PDA

View Full Version : Prima moto : dubbio

DaVe
23rd June 2009, 13:02
mi sto un po guardando in giro perchè voglio finalmente comprarmi una moto... dopo giornate spese spulciando siti di usato e non penso di avere trovato quello che fa per me... Kawasaki er6-n che grazie all'incentivo rottamazione scooter euro 0 o 1+ incentivo kawasaki me la porterei a casa per 5190 euro ivati.

http://hellforleathermagazine.com/images/2009_ER-6N.jpg

detto questo... ecco i quesiti :
a)con una moto del genere avrei problemi a farci l'esame della patente a ? o mi sto mettendo n pare per niente ?
b) abbigliamento per moto adatto ma da usare anche tutti i giorni esiste ? mi spiego meglio... la giacca in pelle tecnica è figa n però secondo me scoppio di caldo e se volessi usarla per fare un giro da qualche parte non saprei dove metterla... conosocete qualche marca che fa giacche si imbottite ma da mettere "tutti i giorni" ?
c) come prima moto è adatta o no ? :look:

Dryden
23rd June 2009, 13:43
A - Non dovresti avere problemi, è manegevole e con un'ottima seduta che ne facilità le manovre strette.

B - Esistono i giubbotti di tela con protezioni, più leggeri di quelli di pelle, anche se non puoi ripiegarli.
Roba tipo questa:

http://www.cambimotosport.it/it/articoli/images/giacche/giacche_spyke-heat-wp-rosso-b.jpg

Io ne ho uno simile e mi ci trovo bene in tutte le stagioni (ha l'imbottitura estraibile e le maniche si staccano, diventando un jilè). E' ovvio che non offrirà mai la protezione di uno di pelle, ma è un buon compromesso, anche economico.

C - E' credo una delle migliori moto per iniziare.

Verci
23rd June 2009, 14:25
jilè

:point:

Dryden
23rd June 2009, 14:41
:point:

Ho failato sapendo di failare, mi sbatteva troppo andare a controllare come si scrivesse correttamente :sneer:

Malbrouk
23rd June 2009, 14:49
uppo dryden e aggiungo che ci sono anche altre giacche meno tecniche, sempre in stoffa, tipo della tucano o marche simili. In realtà il mondo se ne cade di vestiti per moto di tutti i gusti :nod:

DaVe
23rd June 2009, 15:11
grassie intanto vedo di studiarmi il sito della spyke e della tucano :D

Sulimo
23rd June 2009, 15:14
Questo thread casca a pennello..

Vi spiego, a breve prenderò la patente A3 e mi sono cominciato ad informare per quanto riguarda una possibile prima moto (non ho mai guidato moto con marce in vita mia, solo scooter 150), e ho visto cosa offre il mercato delle naked al momento..
Spulciando su internet ho fatto 1 piccola cernita delle moto che potrebbero interessare un entry level:

Ducati Monster 620i.e (2002) - Monster 695 (2007)

Yamaha Fz6n (2006) - Fzs2 (2007) - XJ6 (2008)

Kawasaki Er5n (2005) - Er6n (2006)

Honda Hornet (2005) - Hornet600 restyle precedente Hornet (2007)

Suzuki ??

Triumph Street Triple 675 (2007)

Ho considerato le ultime uscite e le versioni precedenti dato che quando arriverà il giorno di comprarmi una moto sicuramente punterò ad un buon usato (e non ad una moto nuova) e sarà sicuramente una naked..
L'uso che ne farei sarebbe cittadino e viaggi medio piccoli..

Ora mi serve il parere da chi la moto ce l ha e ne capisce molto di più di me, di tutte le moto che ho citato con quale conviene cominciare? e perchè?

grazie a tutti :D

BlackCOSO
23rd June 2009, 15:23
Questo thread casca a pennello..

Vi spiego, a breve prenderò la patente A3 e mi sono cominciato ad informare per quanto riguarda una possibile prima moto (non ho mai guidato moto con marce in vita mia, solo scooter 150), e ho visto cosa offre il mercato delle naked al momento..
Spulciando su internet ho fatto 1 piccola cernita delle moto che potrebbero interessare un entry level:

Ducati Monster 620i.e (2002) - Monster 695 (2007)

Yamaha Fz6n (2006) - Fzs2 (2007) - XJ6 (2008)

Kawasaki Er5n (2005) - Er6n (2006)

Honda Hornet (2005) - Hornet600 restyle precedente Hornet (2007)

Suzuki ??

Triupmh Street Triple 675 (2007)

Ho considerato le ultime uscite e le versioni precedenti dato che quando arriverà il giorno di comprarmi una moto sicuramente punterò ad un buon usato (e non ad una moto nuova) e sarà sicuramente una naked..

Ora mi serve il parere da chi la moto ce l ha e ne capisce molto di più di me, di tutte le moto che ho citato con quale conviene cominciare? e perchè?

grazie a tutti :D

-.- sta domanda è stata fatta troppe volte pezzo di un sulimo é_é

Alla fine si consigliano moto che non siano " estreme " sopratutto come potenza...., con la maggior parte delle naked classiche , Monster/er6/xj6/hornet...vai sul tranquillo , anche come posizione di guida non " stressante "...per dirla in parole povere si sconsigliano come prima moto R1 ecc :sneer: , poi alla fine ognuno fa il cazzo che vuole :p
Tanto in città ...e gia troppo un monster..:P

Dryden
23rd June 2009, 15:25
Ammettendo che, di preciso, non le conosco tutte quelle che hai elencato, ti posso però dire che con 0 esperienza ti conviene prendere quella che più ti piace o che semplicemente trovi alle migliori condizioni prezzo/stato, di differenze ce ne sono ma non così rilevanti da rendere una superconsigliata rispetto ad un'altra.

Sono tutte moto che non hanno potenze o rapporti folli, quindi più indicate per cominciare, quindi prendi quella che più ti convince.

A me personalmente piacciono Er6N e Hornet05 (quella col restyling), la seconda è già più spinta dell'altra.
Anche la Triumph mi piace un fracco.

Se ti capita ovviamente provale.

Zaider
23rd June 2009, 15:27
Io ho tutto dainese, anzi.. gli stivali alpinestar

kopl
23rd June 2009, 19:11
la moto è perfetta come prima moto, e se uno non ha pretese anche con moto definitiva

Alla lunga si sente la necessità di qualche cavallo in più, un 100-150cc in più, per il resto è sempre splendida (ho la versione carenata)

ti rimando a er6italia (http://www.er6italia.com) solo non dire che ti mando io :point:

Dryden
23rd June 2009, 19:28
la moto è perfetta come prima moto

:hm:

Tunnel
23rd June 2009, 23:06
Da modna in 1 ora e 20 arrivi a Vicenza dove c'è lo spaccio della dainese. Il resto son chiacchiere :nod: