Log in

View Full Version : Second Life, non parte, driver?

powerdegre
3rd July 2009, 00:39
Ho n'amico giornalista qui a Londra che m'ha chiesto se gli davo un occhio a sto coso, e' interessato a capirci qualcosa e m'ha mandato in avanscoperta...

Ora, io ho appena installato il tutto, arrivo a farlo partire e dopo avermi fatto veder il prompt di avvio, non si vede altro e crasha in background.

Il loro servizio fa cagare, facendo un po' di ricerche ho visto che second life ha sempre avuto un brutto passato con ATI, qualcuno sa se magari potrebbe essere un problema legato agli ultimi catalyst?

Se esiste qualcuno su wayne che abusa di tale roba... :afraid:

Shub
3rd July 2009, 07:28
Il tuo pc GIUSTAMENTE si rifiuta di prendere per bocca sta merda...ergo si protegge crashando in continuazione. :sneer:

powerdegre
3rd July 2009, 08:14
Il tuo pc GIUSTAMENTE si rifiuta di prendere per bocca sta merda...ergo si protegge crashando in continuazione. :sneer:
Bella risposta :sneer:

Comunque mi fa ridere il supporto... se hai problemi devi aprire un ticket in gioco per discutere col supporto tecnico, ho provato quindi ad andare sul forum, mi da un errore, dice che se non loggo almeno una volta col client non posso accedere ai forum.

Io sono contento che loro mi vogliono far loggare per forza, ma facessero un client che funziona... -.-'

Sillybee
3rd July 2009, 08:18
Mi sa che il tuo amico è giusto in ritardo di 3 anni:hm:

Parlando di ATI dovresti provare i driver del 2006. Soprattutto se è una 9600 o 9800.

Io con la 9600 ho dovuto tenere i Catalyst 3.10 per anni... e Second Life funzionava.

Devon
3rd July 2009, 08:59
Second Life funzionava.
:afraid:

Lyuknet
3rd July 2009, 09:06
mi auguro che nessuno sappia risponderti :sneer:
chiedi a ercos :rotfl:

powerdegre
3rd July 2009, 10:35
Mi sa che il tuo amico è giusto in ritardo di 3 anni:hm:

Parlando di ATI dovresti provare i driver del 2006. Soprattutto se è una 9600 o 9800.

Io con la 9600 ho dovuto tenere i Catalyst 3.10 per anni... e Second Life funzionava.
Si vabbe', e' una cosa un filo piu' complessa di solo una ricerca su SL, diciamo che questa e' solo una parte :elfhat:

Grazie comunque per le dritte sui driver, io perlappunto ho una 9800 pro, come arrivo a casa ci provo.

Fi$iCo
3rd July 2009, 11:18
Si vabbe', e' una cosa un filo piu' complessa di solo una ricerca su SL, diciamo che questa e' solo una parte :elfhat:
Grazie comunque per le dritte sui driver, io perlappunto ho una 9800 pro, come arrivo a casa ci provo.
con una 9800 pro l ho provato un paio d anni fa per 10 minuti e nn mi ha dato problemi, cioè nn problemi riguardanti il pc, però mi ha fatto schifo il tutto

powerdegre
3rd July 2009, 12:06
con una 9800 pro l ho provato un paio d anni fa per 10 minuti e nn mi ha dato problemi, cioè nn problemi riguardanti il pc, però mi ha fatto schifo il tutto
Ma infatti non e' la scheda, sono i driver, qualche anno fa riuscii a farlo girare su un'ATI rage 128, direi che questo e' gia' un discreto update :nod:

Bilu
3rd July 2009, 13:10
ho avuto parecchi problemi con i drivers ufficiali (mai provato SecondL però), prova con gli omega magari
http://www.omegadrivers.net/

powerdegre
3rd July 2009, 14:31
Bella prova, che di second life alla fine me ne batte il giusto, se non parte e' lavoro meno, ma sti driver magari mi risolvono anche i problemi di framerate che ho altrove :D

powerdegre
3rd July 2009, 18:17
ho avuto parecchi problemi con i drivers ufficiali (mai provato SecondL però), prova con gli omega magari
http://www.omegadrivers.net/
Non solo mi funziona SL, ma adesso finalmente mi funziona Quake Live! :bow: