View Full Version : conto da oltre 600 neuri a roma
maedocco
1st July 2009, 20:51
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_1/giapponesi_ristorante-1601523696202.shtml
col casso avrei pagato,se l'avessero portato avrei chiamato subito il 113
Spero non lo facciano riaprire più davvero, robe da matti.
La cosa più grave è però quello che riguarda l'igiene del ristorante, chissà quanti sono messi così, se non peggio.
kwhale
1st July 2009, 21:22
che poi, vista la posizione del ristorante (accanto a piazza navona) problemi di clienti non ne doveva avere: la zona è frequentata da frotte e frotte di turisti tutti i giorni, più i romani che nel fine settimana si riversano in centro.
a parte la solita figura da cavolo con i turisti (poi ci chiediamo perchè non siamo il paese con più turisti al mondo... ma vabbè :swear::swear::swear:) spero proprio non lo facciano riaprire....oppure apertura per 1 mese a conto fisso: 5 euro e mangia quanto vuoi!
:dumbnod::dumbnod::dumbnod:
Mosaik
1st July 2009, 21:23
Pezzenti...
Io solitamente lascio mance molto piu' grandi :confused:
Rayvaughan
1st July 2009, 22:08
la galera
Cicoh
1st July 2009, 22:40
a me è accaduta una cosa simile proprio a roma.
ero con una mia amica asiatica , pranzo per due, niente di particolare....pensavano fossimo entrambi stranieri perche abbiamo parlato inglese tutto il tempo.
arriva il conto e avevano aggiunto 100 euro in piu ad un conto di 60.
è bastato spiegare che avrei chiamato i carabinieri :D
peluche
1st July 2009, 22:42
ormai cercano di fotterti in qualsiasi modo e situazione...sconforto..
a me pure è successo... a napoli :rotfl:
Rayvaughan
1st July 2009, 22:44
venezia (ad esempio) è peggio di napoli, fidati
Evildark
1st July 2009, 22:52
il problema rilevato di carenze igenico sanitarie purtroppo è solo la punta di un iceberg della situazione dei ristoranti italiani... Le condizioni delle zone chiuse ai clienti sono pietose e maltenute...
ci sono un sacco di ristoranti anche "alla moda" (non inteso come fighetti ma di moda al momento) a milano che hanno delle condizioni igieniche tremende.. e lo so perché un mio amico ha una azienda di cappe/sistemi di areazione per ristoranti e ne ha installati parecchi in cucine di ristoranti milanesi.. :rain:
bisogna mangiare e non pensarci, altrimenti l'80% non sarebbe aperto
Lyuknet
1st July 2009, 23:09
io ho un bar con una cucina dove spesso si fanno primi e cazzi vari, ed è limpida la cucina, puoi leccare il pavimento, ho visto certe cucine di alcuni locali che dire sudicie è dire poco... grasso ovunque, polvere, olio sporco di mesi che senti la puzza dall'isolato prima... ma quello che mi chiedo a me vengono controlli di continuo (sicuramente me li mandano) e ovviamente non trovano mai niente fuori posto e si limitano a dire, eh purtroppo se ci mandano dobbiamo venire anche se si vede che è tutto in regola... ma a tutti sti posti nessuno va a fare controlli?? minchia alle riunioni per le nuove normative asl mi fanno due coglioni quanto una casa su test dei batteri sui banchi, questo non ci deve essere quello così quello colà che per rispettare tutte le normative devi vestirti con la tuta bianca dei ris e mettere in quarantena il locale... e in sti locali che non c'è bisogno del test basta vedere il grasso che cola dai mobili nessuno va mai.... mah... forse è perchè non lascio mazzette a nessuno :shrug:
Dryden
1st July 2009, 23:31
Solita figura di merda fatta per colpa di coglioni che si meriterebbero di nuotare nella merda.
Spero anche io nn li facciano più riaprire.
Drako
2nd July 2009, 00:13
bastardi, a me piace andare in giro a provare posti nuovi e cerco di non pensarci perchè altrimenti non mi muovo più. Ho il mio caro ristorante di fiducia e ci vado da anni. Se voglio entro in quella bella cucinina piccina piccio e mi rifaccio gli occhi :p
La mia bella osteria che sta li dal 1921 :love:
Lyuknet
2nd July 2009, 00:34
La mia bella osteria che sta li dal 1921 :love:
anche le posate, i mobili, la cucina, e l'olio nella friggitrice sono del 1921 :sneer:
Devon
2nd July 2009, 00:38
pwnz
Bortas
2nd July 2009, 01:13
Dopo gli 88 euro per 400 grammi di gelato, fatti a Firenze vicino a via dei calzaioli a una coppia di turisti Giapponesi, che denunciarono il fatto, credo che nessuna altra città possa tenere il passo...
ahzael
2nd July 2009, 04:44
a me è accaduta una cosa simile proprio a roma.
ero con una mia amica asiatica , pranzo per due, niente di particolare....pensavano fossimo entrambi stranieri perche abbiamo parlato inglese tutto il tempo.
arriva il conto e avevano aggiunto 100 euro in piu ad un conto di 60.
è bastato spiegare che avrei chiamato i carabinieri :D
A me e' successo quest inverno quando ero tornato a roma, stessa cosa, stavo in giro per roma con la mia ragazza (per chi non lo sapesse la mia morosa e' cinese) e mi hanno tirato fuori un conto da 120 euro per 2 una bruschetta un antipasto, 2 piatti di pasta e 2 dolci (da menu totale erano 40 euro.. in pratica mi da cambiato i prezzi di tutto..........) , neanche mi sono incazzato, fatto assolutamente niente, ho messo 30 euro sul tavolo e me ne sono andato, mi hanno fermato mentre stavo per uscire, e gli ho detto in perfetto romanaccio "ecco adesso da quelli te ce pii pure la mancia tua perche' senno prima vado dai caramba e poi mi ci pulisco il culo"
aho ma sta gente che vole veni a rubba in casa dei ladri.......
probabilmente ho ereditato i miei modi fini da mi padre, anche se lui avrebbe fatto di meglio, sicuramente non avrebbe pagato del tutto e si sarebbe pure fatto offri l amaro :oldmetal:
saltaproc
2nd July 2009, 07:48
poi la gente si lamenta che calano i turisti :bored:
ste cose da me in riviera romagnola non le ho mai sentite almeno
Se uno manda un conto del genere basta fare come l'amico nipponico, chiamare i caramba e far divertire il simpatico clown in grambiulino.
Isi, se stiamo sempre zitti e ragliamo...ci tratteranno da asini fisso.
Chiudessero sti esercizi, trovo molto più preoccupante l'ennesimo esempio di sozzume nell'ennesimo ristorante...
Heimdall
2nd July 2009, 08:28
Chiudessero sti esercizi, trovo molto più preoccupante l'ennesimo esempio di sozzume nell'ennesimo ristorante...
Beh in effetti, mi domando a volte come sono le cucine dei ristoranti che frequento di più :D
A chi lo dici...un ristorante dove andavo spesso l'hanno chiuso....mi era balenato un sospetto na volta...ma avevo pensato a mia paranoia...
Kappa
2nd July 2009, 08:37
Gabbia .
Devon
2nd July 2009, 09:03
quanta gente fica :love:
Sturm
2nd July 2009, 09:23
Finora nei ristoranti in cui sono stato non è mai successo,è pur vero che gli allocchi che ci cascano in queste semi truffe sono degli ebeti,capisco tutto,ma se guardi il menu e il prezzo corrispondente a quello che ti prendi mi pare difficile sbagliare,i numeri e le lettere sono uguali per tutti e i cinesi un po d'ìnglese lo sapranno. A meno che per loro è normale pagare na cena 700 euro. Comunque sono queste cose che mi fanno vergognare di essere italiano,la cosa comica è che poi ci lamentiamo dei ladri che abbiamo al governo (destra o sinistra indifferentemente,quindi non flammate pls) rispecchiano in pieno il paese di ladri che siamo. Dopotutto per 3 persone oneste che incontri ce ne saranno accanto altre 10 che cercheranno di tirarti un bidone.
Evildark
2nd July 2009, 09:30
Comunque sono queste cose che mi fanno vergognare di essere italiano,la cosa comica è che poi ci lamentiamo dei ladri che abbiamo al governo (destra o sinistra indifferentemente,quindi non flammate pls) rispecchiano in pieno il paese di ladri che siamo. Dopotutto per 3 persone oneste che incontri ce ne saranno accanto altre 10 che cercheranno di tirarti un bidone.
*
triste ma vero
vicino piazza sire raul, Milano. una cena con un'amica:
-2 antipasti
-2 primi
-2 dessert
-2 bottiglie vino
tot- 410€ circa ci ho rimesso, escluso mancia
Evildark
2nd July 2009, 09:56
-2 antipasti
-2 primi
-2 dessert
-2 bottiglie vino
e non hai detto un cazzo? io avrei denunciato istant
Ci hai rimesso perchè sei un pirla. IMHO
Oddio visto il nome era un risto da sboroni ma...o l'uva del vino l'ha strizzata una maggiorata tra le poppe per tirarne fuori il succo o...è un prezzo esoso.
saltaproc
2nd July 2009, 10:02
bhe c'è succo d'uva e succo d'uva
ci sono bocce che in ristorante sono capaci di costarti un patrimonio...
Beleriand
2nd July 2009, 10:04
-2 antipasti
-2 primi
-2 dessert
-2 bottiglie vino
Te l'ha data almeno? :scratch:
vero salta ma...se uno va in un ristorante del genere allora normale spendere quelle cifre.
se voglio pasteggiare a sassicaia so che meno di 300 pippi in 2 non spendo.
cmq mi associo a bele...poi te l'ha mollata???
Sturm
2nd July 2009, 10:25
Beh ovviamente si parla di una cena normale,se ti prendi bocce di vino da 100 e passa euro l'una ovvio che vai a spendere un patrimonio,ma sai in partenza che spenderai quella cifra. E' decisamente un altro discorso. Per quanto possa essere un ristorante centrale,io ne ho girati un po e in due al massimo massimo che abbiamo speso saranno stati 60 euro che sono sempre tanti,ma so già che spenderò quella cifra per essere andato in un ristorante diciamo altolocato del centro.
Dictator
2nd July 2009, 14:44
Al centro comunque è terribile eh... E' veramente una cosa pazzesca soprattutto a piazza Navona (dove infatti credo di non aver mai visto un romano seduto ai tavolini fuori ^^!).
Imho niente revoca della licenza ma metterei il proprietario dentro per 3 mesi e venderei la licenza al miglior offerente.
Necker
2nd July 2009, 15:51
io ho un bar con una cucina dove spesso si fanno primi e cazzi vari, ed è limpida la cucina, puoi leccare il pavimento, ho visto certe cucine di alcuni locali che dire sudicie è dire poco... grasso ovunque, polvere, olio sporco di mesi che senti la puzza dall'isolato prima... ma quello che mi chiedo a me vengono controlli di continuo (sicuramente me li mandano) e ovviamente non trovano mai niente fuori posto e si limitano a dire, eh purtroppo se ci mandano dobbiamo venire anche se si vede che è tutto in regola... ma a tutti sti posti nessuno va a fare controlli?? minchia alle riunioni per le nuove normative asl mi fanno due coglioni quanto una casa su test dei batteri sui banchi, questo non ci deve essere quello così quello colà che per rispettare tutte le normative devi vestirti con la tuta bianca dei ris e mettere in quarantena il locale... e in sti locali che non c'è bisogno del test basta vedere il grasso che cola dai mobili nessuno va mai.... mah... forse è perchè non lascio mazzette a nessuno :shrug:
perchè tutti i big del settore, ricevono come ospiti fissi politici e imprenditori di spicco, quindi, sono protetti....
E questo vale da Milano a Gallipoli eh.... è sempre la stessa solfa o meglio, è sempre la stessa mafia del cazzo.
Comunque che figura di merda che ci facciamo, spero che Alemanno mantenga quanto detto, m'è piaciuto assai.
e' un sindaco che invidio molto, nonostante il passato politico, lo vorrei qui domani mattina cazzo.