PDA

View Full Version : xbox 360 assistenza...



zendel
27th June 2009, 21:08
Da qualche tempo a sta part mi si riaccendono i tre led rossi, per chi è più esperto di me qual'è la procedura esatta per far riparare la console?:bow:

Odyen
27th June 2009, 21:22
Chiamare il servizio xbox incazzatissimo, ti diranno di spedirgliela e se non la hai moddata/aperta te ne invieranno una nuova, se ovviamente non riescono a ripararti la tua.

Nyphs
28th June 2009, 10:58
allora io ho spedito praticamente 2 giorni fa

la procedura e' la seguente :
- chiamare il supporto xbox 360 al numero verde,
- dare i propri dati e quelli della console (serial numeber che sta dove c'e' l' uscita video o sopra le 2 porte usb frontali)
- quella ti fa fare un paio di prove dopo di che ti manda via mail una robba della UPS, di questo foglio viaggio ne stampi 2 una per te e una per lo spedizioniere.
- IMBALLI tutto bene (a me hanno fatto storie alla UPS perche' dicevano che il pacco era poco protetto) vai a un centro UPS vicino casa tua e gli lasci il tutto
MI RACCOMANDO SCRIVI SUL PACCO SOLO
NOME E INDIRIZZO - CODICE ASSISTENZA

fatto tutto questo prega che ti ritorni presto ....

RAGA STO IN ASTINENZA ... mi e' arrivato pure vesperia PZ !!!!

Tilt
28th June 2009, 11:04
Ci mettono circa 7/10 gg.

Guaire
28th June 2009, 12:08
A me si era rotta poco prima delle vacanze di natale, proprio in periodo nerdismo pesante, ne ho ricomprata un'altra, ora ne ho due :rotfl:

Evildark
28th June 2009, 14:19
A me si era rotta poco prima delle vacanze di natale, proprio in periodo nerdismo pesante, ne ho ricomprata un'altra, ora ne ho due :rotfl:
:rotfl::rotfl:

Defender
28th June 2009, 19:04
Veramente puoi anche non chiamare, io quando è successo a me ho fatto tutto dal sito, toh:

https://service.xbox.com/servicehome.aspx?mkt=it-it

Logghi con il tuo Windows Live ID, dovrai mettere il numero di serie della console, descrivere in 2 righe qual è il problema e poco altro.

Per l'imballo 2 raccomandazioni:
- togli TUTTE le parti "accessorie", quindi ovviamente l'HD ma anche la mascherina che c'è sul davanti
- NON scrivere da nessuna parte sulla scatola "XBOX360" o simili, sull'imballo metti solo il tuo nome e indirizzo e mi raccomando il numero di pratica (che ti compare una volta finita la procedura on-line) e dal lato in alto l'etichetta elettronica che stamperai alla fine (mettila in una busta trasparente impermeabile)

Il pacco o lo porti tu al più vicino centro UPS oppure chiami il num. verde UPS (cercalo su Google) chiamando tu stesso a domicilio il corriere dicendogli che hai un'etichetta elettronica e dando loro i dati che ti chiedono, cmq sia è gratuito il tutto sia in un caso che nell'altro.

Tendenzialmente ci mettono 7-10 giorni per ridartela.

Lyuknet
29th June 2009, 06:30
allora per esperienza personale quando chiami e ti risponde la solita tizia francese,spagnola o quello che è quando dai i dati fai lo spelling e fatteli ripetere 10 volte se è necessario...

io ho chiesto la sostituzione dell'hd mesi fa e quella bastarda me l'ha fatto spedire a un nome errato e a un indirizzo inesistente ho fatto una 30ntina di telefonate tutte a presa per culo aspetti aspetti aspetti, poi un giorno scopro da un operatore che era stato spedito a un indirizzo sbagliato, e tutte le seguenti telefonate son state delle enormi prese per culo l'ultima telefonata si era conclusa dicendo ci mandi lo scontrino via mail e manderemo l'hd... questo mesi fa... siccome con i soldi che ho speso telefonando ne avrei comprati 2 di HD ho deciso di mandarli a fanculo e lasciar stare, ho troppi casini ultimamente altrimenti mandavo una bella lettera dell'avvocato a sti pagliacci

GreenKnight
29th June 2009, 09:41
allora per esperienza personale quando chiami e ti risponde la solita tizia francese,spagnola o quello che è quando dai i dati fai lo spelling e fatteli ripetere 10 volte se è necessario...
io ho chiesto la sostituzione dell'hd mesi fa e quella bastarda me l'ha fatto spedire a un nome errato e a un indirizzo inesistente ho fatto una 30ntina di telefonate tutte a presa per culo aspetti aspetti aspetti, poi un giorno scopro da un operatore che era stato spedito a un indirizzo sbagliato, e tutte le seguenti telefonate son state delle enormi prese per culo l'ultima telefonata si era conclusa dicendo ci mandi lo scontrino via mail e manderemo l'hd... questo mesi fa... siccome con i soldi che ho speso telefonando ne avrei comprati 2 di HD ho deciso di mandarli a fanculo e lasciar stare, ho troppi casini ultimamente altrimenti mandavo una bella lettera dell'avvocato a sti pagliacci


Parlo per esperienza "quasi diretta" in quanto ho seguito passo passo un mio amico con la xbox " affetta da LEDdite ".
A noi è andata nettamente meglio,magari il tuo caso è stato un caso sfortunato :shrug: comunque a noi meno di 2 settimane e sostituzione avvenuta.

Certo quando capitano quelle cose ti fanno girare bene le scatole...posso capirti tranquillamente.:awk:

Lyuknet
29th June 2009, 09:51
per le console funziona bene l'assistenza ma per gli accessori no... è un reparto a parte da quello che mi hanno detto.. e comunque sarebbe andato tutto a buon fine se l'idiota al call center non avesse storpiato nome e indirizzo

Guaire
3rd July 2009, 00:27
Comunque l'assistenza l'avrò chiamata 3/4 volte e mai che rispondesse un italiano, secondo me prendono i polacchi e i bengalesi ai semafori e li mettono li.

Meno male che hanno messo l'assistenza online che è nettamente meglio.

Nyphs
3rd July 2009, 14:41
Ho controllato ora sul sito del 360 lo stato di riparazione della mia ...
e' in viaggio per ritornarmi a casettaaaaaaa come so contento ... dopo questa settimana di astinenza e tutti i giochini che ho preso penso che mi butto una settimana in malattia per recuperare :P

powerdegre
5th July 2009, 00:01
Comunque l'assistenza l'avrò chiamata 3/4 volte e mai che rispondesse un italiano, secondo me prendono i polacchi e i bengalesi ai semafori e li mettono li.

Meno male che hanno messo l'assistenza online che è nettamente meglio.
Tanti call center sono Inglesi, Irlandesi o Scozzesi, e solitamente son pieni di Indiani e Pakistani, non so pero' tra un pakistano ed uno scozzese che ti augurerei :sneer: