View Full Version : morto Michael Jackson
marchese
26th June 2009, 00:01
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/persone/michael-jackson/jackson-ospedale/jackson-ospedale.html
mi verrebbe da scrivere "alleluja un coglione di meno al mondo" ma poi so che mi flammate quindi evito...
....aspetta :achehm:
Mosaik
26th June 2009, 00:02
Sei OLD!
marchese
26th June 2009, 00:03
spiacente, il tuo mi dice 2 minuti quando il mio sta ancora a 1
sei vecchio e lento
Alkabar
26th June 2009, 00:04
Un talento che si e' bruciato sui 40 anni.... per poi finire davvero di merda... minchia...
Mosaik
26th June 2009, 00:06
spiacente, il tuo mi dice 2 minuti quando il mio sta ancora a 1
sei vecchio e lento
FAIL!!
Se il mio dice 2 e il tuo 1 quale sarebbe il primo scusa? :rotfl::rotfl:
Vabbe chiudete pure il mio tanto ormai ho vinto :metal:
Alkabar
26th June 2009, 00:07
FAIL!!
Se il mio dice 2 e il tuo 1 quale sarebbe il primo scusa? :rotfl::rotfl:
Vabbe chiudete pure il mio tanto ormai ho vinto :metal:
Vabeh, Mosa: coccy culo...
DonZaucker
26th June 2009, 00:09
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/persone/michael-jackson/jackson-ospedale/jackson-ospedale.html
mi verrebbe da scrivere "alleluja un coglione di meno al mondo" ma poi so che mi flammate quindi evito...
Neanche a me e' mai piaciuto, ma comunque sia "he's a legend"...
*
gilda
26th June 2009, 00:11
....aspetta :achehm:
:|
McLove.
26th June 2009, 00:12
Ora berlusconi dovra fare gli straordinari :rotfl:
Kinson
26th June 2009, 00:15
In quanto leggenda , mi è venuto un brivido quando ho letto che era morto . Faceva parte di quella serie di artisti di cui essere felici di dire " io al suo concerto c'ero " .
In un certo senso il fatto che avesse detto che quelli di londra erano " i miei ultimi sul palco " la diceva lunga su quanto gli rimaneva ancora.
Davvero mi spiace tantissimo perchè muore una leggenda della musica.
gilda
26th June 2009, 00:17
In quanto leggenda , mi è venuto un brivido quando ho letto che era morto . Faceva parte di quella serie di artisti di cui essere felici di dire " io al suo concerto c'ero " .
In un certo senso il fatto che avesse detto che quelli di londra erano " i miei ultimi sul palco " la diceva lunga su quanto gli rimaneva ancora.
Davvero mi spiace tantissimo perchè muore una leggenda della musica.
A me dispiace molto non me l'aspettavo!
Dictator
26th June 2009, 00:17
Una delle più grosse perdite mai subite nel mondo della musica.
Una leggenda vera. Immortale e tale rimarrà per sempre.
Addio.
Mi dispiace veramente troppo.
powerdegre
26th June 2009, 00:18
Mi dispiace per l'artista :(
antonybridge
26th June 2009, 00:22
un pedofilo in meno
voglio ricordarlo cosi EBlc-doocHQ
Dictator
26th June 2009, 00:23
un pedofilo in meno
e via si comincia con le stronzate!
gilda
26th June 2009, 00:24
un pedofilo in meno
Certo perchè erano vere quelle porcate che dicevano su di lui sisi......:gha:
holysmoke
26th June 2009, 00:26
* un grande della musica
Lyuknet
26th June 2009, 00:26
rimarrà una leggenda della musica e un artista straordinario.. purtroppo si è trasformato in un alieno pedofilo ma nessuno può dire che non sia stato uno dei migliori artisti al mondo....
R.I.P
Cicoh
26th June 2009, 00:28
non è morto.
è in coma.
gilda
26th June 2009, 00:28
rimarrà una leggenda della musica e un artista straordinario.. purtroppo si è trasformato in un alieno pedofilo ma nessuno può dire che non sia stato uno dei migliori artisti al mondo....
R.I.P
Ancora con sto pedofilo?
marchese
26th June 2009, 00:32
sai che si violentava anche i gatti?
:dumbnod:
Glasny
Beh tutti a maledire i pedofili e poi va a morire Michael invece di Silvio...
Vabbè uno alla volta sti pedofili si leveranno di torno.
Cicoh
comunque siete bravi a leggere le notizie....
coma=morto?
Michael Jackson in coma
Troubled superstar Michael Jackson was taken to a hospital on Thursday and is in a coma, sources familiar with his condition told CNN
Kinson
siete tutti pregati di evitare i tirar fuori un flame su MJ pedofilo si/no e insultarvi tra di voi . Come vedo un altro accenno di polemica misto flame vi arrivano cartellini .
tornando it : io non volevo aspettarmelo perchè l'idea era di poter andarci a uno di questi concerti. C'è da dire che stava in condizioni davvero precarie , tra problemi al fegato tumore alla pelle e altri problemi misti .
D'altra parte un bambino come lui che ha vissuto dai primi anni della sua vita in mezzo a parenti adolescenti che facevano sesso tra loro , con festini di droga alcol etc , senza alcuna presenza di uno straccio di genitore, non mi veniva difficile da pensare che avrebbe portato a una mente disturbata come è stata la sua.
E questo basterebbe a fottere una persona comune , se ci aggiungiamo poi gli N fattori di fama e popolarità che ha avuto, vi fate un idea di che macello fosse stata la sua vita .
Non lo sto giustificando eh , ma quando ho letto qualcosa sulla sua biografia mi son venuti i brividi davvero.
holysmoke
26th June 2009, 00:33
oh ma dovete fare per forza i simpatici?
Kinson
26th June 2009, 00:34
comunque siete bravi a leggere le notizie....
coma=morto?
Michael Jackson in coma
Troubled superstar Michael Jackson was taken to a hospital on Thursday and is in a coma, sources familiar with his condition told CNN
Cico , io ho la connessione a puttane ed ho potuto vedere solo il link della repubblica che dice appunto che è morto.
Che in Repubblica postano notizie a cazzo o te sei rimasto indietro ?
Hai qualche altro link pls ?
Rayvaughan
26th June 2009, 00:36
lol non è morto
marchese
26th June 2009, 00:36
sto sentondo la radio. non si capisce ancora nulla
si chiarirà tra un po. mo vo a letto
cia
Dryden
26th June 2009, 00:37
Clamoroso Fail del buon Signore, ha fatto morire il pedofilo sbagliato :ach:
Ps. Leggenda unica, mi spiace si sia rovinato ad un certo punto.
Cicoh
26th June 2009, 00:38
Cico , io ho la connessione a puttane ed ho potuto vedere solo il link della repubblica che dice appunto che è morto.
Che in Repubblica postano notizie a cazzo o te sei rimasto indietro ?
Hai qualche altro link pls ?
www.cnn.com
su repubblica, tgcom e altre merdate hanno scritto una cazzata...
o meglio, hanno anticipato il tutto.
la CNN ha appena aggiornato (lo fanno ogni 2-3 minuti) dicendo che è arrivata notizia che sia morto, ma non hanno ancora fonti ufficiali.
ora c'e la CNN che sulla stessa pagina scrive coma e dall'altro lato dice sia morto.
non lo sanno manco loro...
DonZaucker
26th June 2009, 00:40
Michael Jackson can cheat death!
LA Times diceva che era in coma, adesso pero' scrivono che e' morto.
Boh
gilda
26th June 2009, 00:42
www.cnn.com
su repubblica, tgcom e altre merdate hanno scritto una cazzata...
o meglio, hanno anticipato il tutto.
la CNN ha appena aggiornato (lo fanno ogni 2-3 minuti) dicendo che è arrivata notizia che sia morto, ma non hanno ancora fonti ufficiali.
ora c'e la CNN che sulla stessa pagina scrive coma e dall'altro lato dice sia morto.
non lo sanno manco loro...
Non vogliono dire che è morto secondo me.
Rayvaughan
26th June 2009, 00:43
ora la cnn dice che è morto
è a bora a bora, ha cambiato nome, e gg
Kinson
26th June 2009, 00:44
pure sul corriere lo danno per morto. E' che non menzionano proprio il coma , li parlano di un arresto cardiaco e che era già morto prima che arrivassero a soccorrerlo .
Cioè in quel caso è bello che morto , sto coma vorrebbe dire che la morte sarebbe venuta in tutt'altre circostanze ...
Cicoh
26th June 2009, 00:44
ora la cnn dice che è morto
in verità la cnn dice che " L.A times dice che sia morto"
la sto guardando ora in diretta.
Drako
26th June 2009, 00:47
anche fosse in come dubito si riprenderebbe. Un grande artista, uno dei più grandi di sempre...che si è rovinato con le sue mani...come tanti altri.
Kinson
26th June 2009, 00:48
in verità la cnn dice che " L.A times dice che sia morto"
la sto guardando ora in diretta.
a fine del breve articolo in prima pagina cmq la cnn ci scrive che " la Cnn non conferma la morte " .
Me pare difficile che sia una cappella di tutti gli organi di informazione , anche se ci spererei in qualche modo...
Cicoh
26th June 2009, 00:48
a fine del breve articolo in prima pagina cmq la cnn ci scrive che " la Cnn non conferma la morte " .
Me pare difficile che sia una cappella di tutti gli organi di informazione , anche se ci spererei in qualche modo...
con l'ultimo post riportavo la diretta tv della cnn e non il sito.
Malbrouk
26th June 2009, 02:01
cazzo ci sono rimasto malissimo, proprio oggi avevo sentito dei concerti che avrebbe fatto a londra e avevo pensato di andarci...
mi spiace davvero :(
SharTeel
26th June 2009, 02:03
e via si comincia con le stronzate!
da certi elementi cosa ti aspetti scusa :D
addio Michael :(
Devon
26th June 2009, 02:14
un minimo di rispetto non farebbe schifo
*
Lyuknet
26th June 2009, 02:50
cazzo ci sono rimasto malissimo, proprio oggi avevo sentito dei concerti che avrebbe fatto a londra e avevo pensato di andarci...
mi spiace davvero :(
a chi lo dici quando ha annunciato che sarebbe tornato alla musica ero contento, ci son cresciuto con la musica di mj... che tristezza :(
Lyuknet
26th June 2009, 02:59
che merda... rispetto 0...
Devon
26th June 2009, 03:04
dai non trasformiamoci in quella merda di 4chan, aspettate almeno qualche ora...
x4d00m
26th June 2009, 03:29
siete ridicoli.....il vostro 4chan sara' pure divertente a volte ma su ste cose fate davvero pena.....se volete trasformarvi in emuli di 4chan andate da altre parti a menarvelo nel culo, grazie
per il resto rimarro' fan di MJ per sempre, mi ero mangiato le mani x nn aver trovato i biglietti per Londra :(
un piedistallo del POP....solo lui, insieme a Madonna (che reputo la controparte femminile di MJ), si e' raggiunto il top del POP mondiale....tutto il resto e' merda che dura il tempo che trova....
GRAZIE MICHAEL * te ne vai da star per conto mio
Redo
26th June 2009, 03:38
siete ridicoli.....il vostro 4chan sara' pure divertente a volte ma su ste cose fate davvero pena.....se volete trasformarvi in emuli di 4chan andate da altre parti a menarvelo nel culo, grazie
per il resto rimarro' fan di MJ per sempre, mi ero mangiato le mani x nn aver trovato i biglietti per Londra :(
un piedistallo del POP....solo lui, insieme a Madonna (che reputo la controparte femminile di MJ), si e' raggiunto il top del POP mondiale....tutto il resto e' merda che dura il tempo che trova....
GRAZIE MICHAEL * te ne vai da star per conto mio
la penso come te , però cè anche da dire che sul suo conto ne son passate veramente tante di notizie incriminatorie, come la + scandalosa per pedofilia.
non saprei che dire se non addio al re della musica pop.
x4d00m
26th June 2009, 03:50
la penso come te , però cè anche da dire che sul suo conto ne son passate veramente tante di notizie incriminatorie, come la + scandalosa per pedofilia.
non saprei che dire se non addio al re della musica pop.
e' una persona che si e' distrutta tanto quanto era famosa....dubito che i suoi ultimi 20anni fossero felici....non giustifichero' mai quello che ha fatto (se l'ha fatto, ho ancora le mie riserve....sai quanti soldi si son beccati le famiglie che lo accusavano ;) ) pero' rimane un'icona indelebile....
ragazzi e' come se alla morte del mitico Freddy la gente lo accusasse di prenderlo nel culo solo perche' era gay.....e allora c'e' gente che l'ha fatto davvero
Trish
26th June 2009, 03:54
Io non ho ancora capito che Michael è morto o meno.In qualsiasi caso abbiate un pò di cazzo di rispetto per una persona che è venuta a mancare.Ha commesso degli errori e anche grossi,ma abbiate rispetto.
La mia prima cassetta è stata di Michael e nel bene o nel male resta sempre il re del pop.
Stop con le vignette e affini.Per favore.
ahzael
26th June 2009, 03:57
non volevo fare questo reply, pero non e' proprio esatto e', freddy non ha violentato qualcuno.......tra essere gay e essere pedofilo ne corre.............
cmq volevo dare il mio saluto, forse non ho amato MJ quanto altri, pero alcune sue canzoni sono indelebili, anche per chi non e' un fan, a casa ho tutti gli LP in vinile originali, sicuramente un giorno li guardero' e pensero' che stupido a non essere mai andato a un concerto........
detto questo, compro subito un biglietto per guccini,voglio essere sicuro di vederlo dal vivo prima che muoia..............anche se rischio di morire prima io di lui che ha 70 anni e si ubriaca un giorno si e l altro pure
x4d00m
26th June 2009, 04:04
non volevo fare questo reply, pero non e' proprio esatto e', freddy non ha violentato qualcuno.......tra essere gay e essere pedofilo ne corre.............
non hai colto la mia sottile ironia....a livello popolare 15 anni fa essere gay era perfino peggio dell'essere pedofilo....il film Philadephia fu l'icona dell'urlo omosessuale (e sulla tematica difficile dell'AIDS) per far capire che sono anche loro esseri umani....sostanzialmente se ci fosse stato 4chan avremmo trovato le solite vignette di merda, ecco cosa intendevo
ovvio poi che essere gay e' liberta' personale ed essere pedofilo e' un reato orribile ed inumano....ma sottolineo che rimango ancora perplesso su quelle accuse, era pieno di problemi, debole e forse anche un poco disturbato, un bersaglio troppo facile per l'opinione pubblica....solo perche' casa sua era un parco giochi ed amava i bambini allora passo' per pedofilo....l'accusa si basava su "problemi mentali e abuso di psicofarmaci che l'hanno portato ad atti osceni con bambini".....non ci vuole molto a testimoniare il falso per ottenere qualche milione di dollari x risarcimento ;)
NelloDominat
26th June 2009, 06:23
Mi dispiace per l'Artista, ma non per i suoi abusi... di ogni genere...
Ercos
26th June 2009, 06:28
Minchia sentito stamattina alla radio, ci sono rimasto male.
Quando era giovane era un grande, le sue canzoni e i suoi balli rimarranno per sempre nella storia!
MnfPna
26th June 2009, 07:09
Rip
MiLLenTeX
26th June 2009, 07:38
Rest in Peace :cry:
JVZkhBL679U
saltaproc
26th June 2009, 07:43
è morto il cantante..ma il mito resta
Beleriand
26th June 2009, 08:03
*
Non mi è mai piaciuto nulla di quello che faceva dal punto di vista musicale. Ancora meno dal punto di vista umano.
Mi piace ricordarlo finché è stato nero.
Hagnar
26th June 2009, 08:31
Nemmeno a me è mai piaciuta la sua musica, nè tantomeno la sua vita privata ma era un grande artista. RIP *
Kappa
26th June 2009, 08:37
Meglio per lui era diventato una barzelletta e la prima parte della sua vita non lo meritava.
Necker
26th June 2009, 09:02
mai piaicuto ma il talento che ha mostrato è innegabile.
Che dire, è morto da stronzo, aveva un tumore alla pelle, chissa come mai.... e questo infarto a mio avviso è solo una complicazione dovuta alle continue cure cui si è sottoposto...
Si è indebolito di brutto per sbiancarsi la pellaccia...
Se non avesse fatto tutto quello che si è fatto, adesso era vivo e vegeto e ruspante a fare tournè e concerti per tutto il mondo.
Giustizia divina ftw.
Fi$iCo
26th June 2009, 09:02
come artista era morto da tempo...
Warbarbie
26th June 2009, 09:12
Tanto talento in cosi poco cervello.
Ipnotik
26th June 2009, 09:33
*
anche se non mi ha mai fatto impazzire il suo genere musicale, è stato una leggenda. Purtroppo temo che verrà ricordato solo come un pedofilo...
DaVe
26th June 2009, 09:53
Il re del POP che se ne va... RIP*
Dictator
26th June 2009, 09:55
Ehm... E' stato scagionato da ogni capo d'accusa.
Non basta più per essere reputato innocente? Mi pare strano che in un mondo che si professa civile e che conferisce ai tribunali il potere di decidere se una persona è o meno colpevole e quindi è o non è un criminale non si dia continuità ai verdetti.
"Not guilty", non colpevole e quindi non pedofilo. Delle altre illazioni random fateci quello che volete.
Cronin
26th June 2009, 09:57
Indubbiamente un grande artista, dispiace *
Bortas
26th June 2009, 09:59
Pace all'anima sua...
GreenKnight
26th June 2009, 10:55
Nulla da dire sul "primo" M.Jakson.. fu e sarà sempre una leggenda,forse più come ballerino coreografo che come cantante,ma unico nel suo stile e nel suo genere,indubbiamente fenomenale.
Per quel che è diventato negli ultimi tempi mi ha fatto abbastanza schifo...era una star e poteva finire la sua vita da star...imho avrebbe potuto gestirsi meglio per finire la sua carriera da re..
Che poi sia vero o no di quel che ha combinato coi bimbi poco importa,intanto è sempre la solita solfa..chi ha il piu' € o $ la vince...ma a parte quello "tanto meglio" se fu' solo una bufala,non voglio puntare il dito contro di lui..ora che poi non c'è piu' meno ancora.
edit :
Cit. Blogolandia
Di Michael Jackson si posso dire tante cose : che era una persona ambigua e particolare. Tuttavia non si può ignorare quello che ha fatto per la musica, dove é stato uno dei più grandi interpreti e protagonisti della storia. Una leggenda che ora si spegne, ma che non verrà mai dimenticata. (x una cosa o per l'altra mi permetto di aggiungere purtroppo)
Randolk
26th June 2009, 10:56
Conta solo questo
AtyJbIOZjS8
Cmq a me spiace ok, però è ridicolo leggere (ogni volta che muore un cantante famoso) re del pop, re del rock, quanti cazzo di re ci sono?
Cioè, se prima il 40% del globo non lo cagava e neanche lo ascoltava, ora (magicamente) tutti a dire: -nooo il grande jackson, lo adoravo! Mi spiace un botto! blababla
Io sto generalizzando sia chiaro, anche a me spiace, ma non ne faccio un apocalisse
Dictator
26th June 2009, 11:04
Cmq a me spiace ok, però è ridicolo leggere (ogni volta che muore un cantante famoso) re del pop, re del rock, quanti cazzo di re ci sono?
Cioè, se prima il 40% del globo non lo cagava e neanche lo ascoltava, ora (magicamente) tutti a dire: -nooo il grande jackson, lo adoravo! Mi spiace un botto! blababla
Io sto generalizzando sia chiaro, anche a me spiace, ma non ne faccio un apocalisse
Semplicemente è l'unico re del pop che sia mai esistito ad oggi.
Chi pensava il contrario: FAIL
Devon
26th June 2009, 11:05
mez, se tu ascolti i tunzitunzi apalla da mattina a sera, non è colpa di nessuno
è innegabile che mj abbia fatto storia, se qualcuno lo ignorava, dovrebbe solo vergognarsi.
Gente che manco lo cagava ho sentito dire "il mio idoloooo" un buonismo del cazzo, come sempre
Ripeto, non parlo per voi, ma parlo in generale.
Attendo la prossima morte, vediamo cosa esce
e riscrivo, mi spiace.
Devon
26th June 2009, 11:12
vabbe ma quello è ovvio, è la mente umana la causa
il morto in questione non centra
Kuroko
26th June 2009, 11:15
Era indubbiamente un grandissimo artista, a livello umano non lo considero nemmeno, uno psicopatico d'altri tempi.
Poi cazzo, faceva dei video della madonna :
e3wShd_bX8A
powerdegre
26th June 2009, 11:59
Semplicemente è l'unico re del pop che sia mai esistito ad oggi.
Chi pensava il contrario: FAIL
The King era Elvis.
Ciononostante, rispetto per MJ, un fottutissimo genio della musica e del ballo.
gilda
26th June 2009, 12:02
Ancora con questa storia che era un pedofilo......non so come si fa a credere a questa stronzata.
Fetish
26th June 2009, 12:04
È una persona come un altra che se n'è andata
A chi farà lo scontatissimo reply "FAIL" rispondo subito "sticazzi"
powerdegre
26th June 2009, 12:18
È una persona come un altra che se n'è andata
A chi farà lo scontatissimo reply "FAIL" rispondo subito "sticazzi"
Non si parla dell'uomo, pace all'anima sua, ma dell'artista, e dal punto di vista della musica e dello spettacolo, non abbiamo perso una persona come un'altra, ma abbiamo perso un genio.
Che poi a te possa piacere o meno, questo e' n'altro paio di maniche, anche io non compro un disco di MJ da anni perche' mi aveva scartavetrato i coglioni, ma quando dovevo andare sul palco con una coreografia, portavo roba dei vari Michael Jackson, Madonna o Michael Flately, non di un Apicella a caso.
Specialmente a livello di coreografie ha fatto tanto, a livello di video, ma sticazzi, roba come Thriller o Bad son dei signori lavori.
saltaproc
26th June 2009, 12:19
ma quando dovevo andare sul palco con una coreografia, portavo roba dei vari Michael Jackson, Madonna o Michael Flately,.
:afraid::afraid:
holysmoke
26th June 2009, 12:20
power tu balli? :eek:
gilda
26th June 2009, 12:26
http://www.youtube.com/watch?v=vNl2Pm9-7Vk&feature=related
:(:(
Drako
26th June 2009, 12:27
molte mosse che si usano nel ballo le ha inventate lui eh. Chissà quanti movimenti avete visto nei video senza sapere che erano tutti suoi.
marlborojack
26th June 2009, 12:33
Addio Micheal, quel pezzo di moonwalker dove ballavi in tight bianco era davvero una ficata
gilda
26th June 2009, 12:40
Su mtv stanno facendo tutti i suoi video.
powerdegre
26th June 2009, 12:41
power tu balli? :eek:
Roba di anni fa, ma ho avuto il piacere di portare in scena brani come Smooth Criminal, parti della Riverdance o coreografie di Fred Astaire. Ora sono passati quasi 20 chili :sneer:
gilda
26th June 2009, 12:46
Roba di anni fa, ma ho avuto il piacere di portare in scena brani come Smooth Criminal, parti della Riverdance o coreografie di Fred Astaire. Ora sono passati quasi 20 chili :sneer:
:shocked::drool:
Che danza hai studiato?
powerdegre
26th June 2009, 12:50
:shocked::drool:
Che danza hai studiato?
Seriamente ho fatto solo country e western, pero' ho avuto culo di capitare con una compagnia di russi quando abitavo in Turchia, la coreografa mi vide ballare, gli piacque come mi muovevo e mi tiro' dentro lo spettacolo che gli mancava uno, mi son quindi trovato a dover imparare di tutto assieme.
JackHammeR
26th June 2009, 12:50
avrà fatto delle cazzate nella sua vita ma comunque è stato l'unico ed il solo "KING OF POP" !!!!!! era un ca**o di genio !!!!!! .....R.I.P. MIchael
gilda
26th June 2009, 12:52
Seriamente ho fatto solo country e western, pero' ho avuto culo di capitare con una compagnia di russi quando abitavo in Turchia, la coreografa mi vide ballare, gli piacque come mi muovevo e mi tiro' dentro lo spettacolo che gli mancava uno, mi son quindi trovato a dover imparare di tutto assieme.
Che bello QQ
Seriamente ho fatto solo country e western,
ti ci vedo a ballare wild wild west con lo schiaffetto sul culo :D
powerdegre
26th June 2009, 12:55
ti ci vedo a ballare wild wild west con lo schiaffetto sul culo :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
caz.. però se l'hai capita vuol dire che quella coreografia la conosci bene :D
anche se in verità speravo che mi rispondessi indignato "io ballo solo two step" :p
Ending
26th June 2009, 13:09
Indubbiamente uno dei piu conosciuti uomini sulla terra , un grande artista , e anche un grande uomo anche ha avuto una vita piena di controversie se ne andato da leggenda , e ne rimarra tale .. E stato accusato di pedofilia , e stato accusato di tradimento da parte dei neri per aver cambiato il colore della pelle, e nonostante tutto centinaia di milioni di persone hanno gioito o pianto con le sue canzoni . Mi rendo conto quanto piccoli siamo e come contiamo pocco in questo mondo , ma alcuni sfidano l'eternita .. Peccato che nn si possa dire "The king is dead .. long live the king" , xche un 'altro come lui nn ci sara mai
RIP MJ
Lyuknet
26th June 2009, 14:00
lui era già definito il re del pop ancora quando era nero... difatti nelle locandine c'era scritto King of Pop michael Jackson
non viene chiamato re del pop perchè mo è morto ed è il messiah ma perchè veniva chiamato così ai tempi d'oro, e francamente è un titolo pienamente meritato
informarsi prima non guasterebbe ;)
Axelfolie
26th June 2009, 14:12
pz, da piccolo (elementari) lo adoravo.. ho ancora una VHS con registrato un suo concerto tenuto a budapest (se non ricordo male) che tengo come un santino, la parte di Smooth Criminal l'avrò rivista centinaia di volte..mi presi pure il gioco per il Sega Mega Drive di Moonwalker.. indubbiamente un mito che se ne va...
Lyuknet
26th June 2009, 14:25
pz, da piccolo (elementari) lo adoravo.. ho ancora una VHS con registrato un suo concerto tenuto a budapest (se non ricordo male) che tengo come un santino, la parte di Smooth Criminal l'avrò rivista centinaia di volte..mi presi pure il gioco per il Sega Mega Drive di Moonwalker.. indubbiamente un mito che se ne va...
lo avevo anche io quel gioco :cry:
powerdegre
26th June 2009, 14:39
caz.. però se l'hai capita vuol dire che quella coreografia la conosci bene :D
anche se in verità speravo che mi rispondessi indignato "io ballo solo two step" :p
Non potrei rispionderti a quel modo, ho iniziato alla casa del popolo ballando il liscio e frequento saltuariamente una sala di salsa :P
Averok
26th June 2009, 16:42
Au! tananana tananana Au!
... ... no comment.
Sarà contenta la sorella che si deve pagare i debiti GG
Kinson
26th June 2009, 16:50
mai piaicuto ma il talento che ha mostrato è innegabile.
Che dire, è morto da stronzo, aveva un tumore alla pelle, chissa come mai.... e questo infarto a mio avviso è solo una complicazione dovuta alle continue cure cui si è sottoposto...
Si è indebolito di brutto per sbiancarsi la pellaccia...
Se non avesse fatto tutto quello che si è fatto, adesso era vivo e vegeto e ruspante a fare tournè e concerti per tutto il mondo.
Giustizia divina ftw.
Non potrei rispionderti a quel modo, ho iniziato alla casa del popolo ballando il liscio e frequento saltuariamente una sala di salsa :P
Con MJ mi ci sono intrippato ballando i primi passi in vita mia quando ero cinno . Ironia della sorte ho smesso N anni per poi riprendere con la salsa :D
Ancora non ci credo che sia morto , anche se a dirla tutta , artisticamente parlando era morto un bel po di tempo fa . Ho sempre sperato nella sua rinascita , quello era un talento cos' grande che mi rifiutavo a prescindere che si fosse completamente bruciato .
Confermo sempre la mia teoria sul jet set : se non hai qualcuno nella vita di personaggi famosi che ti tengono il cervello stabile, sei destinato a fotterti piu o meno lentamente ( vedi Winehouse Spears e compagnia cantante).
MJ da 4 anni era una macchina da soldi . Ha avuto tutto e tutto gli è stato tolto , casa inclusa . Marò mi fa una tristezza la storia della sua vita , altro che invidia , ho i brividi a pensare che caxxo di esistenza ha condotto.
Fuser
26th June 2009, 16:53
*
Au! tananana tananana Au!
... ... no comment.
Sarà contenta la sorella che si deve pagare i debiti GG
ma non credo paghi la sorella, viene ipotecato il suo patrimonio, altrimenti la sorella domani s'ammazza
Kinson
26th June 2009, 17:13
ma non credo paghi la sorella, viene ipotecato il suo patrimonio, altrimenti la sorella domani s'ammazza
potrà avere pure 500 milioni di dollari di debiti , ma c'avete idea di quanto caxxo possono valere i diritti da ogni musica inedito salcazzo di MJ da ora in poi ? :D
Guaire
26th June 2009, 17:57
Sicuramente un bravo bellerino e showman, non vedo pregi dal punto di vista musicale, di sicuro una macchina da soldi niente male.
Muore come l'ultimo degli uomini, proprio per quello che era, e per quello che è diventato negli ultimi anni della sua vita.
Averok
26th June 2009, 18:04
Figo sai che storia se succede? :D
Devon
26th June 2009, 18:10
non vedo pregi dal punto di vista musicale
lol
Defender
26th June 2009, 18:14
Riposa in pace.
*
Kinson
26th June 2009, 18:17
non vedo pregi dal punto di vista musicale ? Spe andiamo per ordine : MJ secondo te che pregi non aveva come cantante rispetto ad altri ?
Tanto per farmi un po di cultura :D
Dryden
26th June 2009, 18:18
Sicuramente un bravo bellerino e showman, non vedo pregi dal punto di vista musicale.
http://lgo.mit.edu/blog/drewhill/files/nuclear-explosion.jpg
Jarsil
26th June 2009, 18:23
Parlare dell'uomo che ha venduto con il suo album Thriller il maggior numero di copie nella storia della musica come di uno "normale" che non ha fatto nulla di speciale fa davvero sorridere dell'ignoranza anche della storia poi non troppo lontana (in fondo il suo successo è di vent'anni fa, non cinquanta)...
Detto questo, vorrei ricordare anche a tutti quelli che lo hanno definito a vari livelli un uomo di merda che, a parte il fatto che dalle accuse più infami ne è uscito pulito, il signor Michael Jackson non ha propriamente avuto una vita facile dato che assieme ai suoi fratelli e sorelle è stato malmenato, brutalizzato, insultato per il colore della sua pelle, ecc. ecc. proprio dal "caro" papà Jackson... Diciamo che son cose che segnano un po' la vita e rendono un pelo più comprensibile il fatto di avere una serie di complessi più o meno gravi. Complessi che coi soldi cerchi di rimuovere (vedi colore della pelle)
McLove.
26th June 2009, 18:29
Visto che il post su sound e' stato chiuso, pensavo che la si potesse piu parlare dell'artista, allora lo riposto qua
Da un punto di vista artistico era un fenomeno raro come pochi altri (uno, freddy e' gia andato) ne si potrebbe dire altro di un personaggio che tra le tante altre cose ha inventato un suo stile personale di musica, di ballare, di cantare, di mostrare se stesso e diventare piu che un personaggio del mondo dello spettacolo una vera e propria icona come un personaggio dei cartoon o fumetti.
Di polemiche ne ha sempre scaturite, le sue plastiche, il suo schiarirsi, la sua fobia per il sole.
Secondo alcuni interventi per schiarirsi e plastiche al naso per assomigliare a diana ross, altri invece diranno dovute all uso del retinolo per curare il lupus e la vitiligine e da li la necessita di non esporsi al sole, ma chis e ne frega?
Infine alle ben piu gravi accuse di pedofilia e relativi processi.
Una cosa so gia che mi dara fastidio e mi fara' venire il voltastomaco nei giorni a venire cioe' l'ipocrisia : e' stato massacrato da gente stampa e media ed ora che e' morto come e' prassi della scarsa memoria ed appunto ipocrisia dalla gente verra divinizzato, perche il caro defunto e' sempre un poco santo, sempre... e guai a parlarne male.
Beh io penso che artisticamente fosse un dio anche in vita ed anche se si fosse inchiappettato bambini e lo penseri anche se ne avessi la certezza, cosa che non e mai arrivata.
Puo non essere piaciuto come uomo per i mille dubbi, puo' anche certamente non piacere la sua musica i gusti sono gusti ed il pop e' in declino ormai da anni, musica certamente "datata" un cinno non puo capire cosa era thriller per i tempi, ma basta solo un po di consocenza musicale, e cosa fu per gli anni a venire (senza scordare gli anni prima con i jackson five) ma ad i tempi era la sua musica e lui era un fenomeno anzi forse era l'icona della stessa musica
A questo punto resta solo una cosa, questa:
8VASYhabHkM
magari anche pensando che al min 3:45 fu la prima volta che qualcuno nel lontano '83 cammino' sulla terra con il moonwalker
Kinson
26th June 2009, 18:34
Parlare dell'uomo che ha venduto con il suo album Thriller il maggior numero di copie nella storia della musica come di uno "normale" che non ha fatto nulla di speciale fa davvero sorridere dell'ignoranza anche della storia poi non troppo lontana (in fondo il suo successo è di vent'anni fa, non cinquanta)...
Detto questo, vorrei ricordare anche a tutti quelli che lo hanno definito a vari livelli un uomo di merda che, a parte il fatto che dalle accuse più infami ne è uscito pulito, il signor Michael Jackson non ha propriamente avuto una vita facile dato che assieme ai suoi fratelli e sorelle è stato malmenato, brutalizzato, insultato per il colore della sua pelle, ecc. ecc. proprio dal "caro" papà Jackson... Diciamo che son cose che segnano un po' la vita e rendono un pelo più comprensibile il fatto di avere una serie di complessi più o meno gravi. Complessi che coi soldi cerchi di rimuovere (vedi colore della pelle)
io consiglio a tutti di leggersi qualcos< adell sua biografia. a 4 anni in mezzo a ragazzini che facevano sesso come niente fosse , per non parlare di droga alcol etc. E come dice jarsil , ci sta da considerare giusto un attimo quante caxxo di violenzeha subito da piccolo .
E' diventato psicolabile e non è mai voluto crescere. Testa da bimbo di 12 anni che si è sviluppata senza guide , con l'aggiunta poi di N soldi che senza criterio hanno dato sfogo alle sue turbe mentali .
Poi magari nessuno si ricorderà di tutta la beneficenza che ha fatto e lo considererà un pedofilo nonostante sia stato scagionato sempre , ma questa è la bellezza di avere un opinione pubblica fatta a caxxo che una volta che ti tagga , anche se a torto , oramai ti smerda tutta l'esistenza.
Razj
26th June 2009, 18:37
Io non credo possa chiamarsi memoria corta o ipocrisia, è che quando muore una persona del genere diventa inutile stare lì a pensare allo scoop sul processo o sui complessi che poteva avere in vita, quando muori conta quello che hai lasciato ai posteri e di certo lui non ha lasciato gli scandali per le accuse di pedofilia, che tra l'altro sono un puntino nero su 30 anni di carriera
bakunin
26th June 2009, 18:41
le radio stamattina han reso un bel tributo, qualsiasi canale mettessi c'era un suo pezzo
faceva davvero pena questi ultimi anni tanto quanto un gran bel vedere e sentire vent'anni fa... era poi il piu completo artista pop mai visto, nonchè l'unico con questo carico enorme di originalità sia nelle coreografie, nel ballo e nella musica... sembra che avere un proprio stile sia davvero una cosa piu unica che rara di questi tempi
Drako
26th June 2009, 18:41
del resto tutto stamattina mtv non ha trasmesso i suoi processi, ma i suoi video...per inciso tra i più bei video di sempre. Ha fatto un mondo di beneficenza, venduto 175 MILIONI di dischi e stabilito diversi record musicali. Era uno psicolabile per cause ambientali, si è probabilmente ucciso con le sue mani, ma dal punto di vista artistico era, è e sarà sempre un Mito di quelli veri.
McLove.
26th June 2009, 18:43
Io non credo possa chiamarsi memoria corta o ipocrisia, è che quando muore una persona del genere diventa inutile stare lì a pensare allo scoop sul processo o sui complessi che poteva avere in vita, quando muori conta quello che hai lasciato ai posteri e di certo lui non ha lasciato gli scandali per le accuse di pedofilia, che tra l'altro sono un puntino nero su 30 anni di carriera
si razj, ma ora si passera' da mj preso per il culo il "freak" smerdato (e qua mi pongo una domanda se non fosse stato freak, nuovo, diverso, ribelle per i tempi, schiarito, perenne peterpan sarebbe stato jacko?) ad i premi postumi alla carriera al film sulla sua vita alle millemila raccolte e greatest hits, pubblicazione di inediti e beatificazione in concerto in cui tutti gli artisti piu famosi faranno un suo pezzo (un po come e' stato fatto con freddy), quando invece nelle notize, era l'orco lo stesso che per pagare i debiti pochi mesi fa aveva venduto pure i suoi dischi di platino all asta, e si rpeparava a nuovi concerti perche era con la merda alla gola eh
Anche io penso come dice jarsil ad alcune cose della sua vita privata fin da piccolo abbiano inciso molto, poi non c'e' certezza nemmeno sulla pedofilia ma quella e' storia privata la sua vita privata e a me non ne fotte niente, come personaggio pubblico artista showman e cantante Mj ha regalato la colona sonora a molte generazioni, si sia fatto bambini o non bambini, e qua sta l'ipocrisia imho.
Guaire
26th June 2009, 18:45
Prima di Michael Jackson ci sono così tanti Artisti con la A maiuscola che fanno musica qualitativamente migliore e che nessuno si cagherà mai, perchè non sanno ballare o non hanno etichette dietro che permettano loro di far video fighi come quelli che faceva MJ.
Il pop per definizione è un fattore di tendenza e non di espressione, la musica pop, popular, popolare, del popolino, non ha una un riferimento musicale distintivo come per gli altri, oltre al fatto che deve essere "melodica", o molto più semplicemente "orecchiabile", perchè il pop non è pop se non c'è la componente "generalista" o "consumista" spinta dalle grandi industrie per far $$.
Pensare che i capisaldi del genere sono persone come Madonna, Britney Spears e Cristina Aguilera mi mette i brividi, e Michael non si discosta certo molto da loro, visto che sostanzialmente ha sempre fatto la stessa musica da quando aveva cinque anni e si esibiva con i Jackson Five, aggiungendo qualcosa di suo certo, ma il suo successo è dato molto di più per la sua indiscutibile capacità di showman.
Oggi molti piangono la sua morte perchè la musica che faceva aveva come targhet i "molti", la "massa", mentre quando moriranno persone con capacità e qualità musicali molto più grandi come Roberto Gatto e Dave Brubeck, voglio vedere se si arriva a dieci pagine di tread.
Devon
26th June 2009, 18:46
Dai, guaire, per piacere.
holysmoke
26th June 2009, 18:47
Prima di Michael Jackson ci sono così tanti Artisti con la A maiuscola che fanno musica qualitativamente migliore e che nessuno si cagherà mai, perchè non sanno ballare o non hanno etichette dietro che permettano loro di far video fighi come quelli che faceva MJ.
Il pop per definizione è un fattore di tendenza e non di espressione, la musica pop, popular, popolare, del popolino, non ha una un riferimento musicale distintivo come per gli altri, oltre al fatto che deve essere "melodica", o molto più semplicemente "orecchiabile", perchè il pop non è pop se non c'è la componente "generalista" o "consumista" spinta dalle grandi industrie per far $$.
Pensare che i capisaldi del genere sono persone come Madonna, Britney Spears e Cristina Aguilera mi mette i brividi, e Michael non si discosta certo molto da loro, visto che sostanzialmente ha sempre fatto la stessa musica da quando aveva cinque anni e si esibiva con i Jackson Five, aggiungendo qualcosa di suo certo, ma il suo successo è dato molto di più per la sua indiscutibile capacità di showman.
Oggi molti piangono la sua morte perchè la musica che faceva aveva come targhet i "molti", la "massa", mentre quando moriranno persone con capacità e qualità musicali molto più grandi come Roberto Gatto e Dave Brubeck, voglio vedere se si arriva a dieci pagine di tread.
ma che centra sto ragionamento? E' morto punto, poi se è conosciuto da milioni di persone o da una nicchia da garage e ovvio che verra pianto in modo diverso...
Dryden
26th June 2009, 18:49
Qualcuno gli spari un sedativo.
McLove.
26th June 2009, 18:51
Qualcuno gli spari un sedativo.
:rotfl::rotfl:
Guaire
26th June 2009, 19:02
Ora che è morto ricominciate a sentire le sue canzoni e magari fatevi tutta la discografia, mi raccomando inframmezzate con qualche canzone di Vasco o di Liga :rotfl:
holysmoke
26th June 2009, 19:03
a perche sec te qua siamo tutti fan di MJ? :point:
marchese
26th June 2009, 19:09
prima di michael jackson ci sono così tanti artisti con la a maiuscola che fanno musica qualitativamente migliore e che nessuno si cagherà mai, perchè non sanno ballare o non hanno etichette dietro che permettano loro di far video fighi come quelli che faceva mj.
Pensare che i capisaldi del genere sono persone come madonna, britney spears e cristina aguilera mi mette i brividi, e michael non si discosta certo molto da loro, visto che sostanzialmente ha sempre fatto la stessa musica da quando aveva cinque anni e si esibiva con i jackson five, aggiungendo qualcosa di suo certo, ma il suo successo è dato molto di più per la sua indiscutibile capacità di showman.
Oggi molti piangono la sua morte perchè la musica che faceva aveva come targhet i "molti", la "massa", mentre quando moriranno persone con capacità e qualità musicali molto più grandi come roberto gatto e dave brubeck, voglio vedere se si arriva a dieci pagine di tread.
qft
Ending
26th June 2009, 19:12
Guaire per piacere va .. di 7 miliardi di persone al mondo mi ci scometto le palle che almeno 6 sanno chi cazzo fosse Michael Jackson PD .. persino nei paesini sperduti del africa . E morto un mito .. una legenda ,, cazzo mi compari Michael Jackson con quela troja rimbambita di Britney Spears . Se mi dicevi nomi come , parlando sempre nel campo musicale, Elvis, John Lenon , Freddy Mercury allora si , forse Madonna merita un po essere paragonata a Michael Jackson, tutti gli altri sono superstar e basta invece il Re èra il Re ,una legenda e cito D. Letterman " Michael was magical "
per me li dovrebebro fare una statua ( e nn solo x meriti musicali ma per la sua lotta per la pace , contro la fame nel mondo, contro il razzismo etc)
edito e aggiungo .. c'e gente che lo rimpiangeva anche negli ultimi anni della sua vita implorando un ritorno sul palco scenico
Razj
26th June 2009, 19:16
per me li dovrebebro fare una statua ( e nn solo x meriti musicali ma per la sua lotta per la pace , contro la fame nel mondo, contro il razzismo etc)
lì dove?
McLove.
26th June 2009, 19:18
mah e' il solito discorso della minchia di wannabeprO+lezioncina palese su cosa e' il pop, che e' in declino prprio perche ha gente come britney spears, fermo restando che non e' che altri generi siano chissa in quale splendida forma atualmente, insomma io non vedo fenomeni come i metallica del tempo che fu o gli irons dei bei tempi atm, tanto per allntanarci dal pop, ma solo merdine ulratrici come scimmie
oltretutto sarebbe anche da definire "artisti qualitativamente" migliori se consideri la musica estro e forma d'arte mica esiste una qualita' maggiore o minore a meno che non implichi i virtuosismi nel suonare o le difficolta' vocali ma non penso che nessuno compri un disco SOLO per la difficolta di un riff alla chitarra ma seomlicemente perche gli piace.
la solita mania di biasimare qualcosa per farsi notare prO, l'ultima frontiera del fail.
Ending
lì dove?
scusa errore gramatticale .. sai nn tutti sono nati italiani :)) volevo dire "dovrebbero fargli"
saltaproc
lì dove?
un po + a destra di la:shrug:
non è il re del pop per niente...
cmq non ho tempo di legge tutto il post e non so se è già stato detto ma pare che lascia tipo 400 milioni di dollari di buffi (debiti)
saltaproc
26th June 2009, 19:20
non è il re del pop per niente...
cmq non ho tempo di legge tutto il post e non so se è già stato detto ma pare che lascia tipo 400 milioni di dollari di buffi (debiti)
il doppio di sensi..però sapeva ballare cantare molto meglio
Devon
26th June 2009, 19:20
mah e' il solito discorso della minchia di wannabeprO+lezioncina palese su cosa e' il pop, che e' in declino prprio perche ha gente come britney spears, fermo restando che non e' che altri generi siano chissa in quale splendida forma, insomma io non vedo fenomeni come i metallica del tempo che fu o gli irons dei bei tempi atm, ma merdine ulratrici come scimmie
oltretutto sarebbe anche da definire "artisti qualitativamente" migliori se consideri la musica estro e forma d'arte mica esiste una qualita' maggiore o minore a meno che non implichi i viruosismi nel suonare o le difficolta' vocali ma non penso che nessuno compri un disco per la difficolta di un riff alla chitarra ma perche gli piace.
la solita mania di biasimare qualcosa per farsi notare prO.
edit, avevo letto "guaire" :gha: infatti mi sembrava molto controsenso :sneer:
Ending
26th June 2009, 19:21
mah e' il solito discorso della minchia di wannabeprO+lezioncina palese su cosa e' il pop, che e' in declino prprio perche ha gente come britney spears, fermo restando che non e' che altri generi siano chissa in quale splendida forma, insomma io non vedo fenomeni come i metallica del tempo che fu o gli irons dei bei tempi atm, ma merdine ulratrici come scimmie
oltretutto sarebbe anche da definire "artisti qualitativamente" migliori se consideri la musica estro e forma d'arte mica esiste una qualita' maggiore o minore a meno che non implichi i viruosismi nel suonare o le difficolta' vocali ma non penso che nessuno compri un disco per la difficolta di un riff alla chitarra ma perche gli piace.
la solita mania di biasimare qualcosa per farsi notare prO.
difatti, secondo me, uno che mette in dubbio il primato assoluto sulla scena del pop , a Michael Jackson , o lo fa a posta x trolleggiare , o e veramente ignorante in materia .
McLove.
26th June 2009, 19:22
edit: per errato quote di shagaz ;)
gilda
26th June 2009, 19:24
la solita mania di biasimare qualcosa per farsi notare prO, l'ultima frontiera del fail.
Cazzo nessuno aveva mai fatto su di te una descrizione migliore di questa.
McLove.
26th June 2009, 19:31
Cazzo nessuno aveva mai fatto su di te una descrizione migliore di questa.
ti ho toccato il puppipucci? ,io vengo biasimato semmai perche _non biasimo_ come molti fanno, sulla preparazione personale di quello di cui spesso parlo, non penso che nessuno abbia mai avuto niente da dire al riguardo
quindi esattamente a cosa ti riferisci?
Guaire
26th June 2009, 19:31
qft
Di certo non mi rimangio quello che ho detto.
Guaire per piacere va .. di 7 miliardi di persone al mondo mi ci scometto le palle che almeno 6 sanno chi cazzo fosse Michael Jackson PD .. persino nei paesini sperduti del africa .
Qualità =/ massa, concetto espresso anche nelle ultime tre righe dell'altro mio post.
E morto un mito .. una legenda ,, cazzo mi compari Michael Jackson con quela troja rimbambita di Britney Spears . Se mi dicevi nomi come , parlando sempre nel campo musicale, Elvis, John Lenon , Freddy Mercury allora si , forse Madonna merita un po essere paragonata a Michael Jackson, tutti gli altri sono superstar e basta invece il Re èra il Re ,una legenda e cito D. Letterman " Michael was magical "
Madonna è solo una che è diventata famosa a forza di fare la puttana, è sostanzialmente la Britney degli anni '80, anche lei non ha particolari meriti artistici, come Michael appunto, hai fatto bene a compararla.
lì dove?
Non è madrelingua, li = gli.
Fetish
26th June 2009, 19:32
Secondo me invece l'ultima frontiera del fail è quella di rendere un mito una persona che fino al giorno precedente non ti (ti generico) inculavi manco di striscio, e che oggi che è morto ti vai a leggere/ascoltare biografie/canzoni/album tanto per dire: era un grande uomo, ha fatto questo codesto e quello e rimarrà sempre nel mio cuore (come sta facendo un bell'70 o 80% delle persone che hanno postato in questo post)
Just my 4 cents :dumbnod:
Devon
26th June 2009, 19:33
fetish, se lui è morto oggi, secondo te quando dovevamo rendergli "omaggio" ?
il fatto che dopo morto, gli venga reso omaggio per tutto quel che ha fatto e quel che era. non vuol dire che prima non lo cagava di striscio nessuno, è cmq palese che l'apice della sua carriera è ben lontano dall'ultimo periodo della sua vita, cio non toglie che era, è e sara' ricordato per un grandissimo genio musicale\artistico
e vatti a dari un occhiata su google vai
gilda
26th June 2009, 19:35
ti ho toccato il puppipucci? ,io vengo biasimato semmai perche _non biasimo_ come molti fanno, sulla preparazione personale di quello di cui spesso parlo, non penso che nessuno abbia mai avuto niente da dire al riguardo
quindi esattamente a cosa ti riferisci?
Sei scontato lo sapevo che avresti risposto così.:rotfl:
Tra parentesi io e Guaire non la pensiamo allo stesso modo su MJ.
Glasny
26th June 2009, 19:36
Volvevo fare un post articolato ma poi esce mclove da dietro l'angolo.
Pop = canzonette = merda ed è in declino perchè oggi c'è meno gente con gusti musicali così scadenti.
Detto ciò, MJ era sicuramente uno dei migliori ai suoi tempi. Come faceva canestr.. ehm come cantava e ballava lui non c'era nessuno e portò innovazioni musicali.
Rayvaughan
26th June 2009, 19:41
flame scontato:sleep:
saltaproc
26th June 2009, 19:43
Pop = canzonette = merda ed è in declino perchè oggi c'è meno gente con gusti musicali così scadenti.
Detto ciò, MJ era sicuramente uno dei migliori ai suoi tempi. Come faceva canestr.. ehm come cantava e ballava lui non c'era nessuno e portò innovazioni musicali.
no ma figo a te non piace il genere quindi è bollato come genere di merda o chi l'ascolta ha gusti scadenti
mmm mi sa che al prossimo flame politico chi vota da una parte oltre che essere stupido e disonesto...ascolta pure il pop
Fetish
26th June 2009, 19:44
dopo una cosa del genere dovresti metterti con la testa sotto terra.
piu che darmi fastidio mi fai quasi pena.
fetish, se lui è morto oggi, secondo te quando dovevamo rendergli "omaggio" ?
il fatto che dopo morto, gli venga reso omaggio per tutto quel che ha fatto e quel che era. non vuol dire che prima non lo cagava di striscio nessuno, è cmq palese che l'apice della sua carriera è ben lontano dall'ultimo periodo della sua vita, cio non toglie che era, è e sara' ricordato per un grandissimo genio musicale\artistico
e vatti a dari un occhiata su google vai
Il "non cagava di striscio nessuno" non era riferito al fatto che fosse un signor nessuno (questo non si potrebbe mai dire), ma al fatto che su sto post all'80% della gente non fregava un cazzo di Mj fino a ieri notte e per me questa cosa è abbastanza funny.
Per il resto il suo genere musicale non mi attira(va), e sul MJ come persona ho parecchi dubbi.
McLove.
26th June 2009, 19:45
Piantala.
potrebbe anche essere vero, anche se opinabile, se nel panorama musicale aoe assistessimo ad altri fenomeni che possano avallare quanto dici, ma anche in generi piu d'essay o di nicchia ma non mi sembra che ci siano grossi nomi come autori e si pianga in modo generico la mancanza di talenti da un lato e di idee dall altro?
Guaire
26th June 2009, 19:48
mah e' il solito discorso della minchia di wannabeprO+lezioncina palese su cosa e' il pop, che e' in declino prprio perche ha gente come britney spears, fermo restando che non e' che altri generi siano chissa in quale splendida forma atualmente, insomma io non vedo fenomeni come i metallica del tempo che fu o gli irons dei bei tempi atm, tanto per allntanarci dal pop, ma solo merdine ulratrici come scimmie
oltretutto sarebbe anche da definire "artisti qualitativamente" migliori se consideri la musica estro e forma d'arte mica esiste una qualita' maggiore o minore a meno che non implichi i virtuosismi nel suonare o le difficolta' vocali ma non penso che nessuno compri un disco SOLO per la difficolta di un riff alla chitarra ma seomlicemente perche gli piace.
Lord tu mi vieni a rompere le palle a me sul fare il pro quando sei il primo che si mette a fare discorsi deliranti su news farciti di insulti solo perchè la persona dall'altra parte non conoscere la giustizia al tuo stesso livello, ti rendi conto che sei ridicolo?
Se volevo fare il pro iniziavo ad entrare nei tecnicismi, cosa che non ho fatto.
Il fattore gusto poi non cambia il discorso, perchè non posso credere che un cantante in trent'anni di carriera non abbia mai evoluto la sua musica, e sai perchè non evolveva? Perchè vendeva.
Io sono l'ultimo dei musicisti eppure io stesso, e tutti quelli che fanno musica per il piacere di farla, non rimangono circoscritti per decine decinde di album negli stessi sound, perchè altrimenti questo si chiama voglia di fama e denaro, non espressione.
se la gioca con Helvis mi pare
Beatles invece hanno toccato 1.000.000.000 di copie
Glasny
26th June 2009, 19:51
Piantala.
potrebbe anche essere vero, anche se opinabile, se nel panorama musicale aoe ad altri fenomeni, ma anche generi piu d'essay o di nicchia ma non mi sembra che ci siano grossi nomi come autori e si pianga in modo generico la mancanza di talenti da un lato e di idee dall altro?
Più che mancanza di talenti io noto l'eccessiva commercializazzione che sommerge gli artisti validi o divide le band per interessi commerciali, e sfavorisce le novità.
Jarsil
26th June 2009, 19:52
Prima di tutto. Smettetela ORA altrimenti banno tutti a vita dal forum.
E badate, lo faccio sul serio. Avete rotto i coglioni.
Tornando a discutere civilmente, ora però un favore me lo devi fare Guaire...
Mi dici CHI secondo te merita l'appellativo di grande della musica pop? E magari anche sulla base di quali criteri lo valuti, non per crticarti sia chiaro, ma proprio per capire come mai vai in decisa controdentenza (il che è lecito) con più o meno mezzo mondo a 175 milioni di dischi comprati...
Perché chi sta parlandone bene sta dicendo semplicemente che prima di lui certe cose non esistevano e dopo son state copiate, è come il concetto del video clip di radio ga-ga che ha dato il via a tutto uno stile di fare clip video che ruppe col passato dei video "alla Beatles", o di Elvis con le sue movenze che prima non c'erano, o degli stessi Beatles capelloni in un mondo in cui significava essere scavezzacolli...
Jarsil
26th June 2009, 19:53
se la gioca con Helvis mi pare
Beatles invece hanno toccato 1.000.000.000 di copie
Complessivamente si.
Il record di Jacko è di vendite del singolo album.
McLove.
26th June 2009, 19:57
Lord tu mi vieni a rompere le palle a me sul fare il pro quando sei il primo che si mette a fare discorsi deliranti su news farciti di insulti solo perchè la persona dall'altra parte non conoscere la giustizia al tuo stesso livello, ti rendi conto che sei ridicolo?
Se volevo fare il pro iniziavo ad entrare nei tecnicismi, cosa che non ho fatto.
Ed entrare nel merito gusto sinceramente non cambia il discorso, perchè non posso credere che un cantante in trent'anni di carriera non abbia mai evoluto la sua musica, e sai perchè non evolveva? Perchè vendeva.
Io sono l'ultimo dei musicisti eppure io stesso, e tutti quelli che fanno musica per il piacere di farla, non rimangono circoscritti per decine decinde di album negli stessi sound, perchè altrimenti questo si chiama voglia di fama e denaro, non espressione.
discorsi deliranti farciti di insulti ed io che faccio il pro?
guarda che non mi metto mica a pontificare ma se uno scrive una cosa ed io la correggo non parlo mai di mie opinioni , anzi recentemente mi hanno dato pure dell ignavo (lol)
io ho indicato che critichi, secondo me, per dire che tutututu conosci i veri artisti e fai anche i nomi quelli che non si caghera nessuno quando moriranno, e ti ho chiesto se quel qualitativamente che indichi da dove lo traevi se non dai tuoi "gusti" oppure utilizzavi un criterio oggettivo come la difficolta' di cio che suonano.
non ti piace Mj liberissimo nessuno vuole negartelo e ci mancherebbe.
Anche io ascolto ora, ed ascoltavo ad i tempi, altro genere di musica ma non per questo non posso riconoscere il valore decisamente indiscusso, senza per forza dire ehh era una merda musicamente nullo e tutti quelli che l'ascoltavano erano del popolino e non capiscono/capivano nulla.
Nel merito per quanto mi riguarda il sound e' cambiato a(lmeno dai J-5 fino all ultimo anche eprche snoo passai 40 anni), pero ci si deve anche decidere in merito: quando un cantante cambia genere e si evolve diventa commerciale per vendere di piu', vedi le critiche ad i metallica quando fecero Load, o i litfiba del tempo che fu ad i tempi di Terremoto, ora si diventa commerciale quando non si cambia genere?
amen opinioni.
Fetish
26th June 2009, 19:58
Vabbè ma il discorso sui dischi venduti non è da fare cmq lol...
Cioè stavo guardando ora la classifica e i back street boys sono al 9 posto, come singolo album piu venduto di sempre.
Ending
26th June 2009, 20:07
Di certo non mi rimangio quello che ho detto.
Qualità =/ massa, concetto espresso anche nelle ultime tre righe dell'altro mio post.
scusa ma sec me te vivi in un altro mondo oppure stai veramente cercando di trollare in vanno lol
ma secondo te quale criterio di giudizio della qualità e piu adatto che il piacersi della massa ???
che ti aspetti che scenda dio sulla terra e decidere che A e meglio di B ??
e la maggioranza che decide quello che e bello , quello che e brutto.
Cmq .. se miliardi di persone hanno ascoltato per deceni le sue canzoni, se è riuscito a vendere centinaia di milioni di dischi, è stato per il suo talento , per la sua musica , per il modo come ballava e com'è riuscito a sconvolgere un pianetta interro . Giusto come piccolo esempio ha vinto 6 grammy nelllo stesso giorno col album "Thriller", ha vinto il premio "L'artista del millenio" e questo xche piaceva alla massa (indi senza ombra di dubbio .. faceva muscia di qualita)
cmq trolling a parte .. il video tributo su youtube 17k visite e 2,7k commenti in meno di 8 ore ( e rising ). non sono fan del genere (l'industrial metal e la mia vita) ma mi ha fatto venire la pelle d'occa.
5OurX8k8eRM
gilda
26th June 2009, 20:18
ma secondo te quale criterio di giudizio della qualità e piu adatto che il piacersi della massa ???
che ti aspetti che scenda dio sulla terra e decidere che A e meglio di B ??
e la maggioranza che decide quello che e bello , quello che e brutto.
Non credo proprio che sia così.:D
Devon
26th June 2009, 20:19
mi allontano dai vari discorsi inutili di pro wannabe e mi riduco a rendere omaggio al re del pop, colui che ha fatto piangere milioni di persone, shagazzino piccino e grande incluso.
un brivido per quel video
:bow: Michael Jackson :bow:
holysmoke
26th June 2009, 20:20
siete completamente OT
Jarsil
26th June 2009, 20:24
Boh, io non ho mai comprato i suoi album e se ne "difendo" il valore è solo perché lo ritengo davvero incontestabile...
In ogni caso, quando sul piatto di casa mia girava il 45 di We are the world molti utenti del forum erano ancora da concepire...
Guaire
26th June 2009, 20:36
Tornando a discutere civilmente, ora però un favore me lo devi fare Guaire...
Mi dici CHI secondo te merita l'appellativo di grande della musica pop? E magari anche sulla base di quali criteri lo valuti, non per crticarti sia chiaro, ma proprio per capire come mai vai in decisa controdentenza (il che è lecito) con più o meno mezzo mondo a 175 milioni di dischi comprati...
Perché chi sta parlandone bene sta dicendo semplicemente che prima di lui certe cose non esistevano e dopo son state copiate, è come il concetto del video clip di radio ga-ga che ha dato il via a tutto uno stile di fare clip video che ruppe col passato dei video "alla Beatles", o di Elvis con le sue movenze che prima non c'erano, o degli stessi Beatles capelloni in un mondo in cui significava essere scavezzacolli...
Il problema sta proprio nella definizione della musica pop, viene chiamata pop quella canzone che ha un suono di facile comprensione e che quindi ha rispettivamente un successo commerciale.
Messo su questo piano, Michael è indiscutibilmente il numero uno del pop.
Però il binomio facilità di ascolto e vendite non è sempre rispettato, quindi potremmo trovarci gruppi che vendono tanto e non sono di facile ascolto, anche di altri generi, come il punk dei the clash, il goth rock dei cure, la new wave dei talkin heads, etc.
Secondo me, il genio assoluto come capacità di composizione e di realizzazione che può rientrare nella categoria è Frank Zappa, che già nella metà degli anni '60 faceva quello che sarebbe diventato il "leggendario" pop anni '80, e negli anni '80 già l'aveva superato, solo che i suoi testi e i suoi modi erano troppo stravaganti, volgari e polemici per avere un successo mondiale, e poi non sapeva ballare come Michael.
Devon
26th June 2009, 20:39
Guaire, qual'è la definizione di Musica secondo te?
marchese
26th June 2009, 21:03
avendo aperto io il post, mi sento in diritto di dire la mia
puntro primo: michael jackson (persona) era un coglione. o piu precisamente, era un poveraccio che non ha saputo reggere la propria celebrità e si è ammalato di testa (dicasi, problemi psicologici gravi). Tutti bollano comportamenti come i suoi come "eccentricità". spiacente, quello era da psicoterapia pesante. sorry ma non riesco a giudicare un artista senza tener conto di queste cose
punto secondo: michael jackson (artista). qui la cosa va sul personale ovviamente, ma evitando flame inutili, posso dire che i giudizi negativi su di lui nascono semplicemente dal fatto che da un punto di vista musicale, michael jackson non ha dato nulla alla musica. Lui era uno showman, fottutamente geniale in quello certo, ma per chi ascolta canzoni cercando sempre qualcosa di nuovo e di originale dal punto di vista musicale, MJ non rientrava neanche nella top 5000 degli artisti migliori
nei prossimi giorni ci godremo tonnellate di servizi su di lui, ma la cosa che da fastidio ad alcuni, è che milioni di persone stanno li a osannare MJ quando invece a gente come David Gilmour, Santana o Peter Gabriel (per dirne alcuni) dedicheranno si e no 1/10 dei servizi in TV quando moriranno
EDIT - ho volutamente evitato di dare giudizio sul tipo di musica di cui MJ è considerato "re"
Jarsil
26th June 2009, 21:07
Ma possibile che nessuno prenda in considerazione nemmeno per un secondo, un solo secondo... che un artista come MJ abbia fatto SOGNARE qualche milione di ragazzini?
Cos'è che fa un artista? La tecnica? Sbagliato: quella fa un grande TECNICO.
Un artista è quello che interpreta quello che sente e lo comunica al mondo.
Se la guardate così, non c'è molto altro da aggiungere.
Mosaik
26th June 2009, 21:08
puntro primo: michael jackson (persona) era un coglione. o piu precisamente, era un poveraccio che non ha saputo reggere la propria celebrità e si è ammalato di testa (dicasi, problemi psicologici gravi). Tutti bollano comportamenti come i suoi come "eccentricità". spiacente, quello era da psicoterapia pesante. sorry ma non riesco a giudicare un artista senza tener conto di queste cose
Intervengo giusto per precisare che MJ non ha mai vissuto la propria infazia visto che a 6 anni è stato buttato a fare le prove tutto il giorno con un padre non proprio democratico...
Quindi io la colpa non la darei tutta alla celebrià :)
DonZaucker
26th June 2009, 22:14
Che MJ possa far cagare a tanti come artista e come persona ci sta, ha sempre fatto cagare anche me e l'ho sempre considerato un pazzo lunatico che di testa e' rimasto fermo a 12 anni.
Cio' non toglie che quello che rende un artista leggenda sono i suoi fans perche' alla fine togli tutte le altre stronzate e quello che resta e' quante persone hai fatto sognare con la tua musica e quante ne hai cresciute e lui ha fatto musica per tutta la vita.
Quindi ogni flame o critica in questo post sinceramente e' FAIL, e' morto, le chiacchiere stanno a zero e conta solo il segno che ha lasciato nei suoi milioni di fans.
adigirolam
26th June 2009, 23:33
* uno dei piu' grandi talenti artistici della nostra generazione
gilda
27th June 2009, 00:01
A Matrix gli hanno dedicato 2 minuti,speravo parlassero di lui stasera,invece parlano dei tormentoni dell'estate......:gha:
blink235
27th June 2009, 00:25
A Matrix gli hanno dedicato 2 minuti,speravo parlassero di lui stasera,invece parlano dei tormentoni dell'estate......:gha:
beh basta che cambi canale vedrai che servizi non ne mancano :nod:
powerdegre
27th June 2009, 00:29
Tanto per capirci, MJ non era solo un cantante, era un artista completo. Io le ho ballate alcune delle sue coreografie, mi sono rotto il culo ad imparare quei passi, adoravo guardare i suoi video perche', anche se la sua musica non e' mai stata la mia preferita', vederlo ballare mi faceva venire. Un fottio di passi oggi popolari li ha inventati lui, come coreografo aveva i coglioni d'acciaio.
A livello di musica io continuo a preferire altra roba, ma cio' non toglie che quest tipo ha iniziato a far sognare la gente a 5 anni. Roba come Smooth Criminal non e' esattamente merda che puo' fare il primo cretino di passaggio, e lui ne ha scritto i testi, composto la musica e disegnato la coreografia.
Non ti piace? Liberissimo di penserla come ti pare, ma il suo lavoro ha fatto la storia della musica. E per inciso, non e' solo per quello che ha venduto, ma pensa ai millemila riferimenti nei film, le cover di qualsiasi genere, dalla classica al metal. Lui la storia della musica l'ha fatta.
Ah, con tutto il rispetto per Gatto o Brubeck, ma la storia della musica non l'han fatta sicuramente loro. La tua musica puo' essere bella quanto vuoi, ma la musica necessita di essere ascoltata.
Madonna è solo una che è diventata famosa a forza di fare la puttana, è sostanzialmente la Britney degli anni '80, anche lei non ha particolari meriti artistici, come Michael appunto, hai fatto bene a compararla.
Non è madrelingua, li = gli.
Stai parlando di un'altra artista completa che ha piazzato delle solide basi nella musica e che e' un pilastro tutt'ora. Lei dirige la scena.
Io non la ascolto piu' da Dick Tracy che ha preso una piega che non mi piace, ma e' stata capace di fare qualsiasi genere e farlo bene. E' un'altra coreografa coi controcazzi che si scrive le canzoni e si crea uno spettacolo.
Ma questa e' gente con dei coglioni grossi come comomeri...
Vuoi parlare strettamente di musica? Ok, Les Claypool e' il mio dio e quando tocca il basso vengo. Ma per quanto lo adoro e lui sia uno dei piu' bravi ed eclettici bassisti, ma chi cazzo lo conosce?
Di lui si scrivera' un trafiletto, ma con tutto che ha due palle d'acciaio, la storia della musica non la puo' fare lui, e ti parlo di uno che con Cliff Burton ha ispirato almeno la meta' dei bassisti che suonano qualsiasi cosa oggigiorno...
Per fare la storia serve altro, e' Michael Jackson aveva tutte le carte in regola.
Visto che Lord ha dovuto (giustamente) tirar fuori il MoonWalking, questo e' il mio tributo.
62SDj0s8_3Q
nortis
27th June 2009, 00:46
sarò flammato a morte, ma io che sulla terra ci sia un pedofilo in meno non me ne dispiaccio mica. puoi aver fatto sognare tutta la gente che vuoi, hai violato e rovinato la vita di una creatura innocente? il saldo resta pesantemente negativo.
sta bene dove sta imo, non dico gli avrei augurato la morte, ma da qua a dispiacersene ne passa
Devon
27th June 2009, 00:49
ma il fatto che sia stato giudicato innocente su tutta la linea non vol dir niente per sta gente che continua a sputare tali sentenze? :(
Rayvaughan
27th June 2009, 00:51
bho forse è il fatto che gente con soldi raramente viene incriminata (berlusconi? :sneer:)
Devon
27th June 2009, 00:52
quando è finito il processo mi pare che non avessi tutti quei gran soldi :o
cmq non mi stupisce che fossero tutte cazzate per estorcere dei soldi ad una star cosi strana come michal jackson, e quindi facailmente fraintendibile
Rayvaughan
27th June 2009, 00:53
bho tanto nessuno tranne gli addetti hai lavori sa la verità
gilda
27th June 2009, 00:53
sarò flammato a morte, ma io che sulla terra ci sia un pedofilo in meno non me ne dispiaccio mica. puoi aver fatto sognare tutta la gente che vuoi, hai violato e rovinato la vita di una creatura innocente? il saldo resta pesantemente negativo.
sta bene dove sta imo, non dico gli avrei augurato la morte, ma da qua a dispiacersene ne passa
Ma come fate a credere a queste cazzate?
powerdegre
27th June 2009, 00:57
sarò flammato a morte, ma io che sulla terra ci sia un pedofilo in meno non me ne dispiaccio mica. puoi aver fatto sognare tutta la gente che vuoi, hai violato e rovinato la vita di una creatura innocente? il saldo resta pesantemente positivo.
Ora, a prescindere dal pedofilo o meno, che te puoi continuare a sospettare quanto vuoi, ma e' sempre stato ritenuto innocente da quegli stessi giudici che, a seconda dei casi, su questa board sono santi la cui parola e' innegabile o cialtroni pilotati, qui si sta parlando del suo lavoro di artista, e quello resta innegabile a prescindere da qualsiasi altra cosa abbia fatto, e l'artista l'abbiamo perso :cry:
Tanto per darvi una figura concreta di quanto fosse importante quest'uomo per la musica, questi sono i danni che la sua morte sta causando nell'economia Inglese:
http://business.timesonline.co.uk/tol/business/industry_sectors/leisure/article6586571.ece
Quest'uomo sta creando un casino planetario... ier notte ha bloccato la rete mondiale... avete un'idea di cosa voglia dire?
nortis
27th June 2009, 00:57
ha trasformato al sua casa in un parcogiochi perchè era un tipo infantile :sisi:
comunque power, a me fà fatica scindere la persona dall'artista. sono la stessa persona e chiudiamola qua prima di iniziare un loop infinito.
io personalmente, considero le persone un unica cosa. grande artista e grande stronzo, resti una persona di merda.
gilda
27th June 2009, 01:05
ha trasformato al sua casa in un parcogiochi perchè era un tipo infantile :sisi:
Quindi per questo era un pedofilo?
McLove.
27th June 2009, 01:07
io personalmente pur ascoltando da una vita altro genere di musica mi sto rendendo conto solo ora risentendo il loop dei video di mtv quante canzoni conosco, anche a memoria, senza che nemmeno me ne rendessi conto e quante canzoni e ricordi legati alle stesse avevo praticametne dimenticato da quando ho scoperto la musica, i primi deejay television ad i tempi del liceo o ad i successi piu recenti stancamente ascoltati alla radio perche era divenuto decisamente meno cool.
Pero' cristo santo piu scorrono i video piu non ce ne una che non conosco e la cosa che mi fa pensare e che penso che per l'intero pianeta , almeno chi ha ha vissuto in almeno gli ultimi 30 anni le conosce tutte.
Al di la dell' artista e dell uomo pero a me toccano sempre anche i fenomeni spontanei della gente comune, ed il fatto che fosse cosi discusso li rende ancora piu strani (al bilico tra l'ipocrisia o la sincera commozione), dai fiori alla arena dove doveva tenere i concerti ad i fiori e candeline al walk of star, ad harlem dove migliaia di fans stanno facendo la veglia dinnanzi l'apollo theatre all'america in lutto.
boh :shrug:
McLove.
27th June 2009, 01:10
bho forse è il fatto che gente con soldi raramente viene incriminata (berlusconi? :sneer:)
Pero' considera anche che ad un nero e povero una cameriera di un hotel non gli fa un soffocone, in genere, e se succede tu non vieni nemmeno a saperlo, a meno che non si affoga nell atto.
Invece se il nero non e' povero e si chiama, ad esempio, Kobe bryant ,la cameriera, poi dice di essere stata stuprata e si mette apposto per la vita con una semplice marchetta.
Di esempi del genere nel mondo dello spettacolo o dello sport ce ne sono a migliaia da sempre e dove ci sia il maniaco sessuale e dove ci sia invece la volonta di dare un morso alla torta io non la distinguo cosi a sentimento
Dictator
27th June 2009, 01:35
Come non riuscire a capire che abbiamo tutti noi perso un pezzo di Musica?
Un pezzo che non si troverà più e che non potrà essere sostituito.
Ma fortunatamente un pezzo che va oltre alle sterili critiche di chi vuole apparire "diverso" e "ribelle". Un pezzo che va oltre le memorie perchè sarà per sempre vivo e di cui non ci si potrà mai dimenticare.
Perchè ha regalato delle emozioni che nessun'altro ha dato e nessuno potrà più dare.
E chi non ha vissuto quelle emozioni e non le vive ancora oggi allora beh, il peggio è per loro.
La musica è emozione, non è show, non è tecnica, non è niente di tutto ciò.
Quante emozioni ha dato lui, sinceramente sono stati in pochi a darle.
ahzael
27th June 2009, 02:44
comunque power, a me fà fatica scindere la persona dall'artista. sono la stessa persona e chiudiamola qua prima di iniziare un loop infinito.
io personalmente, considero le persone un unica cosa. grande artista e grande stronzo, resti una persona di merda.
quel bambino ora si gode 23 milioni di dollari, quindi probabilmente e' stata la cosa piu bella che gli possa essere successa in vita, anche se ritengo che probabilmente il caso non sia mai accaduto. Michael mi e' sempre sembrata una persona molto schizzata, e lui e' sempre stato convinto del fatto che fosse giusto dividere il letto con un bambino, ed e' sempre stato fiero di questo, io penso che fosse cosi' schizzato da essere vero, cioe che lui divideva il letto solo per dormirci.
Devon
27th June 2009, 02:52
è stata una persona strana, con il suo personalissimo e bizzarro modo di vedere le cose
neverland l'ha costruita per farci andare i bambini meno fortunati, malati e poveri, per fagli vivere "il sogno" di peter pan, e avere un infanzia piu felice, che lui non ha mai avuto prima dei 40anni..
Lyuknet
27th June 2009, 04:07
mj un pedofilo senza talento
madonna una puttana che è famosa per aver succhiato cazzi
e freddy era famoso per averlo preso in culo?
omg quante cazzate che ci sono in questo post :sneer:
Galandil
27th June 2009, 06:29
Bella questa polemica su Jackson, nonostante la trovi decisamente eccessiva. :)
E' sicuramente vero che appellare Jackson come Re del Pop è esagerato. Lo sapranno in pochi che diverse delle sue canzoni più famose non sono state scritte da lui. Thriller, ad esempio, è tutta farina del sacco di Rod Temperton, un autore che ha scritto centinaia di brani per tantissimi cantanti. Potete dare un'occhiata da soli in rete su quali brani ha scritto di suo pugno Jackson.
Ma il discorso è che è morto uno "showman" a tutto tondo come pochi altri nel mondo. Uno dei primi ad intuire quanto potesse essere forte l'abbinamento musica/ballo/video. Io stesso, se ascolto Thriller, o un altro dei suoi brani (come Bad, The way you make me feel, Beat It), non riesco a fare a meno di associare immediatamente video e balletto annesso. Erano un "pacchetto unico", e di questo gli si deve dare atto.
In sostanza, non è morto un grande musicista, ma uno dei più grandi showman mai esisti (almeno degli anni '80, sul dopo neanche mi pronuncio) che ha saputo darsi quella marcia in più per entrare di diritto nella storia dello spettacolo.
McLove.
27th June 2009, 07:27
insomma, temperton ha co-scritto thriller insieme a jackson (non e' tutta farina del sacco di temperton come dici ;P) e di quell album e writer di altre due canzoni
Su quali brani ha scritto di suo pugno jackson sono quasi tutti quelli di thirller ma facciamo prima ad indicare quali ha scritto temperton per jackson in tutta la sua carriera, ho controllato
Rock with You, Off the Wall, Burn This Disco Out
da Off the Wall il primo disco solista di jackson senza i "five" ;)
Baby Be Mine, The Lady In My Life e Thriller da Thriller (quest ultima scritta a due mani con MJ)
Lla maggior parte delle canzoni famose di Mj sono state scritte da Jackson stesso, ho controllato e puoi fare altrettanto, perche mi suonava decisamente strano quanto dicevi... avevo sempre saputo che Jackson fosse spesso cantautore e volevo vedere se mi sbagliavo: Smooth Criminal, Bad, Beat it , Billie jean, The Way You Make Me Feel, Liberian Girl, Black or white, Heal the World e molte altre sono state scritte da jackson, quindi non capisco perche pensi che abbia scritto pochi brani di suo pugno visto che ha scritto praticamente tutti i piu famosi suoi brani di suo pugno
il fatto che se le sia scritte non vuol dire che sia un grande musicista sebbene la vedo molto come jarsil i tecnici della musica non e' detto che siano grandi musicisti nella mia opinione (restando It oltretutto molti grandi musicisti hanno cmq suonato con o per Mj) valuto piu la musica dal lato "emozionale" e quindi un aspetto prettamente soggettvo, senza emozioni l'esecuzione la vedo secondaria.
Ma non vuol dire nemmeno che come dici che "diverse delle sue canzoni più famose non sono state scritte da lui.", mica vero. :shrug:
Inoltre e' vero certamente quanto dici su canzone balletto e video e relazione tra le tre forme ma occhio prima di thrliler il concetto stesso di video era molto relativo, gli arbori dello stesso, non era una forma d'arte in piu' ma semplicemente le immagini del cantante che cantava non esistevano le "storyline" nei video come appunto thriller o beat it e' da li che sostanzialmente nascono i video come li conosciamo come addendum alla canzone, quindi anche quella fu una cosa di cui fu precursore
Galandil
27th June 2009, 07:41
No, Mc, Thriller è scritta E arrangiata interamente da Temperton, Jackson è stato "solo" il performer.
In Thriller di brani scritti da Jackson stesso ce ne sono solo quattro (Beat It, Billie Jean, Wanna be startin' somethin e The girl is mine), gli altri 5 sono di altri autori, fra cui Temperton (3 brani), Quincy Jones/james Ingram e John Bettis/Steve Porcaro (tastierista dei Toto).
In Off The Wall i brani di Jackson sono 3, di cui uno scritto insieme a Johnson, tutti gli altri sono di Temperton ed altri (fra cui uno anche di McCartney e uno di Stevie Wonder).
Del periodo migliore di Jackson, solo l'album Bad è scritto quasi completamente di suo pugno, e francamente è il peggiore dei tre della decade d'oro.
A riguardo del discorso video, hai sostanzialmente ripetuto quello che avevo detto nell'altro post, e cioé che ha "inventato" un nuovo modo di fare video (ad es. con Thriller appoggiandosi ad un regista più che bravo come Landis), e di questo gliene si deve dare atto (e con lo zampino del sempreverde Quincy Jones, che è stata imo la vera fortuna di Jackson agli inizi di carriera).
La cosa che mi ha lasciato perplesso in questo thread è stato il vedere affiancato Freddy Mercury allo stesso Jackson: come confrontare aglio e cipolle, c'entrano ben poco l'uno con l'altro, il primo E' un cantante e musicista nel senso stretto del termine, il secondo uno showman a 360° che ha saputo creare un'immagine unica nella storia dello showbiz. ;)
Mirera
27th June 2009, 08:47
come hanno detto molti il grande merito di MJ è stato di aver creato all'epoca uno "stile" musicale nuovo, legando canzoni e musica ad uno spettacolo bellissimo, con cui alcuni di noi sono cresciuti.
posso paragonare a MJ Madonna.. ma la Aguilera e la Spears proprio no....
Madonna è solo una che è diventata famosa a forza di fare la puttana, è .
Madonna è diventata famosa a forza di fare la puttana ?? io non so quanti anni hai.. ma suppongo intorno ai 24-25 (credo eh ).. bhe quando tu avevi circa 10 anni io ero a Barcellona a vedere un concerto di Madonna.. e sono state due ore e mezza di spettacolo puro (all'epoca di Vouge), con il pubblico impazzito e lei che sul palco era "bestiale" .. direi che faceva ben di più che la puttana..
senza contare che Madonna ha invece cambiato diverse cose nel suo fare musica, ed ha continuato a farlo molto bene..
Secondo me invece l'ultima frontiera del fail è quella di rendere un mito una persona che fino al giorno precedente non ti (ti generico) inculavi manco di striscio, e che oggi che è morto ti vai a leggere/ascoltare biografie/canzoni/album tanto per dire: era un grande uomo, ha fatto questo codesto e quello e rimarrà sempre nel mio cuore (come sta facendo un bell'70 o 80% delle persone che hanno postato in questo post)
Just my 4 cents :dumbnod:
Fetish devi anche contare che da ormai qualche anno MJ nn faceva niente dal punto di vista musicale, quindi è chiaro che se ne parlasse quasi nulla.. ma se anche un anno fa tu fossi andato a chiedere a chiunque della mia generazione chi fosse MJ non avresti avuto risposte diverse rispetto a quelle che leggi in questo thread
Ma possibile che nessuno prenda in considerazione nemmeno per un secondo, un solo secondo... che un artista come MJ abbia fatto SOGNARE qualche milione di ragazzini?
direi che come definizione è perfetta.. la sua musica ha fatto ballare e cantare una generazione che saltava letterlamente quando in discoteca sentivi le prime note di Thriller o di Billie Jean.
una generazione che conosce quasi tutte le sue canzoni, che ha adorato i suoi video.
invece per quanto riguarda MJ a livello umano sono molto combattuta: so benissimo che è stato scagionato da ogni accusa, ma ... bho.. a pelle qualche dubbio lo ho. ma dato che i miei dubbi non possono essere provati, e che le presunte vittime han pensato bene di intascarsi dei gran bei soldi.. bhe diciamo che il giudizio è sospeso
rimane solo che abbiamo perso un enorme protagonista della nostra storia musicale
Axelfolie
27th June 2009, 10:42
07v6tB_OLR8
questa è la parte di Smooth Criminal presente pure sulla vhs di cui parlavo prima.. l'avrò riguardata centinaia di volte da piccolo.. ne ero totalmente ipnotizzato.. fantastico.. e ancora oggi non mi spiego il min 2.44 ^^
Alkabar
27th June 2009, 11:00
A me MJ piaceva un sacco fino ai 15-16 anni... poi dopo le controversie penali e le accuse di pedofilia e tutti i cazzi e mazzi, la sua musica era peggiorata un po'. Non so quanto ci fosse di vero, quello che era sicuro e' che tanto messo bene di testa non ci stava.
Le migliori per me sono state le ovvie you are not alone e black or white.
Dr.Doomed
27th June 2009, 11:22
questa è la parte di Smooth Criminal presente pure sulla vhs di cui parlavo prima.. l'avrò riguardata centinaia di volte da piccolo.. ne ero totalmente ipnotizzato.. fantastico.. e ancora oggi non mi spiego il min 2.44 ^^
http://www.google.com/patents?vid=USPAT5255452
Spero di non averti rovinato la magia...
Ad ogni modo, la riprova di una non indifferente genialita`, no? :nod:
marlborojack
27th June 2009, 12:01
@Guaire: Ultimamente ti sta sul cazzo Arthu, non ridi su fun e ora te la prendi anche perchè la gente che ha comprato il disco (e un disco di Micheal ce l'hanno praticamente i 3/4 del pianeta) e che quindi è abbastanza fanboy si dispiace per la morte ricordandone i successi. Sei sulla buona strada per perdere la voglia di vivere.
E' ovvio che esistano artisti musicalmente più validi, interessanti, e anche più coraggiosi nelle sperimentazioni, ma chi non si droga fino a fottersi il cervello sa che quegli artisti difficilmente raggiungono il grande pubblico, e quindi difficilmente vengono celebrati come re. La bravura di Micheal è stata quella di sfornare beat pazzeschi negli anni 80.
@Glasny
Va beh neanche io vado pazzo per la musica pop, dopo un po' di 4/4 mi addormento ma questo non è che voglia dire che succeda a tutti, e soprattutto non credo che gli ascoltatori apprezzino artisti più validi e schifino il pop, basta vedere la quantità smodata di nigga che non sanno nè cantare nè ballare che ammorbano le classifiche dovunque.
Micheal ha fatto il primo video musicale diffusosi dappertutto, è il cantante probabilmente più famoso di tutti i tempi (anche più di Elvis e dei Beatles perchè più recente), al di là della vita border-line e della musica non artisticamente eccelsa, rimane un genio per come ha saputo creare qualcosa che ha emozionato milioni di persone.
powerdegre
27th June 2009, 12:48
E' sicuramente vero che appellare Jackson come Re del Pop è esagerato. Lo sapranno in pochi che diverse delle sue canzoni più famose non sono state scritte da lui.
E allora? Quante se ne e' scritte Elvis? Eppure a lui ci riferisce apertamente come The King ;)
Io oltretutto non avevo menzionato Thriller proprio per questo motivo, che non e' tutta sua, infatti ti avevo portato l'esempio di Smooth Criminal, e per quanto sia d'accordo con te sullo showman, l'artista completo, dire che non e' morto un musicista e' un filo sminuire, va bene che non era Mozart, ma i suoi pezzi li ha scritti ed arrangiati, e tanti li canticchiamo ancora oggi ;)
PS. Mc, ha ragione Galandil, tanta roba non era sua.
Mosaik
27th June 2009, 13:07
Genio :bow:
Io sono una cosa contesto veramente a MJ ... IL CALZINO BIANCO PZ!! :cry:
Axelfolie
27th June 2009, 13:08
fantastico ^^ pure inventore :cool:
rustyangel
27th June 2009, 13:34
Mi spiace che sia morto MJ: se non erro thriller è stata la prima musicassetta in assoluto comprata nella mia vita.
Sostanzialmente concordo con gala: non era questo musicista sopraffino, nè un cantante d'opera, però cazzo come showman, ballerino e coreografo era dio :bow:
Quando ero più cinno lo adoravo, poi con l'età i gusti musicali sono cambiati, ma alcune sue canzoni sono ancora fantastiche (smooth criminal e thriller le mie preferite).
Da bambino, in 3 elementare, facemmo una recita con 2 balli di MJ: black and white e heal the world, e in heal the world ero il soldato protagonista :( M'è venuta un po' di nostalgia a ripensarci...
nortis
27th June 2009, 13:45
Quando ero più cinno lo adoravo,
dai, ti puoi tirare sù pensando che, se le vostre strade si fossero incontrate, sarebbe stato reciproco:sneer:
Devon
27th June 2009, 13:46
nortis :ach:
mi meraviglia cmq che molti di voi se la menano "anti-massa\pecoroni" poi sono i primi a dar credito a qualunque cosa. nc veramente
rustyangel
27th June 2009, 13:50
dai, ti puoi tirare sù pensando che, se le vostre strade si fossero incontrate, sarebbe stato reciproco:sneer:
:sneer:
Cmq per la storia della pedofilia, non lo so. Assolto è stato assolto, certo è che quando si è accusati di certe cose il dubbio resta sempre...
si ma è anche vero che, essendo lui una persona abbastanza strana, bastava "inventarsi" una cosa del genere per scatenare un polverone, attenzione dei mass media, processi e forse tanti tanti soldi di indennizzo... poi non si saprà mai ma è abbastanza ovvio che quando si parla di persone "famose" escono queste accuse o pseudo accuse, il primo esempio che mi viene è l'accusa di stupro fatta a robinho qualche tempo fa
rustyangel
27th June 2009, 14:01
si ma è anche vero che, essendo lui una persona abbastanza strana, bastava "inventarsi" una cosa del genere per scatenare un polverone, attenzione dei mass media, processi e forse tanti tanti soldi di indennizzo... poi non si saprà mai ma è abbastanza ovvio che quando si parla di persone "famose" escono queste accuse o pseudo accuse, il primo esempio che mi viene è l'accusa di stupro fatta a robinho qualche tempo fa
No, ma infatti io sono solo "in dubbio" e quando non c'è certezza, vale cmq il principio di innocenza secondo me...
Certo però, se i genitori del bambino se lo sono inventato e hanno fatto raccontare un sacco di palle al figlio, sono davvero stronzi; così come sarebbe una merda MJ se la cosa fosse sucessa veramente.
McLove.
27th June 2009, 15:32
PS. Mc, ha ragione Galandil, tanta roba non era sua.
io non ho negato che tanta roba non fosse sua, ho negato il lasciare credere che tutto fosse di altri o che fosse una minoranza quelle che ha scritto, non e' cosi, quando ha scritto e nei credits compare come unico writer, non esecutore, di
Smooth Criminal, Bad, Beat it , Billie jean, The Way You Make Me Feel, Liberian Girl, Black or white, Heal the World e molte altre ,sono info pubbliche per cui potete anche controllare da jackson ed ho solo considerato i titoli piu conosciuti , diciamo che ben piu della meta delle canzoni per cui e famoso le ha scritte si sua mano e non era semplice "esecutore"
powerdegre
27th June 2009, 15:35
io non ho negato che tanta roba non fosse sua, ho negato il lasciare credere che tutto fosse di altri o che fosse una minoranza quelle che ha scritto, non e' cosi, quando ha scritto e nei credits compare come unico writer, non esecutore, di
Smooth Criminal, Bad, Beat it , Billie jean, The Way You Make Me Feel, Liberian Girl, Black or white, Heal the World e molte altre ,sono info pubbliche per cui potete anche controllare da jackson ed ho solo considerato i titoli piu conosciuti , diciamo che ben piu della meta delle canzoni per cui e famoso le ha scritte si sua mano e non era semplice "esecutore"
Ah scusa, m'era parso che si andasse da un eccesso all'altro e tu dicessi invece chera tutta roba sua :D
Kuroko
27th June 2009, 16:44
Nooooooooooooooooo :cry:
Kinson
27th June 2009, 16:46
spe che sto di corsa e devo togliermi la curiosità di aver capito : ma praticamente la scarpa si ancorava a terra su dei chiodi posti alla base ?
powerdegre
27th June 2009, 17:51
spe che sto di corsa e devo togliermi la curiosità di aver capito : ma praticamente la scarpa si ancorava a terra su dei chiodi posti alla base ?
:dumbnod:
Glasny
27th June 2009, 19:05
Non credevo di essere in tempo per riportare la notizia ma non la vedo nel thread, ieri se ne parlava già un po' ma ora la conferma : Non è morto per infarto ma per overdose di medicine.
brumbrum
27th June 2009, 21:05
un'icona del pop.
non mi è mai piaciuto né lui, né altre figure a lui equiparabili, non mi piace proprio il pop, mi fa strano l'accoppiata arte + pop (è un problema mio) però, volenti o nolenti, si è guadagnato una durevole notorietà. a scapito della sua vita.
leia
27th June 2009, 21:45
non vedo pregi dal punto di vista musicale
rofl
leia
27th June 2009, 22:20
Vorrei aggiungere per quelli che parlano di tecnica bli blu bla....MJ come cantante aveva una STRAORDINARIA tecnica , aveva delle doti vocali incredibili, poteva cambiare registro come nulla, oltre che arrivava a delle tonalita assurde.
ROFL a chi dice che non abbia inventato nulla....mio dio ragazzi..ha rivoluzionato un genere..e ha dato vita a nuovi generi (tra i black). Era un coreografo pazzesco, ha saputo vendere le proprie canzoni come 1 pacchetto unico di show, musica, e spettacolo. Si e' creato uno stile tutto suo....e' impossibile non riconoscere una canzone di MJ, come si fa a dire che era uguale a tutti gli altri....pazzesco.
Lo stesso Freddie Mercury (vogliamo discutere pure lui? :D ) ha definito MJ uno dei grandissimi di sempre, oltre che aver inciso con lui 2 canzoni....
siamo seri per piacere..piuttosto stiamo zitti che facciamo piu bella figura
Razj
27th June 2009, 22:22
Vorrei aggiungere per quelli che parlano di tecnica bli blu bla....MJ come cantante aveva una STRAORDINARIA tecnica , aveva delle doti vocali incredibili, poteva cambiare registro come nulla, oltre che arrivava a delle tonalita assurde.
Adesso va bene tutto ma cristo è pur sempre un cantante POP.
rustyangel
27th June 2009, 22:25
Eh si, non esageriamo. Guaire l'ha messa giù un po' duretta, ma in fondo ha ragione quando dice che musicalmente non è che sia questo virtuoso eccelso. Ciò che lo ha reso grande è il contorno alla musica, non la musica in sè.
McLove.
27th June 2009, 22:40
dipende, ad esempio giusto mezzora fa su Mtv Usa indicavano che il suo non era semplicemente pop o meglio partendo dal beat e dall R&B li ha plasmati tanto fino a renderli "popolari", cosa che mi trova anche d'accordo.
Se quanto affermano e' vero e' un po diverso dal cantante pop ma e' colui che da un genere lo rende tanto popolare che diviene Pop, intendevano, con una sottile differenza , dire che il pop come l'abbiamo conosciuto ad i suoi tempi e che poi si e' evoluto, e da mo che non faceva un discoso, era praticamente una sua creatura figlia di beat ed R&B e quello e divenuto pop. :shrug:
edit: e poi chiariamoci una volta per tutte sta cagata della musica di serie A e serie B non esiste anche io preferisco metal e rock derivati ma la bella musica la trovi tanto nel pop, quanto in tchaikovsky, nel punk, quanto in un opera lirica, o in un musical non esiste un "genere" piu' prO ed uno pippeh, chi lo pensa ha solo dei grandi paraocchi.
Razj
27th June 2009, 22:54
edit: e poi chiariamoci una volta per tutte sta cagata della musica di serie A e serie B non esiste anche io preferisco metal e rock derivati ma la bella musica la trovi tanto nel pop, quanto in tchaikovsky, nel punk, quanto in un opera lirica, non esiste un "genere" piu' prO ed uno pippeh, chi lo pensa ha solo scoreggie in testa imho.
No no, niente musica serie A e B, ma certo c'è un limite fino a dove possono essere esaltate le doti canore di un cantante che ha sempre fatto un certo tipo di musica dove sicuramente non era richiesto chissà quale virtuosismo in quell'ambito
Devon
27th June 2009, 22:58
:rotfl:
Katzenjammer
27th June 2009, 23:21
Questo vuol dire che un cantante POP non può essere tecnico o spiccare per delle doti? :look:
Il pop è musica isi, ok, ma non vuol dire che possa essere fatta bene, molto bene.
La sua era fatta molto bene.
"Non è RICHIESTO virtuosismo" è una frase che non capisco... io non riesco a vedere un artista musicale come un alteta, che ha BISOGNO di un tot di preparazione e tecnica per eccellere. Un artista musicale fa il suo, e il suo può essere qualsiasi cosa.
Se ha preparazione e tecnica, ed il suo è pop... beh, sarà un pop una spanna più in alto.
leia
27th June 2009, 23:21
Il fatto che non cantasse lirica non vuol dire non abbia avuto delle doti canore....lui le aveva e non e' un mistero.
marlborojack
27th June 2009, 23:26
più talento che tecnica, diciamo ;)
Razj
27th June 2009, 23:35
Questo vuol dire che un cantante POP non può essere tecnico o spiccare per delle doti? :look:
Il pop è musica isi, ok, ma non vuol dire che possa essere fatta bene, molto bene.
La sua era fatta molto bene.
"Non è RICHIESTO virtuosismo" è una frase che non capisco... io non riesco a vedere un artista musicale come un alteta, che ha BISOGNO di un tot di preparazione e tecnica per eccellere. Un artista musicale fa il suo, e il suo può essere qualsiasi cosa.
Se ha preparazione e tecnica, ed il suo è pop... beh, sarà un pop una spanna più in alto.
Io non parlavo della musica, nè del talento. Il mio era un reply a Leia che parlava delle sue qualità canore; che ripeto, saranno anche buone ma era pur sempre un cantante pop e come tale non erano richieste capacità canore particolari
powerdegre
27th June 2009, 23:47
Io a questo punto mi sento di poter dire che Bob Dylan e' una pippa perche' canta di merda :sneer:
marlborojack
27th June 2009, 23:49
Io a questo punto mi sento di poter dire che Bob Dylan e' una pippa perche' canta di merda :sneer:
beh anche De'Andrè allora, ma tanto qua è la sagra del critico da forum, per cui all in
Razj
27th June 2009, 23:58
Bo ragazzi non so che dirvi, se siete convinti e d'accordo con Leia e secondo voi MJ aveva una tecnica canora straordinaria e doti vocali incredibili allora c'è poco da discutere perché si scade nel fanboysmo più totale...
McLove.
28th June 2009, 00:25
Bo ragazzi non so che dirvi, se siete convinti e d'accordo con Leia e secondo voi MJ aveva una tecnica canora straordinaria e doti vocali incredibili allora c'è poco da discutere perché si scade nel fanboysmo più totale...
no non si tratta di fanboysmo piu che altro curiosita'.
Arrivo anche io a capire che Pavarotti tecnicamente probabilmente era piu "skillato" di mj certo, c'e' da vedere come cantava in falsetto pavarotti, ma li ci siamo
ma ti faccio un esempio prettamente italiaco e terra terra Battisti era cosi bravo come cantante (in senso tecnico)? io credo proprio di no ma per i tempi, e forse anche ora paradossalmente, aveva la novita i testi etc che l'hanno reso uno dei miti della musica italiana chiaramente alcune erano canzonette poco piu' eppure se le suoni ad una chitarra te le cantano tutti il che non e' perforza un male.
cioe il tecnicismo fine a se stesso non conta niente a mio parere per questo era solo un cantante pop inteso a Mj rende poco al di la del fatto che forse a quanto dicono ha reso pop, il R&B, cioe ha identificato la sua musica, cioe quella che faceva lui ,facendola assuregere a pop.
io non sono esperto di musica italiana ma dicono che Giorgia possa cantare l'elenco telefonico ( ed e' cosi perche l'ho visto da fiorello) vituosissima quindi, cio non toglie che pur essendo tecnicamente forterrima e braverrima resta una cantante di merda per genere per appeal nullo e perche sostanzialmente fa cagare.
io non ho personalmente preconcetti sulla musica fagocito di tutto perfino dei musical (pur andando a vederlo tirandomela pensando a chissa che merda ho adorato notre dame de paris ad esempio... e memories di cats, per restare nel genere e' semplicemente sublime) ascolto pure j-pop basta che "mi piaccia" che e' l'unico termine che ho per distinguere la buona musica da quella di merda.
Non mi focalizzo mica sul virtuosismo per sceglierla, slash non sara sicuramente il chitarrista piu' bravo al mondo ma quando lo vedo che si sputa in testa nei vecchi concerti dei guns l'adoro, non ho bisogno di sondare quanto sia un virtuoso o meno cosi come Anthony Kiedis che sia il cantante piu viruoso al mondo mi interessa meno di zero, e non lo e' certamente, The edge e' un virtuoso? no non credo nemmeno lui lo sia.
La musica secondo un mio infimo parere sono emozioni, carica, testi in cui immedesimarsi o su cui ricordarsi un momento della propria vita, ricordarsi un amico, un amore, una zoccola, non comprendo proprio questa necessita di virtuosismo per definire un buon o uno scarso musicista, non c'e' bisogno
ripeto non sono polemico vorrei solo capire gli altri punti di vista e comprenderli.
marlborojack
28th June 2009, 00:27
tecnica canora straordinaria, no o non che abbia sentito. doti vocali fuori dal comune, inteso come talento, sia in termini di estensione, che di versatilità nel cambiare la dinamica da piano a fortissimo, che di timbro pulito sulle note alte e molto caratteristico, sì. Poi imho era meglio come ballerino, forse perchè non ho mai ballato, e come coreografo che come cantante.
leia
28th June 2009, 00:37
Mai stato fan boy di MJ, anche se mi piace....lo ero e lo sono di Freddie. Sono un cantante, e un pochino me ne intendo. Talento lo era ed eccome, e non lo sto inventando io su due piedi
McLove.
28th June 2009, 00:37
tecnica canora straordinaria, no o non che abbia sentito. doti vocali fuori dal comune, inteso come talento, sia in termini di estensione, che di versatilità nel cambiare la dinamica da piano a fortissimo, che di timbro pulito sulle note alte e molto caratteristico, sì.
stica che commento.
marlborojack
28th June 2009, 00:47
stica che commento.
3 anni di coro + canto, come voce bianca partivo da mezzo soprano e poi ho tentato di mantenerla dopo il cambio della voce con il falsetto, perchè il problema dei cantanti maschili con voce bianca alta è che fanno molta fatica ad adattarsi a tonalità più basse in pubertà, ed hanno una fase in cui proprio non riescono a cantare prima che le corde vocali finiscano lo sviluppo. Anche Micheal deve aver fatto fatica secondo me, considerando la voce che aveva nei jackson five e quel suo falsetto così potente dei primi dischi secondo me deriva da quello, poi magari mi sbaglio perchè ho mollato tutto (non avendo il suo falsetto :rotfl:) dopo il cambiamento della voce. O la mia insegnante di canto era una bugiarda e ci sono gli estremi per la denuncia.
powerdegre
28th June 2009, 01:11
ma ti faccio un esempio prettamente italiaco e terra terra Battisti era cosi bravo come cantante (in senso tecnico)? io credo proprio di no ma per i tempi, e forse anche ora paradossalmente, aveva la novita i testi etc che l'hanno reso uno dei miti della musica italiana chiaramente alcune erano canzonette poco piu' eppure se le suoni ad una chitarra te le cantano tutti il che non e' perforza un male.
Motocicletta, 10 HP! (e sticazzi!)
Tutta cromata
E tua se dici di si!
Io la canto piangendo la mia Kawa deceduta a febbraio :cry:
rustyangel
28th June 2009, 01:38
Si ma qui non si sta discutendo se sia stato un bravo artista o no. Si parla della sua capacità di cantante, che ok, magari era anche bravo, ma ad esempio paragonato ad un Freddie Mercury, imho ci perde decisamente.
Ma poi sta cosa che sarebbe morto per overdose di farmaci? S'è suicidato quindi?
Glasny
28th June 2009, 01:58
Richiesta seconda autopsia sul corpo per accertare eventuali responsabilità dei medici che lo imbottivano di medicine. Si sospetta overdose di morfina. Intanto c'è già polemica sull'eredità e sui figli, creditori vs eredi e balia vs parenti.
powerdegre
28th June 2009, 02:10
Ma poi sta cosa che sarebbe morto per overdose di farmaci? S'è suicidato quindi?
Suicidio non credo. Cosi' su due piedi mi verrebbe piu' da pensare che lui s'imbottisse di medicinali senza controllo, o magari che gia' pieno di medicinali, arrivato in ospedale gli han dato qualcosa che gli ha schioppato il cuore perche' gia' era pieno.
Poi oh, ipotesi campate in aria da parte di uno che non prende una medicina da 18 anni.
Glasny
28th June 2009, 02:19
Le autopsie potranno chiarire tra 1 mesetto.. devono fare tutte le analisi. Non godeva di ottima salute, non dico mentale ma proprio fisica. Poi ci sono 2 autopsie quindi vedremo se avranno risultati simili, meno possibilità di manomissioni.
Per chi crede sia stato assolto dalle accuse di pedofilia, non è vero, ha pagato quei 23kk per chiudere il processo, con un accordo, non con un'assoluzione. Solo perchè è morto non dobbiamo per forza elogiarlo su tutto, certo è stato uno dei migliori cantanti pop, questo non si discute.
Drako
28th June 2009, 02:21
da 4 a 6 settimane per il tossicologico, poi si vedrà.
Devon
28th June 2009, 02:23
Le autopsie potranno chiarire tra 1 mesetto.. devono fare tutte le analisi. Non godeva di ottima salute, non dico mentale ma proprio fisica. Poi ci sono 2 autopsie quindi vedremo se avranno risultati simili, meno possibilità di manomissioni.
Per chi crede sia stato assolto dalle accuse di pedofilia, non è vero, ha pagato quei 23kk per chiudere il processo, con un accordo, non con un'assoluzione. Solo perchè è morto non dobbiamo per forza elogiarlo su tutto, certo è stato uno dei migliori cantanti pop, questo non si discute.
i 23 milioni li ha pagati al primo ragazzino che lo ha accusato, all'ultimo processo è stato assolto, almeno cosi viene fuori da google
McLove.
28th June 2009, 03:59
E solo perche' e' morto non possiamo come sempre dire cio' che ci passa per la testa i 22k sono stati pagati in sede civile il procedimento e' terminato con l'assoluzione per assenza di prove o lack of evidence
ah chi interessasse il bambino o meglio l'ex bambino Jordan chandler ha, nel 2006, sporto denuncia nei confronti del padre evan chandler per essere stato ripetutamente percosso con una mazza.
New York, Sept 6: The boy who got a 20 million dollar settlement from Michael Jackson after accusing the pop star of sexual molestation in 1993 is now battling his own father in court over charges of life-threatening physical abuse.
The accuser, now 26, says his ex-dentist dad Evan Chandler “struck him on the head from behind with a 12-1/2-pound [dumbbell] weight … sprayed his eyes with Mace or pepper spray and tried to choke him” last year, according to court documents filed in New Jersey.
http://lawlibrary.rutgers.edu/decisions/appellate/a0422-05.opn.html
una bella famigliola eh questo tanto per indicare il potere dei media che ci ha fatto la minchia a coppola di parrino per sto bambino che poi viene fottuto a legnate dal padre con una spranga e nessuno ne sa nulla :rotfl:
il secondo procedimento quello di dieci anni dopo e' stato dichiarato non colpevole per le moolestie al bambino malato terminale, sembra fosse una montatura della famiglia.
Sulle cause della morte sono varie le ipotesi "dette" .
Jackson era in mano alla societa con cui aveva debiti il ritorno in scena serviva a quello ,pochi mesi fa aveva venduto tutto persino i suoi personali dischi di platino all asta e si preparava a tronare in scena proprio per saldare quel debito di 350milioni.
inzialmente dovevano essere solo 10 date poi portate a 50, infatti c'erano perpessita su come doveva tenere tutti sti concerti (luglio agosto e settembre un concerto ogni 2 giorni circa e poi le repliche a gennaio e febbraio sempre a londra)
Ma la storia si e' imbuttananta ancora di piu il 12 giugno quando un suo legale con mandato aveva firmato un contratto per una riunione/concerto con i jackson five in Usa prima dei concerti a Londra.
Citato dalla compagnia e sponsor e salcazzi dei concerti di londra in quanto secondo contratto per tre mesi prima dei concerti ed anche 3 mesi dopo non poteva comparire in altri concerti dando una citazione per "breach of contract, fraud and tortious interference with a contract. It seeks at least $20 million in compensatory damages and at least $20 million in punitive damages."
quindi altri 40 pippi da sborsare.
Insomma era decisamente in problemi economici gravi e nella merda inoltre jackson si pippava come un treno calmanti e antidepressivi dai processi di pedofilia ed era diventato ipocondriaco, dicono.
Questo da il quadro della situazione insomma non doveva essere "contentissimo" se mai lo e' stato.
la prima autopsia ha indicato che aveva un corpo sano (detto dai medici dopo l'esame autoptico che conferma anche quanto detto dai controlli che gli avevano fatto prima di farlo firmare per i 50 concerti, praticamente fanno le visite mediche come i calciatori)
Dall esame autoptico non si e' trovato nessun motivo per l'arresto cardiaco se ne sta facendo un altra credo richiesta dalla famiglia nel frattempo gli esami tossicologici arriveranno tra un mese.
Dicono fosse in salute e si allenasse 8 ore al giorno per i concerti :shrug:
Le ipotesi atm sono morte per abuso di calmanti si parla di una troppo forte iniezione di Demerol o suicidio.
Inoltre non si capisce perche il suo cardiologo personale che era a casa sua quando e' morto ed e' stato il primo a soccorrerlo ed a fargli il massaggio cardiaco,ancora prima dei paramedici dell ambulanza, sia scappato ed ancora non se ne hanno tracce
Kinson
28th June 2009, 06:08
E solo perche' e' morto non possiamo come sempre dire cio' che ci passa per la testa i 22k sono stati pagati in sede civile il procedimento e' terminato con l'assoluzione per assenza di prove o lack of evidence
ah chi interessasse il bambino o meglio l'ex bambino Jordan chandler ha, nel 2006, sporto denuncia nei confronti del padre evan chandler per essere stato ripetutamente percosso con una mazza.
New York, Sept 6: The boy who got a 20 million dollar settlement from Michael Jackson after accusing the pop star of sexual molestation in 1993 is now battling his own father in court over charges of life-threatening physical abuse.
The accuser, now 26, says his ex-dentist dad Evan Chandler “struck him on the head from behind with a 12-1/2-pound [dumbbell] weight … sprayed his eyes with Mace or pepper spray and tried to choke him” last year, according to court documents filed in New Jersey.
una bella famigliola eh questo tanto per indicare il potere dei media che ci ha fatto la minchia a coppola di parrino per sto bambino che poi viene fottuto a legnate dal padre con una spranga e nessuno ne sa nulla :rotfl:
il secondo procedimento quello di dieci anni dopo e' stato dichiarato non colpevole per le moolestie al bambino malato terminale, sembra fosse una montatura della famiglia.
Jackson era in mano alla societa con cui aveva debiti il ritorno in scena serviva a quello ,pochi mesi fa aveva venduto tutto persino i suoi personali dischi di platino all asta e si preparava a tronare in scena proprio per saldare quel debito di 350milioni.
inzialmente dovevano essere solo 10 date poi portate a 50, infatti c'erano perpessita su come doveva tenere tutti sti concerti (luglio agosto e settembre un concerto ogni 2 giorni circa e poi le repliche a gennaio e febbraio sempre a londra)
Ma la storia si e' imbuttananta ancora di piu il 12 giugno quando un suo legale con mandato aveva firmato un contratto per una riunione/concerto con i jackson five in Usa prima dei concerti a Londra.
Citato dalla compagnia e sponsor e salcazzi dei concerti di londra in quanto secondo contratto per tre mesi prima dei concerti ed anche 3 mesi dopo non poteva comparire in altri concerti dando una citazione per "breach of contract, fraud and tortious interference with a contract. It seeks at least $20 million in compensatory damages and at least $20 million in punitive damages."
Insomma era decisamente in problemi economici gravi e nella merda inoltre jackson si pippava come un treno calmanti e antidepressivi dai processi di pedofilia ed era diventato ipocondriaco, dicono.
Questo da il quadro della situazione insomma non doveva essere "contentissimo" se mai lo e' stato.
la prima autopsia ha indicato che aveva un corpo sano (detto dai medici dopo l'esame autoptico che conferma anche quanto detto dai controlli che gli avevano fatto prima di farlo firmare per i 50 concerti, praticamente fanno le visite mediche come i calciatori)
Dall esame autoptico non si e' trovato nessun motivo per l'arresto cardiaco se ne sta facendo un altra credo richiesta dalla famiglia nel frattempo gli esami tossicologici arriveranno tra un mese.
Le ipotesi atm sono morte per abuso di calmanti si parla di una troppo forte iniezione di Demerol o suicidio.
Inoltre non si capisce perche il suo cardiologo personale che era a casa sua quando e' morto ed e' stato il primo a soccorrerlo ed a fargli il massaggio cardiaco,ancora prima dei paramedici dell ambulanza, sia scappato ed ancora non se ne hanno tracce
Dio mio la tristezza dell uomo piiù famoso del mondo lasciato a morire da solo con gente attorno che era tendenzialmente incapace / buona solo a sfruttarlo come macina soldi -.- .
Fi$iCo
28th June 2009, 06:16
a me sembra strano che meno di un ora dopo il decesso già si diceva che era un arresto cardiaco dovuto al demerol, poi la tendenza a deviare l opinione pubblica sul normale infarto e ora si sta tornando su quella pista...
leia
28th June 2009, 06:20
Mi ricorda alla lontana quello che successe a Marylin Monroe prima di morire...
GreenKnight
28th June 2009, 11:00
La cosa triste è che ora usciranno fuori miliardi di "SE", "FORSE", di "DICONO" e altre cazzate, magari pure che era in un alieno..del resto è quello che capita quando viene a mancare una persona del calibro suo, e alla fine la "VERA" verità forse non si saprà mai..
A me sinceramente frega poco, la cosa che "mi interessa" è che artisticamente abbia lasciato un segno indelebile che credo non verrà mai superato da nessuno (vedi F.Mercury)e voglio ricordarlo con i vari capolavori che ha creato..il resto è solo un triste polverone mediatico, che mi mette il nervoso leggere (e infatti imho lo ignoro).
rustyangel
28th June 2009, 13:03
Ma quindi potrebbe essere stata una specie di "eutanasia" da parte del cardiologo... cioè non ce lo vedo ad uccidere uno che sta indebitato fino al collo perchè gli gira. Forse stava male e l'ha "aiutato" a morire; per questo poi è scappato.
Necker
28th June 2009, 13:46
minchia 12 pagine, spero solo che in tutte le discussioni che si son susseguite qualcuno non sia arrivato al punto di "osare" di tirare in ballo pure i Pink Floyd, ormai mi aspetterei di tutto :rotfl:
brumbrum
28th June 2009, 14:49
pink floyd
Lyuknet
28th June 2009, 15:01
perche in mezzo a madonna e mj non ti hanno informato che i pink floyd sono dei drogati che fanno musica pigiando roba a caso nel sonno? :nod:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Dryden
28th June 2009, 15:08
Rilancio con un Luciano Pavarotti in playback.
Guaire
28th June 2009, 15:10
Freddie Mercury si allenava a fare acuti a forza di dildi nel culo e non sapeva cantare.
brumbrum
28th June 2009, 15:15
jimi hendrix spendeva miliardi per drogare tutto il pubblico, che credeva di vederlo suonare la chitarra.
Lyuknet
28th June 2009, 15:15
ok non è un cantante ma vi owno tutti dicendo che nicolas cage è il piu bravo attore del mondo! :|
Dryden
28th June 2009, 15:16
ok non è un cantante ma vi owno tutti dicendo che nicolas cage è il piu bravo attore del mondo! :|
C'è molto di peggio, lui ha perfino vinto un Oscar come miglior attore :nod:
Lyuknet
28th June 2009, 15:19
C'è molto di peggio, lui ha perfino vinto un Oscar come miglior attore :nod:
è la dimostrazione che passava jimi hendrix da quelle parti :sneer:
rustyangel
28th June 2009, 15:22
Nicolas monofaccia cage è un raccomandato di merda... parente di scorsese se non erro :sneer:
koffuzza
28th June 2009, 15:47
un pedofilo in meno
con quell'avatar
Jackson e' il migliore nel pop di tutti i tempi.Chi ne parla male non si rende conto che neanche in 100 vite sarebbe in grado di raggiungere 1 solo degli obiettivi che ha raggiunto lui.
Che poi per fare gossip si dicano marea di cose senza alcuna prova , vabbe ci sta.
oggi sulla rai 1 c'era uno speciale su Gigi D'Alessio, venerato da tutti gli sfigati italiani, uno che con figli si va a chiavare le minorenni e poi se le sposa pure (chiavandone altre nel frattempo), altro che Jackson.
rehlbe
28th June 2009, 15:54
17 pagine di fail :confused: non male :confused: