Log in

View Full Version : Tastiera OLED by OCZ

Evildark
25th June 2009, 12:11
http://punto-informatico.it/2652204/PI/Brevi/tastiera-si-tinge-oled.aspx

La Sabre OLED Gaming Keyboard di OCZ adatta il concetto della tastiera OLED di Art Lebedev tentando di allargarne il mercato, abbassando il prezzo ed il peso, ma rinunciando a tutta una serie di caratteristiche.

Il numpad OLEDLa tastiera è dotata di 9 tasti, ognuno con uno schermo OLED incorporato che può essere programmato con ogni tipo di simbolo o scritta per ricordare la scorciatoia scelta.

Anche se i tasti OLED sono solo 9 (mentre nella tastiera Optimus Maximus erano tutti personalizzabili, rendendola universale per qualsiasi tipo di alfabeto), le possibilità di adattare la tastiera a seconda dei propri bisogni sono innumerevoli, anche perché simboli e shortcut possono cambiare a seconda dell'applicazione che si sta utilizzando.

Rispetto alla Optimus Maximus, inoltre, i tasti sono solo monocromatici, le immagini da inserire sono conseguentemente più limitate. Tuttavia si è ripagati da una maggiore manovrabilità (dimensioni: 522x182x31 mm, per un peso di 1,2 kg e compatibilità con USB 2.0), da un sistema di scorciatoie prestabilite, che dovrebbe colmare il gap rispetto alle opzioni della Optimus Maximus, e da un estetica illuminazione a led blu di contorno. La memoria interna di 128 MB, inoltre, permette di non rischiare di perdere le personalizzazioni a causa del crash del PC. La Sabre non è compatibile con Mac.

Per quanto riguarda il prezzo, OCZ dichiara che è abbordabile, ma partendo dai 1600 dollari della sorella maggiore, potrebbe significare qualsiasi cosa. Tuttavia, tenendo conto che la versione United Keys del solo "numpad" da 9 tasti costa 260 dollari, la cifra si dovrebbe aggirare intorno ai 300 dollari.

Resta ancora un prodotto di nicchia, destinato a grandi giocatori, professionisti di CAD, photo o video editing: tutti coloro, cioè, che lavorano molto con le scorciatoie e che danno molto valore alla personalzzazione del proprio computer. (C.T.)

http://www.punto-informatico.it/punto/20090625/cla_sabre01.jpg

http://www.punto-informatico.it/punto/20090625/cla_sabre02.jpg

Lyuknet
25th June 2009, 12:14
orribile

Rayvaughan
25th June 2009, 12:24
orribile
*

marlborojack
25th June 2009, 14:07
orribile
*

Ercos
25th June 2009, 14:44
orribile
*

Evildark
25th June 2009, 15:02
orribile

*

ps. :point:

saltaproc
25th June 2009, 15:05
orribile
*

fa tanto vorrei ma non posso:nod:

Rayvaughan
25th June 2009, 15:08
*
fa tanto vorrei ma non posso:nod:
ma anche no, esteticamente fa cagare ed ha un decimo delle funzioni di una g15 a minor prezzo

saltaproc
25th June 2009, 15:11
ma anche no, esteticamente fa cagare ed ha un decimo delle funzioni di una g15 a minor prezzo

intendevo che fa tanto vorrei quella da 1600 pippi e piglio quella spezzottata monocromatica da 300

Kinson
25th June 2009, 17:07
certo che spendere N euro per una tastiera per avere le luci colorate vuol dire solo una cosa :

- non sapere come cazzo buttare i soldi
- avere tanti di quel denaro che in realtà sarebbe più conveniente mollare il pc , uscire di casa e direttamente prendere la gallardo mentre una modella ti fa un soffocotto.

Non mi riferisco a questa qua eh , ma in genere a sti prezzi esorbitanti per la reale utilità del pezzo :D

Katzenjammer
26th June 2009, 17:55
Cazzo figa :nod:

Non è vero

orribile
*

Drako
26th June 2009, 18:31
useless shit