PDA

View Full Version : Strana news

ahzael
24th June 2009, 14:14
Scusate, non fa ridere, pero a me una risatina l ha fatta venire......

bakunin
24th June 2009, 14:21
le statistiche potrebbero essere influenzate dal cambio di regolamenti o dai controlli, nel bene e nel male...

per esempio, dopo che brunetta disincentiva le malattie infortuni diminuendo in qualche modo la busta paga, potrebbe avere ripercussioni su una statistica di questo tipo.. anche perche spesso sono malattie inventate. il che rende la statistica molto relativa, nel senso che non si puo dire che sul lavoro è aumentata la sicurezza

a questo proposito, io a un medico di famiglia trovato ripetutamente ad elargire finte malattie lo radierei dall'ordine.. cosi facciamo spazio ai nuovi laureati

i morti sul lavoro invece, diminuiscono perche probabilmente è in diminuzione il fenomeno di assicurare il morto "il primo giorno di lavoro" quando in realtà era un operaio in nero, visto che era diventata una pratica diffusa per evitare sanzioni piu gravi... questa pratica è stata denunciata piu volte nel corso del 2008

Cifra
24th June 2009, 14:37
Uno su cinque è un buon risultato.

McLove.
24th June 2009, 17:01
le statistiche potrebbero essere influenzate dal cambio di regolamenti o dai controlli, nel bene e nel male...

per esempio, dopo che brunetta disincentiva le malattie infortuni diminuendo in qualche modo la busta paga, potrebbe avere ripercussioni su una statistica di questo tipo.. anche perche spesso sono malattie inventate. il che rende la statistica molto relativa, nel senso che non si puo dire che sul lavoro è aumentata la sicurezza

a questo proposito, io a un medico di famiglia trovato ripetutamente ad elargire finte malattie lo radierei dall'ordine.. cosi facciamo spazio ai nuovi laureati

i morti sul lavoro invece, diminuiscono perche probabilmente è in diminuzione il fenomeno di assicurare il morto "il primo giorno di lavoro" quando in realtà era un operaio in nero, visto che era diventata una pratica diffusa per evitare sanzioni piu gravi... questa pratica è stata denunciata piu volte nel corso del 2008

secondo me non hai ben capito il senso del post eh

una risata a denti stretti sul fail della successione di notizie e' venuta anche a me cmq

holysmoke
24th June 2009, 17:04
hanno failato anche al TG1 nel dare queste 2 notizie -.-

Oro
25th June 2009, 00:48
anche su queste cose c'è spesso una, diciamo, "non completa" informazione.. ad esempio molti (vien da dire quasi tutti) non sanno che negli "incidenti sul lavoro" sono compresi ANCHE i tarsferimenti da/per posto di lavoro.. esempio:

- esco di casa mezzo addormentato, mi imbotto con la macchina ---> +1
- torno a casa o vado a casa per pranzo, parto dal luogo di lavoro e mi spatacco in macchina ---> +1

questo perchè il SSN ricomprende anche i trasferimenti come "ambito lavorativo".. quindi capite da voi che le statistiche vengono in qualche modo alterate.. la percentuale dell'incidenza dei trasferimenti rispetto agli incidenti sul lavoro propriamente detti (nel senso di "comune percezione") è abbastanza sostanziosa..

Guardo se vi trovo qualche dispensa di qualche corso di aggiornamento (in materia di sicurezza sui cantieri) che ho fatto l'anno scorso quando è uscito il D.lgs 81/2008.. ma mi sa che ho sepolto tutto da qualche parte in ufficio..