View Full Version : Problema nido di piccioni
Kappa
28th June 2009, 08:25
Oggi ho scoperto che in una terrazza esterna al mio appartamento han fatto nido dei piccioni e ci son dei piccionini non piccolissimi, hanno già le piume, premettendo che è una terrazza che non uso da secoli non attinente a nessuna zona abitativa e che ero andato li per puro caso, e concludendo che non è cmq mia intenzione oramai fare nessuna azione di forza nei loro confronti aspetto che crescano e volino, poi pulisco/disinfetto distruggo/stucco (bho ora non so) quella conca dove han trovato rifugio... cè qualche suggerimento da qualche amante degli uccelli che abbia conoscenza di problemi simili?
Lyuknet
28th June 2009, 09:52
non so, ma non chiederlo a tanek non farebbero una bella fine i piccioni :afraid::sneer:
Mirera
28th June 2009, 10:02
Oggi ho scoperto che in una terrazza esterna al mio appartamento han fatto nido dei piccioni e ci son dei piccionini non piccolissimi, hanno già le piume, premettendo che è una terrazza che non uso da secoli non attinente a nessuna zona abitativa e che ero andato li per puro caso, e concludendo che non è cmq mia intenzione oramai fare nessuna azione di forza nei loro confronti aspetto che crescano e volino, poi pulisco/disinfetto distruggo/stucco (bho ora non so) quella conca dove han trovato rifugio... cè qualche suggerimento da qualche amante degli uccelli che abbia conoscenza di problemi simili?
aspetta che crescano i piccoli e poi rompi il nido.
quasi sicuramente torneranno, ma se non troveranno il nido non è detto che lo rifacciano subito se non ne hanno bisogno per i piccoli (da quello che so i piccioni fanno il nido solo per covare).
però potrebbe tornare la picciona alla prossima cova, quindi, se puoi, chiudi quel buco o mettici una rete.
Kappa
28th June 2009, 11:40
Si è mia intenzione distruggerglielo e pattugliare in modo che non ritornino certo che non ne avevo mai visto 1 da vicino cosi contenti loro son ricoperti del loro stesso guano -.-'
holysmoke
28th June 2009, 11:43
se te lo rifanno basta togliere le uova e nn vengono piu in caso contrario nn si fermeranno piu :afraid:
Guaire
28th June 2009, 12:07
Pistola a gas o a pressione, un paio di colpi e vedrai che non torneranno più, testato.
Necker
28th June 2009, 13:50
se l'han fatto in un buco stucca il buco.
Per i piani orizzontali vendono ormai delle apposite piastre con aghi di ferro che non consentono ad alcun pennuto di atterrarci sopra, le ho trovate spesso su molti davanzali...
Kappa
28th June 2009, 14:04
Si è una specie di buco, cmq vabbhè mi armero di una corazza di lattice e non so ancora quale disinfettante. Dio che skifo :(
Metti un sacco nero per terra, prendi una paletta e buttaci sopra il nido, poi con la paletta un colpo in testa a ciascun ratto e gg :nod: uccidi i piccioni prima che loro uccidano te :metal:
Kinson
28th June 2009, 16:02
e pensa che ci stanno dei vecchietti nelle marche che preparano le trappole per i piccioni
per mangiarseli
e non sto scherzando.
Razj
28th June 2009, 16:03
e pensa che ci stanno dei vecchietti nelle marche che preparano le trappole per i piccioni
per mangiarseli
e non sto scherzando.
i piccioni so boni
Kinson
28th June 2009, 16:21
i piccioni so boni
non quelli di città
DiamondK
28th June 2009, 22:42
Stai tranquillo che una volta che volano non tornano più, devi stare invece attento l'anno prossimo alla prossima cova, da me 1 anno son riusciti a fare il nido, l'anno dopo son tornati ma li ho cacciati prima che cominciassero :nod: