Log in

View Full Version : Peugeot 308

Rashin
27th June 2009, 00:46
Ciao a tutti, dopo mesi di attesa finalmente tra pochi giorni ordinerò la macchina, al momento sono straorientato verso la peugeot 308 allestimento Feline 1.6 Hdi 110cv.
Dando indietro la mia clio 1.2 3p del 2004 con 65k di km devo piazzarci sopra 16500 euri.
Che ne pensate del prezzo? qualcuno di voi l'ha provata la macchina e mi dice cosa ne pensa? io l'ho provata un paio di volte e mi sembra molto valida.

nortis
27th June 2009, 01:16
per cosa la usi? bimbi?

è bella spaziosa, ma mi sembra pesantuccia per quel motore. se devi portare in giro gente mi pare una buona scelta, se ti piace osare un pò mi orienterei su altro.

Axet
27th June 2009, 01:45
Scusa eh ma quanto ti viene valutata la clio? E al netto di sconti vari a quanto ti viene proposta la 308?

Cmq la 308 ha degli interni veramente ben fatti a fronte però di un design degli esterni che, stando ai miei gusti, è veramente pessimo.

Sul motore non mi esprimo perchè non lo conosco nello specifico, anche se è più che lecito aspettarsi prestazioni scarsine visto che la macchina è abbastanza pesante in rapporto alla cavalleria.

Rashin
27th June 2009, 13:18
allora la macchina costerebbe 23700 euri, e tra sconto/valutazione mi danno 7000 euri della mia (pagata 9800 nel 2004).
Non devo portare bimbi, ma francamente sono uno a cui non interessa andare forte o fare curvoni a 180, cerco solo tanta tanta comodità e mi sembra x quello la macchina più adatta.

nortis
27th June 2009, 13:32
allora la macchina costerebbe 23700 euri, e tra sconto/valutazione mi danno 7000 euri della mia (pagata 9800 nel 2004).
Non devo portare bimbi, ma francamente sono uno a cui non interessa andare forte o fare curvoni a 180, cerco solo tanta tanta comodità e mi sembra x quello la macchina più adatta.
in quest'ottica ci può stare, come gia detto gli esterni sono de gustibus, a me non fanno impazzire

Axet
27th June 2009, 13:47

23700 euro? :eek:
Scusa ma con che optional? :look:

Cmq la valutazione dell'usato pare buona, e se cerchi una macchina comoda e basta di sicuro non resterai deluso.

Mi pare un po' alto il prezzo in se, ma non sapendo che optional ha su non mi posso esprimere :D

Sillybee
27th June 2009, 15:38
23700 euro? :eek:
Scusa ma con che optional? :look:
Cmq la valutazione dell'usato pare buona, e se cerchi una macchina comoda e basta di sicuro non resterai deluso.
Mi pare un po' alto il prezzo in se, ma non sapendo che optional ha su non mi posso esprimere :D

In effetti 23.700€ è il prezzo della GT 175cv turbo benzina :angel:

Drako
27th June 2009, 17:47
sarà pure comoda ma io non riuscirei a guidare una roba così. Veramente brutta esteticamente. Poi a me non piacciono le peugeot in generale quindi sono il meno indicato a giudicare, ma non capisco senza bimbi o robe del genere perchè cerchi qualcosa del genere. Che uso devi farne? Fai viaggi in 4 spesso?

nortis
27th June 2009, 18:25
24k ti pigli la A3 1.6 benzina base base... che sta 4 passi sopra imo. se ti valutano bene la clio ci penserei seriamente

Axet
27th June 2009, 18:34
24k ti pigli la A3 1.6 benzina base base... che sta 4 passi sopra imo. se ti valutano bene la clio ci penserei seriamente

Bel motore il 1.6 benzina :nod:
E cmq lol@una macchina strabase, altro che 4 passi sopra le macchine troppo scarne imo fan cagare. Cento volte una 308 ben accessoriata che una a3 vuota.

