Log in

View Full Version : [SemiOT] Prof. Layton

Randolk
23rd June 2009, 16:07
Il gioco era figo, ma qualcuno di voi si è mai fermato ad ascoltare la colonna sonora?

http://www.goear.com/listen.php?v=df6ed75

Voci insistenti parlano di film in lavorazione :nod:
E per restare IT, episodi 2 e 3 entro il 2009 in EU.

Sturm
23rd June 2009, 16:28
Questa è una gran notizia :bow:

holysmoke
23rd June 2009, 16:31
Il gioco era figo, ma qualcuno di voi si è mai fermato ad ascoltare la colonna sonora?

è stata la prima cosa che mi ha colpito, poi i disegni e poi il gioco :metal:

McLove.
23rd June 2009, 16:48
Non sono voci Il film e' gia in lavorazione da novembre dello scorso anno ed e' stato annunicaato nella stessa data da Level5: esce tra 6 mesi circa nei cinema, a gennaio 2010, in giappone.
questo il sito ufficiale del film (in giapponese)
http://www.layton-movie.jp/
ci sono anche i i teaser promo del film
mr7dkN_LVD4

E' in preparazione anche un live action, ma cosi a pelle mi pare perda molterrimo

Dictator
23rd June 2009, 16:54
Le musiche son molto belle.
Mi fanno pensare allo stile "francese" del tipo "Il favoloso mondo di Amelie".

Belle le musiche, bello il gioco, spero bello il film ^^

Tanek
23rd June 2009, 16:58
Il gioco era parecchio carino, peccato che (imho ovviamente) come gameplay tende ad annoiare dopo un po' sinceramente e infatti non l'ho finito.

ps: la OST sinceramente non me la ricordo, anche se mi sembrava fosse carina, stasera da casa mi guardo i video che avete linkato :)

Dictator
23rd June 2009, 17:15
Il gioco era parecchio carino, peccato che (imho ovviamente) come gameplay tende ad annoiare dopo un po' sinceramente e infatti non l'ho finito.

ps: la OST sinceramente non me la ricordo, anche se mi sembrava fosse carina, stasera da casa mi guardo i video che avete linkato :)

Beh è un gioco di enigmi.
Per chi è appassionato di enigmistica e in generale problemi e indovinelli di logica (io ^^) è un gioco assolutamente meraviglioso!
Anche perchè per il resto non c'è un vero e proprio "game-play" dal momento che l'area di gioco è ristretta e non c'è una reale "libertà" di movimento.

Drako
23rd June 2009, 17:16
Non vedo l'ora esca il film, non il live action ovviamente :bored:

Tanek
23rd June 2009, 17:35
Beh è un gioco di enigmi.
Per chi è appassionato di enigmistica e in generale problemi e indovinelli di logica (io ^^) è un gioco assolutamente meraviglioso!
Anche perchè per il resto non c'è un vero e proprio "game-play" dal momento che l'area di gioco è ristretta e non c'è una reale "libertà" di movimento.
Si, però ... boh non so come dirlo :P anche a me piacciono gli enigmi però forse qualche "spunto" in più dietro la richiesta degli enigmi, qualche intreccio dell'enigma con la storia, o altre idee, beh con quelle magari sarebbe stato più coinvolgente.
Altrimenti come dici tu diventa un susseguirsi di indovinelli/enigmi che potevano anche essere resi con un enorme elenco su cui cliccare man mano :P

Forse sono troppo critico in questa circostanza, questa sera se riesco magari una mezz'oretta lo continuo per verificare quello che sto dicendo :)

Drako
23rd June 2009, 17:39
su NDS potevano fare una lista di enigmi da cliccare ed avrebbe venduto comunque. gli han dato un contesto, una storia ed un'ambientazione. Se avessero fatto solo enigmi intrecciati alla trama sarebbe diventato un gioco d'avventura con qualche enigma piuttosto che un gioco di enigmi con una trama. Forse Hotel Dusk si avvicina di più a qualcosa come la volevi tu :)

Tanek
23rd June 2009, 17:45
Esatto, grande Drako! Infatti Hotel Dusk mi prese un botto ai tempi (fu uno dei primi giochi a cui giocai) e tutt'ora gli darei 5 stelle su 5.

Forse hai ragione, in questo modo sarebbe stato un po' più di "avventura" e un po' meno di logica/enigmistica. :)

adigirolam
23rd June 2009, 20:38
a me manca solo l'ultimo enigma dei bonus, dannata principessa quadrata >.>