Log in

View Full Version : Server contabilità

Bass
23rd June 2009, 10:12
Per condividere la contabilità delle agenzie di mio padre, i furboni della SESA hanno proposto il seguente server:

X3400 ES XEON QC 2GHZ 12MB 6GB 2x250 SAS 3YR
Il modello IBM System x3400 è un'eccellente soluzione a basso costo per le aziende in crescita o le filiali che fanno affidamento sulla costante disponibilità dei sistemi e su applicazioni mission-critical. Le funzionalità opzionali permettono di configurare il server in base alle specifiche esigenze dell'azienda, passando da una semplice configurazione di file server e server di stampa alla più solida configurazione di application server di tipo mission-critical, con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Codice: 7976KLG
Vendor: IBM

Struttura Tower
Processore Intel Xeon QC E5405 2.00 GHz
Numero di processori base 1
N. processori max 2
Tipo disco fisso ServRAID 8K-l SAS Controller
Capacità disco 500 GB 43W7598

Numero dischi installati 2
Memoria RAM base 6GB 49Y3683
Controller on board SAS con RAID
Memoria RAM max. 32GB
Alloggiamenti RAM (totali/disponibilità) 8 DIMM ( 6 DIMM )
Cache di secondo livello interna 12MB
Scheda di rete Gigabit Ethernet - 10Mbps,100Mbps,1000Mbps
Dispositivi CD-RW/DVD-ROM Combination:16X Max
Alimentatore 835W
Dimensioni 216mm 700mm 440mm
Periodo e tipo garanzia 3 anni su pezzi di ricambio e manodopera Riparazion "CRU/on-site"
Tipo Macchina - Modello 7976 - KLG

N.B.: Questa scheda è da ritenersi puramente informativa e non contiene alcun tipo di garanzia né implicita né esplicita.

1350 euro + IVA!

Oltre a questo c'è da dire che loro propongono windows server 2003 (non compreso nel prezzo ovviamente)...il che mi pare già un errore visto che credo per un server, anche se interagisce con macchine winzoz, sia il caso di far gestire tutto a linux!

Che ne pensate della macchina? è una ladrata o come hardware è accettabile?

E il sistema operativo? Che distro di linux sarebbe il caso di metterci?
:achehm:

Tunnel
23rd June 2009, 12:05
Se il programma che deve girare sul server è windows based che senso ha metterci linux ?
Linux è validissimo come webserver, storage server etc. Ma come application server, dipende da che cavolo ci devi mettere :)
Noi vendiamo un programma windows baser ed il server è sempre win 2003 + sqlserver 2005 e va più che bene :)

Estrema
23rd June 2009, 12:38
come dice hador dipende, ora onn ho capito bene quello che ci fai? contabilità? scordati i programmi linux per il momento.

che programma hai?