Emma
27th June 2009, 20:05
va a gusti... secondo me il frontale della 207 e della 308 è splendido

bakunin
27th June 2009, 20:47
io quel 1.6 l'ho guidato sulla 308, la macchina in se sembra solida ma il motore è spompo appena chiedi un po di sprint ti molla... è sicuramente comoda e spaziosa, assetto troppo mordido per i miei gusti, linea molto anonima ma se ti piace...

lista delle auto che preferirei:
mazda3 e 4
nuova megane
bravo
qashquai (si è un mini suv quindi c'entra poco, pero è davvero carino, comodo, e la fascia di prezzo è quella... )

se è possibile, visto che non ti interessano le prestazioni, un bel GPL lo vedo ideale

nortis
27th June 2009, 22:37
Bel motore il 1.6 benzina :nod:
E cmq lol@una macchina strabase, altro che 4 passi sopra le macchine troppo scarne imo fan cagare. Cento volte una 308 ben accessoriata che una a3 vuota.
era un paragone per una macchina all'esatto prezzo della sua di listino. una motorizzazione migliore con un pò di sconto ( e di sti tempi te lo fanno abbondante) ti viene li li. comunque esteticamente la A3 è bellissima, se devo scegliere fra A3 con motore spompo e 308 con motore spompo.. scelgo la a3.

con la crisi del mercato dell'auto per 24k ti porti a casa cose carine, io andrei su un alfa, ma non riprende esattamente il concetto di spaziosa e comoda..

uppo la bravo, probabilmente per quello che ti serve è la migliore sulla fascia

x4d00m
28th June 2009, 04:55
la megane nuova??? magari 3 porte?? (la 5 fa un po' sbocco)......esteticamente direi che non e' per nulla male ;)

Fi$iCo
28th June 2009, 05:27
ma la civic my2009 ?

Axet
28th June 2009, 10:27
la megane nuova??? magari 3 porte?? (la 5 fa un po' sbocco)......esteticamente direi che non e' per nulla male ;)

Oddio, la 5 porte è oscena e la 3 porte è bella solo di culo perchè il resto è assurdo imo.. con quei plasticoni che scendono dai fari anteriori che sembrano lacrime che cadono dagli occhi poi nc :rain:

A sto punto meglio la 308

Rashin
28th June 2009, 16:09
allora 23700 euro è l'allestimento feline col metallizzato perchè di suo ha già tutto quello che mi interessa cioè:
ABS+REF+AFU
Appoggiatesta posteriori (tre) regolabili
Airbag laterali anteriori e a tendina
Airbag passeggero con disattivazione a chiave
Airbag conducente
ESP
Airbag ginocchia conducente
Appoggiatesta anteriori attivi
Sedile posteriore frazionabile 1/3 - 2/3
Servosterzo ad assistenza variabile
Alzacristalli posteriori elettrici sequenziali antipizzicamento + Sicurezza bambini
Tetto “Ciel” panoramico in cristallo
Climatizzatore automatico bi zona + Diffusione posteriore
Regolatore e limitatore di velocita’
Chiusura centralizzata con telecomando
Vetri azzurrati
Parabrezza atermico e acustico
Pack Ambiance
Volante regolabile in altezza e profondita’
Computer di bordo
Pack Ergonomia
Sedile conducente e passeggero regolabili in altezza
Alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento
Volante in pelle
Coprivano bagagli con cassetto portaoggetti
Sistema Audio RD4 MP3
Quadro strumenti a fondo bianco con matrice di punti
Pack Visibilita’ 2
Fari fendinebbia
Tergilavalunotto
Cerchi in lega da 17″
Retrovisori elettrici riscaldabili in tinta carrozzeria
Pack Look Protezione
Pack Look Stile
Cuffia del cambio in pelle

(copiato incollato da un sito)
pack visiblità sarebbero sensori di pioggia, dei fari e lo specchietto elettrocromatico o come si dice. Francamente se il motore non mi tira come un toro non mi interessa, si va il 99% delel volte in 4-5 in macchina quindi mi interessa soprattutto la comodità.

pack ambiance invece sono i cassetti sotto i sedili anteriori, profumatore d'ambiente, luci di cortesia dietro, alle soglie e altro che non mi ricordo

Dryden
28th June 2009, 16:31
Beh minchia è praticamente full-optional.

Kinson
28th June 2009, 16:36
sedili riscaldati non li ho letti io o stanno dentro qualche pacchetto ?

p.s : quando leggo sti accessori mi prende male con la mia 206 che non tiene manco l'esp e ha i suoi classici 2 airbag convenzionali :D

x4d00m
28th June 2009, 17:31
Oddio, la 5 porte è oscena e la 3 porte è bella solo di culo perchè il resto è assurdo imo.. con quei plasticoni che scendono dai fari anteriori che sembrano lacrime che cadono dagli occhi poi nc :rain:
A sto punto meglio la 308

beh oddio, nn direi proprio....ha un bel 3/4 da vedere, il culo e' bellissimo e il muso ha un suo' perche'....dentro e' molto particolare, a me piace

Fi$iCo
28th June 2009, 17:46
sedili riscaldati non li ho letti io o stanno dentro qualche pacchetto ?
p.s : quando leggo sti accessori mi prende male con la mia 206 che non tiene manco l'esp e ha i suoi classici 2 airbag convenzionali :D
pensa che sulla mia tigra ho levato l unico airbag che avevo (quello al volante) :sneer:

Axet
28th June 2009, 18:13
Beh minchia è praticamente full-optional.

Insomma tutti gli optional costosi non ci sono, difatti continuo a non spiegarmi come faccia a costare così tanto.. dovrei andarmi a vedere a quanto parte la base della 308 1.6 hdi

@xad:
beh ovviamente va a gusti, imo la megane 3 porte ha un culo proprio bello ma il resto varia tra la sufficienza e l'insufficienza grave secondo me. Però appunto è soggettivo

Dryden
28th June 2009, 18:37
Insomma tutti gli optional costosi non ci sono, difatti continuo a non spiegarmi come faccia a costare così tanto.. dovrei andarmi a vedere a quanto parte la base della 308 1.6 hdi

I più costosi non sono tettino e cerchi da 17 ? Computer di bordo nn è quello col navigatore ve? Altri optional + costosi di questi non ne conosco.

Axet
28th June 2009, 19:07
I più costosi non sono tettino e cerchi da 17 ? Computer di bordo nn è quello col navigatore ve? Altri optional + costosi di questi non ne conosco.

Nope i più costosi sono navigatore e pelle che da soli di solito fanno 2.5 / 3k euro (computer di bordo non è quello col navi eh, è quello che ti dice tipo i consumi) e volendo i 18".

edit:
il tetto non è apribile se non erro, ma è solo fisso di vetro come quello della 500 allestimento lounge (correggetemi se sbaglio ^^)

Dryden
28th June 2009, 19:35
Il tettino se è apribile son 1k euri lisci lisci, i cerchi da 18 solo alcune vetture li contemplano, già i 17 sono optional di loro. 2k euro così credo che ci stanno.
Il listino nn lo conosco, ma leggendo la lista degli optional e conoscendo la vettura, 23k euro mi sembrano plausibili.

Rashin
28th June 2009, 19:44
no il tettino non è apribile. per il navigatore ci vogliono 1800 euri per i sedili in palle parziali 1300 per pelle completa anche la plancia 2300

Kinson
29th June 2009, 04:11
Una bravo con gli stessi allestimenti quanto verrebbe per curiosità ?

Rashin
29th June 2009, 17:23
fatto adesso sul configuratore fiat: ho messo il tettino apribile perchè è l'unico che ci si avvicina e viene:

24580 euri
tenendo conto che nei 23700 c'erano anche 200 di ipt e 200 di passaggio usato aggiunti alla bravo verebbe 24980 euri...

Fi$iCo
29th June 2009, 17:40
fatto adesso sul configuratore fiat: ho messo il tettino apribile perchè è l'unico che ci si avvicina e viene:

24580 euri
tenendo conto che nei 23700 c'erano anche 200 di ipt e 200 di passaggio usato aggiunti alla bravo verebbe 24980 euri...
ma poi il concessionario nn ti leva sempre qualcosa?

nortis
29th June 2009, 17:49
imo con i concessionari alla canna del gas rischiano di farti un 7%...