View Full Version : La wii ha deciso di nn accendersi piu'
Nuvola
30th June 2009, 09:14
nn so se e' la sezione giusta...
Ieri ho avviato aggiornamento wii e' andata via la corrente... lei e' tornata (la corrente) ma la Wii no.
Ho la speranza che possa dipendere dall' alimentatore che e' andato a puttane (spero) ho guardato sul sito della nintendo per avere qualche info per la garanzia online ma nn ho trovato niente
Qualcuno sa linkarmi qualche info?
Altra domanda: vale 2 anni la garanzia tramite produttore? posseggo la wii da 18 mesi nn vorrei fosse andata anche la garanzia (l' avro' usata 20 volte in tutto)
Tunnel
30th June 2009, 09:43
La garanzia, per i prodotti comprati da un normale utente finale (non azienda) è per legge di 2 anni.
Però ciò che è accaduto a te è probabilmente un brik causato dall'interruzione dell'aggiornamente del firmware. probabilmente la corrente è mancato a procedimento di flash in corso (non durante il download nel nuovo firmware quindi, che è l'unico step non pericoloso). quando manca la corrente durante un procedimento di flashing, di qualsiasi periferica si stia parlando (eccezion fatta per le schede madri tipo le gigabyte dual bios), il sistema arriva a scrivere una percentuale del fw inferiore al 100% con la conseguenza che nella epromm di sistema diventa residente solo un firmware parziale che non contiene quindi tutte le informazioni per far partire la console.
Ora, essendo un brik causato da un'interruzione di corrente durante un aggiornamento, e non colpa dell'aggiornamento stesso, ritengo che Nintendo ti alzi un dito medio in merito alla garanzia. Prova comunque a sentirli, ma la vedo dura.
Se ti danno picche, l'unica soluzione che potrebbe salvarti è sentire Titty che è admin di http://www.console-inf.com/forum
Lui potrebbe fare il miracolo :)
Axet
30th June 2009, 09:53
Ti ha fatto un favore
Randolk
30th June 2009, 10:09
Di solito non fanno problemi, sono i tempi che sono un po' lunghi (nintendo italia merda, sempre).
Tunnel
30th June 2009, 10:18
Di solito non fanno problemi, sono i tempi che sono un po' lunghi (nintendo italia merda, sempre).
Anche in un caso come questo dove la colpa è riconducibile solamente all'utente ? Se lo fanno sono dei bravi giapanghi gentili, ma se non lo fanno (gratis) sinceramente non mi sentirei di recriminargli nulla.
xv25
30th June 2009, 10:30
Non ho capito, non si accende proprio piu' o si accende e ti da il messaggio di errore che non puo' caricare il SO?
Comunque in assistenza che io sappia non fanno storie neppure se te la bricki da solo maialando con gli homebrews, non dovresti avere problemi di sorta
saltaproc
30th June 2009, 10:32
bho a me quando il wii preso al day one non si collegava a internet causa partita fallata mi è stato riconsegnato nuovo in 10 giorni :nod:
Nuvola
30th June 2009, 13:17
Non ho capito, non si accende proprio piu' o si accende e ti da il messaggio di errore che non puo' caricare il SO?
Comunque in assistenza che io sappia non fanno storie neppure se te la bricki da solo maialando con gli homebrews, non dovresti avere problemi di sorta
non mi si accende completamente... nessun led etc
Link dove richiedere un rma o cosa simile ne avete?
xv25
30th June 2009, 14:21
Se la console non si accende, sarà necessario richiedere un intervento di riparazione. Poiché non è possibile determinare quale componente (la console Wii o il blocco alimentatore) è guasto, contatta il Centro Assistenza Nintendo al numero 0870 6060 247
Prova questo, oppure prima puoi provare il numero verde che trovi qui: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/service/contact_2095.html
Servizi che ti mandano direttamente il pacco vuoto da rispedire come ms non ne ho visti :look: