Log in

View Full Version : [Consiglio Linea] Cambiare a favore di FW.

Vynnstorm
23rd June 2009, 17:35
Ormai sono anni che ho alice e in tutto sto tempo mi han fatto girare il cazzo non poco. La connessione che ho adesso non va male (5.5/.5 28ms) però secondo la telecom è una 20mega e spendo un fottio tra canone, modem e cazzimazzi vari. Stavo pensando di mettere fw e guardacaso poco fa mi hanno chiamato a casa (di solito non rispondo mai, stavolta forse ho fatto bene) offrendomi una 20mega a "fibra ottica"...al che ho detto all'operatore: cazzo dici scusa che l'adsl fw fa 20/1 mentre la fibra va a 10/10!?!? Lui sostiene sia fibra ed insomma dopo averci parlato un 15min gli ho detto di richiamarmi giovedì che ci penso. So che è una adsl anche perchè fibra a 20/1 è un po' stranina però in ogni caso qualcuno sa dirmi qualcosa sul gestore? A parte sto fatto ho controllato i prezzi e vado a spendere molto meno (senza contare la promozione di 16euro al mese fino a gennaio) ed in + ho telefono gratis per mia sorella... che dite riesco almeno a mantenere la stessa velocità diminuendo le spese?

Evildark
23rd June 2009, 17:47
:rotfl:@fibra 20/1 :rotfl:

Vynnstorm
23rd June 2009, 18:14
si infatti... il bello è che gli ho chiesto esplicitamente "allora lei mi assicura che questa è una fibra ottica a 20/1?". Quasi quasi ripeto la domanda durante la registrazione:D

Marphil
23rd June 2009, 18:23
Mi aggiungo al :rotfl:@Fibra 20/1 e mi domando come facciano ad assumere certa gente.

Tralasciando l'incompetenza del tecnico FW, dipende tutto da come è FW nella tua zona, dovresti sentire qualcuno che ce l'ha lì vicino (magari nel palazzo o cmq in prossimità).

Cioè potrebbe andarti di merda come potrebbe andarti da paura, difficile dirlo a priori.

Vynnstorm
23rd June 2009, 18:27
Immaginavo! Qualcuno di prato?:D

Ercos
23rd June 2009, 18:33
Mi aggiungo al :rotfl:@Fibra 20/1 e mi domando come facciano ad assumere certa gente.

Se va bene li pagano 800 euro, cos'è li vuoi pure certificati cisco? :rolleyes:

Kith
23rd June 2009, 20:42
Se va bene li pagano 800 euro, cos'è li vuoi pure certificati cisco? :rolleyes:

dall'imparare a memoria qualcosa a essere cisco certificated mi sa che ne passa di acqua :D

Darkwave
24th June 2009, 14:25
Cioè voi credete ancora che quelli che vi chiamano a casa per telefono siano dei tecnici?
ROFTL!!!
Se va bene è un commerciale che sa a malapena ripetere le offerte di un foglietto che ha lì scritto..
Detto questo a prato non so, ma a MI nord FW è insuperabile come velocità e servizio.
Avuto un solo problema in 5 anni con Lotro 1 mese fa, tempo 1 giorno e tutto era funzionante.

Lars
24th June 2009, 15:15
...al che ho detto all'operatore: cazzo dici scusa che l'adsl fw fa 20/1 mentre la fibra va a 10/10!?!?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

guarda nella tua zona nn so ...
io con alice mi sono trovato nella stessa tua sotuazione .. una 20 mega che di 20 aveva solo i cm di carne che mi infilava nel deretano ogni bolletta ...

Ed ho imparato una lezione sacra : con telecom la condizione nn puo' che peggiorare ....

quindi scappa via vah ...

ps: nella mia zona , nn fa testo ma sia FW che Libero che Tiscali vanno molto bene , con leggero miglioramento di tiscali rispetto a libero (che ho io e fa cagare come UP) che sta stanziando quanche dindino in + .. ma poi ogni zona e' diversa quindi gli stanziamenti locali nn sono rapportabili IMO

nortis
24th June 2009, 15:27
io a udine ho fw e mai avuto mezzo probblema, ma ho contratto aziendale e credo quindi ci trattino un pò meglio degli utenti "home"