In secondo luogo, non c'entra un benamato cazzo, ho portato come esempio la Abarth 500 giusto perchè mi ricordavo che aveva fatto un ottimo tempo sulla pista della trasmissione inglese.
Capisco che tu sia rimasto a corto di argomenti e che la figura di merda fatta possa bruciare, ma sparare ancora più cagate di certo non ti aiuta a sentirti meglio :wave:

Wolfo
23rd June 2009, 17:51
figa ma che lavoro axet, a prescindere che tu abbia ragione o meno, diventi veramente aggressivo quando vieni contraddetto...

DaVe
23rd June 2009, 17:58
non ritengo di certo figure di merda queste nella vita... scrivevo a "mente leggera" perchè mi sembrava un assurdità come l'avevi buttata lì...e sicuramente mi sono espresso da culo. chiedo venia, se puo servire a farti stare meglio ;)

detto questo, quando avrò bisogno di un parere "certosino" almeno saprò a chi rivolgermi :)

Axet
23rd June 2009, 17:58
figa ma che lavoro axet, a prescindere che tu abbia ragione o meno, diventi veramente aggressivo quando vieni contraddetto...

Se vengo contraddetto con presa per il culo su una cosa di cui sono assolutamente certo di aver ragione? Ovvio

Se avesse evitato di infilarci anche una presa per il culo assolutamente fuori luogo e di spacciare un suo personalissimo pensiero come una verità assoluta non mi sarei incazzato.

In sintesi se uno non sa un cazzo, parla per niente e fa pure il figo mi fa altamente girare i coglioni ^^,

DaVe
23rd June 2009, 18:03
oh ma te stai male davvero eh :rotfl:

ma la presa per il culo dove la vedi ? :eek:

è un forum è ho buttato lì 2 pensieri al volo, giuro che non lo faccio più, te in compenso fatti vedere da uno bravo. :look:

Axet
23rd June 2009, 18:15
oh ma te stai male davvero eh :rotfl:
ma la presa per il culo dove la vedi ? :eek:
è un forum è ho buttato lì 2 pensieri al volo, giuro che non lo faccio più, te in compenso fatti vedere da uno bravo. :look:

lol

Hai ragione magari non una presa per il culo, in compenso hai fatto decisamente lo sbruffone:

si e tu ?

'nuff said

Kinson
23rd June 2009, 18:20
praticamente state flammando sul nulla eh :D

E visto che ci siamo direi che basta co sta storia , grassie :D

Avvisati eh :D

Gate
23rd June 2009, 20:06
Si ma non sono test accurati, tagliano i pezzi in cui vanno da schifo ma non fanno prove per centinaia di ore. Inoltre se ci fai caso spesso le prove vengono fatte in condizioni di bagnato, il che già di per se basterebbe ad invalidare l'esito del test

viene segnato chi fa giri sul bagnato eh, poi cmq mica ha valore assoluto quel test, e' solo per rendere l'idea di un'auto nel complesso

ovvio che se gira la capato t1 sul bagnato con le slick fa peggio della mini one diesel..

http://it.wikipedia.org/wiki/Top_Gear

qua i tempi con le condizioni..mi pare che cmq la 8c sia indietro anche tra quelle "molto bagnato" .. cmq cambia anche dal primo stig al secondo

resta bella eh, per carita' che poi viene fuori il finimondo

Kith
23rd June 2009, 21:05
si ma è inutiole che flammate, la 8c è una ferrari designed by alfa romeo :D

le prestazioni son lì... va meno di altre ferrari, va più di talaltre...

e cmq chiccazzo se ne frega che prend 1 secondo in pista, ma l'avete sentito che rombo? e soprattutto che stile che design l'adoro, però preferisco la mia mito HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH :rotfl:

Axet
23rd June 2009, 21:13
viene segnato chi fa giri sul bagnato eh, poi cmq mica ha valore assoluto quel test, e' solo per rendere l'idea di un'auto nel complesso

ovvio che se gira la capato t1 sul bagnato con le slick fa peggio della mini one diesel..

http://it.wikipedia.org/wiki/Top_Gear

qua i tempi con le condizioni..mi pare che cmq la 8c sia indietro anche tra quelle "molto bagnato" .. cmq cambia anche dal primo stig al secondo

resta bella eh, per carita' che poi viene fuori il finimondo

Eh ma che c'entra, come dici tu dipende dal pilota e da quanto effettivamente era bagnato, così come da quanto vento c'era e dalla temperatura atmosferica.

Le prove per avere un minimo di validità devono essere effettuate nelle medesime condizioni, possibilmente una in serie all'altra, altrimenti sono solo eresie.

Poi ovvio che non compete con una F430 scuderia, ma a parte il fatto di essere supercar non hanno un cazzo in comune.. dico, hai mai visto com'è fatto l'abitacolo di una F430 Scuderia? :D

Gate
23rd June 2009, 21:22
per lo stesso motivo allora i test a fiorano han poco senso, provi auto in periodi diversi e con diversa gommatura-pilota-umidita'-temperatura della pista.

se una scuderia la guida schumacher magari fa meglio di marc gene' o di massa o di un tester random

sono test fatti per valutare i comportamenti di un'auto in una pista, a prescindere dal tempo

hanno la macchina per 1 settimana a disposizione, se sono in inghilterra e piove 6 giorni su 7 mica possono farci nulla, ripeto per nulla segnano sui tempi anche le condizioni della pista

e' una cosa fine a se stessa e senza validita' da "ioioio tempo meglio" -.-

pero' prendere 10 secondi da una viper, anch'essa sotto al diluvio, vuole dire che qualcosa che non va cell'ha ..

Mosaik
23rd June 2009, 21:57
0uB-UqgqnqI
La sua distribuzione dei pesi, il suo baricentro basso e il differenziale autobloccante posteriore non riescono infatti a garantire una precisione di guida all’altezza dell’estetica e del fantastico sound del motore. “Terrible”: è questa l’agghiacciante espressione che il conduttore di Top Gear usa per descrivere l’handling della 8C. Lo sterzo appare infatti legnoso e il reparto sospensivo troppo soggetto al rollio. Clarkson non manca di accanirsi persino contro il posizionamento della pedaliera.

Articolo su autoblog li si che si flamma duro altro che ...
http://www.autoblog.it/post/14871/top-gear-prova-lalfa-romeo-8c-lacrime-amare
:sneer:

Axet
23rd June 2009, 22:02
per lo stesso motivo allora i test a fiorano han poco senso, provi auto in periodi diversi e con diversa gommatura-pilota-umidita'-temperatura della pista.

se una scuderia la guida schumacher magari fa meglio di marc gene' o di massa o di un tester random

sono test fatti per valutare i comportamenti di un'auto in una pista, a prescindere dal tempo

hanno la macchina per 1 settimana a disposizione, se sono in inghilterra e piove 6 giorni su 7 mica possono farci nulla, ripeto per nulla segnano sui tempi anche le condizioni della pista

e' una cosa fine a se stessa e senza validita' da "ioioio tempo meglio" -.-

pero' prendere 10 secondi da una viper, anch'essa sotto al diluvio, vuole dire che qualcosa che non va cell'ha ..

No, dipende dalle effettive condizioni della pista.
Anche perchè ci sono svariati risultati folli, del tipo M3 e 535d che fanno LO STESSO TEMPO.
E' un'assurdità totale ed assoluta :)

Gate
23rd June 2009, 22:24
Guardati le 2 puntate cosi' capisci :)

Axet
23rd June 2009, 23:01
Guardati le 2 puntate cosi' capisci :)

Spiega non ho sbatta di cercarle :D

Gate
24th June 2009, 09:24
Spiega non ho sbatta di cercarle :D
ha sbagliato quello di wiki :sneer: o ha il tempo della m3 del 2000
http://img31.imageshack.us/img31/4396/immagine2nbx.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/immagine2nbx.jpg/)

Wolfo
24th June 2009, 09:58
Secondo me stiamo a parlare di NON PROBLEMI

1- è un gran turismo non una supersportiva estrema, quindi certe osservazioni lasciano il tempo che trovano
2- se proprio si vuole fare una comparazione bisogna farlo con macchine dello stesso tipo e nelle stesse condizioni metereologiche, cmq almeno il secondo fattore è determinante
3- si parla di un pezzo fatto non solo per le sue doti tecniche ma per lo stile e il rilancio del marchio alfa ai fasti di un tempo, poi signori la perfezione è divina, e chi cerca la 8c lo fa per ragioni che vanno oltre il rollio e il tempo su pista.

Axet
24th June 2009, 10:16
ha sbagliato quello di wiki :sneer: o ha il tempo della m3 del 2000
http://img31.imageshack.us/img31/4396/immagine2nbx.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/immagine2nbx.jpg/)

No controlla il sito che ho linkato prima, stesso tempo tra le due. Plausibilmente si tratta della M3 E46, ma ciò non giustifica il risultato.

Parliamo di una macchina da 343 cavalli con un'impostazione prettamente sportiva contro una vettura MOLTO più pesante, con un propulsore diesel da 286cv (quindi circa 60 in meno) e un'impostazione generale della vettura moooooooooooooolto più "morbida".

In parole povere è una stronzata sto risultato :D

Gate
24th June 2009, 10:31
quell'immagine e' presa dalla puntata della prova con la lexus is-f e il tempo della nuova m3 e' stato quello (tant'e' che hanno attaccato i cartellini di entrambe), c'e' anche sul sito che hai linkato.

imo m3 vecchia contro 535d ci puo' anche stare, considerando che la m3 l'avra' provata il vecchio stig (che era un po' pippa) e che la 535d ha tipo il doppio di coppia.
Alla fine il tracciato sono 4 rettilinei e 4 curve che fai praticamente da fermo

Axet
24th June 2009, 10:35
Con la vecchia M3 ci può stare? :rain:
Differenza enorme di rapporto peso/potenza, basterebbe a giustificare il tutto.
Se poi ci metti anche il fatto che una è veramente sportiva, l'altra una berlinona per la famiglia, beh :rain:

Gate
24th June 2009, 13:40
vabene, viva l'alfa :rain:

Axet
24th June 2009, 15:21

Cioè per te è normale che una berlinona diesel faccia lo stesso tempo di una coupè di chiaro stampo sportivo che pesa un botto di meno e ha 60 cavalli in più?

I tempi sul giro di top gear valgono come carta da culo suvvia, è bello come show ma i giri fanno ridere

Gate
24th June 2009, 15:49
ti rendi conto che stai rosicando perche' l'alfa e' andata di merda su un giro in una pista di uno show? :sneer:
meglio che non guardi il programma allora, perche' di alfa non se ne salva neanche una :rotfl:

la mettiamo sul ridere va :D

Axet
24th June 2009, 16:09
ti rendi conto che stai rosicando perche' l'alfa e' andata di merda su un giro in una pista di uno show? :sneer:

Non sto rosicando, sto dicendo che non è attendibile. Mi pare sia incontrovertibile e te ne ho anche portato le prove ^^

meglio che non guardi il programma allora, perche' di alfa non se ne salva neanche una :rotfl:
la mettiamo sul ridere va :D

Insomma, JC si è lasciato andare a lodi profuse per 159, 147 e anche per la 147 autodelta ^^,

Gate
24th June 2009, 16:20
lodi profuse :rotfl:
che son belle dal punto di vista estetico ..
..

..
..
basta pero' .. tanto quanto la 8c

saltaproc
24th June 2009, 16:23
:nod::metal:

Dryden
24th June 2009, 17:34
http://4.bp.blogspot.com/_-AQa73BIBuM/SXqjl3FA-fI/AAAAAAAAC6o/iUdDYfhhNkg/s400/broken+penis+890.png

Axet
24th June 2009, 17:46
lodi profuse :rotfl:
che son belle dal punto di vista estetico ..
..

..
..
basta pero' .. tanto quanto la 8c

Non parliamo per niente

159: http://www.timesonline.co.uk/tol/driving/jeremy_clarkson/article695347.ece

Autodelta 147 GTA: http://www.timesonline.co.uk/tol/driving/jeremy_clarkson/article844615.ece

Brera:
http://www.timesonline.co.uk/tol/driving/jeremy_clarkson/article632266.ece

Gate
24th June 2009, 19:54
http://www.youtube.com/watch?v=5QCTdcUlvY8 :rotfl: le lodi alla gta

Mosaik
24th June 2009, 20:00

Sei pazzo :afraid:
Oltre a sconsigliare la 147 dice pure di comprare una golf :afraid:

Non voglio immaginare cosa uscirà :afraid:

Axet
24th June 2009, 20:20

Imparare a leggere non fa male. Magari leggi quel che scrivo io se proprio è così difficile aprire un link:

Autodelta 147 GTA: http://www.timesonline.co.uk/tol/driving/jeremy_clarkson/article844615.ece

:rolleyes:

p.s.:
la autodelta non ha modifiche allo chassis rispetto alla GTA normale ^^,

edit:
http://www.youtube.com/watch?v=TZIXQChRLZI

Quinto minuto, il pezzo che viene tagliato nell'altro video che hai postato.
Clarkson dice che se dovesse scegliere prenderebbe la R32, di contro sia hammond che l'altro che non mi ricordo come si chiama votano la GTA.
Ahhh, ste informazioni tendenziose :sneer:

Gate
24th June 2009, 20:46
Sei pazzo :afraid:
Oltre a sconsigliare la 147 dice pure di comprare una golf :afraid:
Non voglio immaginare cosa uscirà :afraid:

:rotfl:
guarda, non ricordavo quella puntata, ma mi sono capottato quando dice che avrebbe compraro la golf ahahha

Imparare a leggere non fa male. Magari leggi quel che scrivo io se proprio è così difficile aprire un link:

:rolleyes:

p.s.:
la autodelta non ha modifiche allo chassis rispetto alla GTA normale ^^,

edit:
http://www.youtube.com/watch?v=TZIXQChRLZI

Quinto minuto, il pezzo che viene tagliato nell'altro video che hai postato.
Clarkson dice che se dovesse scegliere prenderebbe la R32, di contro sia hammond che l'altro che non mi ricordo come si chiama votano la GTA.
Ahhh, ste informazioni tendenziose :sneer:

si, la 328cv trazione anteriore, posso capire

http://www.youtube.com/watch?v=6PEUoYuPGBI

ha il motore che pesa come la 500 :sneer: ed e' trazione anteriore .. han buttato via le gomme da tanto sottosterzo per 1 giro.

cmq, per la cronaca, anche se avesse detto che comprerebbe la multipla al posto della golf me ne batterei le palle, a me piace e mi trovo bene e soprattutto non piango se fa un giro di merda a topgear :sneer:

Axet
24th June 2009, 21:08
http://www.youtube.com/watch?v=6PEUoYuPGBI
ha il motore che pesa come la 500 :sneer: ed e' trazione anteriore .. han buttato via le gomme da tanto sottosterzo per 1 giro.

Stesso motore solo con cilindrata aumentata.

cmq, per la cronaca, anche se avesse detto che comprerebbe la multipla al posto della golf me ne batterei le palle, a me piace e mi trovo bene e soprattutto non piango se fa un giro di merda a topgear :sneer:

Ma difatti è tutto un tuo sogno questo, io ho solo detto che il giro di top gear vale come carta da culo mentre qua ci sono un paio di sveglioni che lo difendono a spada tratta come se avesse anche solo una minima valenza statistica ^^,

Kith
24th June 2009, 21:18
ah bello ora è diventato un flame Vs alfa?

axet non perderci tempo...

saltaproc
24th June 2009, 21:33
io guido la mia alfa nella notte :oldmetal::oldmetal:

pomeriggio tardi famo va che domattina devo alzarmi presto:cry::sneer::sneer:

Kith
24th June 2009, 21:45
spingi la tua alfa nella notte,

nemmeno i viral di internet ti ricordi.... :sneer:

Miave
24th June 2009, 23:06
mi fa cagare, jc è un personaggio e da tale si comporta, stig è schumacher.
gg over.

Gate
24th June 2009, 23:20
Ma che Schumacher, era li solo perché ha portato la sua fxx a battere il record, figurati se gliela prestava :sneer:

non ho ancora capito perchè hanno considerato quella macchina valida per i powerlap... A sto punto considera l'harrier che c'ha messo 30 secondi e gg -.-

Miave
24th June 2009, 23:33
gli hanno lasciato la veiron e pure la ccxr, si vede che alla ferrari hanno le braccine corte ç_ç

Mosaik
25th June 2009, 01:06
Non e' che hanno le braccine corte è che ne esistono solo 30 esemplari di cui 1 sola nera di Schumacher :D

Tu te la rischieresti? :D

saltaproc
25th June 2009, 05:48
gli hanno lasciato la veiron e pure la ccxr, si vede che alla ferrari hanno le braccine corte ç_ç
la veiron per il giro di pista a stig non l'hanno lasciata

Gate
25th June 2009, 07:35
anche perche' ho qualche dubbio che curvi, quello si che e' un mattoncino con 4 ruote ;D

saltaproc
25th June 2009, 07:47
per quello che mi ricordo fu fatta girare da may al nurburgring portata a 400 e qualcosa km/h però il giro nel loro circuito non l'hanno fatto:cry:

Gate
25th June 2009, 07:49
c'ha fatto pure la sfida veyron vs airplane ;D pero' era anche li solo autostrada
imo in curva quando attacca i 4 turbo diventa ingestibile

Miave
25th June 2009, 09:23
l'hanno fatta - dopo tipo 1 anno e mezzo che facevano richiesta - con la veiron (bianca) ed ha pure sokato. è terza mi pare.
per quanto riguarda gli esemplari: gli avevano lasciato pure la ccxr quando era un prototipo (non mi ricordo se unica o 2 esemplari)... solo che... non è arrivata fino alla sede ç_ç si è schiantata nel tragitto per arrivare ç_ç

Malbrouk
25th June 2009, 12:12
per quello che mi ricordo fu fatta girare da may al nurburgring portata a 400 e qualcosa km/h però il giro nel loro circuito non l'hanno fatto:cry:

non era il Nurburgring, era l'anello di prova segreto della volkswagen non so dove, col cazzo che al nurburgring prendi i 407 km/h :hidenod:

l'hanno fatta - dopo tipo 1 anno e mezzo che facevano richiesta - con la veiron (bianca) ed ha pure sokato. è terza mi pare.
per quanto riguarda gli esemplari: gli avevano lasciato pure la ccxr quando era un prototipo (non mi ricordo se unica o 2 esemplari)... solo che... non è arrivata fino alla sede ç_ç si è schiantata nel tragitto per arrivare ç_ç

Forse case come la konigsberg hanno meno da perdere (un'auto) e più da guadagnare (pubblicità)

Miave
27th June 2009, 10:31
ne hanno fatti 6 esemplari, che pubblicità gli serve :v

Sillybee
8th July 2009, 20:52
Avvistata stamattina sulla A8 all'altezza di Origgio. Purtroppo niente foto perchè viaggiava in direzione opposta alla mia.

Bianca, tetto nero.