View Full Version : [Best Game 4 NetBook]
Lars
25th June 2009, 07:42
Nn so quanti qua abbiano pigliato un netbook , ma essendo ormai le vacanze alle porte mi chiedevo :
- quali giochi potenzialmente girano fluidi su Netbook ( tanto l'hardware e' = x quasi tutti , piu' o meno ) e/o sfruttano appieno l'hardware e/o sono giocabili col touchpad senza sclerare
- quali di questi valgono la pena essere giocati (diciamo dei MUST che sicuramente mi sono perso considerando che i single player nn li tocco da anni)
Insomma , visto che nds me l'hanno chavato :gha: , cosa vi portereste per fare una partitonza a scazzo tipo giornata di pioggia in vacanza ?!
Ho visto su youtube che c'e' gente che fa girare WoW sull' eee 701 :| o GW ... ma di certo nn comincio a giocare a wow la sera al mare o in spiaggia :rotfl::rotfl:
Intanto pero' ho visto un video di W3 installato su un net .. gioco che , forse, varrebbe la pena riprendere in mano...
accetto consigli : nn ho generi preferenziali .. anche multiplayer vanno bene (vodafone permettendo)
txxxxxxxxx
Ercos
25th June 2009, 07:49
Direi browser game non troppo esosi di risorse, tipo Ogame/Travian :sneer:
Altrimenti puoi puntare su Mame e Scummvm.
Patryz
25th June 2009, 08:27
MMO molto casual mi viene in mente free realms, è da browser ma 3d, il netbook dovrebbe tenerlo.
Poi potresti cercare tutti i capolavori di 5-10 anni fa che non sei mai riuscito a giocare e colmare le lacune :D
Flesheater
25th June 2009, 09:44
Puzzle Quest, Peggle o cose simili.
per i viaggi in macchina avevo installato FF8 sul mio :oldmetal:
Axet
25th June 2009, 09:48
Biotronic :sneer:
Drako
25th June 2009, 10:56
pacman :nod:
Kali
25th June 2009, 10:58
scarica da steam Braid che merita veramente :)
stile puzzle/platform rivelazione 2009
Dryden
25th June 2009, 12:08
Io ti direi le vecchie glorie come Quake, Doom2, Toca Race Driver, Baldur's Gate2 etc
Lars
25th June 2009, 13:42
Direi browser game non troppo esosi di risorse, tipo Ogame/Travian :sneer:
Altrimenti puoi puntare su Mame e Scummvm.
LOL
poi dovrei tenere il vicino di ombrellone come sharer :rotfl:
No cmq il pc nn sembra ma con il bios 0802 va piuttosto bene graficamente
MMO molto casual mi viene in mente free realms, è da browser ma 3d, il netbook dovrebbe tenerlo.
Poi potresti cercare tutti i capolavori di 5-10 anni fa che non sei mai riuscito a giocare e colmare le lacune :D
no vabbe' MMO era tanto per dire ...
Intendevo proprio quali vecchi capolavori girano su hw da netbook ...
Io ti direi le vecchie glorie come Quake, Doom2, Toca Race Driver, Baldur's Gate2 etc
BG2 e' un ottima idea ..
gli FPS ho paura di diventare scemo col touchpad (nn ho mai provato)
altri nn so chiedo a voi xke'
1) nn so che giochi girino su un atom .. cioe' nn e' proprio paragonabile a un P3 come prestazioni ... ovvio che giochi che giravano su pentium 66 ci girano ma volevo evitare roba vecchissima ( se nn xke' giochi indimenticabili o bellissimi tipo eye of beholder, ad esempio )
2) nn conosco tanto i game .. giocato sempre poco single , quasi sempre multiplayer ( da diablo I in poi )
ps [OT] esiste un programma Karaoke con basi in MP3 ?! ... nn c'entra con l'EEE , mi serve in generale .. ho trovato solo vanblasco ma le base in midi fan cagare a spruzzo
deex
25th June 2009, 16:14
audiosurf
trackmania nations forever
(solo idee, non ho provato)
Patryz
25th June 2009, 18:17
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=368
trovata ora, sto girando perchè l'idea di prendermi un eeepc mi alletta :D
da notare, ci gira morrowind
edit, si riferisce a eeepc vecchi, sul 1000he ne vanno anche di piu presumo
xv25
25th June 2009, 18:31
Roba da giocare col touchpad è dura, ti esplodono le palle dopo 10 minuti veramente
Se puoi usare un pad (ma a quel punto potresti attaccare un mouse, immagino) action vecchi tipo PoP: Sand of Time, MaxPayne 1-2, GTA3 etc dovrebbero andare piu' che bene, altrimenti roba da usare solo la tastiera in questo momento mi vengono in mente solo sparatutto con astronavine tipo BlueWish Resurrection :look:
Lars
25th June 2009, 18:44
http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=368
trovata ora, sto girando perchè l'idea di prendermi un eeepc mi alletta :D
da notare, ci gira morrowind
edit, si riferisce a eeepc vecchi, sul 1000he ne vanno anche di piu presumo
Grazie mille !!! na niubbo nn avevo pensato al forum italiano x gli eee
si infatti questi sono provati sull'eee da 7" con ssd e cpu a 900mhz e 512 mb di ram ...
e da precedenti propietario di acer one 110L ( simile come SSD ma gia con n270 ) la differenza si sente notevolmente sebbene processore e chipset siano gli stessi dai vecchi ai nuovi ...
adesso con nuovo bios la scheda video arriva a 224 mb di ram
Spulciando qua e la' tra le pagine del thread ho trovato titoli davvero interessantissimi ....
Roba da giocare col touchpad è dura, ti esplodono le palle dopo 10 minuti veramente
Se puoi usare un pad (ma a quel punto potresti attaccare un mouse, immagino) action vecchi tipo PoP: Sand of Time, MaxPayne 1-2, GTA3 etc dovrebbero andare piu' che bene, altrimenti roba da usare solo la tastiera in questo momento mi vengono in mente solo sparatutto con astronavine tipo BlueWish Resurrection :look:
bah gia' Pad vs Mouse e' N volte piu' comodo nn avendo bisogno di una superficie ... :D alla disperazione me lo porto dietro :D
Kinson
26th June 2009, 02:30
Pure io avevo lo sfizio di prendermi un eepc per collegarmi in rete da casa al mare . Poi ho capit oche mi serviva pure una tv al mare e direttamente mi prendo un 26" monitor tv e mi carico dietro tutot il case :D
Lars
18th January 2010, 12:50
uppo sto OLD thread xke'
in pratica sto online SOLO col net , che , molto realmente purtroppo, mi porto xfino a letto ...
ora ,
per giocare a DA:O mi tocca andare sul pc principale ..
quale e' meglio di RPG x netbook ?!
so che baldur's gate ci gira ( http://goo.gl/ApJU questo articolo dice anche Planescape: Torment and Fallout 1&2. ) ..
nn so scegliere quale tra questi ...
nn vorrei qualcosa troppo nerdaiolo .. xke' appunto deve essere qualcosa da poterci giocare in mobilita' ... nn ricordo all'epoca quale fosse piu' cazzuto tra l'1 e il 2 di BG ..
insomma .. needo consigli !
ps: nn vedo l'ora escano i nuovi net ... ma , domandina da profano , con i mac , ci si puo' giochicchiare a scazzo ?! se emulo le prestazioni vanno a farsi fottere quindi direi che come prestazioni finali starei a lv di un pc oldino .. [no offense , just to understand :D ]
Ercos
18th January 2010, 12:59
direi tutti, BG1, 2, le exp, planescape torment, e anche i fallout :nod:
Per un po' di mesi vai tranquillo.
Dryden
18th January 2010, 13:28
ps: nn vedo l'ora escano i nuovi net ... ma , domandina da profano , con i mac , ci si puo' giochicchiare a scazzo ?! se emulo le prestazioni vanno a farsi fottere quindi direi che come prestazioni finali starei a lv di un pc oldino .. [no offense , just to understand :D ]
Si con i Mac puoi giocare utilizzando Win emulato, però con questa procedura le risorse hardware vanno a dividersi tra i due sistemi operativi, col risultato che puoi immaginare.
Patryz
18th January 2010, 14:18
Non l'ho provato su un netbook, ma torchlight dovrebbe girare tranquillo, infatti tra le opzioni ha il "netbook mode". è un hack&slash molto carino alla diablo, uscito da poco e con una gran comunità di modders che potenzialmente ne estenderanno molto la longevità.