PDA

View Full Version : [Anime] Welcome to the NHK



DaVe
24th June 2009, 16:16
http://norbee007.files.wordpress.com/2006/12/11070.jpg
da wikipedia :
"Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco.
Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza. Misaki appare timida e introversa almeno quanto Satō, ma si rifiuta di fornire al ragazzo informazioni su di sé, soprattutto perché si interessi tanto a lui e come fa a conoscere tutti i particolari della sua vita. I giorni si susseguono e Satō sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro."

lo avete già visto ?
che dire... sono circa a metà serie e mi ha preso molto... i disegni mi piacciono n e ogni puntata sembra finire in 2 minuti... straconsigliato
dalla descrizione non si capisce ma è il classico misto tra ironico demenziale e riflessivo...

McLove.
24th June 2009, 16:44
penso che in moltissimi in questa board l'abbiano gia visto e moltissiimi abbiano gia letto l'incoming comment di hador che dice che il manga e' cento volte meglio :sneer:

cmq si merita

DaVe
24th June 2009, 16:53
ok ho failato a usare il search quindi :hm:

McLove.
24th June 2009, 16:54
ok ho failato a usare il search quindi :hm:

no, divulgare info buone su buone serie in una sezione dove la gente si fappa per narutami cinnici e' sempre cosa buona e giusta imho!

Hador
24th June 2009, 16:55
penso che in moltissimi in questa board l'abbiano gia visto e moltissiimi abbiano gia letto l'incoming comment di hador che dice che il manga e' cento volte meglio :sneer:
cmq si merita
leggetevi il manga :oldmetal:

McLove.
24th June 2009, 16:57
leggetevi il manga :oldmetal:

:rotfl:

SharTeel
24th June 2009, 17:58
l'ho visto 3-4 volte, uber anime :nod:

tra l'altro mi aveva anche fatto venire il voglino di provare FF11 :sneer:

Edeor
24th June 2009, 21:27
Il manga è bello, poi edizione Jpop è ancor più bello :metal:

McLove.
24th June 2009, 21:36
Il manga è bello, poi edizione Jpop è ancor più bello :metal:


ot: se non sbaglio ti piaceva SR, ne parlavo nell altro topic di eden of the east ,stai dando uno sguardo a nastu no arashi?

Edeor
24th June 2009, 21:44
ot: se non sbaglio ti piaceva SR, ne parlavo nell altro topic di eden of the east ,stai dando uno sguardo a nastu no arashi?

Ancora non ne ho avuto occasione sapevo della sua uscita però poi me ne sono proprio dimenticato però dopo aver letto proprio ora la tua descrizione mi è venuta voglia :p

DaVe
25th June 2009, 21:35
Il manga è bello, poi edizione Jpop è ancor più bello :metal:

che cambia con la versione Jpop ? :look: