Log in

View Full Version : Riscaldare piscina gonfiabile...

Mellen
26th June 2009, 16:15
ok, è una cazzata, ma secondo me qui in cazzate ce ne sono molti esperti.

Spiegazione, domenica faremo una festa in giardino di un amico. Tra le varie attrazioni ci sono 2 piscinette gonfiabili (da meno di 3m di diametro) e il telone bagnato per scivolare sopra...
:metal:

Domando: avete idea di come scaldare l'acqua? ovviamente non è necessario un sistema costante, ma un qualcosa che almeno ad inizio pomeriggio abbia scaldato abbastanza l'acqua da non congelarsi quando si entra.

Kolp
26th June 2009, 16:16
ok, è una cazzata, ma secondo me qui in cazzate ce ne sono molti esperti.
Spiegazione, domenica faremo una festa in giardino di un amico. Tra le varie attrazioni ci sono 2 piscinette gonfiabili (da meno di 3m di diametro) e il telone bagnato per scivolare sopra...
:metal:
Domando: avete idea di come scaldare l'acqua? ovviamente non è necessario un sistema costante, ma un qualcosa che almeno ad inizio pomeriggio abbia scaldato abbastanza l'acqua da non congelarsi quando si entra.

il sole :sneer:

peluche
26th June 2009, 16:17
pisciateci dentro

Devon
26th June 2009, 16:32
lasciala al sole per 2-3 ore e gg.

Ipnotik
26th June 2009, 16:34
attacca una prolunga alla corrente e buttala in piscina. Si scalda istantaneamente quindi assicuratevi di essere dentro la piscina mentre lo fate

nortis
26th June 2009, 16:35
imo piove

holysmoke
26th June 2009, 16:37
metti a bollire l'acqua e buttacela dentro... dopo un po immergetevi

Devon
26th June 2009, 16:39
metti a bollire l'acqua e buttacela dentro... dopo un po immergetevi
due piscinette da 3 metri di diametro.. con una pentola d'acqua?
:afraid:

beh un bel modo di divertirsi al festino :hidenod:

Kinson
26th June 2009, 16:42
L'unica cosa da fare è sfruttare il potere del sole e lasciare l'acqua la dentro. In alternativa unica cosa decente è mettere una prolunga che faccia passare l'acqua calda dal rubinetto a questa piscina . Prendi un tubo e prenditi pure un termometro o cmq sia controlla costantemente la temperatura che raggiungi , altrimenti i tuoi ospiti li fai bolliti.

Mosaik
26th June 2009, 16:58
Basta far fare il bagno ogni tanto a qualche bambino :confused:

Fi$iCo
26th June 2009, 17:00
una di quelle robe che si usano negli acquari, tanto 3 metri di diametro ci siamo

maedocco
26th June 2009, 17:07
di prima mattina la riempi poi la copri con telo plastica e si scalda

Kinson
26th June 2009, 17:08
una di quelle robe che si usano negli acquari, tanto 3 metri di diametro ci siamo

eh lol ma prendere apposta un termostato per scaldare quella roba è un agonia ! ho 180 litri di acquario e per scaldarlo ce ne vole :D e considera sempre che gli acquari sono ambienti controllati e chiusi posti dentro casa :D

ahzael
26th June 2009, 17:14
Basta far fare il bagno ogni tanto a qualche bambino :confused:

Io la faccio ancora alla veneranda eta' di 26 anni

Mellen
26th June 2009, 17:25
Tralasciando la marea di cazzate scritte (ma tanto ci avrei scommesso su almeno 2-3 di queste :sneer:)

era quello che avevo pensato però non so quanto effettivamente scaldi e chiedevo metodi alternativi.

aboliti:
-piscio (è piccola.. l'acqua gialla non è il top.. mica abbiamo i depuratori da piscina olimpionica!)
-pentola (è vero che tra gli amici abbiamo uno "schiavetto" ma è pretendere troppo :dumbnod:)
-tubi dai rubinetti è anche lì una cosa elaborata (in giardino ha solo rubinetti da esterno quindi niente acqua calda)
-termostati (non vogliamo altre spese per un singolo pomeriggio)

PS: nortis :fuck:

Traumar
26th June 2009, 17:29
se non hai il sole per scaldare una piscinetta di 3m non c'è il tempo adatto neanche per stare in costume

Ipnotik
26th June 2009, 17:29
Tralasciando la marea di cazzate scritte (ma tanto ci avrei scommesso su almeno 2-3 di queste :sneer:)
era quello che avevo pensato però non so quanto effettivamente scaldi e chiedevo metodi alternativi.
aboliti:
-piscio (è piccola.. l'acqua gialla non è il top.. mica abbiamo i depuratori da piscina olimpionica!)
-pentola (è vero che tra gli amici abbiamo uno "schiavetto" ma è pretendere troppo :dumbnod:)
-tubi dai rubinetti è anche lì una cosa elaborata (in giardino ha solo rubinetti da esterno quindi niente acqua calda)
-termostati (non vogliamo altre spese per un singolo pomeriggio)
PS: nortis :fuck:

la mia idea di attaccare la corrente in acqua mentre fate il bagno è abolita?

almeno provala prima...

Kolp
26th June 2009, 17:39
dato il livello della domanda, le risposte del cazzo sono all'ordine del giorno. ma se leggi le prime tre risposte, due ti danno l'unica risposta logica...
si parla di eolico, solare e cose del genere e tu come pensi di scaldare una piccola piscina all'aperto? con il fon?
se non c'e' sole, non ti serve avere la piscina. se passa la mattinata sotto un bel sole (e quindi vale la pena avere la piscina ad una festa), svegliati di buon'ora, riempila e mettici un telo nero sopra. e pensa a dove la metti!

[T]iaz
26th June 2009, 18:05
fai passare la canna dell'acqua vicino alla griglia :rain:

Razj
26th June 2009, 18:10
fate la grigliata nella piscina :nod:

Necker
26th June 2009, 18:31
evoca il demonio dentro la piscina.

Hardcore
26th June 2009, 19:12
ma usare un phon ?

Rad
26th June 2009, 19:29
si, sai quanto ce metti?
o la metti al sole... o la riempi con acqua calda col tubo, queste mi sembrano le uniche 2 soluzioni... e cmq penso anche tiepida basta visto che se devono tuffare.. mica serve x forza bollente...

oppure con delle pentole tutti fate viaggi dal cesso alla piscina e riempite con acqua calda... poi durante il giorno mica si raffredda

Lars
26th June 2009, 20:49
soluzione isi isi lasci al sole la piscinetta con un telo nero, o sopra se ti e' comod, o ancor meglio sul fondo della piscinetta se ne hai 1 che si adatta ...

soluzione piu' complicata ma a maggior rendita : riempi dai sacconi neri di plastica (evita quelli di plastica leggeri senno con quel peso si sdradicano) di acqua e lascia all'aperto .. poi riversa nella piscina (che avrai lasciato al sole mezza riempita) [i sacconi avranno acqua + calda]

senno riempi la piscina di donne cosi' il calore corporeo loro 1) riscalda l'acqua 2) il freddo iniziale indurira' i capezzoli 3) le donne sono riciclabili 4) facilemnte procurabili se nn ce ne sono abbastanza facendo un giro x il terraglio :rotfl::rotfl:

Alkabar
26th June 2009, 21:12
buttaci dentro un elettrodomestico con la gente dentro.

Necker
26th June 2009, 22:54
il demonio quindi è da scartare?

Protesto vivacemente.

Razj
26th June 2009, 22:57
ma usare un phon ?

si, sai quanto ce metti?

Dimmi che non hai davvero preso in considerazione l'idea del phon.

Rad
26th June 2009, 23:02
:rotfl: si

Fi$iCo
26th June 2009, 23:14
cmq scherzavo riguardo il termostato... seriamente penso che l idea migliore sia riempire la piscina già dal giorno prima se possibile e tenerla coperta da un telo nero in modo da permettere già all acqua di riscaldarsi senza inzozzarsi.

Verci
26th June 2009, 23:50
piscina riempita dal giorno prima, coperta con i teli di plastica neri stile pattume.

Se no avrei un sistema per riscaldare l'acqua (vendo piscine) ma ti costerebbe un po' e richiede impianto ad hoc :D

p.s. così per fare i pignoli... sotto i 27° è freschina, non insopportabile, ma non ci stai fermo troppo a mollo. sopra i 30° inizia ad essere fastidiosa...

DiamondK
27th June 2009, 00:11
Ma dai un pò di palle e buttatevi con l'acqua fredda, 2 bracciate e passa tutto :sneer:

Sulimo
27th June 2009, 00:32

ma usare un phon ?

buttaci dentro un elettrodomestico con la gente dentro.

oddio :rotfl::rotfl:

Mellen
27th June 2009, 12:41
Quella del demonio mi era piaciuta e secondo me un'amico ci riuscirebbe....

tutti gli altri sono specializzati più che a far salire il signore delle tenebre, a far scendere i santi dal paradiso :rotfl:

cmq

soluzione isi isi lasci al sole la piscinetta con un telo nero, o sopra se ti e' comod, o ancor meglio sul fondo della piscinetta se ne hai 1 che si adatta ...
soluzione piu' complicata ma a maggior rendita : riempi dai sacconi neri di plastica (evita quelli di plastica leggeri senno con quel peso si sdradicano) di acqua e lascia all'aperto .. poi riversa nella piscina (che avrai lasciato al sole mezza riempita) [i sacconi avranno acqua + calda]
senno riempi la piscina di donne cosi' il calore corporeo loro 1) riscalda l'acqua 2) il freddo iniziale indurira' i capezzoli 3) le donne sono riciclabili 4) facilemnte procurabili se nn ce ne sono abbastanza facendo un giro x il terraglio :rotfl::rotfl:
la soluzione 1 con i sacchi sul fondo mi sembra la migliore e ringrazio Lars.

Boroming
27th June 2009, 13:57
ma la domanda fondamentale rimane...

perche cazzo la devi scaldare ? -_-

Mirera
27th June 2009, 14:05
mi pare la soluzione più logica e cmq con il caldo che fa in sti giorni (almeno qui) non credo ci sia tanto a scaldarsi. Alla fine non deve mica bollire.. basta togliere il freddo dell'acqua corrente

pperche anche se fa caldo gettarsi in una piscina riempita di acqua del rubinetto fredda non è che sia proprio piacevole eh :afraid:

Mez
27th June 2009, 14:12
sole, tanto è piccola la piscina

DaVe
27th June 2009, 14:17

sto piangendo :rotfl:

p.s. : telo nero ftw

Zaider
27th June 2009, 14:48
ma usare un phon ?

si, sai quanto ce metti?
da

Ommioddio ci ha pensato sul serio :rotfl::rotfl:

Mellen
27th June 2009, 15:09

Boro, l'acqua che viene direttamente da una pompa non è che sia il massimo come temperatura.. anzi.., specie se ti ci butti dentro di colpo.
Non vogliamo mica vedere qualcuno vomitare l'anima per un blocco intestinale ;)

Grazie a tutti cmq

Guaire
27th June 2009, 17:04
Potresti farci un'orgia dentro, al massimo ti rimangono liquidi biancastri, ma che cazzo te ne frega, alla fine hai l'acqua calda.

Kolp
27th June 2009, 17:34
mellen cmq sei una delusione... dopo questo thread, la tua parola su quello di lost perde mille punti!
come ci puoi "svelare" gli arcani dell'isola, se poi non riesci a pensare al modo piu' ovvio per riscaldare una piccola piscina d'estate?

Mellen
27th June 2009, 18:16
mellen cmq sei una delusione... dopo questo thread, la tua parola su quello di lost perde mille punti!
come ci puoi "svelare" gli arcani dell'isola, se poi non riesci a pensare al modo piu' ovvio per riscaldare una piccola piscina d'estate?

Quello del telone di plastica sopra era già stato considerato.
Chiedevo metodi "alternativi" e magari qualcuno qui aveva qualcosa a cui non ci avevo pensato.
Ad esempio usare invece che il classico di plastica usato nelle "serre", mettere sul fondo quello nero dei sacchetti non mi era venuto in mente.

ufffffff

Razj
28th June 2009, 10:54
Ao ma io non l'ho capita mica quella del demonio.

Mirera
28th June 2009, 12:02
perchè non era un gran battutone :sneer:
cmq evochi il demonio nella piscina dato che demonio --> fuoco :gha:
almeno credo :look:

Sulimo
28th June 2009, 12:31
:achehm: