PDA

View Full Version : Nintendo DSI che ne dite?



GreenKnight
24th June 2009, 18:50
Partendo dal presupposto che la psp l'ho venduta perchè mi ha stufato vorrei prendere sto famigerato NDSi nell'attesa della pspgo o come si chiama.
Ps3 e XboX360 attualmente tra lavoro e gare di Running non ho tempo,ma una portatile da usare un po' la sera mi farebbe comodo.

Che dite,vale la pena comprarlo,stanno uscendo bei giochi ?

Mi sono letto le caratteristiche sui vari siti e sembra carino come attrezzo...


:| attendo lumi a riguardo.

CrescentMoon
24th June 2009, 19:23
Partendo dal presupposto che la psp l'ho venduta perchè mi ha stufato vorrei prendere sto famigerato NDSi nell'attesa della pspgo o come si chiama.
Ps3 e XboX360 attualmente tra lavoro e gare di Running non ho tempo,ma una portatile da usare un po' la sera mi farebbe comodo.
Che dite,vale la pena comprarlo,stanno uscendo bei giochi ?
Mi sono letto le caratteristiche sui vari siti e sembra carino come attrezzo...
:| attendo lumi a riguardo.
se ti piacciono i jrpg e qualche vecchio titolo (jagged alliance e broken sword per citarne 2) e' la tua console. Io adoro i jrpg e il ds e' stato l'acquisto migliore degli ultimi anni.
Ci sono poi i titoloni del calibro di zelda, metroid ecc ecc che valgono cmq da soli la console.
Io ti consiglierei il vecchio ds, non il dsi, ma alla fine la scelta e' tua.

GreenKnight
24th June 2009, 19:34
se ti piacciono i jrpg e qualche vecchio titolo (jagged alliance e broken sword per citarne 2) e' la tua console. Io adoro i jrpg e il ds e' stato l'acquisto migliore degli ultimi anni.
Ci sono poi i titoloni del calibro di zelda, metroid ecc ecc che valgono cmq da soli la console.
Io ti consiglierei il vecchio ds, non il dsi, ma alla fine la scelta e' tua.


hum..mi consigli il vecchio ds perchè costa meno ed è praticamente uguale?

Ti ringrazio del consiglio..è giusto x capire ;)

CrescentMoon
24th June 2009, 19:51
hum..mi consigli il vecchio ds perchè costa meno ed è praticamente uguale?
Ti ringrazio del consiglio..è giusto x capire ;)
il nuovo dsi ha qualche minchiata in piu' tipo le foto e tutte le puttanatine varie da casual che imho servono a una sega, in piu' se ti interessano, diciamo, i giochi di jack sparrow col nuovo dsi non sono ancora usciti.
Io mi ero scimmiato all'idea del dsi perche' avevo capito avesse il doppio touch screen e gia mi vedevo a maneggiare due stilo per fare robe inimmaginabili, ma quando mia sorella l'ha comprato e ho visto cosa aveva in piu' mi son scese le balle.
Tra l'altro, il dsi e' stato fatto proprio per fermare jack sparrow, mica per altro.

GreenKnight
24th June 2009, 20:10
il nuovo dsi ha qualche minchiata in piu' tipo le foto e tutte le puttanatine varie da casual che imho servono a una sega, in piu' se ti interessano, diciamo, i giochi di jack sparrow col nuovo dsi non sono ancora usciti.
Io mi ero scimmiato all'idea del dsi perche' avevo capito avesse il doppio touch screen e gia mi vedevo a maneggiare due stilo per fare robe inimmaginabili, ma quando mia sorella l'ha comprato e ho visto cosa aveva in piu' mi son scese le balle.
Tra l'altro, il dsi e' stato fatto proprio per fermare jack sparrow, mica per altro.
:thumbup: ho capito , quindi alla fine non è che ne vale così la pena..e grazie per tutte le info!

xv25
24th June 2009, 21:25
No, aspetta
Un upgrade dal Lite al DSi è quasi totalmente inutile ad oggi, ma se devi comprarlo da zero prendi un DSi invece
Oltre la fotocamera e il riprodurci audio di dubbia utilita' le cose importanti sono che è nettamente piu' potente rispetto al suo predecessore e nuovi giochi ne sfrutteranno l'hardware migliorato (pur non essendo esclusivi DSi, comunque) e in piu' il servizio DSiWare sta' cominciando a diventare decente, ad esempio sono in uscita un srpg spinoff di DragonQuest ed un nuovo Tingle
... E riguardo a piratarci i giochi non c'è nessuna differenza rispetto al Lite, le flashcard aggiornate sono uscite tipo due giorni dopo il lancio :hm:

A meno che la retrocompatibilita' GBA mancante e/o quei 30€ di differenza non siano uno scoglio insormontabile non vedo proprio il motivo di prendere un modello vecchio