View Full Version : Wind Merda
Kith
23rd June 2009, 20:46
visto che è 2 settimane che ho la portante che impiega buone 2-3-4 ore ad agganciarsi e rimaner connessa in modo decente, e visto che sono dei cialtroni che continuano a chiudere le chiamate dicendo che il problema è mio :rotfl: (ho cambiato 2 router e sulla presa principale) mi sto guardando intorno.
Tiscali ha l'offerta migliore per ora (ambito aziende, NON privati).
Però dicono che hanno le loro centrali, e ciò mi preoccupa un pò perchè ora come ora ho la centrale attaccata a casa (600 metri) che mi garantisce ottimo ping e ottimi valori di portante (SNR a 18.0, e attenuazioni Download/upload 8.0 4.0).
Domanda: come posso sapere quanto dista la centrale tiscali da casa mia?
La tipa del call center mi fa, posso solo dirle che è vicinissimoohhh!!111eleven, ma non posso dirle dove si trova per motivi di privacy :lol:
purtroppo non conosco nessuno del mio paese con tiscali...
Kuroko
23rd June 2009, 21:03
A me infostrada va una bomba.
Fetish
23rd June 2009, 21:05
Pure a me capitava che la chiamata si interrompeva "casualmente" quando parlavo con gli operatori wind :rotfl:
Kith
23rd June 2009, 21:07
A me infostrada va una bomba.
who cares
Tunnel
23rd June 2009, 22:50
per business fastweb costicchia. conviene telecom, per assurdo
Patryz
24th June 2009, 12:05
Fw fibra non ho mai conosciuto nesuno che non fosse soddisfatto. Adsl Fw è un'altra storia, a un amico periodicamente la connessione va di merda per uno o due giorni, tanto da non riuscire quasi a navigare, e stava pensando di passare a infostrada! :rotfl: Infostrada non mi posso lamentare non mi ha mai dato grossi problemi, ma di nuovo è tutta una questione di culo, a un sacco di persone va malissimo, idem alice.
Tunnel
24th June 2009, 19:03
Fw fibra non ho mai conosciuto nesuno che non fosse soddisfatto. Adsl Fw è un'altra storia, a un amico periodicamente la connessione va di merda per uno o due giorni, tanto da non riuscire quasi a navigare, e stava pensando di passare a infostrada! :rotfl: Infostrada non mi posso lamentare non mi ha mai dato grossi problemi, ma di nuovo è tutta una questione di culo, a un sacco di persone va malissimo, idem alice.
Sì ma le linee business costano troppo.
Kith
24th June 2009, 21:08
tiscali è la piu conveniente come business, anche meglio di alice :D
resta da capire dove cavolo è la centrale, come faccio?
Fi$iCo
24th June 2009, 21:11
tiscali è la piu conveniente come business, anche meglio di alice :D
resta da capire dove cavolo è la centrale, come faccio?
alice azienda a sentire black ti facevano i lavori in serata quando teoricamente nn è orario di ufficio però coincideva col primetime USA e nn era carino laggare o andare down proprio in quel momento della giornata :sneer:
Glorifindel
6th July 2009, 18:07
Evvai! Fixato il margine di rumore da 6db a 12-13db... piccolo particolare, ora vado a meno di 700K nominali quando dovrei avere una 4mb :rotfl: (velocità che avevo seppur con il problema dell'instabilità sulla portante, fino a poco fa...)
gg Wind
pensiamo solo a raccattare contratti, chissenefotte se la rete non regge :nod:
tanto poi abbassiamo la velocità e andiamo tutti isdn style... :rain:
Fetish
6th July 2009, 18:11
Io mi sono fatto aprire la segnalazione di guasto sulla mia linea xk mi danno solo 1 mega invece che 4...Avevano detto che i tecnici mi avrebbero chiamato entro oggi per farmi sapere. Ovviamente fino ad ora non ho ricevuto nessuna chiamata e neanche mi illudo di riceverla. Però domani mi attacco al telefono e rompo il cazzo a tutti. Che pena che fanno :thumbdown
Dryden
6th July 2009, 18:16
Evvai! Fixato il margine di rumore da 6db a 12-13db... piccolo particolare, ora vado a meno di 700K nominali quando dovrei avere una 4mb :rotfl: (velocità che avevo seppur con il problema dell'instabilità sulla portante, fino a poco fa...)
gg Wind
pensiamo solo a raccattare contratti, chissenefotte se la rete non regge :nod:
tanto poi abbassiamo la velocità e andiamo tutti isdn style... :rain:
Il margine di rumore ti si è alzato perchè la tua velocità di connessione è scesa, non perchè abbiano fatto chissà quale fix. Se per caso ti si dovesse riconnettere a 4/5/6 mb vedresti il valore tornare sui 6 db :sneer:
Per quel che intuisco, i merda ti han semplicemente castrato la connessione (da 4mb a 700kb) per non farti + cadere la connessione, Imo chiamali e digli di non prenderti per il culo.
Glorifindel
6th July 2009, 22:39
cioè da stasera mi è andato a puttane il telefono, ma l'adsl continua a funzionare a 658kbyte in download e 3xx in upload :gha:
di solito saltavano assieme telefono voce e adsl... strano che ora invece vada la 2nda e non il primo.
Credo che sia il solito problema... ovvero hanno abilitato una signora qui nel mio paese che probabilmente ha il doppino affianco al mio in centrale.
Pure lei utente Wind ma da un paio d'anni (esattamente da quando, puntualmente, tutte le estati ho questo problema).
Imho succede questo: col caldo nella centrale refrigerata alla cazzo qualche componente si surriscalda e va a balengo, mostrandomi il numero di sta signora sul mio cellulare se provo a chiamarmi :gha:
Mentre se chiamo dal cell casa mia... risponde lei! :rain:
ma come cazz si fa... è la terza volta in un anno e mezzo per diana... sempre puntualmente tra luglio e settembre (successo 2 volte filate l'anno scorso, luglio e settembre + questo adesso... e ancora c'è tempo...).
Basta, finchè ho sto scampolo di adsl mi studio le offerte fastweb o telecozz e mi metto l'anima in pace.
E so pure in ultimo miglio, no ma gg se non lo ero davano la mia linea ad uno del Ghana? ... nc
MiLLenTeX
6th July 2009, 23:02
c'era bakunin che tempo fa aveva proposto Aruba per la parte aziendale o sbaglio?
Sembrava molto buona... ma non ricordo bene :(
Glorifindel
7th July 2009, 00:04
allora sto confrontando le offerte degli unici due operatori che gestiscono reti direttamente loro... ovvero Telecom e FW.
Abbonamento da privato, zona Settimo Milanese, ovest Milano.
Mi interessa un offerta adsl+telefonia fissa nazionale tutto incluso per sapere esattamente al mese quanto spendo.
Sto quindi confrontando le due offerte da 20mb di Telecom e FW...
Telecom Alice Casa Voce&Internet 20 Mega (http://www.alice.it/telefonare/alice_casa.html) costo 48,50 € al mese iva inc.
FW Parla&NavigaCasa (http://www.fastweb.it/offerte/telefono-e-internet-a-casa/?from=menu#serv_inclusi) costo 44,80 € al mese iva?
Sapete inoltre se Wind-Infostrada ha dei costi accessori nella disdetta del contratto?
Alla fine, conti alla mano, fanno pure pagare 39,99 +iva che equivalgono alle offerte 20mb dei due concorrenti di sopra...
Fetish
7th July 2009, 01:30
allora sto confrontando le offerte degli unici due operatori che gestiscono reti direttamente loro... ovvero Telecom e FW.
Abbonamento da privato, zona Settimo Milanese, ovest Milano.
Mi interessa un offerta adsl+telefonia fissa nazionale tutto incluso per sapere esattamente al mese quanto spendo.
Sto quindi confrontando le due offerte da 20mb di Telecom e FW...
Telecom Alice Casa Voce&Internet 20 Mega (http://www.alice.it/telefonare/alice_casa.html) costo 48,50 € al mese iva inc.
FW Parla&NavigaCasa (http://www.fastweb.it/offerte/telefono-e-internet-a-casa/?from=menu#serv_inclusi) costo 44,80 € al mese iva?
Sapete inoltre se Wind-Infostrada ha dei costi accessori nella disdetta del contratto?
Alla fine, conti alla mano, fanno pure pagare 39,99 +iva che equivalgono alle offerte 20mb dei due concorrenti di sopra...
Si mi sa che se fai disdetta del contratto anticipata devi sborsare qualcosa...
Cmq per 5 euro in piu ti conviene un sacco passare a fw a telecom..Infatti in questi gg sto facendo lo stesso, dato che questi della wind sono degli incompetenti e ti trattano come una merda quando li chiami.
Fetish
7th July 2009, 11:03
Ho trovato questa info, che dice che dal 2006 grazie alla legge Bersani: il recesso dai contratti di telefonia , internet e tv è libero e non più vincolato a limiti temporali e dunque non più soggetto al pagamento di penali per disdetta anticipata
Chi conferma? :hidenod:
MiLLenTeX
7th July 2009, 11:11
Ho trovato questa info, che dice che dal 2006 grazie alla legge Bersani: il recesso dai contratti di telefonia , internet e tv è libero e non più vincolato a limiti temporali e dunque non più soggetto al pagamento di penali per disdetta anticipata
Chi conferma? :hidenod:
Confermo, paghi solo il canone dei due mesi di utilizzo. Se disdici adesso, paghi il bimestre (se non erro) e poi non hai alcuna penale.
Ho FW da gennaio 2007 e ho troncato telecom senza sborsare un euro in +
Glorifindel
7th July 2009, 16:42
c'è scritto sui vari siti dei gestori.
Se tronchi con Wind paghi 40 euro di chiusura pratica e stop.
Per la cronaca, dopo il temporale di stamane a Milano son saltate parecchie centrali; stavo già per sbroccare quando ho visto che sia l'adsl che il telefono erano down del tutto :gha:
Poi ho chiamato il 155 (a proposito, bello che devo pagare per avere assistenza dal cellulare Vodafone... se potevo chiamare dal fisso Wind non mi serviva l'assistenza...) e c'era il risponditore automatico che segnalava disagi nella zona da cui chiamavo e ho aspettato, dopo 2 ore è tornata up (qualche minuto fa).
I valori dell'adsl sono tornati sui 3,8mb in download ma sempre con sto margine di rumore pericolosamente in bilico a 6ms (il limite minimo per non cadere dalla portante). Se riprende a disconnettersi random vuol dire che non hanno risolto nada e cha han proprio le reti fisicamente piene :gha: vedrò... fino a fine settimana sai ancora quanti guasti
possono capitare :nod:
Tornando al discorso FW/Telecom... non costano manco più di Infostrada tutto incluso eh. L'offerta di FW in particolare, dice che da me arriva l'adsl FW 20/1, viene 44,80 euro al mese, presumo iva inclusa (se qualcuno ce l'ha e me lo conferma).
Tuttoincluso di Infostrada sono 39,99 +iva e quindi andiamo sui 47 euro cmq... per andare a 4mb nemmeno, avere sti disagi e non avere nemmeno l'accesso ad Adunanza/cosucce come l'ip pubblico per tot ore al mese.
oggi a me va senza disconnessioni, forse posso ringraziare il temporale...
e fra 3 giorni era 1 mese che l'adsl andava in merda, gia ho il codice migrazione perchè ero intenzionato a passare a tiscali.
Glorifindel
8th July 2009, 09:26
Wind ci spia :look:
Kith
13th July 2009, 11:42
http://www.speedtest.net/result/516242043.png (http://www.speedtest.net)
se regge così direi che son contento...
ps 27 € + iva al mese :p
Glasny
13th July 2009, 12:05
Se si parla di dsl e non fibra ottica, sempre meglio telecom per l'assistenza diretta. Gli altri hanno il brutto vizio di appoggiarsi all'assistenza telecom, che ovviamente viene in ritardo o mi è capitato una volta, non viene affatto. Infatti volevo provare tiscali ma ho dovuto disdirla prima che fosse attiva e passare a telecom.
Poi se i valori sulla linea sono buoni non vedo perchè dovrebbe cadere, se hai pure provato router diversi, cambiare operatore potrebbe risolvere il problema in effetti.
La mia opinione è sempre fibra -> fastweb, dsl -> telecom.
Hador
13th July 2009, 12:08
io con fw pago 38 euro al mese telefono gratis in tutt'italia e fibra.
ma li ho chiamati e mi sono fatto fare l'offerta :nod:
Fetish
13th July 2009, 12:11
io con fw pago 38 euro al mese telefono gratis in tutt'italia e fibra.
ma li ho chiamati e mi sono fatto fare l'offerta :nod:
Per sempre ?
Hador
13th July 2009, 12:22
yeah
Kith
13th July 2009, 12:57
beh io ora con 27 euro + iva ho tutto incluso pure (telefono fisso italia) con la 7 mega, se reggono devo dire che non è male contando che non son da privato.
Glorifindel
13th July 2009, 14:19
beh io ora con 27 euro + iva ho tutto incluso pure (telefono fisso italia) con la 7 mega, se reggono devo dire che non è male contando che non son da privato.
ma quindi sei rimasto con Wind-Infostrada? Io ho avuto una felice parentesi con l'adsl che è tornata ai 5mb di cui sopra, com'era sempre stata... ma ultimamente mi si è reimpostata sui 3,5-3,7-3,8 max coi soliti 6-7ms di margine (pare fatto apposta per tenermi entro i 4mb del mio contratto e dare più disponibilità di portante ad altri utenti :gha:).
Il fatto è che tanto tra un anno e mezzo mi finiscono la casa nuova, in cui peraltro gli impianti di telecomunicazioni li sta progettando mio padre e prevediamo già di fare l'accordo con FW perchè ci porti alla base dell'edificio la sua linea, e noi gli facciamo trovare già cablato coi controcazzi tutto il palazzo.
Sicuro lì mi farò una linea coi fiocchi; quindi al di là di tutto, mi interessava ora valutare ancora un po' come va sta Wind, poi al max vagliare la differenza che avrei a passare a Telecom/FW in termini di affidabilità grazie alle reti gestite interamente da loro.
Perchè Wind e penso tutti gli altri operatori che danno al max l'ultimo miglio, hanno sto problema... ovvero, come gli segnali il problema torna tutto ok per un certo tempo, poi di nuovo il disastro; e la statistica mi insegna che più vo avanti e più i disastri aumentano di frequenza :gha:
Ercos
13th July 2009, 17:11
ma quindi sei rimasto con Wind-Infostrada? Io ho avuto una felice parentesi con l'adsl che è tornata ai 5mb di cui sopra, com'era sempre stata... ma ultimamente mi si è reimpostata sui 3,5-3,7-3,8 max coi soliti 6-7ms di margine (pare fatto apposta per tenermi entro i 4mb del mio contratto e dare più disponibilità di portante ad altri utenti :gha:).
Bhe se paghi per la 4mb di solito non ti fanno andare di più :look:
Glorifindel
13th July 2009, 22:42
bhe per anni sono andato a 5052 o giu di li come nominale... il fatto che ora, invece di passarmela ad 8mb come le nuove Tuttoincluso (si ok, ho sottoscritto il vecchio contratto Tuttoincluso, quando ancora non c'era l'adsl2+... ma fino ad oggi mi hanno sempre alzato la velocità loro in auto, dai tempi della adsl light 300kb), addirittura iniziano ad abbassare i valori a settaggi limite; sotto quei settaggi si disconnette proprio.
Non è un buon segno, vuol dire che stanno saturando qualcosina in centrale...
Ercos
13th July 2009, 23:05
ah ok, se il piano minimo prevede 8mb te la dovrebbero alzare ma se non te la alzano più di tanto vuol dire che non ce la fa la portante, come succede a me ç_ç
Glorifindel
18th July 2009, 11:12
secondo voi, se disdico il contratto con Wind e passo ad un'altra compagnia, la casella di email nome@libero.it mi rimane o mi levano pure quella?
Quella casella se mi ricordo bene l'avevo attivata in formula gratuita a prescindere dall'abbonamento, ma non ho mai capito sta cosa delle caselle email date assieme agli abbonamenti... bho
Mentre vi scrivo (dopo tipo l'ottava segnalazione guasto al call center Wind in 2 anni, di cui 3 segnalazioni avvenute nelle ultime 2 settimane con dovizia di particolari, risoluzione temporanea e successione di ricadute a pioggia :nod:),
ho l'adsl che va a 720Kb/300+ Kb (chissà perchè l'upload è sempre ottimale :gha:) e la linea telefonica muta. L'adsl va a orari, dalle 10:00 alle 13:00 poi fa pausa pranzo e riprende alle 16:30 fino alle 24:00 circa :dumbnod:
Volevo anche chiedervi se conoscete un buon servizio di connessione via chiavetta 3G che posso abilitare mentre aspetto che Fastweb mi attivi tutto?
Qualcosa tipo flat che dopo 1-2 mesi posso disdire tipo, meglio se una flat ricaricabile (ovvero pago i 29 euro/mese e carico il primo mese di flat; poi pago gli altri 29 euro/mese e ho il 2ndo mese di flat, ecc.)
Thx
p.s.
Ci sentiamo dopo le 16:30 magari, quando la mia adsl riprende servizio :rain:
Glasny
18th July 2009, 11:15
Ti dico cosa è successo alla mia casella di libero quando ormai parecchi anni fa ho disdetto l'abbonamento : ci puoi accedere solo da webmail, poi ci sono dei tool per leggerla uguale dal client ma non so se li hanno continuati e se sono aggiornati. La mail cmq resta attiva e funziona.
Per la chiavetta vedi la copertura del segnale prima, poi ogni operatore ha delle flat o quasi flat (a scelta tra dati 5-10gb/mese o ore 100-300 ore/mese), io uso alice con una normale prepagata nei periodi in cui l'adsl mi abbandona. Si parla di 25-35€/mese.
Glorifindel
18th July 2009, 11:54
Ti dico cosa è successo alla mia casella di libero quando ormai parecchi anni fa ho disdetto l'abbonamento : ci puoi accedere solo da webmail, poi ci sono dei tool per leggerla uguale dal client ma non so se li hanno continuati e se sono aggiornati. La mail cmq resta attiva e funziona.
Per la chiavetta vedi la copertura del segnale prima, poi ogni operatore ha delle flat o quasi flat (a scelta tra dati 5-10gb/mese o ore 100-300 ore/mese), io uso alice con una normale prepagata nei periodi in cui l'adsl mi abbandona. Si parla di 25-35€/mese.
Per la mail è strano che si possa accedere solo da web... significa che l'account esiste, ma a questo punto non è che siccome sei passato sotto un altro operatore dovevi cambiare i valori dei server smtp e pop/imap in entrata ed uscita?
Perchè mio padre che di solito usa diverse caselle email per lavoro e vi accede da punti differenti tra uffici e casa, aveva un problema analogo.
Gliel'ho risolto settando una doppia configurazione per casa e ufficio e difatti ora risce ad accedere a tutte le caselle a prescindere da dove si trova...
Bho, l'importante è che almeno possa accedere alla casella visto che ho mille mila cose collegate alla mail di libero ovviamente.
Per quanto riguarda il piano ricaricabile chiavetta usb stavo guardando un po' le offerte e quella più interessante mi sembra sia quella di 3 con la Momodesign, 19 euro/mese per 300 ore di navigazione mensili incluse.
Il problema è che non è propriamente una ricaricabile, ovvero immagino ci sia un contratto che ti vincoli a dover pagare almeno un anno completo se non i primi due.
A me invece serviva proprio qualcosa del tipo:
1) compro la chiavetta a parte
2) la carico con 30-35 euro e ci navigo per 1 mese
Finchè mi sistemano la linea fissa e amen.
La tua di Alice ti ricordi il nome esatto che ha? Così la controllo un attimo...
Glasny
18th July 2009, 12:27
Per la mail è strano che si possa accedere solo da web... significa che l'account esiste, ma a questo punto non è che siccome sei passato sotto un altro operatore dovevi cambiare i valori dei server smtp e pop/imap in entrata ed uscita?
Perchè mio padre che di solito usa diverse caselle email per lavoro e vi accede da punti differenti tra uffici e casa, aveva un problema analogo.
Gliel'ho risolto settando una doppia configurazione per casa e ufficio e difatti ora risce ad accedere a tutte le caselle a prescindere da dove si trova...
Bho, l'importante è che almeno possa accedere alla casella visto che ho mille mila cose collegate alla mail di libero ovviamente.
Per quanto riguarda il piano ricaricabile chiavetta usb stavo guardando un po' le offerte e quella più interessante mi sembra sia quella di 3 con la Momodesign, 19 euro/mese per 300 ore di navigazione mensili incluse.
Il problema è che non è propriamente una ricaricabile, ovvero immagino ci sia un contratto che ti vincoli a dover pagare almeno un anno completo se non i primi due.
A me invece serviva proprio qualcosa del tipo:
1) compro la chiavetta a parte
2) la carico con 30-35 euro e ci navigo per 1 mese
Finchè mi sistemano la linea fissa e amen.
La tua di Alice ti ricordi il nome esatto che ha? Così la controllo un attimo...
Libero bloccava l'accesso via pop3 a tutti gli ip esterni, poi c'erano dei specie di frontend che accedendo al sito la facevano andare uguale, però la casella funziona normalmente.
Gli abbonamenti Alice li trovi sul sito, ecco quello da 100h
http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do
Poi ve ne sono da 150h limitate nell'orario o 400h senza limiti (praticamente una flat)
http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o77849/tariffa.do
Credo tutti gli operatori ne abbiano di simili ma conviene controllare che vi sia copertura in modo da poter utilizzare l'hdspa (3.5 - 7mbit). Praticamente diventa come una dsl come banda, però ovviamente ping e packet loss non sono paragonabili, insomma non ci giocherei a un fps.
Glorifindel
18th July 2009, 12:42
A me serve essenzialmente per lavorare/ricevere e mandare email in attesa che mi sistemino la linea fissa con il nuovo operatore.
Come abbonamento la proposta di Tre mi pare ottima rispetto a tutti gli altri operatori (300h al mese per 19 euro) ma non è una ricaricabile. Passato il mese o due di disservizio sul fisso, non vorrei dover pagare sti 19 euro mensili per finire l'anno di contratto e poi non aver più bisogno della chiavetta.
Le offerte che mi hai linkato tu sono alla fine abbonamenti e quindi avrei questo problema.
Glasny
18th July 2009, 13:11
A me serve essenzialmente per lavorare/ricevere e mandare email in attesa che mi sistemino la linea fissa con il nuovo operatore.
Come abbonamento la proposta di Tre mi pare ottima rispetto a tutti gli altri operatori (300h al mese per 19 euro) ma non è una ricaricabile. Passato il mese o due di disservizio sul fisso, non vorrei dover pagare sti 19 euro mensili per finire l'anno di contratto e poi non aver più bisogno della chiavetta.
Le offerte che mi hai linkato tu sono alla fine abbonamenti e quindi avrei questo problema.
No quelle vanno anche per prepagate, e puoi usarle per 1 mese e poi basta, semplicemente mandando un sms di attivazione. Se non rinnovi semplicemente finisce (basta che non vi sia credito sufficiente oppure che le disattivi con un sms) e se vuoi riattivarla più in là ripaghi quei 5 euro di prima attivazione.
Glorifindel
18th July 2009, 13:26
Ma posso scegliere anche il piano Maxxi Alice Unlimited di 400 ore al mese con la formula prepagata?
sarebbe l'ideale per questo periodo, anche perchè la Maxxi da 150h è limitata ai week end e dopo le 17:00.
Oggi mi sa che devo andare a perdere un pomeriggio in un negozio Tim e farmi spiegare tutto... almeno grazie a te so che hanno una versione semi-flat prepagata cmq, thx :P
edit: ok la Unlimited c'è anche in versione prepagata, bene. Ora esco e vado a farmi fare un preventivo complessivo, dato che penso ci sia da sostenere il costo della chiavetta a parte anche...
Kith
18th July 2009, 19:11
a me han detto che mi passavano su centrale digitale ( :nod: sa tanto di cagata) però han fatto qualcosa che mi ha alzato valori della portante e banda...
Glorifindel
18th July 2009, 20:11
a me han detto che mi passavano su centrale digitale ( :nod: sa tanto di cagata) però han fatto qualcosa che mi ha alzato valori della portante e banda...
poco fa da 155 "gentile cliente, la zona da cui sta chiamando (col cellulare) ci risulta soggetto ad un guasto generale. I tecnici sono già al lavoro per ripristinare la rete... bliblablu" ... stessa frase di sabato scorso, quando puntualmente è successa la stessa cosa.
Ora, ok i temporali, gli allagamenti, i nubifragi biblici... ma tutti alla Wind capitano? E poi fa cmq merda, ti fixano na cosa, dopo 24h sei punto e a capo.
Ieri tutto down, oggi tutto il giorno con adsl a 720Kb e senza telefono, domani chissà (fortuna che domani me faccio un fuoriporta va...).
C'ho da lavorà al pc 'ccodue :swear: