View Full Version : Problema Adunanza+ Vista
Warbarbie
28th June 2009, 12:51
Ho un cazzo informatico enorme da alcuni giorni a sta parte.
Quando Adunanza è attivo, dopo un pò di tempo comincia ad andare a zero la velocita di download, e la navigazione su internet rallenta a livelli da 56k.
In pratica mi si annullano a vicenza Emule e FF
Il test delle porte è ok, la diagnostica di Vista non rileva ulla, e in rete nn ho trovato un cazzo.
Prima sul portatile con XP mai avuto sto problema
Qualcuno sa??
Hador
28th June 2009, 13:30
in teoria è il router, abbassa il numero di connessioni.
Rayvaughan
28th June 2009, 14:00
Ho un cazzo informatico enorme
:wolfeek:
Fetish
28th June 2009, 14:06
Entrambi si eliminano a Vicenza :nod:
Imo trasferisciti in un altra città
Fi$iCo
28th June 2009, 14:09
in teoria è il router, abbassa il numero di connessioni.
parli delle half-connection ?
Warbarbie
28th June 2009, 14:31
Ho seguito questa guida.
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=177356
Il problema rimane, quanto metto nel file che creo nel registro come numero di connessioni?
La guida fa un esempio con 500, ma è troppo basso, il file batch gia fatto da eseguire imposta un valore , ma anche quello è risultato troppo basso.
Uff
holysmoke
28th June 2009, 15:19
sul forum adunanza nn dicono nulla?
Warbarbie
28th June 2009, 15:30
Non ho trovato nulla, ma sembra vada bene con valore 2000
Solo che ho sparato completamente a caso nel settarlo, non vorrei causare qualche altro problema con un numero "fuori scala"
Warbarbie
28th June 2009, 16:31
Risolto un cazzo -.-
Bilu
28th June 2009, 17:01
ti connetti tramite wireless?
Warbarbie
29th June 2009, 11:48
No cavo, ora infilo un numero infinito su quel registro voglio vedere se rompe il cazzo -.-
Marphil
29th June 2009, 14:24
Me devi un favore.
Warbarbie
29th June 2009, 14:52
Me devi un favore.
Per cosa di grazia che nn mi funziona ancora un cazzo di nulla?
Ercos
29th June 2009, 15:22
Tra poco esce il sp2 di vista che di default disabilita il numero massimo di connessioni aperte.
Se non vuoi aspettare vai su www.half-open.com e scaricati il programmino.
Prova con 200 e vedi se ti bastano, non mettere valori troppo alti.
Cmq per essere sicuro che il problema siano le connessioni aperte vai sul visualizzatore eventi e sotto i registri di windows/applicazioni vedi se ti da l'errore 4226 correllato.
Bilu
29th June 2009, 16:58
hum hai messo un limite decente (= basso) in upload?
Warbarbie
29th June 2009, 17:48
Si ma il problema è quello che dice Ercos
Sul visualizzatore eventi ho una serie di notifiche per TCPIP.
Ho dovuto attaccare il pc direttamente all'Hag fastweb, il mistero è il perche' col portatile con XP sopra nn mi da nessun problema
Ercos
29th June 2009, 18:29
Con xp il problema dovrebbe presentarsi dal sp2 che hanno aggiunto sta merda di limite sul tcpip.sys.
Con vista anche a me il problema si è presentato inaspettatamente, il giorno prima tutto tranquillo e il giorno dopo non andava più una ceppa.
Sinceramente quel programmino che ti ho linkato non l'ho provato ma dovrebbe andare tranquillo, io per risolvere quel problema uso un altro metodo.
Hador
29th June 2009, 19:01
a me l'errore me lo ha sempre dato ma ha sempre funzionato benissimo, poi se il problema non si verifica quando si connette all'hag mica è un problema di vista ma del router. Poi non saprei io è da mesi che uso emule solo su linux - ma te lo fa anche con diciamo 100 connessioni? (settate in emule)
Warbarbie
29th June 2009, 19:32
a me l'errore me lo ha sempre dato ma ha sempre funzionato benissimo, poi se il problema non si verifica quando si connette all'hag mica è un problema di vista ma del router. Poi non saprei io è da mesi che uso emule solo su linux - ma te lo fa anche con diciamo 100 connessioni? (settate in emule)
Sono arrivato a 50/100 e il problema anche se piu tardi me lo ha dato cmq.
Quello che non capisco è perchè lo stesso problema non si presenta se ad emule mi attacco col portatile che monta XP SP2.
E' sta cosa che mi crea problemi
Marphil
20th August 2009, 14:01
Uppo il thread dicendo che probabilmente finalmente ho risolto. Dopo aver cmq aperto le connessioni, abbassato i parametri di emule ecc. ecc. ed il problema rimaneva ho provato a disabilitare Antivir (visto che avevo N avvisi di timeout di antivir legati ad adunanza nel visualizzatore eventi) e mo pare che vada tutto liscio (pc lasciato acceso 2 giorni con emule sotto va fluidissimo). Qualcuno usava Antivir e contemporaneamente adunanza per caso (su vista) e aveva questo prob?
Tunnel
21st August 2009, 19:43
Io sono in quella situazione e problemi 0 :/